Home » Ricerca per attore

James Coburn

James Coburn

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0000336

Luogo di nascita:
Laurel, Nebraska, USA

I Am Bruce Lee

Self (archive footage) @Io sono Bruce Lee
Non se ne può mai avere abbastanza di Bruce Lee, soprattutto nei film. E ora qualcuno ha fatto un intero documentario sulla sua eggenda e il suo spirito. E' intitolato semplicemente, "I am Bruce Lee", diretto da Pete McCormack (pluripremiato documentarista), e all'interno troviamo un sacco di celebrità, tra cui Mickey Rourke, Ed O'Neill, Manny Pacquiao, Taboo dei Black Eyed Peas, Gina Carano e sì, anche Kobe Bryant. Questo appare come un doc coi fiocchi per una leggenda delle arti marziali, che esplora proprio chi era e perché era una leggenda, ma già sappiamo le ragioni comunque.

Payback: Straight Up

Justin Fairfax (uncredited) @Payback: Straight Up
Sintesi non disponibile.

Blood and Steel: Making 'Enter the Dragon'

Himself @Blood and Steel: Making 'Enter the Dragon'
Sintesi non disponibile.

American Gun

Martin Tillman @American Gun
Sintesi non disponibile.

Snow Dogs

Thunder Jack @Snow Dogs - 8 cani sotto zero
Un dentista di Miami riceve un'eredità e si reca in Alaska per acquisirla. Scopre che si tratta di una muta di cani da slitta. Vivaci e poco disponibili nei suoi confronti. Se poi ci si mette anche un rude tipaccio locale ad ostacolarlo converrebbe lasciar perdere. Ma il medico è cocciuto e non molla la presa. Film per famiglie brillante e innocuo.

Texas Rangers

Narrator @Texas Rangers
I Rangers furono un gruppo nato nella zona di frontiera fra il Texas e il Messico dopo la guerra civile Americana, fondato da Leander McNelly, ex predicatore e grande pistolero. Furono un gruppo di avventurieri, molti dei quali reduci, che finirono per diventare eroi.

Monsters, Inc.

Henry J. Waternoose III (voice) @Monsters & Co.
I mostri che escono di notte dall'armadio non solo esistono ma sono anche ben organizzati. In un mondo parallelo i mostri vivono in una società civile tanto quanto la nostra (cioè ben poco), in cui spaventare bambini è un lavoro, il più importante di tutti, perchè dalle loro urla si genera l'energia che alimenta la città. Tra gli spaventatori di professione della Monsters & Co. Sulley e Mike sono la coppia più affiatata, quella che detiene il record di urla generate, un punto di riferimento per tutti, almeno fino a che per un errore una bambina non passa dal mondo degli uomini a quello dei mostri rischiando di metterne a repentaglio la carriera.

The Man from Elysian Fields

Alcot @L'ultimo gigolò
Byron Tiller è uno scrittore fallito felicemente sposato e con un figlio. La sua vita cambia radicalmente quando incontra uno dei pochi lettori del suo romanzo, un inglese molto elegante che si presenta come Luther Fox e che gli offre un lavoro come accompagnatore per donne.

Walter and Henry

Charlie @Walter and Henry
Sintesi non disponibile.

Marilyn Monroe: The Final Days

Himself / Narrator (voice) @Marilyn Monroe - The Final Days
Interviste inedite alle persone vicine a Marylin Monroe nel periodo finale della sua vita, dietro le quinte e immagini di repertorio caratterizzano questo documentario sugli ultimi mesi vissuti da Marylin: i suoi amori tumultuosi, la droga e la dipendenza dall'alcol, la depressione e il conseguente allontanamento dal set dell'incompiuto "Something's Got To Give" (diretto da George Cukor e co-interpretato da Dean Martin e Cyd Charisse) di cui è presente un montaggio assemblato.

Proximity

Jim Corcoran @Proximity - Doppia fuga
William Conroy è un ex professore finito in prigione per aver provocato, ubriaco alla guida, la morte di una ragazza. Gli mancano ancora sei mesi da scontare, quando un suo vicino di cella, che lo aveva avvertito sulle strane morti che avvengono in carcere, viene ucciso di notte dalle guardie, che tentano di eliminare anche lui qualche giorno dopo, con la complicità di un altro recluso e con la scusa di condurlo a un'udienza che in realtà non è stata fissata...

Missing Pieces

Atticus Cody @La verità nascosta
Sintesi non disponibile.

Kurosawa

Himself @Kurosawa
Sintesi non disponibile.

Guns for Hire: The Making of 'The Magnificent Seven'

Self @Guns for Hire: The Making of 'The Magnificent Seven'
Sintesi non disponibile.

Mr. Murder

Drew Oslett, Sr. @Mr. Murder
Sintesi non disponibile.

Payback

Justin Fairfax @Payback - La rivincita di Porter
Porter e Val sono due ladri, molto amici tra loro che rubano 130 mila dollari ad un gruppo di malviventi cinesi. Al momento di dividere il bottino, Val, con la complicità della moglie di Porter, Lynn (attirata con l'inganno), si prende tutti i soldi mentre la moglie spara al marito, convinta di ucciderlo. Porter, però, guarisce e ha una sola idea: riprendere la sua parte di soldi e uccidere Val. Quando torna a casa, ritrova la moglie Lynn oramai abbandonata da Val e distrutta e la notte stessa muore per una dose di eroina. Da qui parte la caccia a Val, che nel frattempo è entrato a far parte di una potentissima organizzazione criminale, detta l'"Organizzazione"; lo farà con l'aiuto di Rosie, prostituta d'alto bordo e causa del tradimento della moglie. La sua ricerca si tramuta in una escalation continua: l'Organizzazione protegge i propri associati e per riavere quei soldi Porter si ritrova a sfidare l'intero sistema, polizia e mafia cinese inclusi.

Bruce Lee: The Legend Lives On

Himself @Bruce Lee: The Legend Lives On
Sintesi non disponibile.

Affliction

Glen Whitehouse @Affliction
Wade Whitehouse è lo sceriffo di un piccolo paese del New Hampshire, divorziato e impegnato nel tentativo di instaurare un rapporto con la figlia, la quale però sembra respingerlo. L'uomo ha alle spalle un passato tormentato, con un padre che era solito ubriacarsi e imporsi violentemente su di lui, sulla madre e sul fratello minore Rolfe. Un giorno di apparente calma, un vecchio sindacalista, Evan Twombley, perde la vita durante una battuta di caccia con Jack Hewitt, migliore amico di Wade. La cosa suscita scalpore tra chi viene a saperlo, ma il tutto viene subito liquidato come un incidente; Wade non è però convinto che sia andata così. Successivamente verrà a scoprire che sua madre è morta, e sarà durante il funerale che Rolfe metterà in testa a Wade l'idea che l'incidente di caccia di Twombley possa essere in realtà un complotto ordito da alcune persone tra cui il suo datore di lavoro, Gordon LaRiviere e lo stesso Jack.

Bruce Lee - The Intercepting Fist

Himself @Bruce Lee - The Intercepting Fist
Sintesi non disponibile.

The Path of the Dragon

Himself @The Path of the Dragon
Sintesi non disponibile.

The Disappearance of Kevin Johnson

Himself @The Disappearance of Kevin Johnson
Sintesi non disponibile.

Keys to Tulsa

Harmon Shaw @Keys to Tulsa
Sintesi non disponibile.

Skeletons

Frank Jove @Skeletons
Sintesi non disponibile.

The Second Civil War

Jack Buchan @La seconda guerra civile americana
Il film TV è una satira della società e del sistema politico americano di fronte al problema dell'immigrazione e dell'integrazione delle minoranze etniche. Vi si racconta in chiave cinica e grottesca lo scaturire e l'evolversi di una immaginaria seconda guerra di secessione americana, provocata da una crisi molto mal gestita tra lo stato dell'Idaho e il governo degli Stati Uniti. Il prodotto, nato inizialmente per il canale via cavo HBO, è poi stato distribuito nelle sale cinematografiche di diversi paesi europei.

The Cherokee Kid

Cyrus Bloomington @The Cherokee Kid
Sintesi non disponibile.

The Nutty Professor

Harlan Hartley @Il professore matto
Il professor Sherman Klump è il numero uno del campus, ma il suo corpo è sproporzionato e la famiglia sta attraversando una crisi. Ma Sherman ha inventato una formula che gli consentirà di perdere alcuni dei suoi 180 chili e decide di provarla. In men che non si dica, il mite accademico si trasforma in Buddy Love, un irresistibile dongiovanni.

Eraser

WitSec Chief Beller @L'Eliminatore - Eraser
Ufficiale di un reparto federale per la protezione dei testimoni che devono essere cancellati (non eliminati), cioè dotati di una nuova identità e fatti sparire fino al processo, John Kruger (A. Schwarzenegger) si occupa di una testimone (V. Williams) che ha le prove di un illegale traffico d'armi in cui sono implicati il sottosegretario alla Difesa e un diretto superiore (J. Caan) di Kruger. Micidiale, acrobatico, indistruttibile e stoico, Kruger assolve il suo compito.

The Set Up

Jeremiah Cole @Inganno fatale
Charlie Thorpe, un esperto di sistemi di sicurezza viene beccato nel corso di una rapina. Quando esce di prigione, il proprietario di una banca lo assume per la progettazione di un infallibile sistema di sicurezza durante la ristrutturazione dell'edificio. Dopo aver completato il sistema, qualcuno comincia a ricattarlo affinché entri nel sistema che egli stesso ha creato.

Ray Alexander: A Menu for Murder

Jeffery Winslow @Ray Alexander: A Menu for Murder
Sintesi non disponibile.

The Avenging Angel

Porter Rockwell @L'angelo della vendetta
Sintesi non disponibile.

Greyhounds

John Dolan @Greyhounds
Sintesi non disponibile.

Maverick

Commodore Duvall @Maverick
Bret Maverick (Mel Gibson) è un abile giocatore di poker che decide di partecipare ad un torneo per vincere 500.000 $. Non avendo a disposizione tutti i soldi necessari a pagare la quota di iscrizione, decide di andare a cercare una serie di amici suoi debitori, ma la sua vita si incrocia con quella di un'altra giocatrice di poker Annabelle Bransford (Jodie Foster), donna irresistibile, che sfrutta il proprio fascino per ingannare gli uomini e derubarli di tutti i loro averi. Nel loro viaggio verso il luogo in cui si terrà il torneo, vengono affiancati dallo sceriffo Zane Cooper (James Garner).

Bruce Lee: The Immortal Dragon

Himself (archive footage) @Bruce Lee: The Immortal Dragon
Sintesi non disponibile.

The Life of Bruce Lee

Himself @The Life of Bruce Lee
Sintesi non disponibile.

Sister Act 2: Back in the Habit

Mr. Crisp @Sister Act 2 - Più svitata che mai
Quando le Sorelle del Convento di S. Caterina giungono in una scuola del centro di S. Francisco piena di adolescenti scalmanati, trovano un inferno nei corridoi e nelle aule devastate. Le suore si ritrovano nei guai. A questo punto solo una persona può ridar loro fiducia: una "rilucente" cantante di nome Deloris Van Cartier. Dopo tante preghiere le sorelle riescono a rintracciarla a Las Vegas, dove Deloris ha fatto carriera. Convinta dalle buone sorelle, Deloris accetta di rimettersi le vesti di suor Maria Claretta. Questa volta il suo travestimento deve riuscire ad ingannare quei furbacchioni degli studenti di musica della scuola. Grazie ad un programma di lezioni che non scorderanno mai, Deloris riesce a raggirare il dogma e a scuotere la religione mentre converte la sua "classe infernale" in un paradisiaco coro hip-hop che canta il Vangelo.

Deadfall

Mike Donan / Lou Donan @L'ultimo inganno
Sintesi non disponibile.

The Curse of the Dragon

Self @Bruce Lee: la maledizione del drago
Sintesi non disponibile.

Sam Peckinpah: Man of Iron

Himself @Sam Peckinpah: Man of Iron
Sintesi non disponibile.

The Hit List

Peter Mayhew @The Hit List
Sintesi non disponibile.

Mastergate

Major Manley Battle @Mastergate
Sintesi non disponibile.

The Player

James Coburn @I protagonisti
Minacciato da uno sceneggiatore, rampante produttore esecutivo (Robbins) di Hollywood lo uccide accidentalmente. Vivrà felice con la sua vedova (Scacchi). Titolo italiano deviante per uno dei più intelligenti, perfidi e divertenti film hollywoodiani degli anni '90. È un falso giallo e una vera commedia. Tratto da un romanzo (1988) di Michael Tolkin e da lui stesso sceneggiato, è una satira iconoclasta di Hollywood, e la sua celebrazione: il vecchio R. Altman vi condensa il suo impietoso ma sorridente giudizio sulla "fabbrica dei sogni", diretta da persone che, incapaci di sognare, hanno soltanto incubi di carriera. È anche un film sugli anni '80, anni sotto il segno dell'avidità di denaro e di successo, della stupidità arrogante o dell'incompetenza al potere, dell'edonismo più becero. Vi compaiono velocemente una settantina di attori più o meno famosi nella parte di sé stessi.

Crash Landing: The Rescue of Flight 232

Jim Hathaway @Volo 232: atterraggio d'emergenza
Sintesi non disponibile.

Hudson Hawk

George Kaplan @Hudson Hawk - Il mago del furto
Eddie Hawkins, in arte detto il falco è un famoso ladro di appartamenti appena uscito di prigione e deciso a rigare dritto. Ma la mafia e la CIA lo ricattano costringendo lui e il suo socio a tentare un furto di tre capolavori di Leonadro Da Vinci nel museo piú sorvegliato del mondo. Mentre prepara il piano Eddie si innamora di una presunta suora e deve fare i conti con una coppia avida e potente che vuole impossessarsi della refurtiva per far crollare l'economia mondiale.

Young Guns II

John Simpson Chisum @Young Guns II - La leggenda di Billy the Kid
Nel 1950 un avvocato incontra nel deserto un vecchio, Billy the Kid, il quale reclama il perdono che gli ha promesso il governatore Lew Wallace. Con un flashback si torna al 1879, anno in cui Wallace aveva iniziato a punire chi aveva preso parte alla guerra della Lincoln County. Il West è un pretesto per realizzare un film che occhieggi alla platea più giovane grazie anche a una colonna sonora accattivante.

Call from Space

Studio Boss @Call from Space
Sintesi non disponibile.

The Muppets: A Celebration of 30 Years

Self (archive footage) @The Muppets: A Celebration of 30 Years
Sintesi non disponibile.

Mackendrick: The Man Who Walked Away

Self @Mackendrick: The Man Who Walked Away
Sintesi non disponibile.

Martin's Day

@L'avventura di Martin
Sintesi non disponibile.

Sins of the Father

@Sins of the Father
Sintesi non disponibile.

Draw!

Sam Starret @Coppia di Jack
Sintesi non disponibile.

Bruce Lee: The Legend

Himself @Bruce Lee: The Legend
Documentario tributo della Golden Harvest al maestro delle arti marziali, Bruce Lee.

Malibu

Tom Wharton @Malibu
Sintesi non disponibile.

Skullduggery

Simco the Magician @Skullduggery
Sintesi non disponibile.

Looker

John Reston @Troppo belle per vivere
ll dottor Larry Roberts è uno dei migliori chirurghi estetici degli Stati Uniti. Alcune modelle da lui operate vengono trovate morte in modo misterioso: sembrano che si siano suicidate, senza un apparente motivo. La polizia non credendo all'ipotesi del suicidio, sospetta del medico...

Mr. Patman

Patman @Mr. Patman
Sintesi non disponibile.

High Risk

Serrano @Ad alto rischio
Quattro cittadini di Los Angels vengono arruolati nelle truppe mercenarie e quindi catapultati in Colombia, per combattere contro i narcotrafficanti capitanati dal feroce Serrano. Dopo aver sottratto cinque milioni di dollari dal tesoro di quest'ultimo verranno (nell'ordine): catturati dalla polizia, liberati da un gruppo di banditi rivoluzionari, derubati, bombardati a più riprese...

Loving Couples

Dr. Walter Kirby @Quattro passi sul lenzuolo
Sintesi non disponibile.

The Baltimore Bullet

Nick Casey @Baltimore Bullett
Sintesi non disponibile.

Goldengirl

Jack Dryden @Goldengirl - La ragazza d'oro
Sintesi non disponibile.

The Muppet Movie

El Sleezo Cafe Owner @Ecco il film dei Muppet
La rana Kermit e l'orso Fozzie si sono messi in testa di divenire star hollywoodiane. Decidono così di avventurarsi in un viaggio verso la mecca del cinema. Partendo con una bicicletta, lungo il viaggio sono costretti a cambiare mezzo di locomozione ogni qualvolta incontrano qualcuno che vuole unirsi a loro. In più, Kermit si ritrova alle prese con Doc Hopper, che lo vuole assumere come testimonial di una pubblicità che esalta la bontà delle cosce di rana fritte, e con i sentimenti d'amore nei confronti di Miss Piggy.

Firepower

Jerry Fanon / Eddie @Bocca da fuoco
Sintesi non disponibile.

California Suite

James Coburn @California Suite
Hotel sulla costa: quattro coppie vi convergono per passarci un week-end. C’è la coppia separata e inacidita che si preoccupa della figlia che diventa adulta; c’è il marito che viene scoperto dalla moglie durante una scappatella; c’è il gigolò dai gusti particolari che accompagna la moglie attrice alla cerimonia degli Oscar e pure due medici neri con rispettive consorti che litigano per questioni di tennis.

Formula 1 - Febbre della velocità

Himself @Formula 1 - Febbre della velocità
Lauda, Andretti, Regazzoni, Hunt, Reutemann, Brambilla, Sheckter, Fittipaldi, Patrese, Munari, Villeneuve e tanti altri assi dell'auto in alcuni momenti delle corse più interessanti, più tragiche, più famose del mondo.

Cross of Iron

Unteroffizier / Feldwebel Rolf Steiner @La croce di ferro
Penisola di Taman, Crimea, 1943, durante la seconda guerra mondiale il caporale Rolf Steiner opera in un plotone di esploratori, un'unità scelta che compie azioni in profondità nelle linee sovietiche; è un uomo disilluso dalla guerra ma nel contempo un militare dalle grandi capacità e per questo tenuto in grande considerazione dal comandante del reggimento, il colonnello Brandt, che gli lascia ampia libertà di azione.

White Rock

Narrator @White Rock
Sintesi non disponibile.

Midway

Capt. Vinton Maddox @La battaglia di Midway
Ai primi di giugno del 1942 si svolgeva la battaglia aeronavale presso le isole Midway tra giapponesi e americani, che poneva termine alla fulminea espansione giapponese in tutto l'oriente e segnava l'inizio del contrattacco americano che avrebbe portato, il 2 settembre 1945, alla capitolazione del Giappone. Il film narra, in forma di diario, la preparazione strategica e tattica e poi lo svolgimento dello scontro, sia da parte delle forze preponderanti giapponesi, sia da parte di quelle americane, al momento in condizione di inferiorità perché non ancora rimarginate le devastanti ferite loro inflitte nell'improvviso attacco a Pearl Harbour di sette mesi prima.

The Last Hard Men

Zach Provo @Gli ultimi giganti
La storia di un anziano sceriffo, Sam Burgade, al centro dei piani di vendetta del bandito Zach Crov. Zach, evaso di prigione, non cerca tanto la libertà, quanto la resa dei conti con l'uomo che anni prima lo aveva imprigionato, anche responsabile per la morte della moglie, vittima della sparatoria provocata durante la cattura. Sam, oramai in pensione, non vorrebbe avere più niente a che fare con le armi. Ma quando Crov rapisce sua figlia Susan, Sam decide che è giunta l'ora di rispolverare pistola e distintivo!

Sky Riders

Jim McCabe @Gli uomini falco
Sintesi non disponibile.

Bite the Bullet

Luke Matthews @Stringi i denti e vai!
Nel Far West dei primi del secolo un giornale lancia una gara singolare: darà in premio duemila dollari a chi vincerà una corsa di resistenza a cavallo per settecento miglia. Alla corsa s'iscrivono un cowboy disoccupato, un fallito, un violento, una ex prostituta e altri personaggi singolari. Brooks ha firmato uno dei suoi film più convincenti: l'azione domina sovrana, l'avventura sportiva ha un grande ritmo e l'impresa serve per conoscere meglio le diverse anime dell'America. Bravissimi, in questo western piuttosto atipico, Hackman, Ben Johnson e Candice Bergen.

Hard Times

Spencer 'Speed' Weed @L'eroe della strada
Negli anni Venti e Trenta andava di moda in America una sorta di pugilato sulla strada. Questa è la storia di Shaney, un anziano pugile che vive grazie ai suoi pugni. Ha un impresario disonesto che gliene combina di tutti i colori. Alla fine Shaney si dimostra un vero uomo, generoso e forte, al di là della forza fisica.

The Internecine Project

Robert Elliot @Progetto micidiale
Robert Eliot, autorevole economista ad Harvard, svolge segretamente, a Londra, un'attività spionistica per conto di un influente politicante statunitense, presidente di una compagnia petrolifera. Questi gli offre un'importante carica, a patto che riesca a individuare e distruggere un'organizzazione di spie industriali composta da quattro persone che non si conoscono tra di loro. Con un piano geniale Robert li metterà l'uno contro l'altro e prenderà gusto nel fare il doppiogioco...

Li Xiao Long di Sheng yu si

Himself (archive footage) @Li Xiao Long di Sheng yu si
Sintesi non disponibile.

Harry in Your Pocket

Harry @Il professionista
Sintesi non disponibile.

The Last of Sheila

Clinton Green @Un rebus per l'assassino
Una diva hollywoodiana rimane uccisa in un incidente sospetto. Il vedovo inconsolabile organizza allora una strana vacanza sul suo yacht, nella speranza di trovare qualche elemento e di concentrare l'attenzione sui probabili assassini. Risultato: scorrerà altro sangue innocente. Il mestierante Herbert Ross si trova tra le mani un cast di stelle - da Coburn a Mason, dalla Welch alla Cannon - e un plot (scritto, tra gli altri, da Anthony Perkins) che, da un lato si ispira smaccatamente ad Agatha Christie, e dall'altro tenta di evocare gli "intrighi a Hollywood". Ma l'abbondanza regala solo sbadigli.

Pat Garrett & Billy the Kid

Sheriff Pat Garrett @Pat Garrett e Billy Kid
Un tempo amici, Pat e Billy si trovano su fronti diversi: il primo è al soldo dei latifondisti, il secondo continua a fare il bandito.

Una ragione per vivere e una per morire

Colonel Pembroke @Una ragione per vivere e una per morire
Dopo la perdita di Fort Holman, abbandonato dalle truppe senza combattere, il colonnello nordista Pembroke (James Coburn) viene espulso dall'esercito con l'accusa di tradimento.Successivamente, Pembroke viene accusato di furto ed arrestato da una brigata nordista, assieme ad un bandito di basso calibro, Eli Sampson (Bud Spencer). I due uomini vengono portati in un forte nordista. Qui, Pembroke, riesce a reclutare, tramite un accordo con il maggiore Charles Ballard, comandante del forte, un gruppo di sette uomini, condannati a morte, a seguirlo per la riconquista del forte.

The Honkers

Lew Lathrop @L'esibizionista
Sintesi non disponibile.

The Carey Treatment

Dr. Peter Carey @Il caso Carey
Sintesi non disponibile.

Giù la testa

John H. Mallory @Giù la testa
Durante la rivoluzione messicana, Juan, leader di una famiglia di banditi, incontra Sean Mallory, militante dell'IRA ed esperto di esplosivi. Juan cerca di persuadere Sean a unirsi a lui per rapinare una banca, mentre l'irlandese è deciso ad usare le sue conoscenze per aiutare la causa della rivoluzione.

Last of the Mobile Hot Shots

Jeb Stuart Thornton @La poiana vola sul tetto
Sintesi non disponibile.

Hard Contract

John Cunningham @Uno sporco contratto
Jonathan Cunningham, sicario professionista, riceve dal futurologo Ramsey Williams l’incarico di sopprimere tre persone: la prima in Spagna, a Torremolinos; la seconda a Bruxelles; la terza in un luogo che gli verrà comunicato a suo tempo.

The Wolf Men

Narrator @The Wolf Men
Sintesi non disponibile.

Candy

Dr. A.B. Krankheit @Candy e il suo pazzo mondo
Sintesi non disponibile.

Duffy

Duffy @Duffy il re del doppio gioco
Sintesi non disponibile.

The President's Analyst

Dr. Sidney Schaefer @La folle impresa del dottor Schaefer
Sintesi non disponibile.

Waterhole #3

Lewton Cole @La vecchia legge del West
Dopo un colpo tre banditi nascondono una cassa piena d'oro nel deserto. L'avventuriero Cole però uccide uno dei tre e recupera l'oro. I due sopravvissuti, che hanno in ostaggio il testimone del furto, un ciabattino, si danno all'inseguimento di Cole, a sua volta inseguito dalla figlia del ciabattino che si è innamorata di lui.

In Like Flint

Derek Flint @A noi piace Flint
Tre donne hanno un piano per impadronirsi del potere. Si tratta di rapire il Presidente e sostituirlo con un sosia. L'agente Flint, superando prove micidiali, pensa di aver risolto il caso. Ma poi scopre che c'è dell'altro...

Dead Heat on a Merry-Go-Round

Eli Kotch @Alle donne piace ladro
Un truffatore esperto in travestimenti evade dal carcere e organizza una rapina nella banca dell'aeroporto di Los Angeles, mollando la moglie proprio quando la donna sta per diventare ricchissima.

Our Man Flint

Derek Flint @Il nostro agente Flint
Per conto delle potenze mondiali, l'agente Flint (Coburn) sgomina una diabolica organizzazione segreta che minaccia il globo. Frizzante parodia del genere "007", con un Coburn perfetto.

What Did You Do in the War, Daddy?

Lieutenant Christian @Papà, ma che cosa hai fatto in guerra?
La compagnia comandata dal capitano Cash deve prendere il villaggio di Valerno, in Sicilia. È il giorno della festa del vino; il capitano italiano Oppo offre la resa a patto che la festa possa essere celebrata in pace. Dopo una notte di baldoria, americani e Italiani fraternizzano, nonostante Oppo abbia scoperto Cash nel letto della sua fidanzata, Gina. Intervengono i tedeschi, che rinchiudono tutti nello stadio del paese, ma i prigionieri riescono a liberarsi e a organizzare un'altra grande festa.

The Loved One

Immigration Officer @Il caro estinto
Dennis Barlow, appena arrivato a Hollywood dall'Inghilterra, si trova a dover organizzare la sepoltura dello zio, nell'organizzatissima e fastosissima agenzia funebre "Sentieri Melodiosi". La sua attenzione è attratta dalla truccatrice Aimee Thanatogenos, ma ha tre problemi: le dure regole del proprietario, il Reverendo Glenworthy, la rivalità con l'imbalsamatore Mr. Joyboy e la vergogna di dover lavorare, a sua volta, in una ditta di pompe funebri per animali.

A High Wind in Jamaica

Zac @Ciclone sulla Giamaica
Giamaica, 1860. Per evitare che i figli abbiano un'educazione poco soddisfacente, i Thornton li inviano con una nave in Inghilterra. Ma il vascello è assaltato dai pirati comandati da Chavez, uno strano bucaniere che cattura i bambini. A poco a poco, tra i ragazzi e il pirata nasce una strana amicizia. Uno dei bambini muore casualmente, mentre senza volerlo la bambina uccide un capitano olandese tenuto prigioniero. Alla fine i pirati vengono catturati e i prigionieri tratti in salvo e Chavez si sacrificherà per non compromettere la bambina.

Major Dundee

Samuel Potts @Sierra Charriba
Un tempo il maggiore Dundee e il tenente Tyreen erano amici. Ora il primo è un ufficiale nordista spedito nel New Mexico per eliminare il pericoloso capo indiano Sierra Charriba, mentre il secondo è soltanto uno dei tanti sudisti prigionieri. La situazione però è veramente dura e Dundee, in mancanza di uomini, fa un patto d'onore con i prigionieri (e con Tyreen) e li arruola nella caccia a Charriba.

The Americanization of Emily

Lt. Cmdr. Paul 'Bus' Cummings @Tempo di guerra, tempo d'amore
Alla vigilia dello sbarco in Normandia una vedova di guerra Inglese (autista nelle forze armate) s'innamora di un ufficiale americano imboscato e fannullone (addetto all'approvvigionamento per l'Alto Comando) che non esita a far l'elogio della codardia in guerra, ma che sarà scelto come uno dei primi da sbarcare a Omaha Beach dove, per sbaglio, viene dato morto da eroe.

Kings of the Sun

Narrator @I re del sole
Al tempo della civiltà Maya, mentre un giovane sta per essere sacrificoto agli Dei, il popolo viene attaccato da una tribù di conquistatori che, armati di spade di bronzo, distruggono al solo contatto le spade di legno dei Maya. I Maya si dichiarano vinti, seppelliscono il loro re, incoronano il principe ereditario come nuovo "Balam" e ripiegano nell'odierno Texas. Dopo un periodo di pace, vengono di nuovo attaccati dalla tribù nordamericana guidata da Aquila Nera, decisa ad impossessarsi del loro territorio. Durante la battaglia, Aquila Nera viene ferito e sta per essere sacrificato agli Dei ma è salvato dall'intervento di Balam. Per le due tribù è arrivato il momento di rappacificarsi e combattere uniti contro nuovi invasori.

The Man from Galveston

Boyd Palmer @Il codice della pistola
Sintesi non disponibile.

Charade

Tex Panthollow @Sciarada
Di ritorno dalle vacanze, Reggie scopre che il marito è stato assassinato. Un uomo affascinante conosciuto in villeggiatura, Peter, le offre il suo aiuto. Gli amici del defunto cominciano ad angosciarla con richieste di denaro poco ortodosse e anche Peter sembra ora meno amichevole di quanto aveva dato a vedere.

The Great Escape

Sedgwick 'Manufacturer' @La grande fuga
Durante la seconda guerra mondiale alcuni prigionieri angloamericani esperti di fuga vengono riuniti in un campo nazista costruito appositamente per evasori specializzati. Un errore clamoroso, perché fin dal primo giorno essi mediteranno la fuga, tentando il colpo grosso attraverso la pianificazione di un'evasione di massa di oltre duecento detenuti...

Hell Is for Heroes

Cpl. Henshaw @L'inferno è per gli eroi
Siamo in Francia, nell'autunno del '44. Dopo lo sbarco in Normandia le truppe alleate cercano di sfondare la linea Sigfrido per dilagare nel cuore della Germania. Nel gran caos della guerra, una pattuglia di sei uomini fa il suo dovere, guidata da un "sergente di ferro".

The Magnificent Seven

Britt @I magnifici sette
Chris, un pistolero texano, viene chiamato dagli abitanti di un paesino messicano stufi dei saccheggi da parte di un bandito e dei suoi compari. Chris ingaggia così altri uomini e riesce ad avere la meglio nel primo scontro con i balordi, ma in seguito avrà bisogno dell'aiuto degli stessi contadini per chiudere definitivamente la questione.

Face of a Fugitive

Purdy @Il volto del fuggiasco
Sintesi non disponibile.

Ride Lonesome

Whitt @L'albero della vendetta
Sintesi non disponibile.

Noah's Ark

The 'Peddler' @Noah's Ark
04-05-1999
Sintesi non disponibile.

Arliss

@Arliss
10-08-1996
Sintesi non disponibile.

E! True Hollywood Story

@E! True Hollywood Story
29-03-1996
Sintesi non disponibile.

Captain Planet and the Planeteers

@Captain Planet and the Planeteers
15-09-1990
Incapace di tollerare i disastri causati dallo sfruttamento dell'ambiente e dall'inquinamento, Gaia, lo Spirito della Terra, invia cinque anelli dotati di poteri magici a cinque giovani da lei scelti come Ecodifensori (Planeteers in originale), ognuno rappresentante una delle cinque principali etnie umane, ed ognuno possedente il potere di un elemento naturale (acqua, aria, terra e fuoco) più il quinto che rappresenta il cuore, inteso come capacità d'empatia con la natura e l'ambiente. Unendo questi poteri i cinque giovani sono in grado di evocare il supereroe noto come Capitan Planet.

Murder, She Wrote

@Murder, She Wrote
30-09-1984
La signora in giallo (Murder, She Wrote) è una serie televisiva statunitense di genere investigativo, ideata da Peter S. Fischer, Richard Levinson, William Link. La serie, che vede Angela Lansbury nel ruolo della scrittrice e detective dilettante Jessica Fletcher, andò in onda settimanalmente sulla CBS dal 1984 al 1996, e continuò con diversi film per la televisione fino al 2003.

Faerie Tale Theatre

The Gypsy @Faerie Tale Theatre
11-09-1982
Il castello delle fiabe è una raccolta, puramente editoriale, che la DeAgostini ha fatto con alcuni dei cartoni animati di cui aveva i diritti , in questa raccolta furono omesse tante fiabe che erano gia' state trasmesse in tv. La serie completa è andata in onda per la prima volta in Giappone a partire da ottobre 1979 e in Italia nel 1983 su alcune televisioni locali,col titolo" le mille e una fiaba" ed è stata poi replicata su Rai Uno con il titolo "Fiabe così” animazioni semplici, ma ben strutturate nel contesto.

Wogan

Himself @Wogan
04-05-1982
Sintesi non disponibile.

Darkroom

@Darkroom
27-11-1981
Sintesi non disponibile.

The Fall Guy

@The Fall Guy
04-11-1981
Sintesi non disponibile.

The Dain Curse

Hamilton Nash @The Dain Curse
22-05-1978
Sintesi non disponibile.

The Muppet Show

@The Muppet Show
05-09-1976
Sintesi non disponibile.

Saturday Night Live

@Saturday Night Live
11-10-1975
Sintesi non disponibile.

Great Performances

self @Great Performances
28-01-1971
Sintesi non disponibile.

The Dick Cavett Show

Self - Guest @The Dick Cavett Show
06-06-1968
Sintesi non disponibile.

Combat!

@Combat!
02-10-1962
Sintesi non disponibile.

Cain's Hundred

@Cain's Hundred
19-09-1961
Sintesi non disponibile.

Route 66

@Route 66
07-10-1960
Sintesi non disponibile.

Checkmate

Gresch @Checkmate
17-09-1960
Sintesi non disponibile.

The Aquanauts

@The Aquanauts
14-09-1960
Sintesi non disponibile.

Tate

@Tate
08-06-1960
Sintesi non disponibile.

The Detectives

@The Detectives
16-10-1959
Sintesi non disponibile.

Bourbon Street Beat

@Bourbon Street Beat
05-10-1959
Sintesi non disponibile.

The Twilight Zone

@The Twilight Zone
02-10-1959
Ai confini della realtà (The Twilight Zone) è una serie televisiva di genere fantascientifico trasmessa in tre diversi periodi dalla televisione americana. Seppure considerata fantascientifica, la serie in realtà esplorò raramente i temi classici della fantascienza, focalizzandosi invece su storie incentrate sulle vite di normali persone che venivano radicalmente cambiate dall'incontro con l'"ignoto", con uno squarcio nella realtà che faceva diventare credibile anche l'impossibile.

Johnny Ringo

@Johnny Ringo
02-10-1959
Sintesi non disponibile.

Wichita Town

@Wichita Town
30-09-1959
Sintesi non disponibile.

Rawhide

@Rawhide
09-01-1959
Sintesi non disponibile.

Bat Masterson

@Bat Masterson
08-10-1958
Sintesi non disponibile.

Lawman

@Lawman
05-10-1958
Sintesi non disponibile.

Naked City

@Naked City
30-09-1958
New York. La serie è incentrata sulle imprese dei detective del 65º distretto del NYPD (in particolare del detective Jimmy Halloran e del tenente Dan Muldoon, gli stessi personaggi del film del 1948), ma le storie si concentrano in larga parte più sui criminali e sulle vittime, spesso interpretati da guest star.

The Rifleman

@The Rifleman
30-09-1958
Sintesi non disponibile.

Bronco

@Bronco
23-09-1958
Sintesi non disponibile.

Peter Gunn

@Peter Gunn
22-09-1958
Sintesi non disponibile.

Wanted: Dead or Alive

@Wanted: Dead or Alive
06-09-1958
Sintesi non disponibile.

Trackdown

@Trackdown
04-10-1957
Sintesi non disponibile.

Suspicion

@Suspicion
30-09-1957
Sintesi non disponibile.

Perry Mason

@Perry Mason
21-09-1957
Ispirata agli omonimi libri e personaggio di Erle Stanley Gardner la serie racconta le vicende di Perry Mason, nome diventato l'avvocato per antonomasia, che insieme alla sua squadra difende i suoi clienti riuscendo a smascherare i veri colpevoli dei crimini di cui sono accusati.

Have Gun – Will Travel

@Have Gun – Will Travel
14-09-1957
Sintesi non disponibile.

Richard Diamond, Private Detective

@Richard Diamond, Private Detective
01-07-1957
Sintesi non disponibile.

Dick Powell's Zane Grey Theater

@Dick Powell's Zane Grey Theater
05-10-1956
Sintesi non disponibile.

State Trooper

@State Trooper
25-09-1956
Sintesi non disponibile.

Alfred Hitchcock Presents

Andrews @Alfred Hitchcock Presents
02-10-1955
Alfred Hitchcock presenta (Alfred Hitchcock Presents) è una serie televisiva statunitense creata da Alfred Hitchcock. In Italia era conosciuta con il titolo di Hitchcock presenta Hitchcock. La caricatura di Hitchcock che compare nei titoli è stata realizzata dallo stesso Hitchcock. La serie non ha una trama lineare, né personaggi fissi, ma tutti gli episodi hanno un elemento in comune: il crimine, che viene perpetrato a volte nelle forme più inimmaginabili e grottesche. Lo stesso Hitchcock ebbe a dire, riguardo alla serie: «Essa riporta il crimine in casa, dove esso risiede».

Cheyenne

@Cheyenne
20-09-1955
Sintesi non disponibile.

The Life and Legend of Wyatt Earp

@The Life and Legend of Wyatt Earp
06-09-1955
Sintesi non disponibile.

The Millionaire

@The Millionaire
19-01-1955
Sintesi non disponibile.

The Academy Awards

@The Academy Awards
18-03-1953
Sintesi non disponibile.

General Electric Theater

@General Electric Theater
01-02-1953
Sintesi non disponibile.

Death Valley Days

Steve Barnes @Death Valley Days
01-10-1952
Sintesi non disponibile.

Hallmark Hall of Fame

@Hallmark Hall of Fame
24-12-1951
Sintesi non disponibile.

Studio One

@Studio One
07-11-1948
Sintesi non disponibile.

Azione & Avventura

Trailer per Superman & Lois (serie The CW): si torna a Smallville con problemi da genitori

di Redazione Il Cineocchio

Sono Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch i protagonisti dello show originale ispirata a un lato nuovo della vita dei due popolari personaggi

Leggi
the walking dead stagione 10 2021
Horror & Thriller

Trailer per The Walking Dead, stagione 10: new entry e fantasmi negli ultimi 6 episodi

di Redazione Il Cineocchio

Daryl, Maggie e gli altri sopravvissuti dovranno fare i conti coi postumi dell'incontro coi Sussurratori

Leggi
wrong turn 7 film 2021
Horror & Thriller

Nuovo trailer per Wrong Turn 7: una svolta sbagliata e il bosco non dà scampo

di Redazione Il Cineocchio

Dopo quasi 6 anni di pausa, il regista Mike P. Nelson prova a rilanciare la saga slasher con un nuovo capitolo R-Rated, in cui troviamo anche Matthew Modine

Leggi
sky sharks film 2021
Horror & Thriller

Trailer per Sky Sharks: un’armata di nazisti zombi in sella a squali biomeccanici invade il mondo

di Redazione Il Cineocchio

A quattro anni dalle prime notizie, il travagliato fanta-horror con Tony Todd, Cary-Hiroyuki Tagawa e Robert LaSardo diretto da Mark Fehse è pronto a uscire

Leggi
dal tramonto all'alba serie eiza
Horror & Thriller

Robert Rodriguez su Dal Tramonto all’Alba: “Preparo la serie animata; non è un remake”

di Redazione Il Cineocchio

A cinque anni dal termine dello show live action, il regista è pronto ad espandere ulteriormente il mondo dei vampiri aztechi creato nel lontano 1996

Leggi
2010 l'anno del contatto film 1984
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | 2010 – L’anno del contatto di Peter Hyams: vivere all’ombra di un classico

di William Maga

Nel 1984, Helen Mirren e Roy Scheider erano i protagonisti di un film che ambiziosamente intendeva seguire le orme di 2001: Odissea nello spazio, rifacendosi al secondo romanzo di Arthur C. Clarke

Leggi
space sweepers film netflix 2021
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Space Sweepers: è guerra tra spazzini galattici nel kolossal scifi coreano (su Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Richard Armitage nel primo blockbuster spaziale del paese asiatico diretto da Jo Sung-hee

Leggi
boss level frank grillo 2020
Azione & Avventura

Trailer per Boss Level: Frank Grillo muore in loop, ma poi parte al contrattacco (contro Mel Gibson)

di Redazione Il Cineocchio

Nel cast dell'action horror diretto da Joe Carnahan ci sono anche Naomi Watts e Michelle Yeoh

Leggi
il giorno degli zombi 1985 film
Horror & Thriller

Day of the Dead (serie SYFY): c’è la trama; Steven Kostanski in regia (e anticipa i legami con Romero)

di Redazione Il Cineocchio

A oltre 35 anni dal film del maestro dell'horror, la rete è pronta a portarne sul piccolo schermo una rivisitazione low budget

Leggi
sky rojo serie netflix 2021
Azione & Avventura

Teaser per Sky Rojo (serie spagnola di Netflix): tre ragazze in un mondo di prostituzione e brutalità

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono i creatori di La Casa di Carta, Álex Pina ed Esther Martínez Lobato, dietro al nuovo show originale di stampo crime thriller

Leggi
Fate The Winx Saga serie netflix 2021
Sci-Fi & Fantasy

Full trailer per Fate: The Winx Saga (serie Netflix): magia, mostri ma niente ali per le fatine di Oltre Mondo

di Redazione Il Cineocchio

C'è Abigail Cowen nei panni della protagonista Bloom nell'adattamento young adult del popolare cartone animato fantasy

Leggi
Paradise Cove film 2021 mena suvari
Lupin - Sulle orme di Arsenio serie netflix stagione 1 omar sy
Azione & Avventura

Lupin (serie Netflix) | La recensione della stagione 1 – Prima Parte (5 episodi)

di Gioia Majuna

Omar Sy è al centro di un omaggio nostalgico e contemporaneo allo spirito dei romanzi di Maurice Leblanc

Leggi
Horror & Thriller

Look Away – Lo sguardo del Male | La recensione del film horror di Assaf Bernstein

di Gioia Majuna

India Eisley, Jason Isaacs e Mira Sorvino sono i protagonisti di un'opera che affronta con morbosità il difficile periodo dell'adolescenza di una ragazza

Leggi
il cacciatore film robert de niro 1978
Horror & Thriller

Riflessione | Il Cacciatore di Michael Cimino: un colpo alla tempia dell’innocenza americana

di Marco Tedesco

Nel 1978, Robert De Niro e Christopher Walken erano i protagonisti di un film scioccante, capace di scatenare accesi dibattiti politici in merito alla spinosa questione Vietnam

Leggi