Home » Ricerca per attore

Alice de Lencquesaing

Alice de Lencquesaing

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm1295721

Luogo di nascita:
Paris, France

Années 20

@Années 20
Sintesi non disponibile.

Chacun chez soi

Anna @Chacun chez soi
Sintesi non disponibile.

Corée, mon amour

@Corée, mon amour
Sintesi non disponibile.

Les grands squelettes

@Les grands squelettes
Sintesi non disponibile.

Edmond

Rosemonde @Cyrano, mon amour
Dicembre 1897, Parigi. Edmond Rostand non ha ancora trent'anni, ma ha già due figli e molte ansie. Non ha scritto nulla per due anni. In preda alla disperazione, offre al grande Constant Coquelin una nuova commedia, una commedia eroica, in versi, per le vacanze. Unica preoccupazione: non è ancora stata scritta. Ignorando i capricci delle attrici, le richieste dei suoi produttori corsi, la gelosia di sua moglie, le storie del cuore del suo migliore amico e la mancanza di entusiasmo di tutti quelli che lo circondano, Edmond inizia a scrivere questo pezzo che nessuno crede. Per ora, ha solo il titolo: “Cyrano de Bergerac”.

Libre

Claire @Libre
Sintesi non disponibile.

Thirst Street

Sophie @Thirst Street
Sintesi non disponibile.

Looking for Rohmer

@Looking for Rohmer
Sintesi non disponibile.

Lâchez les chiens

@Lâchez les chiens
Sintesi non disponibile.

Drôle de père

Alice @Drôle de père
Sintesi non disponibile.

Espèces menacées

@Vulnerabili
Il film racconta l'intreccio di tre famiglie differenti. Josephine e Tomas, sono felicemente sposati da poco, quando i genitori di lei scoprono quale sia la verità che si cela dietro al loro matrimonio. Melanie, annuncia la sua gravidanza alla famiglia, chiarendo che il padre del bambino non sarà mai il loro genero ideale. Anthony, vive con la testa tra le nuvole e non è certo fortunato in amore, dovrà però farsi caso della madre improvvisamente malata.

Ôtez-moi d'un doute

Juliette Gourmelon @Toglimi un dubbio
Quando Erwan, artificiere ultra-quarantenne, scopre per caso che l'uomo che l'ha cresciuto non è il suo vero padre, comincia la ricerca del suo genitore biologico. Individua Joseph, un eccentrico settantenne, vecchia conoscenza di sua madre. Erwan cede presto alla simpatia dell'uomo e si invaghisce dell'impetuosa Anna, una donna che scopriremo avere un legame con entrambi. I conflitti famigliari si complicano ulteriormente quando Juliette, figlia di Erwan, scopre di essere incinta, ma non sa e non vuole sapere chi è il padre del nascituro.

Corporate

Sophie Dubois @Corporate
Sintesi non disponibile.

Noces

Aurore @Un matrimonio
Zahira è una ragazza belga di 19 anni, di origini pakistane che vive felicemente con la propria famiglia fino al giorno in cui le viene imposto un matrimonio tradizionale. Onore, voglia di libertà e tradizione culturale sono al centro di questo potentissimo dramma.

Réparer les vivants

Alice Harfang @Riparare i viventi
Tutto inizia all'alba, il mare agitato e tre giovani surfisti. Qualche ora dopo, sulla strada verso casa, avviene l'incidente. Ormai attaccata alle macchine di un ospedale di Le Havre, la vita di Simon è solo un'illusione. Nel frattempo a Parigi, una donna aspetta il trapianto provvidenziale che potrà salvarle la vita.

Frantz

Fanny @Frantz
Nel 1919, in una cittadina della Germania, Anna si reca tutti i giorni alla tomba del suo fidanzato, caduto al fronte in Francia. Un giorno giunge un ragazzo francese, anche lui porta i fiori sulla stessa tomba, quella del suo amico tedesco, compagno nei momenti più tristi, che Pierre cerca di dimenticare. L'incontro scuote le vite dei due giovani, risollevando dubbi e paure, e costringe ciascuno a fare i conti con i propri sentimenti.

Braqueurs

Audrey @Rapinatori
Dopo un inatteso passo falso, un gruppo di astuti ladri parigini è costretto a un colpo temerario per conto di una potente organizzazione criminale.

Chocolat

Camille @Mister Chocolat
Rafael Padilla, nome d'arte Chocolat, nacque a Cuba intorno al 1860. Dal circo al teatro, dall'anonimato alla fama, il film racconta il suo incredibile destino di primo artista nero in Francia a calcare la scena di un teatro e, con il clown Footit, a creare un duo comico di successo tra un artista bianco e uno di colore divenuto poi popolare nella Parigi della Belle Epoque.

L'anémone et l'ancolie

@L'anémone et l'ancolie
Sintesi non disponibile.

Ange et Gabrielle

Claire @Ange & Gabrielle - Amore a sorpresa
Nonostante qualche dolore alla schiena per una notte selvaggia, l'architetto di fama e donnaiolo Ange Pagani vive una giornata decisamente normale fino a quando una frenetica donna di nome Gabrielle entra nel suo ufficio affermando che il figlio di Ange avrebbe messo incinta sua figlia adolescente. Il problema, però, è che Ange non ha alcun figlio. Nonostante faccia di tutto per evitarla, Ange per una oscura ragione si ritrova irresistibilmente attratto da quella madre single appassionata, orgogliosa e in grado di gettare la sua vita nel caos. La situazione peggiorerà poi quando Ange scoprirà di essere realmente padre.

L'Antiquaire

Jeanne @L'Antiquaire
Sintesi non disponibile.

La Prochaine fois je viserai le cœur

Melissa @La Prochaine fois je viserai le cœur
Sintesi non disponibile.

Ceux qui dansent sur la tête

Emilie @Ceux qui dansent sur la tête
Sintesi non disponibile.

Tokyo Fiancée

Yasmine @Il fascino indiscreto dell'amore
Il racconto della singolare scoperta dell'amore da parte di una giovane donna belga in Giappone, tra le gioie e i dolori del toccante scontro culturale tra Oriente e Occidente.

La Religieuse

Soeur Ursule @La religiosa
Francia. Attorno al 1768. La giovane Suzanne viene inviata in convento dai genitori contro la propria volontà. Cerca di resistere ma scopre di essere figlia illegittima e di dover scontare la colpa materna. Trova inizialmente una Madre Superiora anziana e comprensiva ma quando costei muore chi la sostituisce la sottopone a una serie di angherie. Il regista racconta la storia di una giovane donna che si ribella a un sistema spietato che schiaccia l'individuo.

Zoo

Émilie Teziev @Zoo
Sintesi non disponibile.

La tête la première

Zoé @La tête la première
Sintesi non disponibile.

Au Galop

Camille @Au Galop
Sintesi non disponibile.

Polisse

Sandra @Polisse
Le giornate dei poliziotti della squadra parigina dell'Unità di Protezione dell'Infanzia li vedono impegnati in casi spesso simili anche se ognuno con una sua specificità. Vedono passare dinanzi alle loro scrivanie bambini abusati e i loro parenti chiusi in difesa a riccio, piccoli ladruncoli e ragazzine dalla sessualità ormai fuori controllo. Per ognuno di questi casi uomini e donne dell'Unità debbono sforzarsi di trovare la soluzione meno indolore per le vittime. Non è mai facile anche perché essi stessi hanno il problema di equilibrare le loro vite private con un lavoro che li mette costantemente dinanzi al peggio di quanto l'umanità possa porre in atto nei confronti di esseri indifesi.

Le Père de mes enfants

Clémence Canvel @Il padre dei miei figli
Grégoire Canvel ha tutto. Una donna che lo ama, tre figlie deliziose, un mestiere che lo appassiona. Fa il produttore cinematografico e al suo lavoro dedica tutto il tempo e le energie. La famiglia ne risente ma lo comprende. Ha carisma, Grégoire. Ha prodotto tanti film, preso molti rischi e accumulato debiti. La sua Moon Film è sull'orlo del fallimento. Lui resiste ad ogni costo ma lo scacco è evidente, il danno irreparabile. Spalle al muro, sceglie di uscire di scena con un gesto estremo e nessuna spiegazione. Agli altri, ancora una volta, il compito di capire. Al secondo lungometraggio, dopo Tout est pardonné, Mia Hansen-Løve, classe 1981, un passato da attrice per Assayas e un'esperienza di scrittura ai Cahiers, racconta una figura umana, quella di Humbert Balsan, produttore illuminato, suicida nel 2005. La sua conoscenza di Balsan non è tale da obbligarla alla fedeltà, per cui la regista inventa,...

L'Heure d'été

Sylvie @Ore d'estate
Durante l'estate, nella loro casa di campagna, Adrienne, Frédéric e Jérémie in compagnia dei loro figli, festeggiano i 75 anni della madre, Hélène, che ha dedicato la vita all'opera di suo zio, il pittore Paul Berthier. La morte di Hélène li obbligherà a confrontarsi con gli ingombranti oggetti del loro passato, con alcuni segreti fino ad allora scrupolosamente custoditi ma anche, inevitabilmente, sull'alternanza continua di intimità e lontananza che segna ogni individuo e i rapporti con i membri della famiglia d'origine. Ognuno prenderà congedo dalla vecchia casa come dai suoi preziosi oggetti che finiranno in un illustre museo.

Naissance des pieuvres

Fille vestiaire @La nascita delle piovre
In una città di periferia anonima, la quindicenne Marie si iscrive in piscina. Lì entra in contatto con la visione dei corpi nudi, e nasce in lei una strana attrazione per la bella Floriane. Più curiosa che spaventata Marie si limita ad osservare, cercando di contenere i suoi nuovi slanci.

Dérapages

Lucie Delambre @Dérapages
23-04-2020
Alain Delambre, un 57enne, che ha alle spalle una brillante carriera nel settore delle risorse umane ad un certo punto deve confrontarsi con il dramma della disoccupazione. In questa situazione da sei anni, accetta lavori umilianti e malpagati finché un giorno, a lavoro, viene preso a botte da un superiore per essersi accovacciato a pulirsi gli occhiali. Questa terribile umiliazione lo porta a prendere in mano la situazione. Alain si fissa un obiettivo: quello di entrare a tutti i costi nella multinazionale Exxya, un’azienda aeronautica che ha bisogno di un manager. Questo progetto lo porterà ad allontanarsi dalla sua famiglia e a fare qualunque cosa per accedere a quella posizione, anche attività immorali e illegali.

a quiet place II emily blunt
Horror & Thriller

A Quiet Place II | La recensione del sequel diretto da John Krasinski

di Redazione Il Cineocchio

Il regista dirige un difficile seconda capitolo inizialmente non 'pianificato', tirando fuori il meglio da uno script che rischiava di rivelarsi troppo stiracchiato e ripetitivo

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Poster e data di uscita (nei cinema italiani) di Jodorowsky’s Dune

di Redazione Il Cineocchio

Dopo quasi dieci anni di 'latitanza', il documentario di Frank Pravich sull'ambizioso film mai realizzato dal regista cileno arriva finalmente anche da noi

Leggi
candyman film horror 2021
Horror & Thriller

Nuovo trailer per Candyman: origini rivisitate per il boogeyman con l’uncino

di Redazione Il Cineocchio

A oltre 20 anni dal terzo capitolo, Jordan Peele riporta in vita la saga producendone il sequel spirituale R-Rated

Leggi
katla serie netflix 2021
Horror & Thriller

Katla | La recensione degli 8 episodi della serie mistery islandese di Netflix

di Marco Tedesco

Baltasar Kormákur e Sigurjón Kjartansson orchestrano un'opera visivamente appagante e insolita, che richiede molta pazienza allo spettatore

Leggi
anya the witch film
Horror & Thriller

Anya Taylor-Joy su The Witch: “Sconvolta alla premiere; volevo smettere col cinema”

di Redazione Il Cineocchio

La giovane protagonista dell'horror di Robert Eggers del 2015 ha ripensato al suo esordio, non esattamente ricordi felicissimi

Leggi
la storia di lisey serie 2021 apple moore
Horror & Thriller

La storia di Lisey (serie Apple TV+) | La recensione degli 8 episodi scritti da Stephen King

di Gioia Majuna

Julianne Moore, Clive Owen e Jennifer Jason Leigh sono i protagonisti dell'adattamento diretto da Pablo Larraín, che soccombe sotto il peso dei suoi stessi lodevoli intenti

Leggi
awake film netfix 2021
Horror & Thriller

Awake | La recensione del film fanta-catastrofico di Mark Raso (su Netflix)

di Gioia Majuna

Gina Rodriguez e Jennifer Jason Leigh sono le protagoniste di un'opera dalla premessa intrigante che però sceglie di seguire i binari della superficialità e del già visto

Leggi
titane film 2021 julia
Horror & Thriller

Trailer per Titane, il nuovo thriller di Julia Ducournau

di Redazione Il Cineocchio

Il nuovo film della regista di Raw debutterà al Festival di Cannes

Leggi
snake eyes origini film 2021
Azione & Avventura

Full trailer per Snake Eyes: serve il ninja dei G.I. Joe per battere i Cobra

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Henry Golding, Iko Uwais e Samara Weaving nello spin-off della saga diretto da Robert Schwentke

Leggi
jolt film amazon 2021 Kate Beckinsale (2)
Horror & Thriller

Immagini e trama per Jolt (film Amazon): Kate Beckinsale è vendicativa e disturbata

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Susan Sarandon e Stanley Tucci nel revenge thriller diretto da Tanya Wexler

Leggi
l'uomo delle castagne serie netflix 2021
Horror & Thriller

Teaser per L’uomo delle castagne (serie Netflix): c’è un brutale serial killer a Copenaghen

di Redazione Il Cineocchio

C'è Danica Curcic tra i protagonisti dell'adattamento del romanzo thrilling di Søren Sveistrup (The Killing)

Leggi
la terra dei figli film 2021 mastandrea
Azione & Avventura

Trailer e data di uscita per La Terra dei Figli, trasposizione dal vivo del fumetto di Gipi

di Redazione Il Cineocchio

Valeria Golino e Valerio Mastandrea sonoi tra i protagonisti dell'adattamento live action dell'opera del 2016 diretto da Claudio Cupellini

Leggi
pig film nicolas cage 2021
Horror & Thriller

Trailer per Pig: Nicolas Cage medita vendetta per i rapitori del suo maiale

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Alex Wolff nel curioso film Rated R diretto dall'esordiente Michael Sarnoski 

Leggi
luca film pixar 2021
Azione & Avventura

Luca | La recensione del film Pixar firmato Enrico Casarosa

di William Maga

Il regista esordisce al lungometraggio con un'opera delicata e attenta a veicolare un messaggio universale senza calcare troppo la mano

Leggi
til death film megan fox 2021
Horror & Thriller

Trailer per Till Death: Megan Fox ammanettata al marito morto e in balìa dei ladri

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Eoin Macken e Callan Mulvey nel thriller R-Rated d'esordio di S.K. Dale

Leggi