Home » Ricerca per attore

Willem Dafoe

Willem Dafoe

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0000353

Luogo di nascita:
Appleton, Wisconsin, USA

The French Dispatch

@The French Dispatch
31-12-2020
Sintesi non disponibile.

The Lighthouse

Old @The Lighthouse
19-05-2019
Sintesi non disponibile.

Love, Antosha

Himself @Love, Antosha
28-01-2019
Sintesi non disponibile.

Manou the Swift

Manou's Father (voice) @Manou the Swift
25-01-2019
Sintesi non disponibile.

Opus Zero

@Opus Zero
28-12-2018
Sintesi non disponibile.

Aquaman

Nuidis Vulko @Aquaman
07-12-2018
LEGGI LA RECENSIONE!

Esaminiamo da vicino l'edizione home video del fortunato cinecomic DC / Warner con protagonisti Jason Momoa e Amber Heard

Vox Lux

Narrator (voice) @Vox Lux
07-12-2018
Sintesi non disponibile.

At Eternity's Gate

Vincent van Gogh @Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità
15-11-2018
Il celebre ma tormentato pittore Vincent van Gogh trascorre i suoi ultimi anni a Arles, in Francia, realizzando capolavori ispirati alla natura che lo circonda.

Murder on the Orient Express

Gerhard Hardman / Cyrus Hardman @Assassinio sull'Orient Express
03-11-2017
LEGGI LA RECENSIONE!

Scopriamo da vicino l'edizione italiana del nuovo adattamento cinematografico del notissimo romanzo di Agatha Cristie, infarcito di star del calibro di Johnny Depp, Penélope Cruz e Judi Dench

The Florida Project

Bobby Hicks @Un sogno chiamato Florida
06-10-2017
Le vacanze estive di Moonee, una bambina di sei anni, e dei suoi amichetti trascorrono all'insegna di spensieratezza, meraviglie e avventure. Gli adulti che li circondano, a cominciare dalla madre di Moonee, sono però costretti a confrontarsi con le difficoltà della vita e tempi difficili.

Piazza Vittorio

Himself @Piazza Vittorio
09-09-2017
Sintesi non disponibile.

Mountain

Narrator @Mountain
01-09-2017
Con immagini mozzafiato e una narrazione coinvolgente, gli spettatori sono trasportati in cima ad alcune delle montagne più spettacolari del mondo.

Death Note

Ryuk (voice) @Death Note
25-08-2017
LEGGI LA RECENSIONE!

La trasposizione made in Netflix con Nat Wolff e Margaret Qualley è un prodotto che scontenta gli appassionati del manga e dell'anime originali e pure tutti gli altri

What Happened to Monday

Terrence Settman @Seven Sisters
18-08-2017
LEGGI LA RECENSIONE!

La solida performance di Noomi Rapace non basta a nascondere le falle di una sceneggiatura raffazzonata e di un budget non adeguato alle ambizioni

A Family Man

Ed Blackridge @Quando un padre
18-05-2017
Gerard Butler è lo spietato “cacciatore di teste” di un’azienda, che per anni ha lavorato 18 ore al giorno per dare alla sua famiglia il migliore tenore di vita possibile, anche a scapito della sua presenza in casa. La sua esistenza, però, cambia all’improvviso quando il figlio di 10 anni si ammala gravemente.

Julian Schnabel: A Private Portrait

Himself @L'arte viva di Julian Schnabel
05-05-2017
Un film già presentato come Evento Speciale al Tribeca Film Festival e dedicato alla Superstar del panorama artistico newyorkese con le testimonianze di Al Pacino – Mary Boone – Jeff Koons – Bono Vox – Laurie Anderson.

The Great Wall

Ballard @The Great Wall
16-12-2016
LEGGI LA RECENSIONE!

Matt Damon è il protagonista di un colossal fantasy in cui il criticato whitewashing è l'ultimo dei problemi

Dog Eat Dog

Mad Dog @Cane mangia cane
04-11-2016
LEGGI LA RECENSIONE!

Cercando di ignorare le convenzioni abusate del genere thriller/noir, il regista finisce per dimenticare tutto quello che avrebbe potuto rendere la pellicola efficace. Mal sfruttati Nicolas Cage e Willem Dafoe

Padre

James Verdun @Padre
25-10-2016
Sintesi non disponibile.

Finding Dory

Gill (voice) @Alla ricerca di Dory
16-06-2016
Dory, pesciolina chirurgo amnesica, nuota una vita tranquilla in compagnia di Marlin e Nemo, perduto e ritrovato un anno prima. Una circostanza casuale riemerge improvvisamente nella mente di Dory il ricordo di un'infanzia e una famiglia perdute. Determinata a ritrovarsi e a ritrovare il suo passato, Dory infila la corrente con Marlin e Nemo e si lancia alla ricerca dei suoi genitori. Inseparabili e solidali, i tre amici attraversano l'oceano e approdano in California. Ma all'arrivo le cose si complicano, Dory finisce in quarantena all'istituto oceanografico, dove incontra Hank, octopus mimetico che odia i bambini e cerca un passaggio per Cleveland, Marlin e Nemo precipitano in un secchiello 'traslocato' da Becky, gavia spennata che li adotta e 'cova' come fossero uccelli. A colpi di pinna e di corrente, i nostri raggiungeranno il loro obiettivo in compagnia di uno squalo balena miope e di un beluga persuaso della défaillance del suo ecolocalizzatore.

Nelson Algren Live

Role1 / Frankie Machine / Role2 / Blackie Cavanaugh @Nelson Algren Live
04-06-2016
Sintesi non disponibile.

Mind the Gap

Himself @Mind the Gap
19-02-2016
Sintesi non disponibile.

Meu Amigo Hindu

Diego Fairman @Meu Amigo Hindu
22-10-2015
Sintesi non disponibile.

A Nuclear Story

Narrator @Fukushima: A Nuclear Story
01-01-2015
Un viaggio lungo quattro anni nella duplice tragedia che ha colpito il Giappone nel marzo 2011, seguendo Pio d’Emilia, il giornalista italiano corrispondente per Sky, che vive in Giappone da più di 30 anni. Pio è a Tokyo il giorno del terremoto e decide di partire per raggiungere le zone colpite dallo tsunami: sarà il primo giornalista straniero a riuscirvi. Dopo aver viaggiato attraverso le città e i paesi colpiti dallo tsunami e dopo essere furtivamente entrato nella ‘no go zone’, la zona di 20 km intorno alla centrale nucleare evacuata dal governo, Pio riesce a raggiungerne i cancelli di ingresso, ma senza potervi entrare; dovrà attendere giugno del 2013 perché i vertici della Tepco permettano a un pool di giornalisti stranieri di accedere a Fukushima Daiichi.

John Wick

Marcus @John Wick
22-10-2014
Dopo la morte dell'amata moglie, il leggendario ex assassino John Wick (Keanu Reeves) trascorre le giornate a rimettere in sesto la sua Ford Mustang del 1969 e con la sola compagnia del cane Daisy. La sua esistenza scivola via senza intoppi fino a quando un sadico delinquente di nome Yosef Tarasof nota la sua auto. Non accettando il rifiuto di venderla di Wick, Yosef manda due suoi complici a rubare la macchina e a uccidere brutalmente Daisy. Da quel momento, John si mette sulle tracce del criminale a New York, scoprendo di avere a che fare con l'unico figlio del boss della mala Viggo Tarasof. Quando in breve tempo per la città si diffonde la voce che John è in cerca di Yosef per vendicarsi, Viggo mette sulla sua testa una grande ricompensa, che attira tutti gli assassini in circolazione.

Bad Country

Bud Carter @Affari di famiglia
26-09-2014
Per sgominare un gruppo estremista sostenitore della supremazia della razza bianca, un agente di polizia è costretto a chiedere l'aiuto di uno dei suoi ex componenti.

Pasolini

Pier Paolo Pasolini @Pasolini
25-09-2014
Nel novembre 1975 a Roma, in una Italia persa, corrotta e divorata dalla paura della verità, Pier Paolo Pasolini, che sta terminando il capolavoro Salò, trascorre le sue ultime ore nella casa di famiglia, scrivendo lettere e concedendo un'intervista a Furio Colombo. Avvertito dai suoi più cari amici, che lo mettono in guardia e lo invitano a smettere di scrivere i suoi incendiari articoli contro le ingiustizie di potere, Pasolini si appresta a uscir la sera a bordo della sua Alfa Romeo in cerca di avventura.

A Most Wanted Man

Tommy Brue @La spia - A Most Wanted Man
25-07-2014
Günther Bachmann è un agente segreto anti-terrorismo con base ad Amburgo. Bachmann deve indagare su un rispettato accademico musulmano che sta appoggiando segretamente delle attività terroristiche tramite donazioni ad una compagnia di navigazione con sede a Cipro. Con l'aiuto di una giovane avvocatessa, di un'astuta agente della CIA e di un losco banchiere, Bachmann organizza un contorto piano per incastrare il suo obiettivo.

The Fault in Our Stars

Peter van Houten @Colpa delle stelle
16-05-2014
La giovane Hazel Grace Lancaster è sopravvissuta ad un cancro ai polmoni grazie all'assunzione di un farmaco sperimentale. A causa di ciò, frequenta un gruppo di supporto per sopravvissuti al cancro, dove incontra Augustus Waters, un ex giocatore di basket a cui è stata amputata una gamba. I due giovani si innamorano e, grazie ad Augustus, Hazel ritrova la voglia di vivere e di sorridere. Ma quando la loro relazione diventa sempre più profonda, Hazel cerca di allontanarlo, per limitare il numero di dolori che causerà quando il male si ripresenterà. Il male ritorna e Hazel viene ricoverata in ospedale con una grave polmonite; in quel momento Augustus le dice di tenere a lei più di quanto si possa preoccupare del dolore che lei potrebbe causargli. Dimessa dall'ospedale, Hazel e Augustus si recano ad Amsterdam per incontrare Peter Van Houten, l'autore del romanzo preferito di Hazel e di Augustus. Ma il destino, scritto nelle stelle, ha in serbo per i due innamorati altre dure prove.

The Grand Budapest Hotel

J.G. Jopling @Grand Budapest Hotel
26-02-2014
Una ragazza depone una chiave di una stanza d'hotel ai piedi del busto dedicato a uno scrittore scomparso. Lo stesso scrittore racconta delle origini del suo romanzo. Un uomo oramai anziano e stanco racconta in un albergo semi deserto ad un giovane scrittore la storia di Gustave H., il leggendario concierge del Grand Budapest Hotel, e del suo giovane protetto Zero, alle prese con il furto e il recupero di un dipinto rinascimentale inestimabile e la battaglia per un enorme patrimonio di famiglia.

Nymphomaniac: Vol. II

L @Nymphomaniac - Volume 2
25-12-2013
Joe prosegue la narrazione della sua vita in rapporto con la sessualità mentre l'anziano Seligman la ascolta suggerendo, talvolta, inattesi paralleli. Apprendiamo così che il blocco dell'orgasmo con cui si chiudeva il primo volume continua e Jerome è costretto ad accettare che Joe cerchi altri uomini per trovare soddisfazione. Questo però non impedisce che nasca un figlio la cui presenza non contribuirà però a cementare la coppia. Tra esperienze con africani ed esplorazioni del proprio versante masochistico, Joe scoprirà anche l'interesse per un rapporto lesbico.

Out of the Furnace

John Petty @Il fuoco della vendetta
06-12-2013
Russell "Slim" Baze, appena uscito di prigione dopo aver scontato una lunga condanna per omicidio, intende sposare la sua ragazza e mantener fede alla promessa a lei fatta. Tutto cambia però quando scopre che suo fratello minore, coinvolto da tempo in un giro di scommesse clandestine, è stato ucciso. Da quel momento il sentimento di rabbia in Slim pervade, e per lui inizia la strada della vendetta.

Love's Routine

Barry @Love's Routine
19-06-2013
Sintesi non disponibile.

The Smile Man

Willem @The Smile Man
15-06-2013
Sintesi non disponibile.

Saving Norman

Lionel Pembrooke @Saving Norman
25-05-2013
Sintesi non disponibile.

Odd Thomas

Wyatt Porter @Il luogo delle ombre
16-04-2013
Odd Thomas (Anton Yelchin) è un giovane cuoco di una tavola calda in una piccola città nel deserto americano, prescelto dagli esseri ultraterreni quale intermediario tra i due universi. Odd, che è perdutamente innamorato della bella Stormy Llewellyn (Ashley Sommers) cerca in tutti i modi di aiutare le anime senza pace che si mettono in contatto con lui. Anime che vogliono giustizia e che, a volte, lo aiutano a risolvere casi e crimini di ogni tipo. Tutto scorre sereno, fino all’arrivo nella cittadina di Pico Mundo di un uomo misterioso circondato da un gruppo di ombre che lo seguono ovunque vada. Neppure i fidi informatori di Odd sono in grado di capire chi sia. L’unico indizio è una pagina strappata da un calendario giornaliero, quella del 15 agosto…esattamente 24 ore dopo il giorno in cui si svolge la vicenda.

Boot Tracks

The Buddha @Tomorrow You're Gone
31-10-2012
Charlie Rankin è uscito di prigione ma i guai continuano a perseguitarlo. In debito con l'uomo che gli ha salvato la vita in carcere, Charlie deve portare a termine un omicidio per pareggiare i conti. Le cose però prendono una piega differente quando Charlie incontra Florence, una misteriosa donna che riesce a vedere oltre la sua scorza da duro. Consapevole di rischiare la vita qualora l'omicidio non vada a buon fine, Charlie dovrà capire come saldare i suoi debiti e tenere Florence fuori dal pericolo.

John Carter

Tars Tarkas @John Carter
07-03-2012
John Carter, cercatore d'oro ed ex soldato sudista, fuggendo dagli indiani e dall'esercito statunitense incappa in una figura misteriosa, uccisa la quale viene involontariamente teletrasportato su Marte, dove la diversa gravità gli conferisce forza e agilità superiori a tutte le diverse specie abitanti il pianeta. Subito coinvolto nelle lotte tra tribù per la supremazia, a causa dell'inconsapevole salvataggio della principessa del regno di Helium, l'alieno provenuto dalla Terra riuscirà a tornare sul pianeta d'origine solo quando il suo desiderio sarà diventato rimanere sul pianeta rosso.

The Hunter

Martin David @The Hunter
06-10-2011
Un mercenario viene inviato dall'Europa nel deserto della Tasmania da una misteriosa società biotech, per cercare l'ultimo superstite della tigre della Tasmania.

4:44 Last Day on Earth

Cisco @4:44 L'ultimo giorno sulla terra
07-09-2011
In un grande appartamento in cima alla città abita una coppia. Si amano. Lei è pittrice, lui un attore di successo. È un pomeriggio come tanti - eccetto che non è affatto un pomeriggio come tanti, né per loro né per chiunque altro. Perché domani, alle 4.44 di mattina, secondo più, secondo meno, il mondo finirà più velocemente di quanto il peggior catastrofista avrebbe potuto immaginare. Arriverà lo sfacelo finale, non senza preavvisi, ma senza vie d'uscita. Non ci saranno sopravvissuti. Come sempre, c'è chi accendendosi l'ultima sigaretta e stringendosi i paraocchi spererà in un qualche rinvio. Un miracolo. Non i nostri due amanti. Loro - come la maggioranza della popolazione della Terra - hanno accettato il loro destino; il mondo sta per finire.

Miral

Eddie @Miral
01-10-2010
Sintesi non disponibile.

A Woman

Max Oliver @Una donna
04-09-2010
Julie, una donna giovane e ingenua, conosce un uomo misterioso, che si rivela essere Max Oliver, il famoso romanziere americano. Disperato per la recente scomparsa della moglie – la bella danzatrice Lucia Giordano, che è il soggetto dell’ultimo libro di Oliver, A Woman – Max viene salvato dalla sua depressione da Julie. Se ne innamora e la invita immediatamente ad andare a vivere con lui nella sua casa in Italia. Natalie, la migliore amica di Julie, la mette in guardia; Julie segue comunque l’uomo, covando però in seno la paura di venire messa in ombra dal ricordo della moglie morta. L’insicurezza di Julie si trasforma ben presto in paranoia: più cose scopre su Lucia Giordano e più ne diventa ossessionata, quasi fino alla pazzia. Persino il tentativo di Natalie di aiutarla spinge Julie sempre più verso la gelosia e il sospetto. Solo Max potrà salvarla dai suoi demoni rivelandole i propri.

Into the Deep: America, Whaling & The World

Narrator @Into the Deep: America, Whaling & The World
10-05-2010
Sintesi non disponibile.

The Boondock Saints II: All Saints Day

Paul Smecker (uncredited) @The Boondock Saints 2 - Il giorno di Ognissanti
24-11-2009
Negli ultimi 8 anni i fratelli hanno vissuto con il padre in una fattoria isolata nella profonda Irlanda. Un giorno lo zio dice loro che è stato incastrato per l'omicidio di un prete cattolico bostoniano. I ragazzi devono tornare a Boston non solo per riscattare i propri nomi, ma anche per trovare gli uomini che li hanno incastrati.

Fantastic Mr. Fox

Rat (voice) @Fantastic Mr. Fox
23-10-2009
Il signor e la Signora Fox vivono pacifici col figlioletto Ash e il nipotino Kristofferson, loro ospite, dentro un grande albero in cima alla collina che fronteggia gli stabilimenti dei più cattivi contadini della zona: Boggis, Bunce e Bean. Ma la natura selvatica del signor Fox gli impedisce di trovare soddisfazione come giornalista e lo spinge a cercare di far fessi i tre uomini e a saccheggiare i loro depositi. La vendetta è veloce e spietata e mette a repentaglio non solo la sua amata famiglia ma tutti gli animali del sottosuolo. Mr Fox dovrà elaborare dunque un nuovo e geniale piano per trarre tutti d'impaccio.

Cirque du Freak: The Vampire's Assistant

Gavner Purl @Aiuto Vampiro
23-10-2009
Il sedicenne Darren si reca a un misterioso circo itinerante insieme al migliore amico Steve. Qui i due si imbattono nel vampiro Larten Crepsley che decide di mordere Darren trasformandolo in un succhiasangue. Il ragazzo è così costretto a unirsi al Cirque Du Freak, spettacolo nomade dove si esibiscono mostruose creature quali l'uomo serpente, il lupo mannaro, la donna barbuta e il gigante forzuto. Mentre Darren impara pian piano a conoscere e controllare i suoi nuovi poteri, finisce nel bel mezzo di una guerra tra vampiri. Il ragazzo si troverà così a dover lottare per salvaguardare la propria incolumità preservando l'ultimo briciolo di umanità rimastogli.

Daybreakers

Lionel 'Elvis' Cormac @Daybreakers - L'ultimo Vampiro
11-09-2009
Anno 2019. Una misteriosa malattia si è diffusa rapidamente sul pianeta, trasformando la maggior parte degli esseri umani in vampiri. L'umanità, ridotta a cavia, è ormai una specie in via di estinzione, costretta a nascondersi, braccata dai vampiri. Edward Dalton è un vampiro e al tempo stesso un ricercatore che rifiuta di nutrirsi di sangue umano. Sta cercando di creare un sangue artificiale che possa nutrire i vampiri e al tempo stesso evitare l'estinzione della razza umana. Il tempo stringe e quando tutto sembra ormai perduto, Ed incontra Audrey, una sopravvissuta che lo aiuta e lo esorta alla ricerca per il cui esito, sia gli umani che i vampiri, sarebbero disposti a fare qualsiasi cosa. Ed si troverà così al centro della lotta che deciderà le sorti del genere umano.

My Son, My Son, What Have Ye Done

Detective Hank Havenhurst @My Son, My Son, What Have Ye Done
06-09-2009
Il detective Havenhurst viene chiamato sulla scena di un crimine: un'anziana donna è stata infilzata con una spada orientale in una casa vicino alla sua abitazione. I sospetti ricadono presto sul figlio della signora, Brad. Il giovane, armato di fucile, afferma di avere con sé due ostaggi. Attraverso le ricostruzioni della fidanzata e di un regista teatrale emerge progressivamente la psicologia del giovane.

L'Affaire Farewell

Feeney @L'Affaire Farewell
04-09-2009
Sintesi non disponibile.

Antichrist

He @Antichrist
18-05-2009
Il film, che riprende la teoria secondo la quale il mondo sarebbe stato creato da Satana e non da Dio, vede una coppia che, in seguito alla morte del figlio caduto da una finestra, cerca un po' di pace andando a trascorrere un breve periodo di vacanza nei boschi, provando così a recuperare il loro rapporto, caduto in una crisi profonda. Le esperienze di cui saranno testimoni, però, sono quanto di più terrificante ed inumano si possa mai immaginare...

Η Σκόνη του Χρόνου

A @La polvere del tempo
22-11-2008
Sintesi non disponibile.

Adam Resurrected

Commandat Klein @Adam Resurrected
08-08-2008
Adam Stein nella Germania degli Anni Venti era stato una star del Cabaret. Mago, clown e abile entertainer conduceva una vita agiata con la moglie e due figlie. Aveva però un problema: era ebreo. Oggi, Anni Sessanta, Adam è un sopravvissuto all'Olocausto che viene temporaneamente accolto presso una struttura sanitaria collocata nel bel mezzo di un deserto israeliano. Vi si curano (o si tenta di curare) pazienti che hanno subito gravi traumi. Come lo stesso Adam che era stato costretto dal comandante Klein a comportarsi come un cane e che ora si ritrova a tentare di aiutare un bambino che cammina a quattro zampe e abbaia.

Fireflies in the Garden

Charles Waechter @Un segreto tra di noi
10-02-2008
Michael ha seguito le orme di suo padre ed è diventato uno scrittore. Il suo ultimo romanzo, "Fireflies in the Garden", parla della storia della sua famiglia e la sua pubblicazione rappresenterebbe per lui la vendetta umana e professionale nei confronti di un padre padrone che non gli ha mai dimostrato né affetto né stima. Per questo non ha ancora deciso se pubblicarlo o meno. Tutti stanno per riunirsi in occasione dei festeggiamenti per il diploma di sua madre, una donna forte che ha vissuto per tanti anni al fianco di un uomo autoritario ed egocentrico senza essere felice. Durante il tragitto però l'auto dei genitori incappa in un incidente e la donna muore sul colpo. Quello che doveva essere un giorno di festa si trasforma in una tragica riunione familiare e toccherà a Michael, a sua sorella e a sua zia Jane, il compito di rimettere insieme i pezzi di un passato difficile fatto di angoscia e repressione, che nessuno di loro è riuscito ancora a scrollarsi di dosso.

Bienvenue à Cannes

Himself @Bienvenue à Cannes
27-10-2007
Sintesi non disponibile.

Anamorph

Stan Aubray @Anamorph - I ritratti del serial killer
21-09-2007
Il detective Stan Aubray viene richiamato a lavorare alla sezione omicidi della polizia per risolvere una serie di delitti, il cui modus operandi è simile a quello di un serial killer da lui arrestato in passato. L'assassino utilizza la tecnica anamorfa: manipola le leggi della prospettiva per creare due differenti immagini sulla stessa tela, solo che lo fa con i cadaveri delle sue vittime. La scia di omicidi e l'indagine fanno emergere aspetti misteriosi del passato di Aubray, e molti iniziano a chiedersi cosa realmente sia accaduto tra lui e il serial killer catturato anni prima.

The Procedure

Christopher @The Procedure
01-08-2007
Sintesi non disponibile.

Go Go Tales

Ray Ruby @Go Go Tales
23-05-2007
Una sera al Paradise, elegante locale di striptease e cabaret di Manhattan gestito dal carismatico impresario Ray Ruby, ma sull'orlo del fallimento. L'anziana proprietaria del locale reclama i mesi di affitto arretrati e Ray deve trovare un modo per racimolare un po' di denaro in fretta. Intanto, le ragazze minacciano di non esibirsi e sognano di sfondare nel mondo dello spettacolo.

Spider-Man 3

Norman Osborn / Green Goblin @Spider-Man 3
01-05-2007
La vita è meravigliosa per Peter Parker: ama, ricambiato, Mary Jane Watson, è idolatrato dalla popolazione e dalla stampa, nessun cattivo sembra resistergli. Le cose cambiano quando da un meteorite caduto nei pressi di New York, emerge un parassita che si insinua nel suo costume: lo sgradito ospite ha la capacità di scavare nell'animo dell'eroe e di fargli mostrare il suo lato peggiore. Intanto, nuovi e vecchi nemici si dimostrano più pericolosi del previsto ed anche Mary Jane, delusa dal comportamento del "nuovo" Peter lo abbandona....Riuscirà Spiderman a sconfiggere gli avversari e riconquistare il cuore della sua amata?

Mr. Bean's Holiday

Carson Clay @Mr. Bean's Holiday
22-03-2007
Mr. Bean ha vinto il Primo Premio della lotteria organizzata dalla parrocchia del quartiere: una settimana di vacanza nel Sud della Francia e una videocamera nuova di zecca. Soggiornerà a Cannes, e proprio al culmine del suo famoso festival cinematografico. Prende l'Eurostar per Parigi e filma tutto con la sua nuova videocamera. Alla Gare de Lyons chiede ad un altro viaggiatore di riprenderlo mentre sale sul treno per Cannes. L'uomo è Emil Duchesvsky, un regista cinematografico russo che sta andando a Cannes perché membro della giuria del Festival. Emil gli fa questo favore, ma nella confusione delle riprese, viene lasciato sulla piattaforma accanto ai binari mentre il treno lascia la stazione. Mr. Bean sta viaggiando verso il Sud quando si accorge che il figlio di Emil, Stepan, di 10 anni, è sul treno senza suo padre. Nessuno dei due parla la lingua dell'altro.

The Walker

Larry Lockner @The Walker
13-02-2007
Carter Page III, un uomo gay di mezz'età, è accompagnatore di ricche signore annoiate. Una di queste donne è Lynn Lockner, moglie infedele di un senatore liberale. Quando quest'ultima scopre che il suo amante è stato ucciso, coinvolgerà il suo amico nonché accompagnatore Carter in un'indagine che li condurrà ai più alti livelli del governo federale.

Voom Portraits

@Voom Portraits
01-01-2007
Sintesi non disponibile.

Paris, je t'aime

Le cow-boy (Place des Victoires) @Paris, je t'aime
16-05-2006
Sintesi non disponibile.

Inside Man

Captain Darius @Inside Man
23-03-2006
Quattro persone vestite da imbianchini entrano nell'affollata hall del Manhattan Trust, una succursale di un'istituzione finanziaria internazionale a Wall Street. Nel giro di pochi secondi, i rapinatori mascherati mettono la banca sotto un assedio pianificato con chirurgica precisione, e i 50 tra clienti e impiegati diventano involontari ostaggi di un furto inattaccabile.

American Dreamz

Chief of Staff @American Dreamz
04-03-2006
Un film che attraverso la satira, mette in primo piano le manie e l'identità del popolo americano, basandosi, su un famoso concorso canoro televisivo.

Ripley Under Ground

Neil Murchison @Il ritorno di Mr. Ripley
06-11-2005
Sintesi non disponibile.

The Black Widow

Leslie @Black Widow
10-09-2005
Sintesi non disponibile.

Manderlay

Grace's Father @Manderlay
16-05-2005
Trilogia di Von Trier sugli Usa capitolo secondo. Stessa struttura scenografica ma fondamentali cambiamenti degli attori: Brice Dallas Howard al posto di Nicole Kidman e Willem Dafoe in sostituzione di James Caan. Stessa impronta polemica ma senza calcare sul pedale dell'emozione. Questa in sintesi l'impronta complessiva di Manderlay Su un tema tabu' (anche per il cinema americano e non, che lo ha trattato non a sufficienza e spesso annegandolo in sovrabbondanti dosi di melassa e stereotipi): lo schiavismo. Questa volta Grace si ferma in Alabama dove trova una cittadina, Manderlay, in cui le regole della schiavitu' regnano sovrane. Grace ne 'libera' gli abitanti e impone la democrazia. Che ha inizio dal decidere a maggioranza che ore sono.

Matthew Gray Gubler's Life Aquatic Intern Journal

Himself @Matthew Gray Gubler's Life Aquatic Intern Journal
09-05-2005
Sintesi non disponibile.

xXx: State of the Union

Gen. George Octavius Deckert @xXx 2: The Next Level
27-04-2005
Un gruppo proveniente da una cellula impazzita dei servizi segreti ha intenzione di effettuare un colpo di stato ai danni della nazione e della democrazia. L'unica persona che può impedire questo disastro è reclusa in una prigione militare per aver disobbedito ad un superiore. Si tratta di Darius Stone. Ad accorgersi del suo potenziale è il responsabile dell'Agenzia per la Sicurezza Nazionale, l'agente Augustus Gibbons, il quale sa anche che per chiedergli di salvare l'America, dovrà prima aiutarlo ad evadere...

The Aviator

Roland Sweet @The Aviator
17-12-2004
Gli anni d'oro dell'eccentrico miliardario Howard Hughes, industriale, produttore, regista, progettista e aviatore, ma ancora più celebre per i suoi amori per le dive più belle e famose dell'epoca.

The Life Aquatic with Steve Zissou

Klaus Daimler @Le avventure acquatiche di Steve Zissou
10-12-2004
Chi ha amato I Tenenbaum, impazzirà per Acquatici Lunatici. Anderson ripropone lo stesso umorismo demenzial-intellettuale, la stessa moda colorata anni settanta (qui i costumi sono della genovese Milena Canonero), lo stesso folle gruppo (ieri una famiglia, oggi una troupe) alle prese con avventure incredibili. Fra gli attori ricompaiono Bill Murray e Owen Wilson.

Control

Dr. Michael Copeland @Control
07-12-2004
Condannato a morte e in attesa dell'iniezione letale, un pericoloso serial killer riceve la grazia. In cambio dovrà sottoporsi a un esperimento di modificazione comportamentale tramite agenti chimici messo a punto da un'industria farmaceutica. Per l'uomo è l'inizio di un vero e proprio incubo.

Jiminy Glick in Lalawood

Himself @Jiminy Glick in Lalawood
18-09-2004
Canada: Jiminy Glick è il critico cinematografico di una piccola televisione locale. Quando viene inviato al festival di Toronto, la sua famiglia accoglie la notizia in un tripudio di gioia. Lui decide quindi di portare con sé l'improbabile moglie Dixie e i loro due gemelli Matthew e Modine, bimbi decisamente ingombranti. L'esperienza sarà catastrofica, poiché i quattro sono costretti ad alloggiare in un albergo di infima categoria: e di conseguenza Jiminy, non riuscendo a dormire di notte, lo fa molto spesso durante le proiezioni dei film che dovrebbe recensire...

The Clearing

Arnold Mack @In ostaggio
02-07-2004
Wayne Hayes (Robert Redford) ricopre una posizione di rilievo in un'azienda di notevoli dimensioni.Improvvisamente, viene rapito da un suo dipendente, Arnold Mack (Willem Dafoe). Nel tentativo di negoziare la liberazione, le vite di Wayne e della moglie Eileen (Helen Mirren) vengono messe a nudo, mostrandone luci ed ombre.

Spider-Man 2

Norman Osborn @Spider-Man 2
25-06-2004
A New York, il mite Peter Parker fa sempre più fatica a conciliare la vita del tranquillo e timido studente con quella del supereroe al servizio della giustizia. Peter, tormentato dai suoi segreti, si rende conto che i rapporti con le persone che ama sono in pericolo, in particolar modo il suo amore per Mary Jane Watson. Presto inoltre dovrà impiegare tutte le sue energie per sconfiggere un nuovo temibile nemico, il brillante scienziato Otto Octavius, che si è trasformato nel tentacolare e malvagio “Doc Ock”.

Abel Ferrara: Not Guilty

@Abel Ferrara: Not Guilty
12-09-2003
Sintesi non disponibile.

Once Upon a Time in Mexico

Barillo @C'era una volta in Messico
11-09-2003
Un agente della CIA corrotto contatta El Mariachi, ormai ritiratosi in una vita di isolamento, per smascherare il piano di un trafficante di droga che vuole assassinare il presidente messicano.

The Reckoning

Martin @The Reckoning - Percorsi criminali
06-08-2003
Sintesi non disponibile.

Finding Nemo

Gill (voice) @Alla ricerca di Nemo
30-05-2003
Una covata di pesci pagliaccio viene distrutta dall'attacco di un feroce barracuda. Sopravvivono solamente il papà, Marlin, e un unico piccolo che viene chiamato Nemo. Il pesciolino ha una pinna atrofizzata e il padre è iperapprensivo nei suoi confronti al punto di desiderare che l'inizio della scuola venga ritardato. Un giorno però Nemo viene catturato da un dentista appassionato di pesca subacquea e l'acquario sarà la sua prigione. Marlin deve quindi vincere tutti i suoi timori per ritrovarlo. Verrà aiutato da Dory, una pesciolina simpaticamente smemorata.

Auto Focus

John Carpenter @Auto Focus
18-10-2002
Sintesi non disponibile.

Spider-Man

Norman Osborn / Green Goblin @Spider-Man
01-05-2002
Peter Parker è il tipico adolescente sfigato, segretamente innamorato fin da bambino della sua vicina di casa Mary Jane, rimasto orfano dei genitori e che vive con gli zii. Durante una gita scolastica a un laboratorio scientifico Peter viene morso da un ragno geneticamente modificato. Ben presto si renderà conto di non aver più bisogno degli occhiali da vista e di essere in possesso di poteri molto particolari.

Pavilion of Women

Father Andre @Pavilion of Women
16-03-2001
Sintesi non disponibile.

Edges of the Lord

Priest @L'ultimo treno
01-01-2001
Romek, un adolescente ebreo, sfugge alla deportazione grazie a una famiglia cattolica che vive in un paesino ai margini della storia dove un prete, insegnando loro il catechismo, cerca di proteggerli dai tedeschi. L'unica presenza minacciosa dell'olocausto è un treno che ogni sera corre sulla vicina ferrovia con il suo disperato carico umano diretto verso lo sterminio.

Bullfighter

Father Ramirez @Bullfighter
01-10-2000
Sintesi non disponibile.

Animal Factory

Earl Copen @Animal Factory
01-08-2000
Earl è un detenuto che sta scontando i suoi venticinque anni di carcere. Dopo diciotto anni trascorsi in prigione, è temuto, rispettato da tutti e ha un ottimo rapporto con le guardie. L'arrivo di Ron, un giovanotto di buona famiglia arrestato per spaccio di droga, segna l'inizio di uno speciale rapporto di amore-amicizia: Earl prenderà il giovane sotto la sua ala protettiva trasmettendogli un affetto paterno. L'attore-regista Steve Buscemi dirige un ottimo film; bravissimi gli attori ed efficaci le descrizioni dell'ordinata e violenta vita dietro le sbarre.

Shadow of the Vampire

Max Schreck @L'ombra del vampiro
15-05-2000
Il regista F.W. Murnau è in procinto di girare il più grande horror muto di tutti i tempi: "Nosferatu"; ma siccome vuole che il suo film sia realistico, chiede a Max Screck, un vero vampiro, di interpretare la parte dello spaventoso Conte Orlak, promettendogli di fargli succhiare il collo dell'attrice tossicodipendente Greta Schroeder alla fine delle riprese. Screck accetta e Murnau giustifica il suo aspetto strano alla troupe dicendo che l'attore segue un suo metodo di recitazione molto particolare, ma certamente non può giustificare perchè debbano sempre girare di notte e perchè alcuni membri della troupe stiano sparendo misteriosamente...

American Psycho

Detective Donald Kimball @American Psycho
13-04-2000
New York, 1987: Patrick Bateman è uno yuppie ricco che lavora nell'ambiente di Wall Street come dirigente di una società finanziaria che si occupa di fusioni e acquisizioni. Nella vita privata Patrick è una persona meticolosa, che dedica molto tempo alla cura della propria persona per acquisire il riconoscimento sociale che nella società yuppie è strettamente associato all'apparenza ed al consumismo. Di giorno vive una vita basata su pranzi di lavoro, locali alla moda e riunioni tra amici, in tipica rappresentanza della classe sociale cui egli appartiene, ma che nello stesso tempo lo rende indistinguibile dalle altre persone della sua cerchia. La sua frustrazione esplode di notte, facendo emergere nel protagonista l'assoluto disprezzo degli emarginati, l'invidia nei confronti dei colleghi, e l'aridità affettiva verso le donne, fino a trasformarlo in un serial killer che conserva i corpi, o loro parti, in casa.

Globehunters: An Around the World in 80 Days Adventure

Hunter (voice) @Globehunters: An Around the World in 80 Days Adventure
01-01-2000
Sintesi non disponibile.

eXistenZ

Gas @eXistenZ
14-04-1999
eXistenZ, un gioco basato su tecnologie avanzate ideato dai dirigenti della Antenna Research, ha ottenuto un grande successo di pubblico. Dietro il gioco si cela l'ingegno di Allegra Geller, una donna determinata e attraente. Ciò che rende eXistenZ così reale è il fatto che il dispositivo che lo aziona, il game pod, si inserisce direttamente nel sistema nervoso del giocatore tramite un connettore spinale. Ma delle forze anti eXistenZ, che sulla testa di Allegra hanno messo una taglia, sabotano il gioco.

New Rose Hotel

X @New Rose Hotel
19-03-1999
Sintesi non disponibile.

The Boondock Saints

Paul Smecker @The Boondock Saints - Giustizia finale
22-01-1999
Una chiesa di Boston, il giorno di San Patrizio, la messa della mattina. Mentre il prete dispensa la benedizione, due fratelli irlandesi decisi a eliminare tutta la feccia dalla città, Connor e Murphy, si stanno incamminando verso l'altare per baciare i piedi del Redentore. Il mattino seguente, il detective Smeker dell'FBI è chiamato sul luogo dell'omicidio di due mafiosi russi, Vladdy e Checov. Nel frattempo Connor e Murphy sono in ospedale a farsi curare le ferite dello scontro a fuoco.

Lulu on the Bridge

@Lulu on the Bridge
06-09-1998
Durante un concerto, il sassofonista Izzy viene ferito. Una volta rimessosi, camminando nel quartiere di Manhattan inciampa per caso nel cadavere di uno straniero. Nella borsa che trova accanto al corpo trova un fazzoletto con un numero del telefono ed una scatola con una misteriosa pietra dalle facoltà magiche.

Affliction

Rolfe Whitehouse @Affliction
28-08-1997
Wade Whitehouse è lo sceriffo di un piccolo paese del New Hampshire, divorziato e impegnato nel tentativo di instaurare un rapporto con la figlia, la quale però sembra respingerlo. L'uomo ha alle spalle un passato tormentato, con un padre che era solito ubriacarsi e imporsi violentemente su di lui, sulla madre e sul fratello minore Rolfe. Un giorno di apparente calma, un vecchio sindacalista, Evan Twombley, perde la vita durante una battuta di caccia con Jack Hewitt, migliore amico di Wade. La cosa suscita scalpore tra chi viene a saperlo, ma il tutto viene subito liquidato come un incidente; Wade non è però convinto che sia andata così. Successivamente verrà a scoprire che sua madre è morta, e sarà durante il funerale che Rolfe metterà in testa a Wade l'idea che l'incidente di caccia di Twombley possa essere in realtà un complotto ordito da alcune persone tra cui il suo datore di lavoro, Gordon LaRiviere e lo stesso Jack.

Speed 2: Cruise Control

John Geiger @Speed 2 - Senza Limiti
13-06-1997
Per vendicarsi di un torto subito, un ex dipendente neutralizza i comandi di una modernissima nave da crociera. Cominciano le peripezie per fermarlo: una corsa contro il tempo, la velocità, la telematica, gli elementi (mare, terra, acqua, fuoco)

Victory

Axel Heyst @Victory
13-12-1996
Sintesi non disponibile.

The English Patient

David Caravaggio @Il paziente inglese
05-11-1996
Toscana, fine Seconda Guerra Mondiale. In un casolare l’infermiera canadese Hana, innamorata di un soldato indiano, si occupa di un misterioso paziente inglese del quale si ripercorre, grazie alla presenza dell’enigmatico Caravaggio, la grande e tragica passione per l’affascinante Katherine.

Basquiat

The Electrician @Basquiat
09-08-1996
Jean-Michel Basquiat è un giovane artista di strada newyorkese. L’incontro con Andy Warhol lo proietta repentinamente nel sofisticato milieu delle gallerie d’arte di Soho; ma questo ambiente cinico e opportunista, non fa per Jean-Michel, che nonostante l’amore di Gina, la sua ragazza, cade preda di uno stato depressivo che si aggraverà con la scomparsa di Warhol e lo porterà - a soli 27 anni - a un’ultima, fatale overdose di eroina.

La notte e il momento

Lo scrittore @La notte e il momento
05-07-1995
Francia, XVIII secolo. Uno Scrittore famoso per le sue idee libertine (Willem Dafoe) è invitato, con altri ospiti, al castello di un’affascinante marchesa (Lena Olin). Al castello, durante la notte, l’uomo s’introduce nella camera della marchesa.

Clear and Present Danger

John Clark @Sotto il segno del pericolo
03-08-1994
Quando il suo mentore, l'Ammiraglio James Greer, si ammala gravemente, Jack Ryan viene assegnato alla carica di Vice Direttore dell'Intelligence della CIA. Il suo primo incarico: indagare sull'assassinio di un amico del Presidente, un importante uomo d'affari americano con segreti legami con i cartelli della droga colombiani. All'insaputa di Ryan, la CIA ha già inviato un suo agente operativo per guidare una forza paramilitare contro i signori della droga colombiani. Intrappolato tra due fuochi, Ryan prende le redini della situazione, mettendo a repentaglio la sua carriera e la sua vita per l'unica causa in cui ancora crede: la verità.

Tom & Viv

Tom Eliot @Tom & Viv - nel bene, nel male, per sempre
15-04-1994
Sintesi non disponibile.

In weiter Ferne, so nah!

Emit Flesti @Così lontano così vicino
09-09-1993
Sei anni dopo Il cielo sopra Berlino, il muro è caduto: molte cose hanno cambiato posto in un soffio, molte si sono rotte e ricomposte in nuove forme. Da dietro la spalla di Gorbaciov, Cassiel spia nei suoi pensieri. La sua ragazza-angelo Raphaela sente che la fiducia che li univa sta svanendo, che Cassiel non vuole più essere un angelo e che sta solo aspettando l'opportunità di raggiungere l'altra parte.

Body of Evidence

Frank Dulaney @Body of Evidence - Il corpo del reato
15-01-1993
A Portland (Oregon), Andrew Marsh, anziano e facoltoso uomo d'affari, viene trovato morto nella sua camera da letto per un attacco di cuore. La polizia non crede a un incidente, ma piuttosto a un omicidio e sospetta che la gallerista Rebecca Carlson gli abbia provocato l'attacco cardiaco durante un gioco sadomasochistico, usando la sua arma migliore: il suo stesso corpo straordinario. Per il pubblico ministero Robert Garrett non v'è alcun dubbio che Rebecca sia colpevole, anche perché lei diventa la principale erede di ben otto milioni di dollari. Unica testimone dell'omicidio è Joanne Braslow, segretaria della vittima, un'ex cocainomane la cui devozione per il capo si tramuta ben presto in amore ossessivo.

Light Sleeper

John LeTour @Lo spacciatore
21-08-1992
Sintesi non disponibile.

White Sands

Deputy Sheriff Ray Dolezal @White Sands - tracce nella sabbia
24-04-1992
Sintesi non disponibile.

Flight of the Intruder

Lt. Cmdr. Virgil 'Tiger' Cole @L'ultimo attacco
18-01-1991
Vietnam. Per colpire un deposito missilistico di Hanoi, viene reclutato Cole un cinico bombardiere, col compito di volare sopra le linee nemiche in una missione non autorizzata. Il rischio é la corte marziale..se riusciranno a sopravvivere fino al loro ritorno.

Wild at Heart

Bobby Peru @Cuore selvaggio
17-08-1990
Da un romanzo di Barry Gifford. Sailor, in libertà vigilata, e Lula, scappata di casa, si amano follemente e tentano di raggiungere il Texas. Thriller d'inseguimento che ha cadenze di film nero, modi di un film di strada ed eccessi di violenza da melodramma gotico. Lynch connota la sua storia maledetta del profondo Sud con una dimensione ironica e parodistica che ne rovescia il senso e ne rivela la vera natura di favola comica, nel significato “basso” della parola, ma anche vicino al fumetto, quella di due innamorati che attraversano un mondo atroce dal cuore selvaggio. Anche quando apparentemente s'accomoda alle leggi di un genere, Lynch rimane un visionario impressionista e grottesco che guarda all'America di oggi con occhio impietoso. Palma d'oro a Cannes.

Cry-Baby

Hateful Guard at Maryland Training School for Boys @Cry Baby
05-04-1990
Waters, da regista underground a regista "contenuto" ma ugualmente dissacratorio. Da Pink Flamingos a Polyester ha saputo dare degli incisivi ritratti volutamente disgustosi dell'America contemporanea. Ora prende in giro gli anni Cinquanta e film come West Side Story, I ragazzi della 56ª strada, ma soprattutto i film di Elvis "the Pelvis" Presley. In questo demential-musical si narrano le lotte tra i ragazzi perbene e i teddy-boys. I primi sono gli "square" e i secondi sono i "drapes". Nasce l'amore tra Cry Baby, ragazzo della seconda categoria e dalla lacrima facile, e una dolce ragazza degli "square". L'amore ovviamente trionferà. Come ospiti speciali troviamo il cantante rock Iggy Pop nella parte di Mr. Belvedere e Joe Dallesandro che impersona il reverendo Hackett. Convincente Johnny Depp, l'attore di Edward mani di forbice nel suo primo ruolo incisivo. Il film è stato presentato a Cannes fuori concorso.

Born on the Fourth of July

Charlie @Nato il quattro luglio
20-12-1989
Ron Kovic, nato il 4 luglio 1946, si arruola nei Marines e torna dal Vietnam, nel 1968, paralizzato nella parte inferiore del corpo e impotente. Attraverso varie esperienze arriva a una presa di coscienza pacifista e porta la sua testimonianza alla Convenzione Democratica del 1976.

Triumph of the Spirit

Salamo Arouch @Oltre la vittoria
01-01-1989
Sintesi non disponibile.

Mississippi Burning

Agent Alan Ward @Mississippi Burning - Le radici dell'odio
08-12-1988
Mississippi, 1964. In una piccola cittadina a dieci miglia da Memphis (Jessub), tre attivisti per i diritti sociali dei neri vengono brutalmente uccisi. Gli agenti dell'Fbi Anderson e Ward decidono di investigare sulla loro scomparsa. Nel corso delle indagini, tuttavia, devono fare i conti con la polizia locale, responsabile dell'accaduto e legata segretamente al Ku Klux Klan. Malgrado gli sforzi per ottenere giustizia, i due assistono a un crescendo di odio e violenza nei confronti della comunità di colore del posto. Alan Parker, dopo Angel Heart, ritorna nel sud degli Stati Uniti per rievocare, stavolta, una drammatica storia che parla di libertà e integrazione. Tratta da fatti realmente accaduti, modificati in alcune dinamiche ma non nella loro decisiva sostanza, la pellicola denuncia, con grande intensità, ..

The Last Temptation of Christ

Jesus @L'ultima tentazione di Cristo
12-08-1988
Tratto da un romanzo (1955) del greco Nikos Kazantzakis, si alimenta di tre idee strutturali. La prima è di raccontare un uomo che tenta di opporsi alla scoperta della propria divinità e che avrebbe potuto vivere una vita comune, ma è costretto ad accettare la sua missione ubbidendo a Dio padre. Questa è la parte che ha dato esca allo scandalo.

Off Limits

Buck McGriff @Saigon
11-03-1988
Saigon, durante il conflitto vietnamita. Due agenti del servizio di polizia criminale dell'esercito americano indagano su una serie di omicidi.

Dear America: Letters Home from Vietnam

Elephant grass (voice) @Dear America - lettere dal Vietnam
01-10-1987
Sintesi non disponibile.

Platoon

Sgt. Elias @Platoon
19-12-1986
Un giovane, Chris, parte come volontario per la guerra del Vietnam, ma il suo idealismo si dovrà presto scontrare con gli orrori di quel conflitto, gli uomini trasformati in macchine da guerra e con il cinismo di molti ufficiali.

To Live and Die in L.A.

Eric 'Rick' Masters @Vivere e morire a Los Angeles
01-11-1985
L'agente dei servizi segreti Richard Chance indaga sul contraffattore Eric Masters, che gli ha ucciso il partner Jimmy Hart durante una retata. Insieme al nuovo partner John Vukovich, Chance si lancia a testa bassa in una missione sotto copertura. Deciso a vendicarsi, Chance non intende guardare in faccia a nessuno e dimentica qualsiasi etica, mentre il collega cerca di tenerlo sotto controllo. Ma la violenza chiama altra violenza. Scritto dal regista con Gerald Petievich, da un romanzo di quest’ultimo, è da molti considerato il miglior Friedkin di sempre, teso, allucinato e ricco di sequenze magistrali.

Roadhouse 66

Johnny Harte @Roadhouse 66
01-10-1985
Sintesi non disponibile.

Streets of Fire

Raven Shaddock @Strade di fuoco
01-06-1984
Ellen, una rock-star, viene sequestrata dai Bombers, una banda di teppisti motorizzati, a puro scopo di libidine. Ma prima che venga effettivamente violentata, Ellen è liberata da Tom, suo ex amante, assoldato per l'occasione da Bill, l'attuale amante e manager della ragazza.

New York Nights

Boyfriend @New York Nights
01-03-1984
Sintesi non disponibile.

The Hunger

2nd Phone Booth Youth @Miriam si sveglia a mezzanotte
29-04-1983
Miriam è una vampira che ogni due o tre secoli deve cambiare compagno perché quello che si è scelta perde inspiegabilmente la sua "eterna" giovinezza e deperisce fino a una sorta di letargo. Il suo attuale compagno, John, sta appunto deperendo e non valgono vittime a ripetizione a rinforzarlo. Sarah Roberts è una giovane dottoressa che, incuriosita dal caso di John, decide di far visita a casa di Miriam. Miriam si innamora della donna e, ricambiata, la seduce e durante il loro amplesso riesce a morderla al collo e sul braccio, facendola diventare una vampira. Sarah inizia ad avere strane visioni e alla fine scoprirà la vera natura di Miriam. Sarah si rifiuta di vivere così, si vergogna di quello che è diventata e quindi tenta di suicidarsi. Miriam porta Sarah in soffitta, dove giacciono i suoi ex, ma è in quel momento che...

The Loveless

Vance @The Loveless
07-08-1981
Una banda di motociclisti si ferma in un piccolo paese del sud mentre si sta dirigendo verso le gare di Daytona...

Heaven's Gate

Willy (uncredited) @I cancelli del cielo
19-11-1980
Università di Harvard, anno 1870. James Averill e Billy Irvine, compagni di studi e grandi amici, si laureano nello stesso giorno. Entrambi di buona famiglia, scelgono però strade ben diverse.

The Sleeping Shepherd

Dirk @The Sleeping Shepherd
30-11--0001
Sintesi non disponibile.

White Homeland Commando

@White Homeland Commando
30-11--0001
Sintesi non disponibile.

Close Up with The Hollywood Reporter

@Close Up with The Hollywood Reporter
02-08-2015
Sintesi non disponibile.

The Graham Norton Show

Himself @The Graham Norton Show
22-02-2007
Sintesi non disponibile.

The Colbert Report

@The Colbert Report
17-10-2005
Sintesi non disponibile.

Family Guy

@Family Guy
31-01-1999
La famiglia protagonista del cartone è la dissacrante rappresentazione della tipica American way of life. Le loro vicende sono fuori dalla realtà, con continui flashback in vari punti della storia che esplicano i comportamenti dei personaggi. Le trame degli episodi molto spesso non seguono un senso logico, ma sono sempre dotate di una forte vena umoristico-demenziale, l'inserimento, con il passare delle stagioni, di nuovi personaggi, ha ulteriormente scavato in questo punto, riuscendo nell'intento di far guadagnare alla serie una popolarità smisurata.

The Wonderful World of Disney

@The Wonderful World of Disney
28-09-1997
Sintesi non disponibile.

The Daily Show with Trevor Noah

@The Daily Show with Trevor Noah
22-07-1996
Sintesi non disponibile.

Inside the Actors Studio

@Inside the Actors Studio
01-06-1994
Sintesi non disponibile.

Fishing with John

Himself @Fishing with John
20-11-1991
Sintesi non disponibile.

The Simpsons

@The Simpsons
17-12-1989
I Simpson (The Simpsons) è una popolare sitcom animata creata dal fumettista statunitense Matt Groening alla fine degli anni ottanta per la Fox Broadcasting Company. È una parodia satirica della società e dello stile di vita statunitensi, personificati dalla famiglia protagonista, di cui fanno parte Homer, Marge e i loro tre figli Bart, Lisa e Maggie. Ambientato in una cittadina statunitense chiamata Springfield, lo show tratta in chiave umoristica molti aspetti della condizione umana, così come la cultura, la società in generale e la stessa televisione.

The Hitchhiker

@The Hitchhiker
01-11-1983
Sintesi non disponibile.

The Academy Awards

@The Academy Awards
18-03-1953
Sintesi non disponibile.

clint eastwood colt
Randall Archer e Erin Way in The Collection (2012)
Horror & Thriller

The Collected: poster per il terzo film della saga slasher del ‘Collezionista’

di Redazione Il Cineocchio

Dopo 7 anni di silenzio, il protagonista Josh Stewart conferma l'arrivo dell'atteso sequel, scritto e diretto ancora una volta da Marcus Dunstan

Leggi
jinn serie netflix
Horror & Thriller

Jinn: full trailer per la serie Netflix ispirata al folklore arabo

di Redazione Il Cineocchio

C'è il giovane regista libanese Mir-Jean Bou Chaaya dietro alla prima produzione originale mediorientale

Leggi
black mirror stagione 5 netflix miley cyrus
Sci-Fi & Fantasy

Black Mirror stagione 5: titoli, trama, cast e trailer per tutti e 3 gli episodi

di Redazione Il Cineocchio

Tra i protagonisti della serie antologica di Netflix ideato da Charlie Brooker troveremo Yahya Abdul-Mateen II, Anthony Mackie, Miley Cyrus e Topher Grace

Leggi
Horror & Thriller

C’era una volta a Hollywood: full trailer metacinematografico e data di uscita in Italia

di Redazione Il Cineocchio

Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie sono tra i protagonisti del crime thriller di Quentin Tarantino, che ricostruisce gli ultimi momenti dell'età dell'oro della Los Angeles di fine anni '60, con l'ombra di Charles Manson sullo sfondo

Leggi
The Dark Crystal Age of Resistance (4)
Sci-Fi & Fantasy

The Dark Crystal: Age Of Resistance, data di uscita su Netflix e infornata di immagini ufficiali

di Redazione Il Cineocchio

Il prequel al film fantasy di Frank Oz e Jim Henson del 1982 potrà contare su un incredibile cast di doppiatori

Leggi
Il-Trono-di-Spade-8x06-The-Iron-Throne
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione | Il Trono di Spade: il potere e un finale dove tutto cambia, ma niente cambia a Westeros

di Redazione Il Cineocchio

L'analisi di uno dei temi cardine della serie HBO fin dal primo episodio ci spinge a domandarci se quella che abbiamo visto sia una conclusione dolce oppure piuttosto amara

Leggi
Azione & Avventura

Recensione libro + intervista | Guida al cinema di arti marziali di Stefano Di Marino

di Alessandro Gamma

Dal cinema degli Shaw Brothers a Iko Uwais, passando per Bruce Lee e Jean-Claude Van Damme, un volume che ripercorre l'evoluzione e la storia di un genere che affascina ancora oggi

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Dan Aykroyd: “Ho scritto Ghostbusters High, prequel negli anni ’60; vi do i dettagli”

di Redazione Il Cineocchio

Lo storico volto di Ray Stantz ha rivelato i suoi piani a lungo termine per il franchise, anticipando anche ulteriori progetti legati agli Acchiappafantasmi

Leggi
Jamie Lee Curtis e Arnold Schwarzenegger in True Lies (1994) film
Azione & Avventura

McG: “Sto scrivendo la serie TV di True Lies per Disney+”

di Redazione Il Cineocchio

A 25 anni di distanza, lo studio intende rilanciare sul piccolo schermo - e in streaming - le vicende al centro del film d'azione di James Cameron con Jamie Lee Curtis e Arnold Schwarzenegger

Leggi
Il Trono di Spade 8x06 - The Iron Throne (11)
Sci-Fi & Fantasy

Recensione | Il Trono di Spade: 8×06 – The Iron Throne

di William Maga

Dopo 73 episodi, la serie della HBO chiude i battenti. Comunque la si pensi su come è stata portata a termine, resta una delle più intense cavalcate (a dorso di drago) della storia recente della TV

Leggi
Constantine keanu reeves film
Azione & Avventura

Keanu Reeves: “Vorrei tanto fare un altro film di Constantine”

di Redazione Il Cineocchio

Dopo l'esperienza non proprio fortunata del prima adattamento cinematografico del 2005, l'attore ha ribadito il suo amore per il personaggio e l'universo in cui si muove

Leggi
Horror & Thriller

Nel trailer di True Fiction, un esperimento usa il terrore come fonte per un romanzo horror

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Braden Croft torna sulle scene con un horror thriller che capovolge le dinamiche di Misery non deve morire

Leggi
Horror & Thriller

Recensione story | Cannibal Love – Mangiata Viva di Claire Denis

di Sabrina Crivelli

Ripercorriamo lo scioccante film del 2001 della regista francese con protagonista Vincent Gallo, in cui sesso e cannibalismo si compenetrano indissolubilmente

Leggi
I Lost My Body - J'ai perdu mon corps film 2019

Trailer per I Lost My Body: una mano cerca il suo corpo nel film animato

di Redazione Il Cineocchio

L'animatore francese Jérémy Clapin esordisce alla regia adattando il bizzarro romanzo 'Happy Hand' di Guillaume Laurant

Leggi
Takara - La Notte che ho nuotato

Takara - La Notte che ho nuotato

23-05-2019

Polaroid

Polaroid

23-05-2019

RECENSIONE

Aladdin

Aladdin

22-05-2019

Alive in France

Alive in France

19-05-2019

Dolor y gloria

Dolor y gloria

17-05-2019

Mò vi mento - Lira di Achille

Mò vi mento - Lira di Achille

16-05-2019

Bangla

Bangla

16-05-2019

Unfriended: Dark Web

Unfriended: Dark Web

16-05-2019

RECENSIONE

Quando eravamo fratelli

Quando eravamo fratelli

16-05-2019

John Wick 3 – Parabellum

John Wick 3 – Parabellum

16-05-2019

RECENSIONE

Attenti a quelle due

Attenti a quelle due

16-05-2019

5 centimetri al secondo

5 centimetri al secondo

13-05-2019

RECENSIONE