Home » Ricerca per attore

Akira Kamiya

Akira Kamiya

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0436776

Luogo di nascita:
Sconosciuto

名探偵コナン 漆黒の追跡者(チェイサー)

Kogoro Mori (voice) @Detective Conan: ... E le stelle stanno a guardare
18-04-2009
Sintesi non disponibile.

It's a Rumic World うる星やつら ザ・障害物水泳大会

(voice) @Lamù - Corsa Di Nuoto Ad Ostacoli
23-12-2008
Ataru e gli altri si uniranno al concorso di 'Corsa di nuoto ad ostacoli', organizzato dal Preside della scuola superiore Tomobiki. Ciascuno degli studenti del Tomobiki devono affrontare diversi tipi di ostacoli durante la gara, solo pochi di essi raggiungono la finale e la loro situazione sta diventando sempre più dura e più difficile rispetto agli ostacoli precedenti.

Urusei Yatsura: The Shougaibutsu Suieitaikai

@Lamù - Corsa Di Nuoto Ad Ostacoli
23-12-2008
Ataru e gli altri si uniranno al concorso di 'Corsa di nuoto ad ostacoli', organizzato dal Preside della scuola superiore Tomobiki. Ciascuno degli studenti del Tomobiki devono affrontare diversi tipi di ostacoli durante la gara, solo pochi di essi raggiungono la finale e la loro situazione sta diventando sempre più dura e più difficile rispetto agli ostacoli precedenti.

名探偵コナン 戦慄の楽譜(フルスコア)

Character Name (voice) @Detective Conan: La musica della paura
19-04-2008
Conan cerca di fermare un dinamitardo che vuole uccidere una giovane promessa del mondo della musica, Akiba, facendo esplodere la platea dove si esibirà la cantante.

名探偵コナン 水平線上の陰謀

Kogorou Mouri (voice) @Detective Conan: La strategia degli abissi
09-04-2005
Conan, Ran, Kogoro, il dottor Agasa, Sonoko, Ai e i detective boys si trovano a bordo della nave Aphrodite, una crociera del gruppo Yashiro nel suo viaggio inaugurale. La vacanza viene però rovinata da un duplice omicidio, collegato all'affondamento di una nave del gruppo Yashiro avvenuto quindici anni prima.

名探偵コナン 銀翼の奇術師

Kogorou Mouri (voice) @Detective Conan: Il mago del cielo d'argento
17-04-2004
Sintesi non disponibile.

名探偵コナン 迷宮の十字路

Kogoro Mori @Detective Conan: La mappa del mistero
19-04-2003
Sintesi non disponibile.

名探偵コナン ベイカー街(ストリート)の亡霊

Kogoro Mori (voice) @Detective Conan: Il fantasma di Baker Street
20-04-2002
Sintesi non disponibile.

名探偵コナン 天国へのカウントダウン

Kogoro Mori (voice) @Detective Conan: Trappola di cristallo
21-04-2001
Sintesi non disponibile.

海のオーロラ

Yu-long Wang (voice) @海のオーロラ
06-08-2000
Sintesi non disponibile.

名探偵コナン 瞳の中の暗殺者

Kogoro Mori (voice) @Detective Conan: Solo nei suoi occhi
22-04-2000
Sintesi non disponibile.

シティーハンタースペシャル 緊急生中継!?凶悪犯冴羽リョウの最期

Ryo Saeba, AKA Joe Saeba @City Hunter: Arrestate Ryo Saeba
22-04-1999
Ryo riceve una richiesta di aiuto da parte di Sayaka Asagiri, anchorman di una popolare rete televisiva, in quanto è stata testimone dell'omicidio del direttore della compagnia per opera del suo vice; il problema è che la donna, come tutti i suoi colleghi, porta al dito un anello pieno di un potente veleno, che la ucciderà all'istante nel caso dovesse uscire dall'area di Tokyo, e che inoltre permette ai suoi inseguitori di localizzare sempre la sua posizione.

名探偵コナン 世紀末の魔術師

Kogoro Mori (voice) @Detective Conan: L'ultimo mago del secolo
17-04-1999
Sintesi non disponibile.

名探偵コナン 14番目の標的(ターゲット)

Kogorou Mouri (voice) @Detective Conan: L'asso di picche
19-04-1998
Ran riesce a ricordare, attraverso un sogno, un episodio della sua infanzia nel quale osserva il padre ferire la madre con un colpo di pistola. Mentre Ran tenta di spiegarsi quel gesto, un misterioso individuo pare avere del rancore verso Kogoro, al punto di attentare alla vita delle persone che conosce. Gli unici indizi che riconducono all’assassino sono delle carte da poker lasciate di volta in volta in prossimità delle vittime, con il particolare che il numero indicato sulla carta è contenuto nel nome stesso della vittima. Il numero 1 – l’asso di picche – rappresenta proprio Shinichi.

支配者の黄昏

Huang Long @支配者の黄昏
21-01-1998
Sintesi non disponibile.

スレイヤーズごぅじゃす

Lord Culvert @Slayers Gorgeous
01-01-1998
Lina e Naga si ritrovano sugli opposti fronti di una lite familiare tra il re di un paese e la sua figlia che vuole un aumento della paghetta, e che usa il reggimento di dragoni appena costituito per sostenere le sue ragioni.

名探偵コナン コナンVS怪盗キッド

Kogorou Mouri (voice) @名探偵コナン コナンVS怪盗キッド
22-09-1997
Sintesi non disponibile.

キューティーハニーF(フラッシュ)

Dr. Takeshi Kisaragi @キューティーハニーF(フラッシュ)
11-07-1997
Sintesi non disponibile.

名探偵コナン 時計じかけの摩天楼

Kogorou Mouri (voice) @Detective Conan: Fino alla fine del tempo
19-04-1997
Conan riceve un invito da Teiji Moriya, un importantissimo architetto universitario fanatico della simmetria, per un party che si terrà nella sua villa il 29 aprile. Il ragazzo, utilizzando la voce di Shinichi (al quale l'invito era diretto), convince Ran ad andarci al posto suo con Kogoro e il bambino. La ragazza, nel frattempo, sta preparando una sorpresa per il compleanno di Shinichi (4 maggio): un film e un regalo legati al colore rosso (una polo) che, secondo l'oroscopo letto da Ran, è il colore fortunato per entrambi. Conan, Ran e Kogoro si recano quindi alla festa e qui fanno la conoscenza di Moriya e ammirano entusiasti le sue opere architettoniche.

シティーハンタースペシャル グッド・バイ・マイ・スイート・ハート

Ryo Saeba (voice) @City Hunter: La rosa nera
01-04-1997
Amy, una popolare ballerina, incarica Ryo e Kaori di trovare suo fratello, un ragazzo prodigio scappato di casa quando lei era una bambina. Il fratello, in realtà, è diventato negli anni un pericoloso terrorista internazionale con il soprannome di Professor, ed è di recente tornato in Giappone per organizzare il suo attentato più catastrofico. Il piano, portato avanti con la collaborazione di due pericolosi evasi, prevede di disseminare di autobombe il quartiere di Shinjuku, pianzzando quella principale a bordo di un treno che quel giorno inaugurerà una nuova linea ferroviaria; se il treno compie due giri completi della linea, scende sotto i 60km/h, o se chi è al posto di guida si alza, la bomba esploderà, facendo esplodere anche tutte le altre cariche piazzate nel quartiere. E alla guida del treno, come madrina dell'inaugurazione, c'è proprio Amy.

名探偵コナン 霧天狗伝説殺人事件

Kogorou Mouri (voice) @名探偵コナン 霧天狗伝説殺人事件
17-03-1997
Sintesi non disponibile.

Yawara! Zutto kimi no koto ga...

@Yawara! Zutto kimi no koto ga...
19-07-1996
Sintesi non disponibile.

名探偵コナン ピアノソナタ「月光」殺人事件

Kogorou Mouri (voice) @名探偵コナン ピアノソナタ「月光」殺人事件
08-04-1996
Sintesi non disponibile.

超力戦隊オーレンジャー オーレVSカクレンジャー

Gunmazin (voice) @超力戦隊オーレンジャー オーレVSカクレンジャー
08-03-1996
Sintesi non disponibile.

シティーハンタースペシャル ザ・シークレット・サービス

Ryo Saeba @City Hunter: Servizio Segreto
01-01-1996
In Giappone arriva James McGiver, candidato democratico per le elezioni in una piccola nazione sudamericana da anni piegata sotto una dittatura militare, che lui stesso ha combattuto per anni come guerrigliero. Poco dopo il suo arrivo, però, scopre che la figlia Anna, ignorando chi lui sia, è stata assegnata alla sua scorta come sottoposto di Saeko, e avendo saputo anche che qualcuno attenta alla sua vita incarica Ryo Saeba e Kaori di proteggerla. La minaccia proviene da Gonzales, un ex compagno di McGiver diventato un boss del narcotraffico, il quale minacciando Anna spera di farsi rivelare da James l'ubicazione di una miniera di diamanti che il candidato aveva scoperto per caso anni addietro e che potrebbe rappresentare la speranza del suo Paese.

Crystania no densetsu

Hyouryuuou @La leggenda di Crystania - Il sovrano errante
29-07-1995
Dopo le vicende narrate in Record of Lodoss War: La saga dei cavalieri, Ashram è alla ricerca di nuove terre da conquistare e finisce per spingersi in un luogo precluso ai mortali: il regno di Crystania. Ashram finisce per conquistare Crystania con l'aiuto di una divinità, ma per farlo è costretto a essere posseduto dalla divinità stessa. La storia ha inizio qualche secolo dopo l'ascesa al potere di Ashram e vede impegnati un gruppo di persone, al cui comando è il principe Reydon, il cui intento è quello di spodestare il tiranno liberando così Crystania dall'orrore della guerra civile.

平成狸合戦ぽんぽこ

Tamasaburo (voice) @Pom Poko
16-07-1994
Pom poko è la favola dello scontro tra la moderna urbanizzazione e la natura. Un gruppo di Tanuki abitanti delle colline Tama è costretto ad abbandonare le case a causa del rapido sviluppo e della costruzione di nuovi edifici e centri commerciali. Visto che diventa sempre più difficile trovare cibo e rifugio, decidono di lottare tutti insieme per preservare il loro habitat. I Tanuki hanno perfezionato l'antica arte della trasformazione fino a potersi muovere come gli esseri umani su due gambe. Usano così questi poteri per limitare l'avanzamento dell'urbanizzazione. Ma sarà sufficiente?

遠い海から来たCOO

Tony @Coo che arrivò da un mare lontano
19-12-1993
Dopo che una tempesta ha colpito la loro isola, Yusuke trova un cucciolo di dinosauro acquatico. Dopo averlo mostrato a suo padre, decidono di tenerlo e lo chiamano Coo. Ma ci sono altre persone interessate ad una creatura di 65 milioni di anni fa...

YAWARA! それゆけ腰ぬけキッズ!!

@YAWARA! それゆけ腰ぬけキッズ!!
01-08-1992
Sintesi non disponibile.

Kyûkyoku Chôjin R

@Kyûkyoku Chôjin R
24-10-1991
Sintesi non disponibile.

うる星やつら いつだってマイ・ダーリン

Shutaro Mendo @Lamù - Sei sempre il mio tesoruccio
16-08-1991
Lupika è una bellissima principessa aliena, innamorata di un venditore di tofu. Per far in modo che anche lui si accorga di lei, la principessa ha bisogno di una pozione magica, che si trova in un preciso templio. Tuttavia la leggenda vuole che l'unico uomo in grado di ottenere tale pozione sia l'uomo più depravato del pianeta. Ovviamente quest'uomo è Ataru Moroboshi. Lupika quindi rapisce Ataru per fargli recuperare la pozione. Ma sulle tracce di Ataru si mette anche Lamù, coadiuvata da Benten e Oyuki.

究極超人あ~る

???? @究極超人あ~る
31-07-1991
Sintesi non disponibile.

Sukeban Deka: Tanjô-hen

@Sukeban Deka: Tanjô-hen
21-04-1991
Sintesi non disponibile.

めぞん一刻番外編 一刻島ナンパ始末記

Shun Mitaka @Maison Ikkoku - Naufragio sull'isola Ikkoku
31-01-1991
Nel 1991 è uscito Naufragio sull'isola Ikkoku dalla durata di 23 minuti che rappresenta una puntata inedita. Quest'ultimo è stato distribuito in Italia da Yamato Video, con un diverso cast di doppiatori ed è stato trasmesso in TV per la prima volta il 12 novembre 2010 su Man-ga

シティーハンター ベイシティウォーズ

Ryo Saeba (voice) @City Hunter: Guerra al Bay City Hotel
24-08-1990
Intenzionato a corteggiare una ragazza di nome Luna, Ryo Saeba incontra l'amico Falcon, che invece ha ricevuto da Saeko l'ordine di catturarla. La ragazza infatti è la figlia del dittatore deposto di un piccolo paese del Centro America, che con un gruppo di soldati e mercenari prende il controllo del lussuoso Bay City Hotel, dove si sta svolgendo un ricevimento al quale stanno partecipando anche Kaori e Miki. Il piano di padre e figlia è di sfruttare l'innovativo sistema informatico dell'hotel per hackerare i computer del Pentagono e provocare un massiccio bombardamento nucleare contro gli Stati Uniti, colpevoli di aver favorito la loro deposizione. Ryo e Falcon devono quindi salvare le loro compagne, ma anche impedire i piani dei terroristi prima che l'attacco missilistico possa partire.

シティーハンター 百万ドルの陰謀

Ryo Saeba (voice) @City Hunter: Un complotto da un milione di dollari
24-08-1990
Emily O'Hara è una bella ragazza americana, la cui vita è minacciata da un uomo di nome Douglas. Per salvarsi chiede la protezione di City Hunter in cambio di un milione di dollari; ovviamente Ryo Saeba e Kaori Makimura accettano l'incarico, ma via via che procedono nel lavoro, si accorgono che forse le cose non sono così semplici come se le erano immaginate.

ドッグソルジャー

John Kyosuke Hiba @ドッグソルジャー
07-10-1989
Sintesi non disponibile.

シティーハンター 愛と宿命のマグナム

Ryo Saeba (voice) @City Hunter: Amore, Destino e una 357 Magnum
17-06-1989
Nina Shtenberg, una famosa pianista della Germania Ovest, arriva in Giappone per un concerto assieme al nonno Klaus. Su consiglio di Maki Imuro, Mina contatta Ryo Saeba perché ritrovi suo padre, che non ha mai conosciuto, ma che sa trovarsi in Giappone. Il padre in realtà è Johan Von Herzen, un killer professionista della Germania Est, al quale Saeko sta dando la caccia in quanto implicato nell'omicidio di un informatore e nella ricerca di un microfilm contenente importanti informazioni top secret sulle reti di spionaggio della Germania Orientale in estremo oriente.

ドラゴンボールZ オラの悟飯をかえせッ!!

Garlic Junior (voice) @Dragon Ball Z - La vendetta divina
15-06-1989
Piccolo viene attaccato e ferito gravemente da un gruppo di misteriosi guerrieri. Nel frattempo anche Gohan, mentre è con la madre Chichi e il nonno, lo Stregone del Toro, è attaccato da uno sconosciuto gruppo di lottatori. Goku, che era a pesca, torna a casa dopo aver percepito una presenza malvagia e vicina, per poi scoprire che il figlio è stato rapito. I responsabili sono gli scagnozzi di Garlic Jr., e l'unica ragione perché hanno rapito Gohan è la sfera del drago dalle quattro stelle attaccata al suo berretto.Goku si dirigesubito verso il palazzo di Garlic per salvare suo figlio...

宇宙家族カールビンソン

Tah (voice) @宇宙家族カールビンソン
21-12-1988
Sintesi non disponibile.

めぞん一刻 完結篇

Shun Mitaka @Maison Ikkoku - Capitolo Finale
06-11-1988
Il film si colloca nel corso dell'episodio 96, durante la notte due giorni prima del matrimonio tra Kyoko e Yusaku, ed è una storia inedita rispetto a quella del manga. Tuttavia è interessante notare che nel film è presente il personaggio di Nozomu Nikaido, presente nel manga, ma mai introdotto nell'anime.

Uchû no senshi

@Uchû no senshi
25-10-1988
Sintesi non disponibile.

聖闘士星矢 真紅の少年伝説

Atlas @I Cavalieri dello zodiaco - La leggenda dei guerrieri scarlatti
23-07-1988
In questa avventura i Cavalieri dovranno vedersela contro Abel, reincarnazione di Febo, dio del Sole e delle Arti, figlio di Zeus e quindi fratello di Atena, e i Cavalieri della Corona a lui sottoposti. Dopo essersi reincarnato il Dio raggiunge Atena, che apprende del suo proposito di punire l'umanità per la corruzione sterminandola come al tempo del diluvio universale. Per ottenere ciò dona nuova vita ai cavalieri d'oro periti durante la corsa alle dodici case che gli giurano fedeltà e congeda i cavalieri di bronzo con l'appoggio di lady Isabel.

ドクター秩父山

Doctor Chichibuyama @ドクター秩父山
03-04-1988
Sintesi non disponibile.

うる星やつら 完結篇

Shutaro Mendo @Lamù - Un ragazzo, una ragazza
01-02-1988
Lamù: Un ragazzo, una ragazza è il quinto film cinematografico ispirato ai personaggi di Lamù creati da Rumiko Takahashi. Dopo essere stato scongelato da un sonno durato decine di anni, il nonno di Lamù ricorda che in giovinezza aveva promesso in sposa la propria nipote, a Rupa, il nipote di un mercante, che l'aveva ricattato per aiutarlo in un momento di difficoltà. Ma il momento che il nipote del mercante sposi Lamù è arrivato, e le cose potrebbero volgere al peggio. Tuttavia Lamù per far ingelosire Ataru gli fa credere di essere d'accordo con il matrimonio combinato. Ataru, in seguito ad una furiosa lite con la fidanzata, gli urla di odiarla, e Lamù fugge via, trasferendosi da Rupa che nel frattempo si era innamorato, ricambiato, della violenta Carla...

火の鳥 宇宙編

Makimura @火の鳥 宇宙編
21-12-1987
Sintesi non disponibile.

破邪大星弾劾凰 [ダンガイオー]

Roll Kran @Dangaio
28-09-1987
Tre ragazze (Miya, Lamba e Pai) ed un ragazzo (Rol) si risvegliano senza ricordare alcun avvenimento del loro passato. Ciascuno di loro ricorda solo il proprio nome, ma non hanno il tempo di fermarsi a pensare: una voce li informa che l'astronave dove si trovano si autodistruggerà, e che hanno poco tempo per abbandonarla. La loro unica speranza di fuga consiste nei quattro mecha ipertecnologici in grado di unirsi in Dangaio, possente robot da guerra...

夢の仕掛人・因幡くん登場! ラムの未来はどうなるっちゃ?

@Lamù - Che cosa accadrà nel futuro di Lamù?
18-07-1987
Shinobu, in una calda giornata estiva, incontra uno strano ragazzo: è vestito da coniglio ed è stremato. Il giovane è Inaba, che lavora nel subspazio come "creatore di futuri". Inaba, dopo essersi rifocillato, torna al suo lavoro ma perde la chiave che gli permette di entrare nel mondo magico. Grazie a questa chiave e ad una porta che crea un passaggio tra il mondo reale e quello di Inaba Lamù, Shinobu ed Ataru riusciranno ad entrare nel subspazio. Qui potranno vedere alcuni dei loro possibili futuri, ed avranno anche la possibilità di crearne uno di loro gradimento: non è detto però che le cose che hanno visto si realizzino veramente.

Mappusu: Densetsu no masayoeru seijintachi

Abe Edinburgh @Mappusu: Densetsu no masayoeru seijintachi
14-07-1987
Sintesi non disponibile.

超時空要塞マクロス MACROSS FLASHBACK 2012

Roy Focker @Macross: Flash Back 2012
21-06-1987
Realizzato come un video musicale dedicato a Minmay, Flashback 2012 parte con quello che doveva essere il concerto di chiusura del film di Macross. Seguono le varie canzoni di Minmay montate su spezzoni della serie e del film. In chiusura un ultimo segmento mostra il seguito della storia con la partenza di una nuova astronave dalla terra comandata da Misa.

エルフ・17

Mascot Tyler @エルフ・17
14-01-1987
Sintesi non disponibile.

アウトランダーズ

Nao @Outlanders
16-12-1986
Tetsuya Wakatsuki, un giovane fotografo, assiste all’ apparizione nel cielo di un gruppo di minacciose astronavi aliene. Queste sono dell’Impero Santovasku, che, nato sul pianeta Terra molto prima della razza umana, ne vuole ora rientrare in possesso. Tetsuya ha un accesso combattimento con Kahm, figlia dell’imperatore e capo della squadra di ricognizione inviata sulla Terra. La superiorità tecnologica del nemico è schiacciante, e l’umanità pare destinata a soccombere. Tuttavia, un’amica fotografa di Tetsuya nasconde un segreto...

11人いる!

Tadatos "Tada" Lane @They Were Eleven
01-11-1986
Sintesi non disponibile.

ペリカンロード クラブ・カルーチャ

Shimizu @ペリカンロード クラブ・カルーチャ
21-06-1986
Sintesi non disponibile.

北斗の拳 : 世紀末救世主伝説

Kenshirô @Ken il guerriero - Il film
08-03-1986
LEGGI LA RECENSIONE!

Ripercorriamo le origini, la realizzazione e gli aspetti salienti del cruento ed eccentrico anime del 1986 tratto dal manga di Tetsuo Hara e Buronson

うる星やつら4 ラム・ザ・フォーエバー

Shutaro Mendo (voice) @Lamù - Forever: La principessa nel ciliegio
25-02-1986
Gli alunni del Liceo stanno realizzando un lungometraggio fantasy amatoriale con Lamù protagonista. Le riprese prevedono l'abbattimento di un ciliegio di 300 anni.La pianta sta ormai per morire di vecchiaia e nessuno sembra occuparsene, tuttavia Lamù capisce che in qualche modo è connessa ad essa. Quando l'albero viene tagliato, Lamù comincia a perdere i suoi poteri, si sente sempre più stanca e arriva a perdere le sue corna. Il tutto seguito da eventi sempre più bizzarri tra cui il cambiamento di stagione, alcuni sogni dei protagonisti prendono forma nella realtà come strutture di ghiaccio e infine il paese cade in una guerra civile senza senso.Intanto Lamù scompare e ciò che allarma Mendo e lo stesso Ataru è che la stessa immagine della ragazza è sparita dalle fotografie dell'album di classe. Per salvarla i ragazzi si rivolgono ad un personaggio oscuro e sconosciuto che Mendo dice essere suo nonno. Questi conferma che i tragici eventi sono legati all'abbattimento dell'albero.

夢次元ハンター ファンドラ

Kue @夢次元ハンター ファンドラ
21-09-1985
Sintesi non disponibile.

うる星やつら3 リメンバー・マイ・ラヴ

Shutaro Mendou @Lamù - Remember My Love
04-09-1985
Quando nacque Lamù, una strega le inviò una maledizione per non essere stata invitata alla festa per la neonata. Questa maledizione consisteva nell'impossibilità per Lamù di essere felice una volta trovato il vero amore. Nel presente, un misterioso parco dei divertimenti, è comparso a Tomobiki, scatenando la curiosità generale. Ataru, Lamù ed altri amici vi si recano già al giorno dell'apertura, ma durante uno show di magia, il prestigiatore trasforma Ataru in un ippopotamo per poi sparire nel nulla, insieme all'intero parco. Lamù si mette sulle tracce del misterioso mago per far tornare Ataru normale, ma scoprire che si tratta di un ragazzino, innamorato di lei, che la rapisce nella sua dimensione. Una volta sparita Lamù, Ten, Rei e le sue amiche aliene vanno via non essendoci più motivo per loro di rimanere. Ataru torna normale e Tomobiki, senza più alieni, ritorna ad essere una normale città. Sarà a questo punto che Ataru comincerà a realizzare quali sentimenti provi per Lamù...

超時空要塞マクロス 愛・おぼえていますか

Roy Focker @Macross - Do You Remember Love?
21-07-1984
Film che riassume la storia originale della serie, con l'aggiunta di nuove animazioni. A.D. 2009: la razza umana è nel mezzo di una guerra fra tre schieramenti opposti. Contro i terrestri stanno combattendo due razze aliene, composte da umanoidi giganteschi: gli zentradi (di sesso maschile) e le meltradi (di sesso femminile). L'ultimo baluardo per la salvezza della Terra è il Macross, una gigantesca astronave spaziale, al cui interno si trova una intera città. Proprio all'interno del Macross si sviluppa un intenso triangolo d'amore fra Hikaru Ichijo, giovane pilota dell'aeronautica terrestre, il suo superiore Misa Hayase e Lynn Minmay, quindicenne cantante cinese. Sarà proprio il canto di Mynmai ad avere effetti decisivi sull'esito della guerra.

うる星やつら2 ビューティフル・ドリーマー

Mendou @Lamù - Beautiful Dreamer
11-02-1984
Lamù - Beautiful Dreamer è il secondo film cinematografico ispirato ai personaggi di Lamù creati da Rumiko Takahashi.A causa di un desiderio, espresso quasi involontariamente da Lamù al folletto Mujaki, Tomobiki si ritrova costretta a vivere continuamente la stessa giornata. Nessuno sembra rendersene conto, tranne il professor Onsen. Le cose precipitano però quando tutti gli abitanti della città spariscono, lasciando tutto in rovina, ad esclusione di casa Moroboshi, in cui Ataru, Lamù e i loro amici continuano a vivere, "quasi" normalmente. Il desiderio espresso da Lamù al magico folletto dei sogni era stato che nulla cambiasse mai, in relazione al fatto che la ragazza era felice così come stavano le cose. Tutto degenera quindi in funzione ai desideri, anche quelli non espressi, dalla ragazza. Affinché tutto torni alla normalità, Ataru dovrà affrontare un bizzarro viaggio all'interno dei sogni.

宇宙戦艦ヤマト・完結編

Shiro Kato @Yamato - L'ultima battaglia
19-03-1983
L'avvicinarsi del pianeta acquatico Aquarius minaccia la Terra, che rischia di essere inondato e distrutto. Non si tratta però di una casualità: Aquarius è entrato in rotta di collisione con la Terra per via delle macchinazioni dei Dinguil, una malvagia razza aliena che ha perso la propria madre patria nello stesso modo. Per l'ennesima volta, l'unica speranza per la Terra è rappresentata dalla corazzata spaziale Yamato che dovrà deviare la rotta di Aquarius e scongiurare la collisione con la Terra.

うる星やつら オンリー・ユー

mendo syutaro @Lamù - Only You
11-02-1983
Quando aveva sei anni, Ataru calpestò involontariamente l'ombra della coetanea Elle, principessina di un remoto pianeta. Per le tradizioni del popolo di Elle, i due ragazzi sarebbero destinati a sposarsi non appena avrebbero raggiunto la maggiore età. All'epoca Ataru accettò la proposta della bambina senza battere ciglio, ma dimenticandosi in seguito della promessa. Arrivato il momento di mantenere la promessa, Elle distribuisce gli inviti per le nozze per tutta Tomobiki, per poi portare con sé Ataru che, pur avendo dimenticato la promessa, non si nega alla bellezza acquisita da Elle negli anni. Tuttavia Elle ha fatto i conti senza Lamù, che non è assolutamente disposta a cedere il suo "tesoruccio" senza combattere.

ヤマトよ永遠に

Shiro Kato (voice) @Yamato per sempre
01-08-1980
Anno 2202. Le flotte dell’impero delle Stelle Nere si sono spinte fino alla Terra, minacciando di fare esplodere l’intero pianeta con una ciclopica bomba se non verrà dichiarata la resa. L’unica via di salvezza è distruggere il detonatore, che si trova nella galassia nemica, a 400 mila anni luce di distanza. Inizia così un nuovo viaggio per la corazzata Yamato, al termine del quale l’esterrefatto equipaggio si troverà di fronte a… la Terra?

地球へ…

Seki Ray Shiroe (voice) @Terra e...
25-04-1980
Dopo che la terra è stata completamente devastata dall’inquinamento l’umanità è partita verso la colonizzazione dello spazio affidandosi alla Dominazione Superiore, un’intelligenza artificiale col compito di controllare e regolare le vite degli uomini. Tuttavia, ogni tanto tra gli uomini nasce qualcuno con poteri psichici, un Mu, razza che la Dominazione Superiore tenta di annientare. La storia inizia quando Jomi Marks Shin viene scoperto in possesso di enormi poteri psichici ed è salvato da Soldier Blue, il leader di un gruppo di Mu che sta cercando di ritornare sulla Terra, ormai troppo debole per poter continuare a condurre i suoi uomini, che lascerà il comando a Jomi.

Captain Future Kareinaru Taiyoukei Race

@Captain Future Kareinaru Taiyoukei Race
31-12-1978
Sintesi non disponibile.

宇宙海賊キャプテンハーロック アルカディア号の謎

Tadashi Daiba @Captain Harlock
22-07-1978
Sintesi non disponibile.

さらば宇宙戦艦ヤマト 愛の戦士たち

Saburo Kato @Addio Yamato
14-07-1978
Anno 2201. La Terra è entrata in una fase di pace e prosperità. La corazzata Yamato, che aveva salvato la Terra dalla minaccia di Gamilas, è ormai destinata allo smaltimento, superata dalla nuova classe di corazzate spaziali Andromeda. Ma un giorno viene captata una richiesta di aiuto proveniente dall’ultima sopravvissuta del misterioso pianeta Terasat. Una voce femminile avverte dell’avanzata di un enorme cometa bianca, che distrugge ogni cosa al suo passaggio. Disobbedendo agli ordini dei superiori, la Yamato e il suo equipaggio ripartono per un nuovo viaggio verso l’ignoto.

チリンの鈴

Chirin (Voice) @チリンの鈴
11-03-1978
Sintesi non disponibile.

宇宙戦艦ヤマト

Katô Saburô (voice) @Corazzata spaziale Yamato
06-08-1977
Anno 2199. La Terra è stata trasformata in un deserto radioattivo dai pesanti bombardamenti dell`impero alieno di Gamilas. L'umanità si è rifugiata sotto la superficie terrestre, ma gli scienziati prevedono un solo anno di sopravvivenza. In questi giorni disperati ecco che dalle profondità siderali giunge un messaggio da parte della regina Starsha di Iscandar, la quale offre ai terrestri un dispositivo in grado di riportare la vita sulla Terra. Ma per recuperare il dispositivo è necessario recarsi sul pianeta Iscandar, un viaggio di 296.000 anni luce da compiere in 363 giorni affrontando l'intera flotta di Gamilas. L'ultima speranza della Terra è affidata alla corazzata spaziale Yamato e al suo giovane equipaggio.

グレンダイザー・ゲッターロボG・グレートマジンガー 決戦!大海獣

Ryo Nagare @Il Grande Mazinga, Getta Robot G, UFO Robot Goldrake contro il Dragosauro
18-07-1976
Il Dragosauro, un misterioso animale preistorico, sopravvissuto non si sa come negli abissi degli oceani, semina il panico divorando enormi quantità di petrolio in giro per il pianeta, finché non inizia a dirigersi verso Tokyo. Ma il Giappone dispone di alcuni assi nella manica: Goldrake, il Grande Mazinga e la squadra Getta G, che vengono subito inviati a fermare il mostruoso animale. Sfortunatamente alla squadra si unisce anche il goffo Boss Robot, che finisce per essere ingoiato dal Dragosauro rendendo tutto più difficile.

グレートマジンガー対ゲッターロボG 空中大激突

Ryo Nagare @Il Grande Mazinga contro Getta Robot G - Violento scontro nei cieli
26-07-1975
Un misterioso nemico alieno attacca di sorpresa sia la Forteza delle Scienze che il laboratorio del dottor Saotome, e solo il sacrificio di Musashi consente agli altri di scampare al pericolo. Ma non c'è tempo per piangere l'amico scomparso, perché il nemico torna ad attaccare più forte di prima. La squadra Getter trova però la forza di reagire grazie al nuovo Getter Robot G, ed anche il Grande Mazinga stavolta può avvalersi di una nuova formidabile arma, il Great Booster. Insieme, i due robot riusciranno così a prevalere sul nemico comune e a vendicare il compagno caduto sul campo.

グレートマジンガー対ゲッターロボ

Ryo Nagare @Il Grande Mazinga contro Getta Robot
21-04-1975
Una misteriosa astronave aliena lancia un terrificante mostro dalle sembianze di un rettile con zampe di ragno all'attacco di Yokohama. Il mostro si nutre di metallo e divora qualsiasi struttura per cominciare la propria metamorfosi. La squadra Getta, composta da Ryo, Hayato e Musashi, interviene immediatamente per respingere gli invasori e battere sul tempo il rivale Tetsuya Tsurugi con il suo Grande Mazinga. La competizione tra i due team, però, fa sì che essi si ostacolino a vicenda, ed entrambi i robot riportano gravi danni, mettendo così a repentaglio la sicurezza della Terra. Solo una volta compresa la necessità di collaborare, i giovani piloti riescono a sconfiggere il nuovo nemico, nel frattempo mutato ulteriormente e divenuto un gigantesco droide munito di devastanti armi.

ポヨポヨ観察日記

Shigeru Satou (voice) @ポヨポヨ観察日記
08-01-2012
Sintesi non disponibile.

エンジェル・ハート

@エンジェル・ハート
03-10-2005
Sintesi non disponibile.

破邪巨星Gダンガイオー

Susumu Amagi @破邪巨星Gダンガイオー
05-04-2001
In un punto non precisato dal Giappone, un fascio di luce emerge dal suolo e rade al suolo ogni cosa nel raggio di chilometri. La popolazione convinta che si sia trattato di una pioggia di meteoriti, non viene messa al corrente degli strani movimenti terrestri, che invece hanno causato la catastrofe. Una ragazzina si dimostra l'unica a conoscenza del terribile raggio di luce. Dieci anni dopo, improvvisamente un esercito di robot appare e devasta la Terra. I robot, chiamati "EX Tartaro" e la loro missione è di "purificare" la Terra. L'unico baluardo per la difesa della Terra è rappresentato da tre robot simili agli EX Tartaro ma di fabbricazione terrestre.

Run=Dim

@Run=Dim
01-04-2001
Sintesi non disponibile.

ボイスラッガー

General Gamma @ボイスラッガー
12-01-1999
Sintesi non disponibile.

万能文化猫娘

@万能文化猫娘
07-01-1998
Sintesi non disponibile.

Cutie Honey Flash

@Cutie Honey Flash
15-02-1997
Sintesi non disponibile.

名探偵コナン

Richard Moore @名探偵コナン
08-01-1996
Shinichi Kudo è un liceale di 17 anni e, nonostante la giovane età, è un abilissimo investigatore che spesso collabora con la polizia risolvendo casi molto complicati. Grande fan di Sherlock Holmes, sogna di emularne le gesta e di diventare «l'Holmes del nuovo millennio». Un giorno, recatosi con l'amica d'infanzia Ran Mori al Tropical Land, un parco divertimenti, assiste in prima persona a un sanguinoso caso di omicidio sulle montagne russe riuscendo, poco dopo, a risolverlo e a smascherare il colpevole. Prima di tornare a casa assiste allo scambio di un'ingente somma di denaro tra due uomini; uno di loro è vestito completamente di nero e fa parte di una misteriosa organizzazione criminale, che Shinichi chiama semplicemente Organizzazione nera. Preso da ciò che sta accadendo davanti ai suoi occhi Shinichi non si accorge dell'arrivo alle sue spalle di un altro affiliato e finisce col venire scoperto e catturato; essendo un testimone scomodo i due uomini decidono di ucciderlo somministrandogli una sostanza chiamata APTX4869 e lo abbandonano privo di sensi. Il farmaco, tuttavia, ha un effetto ben diverso sul giovane: lo ringiovanisce di dieci anni. Shinichi si rifugia dal vicino di casa, il professor Hiroshi Agasa e, seguendo il consiglio di quest'ultimo, decide di nascondere la propria identità ai conoscenti, onde evitare la possibile scoperta da parte dell'organizzazione della sua reale sorte. Per questo motivo, alla domanda di Ran sull'identità del bambino, il ragazzo, guardando alcuni titoli di libri su uno scaffale, inventa sul momento il nominativo di Conan Edogawa, prendendo spunto dai libri di Arthur Conan Doyle e Ranpo Edogawa che scorge sulla libreria di casa. Il professor Agasa suggerisce al ragazzo di trasferirsi a casa di Ran e di suo padre, Kogoro Mori, un detective di seconda categoria. Da questo momento in poi Conan risolverà tutti i casi che verranno affidati a Kogoro o con cui verrà a contatto insieme con i suoi nuovi amici, con cui forma la squadra dei Detective Boys. Non potendo permettersi di destare sospetti sulla propria identità ogni volta utilizza un «orologio spara aghi soporiferi» per addormentare Kogoro (o chi per lui) e un «modulatore vocale papillon» per imitarne la voce, tutte invenzioni del professor Agasa, ideatore anche di altri strumenti utili a Conan nel corso delle indagini. È in questo modo che continuerà a investigare alla ricerca della più piccola prova che lo riavvicini all'Organizzazione. Con il prosieguo dei casi verrà fortuitamente a conoscenza dei nomi in codice dei due individui responsabili del suo restringimento, Gin e Vodka. In un secondo momento irromperà sulla scena Ai Haibara, ex-membro dell'Organizzazione e creatrice dell'APTX4869, fuggita dopo avere assunto tale sostanza. In seguito la storia vedrà la comparsa di molti personaggi collegati alla trama principale, e l'entrata in scena dell'FBI, della CIA e dei servizi segreti Giapponesi; nonché di ulteriori componenti dell'Organizzazione nera, come Vermouth, Kir, Chianti, Korn, Bourbon, Rum e Calvados Così Conan, con l'aiuto di Ai Haibara, Shuichi Akai e Jodie Starling dell'FBI, continua la sua caccia agli «uomini in nero», alla ricerca dell'antidoto che lo renderà nuovamente un ragazzo di 17 anni.

Chōriki Sentai Ohranger

@Chōriki Sentai Ohranger
03-03-1995
Sintesi non disponibile.

ロ-ドス島戰記

Ashram (voice) @ロ-ドス島戰記
30-06-1990
La terribile lotta tra la Luce e le Tenebre era arrivata allo scontro finale con la battaglia tra Marpha, Dea della creazione, e Kardis, malefica Dea della Distruzione. Le grida e le urla delle due divinità, che soccombevano entrambe, avevano spezzato i continenti e fatto emergere una nuova terra. A questa terra, gli uomini avevano dato il nome di Lodoss, l'isola maledetta. In questo contesto viene narrata la storia di Parn, un giovane che aspira a diventare cavaliere come il padre. Non proprio benvoluto nel proprio paese, partirà per scontrarsi con le forze oscure che controllano l'equilibrio del potere su Lodoss. Sarà protagonista di molte avventure assieme ai suoi compagni: Deedlit, Ghim, Etoh, Slayn e Woodchuck. Questo piccolo gruppo si ritroverà coinvolto nel tentativo Beld, l'imperatore di Marmo, di conquistare Lodoss che si concluderà con la Battaglia degli Eroi, una delle più grandi battaglie della storia di Lodoss; ma dovranno vedersela anche con Karla, la Strega Grigia, che vuole controllare il destino di Lodoss. Dopo la fine della guerra contro Marmo, i nostri eroi faranno la conoscenza di due mercenari, Sylis e Olson. Il gruppo di avventurieri aiuterà re Kashew a combattere il terribile drago Shooting Star, che sta devastando il suo regno; affronteranno Ashram, intenzionato a terminare l'opera iniziata da Beld e dovranno sventare i piani di Vagnard, Sacerdote di Kardis, che intende resuscitare la malefica Dea della Distruzione.

やわら!

@やわら!
16-10-1989
Yawara Inokuma è una quindicenne abilissima nel judo, essendo stata addestrata fin dalla più tenera età dal nonno, ex-campione olimpico, a cui tuttavia lo sport e la gloria olimpica non interessano minimamente. Yawara vuole uscire con le amiche e sognare il principe azzurro - in questo caso un attore molto in voga in quel momento; insomma, vuole divertirsi, e non passare ore e ore in una palestra puzzolente di sudore insieme a omaccioni brutti e violenti. Peccato che per un motivo o per l'altro, Yawara finisca sempre invischiata in incontri o allenamenti di judo, finendo per venire notata da un giornalista sportivo abbastanza inetto, che presto s'innamorerà della nostra bella protagonista, e da una ragazza abilissima in diversi sport in cerca di una rivale al suo livello.

宇宙の戦士

Sgt. Charles Zim @宇宙の戦士
25-10-1988
Sintesi non disponibile.

アニメ三銃士

?? @アニメ三銃士
09-10-1987
Partito dal suo paese natale con la sua fedele cavallina di nome Ronzinante, il giovane D'Artagnan si reca nella capitale Parigi con l'intenzione di diventare uno dei moschettieri del re. La strada per raggiungere il suo sogno non sarà però affatto facile e D'Artagnan dovrà affrontare mille avventure ed ostacoli prima di potervi riuscire. Ad aiutarlo ci saranno il piccolo Jean (un trovatello alla ricerca della madre), i tre moschettieri del re (Athos, Porthos e Aramis) e la giovane Constance, dama di compagnia della regina Anna d'Austria e di cui il nostro eroe s'innamorerà a prima vista. Tra i nemici più pericolosi troviamo invece Milady (la perfida spia del Cardinale Richelieu), lo stesso ecclesiastico, Rochefort (capitano delle Guardie di Sua Eminenza) ed in seguito anche la Maschera di Ferro e Manson. Tra le tante avventure in cui i protagonisti di questa storia rimarranno coinvolti, due sono quelle principali: la prima è legata alla "collana della Regina Anna"; la seconda alla Maschera di Ferro e allo scambio del re col suo fratello gemello.

破邪大星ダンガイオ

Roll Kran @破邪大星ダンガイオ
28-09-1987
Tre ragazze (Miya, Lamba e Pai) ed un ragazzo (Rol) si risvegliano senza ricordare alcun avvenimento del loro passato. Ciascuno di loro ricorda solo il proprio nome, ma non hanno il tempo di fermarsi a pensare: una voce li informa che l'astronave dove si trovano si autodistruggerà, e che hanno poco tempo per abbandonarla. La loro unica speranza di fuga consiste nei quattro mecha ipertecnologici in grado di unirsi in Dangaio, possente robot da guerra. Servendosi dei loro eccezionali poteri, i quattro riescono ad avere la meglio sui sistemi di sicurezza, programmati apposta per ostacolarli; infine, riescono a mettersi in salvo.

シティーハンター

@シティーハンター
06-04-1987
Ryo Saeba è un investigatore privato, dotato di mira infallibile con la pistola, che combatte quotidianamente il crimine a Tokyo; per contattarlo i suoi clienti, spesso bellissime donne (suo unico tallone d'Achille), devono semplicemente scrivere un messaggio sulla bacheca della stazione di Shinjuku, indirizzandolo a XYZ. Accompagnato dalla sua assistente, l'irascibile Kaori Makimura, Ryo si troverà costantemente a dover affrontare pericolosi criminali, in un mix di azione e comicità.

めぞん一刻

Shun Mitaka @めぞん一刻
26-03-1986
Lo studente Yusaku Godai tenta invano di studiare per l'esame d'ammissione all'università, ma è esasperato dai dispetti e dalla confusione provocati dagli strambi inquilini della pensione in cui soggiorna. E' quasi deciso ad andarsene, ma ecco che arriva un validissimo motivo per restare in quell'assurdo luogo: la nuova amministratrice della pensione, Kyoko Otonashi, giovane e bella vedova di cui Godai si innamora immediatamente.

夢の星のボタンノーズ

Chikutakubon (voice) @夢の星のボタンノーズ
19-10-1985
Sintesi non disponibile.

北斗の拳

Kenshiro @北斗の拳
LEGGI LA RECENSIONE!

11-10-1984
Siamo alla fine del XX secolo. Il mondo intero è sconvolto dalle esplosioni atomiche. Sulla faccia della terra, gli oceani erano scomparsi, e le pianure avevano l'aspetto di desolati deserti. Tuttavia, la razza umana era sopravvissuta. Un conflitto mondiale alla fine del XX secolo ha comportato il collasso della moderna civiltà e la più totale devastazione ambientale. I sopravvissuti all'olocausto nucleare si sono ridotti a vivere in piccoli assembramenti urbani in oasi in mezzo al deserto, assediati da bande di predoni, che saccheggiano e distruggono tutto ciò che incontrano. In questo scenario si muove Kenshiro, 64° successore della scuola di arti marziali "Divina Scuola di Hokuto", l'Hokuto Shinken. Questa tecnica di combattimento si ispira vagamente ai principi dell'agopuntura e sortisce effetti devastanti, o, al caso, di controllo sul corpo e/o guarigione, convogliando l'"energia" del praticante in particolari "punti di pressione" dell'avversario (detti tsubo). Se inizialmente lo scopo di Kenshiro sembra solo la lotta per potersi ricongiungere con la propria fidanzata rapita, ben presto verrà rivelato che il ragazzo ha nelle sue mani il destino di coloro che sono scampati alla catastrofe.

伊賀野カバ丸

Mejiro Shizune @伊賀野カバ丸
20-10-1983
Sintesi non disponibile.

Kinnikuman

@Kinnikuman
03-04-1983
Sintesi non disponibile.

未来警察ウラシマン

Claude Mizusawa @未来警察ウラシマン
09-01-1983
Sintesi non disponibile.

超時空要塞マクロス

Roy Focker @超時空要塞マクロス
03-10-1982
Nel 1999 un'astronave aliena si schianta su un'isola della Terra. Temendo un'invasione aliena, l'astronave viene ricostruita per renderla ammiraglia di una flotta basata sulla nuova tecnologia acquisita. 10 anni dopo, nel giorno dell'inaugurazione della nuova astronave, ribattezzata Super Dimensional Fortress 1 Macross (abbreviato SDF-1), un meccanismo di autodifesa della nave si attiva inaspettatamente, sparando una cannonata interplanetaria che distrugge alcune navi aliene in orbita intorno alla terra e attirando quindi l'attenzione degli Zentradi, un popolo dedito alla guerra. La flotta aliena attacca quindi la terra. Per allontanare il pericolo dal pianeta, Macross caricherà a bordo gli occupanti dell'isola (diventando quindi una città volante) e farà una piega spazio-temporale (un wormhole); l'astronave uscirà dalla piega per sbaglio nei pressi di Plutone ritrovandosi sola contro una gigantesca flotta di nemici. La serie è incentrata sui combattimenti affrontati durante il viaggio di ritorno verso la terra e sul triangolo amoroso tra Hikaru Ichijo, pilota di caccia VF-1 Valkyrie ("Varitech" nell'edizione statunitense Robotech), Misa Hayase (ufficiale dell'SDF-1) e Lynn Minmay (star della canzone).

うる星やつら

Syutaro Mendo @うる星やつら
14-10-1981
La storia narra le disavventure di un gruppo di liceali che vivono nella città di Tomobiki dove frequentano l'omonimo Liceo. Un bel giorno un’astronave carica di Oni arriva dallo spazio per conquistare la Terra offrendo agli umani un’unica possibilità di salvezza: se un essere umano, scelto a caso da un computer, riuscirà a toccare le corna di Lamù (la bellissima figlia del re degli Oni, che indossa soltanto un bikini tigrato) entro dieci giorni il pianeta sarà salvo. La scelta cade su Ataru Moroboshi, un liceale sguaiato e donnaiolo che risulta molto interessato all'offerta di dover “toccare” la bella Lamù. Durante il duello però Lamù lascia tutti a bocca spiccando letteralmente il volo, il che manda a monte qualsiasi tentativo di Ataru di toccarle le corna.

Dr. Slump

@Dr. Slump
08-04-1981
Sintesi non disponibile.

百獣王ゴライオン

Prince Sincline @百獣王ゴライオン
04-03-1981
Cinque esploratori spaziali terrestri fanno ritorno sulla Terra dopo lungo tempo per trovarla devastata da una guerra nucleare ed occupata dagli alieni del pianeta Galra, che hanno approfittato della guerra per attuare i loro piani di conquista galattica, guidati dal malvagio Re Tay Bazaal. Catturati dagli alieni, vengono condotti sul loro pianeta, ma riescono rocambolescamente a fuggire a bordo di una navicella spaziale. Inseguiti dai galriani, precipitano sul pianeta Althea, dove vengono salvati ed accolti dalla principessa Fara, la quale svela loro il segreto dell'esistenza di Golion, un prodigioso robot formato da cinque leoni meccanici, grazie al quale sarà possibile abbattere una volta per tutte la tirannia dell'Impero Galattico di Galra.

円卓の騎士物語 燃えろアーサー

@円卓の騎士物語 燃えろアーサー
09-09-1979
Ci troviamo all'incirca in quello che è odierno Galles, in un periodo imprecisato a cavallo tra il V secolo e il VI secolo Il giorno del terzo compleanno del piccolo Artù, (futuro sovrano del Regno) figlio di Re Uther, il malvagio Re Lavik (che è appoggiato da una strega di nome Medessa) con i suoi soldati attacca il castello di Camelot dandolo alle fiamme. Re Uther pur combattendo coraggiosamente non riesce a sfuggire ad un colpo di spada infertogli da Lavik alle spalle rimanendo ucciso. Il principe riesce a salvarsi perché il Mago profeta Merlino lo porta via da un passaggio segreto, e lo affida al cavaliere Hecthor che lo crescerà come suo figlio. Passano dodici anni, Artù ormai è un giovane uomo coraggioso e leale. Un giorno assiste con la sua famiglia ad un rito Sacro a cui devono partecipare tutti i sovrani: chiunque di loro riesca ad estrarre una spada sacra infilzata in una roccia, sarà il futuro Re di Wrogless; non ci riesce nessuno, allora Lavik prova a far compiere il gesto al più forte dei suoi uomini ma ancora una volta senza successo, Artù si mette a ridere per la goffaggine del soldato facendo innervosire il già contrariato Lavik, che, a questo punto ordina a lui di estrarre la spada, altrimenti verrà decapitato. Con la sorpresa di tutti i presenti, il ragazzo estrae facilmente ed incredulo l'arma dalla pietra, a questo punto il padre adottivo rivela a tutti presenti la vera identità di Artù. Qui iniziano le avventure di Artù ed i suoi amici Cavalieri della Tavola Rotonda.

キャプテンフューチャー

@キャプテンフューチャー
07-11-1978
Curtis Newton, conosciuto anche come Capitan Futuro, è un orfano i cui genitori sono morti nel loro satellite artificiale quando era ancora bambino. Suo padre era uno scienziato che aveva abbandonato la Terra per dedicarsi alle sue ricerche sul satellite artificiale insieme al geniale ed anziano amico, il dottor Simon Wright. Insieme i due costruirono un robot antropomorfo, Greg, ed un androide, Otto. Prossimo alla morte, Wright decise poi di far impiantare il suo cervello in una piccola macchina robotica. Divenuto adulto, Capitan Futuro dedica quindi la sua vita a combattere il male nell'universo insieme al cervello del dottor Wright, all'androide Otto ed al robot Greg.

宝島

Papy (voice) @宝島
08-10-1978
Sintesi non disponibile.

闘将ダイモス

Kazuya Ry?zaki @闘将ダイモス
01-04-1978
Sintesi non disponibile.

あしたへアタック!

Ichiro Fukushima (voice) @あしたへアタック!
04-04-1977
Il club di pallavolo del liceo internazionale Tachibana è stato sciolto a causa della tragica morte di un'allieva; si racconta addirittura che il suo fantasma si aggiri ancora nella sede del club. Mimì Miceri (Mimi Hijiiri nella versione originale), anch'essa allieva della scuola, si impegna con tutte le sue forze per riaprirlo, lottando contro l'indifferenza se non l'avversione degli altri studenti. Affrontando molti problemi che sembrano più volte minare il suo progetto, riesce finalmente a formare una squadra di sei ragazze per poter partecipare ai campionati giovanili.

惑星ロボ ダンガードA

Takuma Ichimonji (voice) @惑星ロボ ダンガードA
06-03-1977
Il Satellizzatore, ovvero il Danguard, è un robot trasformabile creato e progettato dal computer Urania, grazie al quale venne elaborato il piano del progetto Prometeo, volto alla ricerca e colonizzazione del decimo pianeta. Tuttavia, nel progetto iniziale del robot furono commessi degli errori, come rilevato da uno dei collaudatori, Kauban, il quale, durante i voli di addestramento effettuati sul tester "Freccia del Cielo", si rese conto che la spinta dei motori non era sufficiente a consentire la manovra di trasformazione dalla configurazione "satellizzatore" a quella del "Danguard". La storia narra le vicissitudini del gruppo di ricerca del dottor Oedo (Galax), il cui obiettivo è raggiungere il decimo pianeta del sistema solare, Prometeo, allo scopo di sfruttarne le risorse naturali e garantire un futuro all'umanità. Prometeo è però anche nelle mire di Doppler, un ricco e malvagio scienziato a capo di un'organizzazione paramilitare (che ricorda per divise e rituali i nazisti) che ha deciso di fare del decimo pianeta la patria di una nuova razza di eletti. Doppler invia molti mostri meccanici (i mechasatan) per distruggere la base Yasdam, il quartier generale di Oedo, ed i suoi attacchi vengono respinti a fatica, finché la base Yasdam, in grado di staccarsi da terra e volare, non decolla ed inizia il suo viaggio verso il decimo pianeta in gara con il Planester di Doppler. La storia ruota anche intorno al rapporto conflittuale tra il capitano Dan, un misterioso uomo con una maschera di ferro fuggito dalla base di Doppler e rifugiatosi a Yasdam, e l'aspirante pilota del robot Danguard, Takuma Ichimonji (Arin), del quale lo stesso Dan diventa istruttore. In realtà il Capitano Dan è Dantetsu Ichimonji (Cosmos), il padre di Takuma creduto morto dieci anni prima nel corso della prima "missione Prometeo", da lui stesso inspiegabilmente sabotata. Vittima di un condizionamento telepatico e ridotto in uno stato di amnesia, il padre di Takuma in effetti era stato uno strumento nelle mani di Doppler, che poi lo aveva fatto prigioniero e schiavo. Il capitano Dan recupera la memoria fortuitamente dopo un'esplosione, ma tiene nascosta la sua identità a Takuma Ichimonji fino all'incidente le cui conseguenze lo porteranno alla morte (che avviene un istante dopo che la base Yasdam decolli). In realtà però il ricordo degli insegnamenti di suo padre accompagna Takuma per tutti gli episodi successivi.

合身戦隊メカンダーロボ

Jimmy Orion @合身戦隊メカンダーロボ
03-03-1977
Sintesi non disponibile.

大空魔竜ガイキング

Sanshir? Tsuwabuki (voice) @大空魔竜ガイキング
01-04-1976
Sintesi non disponibile.

UFOロボグレンダイザー

Ainsu @UFOロボグレンダイザー
05-10-1975
Tutto inizia quando Fleed, pacifica stella della nebulosa di Vega, dalle avanzate conoscenze scientifiche, viene invasa dall'esercito del malvagio Re Vega, intenzionato ad estendere il proprio dominio su tutta l'intera galassia. Ben presto Fleed cade sotto il dominio delle truppe di Vega, che seminando morte e distruzione, la conquistano. Duke Fleed, principe ereditario della stella che porta il suo nome, viene catturato ed imprigionato mentre la famiglia trova una morte orrenda. Il perfido Re Vega costringe gli scienziati di Fleed ad usare tutte le loro sofisticate tecnologie per creare una terribile macchina da guerra che gli permetta di conquistare l'intero universo: l'astronave-robot ''Goldrake''. Il principe non può permettere che un arma tanto potente finisca nelle mani di Vega e fuggendo dalla prigione in cui è rinchiuso riesce a rubare ''Goldrake''. Vagando per il cosmo Duke Fleed si imbatte nella Terra, un pianeta dall'intenso colore azzurro che ha le stesse condizioni di vita di Fleed. Dopo un atterraggio di fortuna; Duke Fleed viene trovato in fin di vita dal Professor Procton, un brillante scienziato a capo di un istituto di ricerca. Ricevute le giuste cure; il giovane alieno viene "adottato" dal Professore, che ne maschera le origini donandogli il nome di ''Actarus'' e presentandolo come il figlio tornato da un lungo viaggio. Nel frattempo ''Goldrake'' viene nascosto nel sottosuolo dell'istituto di ricerche. Tuttavia l'impero di Vega non ha saziato la sua fame di conquista e, visto che la loro stella natale sta per morire, decidono di conquistare la Terra. Comincia così un'estenuante guerra fra alieni e terrestri, che vengono difesi da ''Actarus'' a bordo del ''Goldrake'', difensore estremo della libertà del pianeta, che ormai chiama casa.

アラビアンナイト シンドバットの冒険

Ali Baba (voice) @アラビアンナイト シンドバットの冒険
01-10-1975
Sintesi non disponibile.

ゲッターロボ

Ryoma Nagare @ゲッターロボ
15-05-1975
La storia inizia esattamente dove finiva Getter Robot, dopo l'eroico sacrificio di Musashi Tomoe per sconfiggere l'Impero dei Dinosauri. La pace per i nostri eroi, però, è di breve durata, in quanto subito si affaccia un nuovo nemico, l'Impero dei 100 Oni (dei Demoni, nella versione televisiva italiana). Al posto di Musashi come pilota di Getta 3 viene quindi reclutato il burbero Benkei Kuruma e la lotta ricomincia. Nella versione a fumetti, lo "stacco" tra le due serie è molto meno marcato, in quanto l'Impero dei 100 Oni fa capolino anche negli ultimi capitoli di Getter Robot ed addirittura aiuta il Team Getter a sbarazzarsi definitivamente di Gool.

スーパー戦隊シリーズ

Gunmajin @スーパー戦隊シリーズ
05-04-1975
Sintesi non disponibile.

勇者ライディーン

Akira Hibiki @勇者ライディーン
04-04-1975
Dopo un letargo durato migliaia di anni, l'impero dei demoni Yoma si risveglia e inizia una invasione per impadronirsi della Terra. Raideen, il robot gigante protettore della civiltà Mu, sente la loro presenza e si risveglia all'interno di una piramide. Un giovane ragazzo di nome Akira Hibiki viene avvertito della minaccia dell'impero dei demoni da una misteriosa voce e entra nella piramide. Akira entra dentro il robot passando sopra una rampa e incastrandosi nella testa di Raideen con la sua moto e ne assume il controllo in una cabina di pilotaggio. In tipico stile anime, Akira è aiutato da Mari Sakurano, la figlia di un famoso scienziato, e dai suoi amici del club di Calcio. A metà serie, il signore dell'impero dei demoni Yoma, Barao, viene liberato dalla sua prigionia ed è determinato a concludere ciò che ha iniziato eoni fa. Nel corso della serie viene rivelato che Akira è un discendente del popolo di Mu e che dovrà aiutare Raideen a salvare la Terra.

宇宙戦艦ヤマト

Saburo Kato @宇宙戦艦ヤマト
06-10-1974
In un lontano futuro, la guerra fra la razza umana e gli alieni conosciuti come Gamilons ha completamente distrutto la Terra. Asteroidi radioattivi hanno devastato il pianeta rendendo la sua atmosfera inabitabile. In un tentativo di salvare la Terra, la regina Starsha del pianeta Iscandar offre alle forze terrestri una tecnologia in grado di neutralizzare totalmente le radiazioni. Per poter recuperare questa tecnologia, la corazzata spaziale Yamato, costruita sulla base dei resti di un relitto della seconda guerra mondiale, viene fatta partire per lo spazio in un viaggio verso un luogo distante 148.000 anni luce. L'equipaggio della Yamato ha un solo anno terrestre per giungere a Iscandar e tornare sulla Terra, o la razza umana si estinguerà.

バビル2世

Koiichi (voice) @バビル2世
01-01-1973
Sintesi non disponibile.

Adventures of Pinocchio

@Adventures of Pinocchio
04-01-1972
Le nuove avventure di Pinocchio (?????? Kashi no Ki Mokku?) è un anime giapponese del 1972, della Tatsunoko di 52 episodi, liberamente tratta dal romanzo Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino di Carlo Collodi. Il titolo originale significa Mokku della quercia. Nel 1976 la Nippon Animation ha prodotto un'altra serie animata ispirata ai personaggi del romanzo di Collodi, conosciuta in Italia col titolo "Bambino Pinocchio". In Italia la progressione delle due versioni è invertita temporalmente, per prima è stata mandata in onda la serie della Nippon Animation, solo in seguito quella prodotta precedentemente dalla Tatsunoko. Le due serie si differenziano nettamente per l'ambientazione: quella della Nippon Animation presenta un'ambientazione leggera, mentre quella della Tatsunoko presenta un'ambientazione cupa, inquietante e paurosa.

sono solo fantasmi film 2019
Horror & Thriller

Sono Solo Fantasmi | Recensione del film di – e con – Christian De Sica

di Alessandro Gamma

Carlo Buccirosso e Gianmarco Tognazzi sono i comprimari di un'opera che sotto il becero velo del fu cinepanettone nasconde un inaspettato omaggio alla figura paterna di Vittorio De Sica

Leggi
buffy l'urlo
Horror & Thriller

Sarah Michelle Gellar su Buffy: “Vi rivelo i miei 3 episodi favoriti della serie”

di Redazione Il Cineocchio

L'interprete della 'cacciatrice' nell'amato show di Joss Whedon ha ricordato anche i momenti più complicati del lavoro sul set

Leggi
sonic il film 2020
Azione & Avventura

Trailer ‘riveduto e corretto’ per Sonic – Il Film: il Dr. Robotnik sulle tracce dell’imprendibile porcospino blu

di Redazione Il Cineocchio

Dopo le feroci critiche dei mesi scorsi sull'aspetto del protagonista, il film di Jeff Fowler con con Jim Carrey e James Marsden ispirato al notissimo videogioco della SEGA è pronto a sfrecciare al cinema

Leggi
Horror & Thriller

Recensione libro + Intervista | L’occhio del testimone – Il cinema di Lucio Fulci di Michele Romagnoli

di Alessandro Gamma

Un volume che ripercorre i retroscena di oltre 30 anni di cinema italiano popolare raccontati con onestà e disillusione dal 'terrorista di generi' che li ha affrontati e plasmati in modo indelebile coi suoi film

Leggi
stomach castle freak abrakadabra dvd
Horror & Thriller

Recensione DVD | Stomach + Castle Freak + Abrakadabra

di Redazione Il Cineocchio

Esaminiamo da vicino le edizioni italiane del viscerale horror di Alex Visani, del film di Stuart Gordon del 1995 e dell'omaggio al giallo anni '70 di Luciano e Nicolás Onetti

Leggi
Emma Roberts in Paradise Hills (2019) film
Sci-Fi & Fantasy

Paradise Hills | Recensione del film con Emma Roberts e Milla Jovovich (Sitges 52)

di Sabrina Crivelli

La regista spagnola Alice Waddington esordisce con un fanta-thriller che affascina molto nella curatissima estetica, preoccupandosi pochissimo della sostanza della sceneggiatura

Leggi
the tomorrow war film 2020
Sci-Fi & Fantasy

The Tomorrow War: Chris Pratt soldato contro gli alieni nella prima immagine; la trama

di Redazione Il Cineocchio

Ci saranno Yvonne Strahovski e J.K. Simmons al fianco dell'attore nell'action sci-fi diretto da Chris McKay

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Fantasy Island: la magica Fantasilandia trasforma i desideri in incubi di morte

di Redazione Il Cineocchio

Il film di Jeff Wadlow prodotto dalla Blumhouse stravolge l'assunto alla base della serie anni '80 con Ricardo Montalbán, portando Maggie Q, Lucy Hale e Michael Rooker su un'isola piena di trappole letali

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Video | Visita alla mostra ‘Lupus in fabula’ dedicata a Tony Wolf (Spazio WOW)

di Alessandro Gamma

Un viaggio tra le oltre 100 coloratissime - e dettagliatissime - illustrazioni dell'artista, alla (ri)scoperta del 'misterioso' e prolificissimo Antonio Lupatelli

Leggi
lake bodom film 2016 slasher
Horror & Thriller

Lake Bodom | Recensione del film horror finlandese di Taneli Mustonen

di Francesco Chello

Il giovane regista rilegge le regole classiche dello slasher, giocando con lo spettatore e togliendogli i punti di riferimento

Leggi
Cappella di Bethléem, dove i gargoyle sono Gremlins e Goldrake (5)
Sci-Fi & Fantasy

Il ‘non’ mistero della cappella di Bethléem, dove tra i gargoyle ci sono i Gremlins e Goldrake

di Redazione Il Cineocchio

Il curioso caso dell'edificio sacro situato nella regione della Loira Atlantica, in Francia, dove tra i pinnacoli fanno capolino anche insospettabili mostri della cultura pop cinematografica e televisiva

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Grand Isle: Nicolas Cage nasconde oscuri segreti familiari

di Redazione Il Cineocchio

L'attivissimo attore è affiancato da Kelsey Grammer nel thriller morboso diretto da Stephen S. Campanelli

Leggi
michael gross tremors
Horror & Thriller

Tremors – Island Fury: trama e cast del settimo film; c’è anche Jon Heder

di Redazione Il Cineocchio

La longeva saga dei Graboid prosegue, col nuovo capitolo diretto ancora una volta da Don Michael Paul e capitanato dall'inossidabile Michael Gross

Leggi
Karl Urban in Dredd (2012) film
Sci-Fi & Fantasy

Rivisti Oggi | Dredd – Il Giudice dell’Apocalisse di Pete Travis (o Alex Garland?)

di Francesco Chello

Dopo 7 anni di 'oblio', il film con Karl Urban nei panni del poliziotto più severo e temuto di Mega-City One trova finalmente una distribuzione italiana

Leggi
The Haunting of Bly Manor serie netflix
Horror & Thriller

Bly Manor: cast e dettagli per il sequel di Hill House; Mike Flanagan in regia della serie antologica

di Redazione Il Cineocchio

Dopo 'La casa degli invasati', il regista adatterà il romanzo horror 'Il Giro di Vite' - e non solo - di Henry James

Leggi
Sono solo fantasmi

Sono solo fantasmi

14-11-2019

RECENSIONE

Countdown

Countdown

14-11-2019

Gamberetti per tutti

Gamberetti per tutti

14-11-2019

The Bra - Il reggipetto

The Bra - Il reggipetto

14-11-2019

Ailo - Un'avventura tra i ghiacci

Ailo - Un'avventura tra i ghiacci

14-11-2019

Pupazzi alla riscossa - UglyDolls

Pupazzi alla riscossa - UglyDolls

14-11-2019

Le Mans '66 - La grande sfida

Le Mans '66 - La grande sfida

14-11-2019

Zombieland - Doppio colpo

Zombieland - Doppio colpo

14-11-2019

RECENSIONE

Gli uomini d'oro

Gli uomini d'oro

07-11-2019

La belle époque

La belle époque

07-11-2019

Le ragazze di Wall Street - Business Is Business

Le ragazze di Wall Street - Business Is Business

07-11-2019

La famosa invasione degli orsi in Sicilia

La famosa invasione degli orsi in Sicilia

07-11-2019

Attraverso i miei occhi

Attraverso i miei occhi

07-11-2019

Motherless Brooklyn - I segreti di una città

Motherless Brooklyn - I segreti di una città

07-11-2019

Parasite

Parasite

07-11-2019

RECENSIONE

Una canzone per mio padre

Una canzone per mio padre

07-11-2019

Light of My Life

Light of My Life

07-11-2019

RECENSIONE

Deep - Un'avventura in fondo al mare

Deep - Un'avventura in fondo al mare

07-11-2019

Escher - Viaggio nell'Infinito

Escher - Viaggio nell'Infinito

05-11-2019

The Irishman

The Irishman

04-11-2019

RECENSIONE