Home » Ricerca per attore

Fabrizia Sacchi

Fabrizia Sacchi

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0755009

Luogo di nascita:
Sconosciuto

Domani è un altro giorno

@Domani è un altro giorno
28-02-2019
Giuliano (Marco Giallini) e Tommaso (Valerio Mastandrea) sono amici da trent’anni e li aspettano i quattro giorni più difficili della loro amicizia. Tommaso vive da tempo in Canada e insegna robotica. Giuliano è rimasto a Roma e fa l’attore. Entrambi sono romani “dentro”, seppur con caratteri molto diversi: Giuliano estroverso e pirotecnico, Tommaso riservato e taciturno. Giuliano, l’attore vitalista, seduttore e innamorato della vita è condannato da una diagnosi terminale e, dopo un anno di lotta, ha deciso di non combattere più. Ai due amici di una vita rimane un solo compito, il più arduo, quasi impossibile: dirsi addio. E hanno solo il tempo di un lungo weekend, quattro giorni.

Zen sul ghiaccio sottile

@Zen sul ghiaccio sottile
08-11-2018
Sintesi non disponibile.

Zen sul ghiaccio sottile

@Zen sul ghiaccio sottile
08-11-2018
Sintesi non disponibile.

Suspiria

Pavla @Suspiria
11-10-2018
LEGGI LA RECENSIONE!

Il regista siciliano fa proprio il classico di Dario Argento del 1977, immergendolo in un contesto storico estremamente significativo e rielaborandone l'estetica e i temi, per un risultato complesso e ambizioso

La prima volta (di mia figlia)

Marina @La prima volta (di mia figlia)
19-03-2015
Alberto è noioso! Medico della mutua con aspirazioni di chirurgo presto sfumate, sfigato in gioventù per eccesso di timidezza e insicurezza, è il classico collega di lavoro pedante e serio, la cui vita privata è quasi inimmaginabile se non fosse che un giorno compare una figlia, bella e intelligente, che fa in parte ricredere i detrattori della prima e ultima ora

Stai lontana da me

Simona @Stai lontana da me
14-11-2013
Jacopo, consulente di coppia, è perseguitato da un'insolita forma di sfortuna: quando comincia a uscire con una ragazza che gli piace, la sorte si accanisce... contro di lei. Per questo, dopo innumerevoli tragedie da lui involontariamente causate alle sue fidanzate, ha optato per la solitudine. Finché non incontra Sara, una giovane architetto che sembra essere la sua donna ideale. Proprio perché le vuole veramente bene, Jacopo cerca di starle lontano. Ma la passione reciproca è incontenibile, e presto le conseguenze sulla vita della ragazza diventano disastrose. In un'epoca di scarsa ispirazione e scarso coraggio produttivo, il cinema italiano attinge a quello francese per realizzare il rifacimento di una commedia romantica, Per sfortuna che ci sei, che oltralpe era stata campione di incassi, ma in Italia era passata quasi inosservata.

Viaggio Sola

Silvia @Viaggio sola
24-04-2013
Irene ha superato i quarant'anni, niente marito, niente figli e un lavoro che è il sogno di molti: Irene è l'"ospite a sorpresa", il temutissimo cliente in incognito che annota, valuta e giudica gli standard degli alberghi di lusso. Oltre al lavoro, nella sua vita ci sono la sorella Silvia, sposata con figli, svampita e sempre di corsa, e l'ex fidanzato Andrea. Irene non ha alcun desiderio di stabilità, si sente libera, privilegiata. Ma è vera libertà la sua? Qualcosa metterà in discussione questa certezza...

Tutta la verità

Benedetta Amodio @Tutta la verità
26-05-2012
Paola Pavese (Vittoria Puccini) è una giovane avvocatessa sposata con il commissario di polizia Marco D'Elia (Filippo Nigro); in occasione di un intervento chirurgico della madre Emma, Paola conosce l'attraente dottore Giulio Guidi (Daniele Pecci) ed avvia con lui una relazione. Il marito, che sta indagando sulla scomparsa (e poi sulla morte) di Laura Romano, giovane assistente del dottor Guidi, scopre che la moglie è l'amante del medico. Presto sarà noto che la giovane Romano era l'ex-amante del Guidi ed era incinta, mentre anche la moglie del dottore, Benedetta, viene avvelenata e muore. Le attenzioni degli inquirenti si concentrano quindi su Paola Pavese, che era stata vista uscire sconvolta dalla casa della moglie del Guidi. La difesa legale della donna viene presa dall'avvocato titolare del suo studio (Massimo Wertmüller), che è legato da interessi economici alla famiglia Guidi e che sembra non molto interessato a dimostrare l'innocenza della sua assistita...

Questo mondo è per te

Carlotta @Questo mondo è per te
31-03-2011
ll film racconta le scelte di Teo, un giovane appena diplomato, alle prese con un'improvvisa esigenza di autonomia economica che lo porterà nel mondo del lavoro per poter coronare il sogno di iscriversi ad una prestigiosa scuola per aspiranti scrittori. In questo suo percorso avrà modo di superare diverse "prove di maturità" nelle amicizie, in famiglia, nel lavoro e anche in amore.

La prima cosa bella

Sandra @La prima cosa bella
15-01-2010
Cosa vuol dire avere una mamma bellissima, vitale, frivola, imbarazzante? E’ il cruccio che ha accompagnato tutta la vita di Bruno, primogenito di Anna, fin da quando aveva otto anni. Tutto comincia nell’estate del 1971, quando assistendo alla tradizionale elezione delle Miss dello stabilimento balneare più popolare di Livorno, Anna viene inaspettatamente chiamata sul palco ed incoronata “la mamma più bella”. Da allora, nella famiglia Michelucci, arriva lo scompiglio e per Anna, per Bruno e per la sorella Valeria, inizia un’avventura che si concluderà solo ai giorni nostri, con un inattesa struggente riconciliazione.

Apnea

Monica @Apnea
16-02-2007
Paolo, ex schermidore, fa il giornalista sportivo in un piccolo giornale. Il suo amico Franz, un tempo campione di scherma e ora imprenditore, muore d'infarto: un po' per caso, Paolo si accorge che la vita del defunto non era così limpida come credeva. Cercando la verità, Paolo penetra in un mondo a lui estraneo, quello dell'industria della concia del ricco Nord-Est. L'incontro con Leo, un bambino affetto da autismo, segnerà una svolta nelle indagini...

Melissa P.

Daria @Melissa P.
18-11-2005
Ultimo giorno di scuola prima delle vacanze. Melissa (15 anni) si masturba pensando a un ragazzo, Daniele, a cui è interessata ma che da lei non vorrà altro che prestazioni sessuali. Al rientro dopo l'estate la sua vita prosegue come sempre con un padre lontano per lavoro, una madre distratta e una nonna che, unica, si occupa di lei. Ma la ragazzina ha ormai deciso di concedersi ai maschi convinta che sia l'unico modo per dominarli meglio e poterli disprezzare. Solo il dolore profondo potrà far riaffiorare i sentimenti.

Mundo Civilizado

@Mundo Civilizado
07-08-2003
Sintesi non disponibile.

Ultima Pallottola

Procuratore Landolfi @Ultima Pallottola
24-02-2003
Sintesi non disponibile.

La Felicità non costa niente

Claudia @La Felicità non costa niente
31-01-2003
Un architetto che pare aver ricevuto dalla vita tutte le fortune è vittima di un incidente e inizia a rivalutare la propria vita.

Paz!

Lucilla @Paz!
22-02-2002
Ispirato ai fumetti e alle strisce di Andrea Pazienza. In un appartamento bolognese, si sovrappongono, senza intrecciarsi, le storie di alcuni dei personaggi più noti del disegnatore marchigiano. Tra questi, Zanardi, Pentothal e Fiabeschi.

Da zero a dieci

Lara @Da zero a dieci
07-02-2002
Giovanni, Libero, Biccio e Baygon stanno partendo per il weekend, hanno lasciato impegni, famiglie problemi e responsabilità a Correggio e stanno andando a Rimini; luogo che già conoscono ma di cui hanno solo un ricordo lontano: un weekend dell'estate 1980.

Jurij

@Jurij
06-08-2001
Decenne ipovedente, orfano di madre e dotato di grande talento musicale, l'ungherese Jurij è stato costretto dal padre musicologo a una clausura di cinque anni per diventare un perfetto violinista. Alla prima esecuzione pubblica si rifiuta di suonare e il padre l'abbandona. In stato di apparente autismo è ricoverato in un istituto dove una psicoterapeuta italiana riesce a fargli riprendere contatto col mondo e con la natura. Il padre padrone si rifà vivo, lo riporta in Ungheria e lo prepara a un concerto.

Tandem

Blanda Tozzi @Tandem
30-11-2000
1992. Luca è un chitarrista impegnato nel 'movimento'. A un concerto conosce Patrizia che vuole qualificarsi come esperta costituzionalista. Anni dopo li ritroviamo insieme. Lui compone jingle per la pubblicità mentre lei ha rallentato gli studi per vivere con lui. Le cose non vanno più tanto bene ed entrambi decidono di rivolgersi ciascuno a uno psicologo diverso. Inizia un intricato gioco delle parti tra i quattro soggetti. Lucio Pellegrini conferma, purtroppo, la regola del "secondo film trappola per chi ha avuto un buon esito con il primo". Tutto quello che scorreva fluidamente in E allora Mambo! (rapporto tra reale e surreale, descrizione di ambienti borghesi e di ambienti alternativi) diventa meccanico e ripetitivo in Tandem.

L'uomo risacca

@L'uomo risacca
01-06-2000
Sintesi non disponibile.

Preferisco il rumore del mare

Serena @Preferisco il rumore del mare
24-03-2000
Luigi, dirigente di un' importantissima impresa di Torino, è originario della Calabria dove torna per le vacanze a trovare la mamma. Durante uno dei suoi viaggi, prende a cuore la situazione di Rosario, quindicenne il cui padre è dietro le sbarre e la madre è stata uccisa. Chiede allora aiuto al suo amico don Lorenzo per portare il ragazzo a Torino ed inserirlo nella comunità che costui gestisce. Nella città piemontese Rosario dovrà affrontare un mondo nuovo e sarà costretto a confrontarsi con il coetaneo Matteo, il viziato figlio di Luigi.

The Protagonists

Herself @The Protagonists
10-09-1999
Sintesi non disponibile.

Ormai è fatta!

Anna, moglie di Fantazzini @Ormai è fatta!
23-04-1999
Il film narra il tentativo di evasione dal carcere di Fossano dell'anarchico Horst Fantazzini nel 1973, con il sequestro di due agenti di custodia, conclusosi con una sparatoria in cui i tiratori scelti lo ferirono in più parti del corpo, impedendone la fuga.

Piccole cose di valore non quantificabile

Francesca Boitani @Piccole cose di valore non quantificabile
01-01-1999
Un brigadiere dei Carabinieri registra la curiosa denuncia di una ragazza che sostiene di essere stata derubata di tutti i sogni.

Uomini Uomini Uomini

@Uomini Uomini Uomini
16-06-1995
l film ruota attorno alle vicende di 4 amici omosessuali, tra cui il medico Dado ed il commerciante di camicie di lusso Tony. Lo stilista ed il medico si "contendono" l'amante di turno, Michele, un giovane soldato siciliano trasferito a Roma; poi c'è Sandro, che ha scoperto "in ritardo" la sua omossessualità, è divorziato e deve mantenere il rapporto col figlio tredicenne, che moglie e suocera tendono ad allontanare dal padre "deviato". Il gruppo è piccolo ed affiatato, ed è visto dai suoi membri come un porto sicuro in cui rifugiarsi tra una avventura omosessuale e l'altra, o il sostegno morale durante le fasi tristi della vita (come dopo la morte della madre paralitica di Tony). La pellicola si conclude con lo "scioglimento" del gruppo: Dado muore di infarto, Tony grazie ad una "botta di culo" va negli Stati Uniti d'America a fare il commerciante di moda, e Vittorio riallaccia il rapporto con Alex, che nel frattempo si è sposato e conduce una vita "normale".

Tracce di vita amorosa

Beatrice @Tracce di vita amorosa
13-09-1990
Sintesi non disponibile.

L'amica geniale

Lidia Sarratore @L'amica geniale
18-11-2018
Il racconto di oltre sessant'anni della vita di Elena Greco e Lila Cerullo, migliori amiche e peggiori nemiche, ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante. Tratto dai bestseller di Elena Ferrante.

Tutta la verità

Benedetta Amodio @Tutta la verità
11-10-2009
Paola Pavese (Vittoria Puccini) è una giovane avvocatessa sposata con il commissario di polizia Marco D'Elia (Filippo Nigro); in occasione di un intervento chirurgico della madre Emma, Paola conosce l'attraente dottore Giulio Guidi (Daniele Pecci) ed avvia con lui una relazione. Il marito, che sta indagando sulla scomparsa (e poi sulla morte) di Laura Romano, giovane assistente del dottor Guidi, scopre che la moglie è l'amante del medico. Presto sarà noto che la giovane Romano era l'ex-amante del Guidi ed era incinta, mentre anche la moglie del dottore, Benedetta, viene avvelenata e muore. Le attenzioni degli inquirenti si concentrano quindi su Paola Pavese, che era stata vista uscire sconvolta dalla casa della moglie del Guidi. La difesa legale della donna viene presa dall'avvocato titolare del suo studio (Massimo Wertmüller), che è legato da interessi economici alla famiglia Guidi e che sembra non molto interessato a dimostrare l'innocenza della sua assistita...

L'ultima Pallottola

Procuratore Landolfi @L'ultima Pallottola
24-02-2003
Ultima pallottola è una miniserie televisiva italiana, la regia è di Michele Soavi ed è stato trasmesso per la prima volta nel 2003 su Canale 5.

stallone rambo 2 la vendetta film
Azione & Avventura

Dossier | Rambo Saga: La vendetta cala implacabile nel 1985 (Parte II)

di Francesco Chello

A tre anni dal primo capitolo, Sylvester Stallone torna nei cinema con un film che lo riporta nell'inferno del Vietnam, diretto da un George P. Cosmatos che trasforma il personaggio in un'icona

Leggi
blue my mind film
Horror & Thriller

Blue My Mind | La recensione del coming-of-age dark di Lisa Brühlmann

di William Maga

L'attrice svizzera esordisce dietro alla mdp mescolando non banalmente e con piglio sicuro fantasy e ribellione adolescenziale

Leggi
Raising Dion serie netflix 2019
Azione & Avventura

Trailer per Dion: Michael B. Jordan muore e lascia un figlio coi superpoteri nella serie Netflix

di Redazione Il Cineocchio

Il colosso dello streaming porta sul piccolo schermo l'omonimo fumetto thriller avventuroso del 2015 di Dennis Liu

Leggi
CORPORATE MONSTER cortometraggio ruairi robinson
Sci-Fi & Fantasy

Cortometraggio | Corporate Monster aggiorna Essi Vivono ai giorni nostri, ma gli alieni sono lovecraftiani

di Redazione Il Cineocchio

Dopo un lungo silenzio, l'irlandese Ruairi Robinson torna in regia per dimostrare come il film di John Carpenter sia ancora attualissimo

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Il Signore degli Anelli: la serie TV si gira in Nuova Zelanda, J. A. Bayona alla regia

di Redazione Il Cineocchio

A due anni dall'acquisizione dei costosissimi diritti del romanzo fantasy di J. R. R. Tolkien, gli Amazon Studios sono pronti a ritornare nei luoghi dove si svolsero le riprese dei 6 film per il cinema

Leggi
BIRDS OF PREY film margot robbie
Azione & Avventura

Teaser e poster per Birds of Prey: Harley Quinn è la paladina pazzerella di Gotham City

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Mary Elizabeth Winstead e Ewan McGregor al fianco di Margot Robbie nel nuovo film della DC diretto da Cathy Yan

Leggi
l'immortale serie amazon 2019 anime
Azione & Avventura

Trailer per L’Immortale: Manji fa un bagno di sangue nella serie animata di Amazon

di Redazione Il Cineocchio

A un paio d'anni dal film di Takashi Miike, il popolare e violentissimo manga di Hiroaki Samura arriva sul piccolo schermo

Leggi
nell'erba alta film netflix 2019 patrick wilson
Horror & Thriller

Trailer per Nell’Erba Alta: Patrick Wilson disperso in un campo di paranoia e terrore nel film Netflix

di Redazione Il Cineocchio

Vincenzo Natali adatta un altro romanzo horror di Stephen King, qui in collaborazione col figlio Joe Hill

Leggi
replicas e the heretics blu-ray ita
Sci-Fi & Fantasy

Recensione Blu-ray | Replicas + The Heretics

di Redazione Il Cineocchio

Esaminiamo da vicino le edizioni del film sci-fi con Keanu Reeves e Alice Eve e dell'horror diretto da Chad Archibald

Leggi
cobra stallone 1986 film
Azione & Avventura

Sylvester Stallone su Cobra: “La serie TV è nelle mani di Robert Rodriguez”

di Redazione Il Cineocchio

La star del film del 1986 ha confermato che il progetto di riportare sul piccolo schermo Marion Cobretti è ancora caldissimo

Leggi
undone serie amazon rosa salazar
Sci-Fi & Fantasy

Undone | La recensione della serie animata di Amazon con Rosa Salazar e Bob Odenkirk

di William Maga

Raphael Bob-Waksberg (BoJack Horseman) e Kate Purdy portano sul piccolo schermo un ritratto doloroso e complesso della malattia mentale, avvalendosi di una tecnica d'animazione tanto azzardata quanto efficace

Leggi
Azione & Avventura

Danny Trejo su Machete Kills in Space: “Lo giro io stesso se nessuno si decide a farlo”

di Redazione Il Cineocchio

L'attore 75enne è tornato a parlare del rimandatissimo film, mostrandosi assolutamente intenzionato a realizzarlo

Leggi
halloween the beginning film 2007
Horror & Thriller

Rob Zombie sui suoi Halloween: “Esperienze miserabili sul set per colpa di Harvey Weinstein”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista dei due controversi capitoli della saga horror ha rivelato di non aver lavorato in modo tranquillo per colpa del produttore e del fratello

Leggi
all'ombra della luna film netflix
Horror & Thriller

Trailer per All’Ombra della Luna: Boyd Holbrook poliziotto sull’orlo della pazzia per Jim Mickle

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Michael C. Hall nel thriller psicologico diretto dal regista in esclusiva per Netflix

Leggi
Daybreak (2019) serie netflix
Sci-Fi & Fantasy

Teaser per Daybreak: il post Apocalisse è irriverente nella serie Netflix con Matthew Broderick

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Brad Peyton adatta per il piccolo schermo il fumetto indipendente di Brian Ralph, che dà una nuova lettura adolescenziale e divertita delle atmosfere alla Mad Max

Leggi
Selfie di famiglia

Selfie di famiglia

19-09-2019

Burning - L'amore brucia

Burning - L'amore brucia

19-09-2019

Eat Local - A cena con i vampiri

Eat Local - A cena con i vampiri

19-09-2019

RECENSIONE

C’era una volta a... Hollywood

C’era una volta a... Hollywood

18-09-2019

RECENSIONE

Chiara Ferragni - Unposted

Chiara Ferragni - Unposted

17-09-2019

May the exquisite scheme be only for her

May the exquisite scheme be only for her

15-09-2019

Tutta un'altra vita

Tutta un'altra vita

12-09-2019

La vita invisibile di Eurídice Gusmão

La vita invisibile di Eurídice Gusmão

12-09-2019

Grandi bugie tra amici

Grandi bugie tra amici

12-09-2019

E poi c'è Katherine

E poi c'è Katherine

12-09-2019

Good Boys - Quei cattivi ragazzi

Good Boys - Quei cattivi ragazzi

12-09-2019

Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre

Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre

12-09-2019

Apollo 11

Apollo 11

09-09-2019