Dennis Quaid

Data di nascita:
Codice IMDB:
nm0000598
Luogo di nascita:
Houston, Texas, USA

@Midway
07-11-2019
LEGGI LA RECENSIONE!
Woody Harrelson, Patrick Wilson e Luke Evans sono tra i protagonisti di un kolossal che spreca talenti e budget a disposizione per un risultato incredibilmente svogliato e approssimativo

Kelly Johnson @Secrets in the Sky: The Untold Story of Skunk Works
09-06-2019
Sintesi non disponibile.

Ethan @A Dog's Journey
03-05-2019
Sintesi non disponibile.

Charlie Peck @The Intruder
03-05-2019
Sintesi non disponibile.

Hal Solinski @Kin
29-08-2018
LEGGI LA RECENSIONE!
I fratelli australiani Jonathan e Josh Baker debuttano al cinema con la versione lunga di un precedente cortometraggio, mescolando toni e intuizioni poco felici

Arthur @I Can Only Imagine
08-03-2018
Sintesi non disponibile.

Adult Ethan @Qua la zampa!
19-01-2017
Il protagonista della storia è Bailey, un cucciolo di cane saggio e divertente che tra mille avventure e tanti proprietari ci conduce in un viaggio incantato alla ricerca del senso della vita, dell'amore e della lealtà, superando il velo sottile che separa animali ed esseri umani. Nel corso di cinque decenni, una sola voce - quella di un infaticabile cane - ci accompagna lungo un percorso avvincente ed esaltante che parla al cuore di chiunque abbia mai amato un animale. Anche se si reincarna nel corpo di molteplici cani nel corso degli anni, è il suo legame indissolubile con uno spirito affine di nome Ethan, che guida e ispira il cane durante il suo viaggio per far scoprire al padrone il suo scopo nella vita.

Lt. Colonel Roger Charles @Truth: Il prezzo della verità
16-10-2015
La mattina del 9 settembre 2004 la produttrice della CBS News Mary Mapes aveva tutte le ragioni per essere orgogliosa del suo servizio giornalistico. Ma alla fine di quella giornata, lei, la CBS News, e il famoso conduttore di 60 Minutes, Dan Rather, furono messi a dura prova. La sera precedente la trasmissione aveva mandato in onda un reportage investigativo nel quale venivano rivelate delle prove secondo cui il Presidente George W. Bush aveva trascurato il suo dovere nel periodo in cui prestava servizio come pilota nella Guardia Nazionale dell'Aeronautica del Texas, dal 1968 al 1974. Ma a pochi giorni dallo scandalo, i registri del servizio militare di Bush smisero di essere al centro dell'attenzione dei media e del pubblico, e da quel momento in poi, furono 60 Minutes, la Mapes e Rather a passare sotto alla lente di ingrandimento. Truth è tratto dal libro scritto da Mary Mapes, intitolato "Truth and Duty: The Press, the President, and the Privilege of Power", e pubblicato nel 2015.

Charlie Wessler (segment "The Pitch") @Comic Movie
01-01-2013
Per vendicarsi di un pesce d'aprile ricevuto da un ragazzino esperto d'informatica, due adolescenti decidono di rimpinzargli il computer di virus. Ma come sottrarre dalla sua stanza l'agognato portatile? Facile, basta distrarre il saputello con una sfida: trovare in rete, prima che scompaia del tutto, un fantomatico film bannato in tutto il mondo. Da un motore di ricerca ad un altro, tra inaspettate minacce e complotti criminali, emergono i tredici segmenti che vanno dall'episodio vero e proprio fino all'irriverente spot pubblicitario.

Carl @Quello che so sull’amore
29-11-2012
Il film prende il via con il ritorno a casa di George (Gerard Butler), un ex-calciatore professionista in pensione i cui giorni di gloria sono ormai alle spalle. Bruciato dal suo stile di vita da playboy e in bancarotta a causa di una serie di investimenti sbagliati, George torna in Virginia per riconciliarsi con la sua ex-moglie (Jessica Biel) e il figlio trascurato (Noah Lomax). Cercando di recuperare il tempo perduto, George inizia ad allenare la squadra di calcio del figlio, ma come può tenere gli occhi sull’obiettivo, quando le gradinate sono affollate di mamme sexy e casalinghe disperate?

Clay Hammond @The Words
07-09-2012
Clay Hammond è un celebre scrittore corteggiato da una seducente dottoranda che vorrebbe carpire la verità dentro e dietro il suo romanzo. Avvicinato durante una lettura pubblica, Clay si limita a confessare i primi capitoli del libro introducendo la vita del suo personaggio: Rory Jansen, che si sogna scrittore e sogna il libro della vita, libro che arriverà dentro una vecchia ventiquattrore e non attraverso un'ispirazione. Pubblicato e raggiunto il successo a colpi di premi letterari, Rory viene seguito e poi ammonito da un vecchio signore che rivendica la paternità del libro e la storia della sua vita. Scoperto, Rory proverà a rimediare e poi a convivere con la menzogna e i propri limiti. A non riuscirci sarà la giovane moglie a cui lo scrittore, alla maniera del suo creatore, ha mentito. Perché Rory è probabilmente una proiezione di Clay e Clay il prosatore di se stesso.

Henry Whipple @A qualsiasi prezzo
30-08-2012
Nel competitivo mondo dell'agricoltura moderna l'ambizioso Henry Whipple vuole che suo figlio, il ribelle Dean, lo aiuti nella gestione delle terre per espandere l'impero di famiglia. Ma il ragazzo mira a diventare pilota professionista di corse automobilistiche. Quando la loro azienda è sottoposta a un'indagine ad alto rischio, padre e figlio si trovano ad affrontare una situazione inattesa che minaccia la sopravvivenza dell'intera famiglia.

Ramsey Cooper @Che cosa aspettarsi quando si aspetta
17-05-2012
Entusiasti di metter su famiglia, Jules, esperta di fitness in un famoso programma televisivo, ed il suo compagno Evan, ballerino di successo, devono riuscire a conciliare le loro brillanti carriere con le problematiche della gravidanza. Wendy, titolare di una boutique, è costretta a rivedere le sue idee sulla maternità e tenere a bada i suoi ormoni impazziti per la gravidanza, mentre suo marito Gary è in piena lotta e competizione con suo padre, anche lui in attesa di due gemelli dalla giovane moglie Skyler. La fotografa Holly e suo marito Alex sono invece alle prese con il desiderio dell'adozione di un bambino, anche se lui non sembra esserne pienamente convinto: per questo frequenta un gruppo di supporto per neo-papà dove viene adeguatamente istruito. Rosi e Marco, chef di food trucks rivali, hanno un dilemma: Cosa fare quando un figlio arriva prima del primo appuntamento?

@Final Cut: Hölgyeim és uraim
04-02-2012
Sintesi non disponibile.

Ely @Beneath the Darkness
21-10-2011
Sintesi non disponibile.

Rev. Shaw Moore @Footloose
06-10-2011
Ren è appena giunto nella cittadina di Bomont. Per ragioni familiari ha lasciato Chicago, dove si scatenava con gli amici abbandonandosi alle acrobazie del rock. A Bomont invece quella "sana" terapia giovanile, il rock, è messa al bando da una legge comunale, difesa ad oltranza dal pastore della Chiesa locale, che ha perduto suo figlio in un incidente stradale, dopo una serata trascorsa a ballare.

Tom Hamilton @Soul Surfer
08-04-2011
Basato sulla biografia omonima di Bethany Hamilton, il film è la cronaca delle lotte che la surfista professionista ha affrontato per adeguarsi alla mancanza di un braccio, perso quando uno squalo l'ha attaccata a tredici anni.

Bill Clinton @I due presidenti
29-05-2010
Lo storico e lungo rapporto di amicizia tra Bill Clinton, presidente degli Stati Uniti, e Tony Blair, primo ministro britannico, tra sfide elettorali, guerre, tensioni internazionali e scandali interni.

Bob Hanson @Legion
21-01-2010
Nel deserto del Mojave uno squallido ristorante diventa l'epicentro del resoconto finale della Terra; ignari della catastrofe che sta per abbattersi sul pianeta, Bob Hanson, il proprietario del locale, e la cameriera Charlie, prossima al parto, sono intenti al loro lavoro di tutti i giorni, servendo una benestante coppia di periferia, Sandra e Howard e la loro figlia adolescente Audrey, in attesa che il figlio di Bob, Jeep, ripari la loro automobile. Con l'interruzione del segnale televisivo e della linea telefonica, il gruppo realizza di aver perso tutte vie di comunicazione con l'esterno. Mentre cercano di comprendere la ragione del loro isolamento, giunge una donna anziana che gentilmente ordina una bistecca a Charlie, quando le servono la sua ordinazione la donna comincia a sbraitare scioccanti oscenità. In un momento la fragile ed anziana signora genera una forza disumana, sferrando un attacco aggressivo e lasciando Howard gravemente ferito...

Payton @Pandorum - L'universo parallelo
08-09-2009
Due astronauti, il tenente Payton e il Caporale Bower si risvegliano nella loro nave spaziale Elysium che è stata lanciata nel 2174 avendo come meta il pianeta Tanis. La Terra è ormai sovrappopolata e le risorse sono minime e fatte oggetto di lotta per la sopravvivenza. Su Tanis sembra sia possibile ricominciare. I due, che avrebbero dovuto far parte di un turno di operatività, si ritrovano però soli nell'immensa astronave. Bower inizia un'esplorazione che lo porta a una terribile scoperta: pochi umani sono sopravvissuti come tali. Gran parte dell'equipaggio e di quella che avrebbe dovuto essere una sorta di Arca di Noè di terrestri si sono trasformati in mostri assetati di sangue.

General Hawk @G.I. Joe - La nascita dei Cobra
04-08-2009
In un futuro non troppo lontano la nanotecnologia ha fatto passi da gigante e consente al magnate della multinazionale MARS di vendere armi ai governi e contemporaneamente fornire le tecnologie di difesa da quelle armi, controllando così di fatto il mercato. Lo scoprono ben presto due soldati semplici attaccati mentre trasportano pericolose testate della MARS. L'unico rimedio lo offre una divisione militare segreta, i G.I. Joe: soldati altamente qualificati impiegati dal governo per missioni semi impossibili. Con loro tenteranno di impedire alla società di poter ricattare tutti i governi del mondo.

Aidan Breslin @The Horsemen
06-02-2009
New York. Un nuovo serial killer sta seminando morti e panico per la città. Apparentemente, l'assassino non segue un filo conduttore logico e sembra che uccida le sua vittime in modo pressoché casuale. Breslin, il detective che si sta occupando del caso, intuisce però, che la soluzione del caso potrebbe trovarsi dietro la "La leggenda dei 4 Cavalieri dell'Apocalisse" e che le tracce lasciate dal killer sulla scena del crimine potrebbero farne anticipare le mosse future. Man mano che si sviluppa la vicenda però, Breslin, scopre che le vittime sono legate da un elemento in comune e che, con tutta sorpresa, lo stesso porta dritto dritto a lui...

Ben Schwartzwalder @The Express
10-10-2008
Ernie Davis, é passato alla storia, diventando un eroe popolare americano, per essere stato il primo giocatore nero di football americano a vincere l'Heisman Trophy, un importante trofeo del football collegiale. Purtroppo per lui, dopo essere stato selezionato ai draft dai professionisti della NFL, fu colpito da una terribile tragedia, la leucemia gli stroncò la vita a soli 23 anni...

Lawrence Wetherhold @Smart People
11-04-2008
Sintesi non disponibile.

Thomas Barnes @Prospettive di un delitto
01-02-2008
Otto estranei, da otto punti di vista differenti, cercano di scoprire l'unica verità dietro il tentativo di assassinare il Presidente degli Stati Uniti. Thomas Barnes (Dennis Quaid) e Kent Taylor (Matthew Fox) sono due agenti dei servizi segreti che hanno l'incarico di proteggere il presidente Ashton (William Hurt) durante un fondamentale summit sulla guerra globale al terrorismo. Quando il presidente viene colpito da alcuni spari dopo il suo arrivo in Spagna, si scatena il caos e diverse vite si incrociano per dare la caccia al colpevole...

Roven (voice) @Battaglia per la Terra
06-09-2007
Dopo aver esaurito ogni tipo di risorsa utile per la vita sulla terra, gli umani scoprono un pianeta omonimo, "Terra" appunto, abitato dai "Terriani", ma la vita é molto diversa da quello a cui erano abituati gli umani, qui tutti sono in pace e rispettano il prossimo. Quando gli umani arrivano per colonizzare il pianeta, inizia una crudele lotta per imporre la loro volontà, portando così tutti gli aspetti negativi tipici dei nostri simili...

Voice @2005 Houston Astros: The Championship Season
04-04-2006
Sintesi non disponibile.

President Staton @American Dreamz
04-03-2006
Un film che attraverso la satira, mette in primo piano le manie e l'identità del popolo americano, basandosi, su un famoso concorso canoro televisivo.

Frank Beardsley @I tuoi, i miei e i nostri
23-11-2005
Frank è un ammiraglio della Guardia costiera, Helen, è una stilista. Entrambi sono vedovi. La loro amicizia si trasforma in un legame fortissimo che decidono di rinsaldare sposandosi. L'unico problema sono i loro 18 figli (10 di Helen, 8 di Frank) decisi a sabotare il matrimonio. Chi trionferà, i figli con i loro piani di sabotaggio o l'amore vero e sincero?

Dan Foreman @In Good Company
29-12-2004
Dan Foreman ha 51 anni, è direttore commerciale per la rivista "Sports America", è stimato dai suoi collaboratori, sposato, con la moglie in attesa del terzo figlio. La sua primogenita Alex è stata appena accettata in una prestigiosa università di New York. Andrebbe tutto bene, se non fosse che la società per cui lavora viene inglobata da una multinazionale, Dan viene degradato per far posto a Carter, 26enne tenuto in alta considerazione dalla nuova dirigenza. La sua giovane età è i suoi modi di fare (tagli al personale) non lo rendono simpatico agli occhi degli altri dipendenti, tutto peggiora quando il giovane dopo solo sette mesi di matrimonio viene scaricato dalla moglie, e si innamora di Alex.

Frank Towns @Il volo della Fenice
17-12-2004
Remake dell’omonimo film del 1966. La vicenda di un cargo C-119 precipitato nel deserto del Gobi, Mongolia esterna, durante una tempesta di sabbia: i sopravvissuti, tutti operai/impiegati di una compagnia petrolifera, riescono a ripartire a bordo di un trabiccolo ricavato dai rottami dell’aereo. Il pilota, il capitano Towns, è un dipendente della compagnia mineraria Geodel, il cui lavoro consiste nel recarsi ai pozzi petroliferi più lontani e chiuderli quando la loro produttività è calata. Dopo aver, appunto, adempiuto ad uno dei suoi abituali compiti, il suo aereo cade sulla via del ritorno a Pechino. Riusciranno a sopravvivere al caldo, alla sabbia, ma, soprattutto, a ciascuno degli altri partecipanti a questo volo infernale?

Jack Hall @The Day After Tomorrow - L'alba del giorno dopo
26-05-2004
Il paleo-climatologo Jack Hall, dopo essere rientrato da un carotaggio antartico, fa un appello al mondo, in particolare al presidente degli Stati Uniti che poco gli da ascolto. Jack ha scoperto che, la continua immissione di acqua dolce negli oceani causata dal progressivo disgelo dei poli, potrebbe causare l’inversione delle correnti, e determinare le condizioni di una nuova glaciazione sulla terra. Non viene data importanza alla notizia e ben presto si verificano delle catastrofi: chicchi di grandine delle dimensioni di un ananas flagellano Tokyo, uragani di una violenza mai registrata si abbattono sulle Hawaii, Nuova Delhi è sepolta sotto la neve, e Los Angeles viene spazzata da una serie di tornadi devastanti. Mentre tutti fuggono in direzione sud, Jack deve riuscire a raggiungere New York travolta da un freddo gelido, per salvare suo figlio Sam che si trova nella Public Library di Manhattan.

Sam Houston @Alamo - Gli ultimi eroi
07-04-2004
Il Tenente Colonnello William Barret Travis viene incaricato di presidiare Alamo per resistere all'assalto dell'esercito messicano guidato dal dittatore del Messico, il generale Antonio López de Santa Anna. Arrivato sul luogo incontra difficoltà a ottenere disciplina dai suoi uomini, che preferiscono l'autorità di Jim Bowie alla sua. Di lì a poco arriva anche Davy Crockett, il leggendario eroe americano. Alla guida di un gruppo di 200 texani, Travis resistette per circa due settimane, aspettando invano i rinforzi di Samuel Houston; il forte finisce così per cadere, a costo di numerose perdite da parte dell'esercito messicano, con un attacco al limite della follia (infatti sarebbe bastato aspettare il mattino successivo per utilizzare l'artiglieria e sfondare le fortificazioni).

Cooper Tilson @Oscure presenze a Cold Creek
19-09-2003
La famiglia Tilson si trasferisce dalla città in campagna in cerca di pace e tranquillità, andando a vivere in una decadente villa. Cooper e Leah durante i lavori di ristrutturazione scoprono che la casa nasconde un oscuro passato. L'ex proprietario della casa, uscito di prigione, aiuta la famiglia ma in seguito cambia atteggiamento...

@Sesame Street: Kid's Guide to Life: Telling the Truth
03-06-2003
Sintesi non disponibile.

Frank Whitaker @Lontano dal paradiso
02-09-2002
E' l'autunno del 1957, ad Hartford, Connecticut. La famiglia Whitaker è una delle più in vista delle città: il marito Frank è il capo di un'azienda che fabbrica televisori, la moglie Cathy è una perfetta casalinga, i due figli sono dei simpatici bambini pestiferi. Ma la situazione non è così esemplare come sembra: Frank è in realtà bisessuale, e tradisce la moglie con uomini scovati in bar equivoci; Cathy, dal canto suo, sconvolta per aver scoperto le tresche del marito, si lega in affettuosa amicizia con il suo giardiniere di colore, subendo l'ostracismo della comunità: è costretta a fare una scelta, comunque dolorosa.

Jimmy Morris @Un sogno, una vittoria
25-03-2002
Basato su una storia vera. Jim Morris ha sempre sognato di arrivare nelle major league. Un piccolo incidente gli fece, però, abbandonare la carriera di giocatore di baseball a soli 12 anni. Ora è sposato, ha un figlio e allena un liceo del Texas. Ma non è mai troppo tardi far averare un sogno.

Gabe @A cena da amici
01-01-2001
Connecticut: Gabe e Karen sono felicemente sposati, Tom e Beth sono una coppia di loro amici anche loro apparentemente felici. Sono stati proprio Gabe e Karen a fare conoscere e mettere assieme Tom e Beth, ma Beth una sera va a casa dei due amici e, cominciando a piangere, racconta che Tom ha da qualche tempo una storia con un'altra donna e che la loro relazione, dopo 12 anni di matrimonio, è al capolinea. La rivelazione scuote a fondo l'altra coppia, che s'interroga sull'apparenza della vita felice e sulla propria stessa relazione.

Arnie Metzger @Traffic
27-12-2000
Javier Rodriguez e Manolo Sanchez sno due poliziotti impegnati a contrastare il traffico di droga sul confine tra Stati Uniti e Messico. Il loro capo è il generale Salazar, il principale nemico dei cartelli della droga. Ogni giorno i due sono tentati di appropriarsi di parte dei carichi sequestrati e di arricchirsi. Javier è il più resistente alle pressioni. Intanto negli Stati Uniti il giudice della Corte Suprema dell'Ohio, Robert Wakefield, viene incaricato dal Presidente di coordinare un'efficace attività antidroga con i partner messicani. A casa però Robert e la consorte debbono assistere impotenti al precipitare nell'abisso della dipendenza della figlia sedicenne. Carlos Ayala, un trafficante ricco di coperture, rischia di venire incastrato in fase processuale da un testimone eccellente.

Frank Sullivan @Frequency - Il futuro è in ascolto
28-04-2000
John Sullivan si mette in contatto con il padre morto 30 anni prima grazie a straordinarie ed inspiegabili onde radio. Il ragazzo cerca così di cambiare il destino del padre, ma modificando il passato anche altre cose sono cambiate: padre e figlio si ritroveranno in due mondi paralleli a tentare di fermare un orribile crimine.

Jack 'Cap' Rooney @Ogni Maledetta Domenica
16-12-1999
L'allenatore dei Miami Sharks Tony D'Amato e' in crisi adesso che la sua squadra dopo due anni di succesi e' in calo di rendimento, ad aggravare le cose ci sono l'infortunio del quarterback titolare "Cap" Rooney e le pressioni della giovane proprietaria Christina Pagniacci.

Hugh @Scherzi del cuore
30-12-1998
Paul e Hannah sono sposati da quarant'anni ma un episodio risalente a venticinque anni prima li manda in crisi. Non è che le loro figlie se la cavino meglio. Joanna si innamora di un ragazzo che la tiene a distanza perché sieropositivo. Meredith, regista teatrale, non sa più cos'è l'amore dopo che ha scoperto che un suo ex è omosessuale e sta morendo di Aids. Grace tradisce il marito con il sacerdote che deve celebrare l'anniversario di matrimonio di Paul e Hannah. Gli attori la fanno da padroni in un film la cui fine non è poi così lieta.

Nick Parker @Genitori in trappola
28-07-1998
In un campeggio estivo due ragazze scoprono di essere gemelle: le due infatti sono state separate in culla dei genitori, che decisero di lasciarsi e dividersi le bimbe. Le due ragazze allora decidono di scambiarsi i ruoli per conoscere il genitore che non hanno mai avuto e progettare il loro ricongiungimento….

Jim Clay @Everything That Rises
12-07-1998
Sintesi non disponibile.

Joshua Rose @Savior
01-06-1998
La moglie e il figlio dell'americano Joshua Rose vengono uccisi in un attentato in un caffè di Parigi da terroristi islamici e lui si vendica entrando in una moschea e facendo una strage. Costretto a fuggire si reca in Montenegro e combatte nell'esercito serbo contro i musulmani bosniaci e contro i croati. L'incontro con una donna violentata dai bosniaci cambierà ancora la sua vita e gli lascerà un figlio da accudire.

Frank LaCrosse @Linea di sangue
31-10-1997
Un agente dell'FBI alla caccia di un assassino psicopatico. Lo insegue per diversi stati, poi lo raggiunge. L'omicida è interpretato da Danny Glover, il poliziotto compagno di Mel Gibson in Arma letale.

Joe Doe / William @Istinti criminali
08-10-1997
Due agenti arrotondano lo stipendio facendo il doppio gioco. Una delle loro vittime si rivela essere un agente sotto copertura.

Bowen @Dragonheart
31-05-1996
In un tempo lontano, tanti secoli addietro, il cavaliere Bowen e il drago chiamato Draco, ultimo della sua specie, si uniscono in una eroica battaglia per liberare un paese dal dominio di un governante feroce, il giovane Einon, al quale entrambi erano fortemente legati.

Eddie Bichon @Qualcosa di cui... sparlare
04-08-1995
Grace vive con il marito Eddie in una sonnecchiosa cittadina della provincia americana. Classe medio-alta, ménage tranquillo; almeno fino a quando Grace becca Eddie a letto con un'altra. Detto e fatto lei lo molla su due piedi, ma il perbenismo di tutti, a cominciare dai suoi genitori, tenta man mano di far rientrare la faccenda nella "normalità".

Doc Holliday @Wyatt Earp
24-06-1994
Fin da ragazzo, il giovane Wyatt apprende dal padre Nicholas Earp il rispetto della legge ad ogni costo ed il senso della famiglia. Dapprima emigra coi suoi fratelli (James, Virgil, Morgan e Warren) in California, quindi si stabilisce nel Missouri dove studia legge e sposa un'amica d'infanzia, Urilla, che gravida, muore di tifo. Sconvolto, Wyatt si da' al bere, ruba, e finisce in galera, da dove lo fa uscire il padre. Divenuto cacciatore di bisonti, assume come scuoiatori i fratelli Masterson; poi riuniti i fratelli a Dodge City, diviene sceriffo e fa amicizia con Doc Holliday.

Arlis Sweeney @Omicidi di provincia
05-11-1993
Nella sterminata pianura texana, Arlis rifornisce col suo camion i distributori di generi alimentari e di profilattici. È tutto sempre calmo, fino al giorno in cui la sua strada si incrocia con quella di Kathy, una giovane donna su cui pesano un'infanzia disastrata e un matrimonio fallito. Tra i due è subito passione, ma ecco riapparire il passato, sotto le spoglie dell'inquietante Roy, il padre di Arlis. Il regista Steve Kloves, al suo secondo film dopo "I favolosi Baker", conferma le doti di narratore di polso e di ottimo direttore di attori.

Jefferson 'Jeff' Blue @Coppia d'azione
10-09-1993
Jeff e Jane Blue, legati oltre che dal matrimonio anche dalla comune professione di spie, sono in ferie per maternità, ma il furto di gas nervino, ad opera della pericolosa Novacek, agente ceca li costringe ad entrare in azione.

Wallace Foudroyant / Biff the Clown @Triangolo di fuoco
20-08-1993
Sintesi non disponibile.

Jack Faulkner @Cartoline dall'inferno
12-09-1990
Il film narra del difficile rapporto tra una madre, Doris, attrice in declino ed alcolizzata, e sua figlia Susanne, anch'essa attrice, con problemi di tossicodipendenza.
La pellicola, tratta da un romanzo semi-autobiografico del 1987 dell'attrice Carrie Fisher (che ha scritto anche la sceneggiatura), presenta numerosi spunti autobiografici: come la protagonista Susanne, anche la stessa Fisher è stata vittima della tossicodipendenza nel corso degli anni ottanta.

Jack McGurn @Benvenuti in Paradiso
17-08-1990
Nel 1936 l'irlandese Jack McGurn, giunto a Los Angeles per sfuggire al suo passato di militante attivo in un sindacato di New York, trova lavoro in un cinema della 'Little Tokio', la colonia degli oriundi giapponesi, di proprietà di Hiroshi Kawamura, un immigrato che ha educato i suoi figli Charlie, Lily, Harry, Dulcie, Yoyce e Frankie ad amare la loro patria americana dove sono nati. Dopo un contrastato matrimonio con Lily, allietato dalla nascita della graziosa Mini, nel 1941 Jack è costretto ad arruolarsi mentre la famiglia Kawamura, unitamente ad altre migliaia di cittadini statunitensi di origine giapponese, viene forzatamente trasferita in un campo di internamento nel deserto.

Jerry Lee Lewis @Great Balls of Fire! - Vampate di fuoco
30-06-1989
Biografia di Jerry Lee Lewis (1925), pianista e cantante rock concentrata sul triennio 1956-58. Secondo solo a Elvis Presley, eccentrico, arrogante, attratto da alcol e altri eccitanti, nel moralismo puritano e borghese ancora imperante in quegli anni, rischiò di rovinarsi la carriera sposando in terze nozze una cuginetta tredicenne. Regista non trascurabile del cinema indipendente, J. McBride fa un film di un manierismo elegante ma inerte. D. Quaid si è calato nel personaggio con apprezzabile immedesimazione.

Gavin Grey @Un amore una vita
04-11-1988
Sintesi non disponibile.

Dexter Cornell @D.O.A. - Cadavere in arrivo
18-03-1988
Ad Austin, nel Texas, Dexter Cornell, giovane professore-scrittore mancato, dedito all'alcool, viene misteriosamente avvelenato. Aiutato da Sidney Fuller, sua allieva, Dexter cerca disperatamente di sopravvivere per individuare l'avvelenatore e il suo movente. Dopo aver scoperto che la moglie, dalla quale vive separato, si è invaghita di Nick, un suo studente, attraverso una serie di avventure, incappa in una torbida storia di passioni e gelosia, odio e vendetta, che alla fine gli dà la chiave dell'enigma.

Eddie Sanger @Suspect - Presunto colpevole
23-10-1987
Carl Anderson, un reduce del Vietnam che vive da molti anni sulla strada ed è sordomuto, è accusato dell'omicidio di una giovane segretaria, assistente di un magistrato che si è suicidato da poco tempo. Tutti gli indizi sono contro di lui. Kathleen Riley, giovane e bella donna avvocato, viene incaricata del caso come legale d'ufficio, ma a poco a poco la donna si rende conto che la vicenda nasconde qualcosa di poco chiaro.

Lt. Tuck Pendleton @Salto nel buio
30-06-1987
Volontario per un rischioso esperimento di miniaturizzazione, pilota collaudatore viene iniettato nel corpo di un goffo impiegatuccio ed è braccato da scienziati concorrenti.

Remy McSwain @The Big Easy - Brivido seducente
27-11-1986
A New Orleans sono corrotti tutti. Anche Remy McSwain (Dennis Quaid) della omicidi non è proprio un santerellino. Quando arriva a indagare Anne Osborne (Ellen Barkin), assistente del Procuratore Distrettuale, i rapporti tra i due non sono dei più pacifici. Migliorano solo quando viene fuori una storia di omicidi e di traffico di eroina in cui sono implicati alcuni pezzi grossi della polizia

Willis Davidge @Il mio nemico
12-12-1985
Facciamo un bel salto in avanti nel tempo, fino alla metà del XXI secolo. Il terrestre Davidge (Quaid) va all'assalto dell'alieno Jeriba (Gossett jr.), un "Dracon" che è entrato con la propria navetta spaziale nell'orbita che non gli competeva. Tutti e due precipitano sul pianeta Fyrine IV, spettrale ambiente con due soli e sei lune, abitato da carnivori umani. A questo punto, è giocoforza mettere da parte gli antichi rancori e passare alla reciproca collaborazione, ma anche così i pericoli sono tutt'altro che cessati.

Alex Gardner @Dreamscape - Fuga nell'incubo
15-08-1984
Piano perverso: eliminare il presidente degli USA penetrando nei suoi incubi. La missione è ostacolata da un “missionario”, anch'egli dotato di poteri extrasensoriali, che ingaggia un vero e proprio scontro onirico contro il “cattivo”, in grado di assumere forme diverse. Dopo circa 10 anni di inattività, Ruben torna alla regia con questo dramma fantapolitico, da lui scritto con David Loughery e Chuck Russell. Trucchi (non ancora speciali) appropriati, una certa suspense, azzeccati sogni erotici, ma gira a vuoto.

Gordon Cooper @Uomini veri
20-10-1983
Il libro di Tom Wolfe sulla storia del programma spaziale degli Stati Uniti si legge come un romanzo, e il film ha la stessa qualità e fantasia. Esso affronta diverse fasi, dalla rottura del muro del suono da parte di Chuck Yeager, agli astronauti del Mercury 7, dimostrando che nessuno aveva la minima idea di come gestire un programma spaziale o di come selezionare le persone. Emozionante, divertente, affascinante ed elettrizzante tutto in una volta.

Art Long @Il duro più duro
20-05-1983
Sintesi non disponibile.

Michael 'Mike' Brody @Lo squalo 3
16-03-1983
Il Florida's Sea World, nuovissimo parco acquatico di divertimenti, è minacciato da un gigantesco squalo bianco assetato di vendetta.

Barry Morrow @Bill
22-12-1981
Sintesi non disponibile.

Extra at Graduation Ceremony @Stripes - Un plotone di svitati
25-06-1981
Dopo aver perso in un solo giorno casa, macchina e ragazza John Winger decide di rifugiarsi nell'esercito degli Stati Uniti, dove si arruola con l'amico Russel. In una base in cui regnano, un colonnello erotomane, un caporale di ferro ed una banda di svitati, gli imprevisti sono all'ordine del giorno.

Travis Child @The Night the Lights Went Out in Georgia
29-05-1981
Sintesi non disponibile.

Lar @Il cavernicolo
17-04-1981
Sintesi non disponibile.

Freddie Dupler @All Night Long
06-03-1981
Sintesi non disponibile.

Ed Miller @I cavalieri dalle lunghe ombre
12-05-1980
Nel Missouri del 1866 l'ex guerrigliero sudista Jesse James non accetta la sconfitta subita nella guerra di Secessione e organizza una banda di rapinatori con suo fratello Frank, i tre fratelli Younger e i due fratelli Miller. Dopo molti colpi fortunati, la banda è distrutta a Northfield e lo stesso Jesse è ucciso da due traditori, i fratelli Ford.

Mad Grossman @Gorp
01-05-1980
Sintesi non disponibile.

Mike @All American Boys
24-05-1979
Siamo verso la fine degli anni Settanta. Dave, universitario di provincia, è un giovane molto originale per essere un americano: il suo idolo sportivo è infatti il campione italiano di ciclismo Felice Gimondi; nel tempo libero Dave ascolta musica lirica e suda sui pedali per emulare il grande modello. Egli sogna infatti di competere con ciclisti italiani e ci riesce: la realtà lo delude, ma non lo normalizza.

Phil Lawver @Are You in the House Alone?
20-09-1978
Sintesi non disponibile.

Paul Morelli @Tempo di vittorie
01-05-1978
Sintesi non disponibile.

@Amateur Night at the Dixie Bar and Grill
08-01-1978
Sintesi non disponibile.

Frank @September 30, 1955
06-01-1978
Sintesi non disponibile.

Alan Darby @The Seniors
01-01-1978
Sintesi non disponibile.

Don @Merry Happy Whatever
28-11-2019
Sintesi non disponibile.

Wade Blackwood @Goliath
14-10-2016
Un caso giudiziario di notevole importanza vede un imponente studio legale difendere una multinazionale delle armi contro l’ex socio fondatore dello studio stesso. La causa rivelerà colpi di scena e segreti nascosti

Samuel Brukner @The Art of More
19-11-2015
Sintesi non disponibile.

Michael Lennox @Fortitude
29-01-2015
Fortitude, fredda e tranquilla comunità delle isole Svalbard, situata sull'isola Spitsbergen e composta per lo più da famiglie di minatori e ricercatori, può vantarsi di non conoscere episodi di criminalità. I suoi circa settecento abitanti sono meno numerosi degli orsi polari che popolano l'area, i quali rendono obbligatorio essere armati all'aperto, mentre la locale forza di polizia è solita occuparsi esclusivamente di operazioni di ricerca e soccorso. Un giorno viene tuttavia sconvolta da un brutale omicidio. Ad indagare sull'inusuale evento è lo sceriffo Dan Anderssen, con l'aiuto, poco gradito, del detective esperto Eugene Morton, appositamente arrivato nella cittadina da Londra.

Lucky Luciano @Drunk History
09-07-2013
Sintesi non disponibile.

Sheriff Ralph Lamb @Vegas
25-09-2012
Sintesi non disponibile.

@The Ellen DeGeneres Show
08-09-2003
Sintesi non disponibile.

@Jimmy Kimmel Live!
26-01-2003
Sintesi non disponibile.

@The View
11-08-1997
Sintesi non disponibile.

@The Daily Show with Trevor Noah
22-07-1996
Sintesi non disponibile.

@E! True Hollywood Story
29-03-1996
Sintesi non disponibile.

@Muppets Tonight
08-03-1996
Sintesi non disponibile.

@Inside the Actors Studio
01-06-1994
Sintesi non disponibile.

@Late Night with Conan O'Brien
13-09-1993
Sintesi non disponibile.

@The Tonight Show with Jay Leno
25-05-1992
Sintesi non disponibile.

@Live with Regis and Kathie Lee
04-04-1983
Sintesi non disponibile.

@Saturday Night Live
11-10-1975
Sintesi non disponibile.

@Baretta
17-01-1975
Sintesi non disponibile.

@Today
14-01-1952
Sintesi non disponibile.
Sci-Fi & Fantasy | |
Recensione story | Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi di Joe Johnston di William Maga | |
Nel 1989 la Disney portava nelle sale il film con Rick Moranis in versione scienziato sbadato, che sarebbe inaspettatamente diventato un clamoroso successo di pubblico | |
Leggi |
Horror & Thriller | |
Dead Trigger | Recensione del film di zombi con Dolph Lundgren di Francesco Chello | |
Il biondo attore svedese è lo svogliato protagonista dell'adattamento poverissimo e mediocre dell'omonimo fortunato videogioco survival horror | |
Leggi |
Horror & Thriller | |
Insidious: L’ultima chiave | La recensione del film horror di Adam Robitel di Sabrina Crivelli | |
Lin Shaye è - ancora una volta - la protagonista di questo quarto capitolo prequel, che punta su cliché ampiamente abusati e su una trama piuttosto raffazzonata | |
Leggi |
Sci-Fi & Fantasy | |
George Miller su Three Thousand Years of Longing: “Sarà l’opposto di Mad Max; presto le riprese” di Redazione Il Cineocchio | |
Il regista australiano rivela qualche dettaglio sul suo prossimo progetto, un film dal genere indefinito con Tilda Swinton e Idris Elba | |
Leggi |
Horror & Thriller | |
Riflessione | Richard Matheson e Io Sono Leggenda: la fascinazione dell’umanità per la pandemia di Redazione Il Cineocchio | |
Sessantacinque anni fa, nel 1954, veniva dato alle stampe il romanzo fanta-horror che avrebbe dato vita a svariati lungometraggi, confermando nel tempo la sua assoluta attualità. Ma l'atavica paura là descritta è ricorrente nel corso della Storia | |
Leggi |
Azione & Avventura | |
Wes Ball su Il Pianeta delle Scimmie: “Il nuovo film sarà speciale e rispettoso” di Redazione Il Cineocchio | |
Il regista parla del nuovo capitolo della longeva saga, passata sotto il controllo creativo della Disney dopo l'acquisizione della Fox | |
Leggi |
Azione & Avventura | |
The War – Il Pianeta delle Scimmie | Recensione del film di Matt Reeves che chiude la trilogia di Alessandro Gamma | |
Una conclusione che lascia l'amaro in bocca, tra gli eccessivi omaggi a classici del passato e un terzo atto ridicolo | |
Leggi |
Horror & Thriller | |
Peninsula: concept art e trama per il sequel di Train to Busan di Redazione Il Cineocchio | |
Dopo il clamoroso successo nel 2016, il regista sudcoreano Yeon Sang-ho promette un film più disperato e feroce | |
Leggi |
Horror & Thriller | |
Full trailer per The Outsider, serie HBO che adatta ‘benissimo’ il romanzo (secondo Stephen King) di Redazione Il Cineocchio | |
Ben Mendelsohn e Jason Bateman guidano il cast dell'adattamento TV del recentissimo romanzo poliziesco / soprannaturale del prolifico scrittore del Maine | |
Leggi |
Azione & Avventura | |
The Boys: il teaser trailer della stagione 2 della serie è botte, lacrime e splatter di Redazione Il Cineocchio | |
Karl Urban e gli altri sono pronti a scontrarsi all'ultimo sangue nel nuovo round senza esclusione di colpi dell'adattamento degli Amazon Studios del fumetto di Garth Ennis | |
Leggi |
Sci-Fi & Fantasy | |
Full trailer e data di uscita per Mulan: Gong Li è una strega malvagia nel wuxia Disney di Redazione Il Cineocchio | |
Ci sono anche Jet Li e Donnie Yen nella rivisitazione 'dal vero' del Classico animato del 1998, che vede protagonista la combattiva Yifei Liu (ma non Mushu ...) | |
Leggi |
Sci-Fi & Fantasy | |
Breach: immagini e trama per il fanta-horror con Bruce Willis e Thomas Jane di Redazione Il Cineocchio | |
Ci sarà anche Rachel Nichols nello spazio profondo del film diretto da John Suits | |
Leggi |
Horror & Thriller | |
Dark Skies – Oscure Presenze | La recensione del film di Scott Stewart di Francesco Chello | |
Josh Hamilton e Keri Russell sono i protagonisti di un prodotto dal budget contenuto ma ben orchestrato e teso, che mescola sapientemente angosce terrene e classico schema da fanta-horror | |
Leggi |
Horror & Thriller | |
La Bambola Assassina: The Last Christmas Story e Damballa Bond sono i corti approvati da Don Mancini di Redazione Il Cineocchio | |
C'è il regista messicano Rod Schneider dietro alla duplice lettera d'amore per la saga slasher nata nel 1988 | |
Leggi |
Horror & Thriller | |
Locke and Key: poster, cast e data di uscita per la serie Netflix tratta dal fumetto di Joe Hill di Redazione Il Cineocchio | |
C'è Carlton Cuse alla guida dell'adattamento in live action con protagonisti Darby Stanchfield e Jackson Robert Scott | |
Leggi |