Home » Ricerca per attore

Jessica Tandy

Jessica Tandy

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0001788

Luogo di nascita:
London, England

A Streetcar on Broadway

Self (archive footage) @A Streetcar on Broadway
01-01-2006
Sintesi non disponibile.

Miss Daisy's Journey: From Stage to Screen

Daisy Werthan (archive footage) (uncredited) @Miss Daisy's Journey: From Stage to Screen
04-02-2003
Sintesi non disponibile.

Jessica Tandy: Theatre Legend to Screen Star

Self (archive footage) @Jessica Tandy: Theatre Legend to Screen Star
04-02-2003
Sintesi non disponibile.

Nobody's Fool

Beryl Peoples @La vita a modo mio
23-12-1994
Il sessantenne muratore Sully è sempre stato uno "spirito libero". Ha divorziato quando il suo unico figlio aveva un anno, ha continuato a vivere nella sua cittadina, è in lite col suo datore di lavoro, ma perde la causa. Il ritorno del figlio, in crisi matrimoniale, avvicina Sully a lui e ai nipotini, gli ridà quel senso della famiglia che non aveva mai avuto prima. Un film di attori (tutti eccellenti), che il regista ("Kramer contro Kramer") guida con mano sapiente. Un film di succose, sapide atmosfere colte con magistrale sensibilità. Un film come se ne facevano una volta: ottimamente, golosamente "anacronistico".

Camilla

Camilla Cara @Camilla
25-11-1994
Sintesi non disponibile.

To Dance with the White Dog

Cora Peek @To Dance with the White Dog
05-12-1993
Sintesi non disponibile.

Used People

Freida @La vedova americana
16-12-1992
Sintesi non disponibile.

Fried Green Tomatoes

Ninny Threadgoode @Pomodori verdi fritti alla fermata del treno
27-12-1991
Storia di sangue e d'amore nella profonda provincia americana.Evelyn (Bathes), sovrappeso e frustrata dall'indifferenza del marito, fa amicizia in un ospizio con l'anziana Ninny (Tandy) che le racconta, a puntate, una storia di molti anni prima che ha per protagoniste due amiche, Idgy (Masterson) e Ruth (Parker), in un bar vicino a una ferrovia (dove la specialità sono i pomodori verdi fritti). Idgy cresce ribelle e selvaggia e frequenta ambienti poco raccomandabili. Riuscirà a convincere l'amica Ruth a lasciare il violento marito, che ha sposato contro la sua volontà, e a tenersi il suo bambino.

The Story Lady

Grace McQueen @The Story Lady
09-12-1991
Sintesi non disponibile.

Driving Miss Daisy

Daisy Werthan @A spasso con Daisy
13-12-1989
Tra il 1953 e i primi anni Settanta, in Georgia, si sviluppa il rapporto tra una vecchia, bizzosa e burbera signora ebrea e il suo autista di colore, rapporto tra padrona riluttante e servitore saggio che si trasforma in un'amicizia solidale. In filigrana al racconto s'iscrive, con delicatezza, un discorso sul razzismo e sulle minoranze etniche negli USA. Pur con un pizzico di melassa sentimentale, scritto da Alfred Uhry che adattò una sua pièce (premio Pulitzer), è un buon film, intelligente, accurato. Ebbe 9 nomination e 4 Oscar (film, attrice protagonista, sceneggiatura e trucco per l'italiano Manlio Ronchetti). I 2 protagonisti sono strepitosi, D. Aykroyd sorprende con una recitazione sopraffina sotto le righe. J. Tandy (1909-94) ebbe l'Oscar a 80 anni.

Cocoon: The Return

Alma Finley @Cocoon - Il ritorno
13-09-1988
Alla fine del primo "Cocoon" alcuni vecchietti erano improvvisamente ringalluzziti grazie al flusso benefico di enormi "bozzoli" alieni portatori di vita. Stabilito, dopo le iniziali incomprensioni, un rapporto positivo con gli extraterrestri, i vecchietti avevano deciso di trasferirsi in massa sul loro pianeta per scongiurare i problemi della vecchiaia. Lassù ora ci stanno benone (sono diventati praticamente immortali) ma, in fondo, sentono nostalgia di casa e dei familiari. Decidono quindi di tornare sulla Terra per un'allegra rimpatriata. E, naturalmente, qui stupiscono tutti per le loro straordinarie manifestazioni di vitalità, prima di tornare nello spazio.

The House on Carroll Street

Miss Venable @Labirinto mortale
04-03-1988
Emily scopre per caso un losco giro mediante il quale alcuni neonazisti vengono introdotti negli Stati Uniti con nomi falsi. Da questa manovra vuole trarre profitto un senatore corrotto. La ragazza si trova in una situazione molto pericolosa, ma riceve aiuto da un agente dell’Fbi che le è stato messo alle costole. Dopo inseguimenti, colpi di scena e pericoli mortali, tutti i nodi vengono al pettine...

*batteries not included

Faye Riley @Miracolo sull'8ª strada
18-12-1987
Un fatiscente palazzo a New York diventa l'oggetto del desiderio di Carlos Chavez, un cinico criminale che per conto di uno spietato industriale ha il compito di "convincere" gli abitanti del palazzo a lasciare le proprie abitazioni in cambio di un incongruo risarcimento. Tuttavia gli abitanti del palazzo (gli anziani coniugi Riley, proprietari di una tavola calda a pianterreno, Harry, un anziano pugile di colore, l'artista Mason e Marina, giovane ispanica incinta), non hanno alcuna inenzione di abbandonare le proprie case e tentano una debole resistenza, che però non fa altro che istigare maggiormente Chavez che distrugge la tavola calda dei Riley. Ad intervenire in favore dei poveri inquilini arrivano delle minuscole creature extraterrestri, dalla forma di piccoli dischi volanti che hanno scelto proprio il seminterrato del palazzo per far crescere la propria prole.

Foxfire

Annie Nations @Foxfire
13-12-1987
Sintesi non disponibile.

Cocoon

Alma Finley @Cocoon - L'energia dell'universo
21-06-1985
Alcuni ospiti di una comunità per anziani della Florida, improvvisamente e misteriosamente riacquistano energie giovanili perdute da un pezzo. La ragione va ricercata nei cocoon (bozzoloni), che alcuni benevoli alieni hanno depositato nella piscina della casa di riposo. Tutti gli ospiti del luogo beneficiano della insolita situazione e, quando gli alieni tornano nello spazio, i vecchietti più intraprendenti vanno con loro.

The Bostonians

Miss Birdseye @I bostoniani
01-05-1984
Sintesi non disponibile.

Best Friends

Eleanor McCullen @Amici come prima
17-12-1982
Sintesi non disponibile.

Still of the Night

Grace Rice @Una lama nel buio
19-11-1982
Sintesi non disponibile.

The World According to Garp

Mrs. Fields @Il mondo secondo Garp
13-08-1982
Tra molte fantasticherie e inseguendo il sogno di diventare uno scrittore affermato, il giovane Garp guarda stralunato il mondo che lo circonda. Il ragazzo è convinto di poter modellare il mondo a sua immagine e somiglianza, ma, arrivato all'età adulta, è costretto a fare i conti con la realtà. Sul cammino per trovare se stesso c'è anche una madre ingombrante e poco ortodossa. Uno dei suoi figli muore e anche il successo letterario tarda ad arrivare.

Honky Tonk Freeway

Carol @Crazy runners - quei pazzi pazzi sulle autostrade
21-08-1981
Sintesi non disponibile.

The Gin Game

Fonsia Dorsey @The Gin Game
23-06-1981
Sintesi non disponibile.

Butley

Edna Shaft @Butley
21-01-1974
Sintesi non disponibile.

Tennessee Williams' South

@Tennessee Williams' South
01-01-1973
Sintesi non disponibile.

The Birds

Lydia Brenner @Gli uccelli
28-03-1963
Melanie Daniels incontra Mitch Brenner in un negozio di animali di San Francisco. Lui vorrebbe comprare una coppia di Love Birds per regalarli a sua sorella per il suo compleanno, lei finge di essere una commessa del negozio, lui non le crede, ma sta al gioco. Melanie decide poi di comprare una coppia di Love Birds e di andare a Bodega Bay, un tranquillo paesino costiero, dove Mitch passa i suoi fine settimana con la sorellina e la madre, per fargli una sorpresa. Al suo arrivo viene attaccata da un gabbiano, e sarà il primo di una lunga, inspiegabile serie di attacchi da parte degli uccelli...

Hemingway's Adventures of a Young Man

Mrs. Adams @Le avventure di un giovane
25-07-1962
Un ragazzo americano passa la giovinezza nel Michigan in mezzo ai dissapori tra un padre debole e una madre bigotta. Stanco di quella vita si trasferisce a New York dove cerca di sfondare come giornalista, ma in attesa della grande occasione, si adatta ai mestieri più umili. Poi, la Prima Guerra Mondiale lo trascina a combattere in Italia dove viene ferito e ricoverato in un ospedale. Qui conosce e si innamora di Rosanna, ma il destino ha in serbo altre prove per lui.

The Light in the Forest

Myra Butler @Johnny, l'indiano bianco
08-07-1958
Sintesi non disponibile.

The Desert Fox: The Story of Rommel

Frau Lucie Marie Rommel @Rommel la volpe del deserto
16-10-1951
Sconfitto in Africa, aderisce a una congiura contro Hitler. Scoperto è costretto al suicidio.Il maresciallo Edwin Rommel comanda l'Africakorps tedesco ed è ammirato, per la sua abilità strategica, anche dal nemico. Viene sconfitto a El Alamein da forze preponderanti ed è nominato vicecomandante delle truppe del Vallo Atlantico. Si unisce ai congiurati che attentano alla vita di Hitler il 20 luglio del 1944, ma il dittatore sopravvive e Rommel viene costretto a suicidarsi per evitare rappresaglie contro la sua famiglia. Avvincente nella sua struttura narrativa abilmente articolata, il film rende merito alla figura del protagonista (pur se nemico), sia come soldato che come uomo. Ottima interpretazione di Mason, sobrio e intenso nel ruolo di Rommel.

September Affair

Catherine Lawrence @Accadde in settembre
18-10-1950
Sintesi non disponibile.

A Woman's Vengeance

Janet Spence @A Woman's Vengeance
29-01-1948
Sintesi non disponibile.

Forever Amber

Nan Britton @Ambra
10-10-1947
Ambra è figlia illegittima di un nobile inglese del Seicento e viene cresciuta da poveri contadini. La sua ambizione la porta a legarsi a un avventuriero di nobili origini: è la prima tappa del suo itinerario che la vedrà poi al fianco di briganti, capitani di ventura e grandi del regno fino ad arrivare alla stessa corte dove viene notata dal re. A Londra però, intanto, scoppia la peste.

The Green Years

Kate Leckie @Anni verdi
04-07-1946
Sintesi non disponibile.

Dragonwyck

Peggy O'Malley @Dragonwyck
10-04-1946
Sintesi non disponibile.

The Valley of Decision

Louise Kane @La valle del destino
01-06-1945
Sintesi non disponibile.

Blonde Fever

Restaurant Patron @Blonde Fever
05-12-1944
Sintesi non disponibile.

The Seventh Cross

Liesel Roeder @La settima croce
24-07-1944
Sette oppositori al regime nazista fuggono da un campo di concentramento. Uno solo raggiunge la sua città e cerca aiuto presso un'antica fiamma, che però lo caccia. Sarà soccorso da alcuni cittadini che gli restituiscono la fiducia nell'uomo.

Dream On

@Dream On
08-07-1990
La serie è incentrata su Martin Tupper (interpretato da Brian Benben) che vive in un appartamento a New York con suo figlio. Martin frequenta spesso la sua ex moglie mentre esce con altre donne e cerca il successo come editore. La serie riprende spesso parti di vecchi telefilm e film per esprimere al meglio le sensazioni e gli umori di Martin.

The Kennedy Center Honors

@The Kennedy Center Honors
28-12-1978
Sintesi non disponibile.

Judd for the Defense

@Judd for the Defense
08-09-1967
Clinton Judd è un avvocato di Houston che spesso assume i casi più controversi di tutto il paese. Il suo assistente principale è il giovane Ben Caldwell.

The F.B.I.

@The F.B.I.
19-09-1965
Gli episodi trattano di casi presi in esame dall'FBI riguardanti crimini in massima parte realmente accaduti. Su questi indaga l'ispettore Lewis Erskine, personaggio integerrimo e ligio al dovere, che si imbatte in truffatori, assassini, latitanti, serial killer, ladri, falsari, sabotatori e altri criminali assortiti. In questo compito è supportato da una serie di agenti speciali, supervisori e tecnici. Nella prima stagione Erskine perde la moglie che resta uccisa nel corso di una sparatoria. Barbara Erskine, figlia dell'ispettore, si innamora dell'agente Jim Rhodes, collega del padre e la relazione non è da questo ben vista. Dalla seconda stagione in poi il personaggio di Barbara non è più presente. Al termine di alcuni episodi, l'attore Efrem Zimbalist Jr. mostra al pubblico foto di veri ricercati per facilitarne la cattura

Suspicion

@Suspicion
30-09-1957
Sintesi non disponibile.

Tony Awards

Award Accepter @Tony Awards
01-04-1956
Sintesi non disponibile.

The Alcoa Hour

Olivia Crummit @The Alcoa Hour
16-10-1955
Sintesi non disponibile.

Alfred Hitchcock Presents

@Alfred Hitchcock Presents
02-10-1955
Alfred Hitchcock presenta (Alfred Hitchcock Presents) è una serie televisiva statunitense creata da Alfred Hitchcock. In Italia era conosciuta con il titolo di Hitchcock presenta Hitchcock. La caricatura di Hitchcock che compare nei titoli è stata realizzata dallo stesso Hitchcock. La serie non ha una trama lineare, né personaggi fissi, ma tutti gli episodi hanno un elemento in comune: il crimine, che viene perpetrato a volte nelle forme più inimmaginabili e grottesche. Lo stesso Hitchcock ebbe a dire, riguardo alla serie: «Essa riporta il crimine in casa, dove esso risiede».

Producers' Showcase

Agnes @Producers' Showcase
18-10-1954
Sintesi non disponibile.

General Electric Theater

@General Electric Theater
01-02-1953
Sintesi non disponibile.

Omnibus

@Omnibus
09-11-1952
Sintesi non disponibile.

Hallmark Hall of Fame

@Hallmark Hall of Fame
24-12-1951
Sintesi non disponibile.

Goodyear Television Playhouse

Leticia Blacklock @Goodyear Television Playhouse
14-10-1951
Sintesi non disponibile.

Lights Out

@Lights Out
19-07-1949
Sintesi non disponibile.

Studio One

@Studio One
07-11-1948
Sintesi non disponibile.

The Philco Television Playhouse

@The Philco Television Playhouse
03-10-1948
Sintesi non disponibile.

The Ed Sullivan Show

@The Ed Sullivan Show
20-06-1948
Sintesi non disponibile.

tom hardy capone film 2020
Horror & Thriller

Capone | Recensione del film di Josh Trank con Tom Hardy boss di Chicago

di Raffaele Picchio

Alla terza opera il regista sfida ancora ogni possibile immaginario produttivo e commerciale utilizzando il biopic mafioso come una polpetta avvelenata, girando un horror pieno di fantasmi e morti fatto per prendere sotto gamba chiunque e che orgogliosamente non ha paura di non piacere a nessuno

Leggi
la bella e la bestia 2017 film
Sci-Fi & Fantasy

Wise e Trousdale: “Nemmeno un dollaro dai live action Disney dei nostri film animati”

di Redazione Il Cineocchio

I due registi del classico La Bella e la Bestia del 1991 rivelano di non aver percepito alcuna retribuzione per il rifacimento 'dal vivo' del 2017, nonostante compaiano come produttori esecutivi e vasti spezzoni siano stati pesantemente omaggiati

Leggi
Tremors Shrieker
Horror & Thriller

Tremors: Shrieker Island è il settimo film della saga; trama e cast

di Redazione Il Cineocchio

Ci sarà Jon Heder accanto all'inossidabile Michael Gross tra i protagonisti del nuovo capitolo della longeva serie dedicata ai temibili Graboid

Leggi
Rent-A-Pal (2020) film horror
Horror & Thriller

Trailer per Rent-A-Pal: Wil Wheaton offre consigli pericolosi da una VHS

di Redazione Il Cineocchio

L'attore di Star Trek: TNG e The Big Bang Theory è un amico dagli intenti misteriosi nell'horror d'esordio di Jon Stevenson

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Sto pensando di finirla qui: Charlie Kaufman ci guida in un incubo famigliare (su Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Jesse Plemons e Toni Collette nell'horror thriller che segna il ritorno in scena dello sceneggiatore e regista dopo 5 anni

Leggi
Azione & Avventura

Trailer italiano (e data di uscita al cinema) per The New Mutants di Josh Boone

di Redazione Il Cineocchio

Il travagliato spin-off di X-Men con Charlie Heaton, Anya Taylor-Joy e Maisie Williams sembra finalmente in vista dell'agognata distribuzione

Leggi
dogtooth film 2009
Horror & Thriller

Trailer italiano per Dogtooth: il film di Yorgos Lanthimos esce al cinema in Italia dopo 11 anni

di Redazione Il Cineocchio

Finalmente anche gli spettatori del nostro paese potranno vedere lo sconvolgente lungometraggio del regista greco, premiato a Cannes 2009 nella sezione Un certain regard

Leggi
the vigil film horror 2020
Horror & Thriller

Esclusivo | Trailer italiano e poster per The Vigil, l’horror che ha scosso Jason Blum

di Redazione Il Cineocchio

C'è il regista e sceneggiatore esordiente Keith Thomas dietro al film che scava negli oscuri anfratti della tradizione ebraica

Leggi
Film Title: Slither.
Horror & Thriller

Riflessione | Slither di James Gunn: come ti sconvolgo la Hollywood mainstream

di William Maga

Nel 2006 lo sceneggiatore esordiva dietro alla mdp per un fanta-horror con Nathan Fillion ed Elizabeth Banks che mostrava le palesi influenze del suo passato nella irriverente - e 'disgustosa' - Troma

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Raised by Wolves, serie sci-fi (spruzzata di horror) di Ridley Scott per HBO Max

di Redazione Il Cineocchio

C'è Travis Fimmel tra i protagonisti dello show originale che affronterà il difficile rapporto tra umani e androidi

Leggi
mimic film 1997
Horror & Thriller

Mimic: si fa la serie TV; Paul W. S. Anderson in regia (i dettagli)

di Redazione Il Cineocchio

C'è la Miramax Television dietro al rifacimento del tribolato fanta-horror con gli 'insettoni' diretto da Guillermo del Toro nel 1997

Leggi
murderock fulci film 1984
Horror & Thriller

Recensione (per me, è no) | Murderock – Uccide a passo di danza di Lucio Fulci

di William Maga

Nel 1984 il regista dirigeva Claudio Cassinelli e Olga Karlatos in un horror modesto, che segnava l'inizio della fase calante della sua carriera

Leggi
il corvo film 1994 Ernie Hudson
Horror & Thriller

Ernie Hudson su Il Corvo (1994): “Sbagliato proseguire il franchise dopo il primo film”

di Redazione Il Cineocchio

L'interprete dell'agente Darryl Albrecht nel cult maledetto del 1994 ha ricordato Brandon Lee e l'esperienza sul set dopo il tragico evento

Leggi
the boys stagione 2 amazon serie stormfront
Azione & Avventura

Full trailer per The Boys (stagione 2): c’è un esercito di Super da fermare con le cattive

di Redazione Il Cineocchio

L'arrivo dell'ambigua eroina Stormfront scombussolerà i piani di tutti nel nuovo ciclo di episodi della serie Amazon

Leggi
ratched serie netflix sarah paulson
Horror & Thriller

Trailer per Ratched (su Netflix): Sarah Paulson entra in manicomio nella serie di Ryan Murphy

di Redazione Il Cineocchio

Nel cast dello show originale ispirato al romanzo Qualcuno volò sul nido del cuculo ci sono anche Sharon Stone e Vincent D'Onofrio

Leggi