Home » Ricerca per attore

Noel Gugliemi

Noel Gugliemi

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0346595

Luogo di nascita:
Santa Monica, California, USA

The Mule

Bald Rob @Il Corriere - The Mule
14-12-2018
LEGGI LA RECENSIONE!

Ignorato dall'Academy, è un capolavoro sui rimpianti di un vecchio, raccontati in equilibrio tra leggerezza e profondità. E' tratto da una storia vera ma diventa l'opera più personale del regista, perfetto come testamento artistico di una grande carriera

A Boy Called Sailboat

José @A Boy Called Sailboat
29-04-2018
Sintesi non disponibile.

Anabolic Life

Detective Ramirez @Anabolic Life
05-12-2017
Sintesi non disponibile.

Smartass

Jose @Smartass
12-09-2017
Sintesi non disponibile.

Ditch Party

Lorenzo @Ditch Party
21-07-2017
Sintesi non disponibile.

Secrets of Deception

Chino @Secrets of Deception
07-02-2017
Sintesi non disponibile.

Charlie Charlie

Uncle Juan @Charlie Charlie
01-01-2017
Sintesi non disponibile.

Bachelors

Detective Gonzalez @Bachelors
06-10-2016
Sintesi non disponibile.

Pocket Listing

El Cabron @Pocket Listing
23-03-2016
Sintesi non disponibile.

Secret in Their Eyes

Garbed-Out Fan @Il segreto dei suoi occhi
14-10-2015
L'ex agente dell'FBI Ray è ossessionato dall'omicidio della figlia della sua partner e grande amica Cobb. Marzin, il sospettato arrestato per l'omicidio, viene liberato a causa del suo ruolo chiave come informatore, ma dopo 12 anni l'omicidio è ancora insoluto e Ray è costretto a confrontarsi con il suo passato e, in particolare, con l'agente con cui aveva condotto le indagini, con la quale è rimasta in sospeso una storia d'amore. Più Ray si avvicina alla soluzione del caso più la verità è scioccante.

Furious 7

Hector @Fast & Furious 7
01-04-2015
Un anno dopo essere ritornati negli Stati Uniti, Dom Toretto (Vin Diesel) e la sua banda di amici piloti si ritrovano costretti ad affrontare il piano di vendetta di Deckard Shaw (Jason Statham), determinato a far giustizia a modo proprio per la morte del fratello avvenuto anni prima. Ad aiutare Toretto e i suoi uomini sarà un enigmatico agente governativo (Kurt Russell), che propone loro in cambio di aiuto di testare sulle loro auto un dispositivo federale segreto.

The Border

@The Border
15-01-2015
Sintesi non disponibile.

The Purge: Anarchy

Diego @Anarchia - La notte del giudizio
17-07-2014
In un America distrutta dalla criminalità e con le prigioni stracolme di malviventi, il governo ha deciso di instaurare un giorno all’anno in cui per 12 ore ogni tipo di crimine, incluso l’omicidio, diventa legale. Non è possibile chiamare la polizia. Gli ospedali sono chiusi. E’ una notte nella quale i cittadini si autogestiscono senza il pericolo di essere puniti per le loro azioni.

Road Kill

Lewis @Road Kill
07-06-2014
Sintesi non disponibile.

Greencard Warriors

Morales @Greencard Warriors
28-03-2014
Sintesi non disponibile.

Kill Kapone

Crow @Kill Kapone
01-01-2014
Sintesi non disponibile.

The Devil's in the Details

Guzzo @The Devil's in the Details
06-03-2013
Sintesi non disponibile.

The Dark Knight Rises

Ex-Prisoner at River @Il cavaliere oscuro - Il ritorno
16-07-2012
Sono passati otto anni da quando Batman è svanito nella notte, trasformandosi in un istante da eroe a fuggitivo. Prendendosi la colpa della morte del procuratore Harvey Dent, il Cavaliere oscuro ha sacrificato tutto per ciò che lui e il Commissario Gordon speravano fosse un bene superiore. Per un po’ di tempo la bugia ha funzionato e l’attività criminale di Gotham City è stata schiacciata dal peso della legge anti-criminale Dent Act. Ma tutto cambierà con l’arrivo di un’astuta ladra con un misterioso piano. Ma molto più pericoloso è l’arrivo di Bane, un terrorista mascherato i cui spietati piani per Gotham costringono Bruce a uscire dal suo esilio auto imposto. Ma anche se indossa di nuovo il mantello e il cappuccio, Batman potrebbe non essere così forte da fermare Bane.

Small Apartments

Dog Walker @Small Apartments
10-03-2012
Franklin suona il corno alpino e sogna la Svizzera. Suo fratello gli manda le sue unghie tagliate per lettera. Uno dei suoi vicini è un fumatore di erba sempre con la testa tra le nuvole (quelle di fumo), l'altro invece è un impiccione maligno che non dimentica mai nulla. Dall'altra parte della strada vivono una madre e sua figlia, una ragazza di 15 anni, che Franklin ama osservare dalla sua finestra. Ma non sono questi i suoi problemi. Il suo vero problema è che il padrone di casa è morto e giace sul linoleum della sua cucina. E la Svizzera sembra sempre più lontana.

Fred 2: Night of the Living Fred

Delmar @Fred 2: Night of the Living Fred
22-10-2011
Sintesi non disponibile.

Recoil

Rex @Recoil - A colpo sicuro
01-01-2011
Sintesi non disponibile.

Cholo Comedy Slam: Stand Up and Lean Back

@Cholo Comedy Slam: Stand Up and Lean Back
21-05-2010
Sintesi non disponibile.

Our Family Wedding

Raymond Mata @Matrimonio in famiglia
12-03-2010
Lucia e Marcus si sono conosciuti al college, si sono piaciuti e ora stanno insieme. Hanno deciso di sposarsi ed è quindi tempo di tornare a casa e di annunciare le prossime nozze alle rispettive famiglie. Ma…c'è un ma. Lucia proviene da una famiglia messicana e Marcus è un afroamericano. Per di più i loro reciproci padri hanno già avuto occasione di incontrarsi e scontrarsi. Quando apprendono la bella notizia non decidono di fare buon viso a cattivo gioco ma confermano le reciproche diffidenze.

Wrong Turn at Tahoe

Frankie Tahoe @Wrong Turn - Ingranaggio mortale
16-11-2009
Joshua, un esattore che lavora per uno spietato boss della mala, vive in un mondo pieno di brutale violenza e belle donne. Quando si ritrova in mezzo a una lotta di potere che coinvolge un importante signore della droga, Joshua sa che una sola mossa falsa potrebbe significare la fine di tutto.

Gamer

Upgrade Guard @Gamer
03-09-2009
In un futuro non troppo lontano il produttore di videogames Ken Castle ha ottenuto un grande successo con "Society"”. Si tratta di un gioco in cui si può ordinare a distanza a un essere umano, dietro compenso, di vivere una vita che obbedisce agli ordini del soggetto pagante. Non contento Castle ha realizzato "Slayer", game in cui chi può permetterselo paga per controllare dei condannati a morte che accettano missioni pericolosissime con la speranza di giungere alla fine del gioco vivi ed ottenere in premio la liberazione. L'eroe della prima edizione che appassiona miliardi di persone è Kable, un detenuto per omicidio il cui sogno è quello di potersi ricongiungere a moglie figlia. Kable è controllato da un diciassettenne abilissimo. Ma riuscirà ad arrivare vivo al termine dei 50 combattimenti previsti?

The Soloist

Winston Street Cop @Il solista
24-04-2009
2005. Steve Lopez, giornalista del Los Angeles Times, ha due problemi: una rovinosa caduta dalla bicicletta gli ha temporaneamente deturpato mezzo viso e, soprattutto, è a corto di idee per i suoi articoli che sono in presa diretta sulla realtà. Un giorno incontra del tutto casualmente Nathaniel Ayers, un homeless affetto da disturbi psichici che però sa suonare benissimo un violino con due sole corde. Lopez ha così trovato l'ispirazione per i suoi pezzi che riscuotono successo e, al contempo, decide di darsi da fare per Ayers e per quelli che vivono nelle sue condizioni. Inizia con il procuragli un violoncello (strumento che Nathaniel ha studiato) e a cercare di riconciliarlo con il mondo superando i propri fantasmi. Non sarà un'impresa facile.

Red Sands

Jorge Wardell @Red Sands - La forza occulta
24-02-2009
Un gruppo di soldanti americani di stanza in Afghanistan distruggono per noia la statua di un idolo locale, e risveglianjo involontariamente una distruttiva forza soprannaturale

Trapped in 5150

G @Trapped in 5150
20-01-2009
Sintesi non disponibile.

Basement Jack

Detective Anderson @Basement Jack
01-01-2009
Sintesi non disponibile.

The Ode

Cholo (2) @The Ode
17-07-2008
Sintesi non disponibile.

Street Kings

Quicks @La notte non aspetta
10-04-2008
Dopo la morte di sua moglie, la vita del poliziotto Tom Ludlow è entrata in crisi. A dargli uno scossone è uno scandalo all'interno del dipartimento di polizia di Los Angeles nel quale resta coinvolto, che lo vedrebbe implicato nell'omicidio di un collega. A Tom non resta che andare contro la cultura della polizia, quella in cui ha sempre creduto, per provare la sua innocenza.

Evilution

Random @Evilution
01-01-2008
Sintesi non disponibile.

The Bucket List

Mechanic @Non è mai troppo tardi
25-12-2007
Due uomini scappano da un reparto ospedaliero per malati terminali di cancro, e si avventurano per un viaggio durante il quale depenneranno da una lista le cose che vorrebbero assolutamente fare prima di passare a miglior vita...

School for Scoundrels

Subway Guy @Scuola per canaglie
29-09-2006
Roger é un ausiliario del traffico che ha poca fiducia in se stesso e per questo, non riesce a fare colpo sulla ragazza che gli piace. Decide così, di iscriversi ad una scuola dove insegnano ad essere più sicuri di se stessi e delle proprie capacità, ma quando si accorge che il suo stesso insegnante cerca di conquistare la ragazza per la quale sta lottando, il gioco si fa duro.

Crank

Warehouse Rooftop Hood @Crank
31-08-2006
Chev Chelios è un killer che ha smesso di uccidere per amore della bella Eve. Ma il boss dei duri e cattivi malavitosi della West Coast non ci sta e lo condanna a una morte singolare. Durante il sonno, lo schizzato Ricky Verona inietta a Chev un veleno che arresta il cuore. Per sopravvivere il suo corpo dovrà costantemente rilasciare adrenalina. Far reagire il cuore, creando situazioni di stress, sarà la missione del killer pentito. Lecito e vitale qualsiasi espediente: provocare afroamericani incazzati e armati, guidare in un centro commerciale, scolare Red Bull, cavalcare una moto o possedere la compagna sui marciapiedi di Los Angeles.

Splinter

Dusty @Splinter
17-08-2006
Sulle strade di LA, due gangster, Dreamer e Dusty, si alleano per far luce sul misterioso omicidio di un loro fratello. Dreamer, con il proiettile che ha ucciso suo fratello ancora depositato nel suo cranio, è disperatamente in cerca di vendetta, quando sul suo cammino trova il detective Gramm, un poliziotto corrotto col quale inizierà una fiduciosa collaborazione.Si innesterà un brutale gioco.

Seven Mummies

Santos @7 Mummies
18-07-2006
Sintesi non disponibile.

Last Rites

@City of the dead - La morte viene dallo spazio
30-06-2006
In seguito alla caduta di un meteorite sulla terra, un gruppo di senzatetto, esaltati religiosi, vengono trasformati in feroci zombies affamati di carne umana. Nello stesso luogo si danno appuntamento due bande rivali di trafficanti di droga inseguiti dalla polizia.

Hood of Horror

Fatcap @Hood of Horror
27-06-2006
Sintesi non disponibile.

Harsh Times

Flaco @Harsh Times - I giorni dell'odio
11-09-2005
Il veterano della Guerra del Golfo Jim Davies non riesce a riconciliarsi con la vita civile: perseguitato da incubi e allergico ai lavori da scrivania, sperpera tutti i suoi risparmi in attesa di offerte che non arrivano mai. Jim, per poter sposare la sua ragazza messicana, si mette alla ricerca di un lavoro con il suo amico Mike, finendo a vagare per la città in cerca di guai. Il litigio con il ragazzo della sua ex, membro di una gang, sarà l'inizio della loro fine.

S.W.A.T.

Latino Thug @S.W.A.T. - Squadra speciale anticrimine
08-08-2003
Gli agenti Jim e Brian vengono cacciati dalla S.W.A.T., unità speciale a cui appartengono, a causa di una decisione presa nel corso di una rapina con ostaggio. Mentre Brian abbandona il lavoro, Jim accetta di essere degradato sperando un giorno di potersi riscattare. L'opportunità si presenta quando il comandante della squadra viene incaricato di addestrare cinque agenti per una nuova unità S.W.A.T. Il gruppo entra in azione per arrestare un boss francese del narcotraffico.

Bruce Almighty

Hood (as Noel Guglielmi) @Una settimana da Dio
23-05-2003
Bruce Nolan (Jim Carrey) è un popolare reporter televisivo di Buffalo e vive una bella storia d'amore con la fidanza (Jennifer Aniston). Eppure si sente infelice. Alla fine della peggiore giornata della sua vita, Bruce si sfoga scagliando la propria ira su... Dio. Il quale, però, decide di comparirgli in forma umana e reagire alle sue accuse sfidandolo: se Bruce è scontento di Dio allora proverà per una settimana cosa significa vivere e "lavorare" nei panni dell'Onnipotente.

Malibu's Most Wanted

Snuffy @Rapimento a Malibù
10-04-2003
Non lo odiate per quello che è o che non è. Tutto quello che Brad - o meglio B-Rad - vuole è ciondolare con gli amici di Malibu e creare pezzi in rima come uno dei più grandi rapper viventi. Ma tutti sanno che un ragazzo che proviene dalle spiagge snob e sciccose della costa del Pacifico non potrà mai essere uno di loro. E il papà di Brad, Bill Gluckman, candidato al governo, sa che la musica con il figlio dovrà cambiare o la sua campagna finirà per naufragare

Road Dogz

(uncredited) @Road Dogz
26-03-2002
Sintesi non disponibile.

Training Day

Moreno @Training Day
05-10-2001
Jake Hoyt è una nuova recluta della polizia di Los Angeles e per diventare ispettore deve quindi sottoporsi a 24 ore di tirocinio con il sergente Alonzo Harris, un veterano della sezione antidroga che lavora da dodici anni nei quartieri più caldi della città. Alonzo, che considera Jake un pivello ingenuo e inesperto, se lo porta appresso. Poco a poco Jake comincia così a capire di che pasta sia fatto Alonzo, con il suo cinismo che lo spinge a cacciarsi nelle situazioni più complicate.

The Fast and the Furious

Hector @Fast and Furious
22-06-2001
Per la strade di Los Angeles, gli amanti di motori e velocità competono in gare clandestine, sfrecciando su automobili dalle carene fiammanti e dai carburanti pompati a protossido di azoto. Incaricato di indagare su un clan di rapinatori che trafugano camion in corsa, il giovane agente Brian O'Conner si addentra sotto copertura nel mondo delle corse illegali entrando in contatto con il nerboruto Dominic Toretto, un esperto meccanico ed eccezionale pilota. Dopo aver perso una corsa contro di lui, Brian riesce a metterlo in salvo dalla polizia e da quel momento si aprono per lui le porte del garage e della famiglia di Toretto, dove non proprio tutti sono bendisposti ad accoglierlo.

The Animal

Gang Leader (as Noel Guglielmi) @Animal
01-06-2001
Il dottor Wilde ha usato il corpo di Marvin Mange per uno strano esperimento; trasformare un essere umano in uno zoo ambulante.Marvin si ritrova così a passare dal sedentario lavoro di archivista della polizia alla mobilità disinvolta di numerose specie animali assemblate in un solo corpo. Si arrampica come una scimmia e nuota come un delfino. Rob Schneider, noto negli Usa per le sue performance al "David Letterman Show" e al "Saturday Night Live" si mette al servizio di questo Dottor Doolitle al contrario. Lui non parla con gli animali, 'è' una serie di animali. E' il classico film imperniato su un attore che, a quanto si dice, faceva ridere innanzitutto la troupe durante le riprese.

The Barrio Murders

Johnny @The Barrio Murders
26-01-2001
Sintesi non disponibile.

Brother

Mexican Mafia Soldier (uncredited) @Brother
09-09-2000
LEGGI LA RECENSIONE!

Con il film del 2000 si chiude la 'trilogia del suicidio'

Fresh Off the Boat

Hector @Fresh Off the Boat
04-02-2015
Sintesi non disponibile.

The Walking Dead

Felipe @The Walking Dead
31-10-2010
Rick Grimes è un vice sceriffo vittima di un incidente durante uno scontro a fuoco con dei fuorilegge: colpito alla schiena, va in coma, lasciando tra le lacrime la moglie Lori e il figlio Carl. Il risveglio, poco tempo dopo, è traumatico: l'ospedale è distrutto ed è pieno di cadaveri. Rick non ci metterà molto a capire la situazione: il "virus" che sembrava essere controllato prima del suo incidente, ha preso piede. I morti si risvegliano ed attaccano i vivi, la cui presenza è sempre minore. Il vice sceriffo sfrutterà tutte le sue abilità di sopravvivenza e di capacità con le armi per sopravvivere ed uscire dalla città, trovando altri superstiti rifugiati tra i boschi: tra questi, ritrova la famiglia e il suo migliore amico Shane. Costretti poi a spostarsi, presto si accorgeranno che i veri nemici sono gli altri esseri umani, spinti unicamente dall'istinto di sopravvivenza.

The League

Perp @The League
29-10-2009
Sintesi non disponibile.

The Cleveland Show

@The Cleveland Show
27-09-2009
Il vicino di casa di Peter Griffin, quello che parla sempre moolto lentamente, quello che puntualmente finisce nel giardino di casa con tutta la vasca da bagno, proprio lui, CLEVELAND BROWN, si trasferisce nella sua città natale in Virginia con il figlio 14enne, CLEVELAND JR. Diversi anni fa, Cleveland era follemente innamorato della sua compagna di classe delle superiori, DONNA. Purtroppo per lui, il suo amore non fu ricambiato, e Donna finì sposata con un altro. Cleveland aveva addirittura detto a Donna che l'avrebbe sempre amata, e che se suo marito l'avesse maltrattata, lui sarebbe sempre stato disponibile per lei... Beh, quell'uomo l'ha sicuramente trattata male, adesso Donna è divorziata, e ha due figli avuti con il suo ex marito: Roberta, un'adolescente carina e un po' viziata, e Rallo, un bambino in età prescolare ma molto "intraprendente" col gentil sesso.

Dark Blue

@Dark Blue
15-07-2009
Sintesi non disponibile.

The Mentalist

Kevin Cintron @The Mentalist
23-09-2008
Serie televisiva statunitense, incentrata sulla figura di Patrick Jane, un collaboratore dell'ufficio federale del CBI . Questa collaborazione nasce quando la moglie e la figlia di Jane, vengono barbaramente uccise da un serial killer, John il rosso. La serie, giunta alla sua terza edizione, verte sulle capacità analitiche e di osservazione di Jane che gli consentono di risolvere casi diversi e complessi, dall'omicidio al rapimento, mediante lo studio comportamentale dei sospettati nelle diverse situazioni, anche create ad arte dallo stesso Jane, spesso anche ad insaputa dello stesso CBI. Ogni episodio, della durata di circa 45 minuti, è legato direttamente od indirettamente alla storia personale del protagonista ed alla sua ricerca dell'assassino della moglie e della figlia, vera trama della serie.

The Handler

@The Handler
26-09-2003
Sintesi non disponibile.

Las Vegas

@Las Vegas
22-09-2003
Sintesi non disponibile.

Less than Perfect

@Less than Perfect
01-10-2002
Sintesi non disponibile.

Without a Trace

@Without a Trace
26-09-2002
Sintesi non disponibile.

CSI: Miami

@CSI: Miami
23-09-2002
Si tratta del primo spin-off della serie TV CSI - Scena del crimine, le cui vicende ruotano attorno alle indagini della squadra del turno di giorno della polizia scientifica di Miami. Sebbene la serie sia accomunata a CSI - Scena del crimine per quanto riguarda il metodo di indagine e ricerca delle prove, talvolta CSI: Miami si avvicina alle serie poliziesche in senso stretto in quanto è caratterizzata da un ruolo più preponderante dell'azione vera e propria, che in alcuni episodi ruba la scena all'analisi scientifica.

Monk

@Monk
12-07-2002
Sintesi non disponibile.

The Shield

@The Shield
12-03-2002
I protagonisti sono quattro detective corrotti: Vic, Shane, Lem e Ronnie. Quattro migliori amici dal legame indissolubile che va oltre i normali rapporti lavorativi che si instaurano generalmente tra colleghi. Tutti e quattro si riuniscono sempre in una stanza privata, una sorta di piccola "tana" dove a nessuno è concesso entrare, in cui pianificano tutti i sotterfugi da mettere in atto per il proprio tornaconto. Usano la loro posizione per controllare direttamente gli spacciatori e le gang per creare una serie di intrallazzi per arricchirsi. A lungo andare, finiranno per invischiarsi in traffici più grandi e per coprire le loro mosse illegali cominciano a compierne di peggiori tanto da diventare più criminali dei criminali stessi. Le vite dei quattro detective finiscono per scontrarsi con un destino sempre più duro per colpa delle indagini su di loro che diventeranno sempre più reali e pericolose. Tutto ciò farà nascere, tra i quattro, problemi nel loro rapporto che si trasformeranno in qualcosa di più tragico.

24

Craig @24
06-11-2001
24 è incentrata su una giornata dell'agente federale Jack Bauer del CTU (una fittizia agenzia governativa anti-terrorismo) di Los Angeles. Bauer è un agente dai metodi decisamente discutibili, che spesso si trova ad operare al di sopra delle regole, ma è sempre pronto a sacrificarsi e ad agire in prima persona per il bene della nazione. Ogni stagione della serie è caratterizzata da una minaccia per la sicurezza degli Stati Uniti d'America, che può essere di diversa forma (un attentato, un ordigno nucleare, un'epidemia batteriologica...), che il protagonista deve cercare di sventare, il tutto in 24 ore.

CSI: Crime Scene Investigation

@CSI: Crime Scene Investigation
06-10-2000
CSI: Scena del crimine (CSI: Crime Scene Investigation) è un telefilm prodotto dal network statunitense CBS le cui vicende ruotano attorno alle indagini della squadra della polizia scientifica di Las Vegas. Le indagini vengono svolte in maniera scientifica e razionale e la ricerca delle prove, con l'ausilio di tutti i mezzi offerti dalla tecnologia, è sempre l'obiettivo principale del team di investigatori. Visto il successo del telefilm sono stati creati ben due spin-off che vanno in onda contemporaneamente, CSI: Miami e CSI:NY.

Angel

Driver Vampire @Angel
05-10-1999
Angel è un vampiro che dopo una serie di aberranti omicidi e torture contro le sue vittime è tormentato dal ritorno della sua anima. Esso è a capo di un'agenzia investigativa (la "Angel Investigations") che si trova nei pressi di Los Angeles in california; Angel lavora quindi come detective privato in una versione romanzata, dove lui e i suoi collaboratori si impegnano ad aiutare gli indifesi e a salvare le anime di coloro che hanno perso la strada. In genere, questa missione comporta la lotta contro il Male o demoni alleati con l'uomo (in primo luogo lo studio legale Wolfram & Hart). Sempre presente, è la sfida che Angel deve affrontare: la consapevolezza della sua natura oscura (il suo alter ego Angelus) e la possibilità di ridiventare umano grazie all'adempimento di un'antica profezia (la Shanshu). I Soci Anziani della Wolfram & Hart affidano ad Angel il controllo dello studio di Los Angeles e della loro società, nel tentativo di corrompere i suoi buoni propositi. Angel, così come i suoi amici, accetta, consapevole che l'accordo costituirà un'opportunità per la lotta contro il male dal suo interno. Una scelta che avrà però conseguenze catastrofiche per il suo gruppo, con la morte di alcuni dei suoi più cari amici e lo scontro finale con le Armate Infernali sullo sfondo di un mondo sul baratro dell'Apocalisse.

Get Real

@Get Real
08-09-1999
Sintesi non disponibile.

Buffy the Vampire Slayer

@Buffy the Vampire Slayer
10-03-1997
Arriva nella piccola cittadina di Sunnydale Buffy Summers, una giovane ragazza appena trasferitasi con la madre da Los Angeles, città da cui aveva preferito andarsene dopo l'espulsione dalla scuola che lì frequentava, a causa dell'incendio che Buffy appiccò nella palestra per eliminare dei vampiri. La ragazza, infatti, è la prescelta per il ruolo di Cacciatrice, ovvero colei che unica nella sua generazione, ha il dovere di combattere, con la sua straordinaria forza, i demoni che cercano di riscattarsi e riportare la loro supremazia nel mondo. Si accorge ben presto di non essersi affatto lasciata i problemi alle spalle, perché già il primo giorno delle superiori al Sunnydale High, fa la conoscenza di Rupert Giles, il suo Osservatore, che utilizza il ruolo di bibliotecario del liceo come copertura. A questo punto, per Buffy ricomincia la lotta contro il male, che ha la sua massima concentrazione proprio sotto le fondamenta della scuola, dove si trova la terrificante Bocca dell'Inferno, un portale che sprigionerebbe tutto il male demoniaco sulla Terra e che costituisce l'obiettivo del tanto anziano quanto potente vampiro della zona, chiamato Il Maestro. All'interno della scuola, Buffy stringe una forte amicizia con due compagni, Willow Rosenberg e Xander Harris, tra i pochi a sapere delle doti segrete della Cacciatrice e che l'aiuteranno nell'annientamento del terribile nemico. Di rilievo è anche la controversa relazione che Buffy instaura con Angel, un vampiro maledetto con la sua stessa anima, afflitto infatti dal rimpianto delle numerose torture e uccisioni, perpetrate ai danni delle sue vittime. Fa da sfondo alla serie l'esilarante personalità di Cordelia Chase, la ragazza più popolare del liceo, particolarmente snob e infastidita dallo strano comportamento della compagna Buffy.

The X-Files

@The X-Files
10-09-1993
X-Files è una serie fantascientifica americana che descrive la riapertura dei casi irrisolti e dimenticati in archivio perchè collegati a fenomeni paranormali da parte dei due investigatori del FBI Fox Mulder e Dana Scully. Scully è la scettica, meticolosa e scientifica agente assegnata per controbilanciare (e smontare) il lavoro dell'agente Molder e le sue scoperte spesso scomode, così da poterlo riassegnare ai casi "normali".

Horror & Thriller

The Haunting of Bly Manor: Netflix svela la serie sequel di Hill House; Mike Flanagan al timone

di
Redazione Il Cineocchio

A sorpresa, lo show rivelazione del 2018 proseguirà in forma antologica; questa volta il regista adatterà il romanzo horror 'Il Giro di Vite' di Henry James

Leggi
the order serie netflix 2019
Horror & Thriller

Trailer per The Order, serie Netflix con magia oscura, lupi mannari e sette universitarie

di
Redazione Il Cineocchio

Ci sono Jake Manley e Sarah Grey al centro del nuovo show originale soprannaturale della piattaforma di streaming, che prova a cavalcare il successo del recente Le terrificanti avventure di Sabrina

Leggi
vampiri ridley scott io sono leggenda
Sci-Fi & Fantasy

Io sono leggenda: immagini dei vampiri per il film mai girato da Ridley Scott

di
Redazione Il Cineocchio

L'artista degli effetti speciali Alec Gillis mostra dopo oltre 20 anni le foto dei test fatti per il make-up delle creature che sarebbero comparse nell'adattamento del romanzo di Richard Matheson che avrebbe visto protagonista Arnold Schwarzenegger

Leggi
vampiri ridley scott io sono leggenda 1997
Azione & Avventura

Nel trailer di Dragged Across Concrete, Mel Gibson e Vince Vaughn sono due sbirri violenti

di
Redazione Il Cineocchio

Nel crime buddy movie diretto da S. Craig Zahler presentato a Venezia 75 ci sono anche Michael Jai White, Jennifer Carpenter e Don Johnson

Leggi
Lars Klevberg polaroid cortometraggio 2015
Horror & Thriller

Cortometraggio | Polaroid è l’horror che ha aperto a Lars Klevberg le porte di Hollywood

di
Redazione Il Cineocchio

Il regista norvegese ha reso disponibile in forma integrale per i fan il suo lavoro del 2015, che gli è valso un contratto con un grande studio, diventando un lungometraggio

Leggi
Every Time I Die film
Horror & Thriller

Trailer per Every Time I Die: la coscienza si sposta tra i corpi in cerca di un killer

di
Redazione Il Cineocchio

Il regista Robi Michael esordisce al lungometraggio per il cinema con un fanta-horror dalle molte influenze, in bilico tra l'onirico e il soprannaturale

Leggi
Azione & Avventura

Nel trailer di Highwaymen, Costner e Harrelson danno la caccia a Bonnie e Clyde per Netflix

di
Redazione Il Cineocchio

Il regista John Lee Hancock la storia vera e inedita dei due ex Texas Ranger incaricati di catturare la famigerata coppia di criminali

Leggi
storyteller jim henson serie
Sci-Fi & Fantasy

Neil Gaiman: “Riporto in TV la serie Storyteller di Jim Henson; ho scritto nuove storie”

di
Redazione Il Cineocchio

C'è lo scrittore britannico dietro al revival dello sfortunato show fantasy ispirato a storie e leggende del folklore europeo andato in onda a fine anni '80

Leggi
mandy + the domestics blu-ray
Horror & Thriller

Recensione Blu-ray | Mandy di Panos Cosmatos + The Domestics di Mike P. Nelson

di
Redazione Il Cineocchio

Scopriamo da vicino le edizioni italiane dello psichedelico action horror con Nicolas Cage e del viaggio nella post-apocalisse di Kate Bosworth e Tyler Hoechlin

Leggi
Dolph Lundgren e Sylvester Stallone in Creed II (2018)
Azione & Avventura

Creed II: Rocky fa a pugni con Ivan Drago in un scena eliminata (video)

di
Redazione Il Cineocchio

Siamo stati davvero vicinissimi a vedere un nuovo corpo a corpo dopo 35 anni tra Sylvester Stallone e Dolph Lundgren

Leggi
Ragazzi perduti (1987) film
Horror & Thriller

Ragazzi Perduti, la serie TV: c’è la trama – con colpo di scena – del pilot

di
Redazione Il Cineocchio

Il classico del 1987 procede spedito verso l'adattamento per il piccolo schermo, supervisionato da Rob Thomas ed Heather Mitchell

Leggi
boo! film 2019 luke jaden
Horror & Thriller

Il trailer di Boo! ricorda che gli scherzi non vanno sottovalutati, pena un demone in casa

di
Redazione Il Cineocchio

Il giovane Luke Jaden torna alla regia per un horror dalle premesse leggere che vede protagonisti Jaden Piner, Jill Marie Jones e Aurora Perrineau

Leggi
kiss kiss Dallas King film
Azione & Avventura

Nel trailer di Kiss Kiss, stripper in bikini si picchiano a morte sul ring

di
Redazione Il Cineocchio

Dallas King torna alla regia per un pruriginoso action movie che vede protagoniste Natascha Hopkins, Tamra Dae e Kylie Rae

Leggi
cry havoc film
Horror & Thriller

Nel trailer di Cry Havoc, Robert Bronzi affronta un serial killer dai modi brutali

di
Redazione Il Cineocchio

A due anni dal primo film, toccherà ora al sosia di Charles Bronson provare a fermare l'implacabile boogeyman mascherato nel film diretto da Rene Perez

Leggi
Il COLPEVOLE - The Guilty film
Horror & Thriller

Il colpevole – The Guilty | La recensione controcorrente del thriller danese al telefono

di
Sabrina Crivelli

Il thriller di debutto del danese Gustav Möller costruisce la suspense solamente sulla parola, azzerando l'azione e l'approfondimento della psicologia del protagonista

Leggi
Modalità aereo

Modalità aereo

T. originale: Modalità aereo

Data di uscita: 21-02-2019

Voto medio: 10 su 4 voti
The Front Runner - Il vizio del potere

The Front Runner - Il vizio del potere

T. originale: The Front Runner

Data di uscita: 21-02-2019

Voto medio: 5 su 47 voti
Parlami di te

Parlami di te

T. originale: Un Homme Pressé

Data di uscita: 21-02-2019

Voto medio: 7 su 41 voti
Un uomo tranquillo

Un uomo tranquillo

T. originale: Cold Pursuit

Data di uscita: 21-02-2019

Voto medio: 5 su 63 voti

RECENSIONE

Copia originale

Copia originale

T. originale: Can You Ever Forgive Me?

Data di uscita: 21-02-2019

Voto medio: 7 su 173 voti
Quello che veramente importa

Quello che veramente importa

T. originale: The Healer

Data di uscita: 21-02-2019

Voto medio: 6 su 99 voti
The Lego Movie 2: Una nuova avventura

The Lego Movie 2: Una nuova avventura

T. originale: The Lego Movie 2: The Second Part

Data di uscita: 21-02-2019

Voto medio: 6 su 134 voti
Westwood. Punk, Icona, Attivista

Westwood. Punk, Icona, Attivista

T. originale: Westwood: Punk, Icon, Activist

Data di uscita: 20-02-2019

Voto medio: 6 su 5 voti
Leonardo - Cinquecento

Leonardo - Cinquecento

T. originale: Leonardo Cinquecento

Data di uscita: 18-02-2019

Voto medio: 6 su 1 voti
Ex-Otago - Siamo come Genova

Ex-Otago - Siamo come Genova

T. originale: Ex-Otago. Siamo come Genova

Data di uscita: 18-02-2019

Voto medio: 0 su 0 voti
Mamma + Mamma

Mamma + Mamma

T. originale: Mamma + Mamma

Data di uscita: 14-02-2019

Voto medio: 0 su 0 voti
Un'avventura

Un'avventura

T. originale: Un'avventura

Data di uscita: 14-02-2019

Voto medio: 6 su 2 voti
La paranza dei bambini

La paranza dei bambini

T. originale: La paranza dei bambini

Data di uscita: 14-02-2019

Voto medio: 7 su 23 voti
Rex - Un Cucciolo a Palazzo

Rex - Un Cucciolo a Palazzo

T. originale: Corgi

Data di uscita: 14-02-2019

Voto medio: 7 su 4 voti
Ognuno ha diritto ad amare - Touch Me Not

Ognuno ha diritto ad amare - Touch Me Not

T. originale: Touch Me Not

Data di uscita: 14-02-2019

Voto medio: 6 su 5 voti
Un valzer tra gli scaffali

Un valzer tra gli scaffali

T. originale: In den Gängen

Data di uscita: 14-02-2019

Voto medio: 7 su 28 voti
La vita in un attimo

La vita in un attimo

T. originale: Life Itself

Data di uscita: 14-02-2019

Voto medio: 6 su 66 voti
Holmes & Watson

Holmes & Watson

T. originale: Holmes & Watson

Data di uscita: 14-02-2019

Voto medio: 4 su 55 voti
Alita - Angelo della battaglia

Alita - Angelo della battaglia

T. originale: Alita: Battle Angel

Data di uscita: 14-02-2019

Voto medio: 6 su 633 voti

RECENSIONE

Crucifixion - Il male è stato invocato

Crucifixion - Il male è stato invocato

T. originale: The Crucifixion

Data di uscita: 14-02-2019

Voto medio: 5 su 161 voti

RECENSIONE