Home » Ricerca per attore

Katsuji Mori

Katsuji Mori

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0605252

Luogo di nascita:
Tokyo Prefecture, Japan

フリクリ オルタナ

Yoga Dennis @フリクリ オルタナ
07-09-2018
Sintesi non disponibile.

Kiddy Grade II: Maelstrom

Renault Berlioz @Kiddy Grade II: Maelstrom
23-06-2007
Sintesi non disponibile.

名探偵コナン 銀翼の奇術師

Bunjirou Narusawa (voice) @Detective Conan: Il mago del cielo d'argento
17-04-2004
Sintesi non disponibile.

銀河英雄伝説外伝/新たなる戦いの序曲(オーヴァチュア)

Mittermeyer @銀河英雄伝説外伝/新たなる戦いの序曲(オーヴァチュア)
18-12-1993
Sintesi non disponibile.

タイムボカン王道復古

Eagle Ken Washio / Tekkaman @Time Bokan - Le macchine del tempo
26-11-1993
OAV speciale a due episodi. Nel primo episodio si disputa una gara di corsa tra i vari team cattivi delle Time Bokan in stile Wacky Races: colui che taglierà il traguardo per primo avrà diritto ad essere presente nel prossimo episodio. Nel secondo episodio assistiamo ad un episodio speciale di Yattaman. Dopo la solita truffa con cui si procurano molti soldi, il trio Drombo riceve da Dokrobei la missione di rubare il cavalluccio marino simbolo della Tatsunoko.

獣兵衛忍風帖

Hanza @Ninja Scroll
05-06-1993
Jubei Kibagami è un ninja vagabondo che salverà Kagero dalle grinfie di Tessai. Kagero infatti era stata presa prigioniera da Tessai, dopo che insieme ad altri ninja, Kagero era stata mandato a svolgere delle investigazioni nel villaggio di Shimoda.Tessai, una volta che Kagero riesce a scappare per continuare le sue indagini, vuole a tutti i costi prendere Jubei per vendicarsi dell’affronto subito ma alla fine verrà ucciso proprio da Jubei. Questo porterà ad avere diverse conseguenze sulla vita di Jubei.Ninja Scroll, di Yoshiaki Kawajiri è un onesto film d’azione.

Gokiburi-tachi no Tasogare

Restauranter (voice) @Gokiburi-tachi no Tasogare
05-05-1989
Sintesi non disponibile.

聖闘士星矢 最終聖戦の戦士たち

Beezlebub (voice) @I Cavalieri dello zodiaco - L'ultima battaglia
18-03-1989
Pegasus, Sirio, Cristal, Andromeda e Phoenix affrontano in questo film il più potente e spietato degli avversari: Lucifero, il Sovrano degli Inferi. Relegato fin dai tempi del mito nelle profonde oscurità dalla dea Atena egli ritorna sulla Terra per brama di vendetta. Dopo aver ucciso i cavalieri d'oro, decapita la statua di Atena ed erge la sua fortezza, il Palazzo degli Intrighi, nei pressi del Grande Tempio. Affiancato dagli spiriti di Nettuno, Discordia e Apollo, le tre malvagie divinità che i cavalieri di Atena avevano faticosamente sconfitto nelle loro precedenti avventure, Lucifero lancia un ultimatum a Lady Isabel: la giovane dovrà sacrificarsi o l'intero pianeta verrà devastato dalla sua furia demoniaca. I Cavalieri dello Zodiaco sono chiamati ad una impresa disperata, contrastare il potente avversario sfidando i terribili demoni infernali per poter salvare la dea della Giustizia e l'intera umanità.

機甲猟兵メロウリンク

Schueffs @機甲猟兵メロウリンク
21-11-1988
Sintesi non disponibile.

聖闘士星矢 真紅の少年伝説

Jaow @I Cavalieri dello zodiaco - La leggenda dei guerrieri scarlatti
23-07-1988
In questa avventura i Cavalieri dovranno vedersela contro Abel, reincarnazione di Febo, dio del Sole e delle Arti, figlio di Zeus e quindi fratello di Atena, e i Cavalieri della Corona a lui sottoposti. Dopo essersi reincarnato il Dio raggiunge Atena, che apprende del suo proposito di punire l'umanità per la corruzione sterminandola come al tempo del diluvio universale. Per ottenere ciò dona nuova vita ai cavalieri d'oro periti durante la corsa alle dodici case che gli giurano fedeltà e congeda i cavalieri di bronzo con l'appoggio di lady Isabel.

機動戦士SDガンダム

Garma Zabi @機動戦士SDガンダム
12-03-1988
Sintesi non disponibile.

銀河英雄伝説: わが征くは星の大海

Wolfgang Mittermeyer @銀河英雄伝説: わが征くは星の大海
06-02-1988
Sintesi non disponibile.

魔龍戦紀

@魔龍戦紀
05-03-1987
Sintesi non disponibile.

ダーティペア 劇場版

Carson D. Carson @Dirty Pair: Project EDEN
28-11-1986
Le vicende si svolgono presso il pianeta Agerna, dove risiede un grande giacimento di Vizorium, il prezioso materiale che alimenta il combustibile per i viaggi spaziali. Kate e Julie, dovranno investigare sulle minacce che incombono sui lavori di estrazione. Le Galaxy Angels dovranno affrontare uno scienziato pazzo, che cerca di risvegliare una pericolosa razza aliena.

オーディーン 光子帆船スターライト

Mitsuo Itami @Odin, la nave della salvezza
10-08-1985
Sintesi non disponibile.

大自然の魔獣バギ

Cemen Bond (voice) @Bagi
19-08-1984
Nella fitta jungla del Sud America, Ryosuke un cacciatore giapponese (chiamato Ryo) ed un bambino del villaggio locale di nome Chico, seguono il mostro che sta terrorizzando i paesi e la campagna circostante. Ryo, in realtà, conosce piuttosto bene la bestia...

はだしのゲン

Seiji Yoshida (voice) @Gen di Hiroshima
21-07-1983
Sintesi non disponibile.

機動戦士ガンダム

Garma Zabi @Mobile Suit Gundam : The movie 1
14-03-1981
Le vicende si svolgono nell'Era Spaziale, a distanza di cinquant'anni dalla costruzione di numerose colonie che orbitano intorno alla Terra. Una di queste colonie, Side 3, autoproclamatasi Principato di Zeon, si è ribellata alla Federazione Terrestre e ha dato vita a un sanguinoso conflitto. Durante un attacco alla pacifica colonia di Side 7, il giovanissimo Amuro e la sua amica Fraw Bow sono costretti a rifugiarsi sulla Base Bianca, una rivoluzionaria corazzata dell'Esercito Federale, sulla quale vengono imbarcati dei Mobile Suit di nuova generazione tra cui il Gundam. Amuro si trova ben presto a dover pilotare il Gundam, così come molti civili si devono improvvisare membri effettivi dell'equipaggio della Base Bianca, al comando del sottotenente Bright... ha inizio la leggenda!

世界名作童話 森は生きている

April @I dodici mesi
15-03-1980
Quando una capricciosa regina vuole un mazzo di fiori primaverili nel mezzo dell'inverno una giovane fanciulla viene mandata nel bosco dalla matrigna. Con l'aiuto degli spiriti dei dodici mesi riuscirà nell'impresa ma questo le porterà altri problemi.

エースをねらえ!

Takayuki Todou @Jenny la tennista - Il film
08-09-1979
Hiromi Oka è una normalissima quindicenne senza particolari qualità iscrittasi al liceo Mishi, famoso per la grande abilità dei suoi tennisti, tanto da essere conosciuto come il “Regno del tennis”. Anche Hiromi frequenta il club di tennis, ma non certo per amore di tale sport; lei prova infatti una grandissima ammirazione per Reyka Ryuzaki, stella del club femminile sopprannominata, per l'abilità e la leggiadria dei suoi movimento, Madame Butterfly. La vita scorre tranquilla e felice per Hiromi, finchè l'arrivo di un nuovo allenatore sconvolge tutti gli equilibri del club. Jin Munakata, questo il nome del nuovo coach, avverte del potenziale in Hiromi e decide di selezionarla per il campionato distrettuale interscolastico. Inizia così l'inferno per Hiromi, isolata dal resto delle compagnie del club che ritengono che abbia approfittato di un'amicizia segreta con l'allenatore per farsi selezionare...

Kagaku ninja tai Gatchaman

Ken @Gatchaman: The movie
14-07-1978
Il Generalissimo X ha viaggiato per milioni di anni luce per raggiungere il pianeta Terra e creare il mutante Berg Katse. Trent'anni dopo è il capo dell'organizzazione terroristica nota come Galactor e vuole conquistare il mondo. Dato che Galactor controlla il mostro meccanico "Re Tartaruga", le nazioni del mondo vivono nella paura. L'unica speranza della Terra risiede in cinque adolescenti che possono muoversi come ombre. Sono i Gatchaman!

これがUFOだ! 空飛ぶ円盤

Capt. Thomas F. Mantell (voice) @これがUFOだ! 空飛ぶ円盤
21-03-1975
Sintesi non disponibile.

ポケットモンスター THE ORIGIN

Dr. ?kido (voice) @ポケットモンスター THE ORIGIN
02-10-2013
La trama segue gli avvenimenti di Pokémon Rosso e Verde. Il primo episodio inizia con la consueta presentazione del Professor Oak, mostrando anche aspetti tipici del videogioco, come menù e brani della colonna sonora. Rosso, abitante di Biancavilla, viene svegliato dalla madre che lo esorta a recarsi al Laboratorio per ottenere il primo Pokémon. Qui incontra il suo amico Blu, nipote del Professore (nipote da parte di zio, a differenza della serie videoludica). Nel laboratorio Rosso e Blu scelgono i loro primi Pokémon, rispettivamente Charmander e Squirtle e ottengono il Pokédex. Dopo essersi incamminato nel Bosco Smeraldo e aver catturato un po' di Pokémon, Rosso si scontra col suo rivale, da cui viene battuto. Quel pomeriggio, mentre egli siede su una roccia, arriva Brock che da alcune dritte all'allenatore riguardo al legame coi propri Pokémon. Rosso giunge a Plumbeopoli, dove scopre che il Capopalestra è proprio Brock. Decide quindi di sfidarlo utilizzando Charmander e Nidoran. Durante la lotta Brock insegna a Rosso alcune tecniche di base, come la combinazione dei tipi. Dopo un duro scontro (a causa della forza di Onix) Rosso ottiene la Medaglia Roccia. Il secondo episodio salta numerosi eventi avvenuti durante il videogioco. Charmander si è evoluto in Charmeleon in quell'arco di tempo e Rosso si sta dirigendo a Lavandonia. Qui si reca alla casa di Mr. Fuji, dove viene a sapere delle recenti infestazioni di fantasmi alla Torre Pokémon. Viene anche a conoscenza dell'episodio relativo alla morte di Marowak, uccisa da Team Rocket. Il giorno prima Mr. Fuji si era recato alla torre e non era più tornato. Sospettando che sia stato rapito da Team Rocket, Rosso decide di andare a controllare. La Torre è completamente vuota e buia. Una Medium lo informa che i fantasmi si trovano solo ai piani superiori. Giunto al quinto piano, incontra Blu che fugge da uno Spettro. Dopo aver ottenuto la Spettrosonda dallo stesso Blu rileva l'identità del fantasma. È Marowak, che viene presto raggiunta da suo figlio Cubone, fuggito dalla casa di Fuji. Dopo la scomparsa di Marowak, Rosso decide di salire al piano superiore, dove vi sono i membri del Team Rocket insieme a Mr. Fuji. Così combatte i ceffi mandando in campo il suo Jolteon e libera il vecchietto. I due ritornano a casa e Fuji dona il Poké Flauto a Rosso. L'episodio si conclude col la dipartita di Rosso da Lavandonia. Dopo innumerevoli eventi, vittorie alle palestre, incontri con allenatori e anche l'evoluzione di Charmeleon in Charizard, Rosso e Blu arrivano a Zafferanopoli, dove si trova la Silph SpA, ora tenuta sotto ostaggio da Team Rocket. Qui vengono a sapere dell'esistenza della Master Ball, che cattura infallibilmente ogni tipo di Pokémon. Giunto all'ultimo piano della Silph, Rosso viene sconfitto dal capo del team Rocket Giovanni, che fugge con un elicottero. Dopo aver ottenuto altre medaglie, Rosso giunge a Smeraldopoli, in cui scopre che il Capopalestra è proprio il capo dei Rocket. Quando l'allenatore manda in campo Charizard, Giovanni si ricorda di aver avuto un Charmander da bambino. La lotta è molto dura e infine Charizard sconfigge Rhydon. Rosso riparte così da Zafferanopoli con la sua Bicicletta. Il quarto episodio si apre con Rosso che, dopo aver sconfitto i Superquattro della Lega Pokémon, si ritrova a combattere il suo rivale Blu. La lotta vede molti Pokémon in campo. Lo scontro finale è tra Charizard e Blastoise. Quest'ultimo, nonostante sia del tipo vantaggioso, viene sconfitto dalla Fuocobomba di Charizard. Giunge improvvisamente il professor Oak che conduce Rosso alla Sala d'Onore. Qui vengono registrati coloro che hanno battuto la Lega Pokémon. Dopo essere tornati a casa, a Biancavilla, Oak dona a Rosso la Charizardite, da utilizzare in situazioni difficili. Dopo aver consegnato il Pokédex completo al professore, quest'ultimo chiede a Rosso di recarsi alla Grotta Celeste. Qui si trova Mewtwo, con cui ingaggia una dura battaglia. Rosso e Charizard vengono scagliati in acqua da un potente attacco del nemico. In quel momento Rosso dona a Charizard la Megapietra che lo trasforma in Mega Charizard X. Con questa nuova forma il Pokémon esce dall'acqua e riesce a sconfiggere Mewtwo. In questo modo Rosso lo cattura facilmente.

閃光のナイトレイド

Seishiro Itagaki @閃光のナイトレイド
23-01-2010
Sintesi non disponibile.

RD 潜脳調査室

@RD 潜脳調査室
09-04-2008
Sintesi non disponibile.

うえきの法則

Kobayashi @うえきの法則
04-04-2005
Sintesi non disponibile.

アストロボーイ・鉄腕アトム

Atlas @アストロボーイ・鉄腕アトム
06-04-2003
Sintesi non disponibile.

フリクリ

Dennis Yoga @フリクリ
26-04-2000
A bordo di una Vespa gialla una giovane ragazza dai capelli rosa, Haruko, travolge letteralmente il protagonista della storia, Naota, uno studente delle elementari, e dopo averlo miracolosamente rianimato lo colpisce violentemente in testa col suo basso elettrico. Dalla fronte del ragazzo spunterà, proprio a causa di quest'ultima botta, una strana protuberanza a cui Haruko sarà tanto interessata da insediarsi in casa di Naota facendosi assumere come domestica dal padre. Naota ha però ben altri problemi a cui pensare: oltre a dover nascondere il "bernoccolo", ormai eccessivamente grande, ai suoi compagni di classe, deve far fronte alle avances di Mamimi il cui ragazzo, fratello maggiore di Naota, è partito per l'America in cerca di successo. Sarà proprio quel bernoccolo a complicargli la vita: in seguito a delle radiografie effettuate da Haruko si scopre che il cervello di Naota è scomparso e, al suo posto, vi è ora un varco dimensionale che lo collega alla Medical Meccanica, una fabbrica di "robot per assistenza medica" che sembrano avere in realtà funzioni belliche. Episodio dopo episodio dalla testa di Naota usciranno macchine sempre più stravaganti, più o meno antropomorfe, in grado di creare grande scompiglio nella tranquilla cittadina di Mabase, tutto ciò grazie a una misteriosa capacità chiamata "N.O."; grazie a questo potere, apparentemente innescato dalla differenza dei processi cerebrali tra emisfero destro e emisfero sinistro (anche se non viene mai spiegato chiaramente come), è possibile richiamare oggetti di qualunque genere da ogni parte dell'universo grazie a un portale interdimensionale che si forma all'interno della testa del portatore. Peraltro, in alcuni contesti il N.O. sembra essere usato come una metafora della virilità dei protagonisti, specie quando Amarao si stupisce di come un bambino come Naota abbia un N.O. tanto più potente di un adulto fatto e finito come lui, e la reazione di alcune assistenti di Amarao alla rivelazione dei poteri di Naota). Il bernoccolo di prima si rivelerà essere il dito di un androide con uno schermo al posto della testa, Canti, l'unico robot abbastanza docile da riuscire ad obbedire a Naota e alla sua famiglia che, infatti, lo impiegherà nelle piccole commissioni e nei lavori domestici più disparati. Sarà Canti ad apparire come obiettivo degli altri robot che, uno dopo l'altro, cercheranno di contrastarlo con qualsiasi mezzo: egli rappresenta, infatti, una minaccia per la Medical Meccanica poiché, assorbendo Naota, è in grado di ottenere una forza straordinaria. Ma anche Haruko è interessata a questo enorme potere: armata del suo micidiale basso Rickenbacker cercherà di proteggere il prezioso Canti, e non ha intenzione di smettere di combattere fino a che non si sarà riappropriata di ciò che la M.M. le ha rubato, Atomsk, il mitico Re dei Pirati, un essere il cui N.O è tanto grande da permettergli di rubare interi pianeti.

sailor moon

Nephrite @sailor moon
07-03-1992
Bunny è una ragazza che frequenta le scuole medie, che tramite una gatta parlante chiamata Luna scopre di essere Sailor Moon, la guerriera dell'amore e della giustizia, il cui compito è quello di rintracciare la principessa dell'antico regno lunare, Silver Millennium, e proteggere la terra dal Regno delle Tenebre. Nella sua missione Bunny verrà aiutata dalle amiche Amy, Rea, Morea e Marta, anch'esse guerriere Sailor, e dal misterioso Milord.

ドラゴンボールゼット

Nail @ドラゴンボールゼット
26-04-1989
Dragon Ball Z narra le avventure di Goku, ormai divenuto adulto, il quale si è sposato con Chichi e da cui ha avuto due figli, Gohan e, successivamente, Goten. Con il proseguire della serie e delle avventure, aumentano sia gli avversari sia la loro potenza, e le battaglie che ne derivano causano un allontanamento sempre maggiore da quella che era la base della storia in Dragon Ball, ovvero la ricerca delle sfere del drago. Si privilegiano così la crescita dei personaggi e il susseguirsi degli scontri, affidandosi a una trama rivelatasi di enorme successo. La serie copre un arco narrativo di 22 anni, partendo dall'attacco di Radish e concludendosi con la partenza di Goku allo scopo di allenare Ub in occasione del 28º Torneo Tenkaichi.

銀河英雄伝説

Wolfgang Mittermeyer (voice) @銀河英雄伝説
01-12-1988
Sintesi non disponibile.

北斗の拳

Shu @北斗の拳
LEGGI LA RECENSIONE!

11-10-1984
Siamo alla fine del XX secolo. Il mondo intero è sconvolto dalle esplosioni atomiche. Sulla faccia della terra, gli oceani erano scomparsi, e le pianure avevano l'aspetto di desolati deserti. Tuttavia, la razza umana era sopravvissuta. Un conflitto mondiale alla fine del XX secolo ha comportato il collasso della moderna civiltà e la più totale devastazione ambientale. I sopravvissuti all'olocausto nucleare si sono ridotti a vivere in piccoli assembramenti urbani in oasi in mezzo al deserto, assediati da bande di predoni, che saccheggiano e distruggono tutto ciò che incontrano. In questo scenario si muove Kenshiro, 64° successore della scuola di arti marziali "Divina Scuola di Hokuto", l'Hokuto Shinken. Questa tecnica di combattimento si ispira vagamente ai principi dell'agopuntura e sortisce effetti devastanti, o, al caso, di controllo sul corpo e/o guarigione, convogliando l'"energia" del praticante in particolari "punti di pressione" dell'avversario (detti tsubo). Se inizialmente lo scopo di Kenshiro sembra solo la lotta per potersi ricongiungere con la propria fidanzata rapita, ben presto verrà rivelato che il ragazzo ha nelle sue mani il destino di coloro che sono scampati alla catastrofe.

愛してナイト

Satomi @愛してナイト
01-03-1983
L'opera racconta la storia di Yaeko Mitamura (detta Yakko; nella versione italiana Luciana, detta Licia), una ragazzina che lavora al Mambo, l'okonomiyaki-ya (ristorantino tipico specializzato in okonomiyaki) gestito dal padre Shige-san (Marrabbio). Un giorno Yakko vede per caso Hashiz? (Andrea), un bambino che frequenta l'asilo, scappato di casa col suo gatto Giuliano, e si prende cura di loro. Poco dopo, mentre cammina per strada, si scontra con G? (Mirko) il fratello maggiore di Hashiz?, nonché leader e cantante del gruppo dei Bee Hive, preoccupato per la scomparsa del fratellino. Dopo un primo momento d'attrito, tra i due nasce un'amicizia destinata a tramutarsi in un travolgente amore.

Braiger

Steven Bowie @Braiger
06-10-1981
Sintesi non disponibile.

ハロー!サンディベル

Alec Peterson @ハロー!サンディベル
06-03-1981
La storia è ambientata nei primi anni ottanta. Sandybell Christie è una ragazzina di circa dodici anni, che vive in un villaggio della Scozia. Sua madre è morta quando lei era molto piccola e da allora vive con il padre Lesley, il maestro di scuola del paese. La ragazza passa la sua vita tra la scuola ed il gioco, circondata da tanti bambini suoi amici, che vedono in lei una sorella maggiore e una piccola mamma.Improvvisamente nel vicino castello fino ad allora disabitato, giunge la giovane contessa di Wellington che allaccia subito un rapporto amichevole e molto profondo con Sandybell. Il padre di Sandybell diceva spesso che i narcisi erano i fiori preferiti di sua madre e la ragazzina, quando la contessa le regala un bulbo di narciso, comincia a vedere in lei la mamma perduta e mai conosciuta.E proprio quando Sandybell sta preparando con cura un giardino segreto dedicato alla madre con al centro il narciso, fa la conoscenza di un misterioso ragazzo che si fa chiamare "Il Principe del Giardino" e subito tra i due nasce una forte simpatia. In realtà il ragazzo non è altri che Mark, figlio della contessa e fidanzato di Kitty Shearer, una ragazza capricciosa e viziata, figlia di un ricco industriale.Kitty, nonostante la giovane età di Sandybell, sente che il rapporto con Mark (decisamente problematico, visto che lui non vuole saperne di sposarsi con lei) potrebbe essere minacciato dalla ragazzina: da questo momento quindi Kitty ostacolerà e perseguiterà Sandybell in ogni modo.Arriva l'inverno e Lesley, il padre di Sandybell, da tempo sofferente di cuore, si ammala gravemente. In punto di morte rivela alla ragazza una incredibile verità: lui in realtà non è suo padre e non ha mai conosciuto la sua vera madre. Sandybell era in fasce quando è stata salvata da Lesley durante un naufragio e l'unico ricordo di sua madre (probabilmente morta nel disastro) è un orecchino a forma di narciso che la bimba stringeva in mano. Lesley si fa promettere che dopo la sua morte Sandybell sarebbe andata a Londra da Roonwood, un giornalista suo grande amico, che l'avrebbe aiutata.Anche la contessa di Wellington ed il marito muoiono in un incidente stradale e Mark, rimasto solo, per non essere costretto a sposarsi con Kitty, preferisce fuggire per inseguire la sua vera passione: la pittura. Lascia una lettera a Sandybell dove promette che sarebbe ritornato da lei non appena fosse diventato un grande pittore. Ma Sandybell, morto il padre adottivo, è in partenza per Londra, a casa dell'amico del padre, direttore del "Roonwood News". L'uomo rimane sconvolto dalla notizia della morte dell'amico e accoglie con gioia la ragazza. La moglie Honor e la figlia Eva però non accettano questa intrusione nella loro vita: vedranno in Sandybell un peso per la famiglia e arrivano addirittura a sospettare che lei sia la figlia segreta dell'uomo. Da quel momento per la ragazza, trattata duramente come una serva da Honor e maltrattata da Eva, comincia una vita molto difficile: vorrebbe andarsene, ma ha promesso al padre che sarebbe rimasta a Londra ed intende mantenere la parola data. Lentamente, però, grazie al suo carattere solare e sincero, Sandybell si farà amare da tutta la famiglia e entrerà a farne parte a tutti gli effetti.Deciderà a questo punto di iniziare a lavorare come reporter per il "Roonwood News", il giornale diretto da Roonwood e comincia a viaggiare in giro per l'Europa a caccia di notizie, a bordo di un camper appositamente attrezzato[1]. Nel frattempo Kitty, che non ha rinunciato a ritrovare Mark, arriva a Londra alla ricerca del ragazzo fuggito. Scoprendo che Sandybell lavora come giornalista e sospettando che lei sia a conoscenza di dove si sia rifugiato Mark, Kitty si fa assumere come inviata speciale del "New London Press", per poter meglio seguire Sandybell.Durante i loro viaggi a caccia di notizie, Sandybell e Kitty incontreranno Alec Peterson, un reporter free-lance non troppo benvoluto dai colleghi per il suo carattere cinico e suoi metodi non troppo corretti per procacciarsi le notizie. Inizialmente il ragazzo non sarà troppo ben visto da Sandybell e da Kitty, ma alla fine si rivelerà un grande e sincero amico delle due ragazze.Sandybell, la sua antagonista Kitty ed Alec vivranno quindi numerose avventure incontrando e combattendo banditi, contrabbandieri e narcotrafficanti. Poco a poco queste peripezie aiuteranno i personaggi della storia a fare luce sui tanti misteri ancora aperti: dove si nasconde Mark? ma soprattutto, è veramente morta la madre di Sandybell?Kitty, lentamente capisce che ciò che provava per Mark non era vero amore, e incoraggiata dal padre che non vuole saperne di avere un genero artista, incapace di gestire gli affari di famiglia, allaccerà una relazione sentimentale con Alec. Sandybell intanto, dopo molte ricerche, ritroverà la madre in un monastero in Corsica[2]. La donna ha perduto la memoria dai giorni del naufragio, ma vedendo Sandybell si ricorderà improvvisamente di lei, e madre e figlia potranno finalmente riabbracciarsi. Nel frattempo Mark, diventato un grande pittore, ritornerà finalmente dalla sua amata Sandybell.

Xボンバー

Captain Halley (voice) @Xボンバー
11-10-1980
Sintesi non disponibile.

鉄腕アトム

Atlas (voice) @鉄腕アトム
01-10-1980
Astro Boy (????? Tetsuwan Atomu?) è il remake datato 1980-81 della prima serie anime del 1963-66 dedicata ad Astro Boy; entrambe sono adattamenti del manga creato negli anni cinquanta da Osamu Tezuka. Questa seconda serie (l'unica giunta in Italia nel 1982 in 52 episodi) pone una maggior attenzione, rispetto alla precedente, nei confronti delle abilità robotiche di Astro, oltre ad avere una trama un po' più cupa e triste rispetto all'originale; non è raro difatti vedere il protagonista soffrire a causa delle azioni e/o misfatti compiuti da altri. La storia è situata nel futuro a Tokyo, per l'esattezza nel 2030. Qui il ministro della scienza, dottor Tenma, sta tentando di creare un robot capace d'esprimere emozioni e sentimenti umani. Dopo il suo quarto tentativo fallito, viene avvicinato da un uomo misterioso che gli offre uno strano circuito meccanico il quale, se installato in un robot, capace di umanizzarlo. Ispirato, Tenma si mette al tavolo di lavoro, dimenticandosi della promessa fatta al figlioletto Tobio di accompagnarlo al luna park. Il bambino ci va da solo ma ha un incidente e rimane gravemente ferito: poco prima di morire il ragazzo fa promettere al padre di costruire un robot che sia contemporaneamente il più forte al mondo e che sappia amare come un figlio. Tenma lo crea capace di volare e dotato di laser e mitragliatrici; tuttavia, l'uomo che lo aveva precedentemente avvicinato riesce ad ottenere i progetti di costruzione appartenenti allo scienziato e ne porta un suo duplicato al conte di Valpurga il quale aspira ad utilizzare un super robot per ottenere il dominio sul mondo intero. Intimorito dalla potenziale minaccia che potrebbe rappresentare per l'umanità del robot-figlio di Tenma, il primo ministro ordina che venga smontato la notte seguente: Tenma però lo porta segretamente a casa sua. Intanto però il conte ha attivato la sua copia ed in quel momento Astro perde i sensi, gli occhi iniziano a lampeggiare di rosso e finisce col perdersi nel bel mezzo alla città. Tenma, rendendosi conto che presto verrà scoperta l'esistenza di Astro, decide di portarlo in mare aperto e salpano su una nave crociera diretta negli Stati Uniti. Il robot però fatica a controllare la propria forza sovrumana e Tenma, dopo un grave incidente, lo rinnega. Nascosto sul ponte Astro viene avvicinato dal direttore di un circo per robot di nome Hamegg che lo induce a firmare un contratto di servitù. Tenma pentito, sbarcata la nave inizia le ricerche, ma Astro si trova oramai al circo dove è trattato crudelmente; per merito di uno scienziato locale viene aiutato a fuggire. Divenuto nuovo capo del ministero della scienza lo studioso fa diventare Astro il difensore del mondo a servizio del bene.

がんばれ元気

Kenji Seki @がんばれ元気
16-07-1980
Il piccolo Sugar (Genki Horiguchi nella versione originale), 5 anni e orfano della mamma (morta di parto), vive con il papà Peter "Pugno d'acciaio" Pepper (in originale Hideki "Shark" Horiguchi), ex-pugile professionista dal palmarès discreto ma non eccelso fra i pesi leggeri, ritiratosi alla nascita di Sugar. La loro non è certo una vita di agi e ricchezze, ma rimane pur sempre dignitosa e segnata da un affetto profondo.

機動戦士ガンダム

Garma Zabi @機動戦士ガンダム
07-04-1979
Il mondo abitato dall'umanità non è più costituito dalla sola Terra, ma si è allargato all'intera Sfera Terrestre, comprensiva della Luna e di sette aree situate intorno ai punti di Lagrange dell'orbita lunare chiamate Side, in cui orbitano centinaia di "isole spaziali", enormi cilindri artificiali contenenti habitat adatti alla vita. Anno 0079 UC: il Principato di Zeon, situato in Side 3, dichiara la sua secessione dalla Federazione Terrestre, scatenando un violento conflitto, noto come Guerra di un anno, che infurierà su ogni continente della Terra ed in quasi ogni colonia spaziale e insediamento lunare. Zeon è inizialmente avvantaggiato dall'uso di un rivoluzionario tipo di arma, il mobile suit, un robot corazzato di aspetto antropomorfo pilotato da un essere umano. Quando una squadra di mobile suit di Zeon in ricognizione, disobbedendo agli ordini ricevuti, attacca la colonia di Side 7, gli abitanti di quest'ultima vengono a conoscenza della risposta della Federazione a questa nuova arma: il mobile suit Gundam. Con l'aiuto dei soldati federali superstiti della corazzata da trasporto Base Bianca, l'equipaggio di profughi inizia un'avventura che porterà un pugno di loro a cambiare il corso della guerra.

無敵超人ザンボット3

Uchuuta Kamie @無敵超人ザンボット3
08-10-1977
Sintesi non disponibile.

恐竜大戦争アイゼンボーグ

@恐竜大戦争アイゼンボーグ
07-10-1977
Dopo un lungo sonno durato millenni, l'Impero dei Dinosauri decide di riemergere dal sottosuolo per rimpardonirsi del pianeta. Il Professor Tachibana, resosi conto dell'imminente pericolo, progetta una nuova arma per contrastare l'invasione di questi antichi esseri, mutati geneticamente nel lungo oblio del tempo. Purtroppo durante un esperimento Tachibana perde la vita, e i suoi due figli rimangono gravemente feriti. Ma Ai e Zen (questo il nome dei due fratelli) vengono miracolosamente salvati dal Professor Torii, che è costretto a tramutarli in cyborg, impiantando nei loro corpi parti bioniche. Viene così creata la Squadra D, con il compito di proteggere il pianeta Terra.

恐竜探険隊ボーンフリー

Jouji Kitayama @恐竜探険隊ボーンフリー
01-10-1976
Nel 1996 il passaggio della cometa Arvy vicino alla Terra genera dei movimenti tellurici che riportano alla luce i dinosauri, sino ad allora assopiti in un lungo letargo. Tuttavia la Terra del 1996 non è più quella d'un tempo e la differenza di clima, così come la mancanza di cibo, rischiano di portare nuovamenrte all' estinzione i grandi rettili. Per proteggerli viene formata la pattuglia Born Free, che si occupa di trasportare i dinosauri nel più adatto ecosistema di Sarlon e di proteggerli dalle grinfie del bracconiere King Buttler.

Tekkaman: The Space Knight

Barry Gallagher @Tekkaman: The Space Knight
02-07-1975
Al pianeta Terra rimangono, a seguito dei danni provocati dall’uomo, solo tre anni di vita. L’umanità è quindi prossima all’estinzione, a meno che non si riesca a trovare un nuovo pianeta da colonizzare. Come se ciò non bastasse subentrano ad ostacolare le ricerche degli alieni, intenzionati a sterminare l’intera razza umana. Come ultimo baluardo degli abitanti della Terra si erge George Minami, desideroso di vendicare la morte padre, che grazie all’aiuto del robot Pegas, che lo trasformerà in Tekkaman, dovrà fronteggiare la terribile minaccia aliena…

キューティーハニー

Seiji Hayami (voice) @キューティーハニー
13-10-1973
Sintesi non disponibile.

エースをねらえ!

Takayuki T?d? @エースをねらえ!
05-10-1973
La storia parla d'una ragazza che lotta per poter diventare una buona tennista: vengono raccontate le avventure sportive e l'amore contrastato di Hiromi (Jenny in italiano), una timida studentessa appassionata di tennis. Inizia a giocare appena entrata al liceo; all'arrivo al prestigioso club cade però immediatamente in soggezione davanti a Reika. Cerca di imitarla e prendere esempio da lei, affascinata com'è da questa ragazza più grande, la quale è oltretutto la miglior giocatrice della squadra scolastica, conosciuta anche come "Madame Butterfly" per la grazia del suo gioco. Pratica con costanza e con grande forza di volontà i corsi di tennis, sport che lei adora, per poter arrivare a partecipare ai tornei più prestigiosi, e così realizzare il suo sogno di emulare Reika, che tanto stima e ammira. Viene ben presto riconosciuto il suo indubbio e personalissimo talento. Quando la squadra giungerà ad avere un nuovo allenatore, questi s'accorgerà immediatamente del potenziale insito in lei e inizia allora ad addestrarla intensamente per farla diventare una grande campionessa; ma ben presto la ragazza s'innamora: spinta da Jin (Jeremy in italiano) a sacrificare la vita privata in cambio dell'affermazione in campo sportivo, Jenny trascura il proprio amore per Teddy, il miglior giocatore del club maschile. Ma di questo ne soffre intensamente. La sua improvvisa salita alla ribalta ha intanto provocato l'inevitabile gelosia degli altri: Jenny deve affrontare ogni giorno l'invidia e l'astio nei suoi confronti da parte delle altre giocatrici, soprattutto Evelyn, esclusa dal torneo da Jeremy a favore di Jenny, tanto da essere oggetto di pettegolezzi, molestie e maldicenze.

科学忍者隊ガッチャマン

Ken Washio, the Eagle @科学忍者隊ガッチャマン
01-10-1972
Sintesi non disponibile.

アパッチ野球軍

Daigaku @アパッチ野球軍
06-10-1971
Sintesi non disponibile.

アタックNo.1[ナンバーワン]

Jir? Yushima @アタックNo.1[ナンバーワン]
07-12-1969
Kozue Ayuhara (Mimì Ayuhara nell'adattamento italiano) è una studentessa del ginnasio appassionata di pallavolo, sport che l'ha aiutata a guarire quand'era una bambina dalla tubercolosi. A causa dell'aggravamento improvviso delle sue condizioni di salute, si trasferisce da Tokyo in una cittadina di mare dall'aria salubre, per cercare di ristabilirsi completamente. In un primo momento vive con lo zio e la moglie, sino a che suo padre viene trasferito per motivi di lavoro. Superata l'ostilità iniziale da parte di alcune compagne, il suo notevole talento impressiona l'allenatore. Mimì scoprirà presto che la strada verso il successo è irta di ostacoli (stress, incompatibilità personali ed altri dilemmi). Mimì dovrà percorrere un difficoltoso cammino ed allenamenti durissimi, ma riuscirà comunque a farcela, per merito soprattutto della sua positiva ambizione, anche quando a volte le complicazioni causate dalle varie situazioni sembrano davvero essere senza speranza. Spesso affonda addirittura nell'autocommiserazione, ma nonostante tutto non si arrende mai.

タイガーマスク

Naoto Date / Tiger Mask (ep. 32~39) @タイガーマスク
02-10-1969
Naoto Date è un orfano cresciuto dopo la seconda guerra mondiale. Un giorno, facendo visita a uno zoo insieme ai compagni di orfanotrofio, alla vista della gabbia con i grandi felini, capisce di voler diventare forte come una tigre per combattere le ingiustizie nei confronti degli orfani come lui. Allora scappa, lasciando i compagni attoniti, e incontra l'emissario della "Tana delle Tigri", un'associazione a scopo di lucro che addestra lottatori fortissimi provenienti da ogni parte del mondo. Si reca così sulle Alpi, dove ha sede la Tana delle Tigri, e lì trascorre i successivi dieci anni sottoponendosi ad allenamenti durissimi. Divenuto adulto Naoto comincia a combattere ferocemente, come gli è stato insegnato, e, dopo essersi fatto una fama di lottatore feroce in America dove viene soprannominato "Demone giallo", torna in Giappone. Esiste tuttavia una legge della Tana delle Tigri per cui ogni lottatore ha l'obbligo, per tutta la sua vita professionale, di dare la metà dei suoi compensi all'associazione. Chi disubbidisce è considerato traditore e subisce punizioni terribili. Naoto Date/Tiger Mask, tornato a visitare quello che era stato il suo orfanotrofio, decide di non rispettare l'obbligo nei confronti della Tana delle Tigri e aiutare invece tutti gli orfani con il denaro vinto dagli incontri. Decide così di saldare il debito contratto dall'orfanotrofio con uno strozzino e inizia a combattere onestamente, anche per non influenzare negativamente i suoi giovani ammiratori. Comincia in questo modo un'interminabile serie di incontri all'ultimo sangue contro i sicari mandatigli dalla Tana delle Tigri, i quali cercheranno in tutti i modi possibili di punire il suo tradimento: hanno difatti ricevuto l'ordine tassativo di ucciderlo sul ring. Uomo Tigre lotterà con tutte le sue forze per liberarsi dalle spire malvagie di quest'organizzazione criminale.

Cyborg 009

Joe Shimamura @Cyborg 009
05-04-1968
Nove ragazzi vengono rapiti dagli agenti di una organizzazione criminale chiamata "Black Ghost" e vengono tramutati in cyborg, ciascuno con i propri super poteri. I nove cyborg riescono a sfuggire al controllo di Black Ghost e, aiutati dal dottor Gilmore, iniziano la loro guerra contro l'organizzazione, il cui intento è di far scoppiare nuovi conflitti globali così da poter vendere le loro armi tecnologicamente avanzate al miglior offerente

Mahha GoGoGo

Speed Racer @Mahha GoGoGo
23-09-1967
Sintesi non disponibile.

鉄腕アトム

Atlas @鉄腕アトム
01-01-1963
Sintesi non disponibile.

midway film emmerich 2019
Azione & Avventura

Midway | La recensione del film sulla Guerra del Pacifico di Roland Emmerich

di William Maga

Woody Harrelson, Patrick Wilson e Luke Evans sono tra i protagonisti di un kolossal che spreca talenti e budget a disposizione per un risultato incredibilmente svogliato e approssimativo

Leggi
john woo set
Azione & Avventura

John Woo sui cinecomic: “Non saprei girarne uno decente; Stan Lee mi offrì una regia pre MCU”

di Redazione Il Cineocchio

Il 73enne regista cinese ha anche parlato dei 'pericoli' del successo indiscriminato dei film Marvel e DC

Leggi
spider-man far from home londra
Azione & Avventura

Spider-Man: Far From Home | La recensione del film sulla gita in Europa di Tom Holland

di William Maga

Il sequel firmato ancora da Jon Watts ci porta a spasso per il Vecchio Continente, puntando forte sulle gag e un'impacciata romance, e aggiungendo a una formula collaudata il misterioso Jake Gyllenhaal

Leggi
sono solo fantasmi film 2019
Horror & Thriller

Sono Solo Fantasmi | La recensione del film di – e con – Christian De Sica

di Alessandro Gamma

Carlo Buccirosso e Gianmarco Tognazzi sono i comprimari di un'opera che sotto il becero velo del fu cinepanettone nasconde un inaspettato omaggio alla figura paterna di Vittorio De Sica

Leggi
Horror & Thriller

Motherless Brooklyn – I Segreti di una città | Recensione del film noir di – e con – Edward Norton

di William Maga

La star 50enne porta al cinema l'adattamento del romanzo di Jonathan Lethem, mantenendosi estremamente ligio agli stilemi del genere noir e catalizzando su di se tutta l'attenzione

Leggi
Horror & Thriller

Dove la terra trema | Recensione del film di Wash Westmoreland con Alicia Vikander (su Netflix)

di William Maga

Il regista dirige l'adattamento del romanzo di Susanna Jones, optando per uno 'studio del personaggio' piuttosto che su un thriller ossessivo in senso classico

Leggi
Azione & Avventura

Spider-Man: Homecoming | La recensione del film di Jon Watts

di William Maga

Nella sua terza incarnazione cinematografica, Tom Holland è un Peter Parker quindicenne pensato per un pubblico di coetanei. Una base su cui lavorare per i sequel.

Leggi
spider-man far from home + men in black international bluray
Azione & Avventura

Recensione Blu-ray | Spider-Man: Far from Home + Men in Black: International

di Redazione Il Cineocchio

Scopriamo da vicino le edizioni italiane del sequel con Tom Holland e Jake Gyllenhaal e del quarto film della saga degli 'uomini in nero' con Chris Hemsworth e Tessa Thompson

Leggi
sin city bastardo giallo
Azione & Avventura

Sin City: in preparazione la serie TV. Coinvolto Frank Miller (e, quasi, Robert Rodriguez)

di Redazione Il Cineocchio

Il creatore delle storie hard boiled a fumetti e il regista dei due adattamenti per il cinema insieme per portare Marv e gli altri personaggi di Basin City in TV

Leggi
countdown film horror 2019
Horror & Thriller

Countdown | Recensione del film horror di Justin Dec con la App che predice l’ora della morte

di William Maga

Il regista pesca da Final Destination e da The Ring per costruire una malandata opera derivativa PG-13 che spaventa poco e diverte meno

Leggi
VERTIGO - LA DONNA CHE VISSE DUE VOLTE di Alfred Hitchcock
Horror & Thriller

Trailer per La donna che visse due volte: nei cinema l’edizione 4K del classico di Alfred Hitchcock

di Redazione Il Cineocchio

Il film del 1958 con Kim Novak e James Stewart è pronto a stupire nuovamente gli spettatori italiani dopo il restauro per i 60 anni

Leggi
curon serie netflix
Horror & Thriller

Curon: teaser, trama e cast per la serie mistery di Netflix girata sul Lago di Resia

di Redazione Il Cineocchio

L'evocativo campanile sommerso del XIV secolo fa da scenario allo show originale scritto da Ezio Abbate (Suburra - La serie)

Leggi
Horror & Thriller

Red band trailer per A Million Little Pieces: la rehab e irta di allucinazioni per Aaron Taylor-Johnson

di Redazione Il Cineocchio

Nell'adattamento del controverso romanzo di James Frey 'In un milione di piccoli pezzi' ci sono anche Giovanni Ribisi, Juliette Lewis e Charlie Hunnam

Leggi
eddie murphy beverly hills cop
Azione & Avventura

Beverly Hills Cop 4: Eddie Murphy (aka Axel Foley) finisce in esclusiva su Netflix

di Redazione Il Cineocchio

Dopo anni di incertezze, il film diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah arriverà in esclusiva sulla piattaforma di streaming

Leggi
Depeche Mode: Spirits in the Forest

Depeche Mode: Spirits in the Forest

21-11-2019

Aspromonte - La terra degli ultimi

Aspromonte - La terra degli ultimi

21-11-2019

Countdown

Countdown

21-11-2019

RECENSIONE

Cetto c'è, senzadubbiamente

Cetto c'è, senzadubbiamente

21-11-2019

The Lodge

The Lodge

21-11-2019

RECENSIONE

Light of My Life

Light of My Life

21-11-2019

RECENSIONE

L'ufficiale e la spia

L'ufficiale e la spia

21-11-2019

RECENSIONE

Citizen Rosi

Citizen Rosi

18-11-2019

The Report

The Report

18-11-2019

Come se non ci fosse un domani

Come se non ci fosse un domani

14-11-2019

Sono solo fantasmi

Sono solo fantasmi

14-11-2019

RECENSIONE

Gamberetti per tutti

Gamberetti per tutti

14-11-2019

The Bra - Il reggipetto

The Bra - Il reggipetto

14-11-2019

Ailo - Un'avventura tra i ghiacci

Ailo - Un'avventura tra i ghiacci

14-11-2019

Pupazzi alla riscossa

Pupazzi alla riscossa

14-11-2019

Le Mans '66 - La grande sfida

Le Mans '66 - La grande sfida

14-11-2019

Zombieland - Doppio colpo

Zombieland - Doppio colpo

14-11-2019

RECENSIONE