Home » Ricerca per attore

Linda Emond

Linda Emond

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0256599

Luogo di nascita:
New Brunswick, New Jersey, USA

The Great Work Begins: Scenes from Angels in America

Phosphor @The Great Work Begins: Scenes from Angels in America
Sintesi non disponibile.

Gemini Man

Janet Lassiter @Gemini Man
Henry Brogan è il miglior sicario in circolazione. Per questo la Defense Intelligence Agency, servizio segreto americano, non rinuncia mai ai suoi servigi. A 51 anni Henry coltiva sempre più dubbi sulla vita condotta sino a qui e, dopo l'ultimo incarico, decide di smettere i panni del killer governativo. Ma i suoi superiori non si fidano e gli mettono alle costole degli agenti, fino a ricorrere al migliore di tutti, straordinariamente simile nelle fattezze proprio a Henry Brogan.

The 8th Year of the Emergency

Nora @The 8th Year of the Emergency
Sintesi non disponibile.

The Professor

Barbara @Arrivederci professore
Richard, un professore del college, riceve una diagnosi che può cambiargli la vita e decide di rinunciare a tutte le convenzioni e alle apparenze per vivere la propria esistenza nel modo più coraggioso e libero possibile. Con un senso dell'umorismo tagliente, coraggio e un pizzico di follia, attraversa ogni tipo di vizio: fuma, beve, fa sesso e rivolge insulti a chiunque gli dia fastidio, provando un piacere mai avuto in tanti anni.

The Big Sick

Dr. Cunningham @The Big Sick - Il matrimonio si può evitare... l'amore no
Kumail è uno stand-up comic che si guadagna da vivere come Uber driver. Nato in Pakistan e traslocato negli States, prova a conciliare tradizione e american life. Non lo fa per sé, Kumail è ansioso di sfuggire al problematico contatto con le proprie radici, ma per la famiglia che apparecchia il suo matrimonio e lo vorrebbe, in ordine (di valore) discendente dottore, ingegnere o avvocato. Davanti ai piatti tradizionali, la madre gli serve una ragazza pakistana da inserire in un file da cui pescare la futura sposa. Ma al cuore non si comanda e Kumail si innamora di Emily, una studentessa di psicologia.

Song to Song

BV's Mother Judy @Song to Song
BV è un musicista che cerca il successo con l’aiuto della compagna e del suo produttore Cook. Tra i tre si stabilisce un legame che va oltre il semplice rapporto professionale e che coinvolge presto anche la giovane cameriera Rhonda. Nasce così una relazione intima e passionale in continuo bilico tra amore e tradimento.

3 Generations

Frances @3 Generations - Una famiglia quasi perfetta
Racconta la storia di tre donne della stessa famiglia newyorkese, appartenenti a tre generazioni differenti e di come la trasformazione di una di loro influisca sulle altre. Ray (Elle Fanning) è una ragazza adolescente che sente il desiderio di diventare un ragazzo. Sua madre single, Maggie (Naomi Watts), deve quindi rintracciare il padre biologico per ottenere il consenso legale per il cambiamento. Dolly (Susan Sarandon), la nonna lesbica di Ray, ha qualche difficoltà ad accettare la scelta di sua nipote. Tutte loro si ritrovano a dover fare i conti con la propria identità per comprendere la trasformazione di Ray e ritrovare la serenità e l’equilibrio della famiglia.

The Land

Momma @The Land
Sintesi non disponibile.

Indignation

Esther Messner @Indignazione
Nel 1951 tra i nuovi arrivati del Winesburg College in Ohio vi sono il figlio di un macellaio kosher del New Jersey e la brillante e bella figlia di un promettente ex studente. Per un breve periodo, le vite dei due si intrecceranno in maniera inaspettata.

The Family Fang

Miss Delano @La famiglia Fang
Caleb e Camilla Fang sono performer le cui creazioni scioccano il pubblico e deliziano gli appassionati d'arte. Protagonisti sin dalla più tenera età sono i loro figli, pedine fondamentali delle loro opere provocatorie spesso al limite tra il genio e la follia. A causa di queste esperienze, Annie (Nicole Kidman) e Baxter (Jason Bateman) ormai adulti si sono allontanati dai genitori, e, seppur a distanza, conducono esistenze parallele e altamente problematiche. I fratelli sono costretti a tornare a casa dai loro eccentrici genitori quando, improvvisamente, scompaiono nel nulla. La polizia teme il peggio ma Annie è convinta che si tratti di una nuova performance e che Caleb e Camilla abbiano finto la propria morte per dare vita all'ennesima, bizzarra, "opera d'arte". Mettendo insieme i pezzi del puzzle dei ricordi della loro infanzia, Annie e Baxter si mettono alla ricerca dei genitori, sperando di scoprire la verità su quanto accaduto e, magari, finire anche per ritrovare se stessi.

Jenny's Wedding

Rose @Jenny's Wedding
Jenny Farrell si sta per sposare, ma come reagirà la sua famiglia puritana quando scoprirà che la donna che si pensava fosse la compagna di stanza della figlia è in realtà la sua fidanzata? Mentre gli antiquati Farrell cercano di accettare la prospettiva di una sorprendente nuora, si trovano ad affrontare una scelta difficile: adattarsi ai tempi o rischiare di essere lasciati indietro.

Oldboy

Edwina Burke @Oldboy
Il film segue la storia di Joe Doucett, un uomo che viene improvvisamente rapito e tenuto prigioniero in isolamento per vent'anni. Quando viene liberato senza spiegazione, si imbarca in una missione per trovare la persona che ha orchestrato la sua prigionia, per poi scoprire che il vero mistero riguarda il perché sia stato reso di nuovo libero.

A Bird of the Air

Margie @A Bird of the Air
Sintesi non disponibile.

A Dog Named Christmas

Mary Ann McCray @A Dog Named Christmas
Sintesi non disponibile.

Georgia O'Keeffe

Beck Strand @Georgia O'Keeffe
Sintesi non disponibile.

Julie & Julia

Simone Beck @Julie & Julia
Julie Powell ha 30 anni, vive nel Queens e ha un monotono impiego come segretaria. Ha bisogno di qualcosa che spezzi la monotonia della sua esistenza così decide di prendere la copia di sua madre del libro di cucina scritto da Julia Child nel 1961 Mastering the Art of French Cooking. Dopo averlo letto stabilisce di preparare tutte le 524 ricette nel giro di un anno.

The Missing Person

Megan Fullmer @The Missing Person
Sintesi non disponibile.

Stop-Loss

Ida King @Stop-Loss
Un film basato sulla storia vera di Brandon Hughey, il primo disertore della guerra in Iraq. Brandon King torna infatti dalla guerra e viene accolto come eroe ma quando gli viene chiesto di ripartire per l'Iraq rifiuta.

Across the Universe

Mrs. Carrigan (Lucy's Mother) @Across the Universe
Negli anni sessanta, il giovane Jude lascia Liverpool, dove lavora nei cantieri navali, per cercare il padre emigrato negli Stati Uniti. Lì verrà a contatto con realtà nuove per lui, come i movimenti pacifisti, l'amore libero, la musica, ma soprattutto conoscerà l'amore per la bella Lucy. I due giovani avranno una storia, si uniranno al Dr. Robert e a Mr. Kite per lottare nei movimenti pacifisti e controculturali, dopo che il fratello di Lucy, Max, viene arruolato per combattere nella guerra in Vietnam, ma i tumulti che ne verranno divideranno i due amanti, che si ritroveranno alla fine del film.

Trade

Patty Sheridan @Trade
Sintesi non disponibile.

Dark Water

Mediator @Dark Water
Una giovane donna, con alcuni problemi, é decisa a lasciarsi alle spalle la storia col suo ex marito; cambia lavoro e casa e pensa solo a crescere nel miglior modo possibile sua figlia. Ma quando inizia una dura battaglia legale per la custodia della bambina, tutto le crolla addosso e per di più dalla sua nuova casa, si diffondono misteriosi e cupi rumori accompagnati da una strana perdita di acqua scura dal soffitto..

North Country

Leslie Conlin @North Country - Storia di Josey
Ispirato a una storia vera, è la storia di Josey Aimes che in cerca di un lavoro, dopo il fallimento del suo matrimonio, torna nel nord Minnesota. E' una madre single con due bambini da mantenere e quindi pensa subito alla fonte di impiego più importante della zona, la miniera di ferro. E' un ambiente maschile non abituato ai cambiamenti. Incoraggiata dall'amica Glory, una delle poche donne in questo settore, Josey entra in miniera. E' pronta ad affrontare un lavoro pericoloso e duro, ma non le molestie sessuali che lei e le altre minatrici si trovano a subire da parte dei colleghi maschi. Quando Josey protesta contro il trattamento che lei e le sue compagne di lavoro subiscono, incontra la resistenza non solo di chi comanda, ma anche della comunità intera che non vuole ascoltare la verità, dei suoi genitori e delle sue stesse colleghe, timorose che le cose peggiorino. Ma Josey troverà il coraggio di lottare per le cose in cui crede, anche se questo significa restare sola...

The Dying Gaul

Dr. Foss @The Dying Gaul
Hollywood 1995: Robert Sandrich ha scritto una sceneggiatura autobiografica ispirata alla morte per AIDS del suo compagno. Il produttore chiede a Robert di togliere ogni riferimento alla storia d'amore gay. Inizialmente Robert rifiuta, ma quando capisce che il film verrà comunque girato con o senza di lui, Robert accetta. Inizia così a frequentare la villa di Malibù del produttore e della moglie, suscitando l'interesse di entrambi...

Emma Goldman: An Exceedingly Dangerous Woman

@Emma Goldman: An Exceedingly Dangerous Woman
Sintesi non disponibile.

City by the Sea

Margery @Colpevole d'omicidio
Il detective della Omicidi di New York Vincent LaMarca ha una carriera brillante alle spalle, ed è considerato un uomo che mette il lavoro prima di ogni cosa: per esempio, di suo figlio, da cui si è dolorosamente allontanato dopo il divorzio dalla moglie. Ma durante un indagine che lo porterà a Long Beah, Vincent si ritroverà a sospettare proprio di suo figlio Joey.

Almost Salinas

Nina Ellington @La Valle del Silenzio
Da anni isolato nella Cholame Valley, nel deserto della California centrale, Max Harris decide di riaprire un distributore di benzina abbandonato proprio sul luogo fatale dell'incidente di James Dean nel settembre 1955. C'è però un segreto che Max ha custodito vivendo in questa valle solitaria. All'arrivo della reporter Nina Allington prima e della troupe di un film di serie B sulla scomparsa di James Dean poi, il mistero comincia lentamente a svelarsi.

Pollock

Martha Holmes @Pollock
L'artista alcolizzato che non riesce ad avere il giusto riconoscimento per la sua opera è già di per sé un cliché cinematografico perfetto. È indubbio però che ciò che ha raggiunto Ed Harris dirigendo e interpretando questo film è l'attenzione dello spettatore, e sicuramente molti di quelli che lo hanno visto hanno voluto saperne di più su Jackson Pollock, uno dei più grandi artisti del ventesimo secolo. Ogni singolo gesto che compiva sulla tela aveva sempre un significato per lui e per chi ha la sensibilità di trovarlo. La storia narrata nel film, il rapporto con Lee Krasner, è fedele alla realtà. Il fatto che si stimolavano a vicenda creativamente è forse meno chiaro nel film e l'influenza di Lee è stata fondamentale per Jackson. L'attrice Marcia Gay Harden ha vinto il premio Oscar per il ruolo.

I Can Make You Love Me

Penny @Trappola per una ragazza sola
Sintesi non disponibile.

Red, White and Water

@Red, White and Water
Sintesi non disponibile.

Lodge 49

Connie Clark @Lodge 49
06-08-2018
Dud è un ex surfista fannullone ma affascinante che si unisce a un ordine fraterno sperando di reclamare lo stile di vita semplice e felice che ha perso alla morte di suo padre. Attraverso la Loggia e la sua ritrovata connessione con gli altri membri, Dud arriverà a trovare lo scopo mancante nella sua vita e ad affrontare le sue paure più profonde e le sue più grandi speranze.

The Good Fight

Judge Leora Kuhn @The Good Fight
19-02-2017
Un anno dopo il finale di The Good Wife, un'enorme truffa finanziaria distrugge la reputazione della giovane avvocatessa Maia e fa scomparire i risparmi della sua mentore, Diane Lockhart. Le due sono costrette ad abbandonare Lockhart, Decker, Gussman, Lee, Lyman, Gilbert-Lurie, Kagan, Tannebaum, & Associati e si uniscono a Lucca Quinn in uno degli eminenti studi legali di Chicago.

Madam Secretary

Carol Jackson @Madam Secretary
21-09-2014
Sintesi non disponibile.

The Blacklist

Dr. Adrian Shaw @The Blacklist
23-09-2013
Raymond “Red” Reddington (interpretato da James Spader) è un genio del crimine internazionale ricercato dalle polizie di tutto il mondo e si presenta improvvisamente nel quartier generale dell’FBI per costituirsi: per salvarsi da pene carcerarie che lo chiuderebbero a vita in prigione, offre il suo aiuto per catturare i nomi contenuti in una sua speciale black list dove sarebbero contenuti i contatti dei più pericolosi terroristi in circolazione, criminali dalle mille false identità sconosciuti e imprendibili per la stessa FBI. Reddington pone una condizione alla sua offerta d’aiuto: darà informazioni solo a Elizabeth Keen (Megan Boone), una giovane profiler dell’FBI assunta da un giorno all’intelligence, che sarà catapultata al centro di un torbido intrigo.

Elementary

Dr. Candace Reed @Elementary
27-09-2012
Dopo essere stato per anni consulente per Scotland Yard e dopo essere uscito da una clinica per disintossicarsi dall'alcool e dalle droghe, Sherlock Holmes si stabilisce a New York City dove accetta di collaborare con il New York City Police Department e risolvere diversi casi con l'aiuto della logica e del suo intuito, affiancato, sul malgrado, dell'ex chirurgo Joan Watson.

Gossip Girl

Headmistress Queller @Gossip Girl
19-09-2007
Un gruppo esclusivo di adolescenti privilegiati di una scuola di preparazione elegante nell'Upper East Side di Manhattan, le cui vite ruotano attorno al blog dell'onnipresente Gossip Girl.

American Dad!

@American Dad!
06-02-2005
La serie si concentra su una sconclusionata famiglia americana, gli Smith, padre madre (Francine), figlia universitaria e figlio adolescente e Stan, l'inquilino. Il padre è una caricatura di agente della CIA in perenne lotta con i figli e salvato dal buon senso della moglie...

Law & Order: Criminal Intent

@Law & Order: Criminal Intent
30-09-2001
La serie tratta di un'unità speciale del New York Police Department che risolve i crimini grazie all'approccio psicologico. La parte processuale è assente. I protagonisti sono i detective con le loro intuizioni ed i loro studi. I crimini che vengono trattati sono strettamente connessi con persone famose, i cui casi vanno risolti il più in fretta possibile.

Third Watch

@Third Watch
23-09-1999
La serie racconta le vicende di un gruppo di poliziotti, paramedici e vigili del fuoco alle prese con le difficoltà di tutti i giorni. Ambientata a New York è ideata e prodotta da John Wells, già produttore di E.R. - Medici in prima linea. Questa squadra di eroi dovrà fare i conti con le proprie paure ed essere abile nel risolvere problematiche di una certa importanza, nonostante siano dei lavori molto diversi fra loro, si troveranno quasi sempre spalla a spalla ad aiutarsi a vicenda, Trovare una soluzione ed evitare delle insormontabili catastrofi è all'ordine del giorno, i nostri cari amici aiuteranno la gente comune a non rischiare di perdere la vita e dovranno fare altrettanto con la propria. Non sempre andrà tutto come previsto, il resto è nelle mani di dio.

Law & Order: Special Victims Unit

Dr. Emily Sopher @Law & Order: Special Victims Unit
20-09-1999
Law & Order: Unità vittime speciali è una serie televisiva poliziesca ambientata e girata a New York, con lo stiule dell'originale Law & Order, da cui deriva, ma con episodi spesso tratti dai titoli dei giornali, o ispirati a crimini reali che hanno ricevuto l'attenzione dei media.

The Sopranos

Dahlia @The Sopranos
10-01-1999
La famiglia Soprano, i cui avi italiani sono originari di Avellino, vanta importanti contatti con le cosche newyorkesi e mantiene relazioni affaristiche con la Camorra napoletana. Il boss è soggetto ad attacchi di panico che lo portano sul lettino di una psicoanalista, alla quale confida ben presto i suoi turbamenti legati alla famiglia, in particolare nel rapporto col terribile personaggio della madre Livia: i suoi guai però passano anche attraverso il complesso legame con la moglie Carmela (connivente ma estranea alle imprese criminali del marito), i figli adolescenti, lo zio (fratello del padre) che non lo considera come boss e lo contrasta in ogni modo. A questi problemi personali si aggiungono quelli "lavorativi", in cui Tony deve destreggiarsi fra l'FBI, traditori della sua stessa famiglia e boss in ascesa di famiglie rivali.

Intimate Portrait

@Intimate Portrait
03-01-1994
Sintesi non disponibile.

Law & Order

Carolyn Tyler @Law & Order
13-09-1990
Law & Order è un media franchise creato da Dick Wolf per la NBC Universal e formato da varie serie televisive poliziesco-giudiziarie e un film per la televisione, trasmessi sul network NBC dal 13 settembre 1990. Il franchise Law & Order nel tempo ha ispirato anche una serie di adattamenti televisivi stranieri, un docu-reality e videogiochi ufficiali, oltre a generare una serie di crossover con altre serie tv statunitensi.

L.A. Law

@L.A. Law
15-09-1986
Serie ambientata nel mondo degli avvocati di un rinomato studio legale McKenzie, Brackman, Chaney & Kusak, di Los Angeles, dove tutti i giorni hanno a che fare con complessi casi giudiziari e problemi di natura privata.

The Deep House film bustillo 2021 (2)
Horror & Thriller

Immagini per The Deep House, horror subacqueo di Bustillo e Maury

di Redazione Il Cineocchio

Protagonisti del ritorno sulle scene dei due registi francesi sono Camille Rowe e James Jagger

Leggi
the green knight film 2021
lisey's story serie tv apple 2021
Horror & Thriller

Trailer per La storia di Lisey (serie Apple TV+): Julianne Moore vive tra realtà e immaginazione

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Clive Owen e Jennifer Jason Leigh nell'adattamento per il piccolo schermo scritto personalmente da Stephen King e diretto da Pablo Larraín

Leggi
omar sy lupin parte 2 2021 netflix
samurai yasuke libro
Azione & Avventura

Dossier | La storia di Yasuke, il ‘samurai nero’ del Giappone feudale, fra mito e verità

di Gioia Majuna

Una serie animata di Netflix creata da LeSean Thomas riporta sotto i riflettori la misteriosa e affascinante figura vissuta alla fine del XV secolo, di cui però si sa pochissimo

Leggi
Killers of the Flower Moon film dicaprio
Horror & Thriller

Prima immagine per Killers of the Flower Moon, il thriller di Scorsese con DiCaprio e De Niro

di Redazione Il Cineocchio

Il regista ritrova i suoi due attori feticcio nell'adattamento per il cinema del romanzo di David Grann

Leggi
panic room film 2002
Horror & Thriller

La recensione concisa | Panic Room di David Fincher

di Marco Tedesco

Nel 2002, Jodie Foster e Kristen Stewart erano le protagoniste di un thriller da camera che parlava delle paure dell'America

Leggi
venom 2 la furia di carnage 2021 film
run film 2020
ragnarok serie netflix stagione 2 2021
Sci-Fi & Fantasy

Teaser per Ragnarok, stagione 2 (serie Netflix): Magne cerca alleati per la battaglia

di Redazione Il Cineocchio

Comunicata anche la data di uscita dei nuovi episodi per lo show originale scandinavo

Leggi
Untitled Horror Movie film 2021
Horror & Thriller

Trailer per Untitled Horror Movie: un demone sorge via Zoom mentre si gira un film dell’orrore in remoto

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Nick Simon ha provato a fare di necessità virtù nel periodo di pandemia, dirigendo un film 'a distanza' con un cast mai sul set

Leggi
jupiter's legacy serie netflix
Azione & Avventura

Jupiter’s Legacy (stagione 1) | La recensione degli episodi 1-8 della serie Netflix

di Marco Tedesco

Josh Duhamel e Leslie Bibb sono tra i protagonisti dell'adattamento poco riuscito della saga a fumetti creata da Mark Millar

Leggi
Horror & Thriller

Arctic | La recensione del film di Joe Penna con Mikkelsen disperso tra i ghiacci

di Gioia Majuna

Il regista esordisce con un survival drama innevato che sa di già visto, ma capace comunque di tenere botta fino alla fine

Leggi
the amusement park film romero
Horror & Thriller

Trailer per The Amusement Park, il film scomparso (non di zombie) di George A. Romero

di Redazione Il Cineocchio

Girato per la TV nel 1973 ma mai distribuito e poi scomparso, il film che riflette causticamente sull'invecchiamento negli USA è stato ritrovato e restaurato

Leggi
Rifkin's Festival (2020) film allen