Home » Ricerca per attore

Raymond St. Jacques

Raymond St. Jacques

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0820566

Luogo di nascita:
Hartford, Connecticut, USA

Timebomb

Det. Sanchez @Colpo doppio
Eddy Kay, un orologiaio miracolosamente scampato alla morte in Vietnam, soffre di tremende allucinazioni. Si rivolge a una cliente psicoanalista, e scopre di essere stato la cavia di un colonnello della Cia deciso a farne una macchina per uccidere.

Voodoo Dawn

Claude @Voodoo Dawn
Sintesi non disponibile.

Glory

Frederick Douglass ( @Glory - Uomini di gloria
La storia del giovane colonnello Robert Gould Shaw e del 54° reggimento di fanteria, costituito esclusivamente, ufficiali a parte, da soldati di colore, in gran parte ex schiavi fuggiti dal Sud, che nel 1863 fu mandato a un inutile assalto al Fort Wagner sull'isola Morris (South Carolina). Vi persero la vita più di mille giubbe blu nere.

They Live

Street Preacher @Essi vivono
Nada (Roddy Piper), operaio, ha trovato lavoro a San Francisco. In cerca di un posto dove passare la notte, viene portato da un collega in una chiesa dove ascolta un predicatore cieco parlare del controllo della mente che “loro” starebbero praticando sugli uomini. Poco prima che il posto sia oggetto di un raid della polizia, Nada scova degli strani occhiali in una scatola e tramite quelli riesce a vedere le cose come stanno realmente: un sacco di gente ha un aspetto orribile con facce simili a teschi. Gli alieni hanno già occupato parecchi posti importanti e stanno continuando a farlo senza che gli umani se ne accorgano. Nada decide di combatterli e di trovare qualche alleato.

The Wild Pair

Ivory @The Wild Pair
Sintesi non disponibile.

Dark Mansions

Davis @Dark Mansions
Sintesi non disponibile.

The Evil That Men Do

Randolph, Molloch's Bodyguard @Professione giustiziere
Holland (Bronson), un killer in pensione, accetta l'incarico di uccidere un certo dottor Moloch che, a servizio di un corrotto regime sudamericano, compie atrocità di ogni tipo. Holland parte per il Guatemala, riesce a sbarazzarsi dei collaboratori di Moloch e ad attirarlo in una miniera dove però, saranno i minatori stessi, vittime anche loro di Moloch, a compiere la loro vendetta. Bronson all'epoca aveva già sessantatré anni e la parte del giustiziere l'aveva già fatta fino alla nausea. Solo per i più fanatici Bronson-dipendenti.

Secrets of Three Hungry Wives

Det. Insp. George Dunbar @Secrets of Three Hungry Wives
Sintesi non disponibile.

The Private Files of J. Edgar Hoover

Martin Luther King @The Private Files of J. Edgar Hoover
Sintesi non disponibile.

The Baron

Peter Mosten @The Baron
Sintesi non disponibile.

Search for the Gods

Raymond Stryker @Il medaglione del diavolo
Sintesi non disponibile.

Lost in the Stars

John Kumalo @Lost in the Stars
Sintesi non disponibile.

Book of Numbers

Blueboy Harris @Book of Numbers
Sintesi non disponibile.

Come Back, Charleston Blue

Coffin Ed Johnson @Come Back, Charleston Blue
Sintesi non disponibile.

The Final Comedown

Imir @The Final Comedown
Il film è un'analisi sul razzismo degli anni '70 negli Stati Uniti e descrive nello specifico una sparatoria tra un gruppo nazionalista nero radicale e la polizia, con il retroscena che porta alla sparatoria raccontata attraverso l'uso del flashback. Il gruppo radicale non è identificato per nome nel film, ma ricorda molto da vicino il Black Panther Party.

Neighbors

@Neighbors
Sintesi non disponibile.

Cotton Comes to Harlem

Coffin Ed Johnson @Pupe calde e mafia nera
Sintesi non disponibile.

The Monk

Lieutenant Edward Heritage @The Monk
Sintesi non disponibile.

Change of Mind

David Rowe @Change of Mind
Sintesi non disponibile.

Uptight

B.G. @Uptight
Sintesi non disponibile.

If He Hollers, Let Him Go!

James Lake @If He Hollers, Let Him Go!
Sintesi non disponibile.

The Green Berets

Sgt. Doc McGee @Berretti verdi
La storia è divisa in tre parti. L'addestramento, la difesa di un fortilizio dall'attacco notturno dei Vietcong, un colpo di mano in una base nemica. L'attacco viene respinto a prezzo di dure perdite. Il colpo di mano ha successo, ma uno dei personaggi più simpatici, un caporale, ci lascia le penne impalato in una trappola vietnamita. Commento finale di un giornalista al seguito della spedizione ("Non mi crederanno quando racconterò quanto ho visto qui"). Film fortissimamente voluto dal "falco" John Wayne, passerà alla storia come l'unico lavoro di grande impegno dove l'intervento Usa nel Sud-est asiatico è visto in luce favorevole. Osteggiato dai gruppi di sinistra in tutto il mondo, in sé è solo un film di guerra come tanti altri (senza l'impatto emotivo dell'opera precedente di Wayne, La battaglia di Alamo).

Madigan

Dr. Taylor @Squadra omicidi, sparate a vista!
Barney Bennesh è ricercato per omicidio. Due poliziotti, Daniel Madigan e Rocky Bonner, sono incaricati di arrestarlo. I due però si fanno beffare dal ricercato che sottrae loro addirittura le pistole. Il capo della polizia allora concede ai due agenti tre giorni per catturare il criminale che nel frattempo in uno scontro a fuoco ha ucciso un altro agente. I due trovano il suo nascondiglio e ingaggiano una sparatoria nella quale...

The Comedians

Captain Concasseur @I commedianti
Nella pericolosa e corrotta Haiti del dittatore "papà Doc" Duvalier gli intrighi politici e i loschi affari sono la prassi quotidiana non solo per la misera popolazione, ma anche per chi ostenta idee liberali. Nell'isola si ritrovano anche due strani personaggi, ognuno impegnato a dimostrare di essere diverso da quello che è: Brown, un inglese innamorato della moglie di un diplomatico, e Jones, avventuriero e filibustiere che cerca nella morte un impossibile riscatto.

Mister Buddwing

Hank @Una donna senza volto
Sintesi non disponibile.

Mister Moses

Ubi @Il filibustiere della costa d'oro
Joe, un americano vagabondo in Africa, finisce in un villaggio i cui abitanti stanno per essere allontanati per la costruzione di una diga. Egli si mette alla testa della tribù per guidarne l'esodo.

The Pawnbroker

Tangee @L'uomo del banco dei pegni
Sol Nazerman è un ebreo newyorkese che fa l’usuraio ad Harlem per conto di un magnaccia. Ex deportato nei lager nazisti, quell’esperienza lo ossessiona al punto da spingerlo a un comportamento disumano e pieno di rancore verso tutta l’umanità. Ma la morte tra le sue braccia dell’aiutante di bottega, che si è preso una pallottola al posto suo durante una rapina, lo fa sprofondare in una crisi profonda.

Black Like Me

Burial Insurance Salesman @Black Like Me
Sintesi non disponibile.

MacGyver

@MacGyver
29-09-1985
Formato come scienziato, Angus MacGyver che lavora come risolutore per l'immaginaria Phoenix Foundation, agenzia del governo degli Stati Uniti. Ha servito il suo governo come artificiere durante la guerra del Vietnam. Ingegnoso e pieno di risorse, con una profonda conoscenza della fisica e delle caratteristiche degli oggetti, e con la capacità di applicarla alle più disparate situazioni, risolve complessi problemi con i materiali della vita di tutti i giorni disponibili sul posto, insieme con l'onnipresente coltellino svizzero. La sua natura non violenta lo porta a sostituire le armi che non desidera utilizzare, con l'intelligenza e l'intraprendenza, cercando così di sfuggire dalle grinfie del nemico con abilità e intelletto.

Murder, She Wrote

Claude Rensselaer @Murder, She Wrote
30-09-1984
La signora in giallo (Murder, She Wrote) è una serie televisiva statunitense di genere investigativo, ideata da Peter S. Fischer, Richard Levinson, William Link. La serie, che vede Angela Lansbury nel ruolo della scrittrice e detective dilettante Jessica Fletcher, andò in onda settimanalmente sulla CBS dal 1984 al 1996, e continuò con diversi film per la televisione fino al 2003.

Hunter

@Hunter
18-09-1984
Sintesi non disponibile.

Airwolf

President Seko Logana @Airwolf
22-01-1984
Sintesi non disponibile.

Matt Houston

@Matt Houston
26-09-1982
Sintesi non disponibile.

Cagney & Lacey

@Cagney & Lacey
25-03-1982
Sintesi non disponibile.

Falcon Crest

@Falcon Crest
04-12-1981
Sintesi non disponibile.

Enos

@Enos
12-11-1980
Sintesi non disponibile.

Hart to Hart

@Hart to Hart
22-09-1979
Sintesi non disponibile.

B. J. and the Bear

@B. J. and the Bear
10-02-1979
Sintesi non disponibile.

Vega$

@Vega$
20-09-1978
Sintesi non disponibile.

The Love Boat

@The Love Boat
24-09-1977
Love Boat è una serie televisiva statunitense, ambientata su una nave da crociera, prodotta tra il 1977 e il 1987. In Italia la serie è andata in onda dal 1º giugno 1980 su Canale 5. La serie si svolge usualmente sulla nave Pacific Princess, in cui i passeggeri e l'equipaggio hanno avventure romantiche e divertenti. In alcune puntate furono usate altre navi: la gemella Island Princess, la Stella Solaris (per una crociera nel Mediterraneo), la Pearl of Scandinavia (per una crociera cinese), la Royal Viking Sky (per crociere in Europa) e la Royal Princess (per una crociera ai Caraibi). La particolarità della serie era costituita dal fatto che il cast dei passaggeri, che cambiava di puntata in puntata, era costituito da attori molto conosciuti, per la maggior parte negli Stati Uniti d'America. I personaggi fissi della serie erano i membri dell'equipaggio, ossia il capitano Merrill Stubing, la direttrice di crociera Julie McCoy (sostituita nelle ultime stagioni da Judy McCoy), il barista Isaac Washington, la figlia del capitano Vicky Stubing (aggiuntasi successivamente), il dottore Adam Bricker e Burl Gopher Smith. Questi personaggi fissi avevano ruoli e caratteri ben definiti. Un altro aspetto peculiare di Love Boat era il suo formato di scrittura: la puntata era divisa in segmenti differenti e ogni segmento veniva scritto da un gruppo differente di autori, che lavorava sul proprio gruppo di attori e sulla propria storia.

Roots

@Roots
23-01-1977
La storia della famiglia africana dei Kinte, il cui ultimo rampollo - Kunta - viene catturato ad appena 17 anni dagli schiavisti inglesi nel Gambia del 1767 e condotto nella colonia britannica del Maryland, e di qui in Georgia. Kunta, giunto all'età di quindici anni, viene portato con altri coetanei in un luogo per l'iniziazione e la circoncisione, secondo i precetti dell'Islam. Tornato a casa sua nonna gli comanda di andare nella giungla per procurarsi un tronco di legno così da poter fabbricare un tamburo per uno dei suoi fratellini, ma nella foresta Kunta viene catturato dagli slatì, membri di altre tribù ingaggiati dai taubob, gli europei, per catturare schiavi.

Gemini Man

@Gemini Man
10-05-1976
Sintesi non disponibile.

The Bionic Woman

@The Bionic Woman
14-01-1976
Dopo l'incidente con il paracadute, il colonnello Steve Austin, chiede ad Oscar di fare tutto il possibile per salvarle la vita, dopo l'intervento Jaime decide di mettere al servizio dell'OSI, ufficio di sicurezza degli Stati Uniti d'America diretto da Oscar Goldman, le proprie facoltà bioniche come agente segreto, e durante le sue missioni riesce a portare a termine il difficile compito assegnatole, usando i suoi particolari poteri senza mai eccedere in prevaricazioni o violenza, ma usando spesso astuzia, sensibilità e cervello per uscire da situazioni pericolose.

Wonder Woman

@Wonder Woman
07-11-1975
Sintesi non disponibile.

Police Woman

@Police Woman
13-09-1974
Sintesi non disponibile.

Little House on the Prairie

@Little House on the Prairie
11-09-1974
La serie narra le difficoltose vicissitudini di una tradizionale famiglia americana che vive in una sperduta fattoria, vicino a un paesino del Minnesota, nel periodo 1870-1890.

Police Story

@Police Story
20-03-1973
Sintesi non disponibile.

The Rookies

@The Rookies
11-09-1972
Sintesi non disponibile.

McCloud

@McCloud
17-02-1970
Sintesi non disponibile.

The Invaders

James A. Baxter @The Invaders
10-01-1967
Sintesi non disponibile.

The Girl from U.N.C.L.E.

@The Girl from U.N.C.L.E.
13-09-1966
Sintesi non disponibile.

The Green Hornet

@The Green Hornet
09-09-1966
Sintesi non disponibile.

Tarzan

@Tarzan
08-09-1966
Sintesi non disponibile.

Daniel Boone

@Daniel Boone
24-09-1964
Sintesi non disponibile.

The Virginian

@The Virginian
19-09-1962
Sintesi non disponibile.

Rawhide

@Rawhide
09-01-1959
Sintesi non disponibile.

The Conjuring Per Ordine Del Diavolo film horror 2021
Horror & Thriller

Nel trailer di The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo, i Warren affrontano un maestro satanista

di Redazione Il Cineocchio

Patrick Wilson e Vera Farmiga indagheranno su uno dei casi più sconvolgenti della carriera paranormale dei coniugi demonologi

Leggi
la signora ammazzatutti film turner 1994
Horror & Thriller

Riflessione | La signora ammazzatutti di John Waters: meno ‘schifo’, stessa efficace ferocia sociale

di Marco Tedesco

Nel 1994, Kathleen Turner era la brillante protagonista di una dark comedy efferata, capace di ribadirei l punto di vista del regista sulla società americana

Leggi
30 coins - 30 monedas serie de la iglesia
Horror & Thriller

30 Coins (serie HBO) | La recensione degli 8 episodi diretti da Alex de la Iglesia

di William Maga

Il regista spagnolo sceglie la TV per un'incursione iconoclasta nei territori delicati della fede cristiana, ricorrendo al suo bagaglio di influenze fanta-horror per plasmare un'opera ambiziosa e riuscita

Leggi
oxygene film laurent 2021 netflix
Werewolves Within film 2021
Horror & Thriller

Trailer per Werewolves Within: whodunit R-Rated con lupo mannaro

di Redazione Il Cineocchio

C'è Josh Ruben alla regia della horror comedy R-Rated ispirata a un VG della Ubisoft

Leggi
james mcavoy film
Horror & Thriller

30 cose da sapere sull’attore James McAvoy

di Redazione Il Cineocchio

Sapete davvero tutto della vita pubblica e privata dell'attore scozzese?

Leggi
the resort film horror 2021
Horror & Thriller

Trailer per The Resort: la Ragazza con Mezza Faccia attende gli sventurati alle Hawaii

di Redazione Il Cineocchio

C'è il regista Taylor Chien dietro all'horror che porta in scena un nuovo spaventoso essere soprannaturale

Leggi
In the mood for love film 2000
Azione & Avventura

La recensione concisa | In the mood for love di Wong Kar-wai

di Gioia Majuna

Nel 2000, Maggie Cheung e Tony Leung erano i magnifici protagonisti di una storia d'amore delicata e proustiana

Leggi
I regni del fuoco libri
Sci-Fi & Fantasy

I Regni del Fuoco (serie animata Netflix): Ava DuVernay cura l’adattamento

di Redazione Il Cineocchio

La saga fantasy creata da Tui T. Sutherland è pronta per fare il salto sul piccolo schermo

Leggi
great white film 2021
Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli film 2021
Azione & Avventura

Trailer per Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli: c’è un nuovo supereroe per la Fase 4 del MCU

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Simu Liu, Tony Leung e Michelle Yeoh nel Wuxia made in Marvel diretto da Destin Daniel Cretton

Leggi
love death and robots vol. 2 serie netflix 2021
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Love, Death & Robots – Vol. 2 (serie animata Netflix): demoni del Natale, giganti nudi e cyborg impazziti

di Redazione Il Cineocchio

Dopo due anni di attesa, lo show avanguardistico creato da Tim Miller torna con 8 episodi che promettono di sbalordire gli appassionati

Leggi
star trek picard stagione 2
Sci-Fi & Fantasy

Teaser per Star Trek: Picard, stagione 2: John de Lancie ospite speciale della serie Amazon

di Redazione Il Cineocchio

Lo storico interprete di Q ha rivelato che affiancherà lo storico ex capitano della Enterprise, Patrick Stewart

Leggi
star trek lower deck stagione 2
Azione & Avventura

Teaser per Star Trek: Lower Decks, stagione 2: ricominciano i guai nella serie Amazon

di Redazione Il Cineocchio

I membri della U.S.S. Cerritos troveranno altre avventure ad aspettarli - loro malgrado - nello spazio profondo

Leggi
Resident Evil Infinite Darkness serie netflix 2021
Horror & Thriller

Trailer per Resident Evil: Infinite Darkness (serie anime Netflix): l’orrore si scatena alla Casa Bianca

di Redazione Il Cineocchio

Rivelati il regista e il compositore del nuovo progetto collegato alla saga horror della Capcom, in cui ritroveremo Leon e Claire

Leggi