Home » Ricerca per attore

Jim Parsons

Jim Parsons

Nato e cresciuto a Houston, Texas, figlio di Milton Joseph "Mickey/Jack" Parsons, deceduto in un incidente d'auto nel 2001, e dell'insegnante Judy Ann McKnight. Ha una sorella, Julie, che fa l'insegnante e che l'ha reso zio. Decide fin da piccolo di diventare attore. Studia all'Università di Houston (laurea triennale), dove diviene un membro della confraternita Pi Kappa Alpha. Ha poi conseguito la laurea specialistica (Master Degree) presso l'Università di San Diego, dove si esibiva all'Old School Theatre. Si trasferisce a New York per continuare la sua carriera di attore. Alcuni dei ruoli più importanti da lui interpretati includono l'apparizione come personaggio regolare nella serie Giudice Amy e un'apparizione speciale nella serie Ed. In seguito partecipa a numerosi film, quali La mia vita a Garden State, Heights, On the Road with Judas, Gardener of Eden - Il giustiziere senza legge, 10 cose di noi e Scuola per canaglie. Durante gli studi all'Università di Houston, ha contribuito ad aiutare la Infernal Bridegroom Productions, compagnia teatrale, recitando in varie produzioni messe in atto dalla stessa. Grazie al programma Chi ti credi di essere? Jim ricostruisce il ramo paterno del suo albero genealogico scoprendo di avere antenati in Louisiana e in Francia, motivo per cui sta prendendo lezioni di francese. Jim Parsons è anche un grande appassionato di sport nonostante non ne pratichi nessuno. In particolare di pallacanestro, tifa per gli Houston Rockets ed è un grande fan di Dwight Howard. Ha anche una grande passione per il tennis: è un grande fan di Roger Federer ed è amico di penna di Eugenie Bouchard. Nel 2014, insieme agli altri due co-protagonisti Johnny Galecki e Kaley Cuoco della sitcom statunitense The Big Bang Theory, diventa l'attore televisivo più pagato di sempre negli Stati Uniti raggiungendo il milione di dollari a puntata. Nel marzo 2015 riceve una stella sulla Hollywood Walk of Fame di Los Angeles, e viene nominato dalla rivista Forbes, l'attore più pagato della TV, con un guadagno di 29 milioni di dollari.

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm1433588

Luogo di nascita:
Houston, Texas, USA

Unraveling the Mystery: A Big Bang Farewell

Sheldon / Himself (archive footage) @Unraveling the Mystery: A Big Bang Farewell
16-05-2019
Sintesi non disponibile.

Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile

Larry Simpson @Ted Bundy - Fascino criminale
02-05-2019
LEGGI LA RECENSIONE!

Joe Berlinger prende una storia nota e portata al cinema già in tutte le salse provando a darne un'inedita - e improbabile - chiave di lettura fallendo su tutta la linea, non aiutato dagli interpreti (tra cui Lily Collins e John Malkovich)

A Kid Like Jake

Greg Wheeler @A Kid Like Jake
01-06-2018
Sintesi non disponibile.

Michael Jackson's Halloween

(voice) @Michael Jackson's Halloween
27-10-2017
Sintesi non disponibile.

Hidden Figures

Paul Stafford @Il diritto di contare
10-12-2016
LEGGI LA RECENSIONE!

Un ensemble di attori in stato di grazia dà vita a un film pieno di gioia, brillante, scorrevole. Con un Kevin Costner che ha finalmente ritrovato se stesso.

For the Love of Spock

Himself @For the Love of Spock
09-09-2016
I cinquant’anni della serie tv Star Trek vengono celebrati attraverso uno dei suoi più iconici personaggi: Spock, interpretato dall’attore Leonard Nimoy. Cogliendo l’occasione, Nimoy ripercorre carriera e vita personale davanti alle telecamere dirette dal figlio Adam…

Must See TV: An All Star Tribute to James Burrows

Himself @Must See TV: An All Star Tribute to James Burrows
21-02-2016
Sintesi non disponibile.

Visions

Dr. Mathison @Visions
28-08-2015
Lasciandosi la frenetica esistenza di città alle spalle, Julia - che aspetta un figlio - va a vivere con il marito David nella loro nuova casa in campagna, dove ben presto si vede tormentata da strani rumori e da visioni di una sinistra figura incappucciata. A parte Julia, nessun altro vede o sente nulla tanto che in David cresce la preoccupazione per l'equilibrio della moglie. Nel disperato tentativo di provare la sua sanità mentale, Julia contatta una medium dalla quale apprende la tormentata storia della casa in cui vive. Mettendo insieme i pezzi del passato per evitare che un futuro orrore si verifichi, Julia scoprirà una cospirazione oscura che minerà la sua vita e quella del suo bambino non ancora nato.

Home

Oh (voice) @Home - A casa
18-03-2015
Dopo che la Terra è stata conquistata, con estrema facilità, dai Boov, una razza aliena in cerca di una nuova casa, tutti gli esseri umani vengono rapidamente spostati mentre i Boov si danno da fare per riorganizzare il pianeta. Ma quando Tip, una ragazza piena di risorse, riesce ad evitare la cattura, finisce per ritrovarsi complice, suo malgrado, di un Boov bandito di nome Oh, un tipo inetto e solitario che vorrebbe solo integrarsi. I due fuggitivi si rendono presto conto che in gioco c'è molto di più dei rapporti intergalattici e si ritrovano così nell'avventura più incredibile della loro vita.

Elf: Buddy's Musical Christmas

Buddy (voice) @Elf: Buddy's Musical Christmas
16-12-2014
Sintesi non disponibile.

The Normal Heart

Tommy Boatwright @The Normal Heart
25-05-2014
Ambientato durante i primi giorni dell'epidemia di AIDS, il film è un racconto appassionato su Ned Weeks. Una commovente denuncia dell'ignoranza e della paura che portarono in tutto il mondo la piaga che oggi esiste. Il film è ambientato negli anni Ottanta, quando la malattia ha iniziato a colpire pesantemente la comunità gay di New York, città in cui vive il protagonista, lo scrittore/attivista Ned Weeks (incarnato da Mark Ruffalo). La Roberts invece si calerà nei panni di Emma Brookner, una dottoressa che è tra le prime a studiare attentamente quello che all'epoca veniva definito (in maniera discriminatoria) "il cancro dei gay". Inoltre, nel cast anche Alec Baldwin, Matt Bomer e Jim Parsons. A produrre, c'è la Plan B di Brad Pitt.

Wish I Was Here

Paul @Wish I Was Here
18-01-2014
Aidan Bloom è un attore, marito e padre, che a 35 anni lotta ancora per trovare il suo posto al mondo. Lui e la moglie a malapena riescono ad arrangiarsi finanziariamente e Aidan passa il suo tempo a fantasticare di essere il cavaliere spaziale futuristico che da ragazzino sognava di diventare. Quando il padre malato non riesce più a pagare le spese per l'istruzione dei suoi due figli e con la sola scuola pubblica come ultima soluzione, Aidan decide seppur con riluttanza di ricorrere a un'educazione scolastica casalinga. Il risultato però non è dei migliori fino a quando Aidan opta per un personalissimo programma, che insegnerà ai figli come sopravvivere e che gli permetterà di riscoprire parti di sé che aveva dimenticato.

The Muppets

Human Walter @I Muppet
22-11-2011
In vacanza a Los Angeles, Walter, il più grande fan al mondo de I Muppet, e i suoi amici Gary (Jason Segel) e Mary (Amy Adams) di Smalltown, USA, scoprono il malvagio piano del petroliere Tex Richman (Chris Cooper) per abbattere il Muppet Theater e sfruttare il giacimento petrolifero scoperto recentemente al di sotto del terreno de I Muppet. Per allestire il The Greatest Muppet Telethon Ever e raccogliere i 10 milioni di dollari necessari per salvare il teatro Walter, Jason e Mary aiuteranno Kermit a riunire i Muppet, che hanno preso strade diverse: Fozzie ora lavora con una band chiamata the Moopets in un casinò di Reno, Miss Piggy è una redattrice di moda per taglie forti a Vogue Paris, Anger si trova in una clinica di Santa Barbara per il controllo della rabbia, e Gonzo è un magnate dell’idraulica.

The Big Year

Crane @Un anno da leoni
13-10-2011
Brad Harris ha 36 anni, è divorziato e vive con i genitori. Se la madre lo sostiene nella sua passione per il 'bird watching' il padre costituisce un ostacolo. Brad però ha un idolo: Kenny Bostick, che ha vinto la competizione denominata "The Big Year". La gara consiste nel riuscire, nell'arco di un anno, a vedere il maggior numero di specie di uccelli. Bostick, che ne ha individuati più di 700, teme che il suo record possa essere battuto e torna a competere nonostante il parere contrario della moglie. Oltre alle sue imprese e a quelle di Brad, che ha vinto le resistenze paterne, seguiamo in azione Sturat Preissler, un non più giovanissimo executive che trova la scusa del Big Year per cercare di staccare da un lavoro che non lo interessa più.

Gardener of Eden

Spim @Gardener of Eden - Il giustiziere senza legge
26-04-2007
Adam Harris ha 25 anni e vive alle spalle dei genitori a Bickleton, nel New Jersey. Il suo giro di amici gli basta ed avanza: grazie ad uno di loro può avere la benzina senza pagarla, grazie ad un altro il cibo greco, in un sistema di mutuo soccorso finalizzato a scansare le fatiche e vivere appieno il sogno americano. Ma quando un fatto di sangue sconvolge la sua cittadina, Adam perde la testa e, accecato dalla rabbia, decide di picchiare a sangue il primo che incontra. Il caso vuole che si tratti di un pericoloso violentatore e che Adam si ritrovi trasformato in pochi secondi da folle aggressore a buon samaritano. Convinto di aver trovato il proprio ruolo nel mondo, il ragazzo si prepara ad una carriera da giustiziere

On the Road with Judas

Jimmy Pea @On the Road with Judas
27-01-2007
Sintesi non disponibile.

School for Scoundrels

Classmate @Scuola per canaglie
29-09-2006
Roger é un ausiliario del traffico che ha poca fiducia in se stesso e per questo, non riesce a fare colpo sulla ragazza che gli piace. Decide così, di iscriversi ad una scuola dove insegnano ad essere più sicuri di se stessi e delle proprie capacità, ma quando si accorge che il suo stesso insegnante cerca di conquistare la ragazza per la quale sta lottando, il gioco si fa duro.

10 Items or Less

Receptionist @10 cose di noi
11-09-2006
Sintesi non disponibile.

The Great New Wonderful

Justin @Un anno dopo
22-04-2005
Sintesi non disponibile.

Heights

Oliver @Heights
01-01-2005
Sintesi non disponibile.

Garden State

Tim @La mia vita a Garden State
28-07-2004
Andrew torna a casa, a Garden State, per il funerale della madre, dopo esservi mancato da 9 anni. Inevitabile il reincontro con i vecchi amici, le vecchie strade e, soprattutto, il confronto con il padre, oltre alla conoscenza di una ragazza interessante: Sam.

Nowhere to Go But Up

Casting assistant @Tu mi ami
01-01-2003
Valerie (Audrey Tautou) è una stralunata ragazza francese, trasferitasi negli USA per tentare di sfondare nel mondo del cinema. Tuttavia la strada per il successo si dimostrerà particolarmente ardua, e dopo una lunga serie di provini andati male Valerie, rimasta senza soldi e senza un tetto, sarà costretta a vivere per strada come un barbone. Poi conosce Jack (Justin Theroux), regista spiantato ma di talento, che guardando Valerie trova l'ispirazione per un nuovo film.

Spoiler Alert

Michael Ausiello @Spoiler Alert
30-11--0001
Sintesi non disponibile.

Young Sheldon

Older Sheldon Cooper (voice) @Young Sheldon
25-09-2017
Sheldon Cooper, un giovane genio del Texas orientale, all'età di nove anni si trova a frequentare il liceo. La sua infanzia trascorre in una famiglia in cui si trova poco a suo agio, tra una madre fervente cristiana rinata, un padre alcolizzato e i due fratelli che non perdono occasione di prenderlo in giro o renderlo vittima dei loro scherzi.

First in Human

Narrator @First in Human
10-08-2017
Sintesi non disponibile.

Chelsea

Himself @Chelsea
11-05-2016
Sintesi non disponibile.

Glenn Martin, DDS

Draven (voice) @Glenn Martin, DDS
17-08-2009
Sintesi non disponibile.

The Big Bang Theory

Sheldon Cooper @The Big Bang Theory
24-09-2007
Pasadena, California. Quattro giovani scienziati di diversi campi – il fisico sperimentale Leonard Hofstadter, il fisico teorico Sheldon Cooper, l'astrofisico Rajesh Koothrappali e l'ingegnere aerospaziale Howard Wolowitz lavorano insieme al California Institute of Technology. Questi fanno amicizia con Penny, una bella ragazza di provincia col sogno di diventare attrice, venuta a vivere nell'appartamento di fronte a quello condiviso da Leonard e Sheldon.

iCarly

Caleb @iCarly
08-09-2007
La vita di Carly Shay era piuttosto normale fino a che lei ed i suoi amici hanno creato un web show fatto in casa. Da teenager diventano webstar! Con Freddie alla telecamera, Carly e Sam conducono lo show facendo tutto quello che pensano sia divertente. Il fratello maggiore Spencer dovrebbe tenere a bada la gang di iCarly, ma col suo spirito d'artista è in realtà il più folle del gruppo. Tra i battibecchi di Sam e Freddie, le pazze opere d'arte di Spencer e gli sketch di iCarly, la nostra Carly non si annoia mai!

Eureka

Carl the Jeep @Eureka
18-07-2006
Eureka è una città segreta abitata dalle migliori menti degli Stati Uniti. Mentre sta riportando a Los Angeles Zoe, una fuggitiva che si rivelerà essere la figlia ribelle, l'agente Jack Carter si ritrova bloccato nella città a causa di un guasto all'auto. Lo sceriffo del luogo subisce un incidente, e Jack prende il suo posto. I

Ed

Chet @Ed
08-10-2000
Sintesi non disponibile.

Judging Amy

Rob Holbrook @Judging Amy
19-09-1999
Sintesi non disponibile.

Teen Choice Awards

Himself @Teen Choice Awards
12-08-1999
Sintesi non disponibile.

Family Guy

Sheldon Cooper (voice) @Family Guy
31-01-1999
La famiglia protagonista del cartone è la dissacrante rappresentazione della tipica American way of life. Le loro vicende sono fuori dalla realtà, con continui flashback in vari punti della storia che esplicano i comportamenti dei personaggi. Le trame degli episodi molto spesso non seguono un senso logico, ma sono sempre dotate di una forte vena umoristico-demenziale, l'inserimento, con il passare delle stagioni, di nuovi personaggi, ha ulteriormente scavato in questo punto, riuscendo nell'intento di far guadagnare alla serie una popolarità smisurata.

The Daily Show with Trevor Noah

Himself @The Daily Show with Trevor Noah
22-07-1996
Sintesi non disponibile.

The Emmy Awards

Himself @The Emmy Awards
25-01-1949
Sintesi non disponibile.

Kid's Choice Awards

Himself @Kid's Choice Awards
30-11--0001
Sintesi non disponibile.

Isabelle Grill in Midsommar (2019) film ari aster
Horror & Thriller

Midsommar – Il Villaggio dei Dannati: guida all’interpretazione del film di Ari Aster

di Redazione Il Cineocchio

Cerchiamo di dare una spiegazione razionale e ragionata a ciò che accade, prima e sul finale, nel folk horror con Florence Pugh

Leggi
Florence Pugh in Midsommar (2019) film
Horror & Thriller

Midsommar – Il Villaggio dei Dannati: Ari Aster chiarisce alcuni punti poco chiari

di Redazione Il Cineocchio

Il regista e sceneggiatore del folk horror con Florence Pugh ha personalmente precisato alcuni passaggi che potrebbero aver generato disorientamento negli spettatori

Leggi
luna nera serie netflix ita
Sci-Fi & Fantasy

Luna Nera: immagini, trama e protagonisti della serie Netflix italiana sulla stregoneria

di Redazione Il Cineocchio

Rivelati anche il numero di episodi e le tre registe dello show fantasy femminista prodotto dal colosso dello streaming in collaborazione con Fandango

Leggi
Midsommar (2019) ari aster film
Horror & Thriller

Midsommar – Il Villaggio dei Dannati | La recensione del sabba di Ari Aster

di Raffaele Picchio

Al secondo film, il regista di Hereditary prosegue nel suo cammino rituale giocando a carte scoperte e alzando ulteriormente le ambizioni, uscendone comunque a testa alta con un'opera respingente ma affascinante, grottesca e complessa che non accetta mezze posizioni

Leggi
night hunter film
Horror & Thriller

Trailer per Night Hunter: Henry Cavill e Alexandra Daddario sulle tracce di un serial killer con personalità multipla

di Redazione Il Cineocchio

L'inglese David Raymond esordisce in regia con un thriller che vede protagonisti anche Ben Kingsley e Nathan Fillion

Leggi
casa vera the conjuring Harrisville, Rhode Island
Horror & Thriller

The Conjuring: la casa infestata indagata dai Warren sarà presto visitabile

di Redazione Il Cineocchio

I nuovi proprietari della fattoria stregata resa celebre dall'horror di James Wan stanno provvedendo ai restauri e contano di aprirla al pubblico entro fine anno, confermando che succedono ancora fatti inspiegabili al suo interno

Leggi
The Predator (2018) film shane black
Sci-Fi & Fantasy

Fred Dekker su The Predator: “Vi racconto il finale originale bocciato da Hollywood; una sequenza action radicale”

di Redazione Il Cineocchio

Il co-sceneggiatore del pasticciato film diretto da Shane Black ha rivelato i retroscena sul cambiamento dello script nel terzo atto, spiegando la sua idea iniziale e l'ingerenza dei piani alti dello studio

Leggi
robocop 2 3 2014 fumetto
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | RoboCop saga (Parte 2): i sequel al cinema, i serial in live action e i fumetti

di Redazione Il Cineocchio

Continua il nostro viaggio nella saga crossmediale ultradecennale dedicata al super-poliziotto di Detroit, tra successi e passi falsi

Leggi
first love film takashi miike
Azione & Avventura

First Love | La recensione della yakuza romance di Takashi Miike

di Sabrina Crivelli

Il prolifico regista giapponese torna sulle scene con un film molto sopra le righe e intriso di black humor, in cui fa capolino la sua inaspettata vena romantica

Leggi
let her out night watchmen blu-ray ita
Horror & Thriller

Recensione Blu-ray | Let Her Out + The Night Watchmen

di Redazione Il Cineocchio

Esaminiamo da vicino le edizioni del body horror diretto da Cody Calahan e della dark comedy coi clown vampiri di Mitchell Altieri

Leggi
scuola di mostri hd 1987
Horror & Thriller

Fred Dekker su Scuola di Mostri: “La serie TV vanificata da IT e Stranger Things”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista ha rivelato la sua idea per un adattamento televisivo del suo classico del 1987, spiegando come il film di Andrés Muschietti e la hit di Netflix gli abbiano messo i bastoni tra le ruote

Leggi
aliens robocop saldapress
Sci-Fi & Fantasy

Recensione fumetto | Aliens – Grandi Maestri vol. 2 + RoboCop – Vivo o Morto vol. 1

di Redazione Il Cineocchio

Saldapress continua nell'operazione di riscoperta di preziose storie legate all'universo degli Xenomorfi, affiancando ora quelle del paladino della Detroit del futuro, con un racconto che è il sequel diretto al primo film del 1987

Leggi
3 from hell film rob zombie
Horror & Thriller

Il full trailer di 3 from Hell di Rob Zombie svela come si sono salvati Baby, Otis e Spaulding

di Redazione Il Cineocchio

A 13 anni da La Casa del Diavolo, i redivivi Sid Haig, Bill Moseley e Sheri Moon tornano sulle scene in un capitolo conclusivo della trilogia imprevedibile e vietatissimo ai minori

Leggi
George Ratliff Welcome Home 11
Horror & Thriller

Welcome Home | La recensione del thriller a tinte erotiche con Riccardo Scamarcio e Emily Ratajkowski

di William Maga

Il regista George Ratliff torna in regia dopo 7 anni per un film - riuscito a metà - che strizza l'occhio ai classici del genere, inscenando un triangolo morboso in cui c'è anche Aaron Paul

Leggi
Azione & Avventura

Trailer per The King’s Man – Le Origini: alla fondazione della Kingsman con Ralph Fiennes

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Gemma Arterton e Matthew Goode nel prequel diretto ancora una volta da Matthew Vaughn

Leggi
Vita segreta di Maria Capasso

Vita segreta di Maria Capasso

18-07-2019

Good Boys - Quei cattivi ragazzi

Good Boys - Quei cattivi ragazzi

18-07-2019

Birba - Micio Combinaguai

Birba - Micio Combinaguai

18-07-2019

Skate Kitchen

Skate Kitchen

18-07-2019

Serenity - L'Isola dell'Inganno

Serenity - L'Isola dell'Inganno

18-07-2019

Edison - L'uomo che illuminò il mondo

Edison - L'uomo che illuminò il mondo

18-07-2019

Raccolto amaro

Raccolto amaro

18-07-2019

Welcome Home

Welcome Home

11-07-2019

RECENSIONE

Il mostro di St. Pauli

Il mostro di St. Pauli

11-07-2019

Domino

Domino

11-07-2019

RECENSIONE

Powidoki - Il ritratto negato

Powidoki - Il ritratto negato

11-07-2019

G.A.I.A.

G.A.I.A.

10-07-2019

Spider-Man - Far From Home

Spider-Man - Far From Home

10-07-2019

RECENSIONE