Home » Ricerca per attore

Caterina Boratto

Caterina Boratto

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0095950

Luogo di nascita:
Rome - Lazio - Italy

Un delitto poco comune

Mrs. Dominici @Un delitto poco comune
11-03-1988
Robert Dominici è un pianista. Una volta contratto un raro morbo, che distrugge le cellule organiche causando un invecchiamento precoce, l'uomo impazzisce e diviene un killer spietato. L'ispettore Datti è sulle tracce dell'assassino, il quale mira alla figlia dell'ispettore, Gloria. Dominici, infine, dovrà fermarsi quando le forze gli verranno meno.

32 dicembre

Carlotta @32 Dicembre
12-02-1988
Film in tre episodi, dove l'amore per la filosofia e la sua divulgazione si uniscono alla ricerca del divertimento come affermazione sociale.

Amici miei - Atto III°

Amalia Pecci Bonetti @Amici miei - Atto III°
01-01-1985
Quattro amici, Melandri, Sassaroli, Necchi e Mascetti, mattacchioni in gioventù, ma ora attempati e acciaccati, con un ritorno di spregiudicata e anacronistica goliardia ritentano le bravate del passato. Lo scherzo più cattivo viene fatto al quarto, il conte Mascetti, vedovo e ridotto sulla sedia a rotelle da una trombosi, che i tre sistemano in una fastosa "Villa Serena", casa di riposo per vecchi danarosi. Più avanti, essi stessi non resistono e finiranno di propria iniziativa alla Villa, ma per continuarvi i loro scherzi....

Claretta

Giuseppina Petacci @Claretta
31-05-1984
Sintesi non disponibile.

Ehrengard

contessa von Gassner @Ehrengard
04-07-1982
Sintesi non disponibile.

La Nuit de Varennes

Madame Faustine @Il mondo nuovo
15-05-1982
Nel giugno 1791 re Luigi XVI e Maria Antonietta fuggono dalle Tuileries verso Metz per sottrarsi all'imminente giudizio dell'Assemblea Nazionale. Su un'altra diligenza Restif de la Bretonne, cronista della rivoluzione, viaggia con Tom Paine, americano liberale, e poi con il vecchio Giacomo Casanova. Raggiungono il re a Varennes: è la notte tra il 20 e il 21 giugno.

Uno contro l'altro, praticamente amici

signora Colombo @Uno contro l'altro, praticamente amici
11-04-1981
Dopo la morte dello zio, Franco Colombo ederita da quest'ultimo una grande azienda di carni in scatola. Per evitare il fallimento, viste le precarie condizioni economiche dell'azienda, si reca a Roma per corrompere un onorevole per vincere un'importante commessa di forniture dall'estero. Ma a Roma incontra Quinto Cecioni, detto "Er Monnezza", un piccolo ladruncolo appena uscito di galera. L'incontro fra i due e la misteriosa scomparsa dei soldi destinati all'onorevole innescheranno una caccia al "tesoro" piena di esilaranti peripezie.

Sensitività

Kira - The Witch @L'ultima casa vicina al lago
28-09-1979
Sintesi non disponibile.

Salò o le 120 giornate di Sodoma

Signora Castelli @Salò o le 120 giornate di Sodoma
22-11-1975
Durante la Repubblica di Salò quattro signori, che rappresentano i quattro poteri, si riuniscono insieme a quattro Megere, ex meretrici, e a una schiera di ragazzi e ragazze, partigiani o figli di partigiani in una villa isolata e protetta dai soldati repubblichini e dalle SS. Per 120 giorni sarà in vigore un regolamento che permette ai Signori di disporre a piacere delle loro vittime.

Le orme

Boutique Owner @Le orme
01-02-1975
Alice lavora come traduttrice ed è afflitta da una psicosi: dopo aver visto in Tv esperimenti condotti da uno scienziato, è tormentata dall'incubo ricorrente di un astronauta abbandonato sulla Luna. Si accorge inoltre di avere consistenti vuoti di memoria e decide così di indagare e scoprire i dettagli inquietanti che la riguardano.

La bellissima estate

The Princess @La bellissima estate
20-11-1974
Sintesi non disponibile.

La ragazza fuoristrada

Silvia Marino @La ragazza fuoristrada
11-08-1973
Giorgio, pubblicitario in una grande agenzia, durante un soggiorno in Nubia per reclamizzare una marca di automobili, incontra Maryam di cui si innamora follemente. La porta con sé nella città dove vive e, lottando con i suoi genitori contrari alle nozze, la sposa.

Lady Caroline Lamb

@Peccato d'amore
22-11-1972
Sintesi non disponibile.

La casa de las palomas

@Un solo grande amore
21-02-1972
La diciassettenne Sandra, studentessa in un collegio femminile retto dalle suore, è attratta dal playboy Fabrizio. La situazione si complica quando il dongiovanni comincia a corteggiare anche Arianna, la madre della ragazza. Chi la spunterà tra le due contendenti?

Ettore lo fusto

Ecuba @Ettore lo fusto
05-01-1972
Sintesi non disponibile.

Angeli senza paradiso

Principessa Vorokin @Angeli senza paradiso
03-09-1970
Commedia italiana, musicarello.

Castle Keep

Red Queen @Ardenne '44: un inferno
23-07-1969
Seconda guerra mondiale: il maggiore Falconer, il capitano Beckman e sette soldati americani si insediano nel castello di Maldorais, nelle Ardenne. Il conte padrone del maniero - desideroso di avere un figlio - permette alla consorte di avere una relazione con Falconer, ma vuole anche mettere in salvo le opere d'arte custodite nell'edificio. La sua inquietudine è condivisa da Beckman, studioso d'arte: il quale si scontra con Falconer, deciso a fare di Maldorais un avamposto difensivo contro i nazisti...

Block-notes di un regista

Herself @Block-notes di un regista
15-03-1969
Sintesi non disponibile.

La monaca di Monza

Schwester Francesca @La monaca di Monza
26-02-1969
La storia di suor Virginia de Leyva, signora della Milano bene e del suo amante Osio. Due personaggi resi famosi grazie a I promessi sposi di Manzoni.

Diabolik

Lady Clark @Diabolik
23-01-1968
Mirabolanti imprese del genio del furto che, oltre all'ispettore Ginko, ha per nemico il supercriminale Valmont. Ispirato ai personaggi dei fumetti delle sorelle Angela e Luciana Giussani, sceneggiato dal regista con Dino Maiuri, prodotto da Dino De Laurentiis. Pur con difetti vistosi (narrativa di paccottiglia, immaginario scadente, J.P. Law inespressivo) è un film pop “visivamente prodigioso: un reperto di modernariato dove s'incrociano pop-art, optical-art, psichedelia, futurismo e liberty in un'orgia di coloracci” (A. Pezzotta). Belle musiche di Morricone.

Il Tigre

Della @Il Tigre
20-09-1967
Un quarantenne di successo prende una terribile sbandata per una ragazzina, compagna di scuola di sua figlia. Per lei fa delle figure ridicole e trascura gli affari. Un bel giorno è abbandonato dalla ragazza e...

Pronto... c'è una certa Giuliana per te

Aunt Amelia @Pronto... c'è una certa Giuliana per te
04-05-1967
Orfana lei, figlio di un industriale lui, Giuliana e Paolo, compagni di liceo, si innamorano. Gli esami di maturità sono vicini. I genitori promettono una spider a Paolo, se sarà promosso, e lui si dedica tutto agli studi, mentre la zia con cui vive Giuliana improvvisamente muore. I rapporti tra i due giovani si allentano, ma solo momentaneamente

Non stuzzicate la zanzara

@Non stuzzicate la zanzara
24-03-1967
Rita scappa di casa per partecipare a un concorso di canzonette. La osteggia il babbo, il tiranno della Fortezza Colleoni, la casa in cui abitano. L'aiuta Paolo, il compositore che s'è innamorato di lei. Quando c'è in vista una nuova fuga (una trasmissione televisiva dal Sestrière) la situazione precipita.

Scusi, lei è favorevole o contrario?

Agnese Frustalupi @Scusi, lei è favorevole o contrario?
03-03-1966
La storia vede un imprenditore cinquantenne di successo, Tullio Conforti, alle prese con le tante donne della sua vita. Conforti, contrario al divorzio per motivi religiosi, in realtà, è di fatto separato dalla moglie e conduce una vita frenetica diviso tra numerose amanti.

Io, io, io... e gli altri

Luigia, Peppino's Sister-in-law @Io, io, io... e gli altri
16-02-1966
Un noto giornalista deve effettuare un'inchiesta sull'egoismo.

Giulietta degli spiriti

Giulietta's mother @Giulietta degli spiriti
22-10-1965
Una signora cattolica della borghesia romana, in vacanza a Fregene, partecipa a una seduta spiritica, sospetta che il marito la tradisca, entra in crisi d'identità finché è invitata a peccare in casa di un'amica di liberi costumi. Dall'analisi di sé stesso in 8½ Fellini passa a quella del mondo della moglie, ma il transfert non gli riesce bene. Viaggio di Alice nel Paese delle Meraviglie (o di una Becassine che si smarrisce nei fumetti di Playboy) questo album da sfogliare risulta, nonostante le sorprendenti invenzioni e l'estro figurativo, non poco confuso, languido, sforzato, persino goffo come ritratto di donna e storia di una crisi matrimoniale. 4 Nastri d'argento: Milo, fotografia a colori (G. Di Venanzo alla memoria), scene e costumi (Piero Gherardi). David di Donatello alla Masina.

8½

La signora misteriosa @
14-02-1963
In crisi esistenziale e creativa, alle prese con un film da fare, un regista fa una sorta di mobilitazione generale di emozioni, affetti, ricordi, sogni, complessi, bugie. Un misto tra una sgangherata seduta psicanalitica e un disordinato esame di coscienza in un'atmosfera da limbo (F. Fellini). La masturbazione di un genio (D. Buzzati). Una tappa avanzata nella storia della forma romanzesca (A. Arbasino). Una costruzione in abisso a tre stadi (C. Metz). Un Ben Hur del cinema d'avanguardia. Il tentativo di un autoritratto in forma fantastica. Il diario di bordo di un autore. Il rapporto su un ingorgo esistenziale. Un film sulla confusione e sul disordine della vita. Uno dei massimi contributi a quel rinnovamento dei modi espressivi e alla rottura della drammaturgia tradizionale che ebbero luogo nel cinema a cavallo tra gli anni '50 e i '60, rinnovamento che Fellini aveva già cominciato con La dolce vita.

Il tradimento

Clara Vanzetti @Il tradimento
10-04-1951
Sintesi non disponibile.

Campo de' fiori

Elsa Bianchini @Campo de' fiori
24-06-1943
Pellicola neorealista italiana. Al suo secondo film, Fabrizi - dopo il tranviere - impersona un pescivendolo, cioè ancora un personaggio di immediata e schietta estrazione popolare. Stesso l'ambito produttivo di Avanti c'è posto, stesso il regista, stessa la matrice bozzettistica (ma tra i collaboratori figura Fellini). Da una vicenda tutta prevedibile e in parte melensa (il protagonista s'invaghisce d'una signora della buona società, ma ne resterà deluso e accetterà il legame con una impetuosa fruttivendola) emergono alcune sequenze di brulicante umanità.

Hanno rapito un uomo

La granduchessa Sonia @Hanno rapito un uomo
12-10-1938
Una granduchessa russa, per evitare un matrimonio impostole dalla famiglia, finge di essersi innamorata di un attore cinematografico e comunica ai parenti di averlo sposato. Quando costoro sopraggiungono possono infatti conoscere il presunto marito della granduchessa, poiché ella ha costretto l'attore a recitare l'ingrata parte. Ma dalla finzione e dagli incidenti, spesso scabrosi, che essa origina nasce una viva e reale simpatia tra i due protagonisti. E il grottesco episodio si conclude con un autentico matrimonio.

Chi è più felice di me!

Rina @Chi è più felice di me!
17-01-1938
Sintesi non disponibile.

Vivere!

Paola @Vivere!
30-12-1936
Sintesi non disponibile.

Bel Ami

Mrs. Walter @Bel Ami
23-11-1979
Sintesi non disponibile.

Villa Arzilla

Vittoria Gransasso @Villa Arzilla
30-11--0001
In una villa Liberty adibita a pensionato, Villa Arzilla (dal nome di una suora che l'ha lasciata in eredità), vive una comunità di vecchietti benestanti che passano il tempo ad organizzare scherzi nei confronti dell'amministratore, il ragionier Pantalla, loro bersaglio preferito, nonché di parenti, vicini, giornalisti e autorità che capitano nella villa.

ALEJANDRO JODOROWSKY
Sci-Fi & Fantasy

Riscopriamo Anno 4000 museo Terra, il film perduto di Alejandro Jodorowsky

di Redazione Il Cineocchio

Proviamo a far luce sul misterioso progetto, presentato in pompa magna a Milano nell'aprile del 1978 dal regista cileno in persona, le cui riprese - apparentemente imminenti - mai partirono

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per The Banana Splits: i pupazzi dello show TV si ribellano e fanno strage

di Redazione Il Cineocchio

C'è Danishka Esterhazy alla regia del revival, che dà un'inaspettata svolta R-Rated alla serie per bambini di Hanna-Barbera del 1968

Leggi
Horror & Thriller

Isabelle – L’Ultima Evocazione | La recensione dell’horror con Adam Brody

di Sabrina Crivelli

Amanda Crew affianca l'attore nello scombinato thriller soprannaturale incentrato sui postumi di una gravidanza difficile diretto da Robert Heydon

Leggi
KIPO AND THE AGE OF WONDERBEASTS serie netflix
Sci-Fi & Fantasy

Kipo And The Age of Wonderbeasts: trailer per la serie animata fanta-apocalittica della DreamWorks (per Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

L'attrice Karen Fukuhara ha prestato la voce alla protagonista, una ragazza a spasso per un pianeta in cui ogni animale 'puccioso' è in realtà una seria minaccia alla sua vita

Leggi
Black Christmas - Un Natale rosso sangue film poster 2019
Horror & Thriller

Black Christmas (Un Natale rosso sangue): poster e data di uscita del remake Blumhouse

di Redazione Il Cineocchio

A 13 anni dal primo rifacimento di Glen Morgan, il classico dell'horror di Bob Clark verrà rivisitato e aggiornato un'altra volta

Leggi
comicsfest oliver onions movieland 2019
Azione & Avventura

Reportage ComicsFest 2019 | Due giorni tra fumetti, Oliver Onions e Movieland

di Sabrina Crivelli

Il resoconto della nostra visita alla rinnovata manifestazione tenutasi nel castello di Villafranca di Verona, del concerto dello storico duo e dell'avventurosa visita al parco dove le attrazioni si ispirano al mondo del cinema

Leggi
doctor sleep film Mike Flanagan
Horror & Thriller

Doctor Sleep: teaser trailer e data di uscita per il sequel di Shining firmato Mike Flanagan

di Redazione Il Cineocchio

Ewan McGregor è un Danny Torrance cresciuto e alle prese con i fantasmi del passato - tra luccicanza e 'redrum' - nell'adattamento per il cinema dell'omonimo romanzo di Stephen King

Leggi
chernobyl miniserie 2019 hbo
Horror & Thriller

Chernobyl (episodi 1-5) | La recensione della miniserie HBO: un monito severo

di William Maga

Jared Harris, Stellan Skarsgård ed Emily Watson sono i protagonisti dell'ennesimo prodotto televisivo di assoluta qualità, capace di riflettere sul disastro nucleare del 1986 con fermezza

Leggi
shanghai fortress film
Sci-Fi & Fantasy

Full trailer per Shanghai Fortress: la Cina brucia sotto l’attacco degli alieni

di Redazione Il Cineocchio

Shu Qi e Lu Han sono i protagonisti dell'adattamento dell'omonimo romanzo sci-fi diretto dal regista Teng Huatao

Leggi
Forest Whitaker in Ghost Dog
Azione & Avventura

Jim Jarmusch: “Lavoro con RZA sulla serie TV di Ghost Dog”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista del film del 1999 ha rivelato il suo coinvolgimento nel progetto, parlando anche della possibilità di occuparsi della regia

Leggi
Russell Crowe e Sven-Ole Thorsen in Il Gladiatore (2000)
Azione & Avventura

Il Gladiatore 2: il film procede con Ridley Scott; dettagli sull’ambientazione

di Redazione Il Cineocchio

I produttori Walter F. Parkes e Laurie MacDonald hanno anche rivelato il nome dello sceneggiatore chiamato a scrivere il seguito del fortunatissimo lungometraggio del 2000 con Russell Crowe

Leggi
Emmett J. Scanlan lobo tv
Azione & Avventura

Lobo: si fa la serie TV dedicata al mercenario DC; sarà lo spin-off di Krypton

di Redazione Il Cineocchio

Mentre il film della Warner Bros. è ancora nel limbo, SyFy annuncia i dettagli del prossimo show, dedicato interamente allo sboccato cacciatore di taglie intergalattico

Leggi
Stellone Escape Plan The Extractors (2019)
Azione & Avventura

Trailer red band per Escape Plan 3: L’ultima sfida, l’evasione è una questione personale per Sylvester Stallone

di Redazione Il Cineocchio

Nel terzo capitolo della saga action, diretto da John Herzfeld, la star imbastirà una nuova evasione impossibile con Dave Bautista, per salvare l'amata Jaimie King

Leggi
ghostbusters 1984 scena eliminata birra
Sci-Fi & Fantasy

Ghostbusters 1984: guardate le 4 scene alternative e cancellate mai mostrate in pubblico

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Jason Reitman ha fatto un grande regalo agli appassionati accorsi per la Ghostbusters Fan Fest, mostrando alcuni ciak inediti che coinvolgono Bill Murray, Sigourney Weaver, Dan Aykroyd, Harold Ramis, Rick Moranis e Annie Potts

Leggi
oliver onions villafranca verona 2019
Azione & Avventura

Intervista | Maurizio De Angelis (Oliver Onions): “Oggi non è più divertente fare le colonne sonore”

di Alessandro Gamma

Il musicista, nuovamente in tour per l'Europa col fratello Guido, ci ha parlato di come siano cambiati i tempi, del perché non ha mai scritto nessun pezzo per un film horror e quali sono i tre temi musicali recenti che ha adorato

Leggi
Ma

Ma

27-06-2019

Lucania - Terra Sangue e Magia

Lucania - Terra Sangue e Magia

20-06-2019

Sir - Cenerentola a Mumbai

Sir - Cenerentola a Mumbai

20-06-2019

La prima vacanza non si scorda mai

La prima vacanza non si scorda mai

20-06-2019

Anna

Anna

20-06-2019

Arrivederci professore

Arrivederci professore

20-06-2019

Rapina a Stoccolma

Rapina a Stoccolma

20-06-2019

RECENSIONE

The Elevator

The Elevator

20-06-2019

La bambola assassina

La bambola assassina

19-06-2019

Christo - Walking on water

Christo - Walking on water

16-06-2019

Shelter: Addio all'Eden

Shelter: Addio all'Eden

14-06-2019

Il grande salto

Il grande salto

13-06-2019

Soledad

Soledad

13-06-2019

I morti non muoiono

I morti non muoiono

13-06-2019

RECENSIONE

Climax

Climax

13-06-2019

RECENSIONE

Blue My Mind - Il segreto dei miei anni

Blue My Mind - Il segreto dei miei anni

13-06-2019

Beautiful Boy

Beautiful Boy

13-06-2019

Dicktatorship - Fallo e basta!

Dicktatorship - Fallo e basta!

10-06-2019

A mano disarmata

A mano disarmata

06-06-2019

Fiore Gemello

Fiore Gemello

06-06-2019

American Animals

American Animals

06-06-2019

RECENSIONE

Juliet, Naked - Tutta un'altra musica

Juliet, Naked - Tutta un'altra musica

06-06-2019

Polaroid

Polaroid

06-06-2019

RECENSIONE

Pets 2: Vita da animali

Pets 2: Vita da animali

06-06-2019

X-Men - Dark Phoenix

X-Men - Dark Phoenix

06-06-2019

RECENSIONE