Home » Ricerca per attore

Jack Nicholson

Jack Nicholson

John Joseph "Jack" Nicholson (Neptune City, 22 aprile 1937) è un attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense: attualmente, è l'attore con il maggior numero di nomination nella storia degli Oscar. Infatti, finora, ne ha avute ben 12, vincendo due volte il Premio Oscar come miglior attore protagonista, uno per il film drammatico "Qualcuno volò sul nido del cuculo" (1975) e l'altro per la commedia romantica "Qualcosa è cambiato" (1997). Ha inoltre vinto il Premio Oscar come miglior attore non protagonista per la commedia drammatica "Voglia di tenerezza" (1983). Nella storia degli Academy Awards, Nicholson è uno dei tre attori ad aver vinto tre volte il Premio Oscar, inoltre è uno dei soli due attori ad essere stato nominato ai Premi Oscar per film prodotti in ogni decade dagli anni sessanta agli anni duemila: l'altro è Michael Caine. Nicholson, inoltre, ha vinto 6 Golden Globe. Tra i suoi film più importanti: il road-movie "Easy Rider" (1969), il drammatico "Cinque pezzi facili" (1970), la commedia drammatica "L'ultima corvè" (1973), il neo-noir thriller Chinatown (1974), il drammatico "Professione: reporter" (1975), horror di "Shining" (1980), il film epico "Reds" (1981), "Batman" (1989), il legal thriller "Codice d'onore" (1992), il thriller "La promessa" (2001) e la commedia drammatica "A proposito di Schmidt" (2002). [Fonte: Wikipedia.it]

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0000197

Luogo di nascita:
Manhattan, New York, USA

Kubrick by Kubrick

Self (archive footage) @Kubrick by Kubrick
L'eredità cinematografica lasciata da Stanley Kubrick è qualcosa di incommensurabile.Un gigante nel suo campo, ha segnato la storia del cinema e ha realizzato vere e proprie opere d'arte che ancora oggi sono studiate in tutto il mondo per cercare quelle risposte che l'autore in vita non ha mai dato. In pochi hanno avuto la possibilità di sentirlo parlare della sua arte ma il ritrovamento di alcune interviste concesse nell'arco dei suoi trent'anni di carriera gettano ora nuova luce sulla sua filosofia e sulla sua idea di cinema.

Joker: Put on a Happy Face

Self @Joker: Put on a Happy Face
Sintesi non disponibile.

Dr. Jack & Mr. Nicholson

Himself (archive footage) @Dr. Jack & Mr. Nicholson
Sintesi non disponibile.

Howard

(archival footage) @Howard - La vita, le parole
Howard Ashman, cantautore di talento, ha scritto i testi di "La piccola bottega degli orrori" e ha rivitalizzato la Disney con i suoi lavori per "La sirenetta", "La bella e la bestia" e "Aladdin". La sua figura è il simbolo di quanto un paroliere sia importante nel processo di scrittura di una canzone e nella narrazione musicale.

Jack Nicholson: Das Teuflische Grinsen Hollywoods

Himself @Jack Nicholson: Das Teuflische Grinsen Hollywoods
Sintesi non disponibile.

Everything Is Terrible! Presents: The Great Satan

@Everything Is Terrible! Presents: The Great Satan
Sintesi non disponibile.

Saturday Night Live: 40th Anniversary Special

Self @Saturday Night Live: 40th Anniversary Special
Sintesi non disponibile.

Saturday Night Live 40th Anniversary Special

Himself @Saturday Night Live 40th Anniversary Special
Sintesi non disponibile.

Olga

Himself @Olga
Sintesi non disponibile.

And the Oscar Goes To...

@And the Oscar Goes To...
Sintesi non disponibile.

Top Priority: The Terror Within

Himself - Academy Award Winning Actor (archive footage) @Top Priority: The Terror Within
Sintesi non disponibile.

Corman's World

Himself - Actor @Corman's World
Sintesi non disponibile.

How Do You Know

Charles @Come lo sai
Lisa è vincente da quando aveva otto anni, i codini biondi e una palla di cuoio da lanciare più lontano di qualsiasi maschietto. Giocatrice carismatica e blasonata di una squadra di softball, Lisa viene estromessa dalla squadra da un allenatore ottuso che considera 'troppi' i suoi soli trentacinque anni. Scoraggiata e confusa trova base e rifugio nell'appartamento esagerato di Matty, un vanesio lanciatore di baseball col vizio delle donne e dell'ego. Folgorato dall'estroversa complessità di Lisa, Matty decide di cambiare la sua condotta e di farne il suo unico grande amore. Mentre l'altleta mette a punto una strategia maldestra di corteggiamento, Lisa accetta un invito a cena al buio. Dall'altra parte del tavolo incontra George, un affidabile uomo d'affari accusato di illecito finanziario che si innamora perdutamente di lei. Contesa da due uomini e incapace di intendere i suoi sentimenti, Lisa dovrà fare i conti con la sua vita.

BBStory: An American Film Renaissance

@BBStory: An American Film Renaissance
Sintesi non disponibile.

Stardust

Himself (uncredited) @Stardust
Sintesi non disponibile.

I'm Still Here

Himself @Joaquin Phoenix - Io sono qui!
L’impressionante ritratto di un anno tumultuoso nella vita dell’attore di fama internazionale Joaquin Phoenix. Con uno sguardo privilegiato, I’m Still Here segue l’attore mentre annuncia il ritiro da una carriera di successo nell’industria cinematografica nell’autunno del 2008 e l’inizio di un processo di re-invenzione di se stesso come musicista hip-hop. Il ritratto di un artista a un bivio che sfida le aspettative ed esplora le nozioni di coraggio e re-invenzione creativa, così come le conseguenze di una vita passata sotto l’occhio del pubblico.

Notes on an American Film Director at Work

Self @Notes on an American Film Director at Work
Sintesi non disponibile.

The Bucket List

Edward Periman Cole @Non è mai troppo tardi
Due uomini scappano da un reparto ospedaliero per malati terminali di cancro, e si avventurano per un viaggio durante il quale depenneranno da una lista le cose che vorrebbero assolutamente fare prima di passare a miglior vita...

The Visions of Stanley Kubrick

Himself @The Visions of Stanley Kubrick
Sintesi non disponibile.

Lost Kubrick: The Unfinished Films of Stanley Kubrick

Himself @Lost Kubrick: The Unfinished Films of Stanley Kubrick
Sintesi non disponibile.

View from the Overlook: Crafting 'The Shining'

Himself @View from the Overlook: Crafting 'The Shining'
Sintesi non disponibile.

Killers Kill, Dead Men Die

The Killer @Killers Kill, Dead Men Die
Sintesi non disponibile.

The Departed

Francis 'Frank' Costello @The Departed - Il bene e il male
Boston. È in atto una guerra tra la polizia locale e una banda della malavita organizzata. Billy Costigan, giovane poliziotto in incognito, riceve l'incarico di infiltrarsi nella gang capeggiata dal boss Frank Costello. Mentre Billy guadagna rapidamente la fiducia di Costello, Colin Sullivan, giovane criminale incallito infiltrato nel dipartimento di polizia come informatore della gang, guadagna una posizione di rilievo nell'unità speciale di investigazione. Sia Billy che Colin vivono questa doppia vita come un'esperienza alienante, ma appena appare chiara l'esistenza di una talpa, sia all'interno della polizia che fra i gangster, entrambi dovranno, in una corsa contro il tempo, scoprire l'identità dell'altro per salvarsi.

Shadows of the Bat: The Cinematic Saga of the Dark Knight

@Shadows of the Bat: The Cinematic Saga of the Dark Knight
Sintesi non disponibile.

Shadows of the Bat: The Cinematic Saga of the Dark Knight

Himself @Shadows of the Bat: The Cinematic Saga of the Dark Knight
Sintesi non disponibile.

Something's Gotta Give

Harry Sanborn @Tutto può succedere - Something's Gotta Give
Harry Sanborn, playboy impenitente, continua a fare la corte a donne più giovani. Harry ha un malore durante un weekend passato con la sua nuova fiamma, Marin, a casa della madre di lei, e tocca proprio alla riluttante Erica, scrittrice di successo, accudirlo nella convalescenza. Harry si innamora di Erica, ma deve fare i conti col suo giovane ed attraente dottore, anch'egli invaghito della bella signora.

Anger Management

Dr. Buddy Rydell @Terapia d'urto
Dave Buznik, un tranquillo impiegato newyorkese, in seguito ad uno spiacevole equivoco a bordo di un aereoplano, viene scambiato per un soggetto estremamente irascibile. Condannato da un giudice a seguire le sessioni per la gestione della rabbia tenute dal Dottor Buddy Rydell, Dave si imbatte in un medico alquanto bizzarro che usa metodi poco ortodossi... e se fosse lui il matto da legare?

The Kid Stays in the Picture

Himself (archive footage) @The Kid Stays in the Picture
Sintesi non disponibile.

About Schmidt

Warren R. Schmidt @A proposito di Schmidt
Warren Schmidt, ormai sessantenne, mentre parte per il matrimonio della figlia realizza che la sua vita è destinata a finire come l'ha vissuta: un fallimento. Ma durante il suo viaggio si imbatterà in uno strano ragazzo che gli farà vedere la sua vita con occhi diversi.

Stanley Kubrick: A Life in Pictures

Himself @Stanley Kubrick: A Life in Pictures
Sintesi non disponibile.

The Pledge

Jerry Black @La promessa
L'ispettore di polizia Jerry Black è giunto al giorno della pensione. Arriva però la notizia del ritrovamento del cadavere straziato di una bambina e l'uomo si offre per l'avvio delle indagini. Queste hanno però breve durata, in quanto il presunto colpevole viene catturato e sembra "firmare" la propria confessione sottraendo una pistola a un poliziotto e sparandosi in bocca. Il caso è chiuso, ma Black non è convinto: ha promesso solennemente alla madre di prendere l'assassino.

As Good as It Gets

Melvin Udall @Qualcosa è cambiato
Lui è un misantropo razzista, villano, paranoico, ossessionato da tic e complessi. Ma nella sua eccentrica vita stanno per entrare un pittore omosessuale con il suo delizioso cagnolino e una ragazza-madre che fa la cameriera.

The Evening Star

Garrett Breedlove @Conflitti del cuore
Sono passati quattordici anni e Aurora Greenway non è affatto cambiata. Dopo la morte di sua figlia Emma, la donna ha cercato di crescere i nipoti con quel suo modo di fare amorevole, anche se un po' soffocante.

Mars Attacks!

President James Dale / Art Land @Mars Attacks!
La Terra viene invasa dai marziani. Sono verdi, cattivi e dotati di un perverso umorismo nero. I terrestri ripongono la loro fiducia nel Presidente degli Stati Uniti, ma la salvezza arriverà in un modo ben più bizzarro.

Blood and Wine

Alex Gates @Blood & Wine
Alex Gates, commerciante di vini pregiati, ha raggiunto la mezza età e vive con la moglie alcolizzata e il figliastro. Sembrerebbe un uomo tranquillo ma in realtà è una canaglia. La sua amante è una splendida ragazza cubana, Gabriela, forse scelta solo perchè lavora in una villa in cui è custodita una favolosa collana che Alex vuole rubare insieme a Victor, un ambiguo ladruncolo. Ma le cose vanno storte e nell'incrocio di tradimenti e inganni tutto è dominato dal rosso... come il vino, come il sangue.

The Crossing Guard

Freddy Gale @Tre giorni per la verità
E' il 17 agosto e per freddy gale , questa data e' segnata in rosso sul calendario . nello stesso giorno , anni prima , un giovane ubriaco al volante della sua automobile , uccise l'unica persona importante della sua vita , emily , e freddy perse non solo una figlia , ma una parte di se stesso . oggi e' l'anniversario della tragedia , ed e' anche il giorno in cui john boothe , il colpevole , viene rilasciato....

The Rolling Stones: Stripped

Himself @The Rolling Stones: Stripped
Sintesi non disponibile.

Wolf

Will Randall @Wolf - La belva è fuori
Il pubblicista Will Randall si vede soffiare sotto il naso il suo lavoro e sua moglie da un collega più giovane. Una sera, guidando su un'autostrada del New England, vede un lupo disteso sulla carreggiata, si ferma e scende per vedere cosa sia successo, ma il lupo lo morde e poi scappa via. I giorni successivi Will ritrova tutta l'energia perduta, si sente più competitivo che mai ed i sensi gli sono acuiti in modo sorprendente. Nel frattempo, la splendida figlia del suo capo s'innamora di lui, senza rendersi conto che Will si sta trasformando giorno dopo giorno in una creatura mostruosa...

Hoffa

James R. 'Jimmy' Hoffa @Hoffa - Santo o mafioso?
La figura del sindacalista Hoffa è una delle più ambigue del panorama politico americano del XX secolo. Già Stallone l'aveva interpretata nel romanzesco F.I.S.T.. Ora tocca a Nicholson, affiancato da DeVito che si riserva anche il ruolo del suo braccio destro, affrontare la personalità di un uomo in cui luci e ombre si fondevano quasi in modo inscindibile. L'impresa si rivela non semplice.

A Few Good Men

Col. Nathan R. Jessep @Codice d'onore
Due marines della base militare USA di Guantanamo a Cuba sono deferiti al tribunale militare per l'omicidio di un commilitone. Studiando la pratica, il trio dei difensori si convince che fu un'applicazione di "codice rosso", la norma non scritta che impone dure correzioni fisiche ai compagni che sbagliano e che, data la rigida disciplina, non poteva non essere stata autorizzata, anzi ordinata dai superiori.

Man Trouble

Eugene Earl Axline, aka Harry Bliss @La gatta e la volpe
Joan è una timida cantante lirica che, per sfuggire a un misterioso persecutore, trova rifugio dalla sorella a Los Angeles. Qui conosce Harry, che sembra affascinato dalla sua cultura. L'uomo non è uno stinco di santo ma riuscirà a intervenire tempestivamente quando il maniaco tornerà a farsi vivo. Il lieto fine è d'obbligo.

The Two Jakes

J.J. "Jake" Gittes @Il grande inganno
Los Angeles 1948. Sono passati undici anni dalla notte in cui a Chinatown morì tragicamente Evelyn Mulwray in fuga con la figlia-sorella Katryn. L'investigatore privato Gittes indaga su un omicidio le cui circostanze sembrano ma non sono chiare e a poco a poco vengono a galla grossi interessi economici. È il seguito di Chinatown, ma quello che era là compenetrazione tra tragedia privata e dramma sociale visto in modo romantico e critico, non lo è qui dove i personaggi sono meno “cattivi” di quel che sembrano e la vicenda si aggroviglia inesorabilmente.

Batman

Jack Napier / The Joker @Batman
Nella città di Gotham City, l'eccentrico playboy milionario Bruce Wayne conduce una doppia esistenza: di giorno è un filantropo impegnato in cause benefiche, mentre di notte diventa Batman, un giustiziere mascherato da pipistrello che si batte contro il crimine. Fino a quando, nel corso di una sparatoria con la polizia, il malvagio Jack Napier, braccio destro di un boss della malavita, precipita in una vasca d'acido e si tramuta nel terribile Joker.

Ironweed

Francis Phelan @Ironweed
1938. Francis Phelan è un ex giocatore di baseball che da tempo, vagabondo senzatetto, vaga attraverso gli “States”. Insieme alla compagna Helen Archer, anch'essa derelitta, decide di tornare al natio paese, nei pressi di New York.

Broadcast News

Bill Rorich @Dentro la notizia
Jane, Aaron e Tom sono tre giornalisti che lavorano in una televisione privata. La donna è volitiva e brillante, Aaron è il più intelligente dei tre, ma è incapace di emergere, Tom è affascinante, disinvolto ma non molto preparato. Relazioni professionali e sentimentali si intrecciano spingendo infine i tre su strade diverse.

The Witches of Eastwick

Daryl Van Horne @Le streghe di Eastwick
Nella tranquilla cittadina di Eastwick, tre amiche – Alexandra, Jane e Sukie (Cher, Susan Sarandon e Michelle Pfeiffer) – vivono una vita tutto sommato mediocre, ma con grande vitalità e speranza di trovare qualcosa di meglio, tipo un uomo in gamba. Daryl Van Horne (Jack Nicholson) arriva di punto in bianco a Eastwick col servitore Fidel al seguito (Carel Struycken) e si stabilisce in una lussuosa villa con, secondo alcune dicerie, un passato oscuro di stregoneria. Daryl non è proprio ciò che sembra e avvicina le tre donne con modi seducenti per fini che si rivelano tenebrosi e tortuosi.

Heartburn

Mark Forman @Affari di cuore
Mark Forman (Nicholson) è un giornalista di Washington. Rachel Samstat (Streep) tiene una rubrica di cucina su una rivista di New York. I due si conoscono a un matrimonio e finiscono per tornare a casa insieme. In breve tempo si sposano, comprano una casa e fanno un figlio. Lei è al settimo cielo e insiste a non dar credito alle voci degli amici che sussurrano di una relazione del marito con la moglie di un politico, ma la storia è vera.

Live Aid

Self @Live Aid
Sintesi non disponibile.

Prizzi's Honor

Charley Partanna @L'onore dei Prizzi
Cresciuto all'ombra della potente famiglia mafiosa dei Prizzi di cui è il killer di punta, Charles Partanna ne tradisce le attese sposandosi con una donna apparentemente "diversa". Irene, però, tanto diversa non è: vedova di una vittima di Charles, e killer a sua volta, è proprio a lei che viene affidato l'incarico di uccidere Charles. Ma anche a Charles è stato dato un incarico: eliminare Irene.

Terms of Endearment

Garrett Breedlove @Voglia di tenerezza
Aurora Greenway e sua figlia Emma sono legate da un rapporto estremamente conflittuale. Aurora è una vedova di mezza età che pretende di controllare la vita della figlia, e nel frattempo si prende una sbandata per il suo vicino Garrett Breedlove, un ex-astronauta donnaiolo; Emma, dal canto suo, si ribella all’autorità della madre e sposa un giovane professore, Flap Horton, dal quale avrà tre figli.

AFI Life Achievement Award: A Tribute to John Huston

Self @AFI Life Achievement Award: A Tribute to John Huston
Sintesi non disponibile.

The Border

Charlie Smith @Frontiera
Charlie Smith è un poliziotto addetto alla sorveglianza della frontiera Usa-Messico per impedire l'ingresso clandestino negli Stati Uniti. La sua sorveglianza è subordinata in realtà alle esigenze dello sfruttamento di manodopera in nero da parte degli speculatori locali. Smith va in crisi dopo aver conosciuto una giovane messicana, a cui viene rapito il figlioletto per essere venduto.

Reds

Eugene O'Neill @Reds
Tornato dal Messico nel quale aveva seguito con i suoi brillanti reportages, la rivoluzione di Pancho Villa, John Reed si innamora di Louise, e fugge con lei a New York. Scoppiata la prima guerra mondiale, i due si ritrovano a Pietroburgo, dove diventano testimoni della rivoluzione d'ottobre. Tornati in patria Louise si sente trascurata dall'impegno politico di John che, ritornato in Russia, vi morirà, non prima di essere riuscito a riabbracciare Louise che là lo ha raggiunto.

Ragtime

Pirate (uncredited) @Ragtime
Sintesi non disponibile.

The Postman Always Rings Twice

Frank Chambers @Il postino suona sempre due volte
Durante gli anni Trenta, in un posto di ristoro per camionisti gestito da Mich e dalla moglie Cora, capita Frank, un vagabondo. Dopo non molto tempo Frank e Cora diventano amanti e, spinti dalla passione, decidono di attuare un'idea criminale: uccidere il marito di lei per potersi godere l'assicurazione. Quarta versione del romanzo di Cain, scritta da David Mamet e diretta da Rafelson che inserisce un tocco in più di realismo. Lo aiutano uno scatenato Nicholson e una convincente Lange. Memorabile la scena d'amore sul tavolo della cucina.

Making The Shining

Self @Making The Shining
Sintesi non disponibile.

The Shining

Jack Torrance @Shining
L'aspirante scrittore Jack Torrance si trasferisce tra i monti per trovare il giusto isolamento che gli permetterà di completare il suo romanzo. L'uomo accetta quindi l'incarico di custode invernale di un enorme albergo tra le montagne, dove lo seguono la moglie e il figlioletto Danny, il quale possiede poteri paranormali che gli permettono di vedere nel passato e nel futuro.

Goin' South

Henry Lloyd Moon @Verso il sud
Ex guerrigliero di Quantrill evita il patibolo grazie a una zitella proprietaria terriera che accetta di sposarlo e lo mette subito al lavoro. 2ª regia di Nicholson per un western in cadenze di commedia. Un po' prolisso nelle sue divagazioni, ma buffo e tenero, con una spiritosa variante dell'immancabile duello finale. Esordio di M. Steenburgen assai pimpante e di J. Belushi nella particina di un cowboy messicano.

The Shooting

Billy Spear @La sparatoria
Sintesi non disponibile.

The Last Tycoon

Brimmer @Gli ultimi fuochi
Negli anni Trenta, il produttore di una casa cinematografica si innamore di una ragazza che gli ricorda la moglie defunta, e per lei trascura anche il lavoro. Quando la giovane sposa un altro, il porduttore, sconfortato, perde aggressività nel lavoro e viene cacciato dal suo posto.

The Missouri Breaks

Tom Logan @Missouri
Tom Logan è un ladro di cavalli. Rancher David Braxton ha cavalli e una figlia, vale la pena rubare. Ma Braxton ha appena ingaggiato Lee Clayton, un famigerato "regolatore", per dare la caccia ai ladri di cavalli; uno alla volta.

One Flew Over the Cuckoo's Nest

Randle Patrick McMurphy @Qualcuno volò sul nido del cuculo
Candle McMurphy, arrestato per piccoli reati, viene portato in una clinica psichiatrica: tenta di fingersi pazzo per sfuggire al carcere. Qui viene a contatto con gli altri pazienti dei quali diventa ben presto il beniamino: si prende gioco delle sedute di psicoanalisi, si improvvisa telecronista, organizza una piccola gita in barca. L'ospedale è diretto dalla ferrea capoinfermiera, la signorina Ratched che ha organizzato la vita dei pazienti secondo regole di intransigente disciplina.

The Fortune

Oscar @Due uomini e una dote
Siamo negli anni Venti. Una legge impedisce a Nicky di passare il confine con la sua amichetta Freddie. Essendo in attesa di divorzio, la fa sposare a Oscar. Nicky e Oscar, in realtà, vogliono eliminarla per spartirsi la ricca eredità, ma la loro goffaggine è pari soltanto all'ingenuità di Freddie.

Tommy

The Specialist @Tommy
Un ragazzo psicosomaticamente sordo, muto e cieco diventa un maestro di flipper e l'oggetto di un culto religioso.

Professione: reporter

David Locke @Professione: reporter
David Locke, un giornalista televisivo di successo, è inviato, dagli USA in Africa. Lì, decide si abbandonare il suo attuale modo di vivere e si dà per morto, sostituendosi un tal David Robertson, di cui, accidentalmente, trova il cadavere.

Chinatown

J.J. 'Jake' Gittes @Chinatown
L'investigatore Gittes viene assoldato da una donna che si presenta come la signora Mulray per investigare sulla presunta infedeltà del marito. Riesce dopo diverso tempo a fotografarlo in compagnia di una giovane ragazza, ma si presenta al suo cospetto la vera moglie di Mulray che minaccia l'uomo. Intanto si ritrova il corpo senza vita del marito. Continuano quindi con molti pericoli le indagini di Gittes che lo condurranno da Noah Cross, padre della signora Mulray mentre la ragazza che tempo prima aveva fotografata era la sorella della donna. Le due donne cercheranno di fuggire dal padre possessivo, ma una finirà uccisa e l'altra ricondotta dal padre.

The Last Detail

SM1 Billy 'Bad Ass' Buddusky @L'ultima corvè
Due sergenti della marina attraversano mezza America per scortare in prigione un marinaio condannato a otto anni per un furto di quaranta dollari. Il viaggio serve ai tre per stringere una singolare amicizia, non priva di ruvidità, ma anche profonda e sincera. Il marinaio è più un disadattato che un delinquente e i suoi "carcerieri" si rendono conto che sta per pagare colpe non sue. Le ultime ore di libertà diventano così un gioco a rimpiattino tra possibilità e necessità.

The King of Marvin Gardens

David Staebler @Il re dei giardini di Marvin
Jason Staebler, inaffidabile e sbruffone, convince il fratello David, serio e irreprensibile speaker di un programma radiofonico, a partecipare a un affare poco chiaro che riguarda una speculazione edilizia. Le cose finiranno molto male...

A Safe Place

Mitch @Un posto tranquillo
Sintesi non disponibile.

Carnal Knowledge

Jonathan @Conoscenza carnale
La dolce vita di due universitari americani dopo la fine della 2ª guerra mondiale: divertimento, sesso, baldorie, scambi di confidenze e di compagne di letto.

Drive, He Said

Annoyed Bearded Guy @Yellow 33
Hector è il playmaker della squadra di basket dei Leopards, che milita nel campionato universitario. La sua grande popolarità e la sua bravura potrebbero consentirgli un rapido passaggio al professionismo, ma Hector è soggetto ad alti e bassi tanto frequenti da indurre il suo allenatore a considerare seriamente l'opportunità di escluderlo. Le ragioni sono diverse, a cominciare dal fatto che Hector sta con Olive, moglie del suo migliore amico. Poi Gabriel, compagno di camera di Hector, viene chiamato alle armi...

Five Easy Pieces

Robert Eroica Dupea @Cinque pezzi facili
In seguito ad una crisi esistenziale, un giovane musicista abbandona una sicura carriera e la casa paterna per girare senza meta né programma da un paese all'altro. La malattia del padre è il pretesto per rientrare nel suo vecchio mondo e tentare di riadattarsi, ma neppure l'amore di una ragazza servirà a trattenerlo. Il giovane riparte, definitivamente votato al vagabondaggio.

On a Clear Day You Can See Forever

Tad Pringle @L'amica delle 5 e mezzo
Daisy Gamble, una donna insolita che sente i telefoni prima che suonino e fa meraviglie con i fiori, vuole smettere di fumare per compiacere il suo fidanzato, Warren, e perciò aa a un medico per farsi ipnotizzare. Ma una volta che inizia il trattamento, il medico scopre che lei può regredire in vite passate e personalità diverse, e si ritrova a innamorarsi di uno di loro.

Rebel Rousers

Bunny @Rebel Rousers
Sintesi non disponibile.

Easy Rider

George Hanson @Easy Rider - Libertà e paura
Due amici, Wyatt e Billy, vendono una cospicua partita di droga e subito dopo inforcano le loro Harley Davidson per partire alla volta di New Orleans. Attraversano il sud dell'America in cerca di fortuna. Arrestati per aver sfilato insieme a una banda senza l'apposito permesso, vengono aiutati da un avvocato che decide di unirsi alla loro avventura.

Head

Movie director at filmshoot in restaurant @Sogni perduti
Sintesi non disponibile.

Psych-Out

Stoney @Psych-out: Il velo sul ventre
Sintesi non disponibile.

The St. Valentine's Day Massacre

Gino, Hit Man (uncredited) @Il massacro del giorno di San Valentino
È la cronaca romanzata del famoso massacro del 14 febbraio 1929, in pieno proibizionismo, che vide eliminarsi a vicenda le organizzazioni di Al Capone e Bugs Moran. Il giorno della strage, mentre ben sette uomini di Bugs morivano uccisi da falsi poliziotti, Al Capone, il mandante, se ne stava in Florida a prendere il sole.

Hells Angels on Wheels

Poet @Angeli dell'inferno sulle ruote
Sintesi non disponibile.

Ride in the Whirlwind

Wes @Le colline blu
Tre cowboy, scambiati per membri di una banda di fuorilegge, vengono inseguiti senza sosta da una banda.

Back Door to Hell

Burnett @Back Door to Hell
Sintesi non disponibile.

Flight to Fury

Jay Wickham @Flight to Fury
Sintesi non disponibile.

Ensign Pulver

Dolan @Una nave tutta matta
Il vecchio capitano Morton, comandante di un'unita' della marina americana, e' un lupo di mare all'antica. Il suo modo di fare gli aliena le simpatie dell'intero equipaggio. Nel corso di una tempesta Morton cade in mare. Viene salvato dal suo secondo, il guardiamarina Pulver, che lo raggiunge su una scialuppa. Insieme approdano su un'isola deserta.

The Terror

Lt. Andre Duvalier @La vergine di cera
Un film singolare che è stato fatto passare nella leggenda come quello di più rapida realizzazione della storia del cinema, fatto in tre giorni per sfruttare il residuo contratto di Boris Karloff. La realtà è ben diversa. È vero che la parte con Karloff è stata girata a tempo di record, ma il contesto ha richiesto una lavorazione di mesi per farne un film vedibile. Dopo aver girato i suoi giorni con Karloff, Corman passa il progetto a Coppola, che cerca di finirlo, con Jack Hill incaricato di ruoli tecnici minori. Dopo una serie di malintesi sulle riprese in esterni, girati in piena luce anziché con l’effetto notte, Coppola se ne va per incarichi migliori e Corman affida il progetto a Monte Hellman e Hill per mettere insieme qualcosa di commerciabile.

The Raven

Rexford Bedlo @I maghi del terrore
Sintesi non disponibile.

The Broken Land

Will @The Broken Land
Sintesi non disponibile.

Studs Lonigan

Weary Reilly @Vivi con rabbia
Studs è un giovane di origini irlandesi che tenta di uscire dal ghetto della povertà della Chicago degli anni venti insieme con i suoi tre amici più cari.

The Little Shop of Horrors

Wilbur Force @La piccola bottega degli orrori
Seymour è un ragazzo timido ed imbranato, oppresso da una madre ipocondriaca, che lavora come garzone nel negozio di fiori del signor Mushnick, situato nei bassifondi di New York, frequentato da gente piuttosto bislacca; il giovane sembra andar incontro a maggior fortuna grazie ad un’insolita pianta da lui coltivata con dedizione ed amore, chiamata Audrey 2, in omaggio alla commessa del suddetto negozio, della quale è innamorato. Peccato che la graziosa piantina appaia refrattario ad ogni concime che non sia sangue umano…

The Wild Ride

Johnny Varron @The Wild Ride
Sintesi non disponibile.

Too Soon to Love

Buddy @Too Soon to Love
Sintesi non disponibile.

The Cry Baby Killer

Jimmy Wallace @The Cry Baby Killer
Sintesi non disponibile.

My Spy Family

@My Spy Family
01-09-2007
La serie parla delle vicende di una bizzarra famiglia di spie formata dall'ex agente segreto britannico Dirk Bannon (Milo Twomey), dalla sua precedente arcinemica sovietica Natalia Sterminov (Natasha Beaumont) e dai loro figli Spike (Joe Tracini), Elle (Alice Connor) e Boris (Ignat Pakhotin). Le vicende sono ambientate a Batley, città britannica della contea del West Yorkshire. Dopo che Dirk e Talia sono stati esonerati dal servizio dovrebbero vivere una vita normale con i loro tre figli, ma non fanno altro che metterli in imbarazzo.

The Kennedy Center Honors

@The Kennedy Center Honors
28-12-1978
Sintesi non disponibile.

Saturday Night Live

@Saturday Night Live
11-10-1975
Sintesi non disponibile.

The Guns of Will Sonnett

Tom Murdock @The Guns of Will Sonnett
08-09-1967
Sintesi non disponibile.

Voyage to the Bottom of the Sea

@Voyage to the Bottom of the Sea
14-09-1964
Sintesi non disponibile.

Little Amy

Jefferson City Coach @Little Amy
01-01-1962
Sintesi non disponibile.

Dr. Kildare

Jaime Angel @Dr. Kildare
27-09-1961
Sintesi non disponibile.

The Andy Griffith Show

Mr. Garland @The Andy Griffith Show
03-10-1960
Sintesi non disponibile.

The Barbara Stanwyck Show

@The Barbara Stanwyck Show
19-09-1960
Sintesi non disponibile.

Mr. Lucky

Martin @Mr. Lucky
24-10-1959
Sintesi non disponibile.

Hawaiian Eye

Tony Morgan @Hawaiian Eye
07-10-1959
Sintesi non disponibile.

Bronco

Bob Doolin @Bronco
23-09-1958
Sintesi non disponibile.

Sea Hunt

John Stark @Sea Hunt
04-01-1958
Sintesi non disponibile.

The Oscars

@The Oscars
18-03-1953
Sintesi non disponibile.

great white film 2021
Azione & Avventura

Trailer per Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli: c’è un nuovo supereroe per la Fase 4 del MCU

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Simu Liu, Tony Leung e Michelle Yeoh nel Wuxia made in Marvel diretto da Destin Daniel Cretton

Leggi
love death and robots vol. 2 serie netflix 2021
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Love, Death & Robots – Vol. 2 (serie animata Netflix): demoni del Natale, giganti nudi e cyborg impazziti

di Redazione Il Cineocchio

Dopo due anni di attesa, lo show avanguardistico creato da Tim Miller torna con 8 episodi che promettono di sbalordire gli appassionati

Leggi
star trek picard stagione 2
Sci-Fi & Fantasy

Teaser per Star Trek: Picard, stagione 2: John de Lancie ospite speciale della serie Amazon

di Redazione Il Cineocchio

Lo storico interprete di Q ha rivelato che affiancherà lo storico ex capitano della Enterprise, Patrick Stewart

Leggi
star trek lower deck stagione 2
Azione & Avventura

Teaser per Star Trek: Lower Decks, stagione 2: ricominciano i guai nella serie Amazon

di Redazione Il Cineocchio

I membri della U.S.S. Cerritos troveranno altre avventure ad aspettarli - loro malgrado - nello spazio profondo

Leggi
Resident Evil Infinite Darkness serie netflix 2021
Horror & Thriller

Trailer per Resident Evil: Infinite Darkness (serie anime Netflix): l’orrore si scatena alla Casa Bianca

di Redazione Il Cineocchio

Rivelati il regista e il compositore del nuovo progetto collegato alla saga horror della Capcom, in cui ritroveremo Leon e Claire

Leggi
Riders of Justice film mads 2021
killer crocodile film 1989
Azione & Avventura

Dossier | Killer Crocodile 1 e 2: quando il creature feature nostrano è plasmato da Giannetto De Rossi

di Francesco Chello

La recente scomparsa del mago del make-up e degli effetti speciali ci offre l’occasione per riscoprire il semplice ma efficace dittico nostrano del 1989/1990

Leggi
the night flier 1997 film
Horror & Thriller

Dossier | The Night Flier 2: il sequel di Stephen King che nessuno ha finanziato

di Redazione Il Cineocchio

A metà degli anni 2000, il Re del brivido e il regista Mark Pavia ebbero un'idea, ma Hollywood decise di non scommetterci

Leggi
cosmic sin film 2021 bruce willis
Sci-Fi & Fantasy

Cosmic Sin | La recensione del film fanta-horror di Edward Drake (con Willis e Grillo)

di William Maga

Le due star sono gli sprecati - e svogliati - protagonisti (a mezzo servizio) di un B-movie R-Rated senza budget e senza fondamentali

Leggi
fast & furious 9 - the fast saga film 2021
Azione & Avventura

Nuovo trailer per Fast & Furious 9: più esplosioni, più velocità, più famiglia per Dom

di Redazione Il Cineocchio

Ci sarà la new entry John Cena a movimentare il nuovo capitolo della saga con Vin Diesel, che vede in regia il veterano Justin Lin

Leggi
La storia di Lisey (serie Apple TV+)
Horror & Thriller

La storia di Lisey (serie Apple TV+): immagini per l’adattamento; King scrive, Larraín dirige

di Redazione Il Cineocchio

Sono Julianne Moore, Clive Owen e Jennifer Jason Leigh i protagonisti dello show originale che porta sul piccolo schermo l'omonimo racconto del Re del brivido del 2006

Leggi
Edward James Olmos in Battlestar Galactica
seance film horror 2021
Horror & Thriller

Trailer per Seance: Suki Waterhouse evoca qualcosa di mostruoso con le sue compagne

di Redazione Il Cineocchio

L'horror R-Rated segna il debutto in regia di Simon Barrett, lo storico sceneggiatore di Adam Wingard

Leggi