Home » Ricerca per attore

Faye Dunaway

Faye Dunaway

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0001159

Luogo di nascita:
Bascom, Florida, USA

Inconceivable

Donna @Inconceivable
30-06-2017
Katie, una giovane e misteriosa donna, e sua figlia si trasferiscono in un anuova città per sfuggire al loro passato e stringono rapidamente amicizia con Angela Morgan, una madre che desidera da tempo allargare la sua famiglia. Mentre le loro vite si intrecciano, Angela e suo marito Brian invitano Katie a vivere nella loro casa per lavorare come bambinaia. Nel tempo, però, l'amicizia nascente tra le due donne si trasforma in pericolosa ossessione a causa dell'attaccamento morboso di Katie alla figlia dei Morgan.

The Case for Christ

Dr. Roberta Waters @The Case for Christ
07-04-2017
Sintesi non disponibile.

The Bye Bye Man

Widow Redmon @The Bye Bye Man
12-01-2017
LEGGI LA RECENSIONE!

Scopriamo da vicino le edizioni dell'horror con Carrie-Anne Moss, del thriller pandemico di Henry Joost e Ariel Schulman e dell'oscura opera seconda di Raffaele Picchio

Warren Beatty, une obsession hollywoodienne

@Warren Beatty Hollywood Playboy
06-12-2015
Sintesi non disponibile.

And the Oscar Goes To...

@And the Oscar Goes To...
02-02-2014
Sintesi non disponibile.

Final Cut: Hölgyeim és uraim

@Final Cut: Hölgyeim és uraim
04-02-2012
Sintesi non disponibile.

A Family Thanksgiving

Gina @Vite parallele
06-11-2010
Sintesi non disponibile.

Balladyna

Dr Ash @Balladyna
04-09-2009
Sintesi non disponibile.

Nora Roberts' Midnight Bayou

Odette Simone @Nora Roberts: La palude della morte
28-03-2009
Sintesi non disponibile.

Flick

Lt. McKenzie @Flick
03-10-2008
Sintesi non disponibile.

Revolution! The Making of 'Bonnie and Clyde'

Herself @Revolution! The Making of 'Bonnie and Clyde'
25-03-2008
Sintesi non disponibile.

La rabbia

Madre @La rabbia
28-02-2008
Un giovane regista che non ha soldi per girare un film, i produttori che non sono interessati al suo lavoro e allora lui rapina una banca e si fa il film.

The Gene Generation

Dr. Josephine Hayden @Blade Gen - The Gene Generation
01-01-2007
In un futuro avanzato tecnologicamente, Michelle è un'assassina di professione che combatte contro gli hacker del DNA, individui che riescono ad uccidere le persone attraverso il loro stesso organismo. Nel frattempo, Michelle deve anche combattere i suoi fantasmi personali e tenere fuori dai guai il fratello minore, l'estroverso Jackie.

Cougar Club

Edith Birnbaum @Cougar Club
01-01-2007
Sintesi non disponibile.

Rain

Isabel Hudson @Rain
20-04-2006
Sintesi non disponibile.

Love Hollywood Style

God @Love Hollywood Style
02-04-2006
Sintesi non disponibile.

The Making of Network

@The Making of Network
28-02-2006
Sintesi non disponibile.

Cut Off

Marilyn Burton @Cut Off
01-01-2006
Sintesi non disponibile.

Ghosts Never Sleep

Kathleen Dolan @Ghosts Never Sleep
01-04-2005
Sintesi non disponibile.

Back When We Were Grownups

Tina @Back When We Were Grownups
21-11-2004
Sintesi non disponibile.

Anonymous Rex

Shin @Anonymous Rex
19-11-2004
Sintesi non disponibile.

El padrino

Atty. Gen. Navarro @El padrino
27-09-2004
Sintesi non disponibile.

Last Goodbye

@Last Goodbye
30-04-2004
Le esistenze di persone variamente insoddisfatte si avvicinano, si intrecciano, si scontrano nella cornice della città di Atlanta. Agnes è la star di Gotico del Sud, una serie tv che mescola orrore e combattimenti acrobatici, Jen un'adolescente decisa a chiudere i ponti con suo padre, Peter il tormentato leader di una rock band di successo e Roland un alcolista in attesa di una donna-angelo in grado di salvarlo dall'inferno della sua solitudine. Si parte con uno evento traumatico, un'auto investe un uomo, per poi raccontare a ritroso la giornata fatidica che può cambiare tutto, in meglio o in peggio.

Jennifer's Shadow

Mary Ellen Cassi @Jennifer's Shadow
01-01-2004
Sintesi non disponibile.

Blind Horizon

Ms. K @Blind Horizon - Attacco al potere
14-12-2003
Ancora i temi del complotto e dell'amnesia. Ferito durante una sparatoria in una cittadina del New Mexico, Frank Kavanaugh rimane senza memoria. Allo sceriffo che indaga si presenta la bella e reticente Chloe, dichiarando di essere la fidanzata di Frank che, intanto, vagamente sospetta di sapere qualcosa su un piano per uccidere il presidente degli Stati Uniti. Ne fa parte anche Chloe? A colpi di flashback, la struttura frammentata di questo thriller fantapolitico risulta farraginosa, inutilmente spiazzante anche perché, nonostante i nomi illustri nel cast, i personaggi sono senza spessore. 2° lungometraggio di M. Haussman, ideato e scritto da Paul Benz e Steve Tomlin.

The Rules of Attraction

Mrs. Denton @Le regole dell'attrazione
11-10-2002
Lauren Hynde (Shannyn Sossamon) perde la verginità durante una festa dall'altisonante nome di "End of the World Party", con uno sconosciuto, ripresa da uno studente di cinema che approfitta del suo svenimento per girare un filmato amatoriale pornografico. La stessa sera Paul Denton (Ian Somerhalder) offre dell'ecstasy ad Handsome Dunce, un ragazzo conosciuto alla festa che tenta inutilmente di baciare, ricevendo in cambio insulti e spintoni: "tre mesi dopo Handsome Dunce ebbe una storia con un mio amico, nel giro di un anno era un frocio totale e diceva di me ch'ero impotente". Sean Bateman (James Van Der Beek) si aggira per la stessa festa con il viso pesto, strappa delle lettere viola e si avvicina ad una biondina del primo anno, che pochi minuti dopo è nella sua stanza, commossa da un paio di canzoni strimpellate alla chitarra: "poco dopo sono nel letto di Sean, mentre lui si chiede quando sia stata l'ultima volta che l'ha fatto da sobrio".

Changing Hearts

Betty Miller @Changing Hearts
22-04-2002
Sintesi non disponibile.

The Yards

Kitty Olchin @The Yards
20-10-2000
Leo Handler esce di prigione e torna in famiglia, intenzionato a ridare ordine alla propria vita. Trova lavoro come macchinista grazie allo zio Frank, uomo molto influente e pieno di amicizie, ma scopre presto che nei depositi ferroviari, di cui ora Frank è padrone incontrastato, si stanno svolgendo delle attività non del tutto legali.

Running Mates

Meg Gable @Tutte le donne del Presidente
13-08-2000
Sintesi non disponibile.

Joan of Arc

Yolande of Aragon @Giovanna d'Arco
27-10-1999
Guerra dei cent'anni. Giovanna d'Arco, già leggenda popolare a diciotto anni, riesce, da sola, a superare le linee nemiche inglesi e raggiungere a Chinon Carlo VII, delfino di Francia. La "pulzella" convince il futuro re di essere in diretto contatto con Dio, soprattutto lo induce ad attaccare gli Inglesi ad Orléans. Giovanna vince una battaglia dopo l'altra. Quando Carlo, incoronato re, decide di trattare col nemico inglese, Giovanna continua la guerra da sola. Tradita, viene presa prigioniera dai Borgognoni, che simpatizzano con gli inglesi, e venduta al nemico per 10.000 scudi. Il re non muove un dito, ben contento di essersi liberato della patata bollente. Giovanna viene processata per eresia. Le si offre la possibilità di abiurare ma non recede dalle proprie posizioni.

The Thomas Crown Affair

The Psychiatrist @Gioco a due
06-08-1999
Un annoiato miliardario, Thomas Crown (Pierce Brosnam), per cercare nuove sfide, ruba da un museo un dipinto di Monet. Sulle sue tracce si metterà Catherine Banning (Rene Russo), una brillante investigatrice incaricata di ritrovare il dipinto a qualunque costo.

Love Lies Bleeding

Josephine @Love Lies Bleeding
23-06-1999
Sintesi non disponibile.

Gia

Wilhelmina Cooper @Gia - Una donna oltre ogni limite
31-01-1998
Sbarcata a New York dalla nativa Philadelphia con la ferma volontà di sfondare nel mondo della moda, la bellissima Gia Carangi colpisce l'attenzione di Wilhelmina Cooper, un'agente ben introdotta negli ambienti che contano. La spregiudicatezza di Gia e la sua disponibilità a posare nuda ne fanno ben presto una star, ma i problemi arrivano piuttosto dalla sfera sentimentale: la ragazza avvia infatti una relazione con la truccatrice Linda, il cui contrastato rapporto con la propria bisessualità provoca in Gia una dipendenza dalle droghe pesanti che la porterà alla morte per Aids, avvenuta nel 1986 a causa del contagio con una siringa infetta.

En brazos de la mujer madura

Condesa @En brazos de la mujer madura
11-04-1997
Sintesi non disponibile.

Drunks

Becky @Drunks
14-03-1997
Sintesi non disponibile.

The Chamber

Lee Cayhall Bowen @L'ultimo appello
11-10-1996
In una prigione dello Stato del Mississippi, Sam Cayhall è in attesa si essere mandato a morte per l'assassinio di due bambini uccisi con una bomba anni prima, nel 1967. Riceve la visita di Adam Hall, giovane e inesperto avvocato che gli dice di volersi impegnare per salvarlo non solo per motivi professionali ma anche perché è suo nipote. Sam, scontroso e irascibile, sostenitore della razza bianca, si rifiuta di collaborare, e così Adam fa tutto da solo, fino a raggiungere il governatore dello Stato che all'epoca dei fatti aveva incastrato Sam ed ora dovrebbe concedere la grazia. Intanto Adam, con molta pazienza e insistenza, riesce a scavare nel passato della famiglia di Sam (e della sua) e a ricostruire i tragici rapporti tra lui, il figlio morto, ossia suo padre, e la figlia dedita all'alcool. Appare allora chiaro che Sam ha assunto su di sé colpe che erano di altri. La grazia viene negata e Adam resta sconfortato e deluso ma più maturo come uomo e come avvocato.

The People Next Door

Ellen Morse @The People Next Door
01-10-1996
Sintesi non disponibile.

Albino Alligator

Janet Boudreaux @Insoliti criminali
09-09-1996
Dopo il fallimento di una rapina, finita nel sangue, un trio di malviventi alquanto sghangherati si rifugia in un bar di New Orleans. I tre gangster tengono sotto tiro cinque strani personaggi mentre la polizia circonda immediatamente il locale, impedendo loro ogni via di fuga. Ha inizio una lunga ed estenuante trattativa, ma mentre i tre pensano di esser ricercati per via della rapina, la polizia sta in realtà braccando un pericoloso trafficante d'armi.

The Twilight of the Golds

Phyllis Gold @L'orgoglio di un figlio
22-03-1996
Sintesi non disponibile.

Dunston Checks In

Mrs. Dubrow @Dunston - Licenza di ridere
12-01-1996
Un aristocratico inglese sedicenne arriva al Majestic Hotel di New York con l'orango Dunston nel baule, addestrato al furto, che però, invece di rubare per il padrone, fa amicizia con i due figli del direttore dell'albergo. Amabile e divertente commedia per famiglie.

Unzipped

Herself @Sbottonate
11-08-1995
Sintesi non disponibile.

A Family Divided

Karen Billingsley @A Family Divided
22-01-1995
Sintesi non disponibile.

Don Juan DeMarco

Marilyn Mickler @Don Juan DeMarco - Maestro d'amore
12-10-1994
Convinto di essere Don Giovanni, il giovane De Marco si appresta al suicidio dal cornicione di un albergo di New York. Interviene lo psichiatra Jack Mickler, che dal colloquio col ragazzo scopre la personalità complessa e tormentata di un seduttore involontario, più simile al Don Juan del poema di Byron che a uno sfrenato donnaiolo e libertino. Abbandonato l'insano proposito, in un finale onirico e quasi sconcertante, sarà il giovane a trascinare lo psichiatra nel suo mondo fantasioso, facendogli riscoprire emozioni dimenticate.

Columbo: It's All in the Game

Lauren Staton @Columbo: It's All in the Game
29-03-1994
Sintesi non disponibile.

Fertile La Toyah Video Magazine #2: The Kinky Issue!

@Fertile La Toyah Video Magazine #2: The Kinky Issue!
01-01-1994
Sintesi non disponibile.

The Temp

Charlene Towne @Maledetta ambizione
12-02-1993
Sintesi non disponibile.

Arizona Dream

Elaine Stalker @Arizona Dream
06-01-1993
Un giovanotto (J. Depp) di New York è chiamato in Arizona dallo zio Leo (J. Lewis) che vuole insegnargli la fede nei pilastri del modo americano di vivere. Axel, invece, s'innamora di una bizzarra donna matura (F. Dunaway) che potrebbe essere sua madre e di cui condivide il sogno di volare su un velivolo senza motore, e fa amicizia con altri irregolari. Gli hanno rimproverato di essere autoindulgente, prolisso, tedioso, troppo stravagante, troppo originale, ondivago, impervio nel suo onirico surrealismo. L'hanno elogiato quasi per gli stessi motivi, e inoltre per la splendida direzione degli attori (i sorprendenti L. Taylor e V. Gallo, ma anche una Dunaway in gran forma e un Lewis insolito). Morale: se volete vedere qualcosa di diverso, è il film per voi. In un primo tempo distribuito in Italia come Il valzer del pesce freccia senza successo. Rimesso in circolazione nel 1998 col titolo originale.

Lahav Hatzui

Faye Milano @Lahav Hatzui
30-09-1992
Sintesi non disponibile.

Scorchers

Thais @Amori di fuoco
07-07-1991
Sintesi non disponibile.

Silhouette

Samantha Kimball @Silhouette
28-11-1990
Sintesi non disponibile.

The Two Jakes

Evelyn Mulwray (voice) @Il grande inganno
10-08-1990
Los Angeles 1948. Sono passati undici anni dalla notte in cui a Chinatown morì tragicamente Evelyn Mulwray in fuga con la figlia-sorella Katryn. L'investigatore privato Gittes indaga su un omicidio le cui circostanze sembrano ma non sono chiare e a poco a poco vengono a galla grossi interessi economici. È il seguito di Chinatown, ma quello che era là compenetrazione tra tragedia privata e dramma sociale visto in modo romantico e critico, non lo è qui dove i personaggi sono meno “cattivi” di quel che sembrano e la vicenda si aggroviglia inesorabilmente.

The Handmaid's Tale

Serena Joy @Il racconto dell'ancella
15-02-1990
In un futuro prossimo gli Stati Uniti sono governati da dei fondamentalisti di destra e le poche donne ancora fertili devono procreare forzatamente su commissione.

Wait Until Spring, Bandini

@...Aspetta primavera Bandini
01-11-1989
Sintesi non disponibile.

Cold Sassy Tree

Love Simpson Blakeslee @Cold Sassy Tree
16-10-1989
Sintesi non disponibile.

On a Moonlit Night

Mrs. Colbert @In una notte di chiaro di luna
05-09-1989
Giornalista è impressionato dalla notizia di un doppio suicidio per timore dell'Aids. Per fare l'inchiesta si finge sieropositivo ma poi scopre di esserlo davvero.

Helmut Newton: Frames from the Edge

Herself @Helmut Newton: Frames from the Edge
26-06-1989
Sintesi non disponibile.

Burning Secret

Sonya @Bruciante segreto
23-12-1988
Sintesi non disponibile.

La partita

Contessa Matilda Von Wallenstein @La partita
28-10-1988
Sintesi non disponibile.

Midnight Crossing

Helen Barton @Midnight Crossing
13-05-1988
Sintesi non disponibile.

Barfly

Wanda Wilcox @Barfly - Moscone da bar
02-09-1987
Henry Chinaski è uno scrittore ubriacone che tutte le sere fa a botte con Eddie, il barista del "The Golden Horn", il bar sotto casa. Una sera riesce a batterlo e questi non gli vuole più servire da bere. Henry allora va in un altro bar, dove fa conoscenza con Wanda, un'ubriacona. Wanda, che si fa mantenere da un vecchio ricco innamorato di lei, porta Henry a casa sua e decidono di vivere insieme. Per mantenerla, Henry decide di cercare un lavoro, ma non ha successo. Inoltre scopre che Wanda ha passato la notte proprio con Eddie. I due litigano e Wanda se ne va, per poi tornare poco dopo. Il giorno successivo tocca a lei andare a cercare lavoro, mentre Henry riceve la visita di Tully, una giovane e bella donna proprietaria di una rivista letteraria.

Casanova

Madame D'Urfe @Casanova
01-03-1987
Sintesi non disponibile.

Beverly Hills Madam

Lil Hutton @Beverly Hills Madam
06-04-1986
Sintesi non disponibile.

Thirteen at Dinner

Jane Wilkinson / Charlotta Adams @Agatha Christie: 13 a tavola
19-09-1985
Il ricco lord inglese George Edgeware è stato ucciso e il celebre investigatore Hercule Poirot si trova proprio lì per indagare sul caso. A confondere le acque ci pensano due personaggi: una certa Carlotta Adams e la vedova di Lord Edgeware, famosa attrice americana. Ma Poirot non è tipo da lasciarsi abbindolare facilmente.

Supergirl

Selena @Supergirl - La ragazza d'acciaio
01-07-1984
La città di Argo è una sorta di frammento del pianeta Krypton dove i superstiti hanno instaurato una prosperosa e felice comunità. La vita su Argo è assicurata dall'energia di un potente manufatto chiamato Omegahedron. Quando l'oggetto viene smarrito da Zaltar e risucchiato nello spazio, Kara Zor-El decide di scendere sulla Terra alla sua ricerca.

Ordeal by Innocence

Rachel Argyle @Prova di innocenza
01-01-1984
Tornato in Inghilterra dopo una lunga missione nell'Antartide, il dottor Calgary scopre che la sua testimonianza avrebbe potuto scagionare un giovane giustiziato nel frattempo per omicidio. Lo scienziato non si dà pace, corre anche seri rischi personali, ma si batte finché la verità non viene a galla.

Supergirl: The Making of the Movie

Herself / Selena @Supergirl: The Making of the Movie
01-01-1984
Sintesi non disponibile.

The Wicked Lady

Lady Barbara Skelton @L'avventuriera perversa
21-04-1983
Sintesi non disponibile.

The Country Girl

Georgie Elgin @The Country Girl
01-01-1982
Sintesi non disponibile.

Mommie Dearest

Joan Crawford @Mammina cara
18-09-1981
Sintesi non disponibile.

Evita Peron

Eva 'Evita' Duarte Peron @Evita Peron
23-02-1981
Sintesi non disponibile.

The First Deadly Sin

Barbara Delaney @Delitti inutili
03-10-1980
A poche settimane dalla pensione, il sergente di polizia Edward X. Delaney, si trova in gravi difficoltà. La moglie Barbara è stata ricoverata per un calcolo renale e per l'aggravarsi della situazione è stata sottoposta a un intevento chirurgico. Contemporaneamente al Distretto 27 è arrivato un nuovo responsabile che disprezza i metodi della cosiddetta vecchia guardia. Edward, dividendo il suo tempo tra l'ospedale e i problemi dell'ufficio, comincia le indagini su due omicidi, archiviati dal suo capo come anomali.

The Champ

Annie @Il campione
10-07-1979
Sintesi non disponibile.

Eyes of Laura Mars

Laura Mars @Gli occhi di Laura Mars
02-08-1978
Sintesi non disponibile.

Voyage of the Damned

Denise Kreisler @La nave dei dannati
22-12-1976
Amburgo, 13 maggio 1939, il transatlantico tedesco MS St. Louis lascia la Germania con a bordo 937 profughi ebrei diretto a L'Avana; il viaggio tuttavia è stato organizzato, a scopo di propaganda, dal ministro nazista Joseph Goebbels e si tramuterà in una spaventosa odissea.

The Disappearance of Aimee

Sister Aimee Semple McPherson @La scomparsa di Aimée
17-11-1976
Sintesi non disponibile.

Network

Diana Christensen @Quinto potere
01-11-1976
Vincitore di 4 Oscar e di 4 Golden Globe nel 1977 - altri 11 premi e 19 nomination.Howard Beale è un commentatore televisivo con un larghissimo seguito; il suo indice di gradimento però è in discesa e i suoi capi decidono di licenziarlo. Howard allora dichiara davanti alle telecamere che si ucciderà: da quel momento ha un successo strepitoso, specie da quando, credendosi direttamente in contatto con Dio, diventa una sorta di profeta trascinatore.

Three Days of the Condor

Kathy Hale @I tre giorni del Condor
24-09-1975
Un ricercatore della CIA è l'unico superstite di una sezione di New York dell'organizzazione, sterminata da un gruppo di sicari. Con l'aiuto di Kathie sfugge agli assassini che lo braccano e scopre che dietro al complotto si nasconde la CIA stessa, un suo settore deviato.

The Towering Inferno

Susan @L'inferno di cristallo
14-12-1974
Un incendio scoppia nel piú alto grattacielo del mondo e gli ospiti di una festa che si tiene all'ultimo piano restano intrappolati tra le fiamme.

The Four Musketeers

Milady @Milady
31-10-1974
Le celebri avventure degli spadaccini fedeli ai regnanti, contro i torbidi intrighi del Cardinale e del suo agente più perfido, la bellissima Milady.

Chinatown

Evelyn Cross Mulwray @Chinatown
20-06-1974
L'investigatore Gittes viene assoldato da una donna che si presenta come la signora Mulray per investigare sulla presunta infedeltà del marito. Riesce dopo diverso tempo a fotografarlo in compagnia di una giovane ragazza, ma si presenta al suo cospetto la vera moglie di Mulray che minaccia l'uomo. Intanto si ritrova il corpo senza vita del marito. Continuano quindi con molti pericoli le indagini di Gittes che lo condurranno da Noah Cross, padre della signora Mulray mentre la ragazza che tempo prima aveva fotografata era la sorella della donna. Le due donne cercheranno di fuggire dal padre possessivo, ma una finirà uccisa e l'altra ricondotta dal padre.

After the Fall

@After the Fall
02-01-1974
Sintesi non disponibile.

The Three Musketeers

Lady de Winter @I tre moschettieri
11-12-1973
D’Artagnan è appena arrivato a Parigi per arruolarsi nei moschettieri e si mette subito nei guai con le guardie del cardinale, animate da storica rivalità; lo salvano tre colleghi, Athos, Porthos e Aramis, dei quali diventa amico per la pelle. Gli intrighi di Richelieu e di Milady stanno per rovinare la reputazione della regina, ma i moschettieri mettono a repentaglio la propria vita per recuperare i gioielli che la regina aveva regalato all’amante.

Oklahoma Crude

Lena Doyle @I duri di Oklahoma
03-07-1973
Sintesi non disponibile.

Hogan's Goat

Kathleen Stanton @Hogan's Goat
18-10-1971
Sintesi non disponibile.

Doc

Katie Elder @Doc
01-08-1971
Sintesi non disponibile.

La maison sous les arbres

Jill @Unico indizio: una sciarpa gialla
09-06-1971
Sintesi non disponibile.

Puzzle of a Downfall Child

Lou Andreas Sand @Puzzle of a Downfall Child
16-12-1970
Sintesi non disponibile.

Little Big Man

Mrs. Louise Pendrake @Piccolo grande uomo
14-12-1970
Un vecchio ultra centenario racconta la storia della propria turbolenta esistenza al registratore di un cronista. Figlio di pionieri trucidati dagli indiani è allevato dai guerrieri Cheyenne. Catturato in uno scontro è reintegrato nell'universo dei bianchi da cui è, però, terribilmente disilluso e disgustato. Diventato di volta in volta commerciante, pistolero truffatore, ubriacone e scout del generale Custer, partecipa alla fatidica battaglia del Little Big Horn.

The Arrangement

Gwen @Il compromesso
18-11-1969
Eddie Anderson possiede tutto ciò che si può desiderare: denaro, affermazione professionale (è un pubblicitario di successo), un soddisfacente ménage con la moglie Florence. L'incontro con Gwen sarà la molla che lo spingerà a riconsiderare valori che parevano inamovibili.

The Extraordinary Seaman

Jennifer Winslow @Il capitano di lungo... sorso
14-05-1969
Sintesi non disponibile.

Amanti

Julia @Amanti
19-12-1968
Sintesi non disponibile.

The Thomas Crown Affair

Vicki Anderson @Il caso Thomas Crown
26-06-1968
Un uomo ricco ma annoiato mette a punto un piano perfetto per una rapina. Una bella ed efficiente investigatrice di assicurazioni deve dimostrare il suo coinvolgimento, ma resta vittima del suo fascino.

Bonnie and Clyde

Bonnie Parker @Gangster Story
18-07-1967
Nel 1933 a Dallas Clyde Barrow, giovane ladro d'auto, e Bonnie Parker, cameriera, si mettono insieme e diventano, con alcuni complici, la banda di rapinatori di banche più famosa d'America.

The Happening

Sandy @Cominciò per gioco
17-05-1967
Sintesi non disponibile.

Hurry Sundown

Lou McDowell @E venne la notte
09-02-1967
Sintesi non disponibile.

Pandemic - Tödliche Erreger

Governor Lillian Schäfer @Pandemic - Tödliche Erreger
30-11--0001
Sintesi non disponibile.

Pandemic

Governor Lillian Schaefer @Pandemic
26-05-2007
Sintesi non disponibile.

Grey's Anatomy

@Grey's Anatomy
27-03-2005
Meredith Grey è una giovane ragazza di Boston che, dopo la laurea in medicina, riesce ad entrare nel gruppo di tirocinanti di chirurgia del Seattle Grace Hospital. Si trasferisce così a Seattle, nella vecchia casa appartenuta alla madre. Qui si ritrova a condividere questa nuova esperienza insieme ad un gruppo di giovani coetanei, tutti alle prese con i più svariati problemi. Meredith è figlia di Ellis Grey, una famosa dottoressa specialista in chirurgia generale, e sente molto il peso del suo cognome. La sera prima di iniziare il tirocinio, Meredith incontra in un pub Derek, un affascinante uomo con cui passa la notte; solo il giorno dopo scopre che in realtà lui è Derek Shepherd, neurochirurgo dell'ospedale, nonché suo supervisore. Meredith deve così districarsi tra lo studio e il lavoro per poter diventare un chirurgo, e i sentimenti che prova per Derek.

The Ellen DeGeneres Show

@The Ellen DeGeneres Show
08-09-2003
Sintesi non disponibile.

Alias

@Alias
30-09-2001
"Mi chiamo Sydney Bristow, sette anni fa sono stata reclutata da una sezione segreta della CIA chiamata SD-6, avevo giurato di non rivelarlo mai, ma non ho potuto nasconderlo al mio fidanzato e il capo dell' SD-6 ordinò che fosse assassinato. E' stato così che ho scoperto al verità, l' SD-6 non fa parte della CIA, stavo lavorando per quelli che credevo di combattere. Così sono andata nell'unico posto dove mi potevano aiutare a sconfiggerli, adesso faccio il doppio gioco per la CIA, il mio supervisore è un uomo chiamato Michael Vaughn, solo un' altra persona è a conoscenza della mia attività, un altro agente infiltrato nell' SD-6 un uomo che conosco appena...mio padre!"

CSI: Crime Scene Investigation

@CSI: Crime Scene Investigation
06-10-2000
CSI: Scena del crimine (CSI: Crime Scene Investigation) è un telefilm prodotto dal network statunitense CBS le cui vicende ruotano attorno alle indagini della squadra della polizia scientifica di Las Vegas. Le indagini vengono svolte in maniera scientifica e razionale e la ricerca delle prove, con l'ausilio di tutti i mezzi offerti dalla tecnologia, è sempre l'obiettivo principale del team di investigatori. Visto il successo del telefilm sono stati creati ben due spin-off che vanno in onda contemporaneamente, CSI: Miami e CSI:NY.

Soul Food

@Soul Food
28-06-2000
Sintesi non disponibile.

A Will of their Own

Margaret Sanger @A Will of their Own
18-10-1998
Sintesi non disponibile.

Rebecca

Mrs. Van Hopper @Rebecca
05-01-1997
Sintesi non disponibile.

Inside the Actors Studio

Herself @Inside the Actors Studio
01-06-1994
Sintesi non disponibile.

It Had to Be You

Laura Scofield @It Had to Be You
19-09-1993
Sintesi non disponibile.

Christopher Columbus

Regina Isabella di Spagna @Christopher Columbus
07-03-1985
Cristoforo Colombo è uno sceneggiato televisivo prodotto dalla RAI nel 1984 e andato in onda nel marzo dell'anno seguente, per la direzione di Alberto Lattuada.

Ellis Island

Maud Charteris @Ellis Island
01-11-1984
Sintesi non disponibile.

Wetten, dass..?

@Wetten, dass..?
14-02-1981
Sintesi non disponibile.

The Three Musketeers

@The Three Musketeers
01-01-1973
Sintesi non disponibile.

Great Performances

Kathleen Stanton @Great Performances
04-11-1972
Sintesi non disponibile.

Columbo

Lauren Staton @Columbo
15-09-1971
Colombo (Columbo) è una serie televisiva statunitense di genere poliziesco interpretata da Peter Falk e prodotto negli Stati Uniti dal 1968 al 2003. La serie venne premiata quattro volte con l'Emmy Award; vi hanno partecipato molti attori noti quali Leonard Nimoy o Donald Pleasence e alcuni episodi sono stati diretti da famosi registi come Steven Spielberg, Ben Gazzara o Jonathan Demme. In Italia è esordita il 16 novembre 1974 su TV Koper-Capodistria e tre anni dopo, dal 6 luglio 1977, esordisce anche su Rai 2; qualche anno dopo le nuovi stagioni vennero trasmesse per le prima volta su Rete 4. Nei decenni a seguire è stata replicata più volte, in particolare sui canali Mediaset.

The Dick Cavett Show

Herself - Guest @The Dick Cavett Show
06-06-1968
Sintesi non disponibile.

The Academy Awards

@The Academy Awards
18-03-1953
Sintesi non disponibile.

Hallmark Hall of Fame

@Hallmark Hall of Fame
24-12-1951
Sintesi non disponibile.

George Clooney e Laura Dern in Grizzly II The Predator (1983)
Horror & Thriller

Trailer per Grizzly II: Revenge, horror con George Clooney e Laura Dern scomparso dal 1983

di Redazione Il Cineocchio

Dopo oltre 35 anni la produttrice Suzanne Nagy ha completato il tormentato film, in cui fanno una comparsata anche Charlie Sheen e John Rhys-Davies

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per In vacanza su Marte, fanta-commedia natalizia con Boldi e De Sica

di Redazione Il Cineocchio

C'è Neri Parenti alla regia del cinepanettone, che quest'anno non passerà dai cinema

Leggi
seobok film 2020
legend of tarzan film 2016
Azione & Avventura

15 cose da sapere sul film The Legend of Tarzan di David Yates

di Redazione Il Cineocchio

Il regista David Yates riporta al cinema le avventure del personaggio creato da Edgar Rice Burroughs, affidandosi ad Alexander Skarsgård e Margot Robbie. Siete pronti a tornare nella giungla?

Leggi
lupin serie netflix omar sy
Azione & Avventura

Trailer per Lupin (serie Netflix): Omar Sy è l’istrionico mago del furto

di Redazione Il Cineocchio

C'è Louis Leterrier alla regia della prima stagione dello show originale che rilegge il personaggio creato da Maurice Leblanc

Leggi
Earwig and the Witch film 2020
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Earwig e la strega, primo film dello Studio Ghibli in CGI (dirige Goro Miyazaki)

di Redazione Il Cineocchio

A quasi 10 anni da La collina dei papaveri, il figlio del grande Hayao torna sulle scene con l'adattamento del romanzo di Diana Wynne Jones

Leggi
Christopher Reeve in Superman (1978)
Azione & Avventura

Dossier | Superman e le reazioni del pubblico italiano alla prima del 1979: aspre critiche, tra Jannacci e politica

di Redazione Il Cineocchio

Andiamo a spulciare i quotidiani dell'epoca, per vedere l'impatto del film con Christopher Reeve sugli spettatori di Milano e Roma

Leggi
Terrore nello spazio (1965)
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | Terrore nello Spazio di Mario Bava: il fanta-horror all’italiana che fa scuola a Hollywood

di Francesco Chello

Nel 1965, il regista portava al cinema un film di fantascienza artigianale e oscuro, capace di influenzare - in modo più o meno riconosciuto - i lavori successivi di Ridley Scott e John Carpenter

Leggi
What Happened to Monday netflix
Sci-Fi & Fantasy

Seven Sisters | La recensione del film di Tommy Wirkola

di Sabrina Crivelli

La solida performance di Noomi Rapace non basta a nascondere le falle di una sceneggiatura raffazzonata e di un budget non adeguato alle ambizioni

Leggi
red dot film netflix 2021
The Adam Project film netflix Ryan Reynolds
Sci-Fi & Fantasy

The Adam Project: immagini e trama per il film sci-fi con Ryan Reynolds (per Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Mark Ruffalo, Jennifer Garner e Zoe Saldana nel progetto firmato da Shawn Levy

Leggi
la belva film gifuni 2020
Azione & Avventura

La Belva | La recensione del film di Ludovico Di Martino (su Netflix)

di Gioia Majuna

Fabrizio Gifuni è l'implacabile protagonista di un action thriller violentissimo, ma troppo derivativo

Leggi
herzog e cage set cattivo tenente film 2009
la rabbia giovane malick 1973 film
Horror & Thriller

La recensione concisa | La rabbia giovane di Terrence Malick

di Marco Tedesco

Nel 1973, Martin Sheen e Sissy Spacek erano i giovanissimi protagonisti di un road thriller disilluso che guardava alla vita di James Dean

Leggi
bone tomahawk film 2015
Horror & Thriller

Riflessione | Bone Tomahawk di S. Craig Zahler: non entrate in quella valle

di William Maga

Nel 2015, Kurt Russell, Patrick Wilson e Matthew Fox erano gli abili protagonisti dell'esordio al cinema del regista, un western horror crudele e spietato, costruito su dialoghi e personaggi affascinanti

Leggi