Home » Ricerca per attore

Hideyuki Tanaka

Hideyuki Tanaka

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0848987

Luogo di nascita:
Tokyo, Japan

思い、思われ、ふり、ふられ

Akari's father (voice) @Love, Be Loved, Leave, Be Left
Sintesi non disponibile.

劇場版 ウルトラマンジード つなぐぜ! 願い!!

Zoffy (voice) @劇場版 ウルトラマンジード つなぐぜ! 願い!!
Sintesi non disponibile.

ウルトラファイトオーブ 親子の力、おかりします!

Zoffy (voice) @ウルトラファイトオーブ 親子の力、おかりします!
Sintesi non disponibile.

名探偵コナン エピソード

Yusaku Kudo @名探偵コナン エピソード"ONE" 小さくなった名探偵
Sintesi non disponibile.

ワンピース エピソード オブ サボ~3兄弟の絆 奇跡の再会と受け継がれる意志~

Donquixote Doflamingo @One Piece: Episode of Sabo - The Three Brothers' Bond - The Miraculous Reunion
Sintesi non disponibile.

ボトムズファインダー

Lessing (voice) @ボトムズファインダー
Sintesi non disponibile.

よなよなペンギン

Chaley's Father (voice) @よなよなペンギン
Sintesi non disponibile.

ウルトラマンメビウス外伝 ゴーストリバース STAGE II -復活の皇帝

Zoffy (voice) @ウルトラマンメビウス外伝 ゴーストリバース STAGE II -復活の皇帝
Sintesi non disponibile.

ウルトラマンメビウス外伝 ゴーストリバース STAGE I -暗黒の墓場

Zoffy (voice) @ウルトラマンメビウス外伝 ゴーストリバース STAGE I -暗黒の墓場
Sintesi non disponibile.

ウルトラマンメビウス外伝 ヒカリサーガ

Zoffy (voice) @ウルトラマンメビウス外伝 ヒカリサーガ
Sintesi non disponibile.

鳥の歌

Man (voice) @鳥の歌
"Tori no Uta" è un buon OAV di stampo sperimentale, ideato e realizzato dal noto illustratore Yoshitaka Amano. Si tratta di un opera abbastanza peculiare dal punto di vista grafico, mentre purtroppo accusa un eccessivo ermetismo a livello di trama e sviluppi: il filmato è infatti composto unicamente da frames immobili, a parte per qualche lieve animazione digitale. Questo potrebbe risultare un punto debole, poiché lo spettatore medio rischia di annoiarsi di fronte a questa sequenza di immagini a puro carattere descrittivo ma in ogni caso esse affascinano per la loro atmosfera onirica ed ancestrale.

パプリカ

Guy (voice) @Paprika - Sognando un sogno
In un futuro non troppo lontano l'invenzione della DC Mini permette agli psicoanalisti di immergersi nei sogni, e quindi nel subconscio, dei propri pazienti in modo da conoscere e curare stati alterati e problematiche nascoste dell'io. La dottoressa Atsuko Chiba, sotto lo pseudonimo di Paprika, comincia ad utilizzare questa procedura anche al di fuori della struttura ospedaliera in cui è capo della ricerca, sempre con il fine di aiutare le persone traumatizzate da eventi passati. Essendo la procedura ad alto rischio e ancora in via sperimentale, le DC Mini vengono custodite con la massima attenzione.

サブマリン707R

Captain Guilford @Submarine 707 revolution - The movie
Terroristi high-tech infestano l'oceano... Per contrastare le attivita' sovversive dell'USR (gruppo terroristico segreto che minaccia i mari), le principali nazioni del mondo arroulano forze per creare la Peace Keeping Navy (PKN). Durante la cerimonia inaugurale, succede un disastro quando il carismatico leader dell'USR, Admiral Red, lancia un attacco a sorpresa al PKN. Con feroce potenza, Red fa capire che distruggera' tutto quello che andra' contro la sua distorta visione di un futuro ideale...

新・北斗の拳 - 呪縛の街

Toki @Ken il guerriero: La trilogia - La città stregata
Dopo la catastrofe nucleare il mondo precipita nel caos. Sterminati deserti sono teatro di vite disperate fatte di sopraffazione e violenza. In questo drammatico scenario si muove Kenshiro, ultimo discendente della Divina Scuola di Hokuto. Scomparsi ormai i rivali appartenenti alle altre scuole di arti marziali, perduti gli amici più cari, kenshiro giunge nel piccolo villaggio di Libertà, uno dei pochi luoghi che ancora resiste alla città-fortezza di Lastland e al suo dittatore Sanga. Costui esercita il suo dominio facendosi forte dell' Eccelso Doha, una sorta di Dio in grado di offrire il bene più prezioso: acqua pura. Ma Sanga è conscio che il suo regno si fonda sull'inganno ed è ben deciso a prendere il controllo di una divinità davvero in grado di fare miracoli: una dea di nome Sara..

吸血鬼ハンターD ブラッドラスト

D @Vampire Hunter D - Bloodlust
In un futuro remotissimo il mondo è allo sbando, ripiombato dopo un incredibile progresso tecnologico in un arretrato medioevo, in cui gli antichi signori, i vampiri, stanno ormai perdendo il loro potere. D, un cacciatore damphir, figlio di un vampiro e di una donna umana, viene incaricato dal ricco John Elbourne di riportargli sua figlia Charlotte, rapita dal vampiro Meier Link. Qualora la fanciulla fosse già stata tramutata in vampiro, egli dovrà ucciderla. All'inseguimento di Meier Link però ci sono altri cacciatori, i fratelli Markus, formati dal capo Borgoff, dal nerboruto Nolt, dal rapido Kyle, dal malato Grove e dalla bella e sensuale Leila. Ben presto le forze del male si schierano dalla parte di Meier e intralciano i cacciatori che devono scontrarsi con i Barbaroi, le creature demoniache. Durante uno scontro con Benge, l'uomo-ombra, Nolt viene ucciso.

海のオーロラ

Makoto Watanabe (voice) @海のオーロラ
Sintesi non disponibile.

劇場版 カードキャプターさくら 封印されたカード

Fujitaka Kinomoto @Card Captor Sakura - The Movie 2: La carta sigillata
Il film è ambientato quattro mesi dopo l'ultima puntata dell'anime. Inizia con la demolizione della vecchia casa di Eriol, e una carta nascosta nelle fondamenta, appare. Intanto, Sakura, dopo aver trasformato tutte le carte di Clow in carte di Sakura, è a tutti gli effetti la nuova padrona delle carte, nonché un'eccellente maga. La ragazza si sta preparando al Nadeshiko Festival, un festival che si tiene a Tomoeda, in cui dovrà recitare il ruolo della principessa in una commedia organizzata dalla sua classe. Nel frattempo, un nuovo parco di divertimenti viene aperto a Tomoeda, sul terreno su cui era costruita la casa di Eriol. Quando Sakura e Tomoyo si recano al parco, Sakura avverte una forza molto forte, proveniente dal parco...

劇場版カードキャプターさくら

Fujitaka Kinomoto @Card Captor Sakura - The Movie
In occasione delle vacanze invernali, una fortunata vincita porta Sakura e i suoi amici nella misteriosa Hong Kong. Qui il gruppo farà la conoscenza della antica famiglia del piccolo Shaoran Li. ma dovrà anche affrontare una nuova sfida e scontrarsi con la Madoushi, una veggente che era stata respinta da Clow Reed del quale era innamorata.

エックス

Seiichirou Aoki @X The Movie
Kamui Shiro è un ragazzo di sedici anni e torna a Tokyo dopo una lunga assenza durata sei anni; la madre è morta in un incendio e fra le fiamme lo ha scongiurato di recarsi nella capitale perché lì si compirà il suo destino. E così infatti è, visto che ad aspettarlo ci sono due profetesse sorelle, Hinoto e Kanoe, che lo identificano come l'ago della bilancia per la battaglia finale fra due schiere di combattenti dotati di poteri ESP chiamati Draghi del Cielo (o Sigilli) e Draghi della Terra (o Angeli). Kamui ritrova inoltre a Tokyo i suoi vecchi amici d'infanzia e compagni di giochi Fuuma e Kotori Mono, che però tratta con scontrosità..

クレヨンしんちゃん ヘンダーランドの大冒険

Joma @クレヨンしんちゃん ヘンダーランドの大冒険
Sintesi non disponibile.

チョッちゃん物語

@チョッちゃん物語
Sintesi non disponibile.

外道学園

Kajiwara/Narrator (voice) @外道学園
Sintesi non disponibile.

間の楔 2

Katze (voice) @間の楔 2
Sintesi non disponibile.

三国志 第三部 遥かなる大地

Ma Su (voice) @三国志 第三部 遥かなる大地
Sintesi non disponibile.

銀河英雄伝説外伝/新たなる戦いの序曲(オーヴァチュア)

Jean Robert Lap (voice) @銀河英雄伝説外伝/新たなる戦いの序曲(オーヴァチュア)
Sintesi non disponibile.

お星さまのレール

Kazuhiko Kobayashi (voice) @お星さまのレール
Sintesi non disponibile.

ビッグ・ウォーズ 神撃つ朱き荒野に

Captain Akuh @ビッグ・ウォーズ 神撃つ朱き荒野に
Sintesi non disponibile.

アル・カラルの遺産

Harmer (voice) @アル・カラルの遺産
Sintesi non disponibile.

仮面ライダーSD 怪奇!?クモ男

Kamen Rider Ichigou (voice) @仮面ライダーSD 怪奇!?クモ男
Sintesi non disponibile.

間の楔

Katze (voice) @間の楔
Sintesi non disponibile.

プレリュード めぞん一刻 めぐる春の桜のように…

Souichir? Otonashi (voice) @プレリュード めぞん一刻 めぐる春の桜のように…
Sintesi non disponibile.

ドラゴンクエスト ダイの大冒険 起ち・がれ!!アバンの使徒

??? @ドラゴンクエスト ダイの大冒険 起ち・がれ!!アバンの使徒
Sintesi non disponibile.

インフェリウス惑星戦史外伝 CONDITION GREEN

Marchin Peyton (voice) @インフェリウス惑星戦史外伝 CONDITION GREEN
Sintesi non disponibile.

Soujuu Senshi Psychic Wars

Ukyo Retsu (voice) @Psychic Wars - L'evoluzione del male
Ukyo Rettsu, chirurgo alla Ken il Guerriero, cura una misteriosa anziana da una strana forma di "cancro". Questo "cancro" si rivela essere un messaggero delle orde demoniache provenienti dall'antico Giappone. Ukyo deve ritornare indietro nel tempo e combattere i demoni.

トランスフォーマー ゾーン

Victory Saber (voice) @トランスフォーマー ゾーン
Sintesi non disponibile.

Carol

Rymon @Carol
Sintesi non disponibile.

機動戦士SDガンダムの逆襲

Woody Malden (voice) @機動戦士SDガンダムの逆襲
Sintesi non disponibile.

機動戦士SDガンダム Mk-II

Woody Malden @機動戦士SDガンダム Mk-II
Sintesi non disponibile.

ライディング・ビーン

Bean Bandit (voice) @Riding Bean
Bean Bandit è il miglior corriere in circolazione, in grado di poter portare a buon fine qualsiasi consegna, anche la più pericolosa. Alla guida è un mostro anche grazie ad un’auto davvero fenomenale; fuori da questa possiede comunque un’abilità impressionante, senza contare una collega come Rally Vincent. I suoi prezzi non sono certo accessibili, ma il servizio è impeccabile. Bean in questo OAV si troverà coinvolto in un rapimento e verrà ingaggiato per riportare a casa la bambina rapita. Scoprirà tuttavia di essere stato aggirato…

妖魔

Kazami (voice) @Yoma - La stirpe delle tenebre
Siamo nel Giappone del sedicesimo secolo. Il Paese, privo di un governo centrale, è sconvolto da continue guerre tra i signori feudali che si contendono il potere. Due giovani, Hikage e Maro, crescono come fratelli tra le file dei ninja di Takeda Shingen, grande condottiero e politico illuminato. Ma alla tragica morte di questi (1753) avvenuta in circostanze misteriose, Maro diserta improvvisamente, ferendo a un occhio Hikage. E proprio a Hikage viene affidato il compito di riportare indietro (o uccidere, se necessario) il ninja disertore, ma il suo viaggio attraverso le devastazioni della guerra lo porterà alla scoperta dell’autentica, spaventosa identità di Maro, e dall’agghiacciante filo conduttore che lo lega alla disfatta del clan Takeda, alle sempre più frequenti vittorie di Oda Nobunaga e alle creature dell’oscurità che si preparano a ghermire il genere umano.

冥王計画ゼオライマー

Isao Oki (voice) @冥王計画ゼオライマー
Sintesi non disponibile.

ファイブスター物語

Dr. Balanshe (voice) @The Five Star Stories
The Five Star Stories è una saga che mescola tra loro elementi tipici del fantasy, come la cavalleria o i draghi (qui chiamati Thunder Dragons), assieme ad altri elementi provenienti dalla space opera. Nell'universo di FSS i Cavalieri combattono a bordo di giganteschi robot antropomorfi, mecha ipertecnologici neo-medioevali e steampunk, conosciuti come "mortar headd" e di cui l'autore ha ipotizzato la forma in base a tecnologie realistiche e verosimili. I mortar headd sono l'espressione del potere e della forza del guerriero che li pilota, ma al tempo stesso, in determinati casi, sembrano essi stessi essere delle entità auto-coscienti.

ホワッツ マイケル?2

Mr. ?bayashi (voice) @ホワッツ マイケル?2
Sintesi non disponibile.

魁!!男塾’

@魁!!男塾’
Sintesi non disponibile.

機動戦士SDガンダム

Woody Malden @機動戦士SDガンダム
Sintesi non disponibile.

冥王計画ゼオライマー

Isao Oki (voice) @冥王計画ゼオライマー
Sintesi non disponibile.

真魔神伝 バトルロイヤルハイスクール

Zankan (voice) @真魔神伝 バトルロイヤルハイスクール
Sintesi non disponibile.

レリック・アーマー レガシアム

Zeno @レリック・アーマー レガシアム
Sintesi non disponibile.

LILY-C.A.T.

Gott Walt Coup (voice) @LILY-C.A.T.
Sintesi non disponibile.

聖闘士星矢

Narrator (voice) @I Cavalieri dello zodiaco - La dea della discordia
Eris, dea della discordia, fa ritorno sulla Terra all'interno di una mela d'oro e prende possesso del corpo di Daisy, giovane assistente di Lamia al collegio St. Charles ed amica di Cristal. La resurrezione della dea porta alla rinascita del suo tempio e dei cinque Cavalieri ombra (Serian di Orione, Ian dello Scudo, Orfeo della Lira, Lesia della Freccia e Relta della Croce del Sud).

タッチ3 君が通り過ぎたあとに

Eijirô Kashiwaba (voice) @タッチ3 君が通り過ぎたあとに
Sintesi non disponibile.

タッチ3 君が通り過ぎたあとに

Eijiro Kashiwaba (voice) @タッチ3 君が通り過ぎたあとに
Sintesi non disponibile.

紅い眼鏡

Soichiro Toribe @The Red Spectacles
Sintesi non disponibile.

11人いる!

King Mayan Baceska @They Were Eleven
Sintesi non disponibile.

ルーツ・サーチ 食心物体X

Sander (voice) @ルーツ・サーチ 食心物体X
Sintesi non disponibile.

アリオン

Prometheus (voice) @Arion
Nell'antica Tracia Arion, figlio di Poseidone, è allevato dalla madre cieca Demetra fino al giorno in cui Hades si presenta per portarlo via con sé. Condotto con l'inganno nell'Ade, Arion viene addestrato per diventare un guerriero con lo scopo di vendicare la madre: Hades ha infatti convinto il giovane semidio che la cecità di Demetra è stata causata da Zeus, e che solo la morte di questi le ridarà la vista. Finito l'addestramento Arion torna nel mondo dei vivi insieme al gigante Gidon per uccidere Zeus. Durante l'inseguimento della piccola ladra Seneca, che gli ha sottratto la spada, Arion viene però catturato dai soldati di Atena, figlia di Zeus e comandante del suo esercito. Ridotto in catene viene liberato da Resfina, una giovane serva muta di Atena. Mentre Arion ritrova Seneca e Gidon, creduto morto dopo l'attacco dei soldati di Atena, le forze di Poseidone e Zeus intanto si preparano alla battaglia per la conquista del potere supremo. Ma alle loro spalle tramano Hades ed Apollo.

軽井沢シンドローム

Takanari Minowa (voice) @軽井沢シンドローム
Sintesi non disponibile.

Sengoku machine GoShogun: toki no ihôjin

Killy Gagler (voice) @Gotriniton Il film - Goshogun: The Time Étranger
Film seguito dell'omonima serie, in Italia conosciuta come Gotriniton, parte alcuni anni dopo la fine delle serie. Remi è in punto di morte a causa un misterioso incidente; mentre la ragazza combatte per sopravvivere i suoi compagni ed alcuni dei suoi avversari cercheranno di capire cos'è successo.

アレイの鏡 Way to the Virgin Space

Zero (voice) @アレイの鏡 Way to the Virgin Space
Sintesi non disponibile.

黒い雨に打たれて

Yoshio (voice) @黒い雨に打たれて
Sintesi non disponibile.

うる星やつら2 ビューティフル・ドリーマー

@Lamù - Beautiful Dreamer
Lamù - Beautiful Dreamer è il secondo film cinematografico ispirato ai personaggi di Lamù creati da Rumiko Takahashi.A causa di un desiderio, espresso quasi involontariamente da Lamù al folletto Mujaki, Tomobiki si ritrova costretta a vivere continuamente la stessa giornata. Nessuno sembra rendersene conto, tranne il professor Onsen. Le cose precipitano però quando tutti gli abitanti della città spariscono, lasciando tutto in rovina, ad esclusione di casa Moroboshi, in cui Ataru, Lamù e i loro amici continuano a vivere, "quasi" normalmente. Il desiderio espresso da Lamù al magico folletto dei sogni era stato che nulla cambiasse mai, in relazione al fatto che la ragazza era felice così come stavano le cose. Tutto degenera quindi in funzione ai desideri, anche quelli non espressi, dalla ragazza. Affinché tutto torni alla normalità, Ataru dovrà affrontare un bizzarro viaggio all'interno dei sogni.

ダロス

Max (voice) @Dallos
Sintesi non disponibile.

幻魔大戦 ‒ハルマゲドン‒

Asanshi (voice) @Harmagedon - La guerra contro Genma
Questo film d'animazione è chiaramente un classico figlio della letteratura giapponese degli anni '80 e si riallaccia al genere, molto sfruttato anche dallo stesso Otomo, in cui il mondo deve sottostare ad una grande minaccia che viene dall'ignoto e gli unici in grado di salvarlo sono delle persone apparentemente normali, per lo più esper, che però possiedono poteri psichici in grado di salvare la Terra. Quindi Harmagedon non rappresenta una grande novità nel genere (nello stesso filone possiamo ricordare diversi altri lavori nati nello stesso periodo), ma nel complesso risulta essere un prodotto piacevole da vedere

伝説巨神イデオン 接触篇

Joudan Besu @Space Runaway Ideon: A contact
Space Runaway Ideon inizia nell’anno 2300, in un futuro in cui l’umanità ha iniziato a colonizzare altri pianeti e ha scoperto un modo per viaggiare da una galassia all’altra. Sul pianeta Solo nella Galassia di Andromeda, un gruppo di archeologi scopre i misteriosi resti dell’Ideon – tre giganteschi mezzi capaci di trasformarsi in un mecha – e una nave spaziale ribattezzata Nave Solo. Improvvisamente, una civiltà aliena umanoide nota come Buff Clan raggiunge il pianeta Solo. Karala, la figlia del comandante supremo del Buff Clan, decide di scendere sul pianeta contravvenendo agli ordini ricevuti da Gije, un ufficiale che era stato soldato sotto suo padre, insieme alla sua assistente Maya, per investigare sull’Ideon. Gli alieni del Buff Clan, credendo che i terrestri abbiano intenzioni ostili, iniziano a loro volta ad attaccare.

伝説巨神イデオン 発動篇

Bes @Space Runaway Ideon: Be Invoked
"Be Invoked" narra quelle che dovevano essere le ultime puntate della serie originale, sospesa per via dei suoi contenuti e per la bassa valutazione dell'epoca, narrando il tentativo di comunicazione fra le due forze e infine le ultime terribili battaglie tra l'equipaggio della Solo Ship contro tutte le forze rimaste del Buff Clan, una battaglia dove praticamente ogni vita cesserà di esistere culminando infine nella massima espressione del potere dell'Ide, culminando infine in una conclusione potente e insolita, dove vedremo un vero e proprio all star di tutto il cast più importante di quella fuga ormai conclusa, verso un nuovo domani, ricominciando, letteralmente, da zero.

戦国魔神ゴーショーグン

Shingo Hojoh (voice) @戦国魔神ゴーショーグン
Sintesi non disponibile.

宇宙戦士バルディオス

Jack Oliver (voice) @Baldios - Il film
In un futuro lontano il pianeta Saul 1 è al collasso a causa dell'inquinamento da radiazioni: gli abitanti sono costretti da tempo immemore a vivere nel sottosuolo ma anche quel rifugio comincia a divenire precario. Un gruppo di scienziati, guidati dal Prof. Reigan, è vicino alla soluzione che permetterebbe il ritorno alla superficie, ma incontra l'ostilità della fazione militare secondo la quale l'unica soluzione sarebbe quella di abbandonare il pianeta e di colonizzarne uno nuovo con qualsiasi mezzo, guerra compresa.

Ultraman

Shin Hayata (voice) @Ultraman
01-04-2019
Decenni fa, un eroe delle stelle ha lasciato questo mondo in pace. Ora, il figlio di Ultraman deve sorgere per proteggere la Terra da una nuova minaccia aliena.

ピアノの森

Amamiya Youichirou @ピアノの森
09-04-2018
Un dolce racconto che ha come protagonisti due ragazzi molto diversi. Da un lato Kai, figlio di una prostituta, che sin da bambino è cresciuto suonando il pianoforte abbandonato nel bosco vicino casa sua; dall'altro Sh?hei che, nato e maturato in una prestigiosa famiglia di pianisti, ha praticamente avuto come unico amico un pianoforte. La loro comune passione porterà i percorsi di vita dei due ragazzi ad intrecciarsi.

聖闘士星矢 黄金魂

Aiolia de Leão @聖闘士星矢 黄金魂
10-04-2015
La serie si colloca come spin-off dell'adattamento televisivo dell'opera originale (la serie televisiva del 1987 e gli OAV I Cavalieri dello zodiaco - Saint Seiya - Hades prodotti fra il 2002 e il 2008), in contemporanea alla battaglia dei Cavalieri di Bronzo contro Ade nei Campi Elisi a seguito della distruzione del Muro del Lamento da parte dei dodici cavalieri d'oro. Le vicende narrate si svolgono ad Asgard, il regno del dio Odino, già apparso nella serie televisiva come cornice dell'arco narrativo riempitivo che copre gli episodi compresi fra il settantaquattresimo e il novantanovesimo, collocandosi come sequel diretto di quegli eventi.

ワールドトリガー

Replica (voice) @ワールドトリガー
05-10-2014
Si è spalancato un portale per un'altra dimensione, e da esso sono emerse delle invincibili creature giganti che hanno messo in pericolo l'umanità intera. L'unica difesa della terra è un misterioso gruppo di guerrieri, i quali hanno assimilato la tecnologia aliena al fine di passare al contrattacco!

アオハライド

Kou's Father (voice) @アオハライド
08-07-2014
Yoshioka Futaba ha le sue valide ragioni per voler "azzerare" la propria immagine ora che è in procinto di cominciare le scuole superiori. Perché lei è carina, e proprio per questo motivo ha sempre calamitato le invidie delle sue compagne di classe delle medie. Inoltre, a causa di un malinteso, non ha mai potuto instaurare un rapporto con l'unico ragazzo che abbia amato, Tanaka-kun. Ma ora è determinata ad apparire il meno possibile graziosa, di modo che le sue amiche non possano nutrire gelosia nei suoi confronti. Ma mentre si gode serenamente questa sua nuova esistenza, incontra nuovamente Tanaka-kun... Futaba sarà in grado di riuscire lì dove ha miseramente fallito in passato?

探検ドリランド-1000年の真宝-

?????? @探検ドリランド-1000年の真宝-
06-04-2013
Sintesi non disponibile.

異国迷路のクロワーゼ The Animation

Oscar Claudel @異国迷路のクロワーゼ The Animation
04-07-2011
Sintesi non disponibile.

トリコ

Acacia @トリコ
03-04-2011
In un mondo dove la consistenza degli alimenti è estremamente importante esistono individui conosciuti come Bishoku-ya (fornitori di prodotti alimentari di lusso) che si specializzano per l'acquisizione di ingredienti e animali rari. Toriko è uno di questi cacciatori ed il suo sogno è quello di trovare prodotti alimentari più buoni che esistono nel mondo per creare il menu più delizioso. E' un cacciatore abilissimo egli è regolarmente assunto da ristoranti e ricchi per cercare nuovi ingredienti e animali rari. Toriko ha capacità sovrannaturali, egli utilizza la sua incredibile forza e la conoscenza del regno animale per catturare bestie rare con l'obiettivo di realizzare il menù più delizioso mai preparato. Toriko all'inizio della storia conosce il timido chef Komatsuche, lui è un abilissimo chef, quindi è bravissimo a cucinare prelibatezze. Inizia la sua avventura con Toriko nel intento di migliorare le sue abilità culiniare.

エックスメン

@エックスメン
01-04-2011
Sintesi non disponibile.

あにゃまる探偵 キルミンずぅ

Tamotsu Mikogami @あにゃまる探偵 キルミンずぅ
05-10-2009
Sintesi non disponibile.

ゲゲゲの鬼太郎

Bakero @ゲゲゲの鬼太郎
01-04-2007
Sintesi non disponibile.

Koisuru Tenshi Angelique

Clavis @Koisuru Tenshi Angelique
08-07-2006
Sintesi non disponibile.

出ましたっ!パワパフガールズZ

Mayor @出ましたっ!パワパフガールズZ
01-07-2006
Sintesi non disponibile.

NANA―ナナ―

@NANA―ナナ―
05-04-2006
È la storia di due ragazze ventenni accomunate dallo stesso nome e dall'uguale decisione di trasferirsi a Tokyo. Le due giovani prendono lo stesso treno diretto alla capitale giapponese, ed è lì che si conoscono. Separate alla stazione, si incontreranno successivamente per caso in un appartamento che entrambe hanno intenzione di affittare: decideranno di essere coinquiline e di dividere insieme la vita quotidiana.

闘牌伝説アカギ~闇に舞い降りた天才~

Ichikawa @闘牌伝説アカギ~闇に舞い降りた天才~
05-10-2005
Giappone, anni ’60. In un malfamato locale, alcuni yakuza stanno giocando a mahjong contro un avventore del posto, in forte debito con il gruppetto di malavitosi. Mentre il pover’uomo è sul punto di perdere la partita, si presenta al tavolo un ragazzino, Akagi Shigeru, che si offre di prenderne il posto; e con grande sorpresa dei presenti, il giovane si dimostra un giocatore eccezionale, ottenendo facilmente la vittoria. Nasce così una leggenda. Akagi, divenuto una figura conosciuta in tutto il paese, pur di diventare campione indiscusso di mahjong continua a mettersi costantemente alla prova, anche a costo di utilizzare sotterfugi e di inoltrarsi nel pericoloso mondo della malavita e delle scommesse illegali.

ぺとぺとさん

Shinichi Oohashi @ぺとぺとさん
08-07-2005
Sintesi non disponibile.

ゼノサーガ THE ANIMATION

@ゼノサーガ THE ANIMATION
05-01-2005
Sintesi non disponibile.

砂ぼうず

@砂ぼうず
04-10-2004
Sintesi non disponibile.

F-ZERO ファルコン伝説

Captain Falcon (voice) @F-ZERO ファルコン伝説
07-10-2003
Sintesi non disponibile.

京極夏彦 巷説百物語

@京極夏彦 巷説百物語
03-10-2003
Sintesi non disponibile.

ヤミと帽子と本の旅人

@ヤミと帽子と本の旅人
02-10-2003
Hatsuki è una studentessa delle superiori che vive con sua sorella, Hatsumi, per la quale ha una grande cotta. Il giorno del sedicesimo compleanno di Hatsumi, viene improvvisamente circondata da una luce verde e scompare davanti a Hatsuki. Riesce a seguire Hatsumi con l'aiuto di un essere che assomiglia a un pulcino grasso (letteralmente), finendo in un posto chiamato "The Great Library", che è pieno di mondi diversi immagazzinati nei libri. Hatsumi non c'era, però, quindi la ricerca del grande amore di Hatsuki inizia e coinvolge il viaggio di libro in libro.

探偵学園Q

@探偵学園Q
15-04-2003
Sintesi non disponibile.

獣兵衛忍風帖

Mufu (voice) @獣兵衛忍風帖
14-04-2003
Giappone, XVII secolo. La famiglia Tokugawa ha assunto il controllo dell’Arcipelago, ma potenti corporazioni di ninja cercano di manovrare i destini del Paese nell’ombra. Il clan ninja di Hiruko, condannato a vivere nell’oscurità, è depositario di un importante compito: proteggere la misteriosa Gemma del Drago. Il temibile clan dei Kimon, che trama per rovesciare il governo centrale, vuole a tutti i costi la Gemma e il potere che racchiude.

聖闘士星矢 冥王ハーデス

Narrator (voice) @聖闘士星矢 冥王ハーデス
09-11-2002
Dopo la conclusione della battaglia di Nettuno (Poseidone in originale), il sigillo che imprigionava il Signore degli Inferi Ade (Hades) scompare destando dal sonno l'antico nemico di Atena assieme ai suoi 108 specter, ha così inizio la nuova guerra sacra.

十二国記

@十二国記
09-04-2002
Sintesi non disponibile.

キン肉マンⅡ世

Terryman @キン肉マンⅡ世
09-01-2002
Il protagonista, Kid Muscle (Mantaro Kinniku nella versione giapponese), un improbabile lottatore di wrestling, assieme a suoi compagni, affronta assurdi nemici alieni sul ring, che vogliono conquistare la Terra. Il padre di Kid era il famoso wrestler King Muscle, conosciuto come Kinnikuman (Suguru Kinniku), proveniente dal pianeta Muscolo (Pianeta Kinniku nella versione giapponese), che anni fa aveva difeso la Terra dai lottatori Chojin malvagi ed ora passa al figlio Kid il compito di difendere la Terra dai perfidi alieni della DMP. Kid è giovane e inesperto, ma grazie all'aiuto di Meat, l'allenatore di suo padre, e di altri supereroi buoni riuscirà a contrastare la minaccia dei cattivi della DMP.

炎の蜃気楼

Ujiteru Hojo @炎の蜃気楼
07-01-2002
Takaya Ohgi, studente delle superiori, è molto amico di Yuzuru Narita, i due conducono una vita serena, almeno fino a quando Nobutsuna Naoe, un uomo improvvisamente apparso nella loro vita, informa Takaya che lui è la reincarnazione di Lord Kagetora, il figlio adottivo del samurai Kenshin Uesugi. Naoe è un'anima che resuscitata secolo dopo secolo al fine di risvegliare i poteri di Takaya, che servono a combattere gli spiriti guerrieri provenienti dall'oltretomba feudale. Questi mostri vogliono distruggere il mondo dei viventi. Ovviamente Takaya, farà fatica ad accettare la verità e si presenterà ostile nei confronti di Naoe.

ヘルシング

@ヘルシング
10-10-2001
Quando i morti viventi mettono sotto assedio l'Inghilterra, l'Organizzazione Hellsing e un vampiro ribelle devono annientare la minaccia prima che sia troppo tardi.

マスターキートン

@マスターキートン
06-10-1998
Sintesi non disponibile.

Night Walker -真夜中の探偵-

Cain @Night Walker -真夜中の探偵-
08-07-1998
Sintesi non disponibile.

カードキャプターさくら

Fujitaka Kinomoto @カードキャプターさくら
07-04-1998
Sakura Kinomoto, vivace bambina di 10 anni (14 nella versione italiana dell'anime), trova nella biblioteca del padre un libro intitolato The Clow. Dopo aver rotto il sigillo e aperto il misterioso libro, compare un buffo animaletto parlante, chiamato Kero-chan, che si proclama come Guardiano del Sigillo, cioè colui che deve proteggere il libro e le carte contenute al suo interno. Con la rottura del sigillo però, le Clow Card sono state liberate, e ora spetta a Sakura il compito di catturarle, aiutata da Kero-chan (soprannome di Kerberus). Questa saga si concentra principalmente sulla cattura delle carte e sull'introduzione di nuovi personaggi, come la migliore amica di Sakura, Tomoyo Daidoji, e il catturacarte cinese Shaoran Li, suo rivale.

レイアース

Lexus (voice) / Narrator @レイアース
25-07-1997
Hikaru, Umi e Fuu sono tre quindicenni di Tokyo che frequentano l'ultimo anno delle scuole medie. Le tre ragazze sono molto amiche e una volta, sotto il ciliegio del giardino della loro scuola, si sono giurate di non separarsi mai, per nessuna ragione al mondo. Adesso, però, in vista della fine dell'anno, la situazione sembra andar contro i loro desideri: dopo il diploma, infatti, prenderanno strade diverse. Un giorno Hikaru, mentre si trova sotto il ciliegio, viene sconvolta da una scossa di terremoto: in quel momento dall'albero cade un buffo folletto bianco simile ad un coniglio, Mokona. Nello stesso tempo strani mostri cominciano ad apparire a Tokyo con lo scopo di distruggere la città. Le tre ragazze incontrano così Clef, che le aiuterà a diventare Cavalieri Magici per difendere la Terra contro gli invasori di Cefiro.

名探偵コナン

@名探偵コナン
08-01-1996
Shinichi Kudo è un liceale di 17 anni e, nonostante la giovane età, è un abilissimo investigatore che spesso collabora con la polizia risolvendo casi molto complicati. Grande fan di Sherlock Holmes, sogna di emularne le gesta e di diventare «l'Holmes del nuovo millennio». Un giorno, recatosi con l'amica d'infanzia Ran Mori al Tropical Land, un parco divertimenti, assiste in prima persona a un sanguinoso caso di omicidio sulle montagne russe riuscendo, poco dopo, a risolverlo e a smascherare il colpevole. Prima di tornare a casa assiste allo scambio di un'ingente somma di denaro tra due uomini; uno di loro è vestito completamente di nero e fa parte di una misteriosa organizzazione criminale, che Shinichi chiama semplicemente Organizzazione nera. Preso da ciò che sta accadendo davanti ai suoi occhi Shinichi non si accorge dell'arrivo alle sue spalle di un altro affiliato e finisce col venire scoperto e catturato; essendo un testimone scomodo i due uomini decidono di ucciderlo somministrandogli una sostanza chiamata APTX4869 e lo abbandonano privo di sensi. Il farmaco, tuttavia, ha un effetto ben diverso sul giovane: lo ringiovanisce di dieci anni. Shinichi si rifugia dal vicino di casa, il professor Hiroshi Agasa e, seguendo il consiglio di quest'ultimo, decide di nascondere la propria identità ai conoscenti, onde evitare la possibile scoperta da parte dell'organizzazione della sua reale sorte. Per questo motivo, alla domanda di Ran sull'identità del bambino, il ragazzo, guardando alcuni titoli di libri su uno scaffale, inventa sul momento il nominativo di Conan Edogawa, prendendo spunto dai libri di Arthur Conan Doyle e Ranpo Edogawa che scorge sulla libreria di casa. Il professor Agasa suggerisce al ragazzo di trasferirsi a casa di Ran e di suo padre, Kogoro Mori, un detective di seconda categoria. Da questo momento in poi Conan risolverà tutti i casi che verranno affidati a Kogoro o con cui verrà a contatto insieme con i suoi nuovi amici, con cui forma la squadra dei Detective Boys. Non potendo permettersi di destare sospetti sulla propria identità ogni volta utilizza un «orologio spara aghi soporiferi» per addormentare Kogoro (o chi per lui) e un «modulatore vocale papillon» per imitarne la voce, tutte invenzioni del professor Agasa, ideatore anche di altri strumenti utili a Conan nel corso delle indagini. È in questo modo che continuerà a investigare alla ricerca della più piccola prova che lo riavvicini all'Organizzazione. Con il prosieguo dei casi verrà fortuitamente a conoscenza dei nomi in codice dei due individui responsabili del suo restringimento, Gin e Vodka. In un secondo momento irromperà sulla scena Ai Haibara, ex-membro dell'Organizzazione e creatrice dell'APTX4869, fuggita dopo avere assunto tale sostanza. In seguito la storia vedrà la comparsa di molti personaggi collegati alla trama principale, e l'entrata in scena dell'FBI, della CIA e dei servizi segreti Giapponesi; nonché di ulteriori componenti dell'Organizzazione nera, come Vermouth, Kir, Chianti, Korn, Bourbon, Rum e Calvados Così Conan, con l'aiuto di Ai Haibara, Shuichi Akai e Jodie Starling dell'FBI, continua la sua caccia agli «uomini in nero», alla ricerca dell'antidoto che lo renderà nuovamente un ragazzo di 17 anni.

ご近所物語

Hiroaki (Voice) @ご近所物語
10-09-1995
Mikako Koda (Melissa nell'adattamento italiano) è una ragazza di 16 anni che frequenta l'istituto d'arte e design Yazawa; sogna di poter diventare, un giorno, una famosa stilista e di vedere indossati i suoi abiti in ogni parte del mondo. Accanto a lei c'è il suo miglior amico Tsutomu Yamaguchi (TJ) che conosce fin da piccola: i due abitano nello stesso condominio, esattamente uno di fronte all'altra. Tsutomu ha la stessa età di Mikako e frequenta anche lui la scuola d'arte; è iscritto al corso di design perché adora costruire strane sculture con tutto quello che gli capita a tiro, specialmente UFO. La sua cameretta è invasa dalle sue opere che, a detta di Mikako, non sono propriamente belle da vedersi. Mikako ha due carissime amiche, Lisa (Janet) e P-Chan (Patty). La prima ha uno stile decisamente dark-punk, adora cucire ed i bambini, il suo sogno è infatti di diventare stilista per i più piccolini. P-Chan è invece l'opposto di Lisa: adora le bambole ed i peluche, si veste di pizzi e merletti sembrando lei stessa una bambolina. Gli amici di Tsutomu sono Yusuke (Steven) e Jiro (Jim), anche loro studenti dello stesso anno nella stessa scuola. Yusuke si occupa di pittura, è bravo a dipingere ma la sua massima aspirazione non gli è molto chiara all'inizio della serie, mentre Jiro è un appassionato di computer, è iscritto ad un corso di informatica e vorrebbe un giorno diventare programmatore. Infine c'è Mariko (Melany) soprannominata "corpo da favola"[1], iscritta al corso di arredatrice di interni. La ragazza ha un fratellino, Shintaro (Samuel), iscritto anch'egli allo Yazawa, al corso di scultura. Si unisce a tutti loro la bella e dolcissima Ayumi (Annika), iscritta al corso di pittura e design, che si innamorerà perdutamente di Yusuke. Mikako, nelle prime battute della storia, appare come una ragazza capricciosa e frivola. Innamoratissima del suo lavoro eccelle negli studi con il soprannome di "fanatica dei pomeriggi", in quanto le capita spesso, dopo la scuola, di fermarsi a finire il lavoro o di continuarlo a casa a ritmi serratissimi. È innamorata di Tsutomu ma non trova il coraggio di dichiararsi. D'altro canto non è semplice distinguere il sentimento di amicizia che li lega fin da piccoli da un qualcosa di più profondo. Mikako, oltretutto, ha modi di fare e di pensare molto infantili e nel corso della vicenda avrà modo di crescere, affrontando dure prove. Tsutomu da parte sua ricambia i sentimenti della ragazza, anche se non vuole dichiararsi apertamente, sia per la paura di un rifiuto, sia perché vorrebbe vedere più chiaro dentro di sé. I ragazzi decidono di formare il club dell'Akindo, un gruppetto che ogni domenica può vendere le proprie cose al pubblico. Mentre il lavoro dei ragazzi procede e si sviluppa, le loro vicende sentimentali diventano più intricate e complesse.

魔法騎士レイアース

Rayearth @魔法騎士レイアース
17-10-1994
Hikaru, Umi e Fu sono in gita con le rispettive classi alla Tokyo Tower. Una volta salite sulla torre le tre ragazze, dopo aver sentito una misteriosa voce invocare i leggendari Cavalieri Magici, si ritrovano a precipitare nel vuoto. Salvate da Clef, un potente mago che nonostante il suo aspetto da bambino ha 745 anni, le ignare ragazze sono informate da quest'ultimo che si trovano a Sephiro, un mondo sorretto dalla sola forza di volontà. A capo di esso si trova la cosiddetta Colonna Portante, una persona che con le sue preghiere mantiene l'ordine e la pace. L'attuale Colonna Portante, la principessa Emeraude, è stata però rapita dal sacerdote Zagato, facendo cadere Sephiro nel caos..

蒼き伝説 シュート!

Osamu Hiramatsu @蒼き伝説 シュート!
07-11-1993
Fin da piccoli Toshi, Kenji, Jim e Cindy erano un gruppo di amici molto unito. Alle scuole medie i tre ragazzi giocavano nella squadra di calcio della scuola e Cindy tifava per loro. La forza di questo gruppo di amici aveva portato la squadra ad un passo dalla finale del campionato nazionale di categoria; purtroppo Kenji era rimasto coinvolto in una rissa tra bande di teppisti e per questo l'intera squadra era stata squalificata. Kenji si era ritirato per sempre ed il sogno di vincere il campionato si era infranto. Sono passati alcuni anni da allora e il gruppo di quattro amici si è ormai sciolto: ognuno dei ragazzi ha preso altre strade. Cindy però non si è mai rassegnata e con un sotterfugio riesce a convincere gli amici a giocare di nuovo insieme e a sfidare la squadra ufficiale del liceo. Da quella prima partita scaturirà l'ammissione dei ragazzi nella squadra della scuola della quale Cindy diventerà la manager: il trio calcistico si era riformato.

スラムダンク

Kiminobu Kogure (voice) @スラムダンク
16-10-1993
Hanamichi Sakuragi è un giovane teppista attaccabrighe che si iscrive al primo anno della scuola superiore Shohoku, nella prefettura di Kanagawa. È particolarmente sfortunato con le ragazze e ciò lo rende il triste bersaglio delle ripetute prese in giro da parte dei suoi amici Mito, Okusu, Takamiya e Noma. Dopo essere stato scaricato da una ragazza che era innamorata di un giocatore di basket, Hanamichi inizia ad odiare visceralmente questo sport; le cose, tuttavia, cambiano quando incontra Haruko Akagi, matricola come lui e appassionata di pallacanestro: la ragazza, infatti, lo incoraggia ad entrare nella squadra di basket della scuola impressionata dalla sua altezza e dalla sua prestanza fisica. Hanamichi se ne innamora perdutamente e accetta solo per poterla conquistare.

東京BABYLON

Satoru Miyatake (voice) @東京BABYLON
21-10-1992
Sintesi non disponibile.

間の楔

Katze (voice) @間の楔
31-08-1992
Riki non ne poteva più della vita senza futuro nel ghetto di Keres, e aveva deciso di abbandonare il suo amico Guy e la banda dei Bysons per cercare fortuna e libertà a Tanagura, la megalopoli governata dal computer Jupiter. Da allora sono passati tre anni, quando improvvisamente Riki torna a Keres. I suoi occhi sono più freddi, il suo spirito ribelle sembra sottomesso. Cosa è successo in quei costosi condomini di Tanagura, dove si dice che la casta dominante dei Blondies, statuari giganti dal corpo artificiale, usi gli impuri dei ghetti come giocattoli sessuali? e perchè ora il Blondie Lason Mink sta tentando in tutti i modi di riportare Riki a Tanagura?

ドラゴンクエスト ダイの大冒険

Avan @ドラゴンクエスト ダイの大冒険
17-10-1991
L'anime tratto dalla serie conta 46 episodi e fu trasmesso per la prima volta in Giappone dalla Tokyo Broadcasting System (TBS) dal 17 ottobre 1991 al 24 settembre 1992. Esso narra le stesse vicende del manga, pur aggiungendoci qualche filler, ma solo fino ad un punto della storia equivalente a circa la metà del decimo tank?bon. La storia dell'anime infatti si conclude con il protagonista che riesce ad opporsi all'attacco mentale di Baran ed a reagire, e questi che si dà ad una fuga strategica con l'intenzione di tornare presto all'attacco, mentre la squadra di prodi, felice per la vittoria, è unita più che mai e sicura di sé in vista delle sfide future; in realtà nel manga Baran invece riesce a cancellare i ricordi di Dai, che infatti perde la memoria, e poi, avendo esaurito le energie, preferisce ritirarsi momentaneamente per recuperare le forze e poi tornare a riprenderlo sicuro di averlo ormai reso inoffensivo. La storia quindi prosegue con un nuovo scontro con Baran, durante il quale Dai recupererà i ricordi, e va avanti fino alla sconfitta totale dell'esercito demoniaco. In Italia è stato trasmesso prima da Junior Tv con sigle originali e senza censure dal gennaio 1998 con titolo Dragon Quest, poi da Italia 1 con sigla italiana, pesanti censure e col titolo I Cavalieri del Drago dal 21 maggio 2002, e poi da Italia Teen Television dal primo ottobre 2003 le repliche di quanto andato in onda su Italia 1.

聖伝-RG VEDA

Ashura-? (voice) @聖伝-RG VEDA
01-06-1991
Sintesi non disponibile.

ロ-ドス島戰記

Slayn (voice) @ロ-ドス島戰記
30-06-1990
La terribile lotta tra la Luce e le Tenebre era arrivata allo scontro finale con la battaglia tra Marpha, Dea della creazione, e Kardis, malefica Dea della Distruzione. Le grida e le urla delle due divinità, che soccombevano entrambe, avevano spezzato i continenti e fatto emergere una nuova terra. A questa terra, gli uomini avevano dato il nome di Lodoss, l'isola maledetta. In questo contesto viene narrata la storia di Parn, un giovane che aspira a diventare cavaliere come il padre. Non proprio benvoluto nel proprio paese, partirà per scontrarsi con le forze oscure che controllano l'equilibrio del potere su Lodoss. Sarà protagonista di molte avventure assieme ai suoi compagni: Deedlit, Ghim, Etoh, Slayn e Woodchuck. Questo piccolo gruppo si ritroverà coinvolto nel tentativo Beld, l'imperatore di Marmo, di conquistare Lodoss che si concluderà con la Battaglia degli Eroi, una delle più grandi battaglie della storia di Lodoss; ma dovranno vedersela anche con Karla, la Strega Grigia, che vuole controllare il destino di Lodoss. Dopo la fine della guerra contro Marmo, i nostri eroi faranno la conoscenza di due mercenari, Sylis e Olson. Il gruppo di avventurieri aiuterà re Kashew a combattere il terribile drago Shooting Star, che sta devastando il suo regno; affronteranno Ashram, intenzionato a terminare l'opera iniziata da Beld e dovranno sventare i piani di Vagnard, Sacerdote di Kardis, che intende resuscitare la malefica Dea della Distruzione.

私のあしながおじさん

Jervis Pendleton @私のあしながおじさん
14-01-1990
Papà Gambalunga (?????????? Watashi no Ashinaga Ojisan) è un anime basato sul romanzo "Papà Gambalunga" del 1912 di Jean Webster, e prodotto dalla Nippon Animation in collaborazione con la Fuji Television nel 1990. La serie si compone di 40 episodi, trasmessi per la prima volta in Italia nel 1991 su Italia 1. La regia è di Kazuyoshi Yokota, mentre il character design è di Sh?ichi Seki, lo stesso di altre serie famosissime come Peline Story, Tom Story e Lucy May. Nello studio grafico dei personaggi, soprattutto in quello di Judy Abbot con le sue caratteristiche trecce, Shuichi Seki si è ispirato ai disegni di Jean Webster che accompagnano il romanzo fin dalla sua prima edizione. La serie fa parte del progetto World Masterpiece Theater (Sekai Meisaku Gekijo) della Nippon Animation.

イース

Keath (voice) @イース
21-11-1989
Sintesi non disponibile.

強殖装甲ガイバー

@強殖装甲ガイバー
25-09-1989
Sintesi non disponibile.

Transformers: Victory

@Transformers: Victory
14-03-1989
Sintesi non disponibile.

魁!!男塾

Daigouin Jaki @魁!!男塾
25-02-1988
Sintesi non disponibile.

The Guyver

@The Guyver
11-09-1987
Sintesi non disponibile.

シティーハンター

@シティーハンター
06-04-1987
Ryo Saeba è un investigatore privato, dotato di mira infallibile con la pistola, che combatte quotidianamente il crimine a Tokyo; per contattarlo i suoi clienti, spesso bellissime donne (suo unico tallone d'Achille), devono semplicemente scrivere un messaggio sulla bacheca della stazione di Shinjuku, indirizzandolo a XYZ. Accompagnato dalla sua assistente, l'irascibile Kaori Makimura, Ryo si troverà costantemente a dover affrontare pericolosi criminali, in un mix di azione e comicità.

聖闘士星矢

Narration @聖闘士星矢
11-10-1986
La trama dell'anime contiene alcune divergenze rispetto al manga, ma l'ottimo lavoro di character design compiuto dalla coppia Shingo Araki e Michi Himeno (già noti per Lady Oscar) e l'intensa opera di merchandising legata al lancio della serie ne hanno fatto un grande successo, superiore a quello avuto dallo stesso manga. In Italia la serie ha avuto un doppiaggio epico e cavalleresco (anche con citazioni colte, ad esempio uno dei protagonisti, in una battuta, cita alcuni versi di Alla sera di Ugo Foscolo, oltre a Dante), caratterizzato da un'ottima interpretazione da parte dei doppiatori e, nonostante qualche differenza nell'adattamento e lo scarso numero di attori impiegato, l'anime ha avuto un successo senza precedenti.

銀牙 -流れ星 銀-

Ben (voice) @銀牙 -流れ星 銀-
07-04-1986
Sintesi non disponibile.

めぞん一刻

@めぞん一刻
26-03-1986
Lo studente Yusaku Godai tenta invano di studiare per l'esame d'ammissione all'università, ma è esasperato dai dispetti e dalla confusione provocati dagli strambi inquilini della pensione in cui soggiorna. E' quasi deciso ad andarsene, ma ecco che arriva un validissimo motivo per restare in quell'assurdo luogo: la nuova amministratrice della pensione, Kyoko Otonashi, giovane e bella vedova di cui Godai si innamora immediatamente.

タッチ

Eijirou Kashiwaba (voice) @タッチ
24-03-1985
Touch ci racconta la storia di tre ragazzi: i gemelli Tatsuya e Kazuya Uesugi e la loro vicina di casa e amica d’infanzia Minami Asakura. I due gemelli si somigliano fisicamente, ma caratterialmente sono agli antipodi: tanto Kazuya è serio, volenteroso, bravo a scuola e nello sport e amato da tutti, tanto Tatsuya è pigro, svogliato, sfortunato, privo di forza di volontà, porcellone e biasimato da tutti. Minami invece è una ragazza modello: seria, studiosa, una perfetta donna di casa e un genio che riesce a eccellere in qualsiasi cosa faccia. I tre ragazzi, amici sin da piccolissimi, hanno sempre vissuto in reciproca armonia, ma ad un certo punto della loro vita si rendono conto che una di loro tre è una donna, e questo porta un po’ di trambusto nei loro giovani cuori. I due gemelli, difatti, si scoprono entrambi innamorati dell’amica e questo darà il via a un intenso e particolare triangolo amoroso. Trait d’union tra i tre ragazzi sarà lo sport, il baseball, nella fattispecie, di cui tutti e tre sono appassionati sin da bambini. Il baseball è, infatti, lo sport praticato da Kazuya, che è l’asso della squadra della sua scuola e sogna di vincere, un giorno, il prestigioso campionato delle scuole superiori, come promesso all’amata Minami.

小公女セーラ

Ramdas @小公女セーラ
06-01-1985
Lovely Sara (?????? Sh?k?jo S?ra?) è un anime prodotto in Giappone nel 1985 dalla Nippon Animation e trasmesso in Italia dal 1986. La serie fa parte del progetto denominato World Masterpiece Theater della Nippon Animation. La storia è tratta dal romanzo La piccola principessa di Frances Hodgson Burnett e narra le disavventure, spesso portate alle estreme conseguenze, della piccola Sara, una bambina appartenente a una ricca famiglia, che viene mandata a studiare in collegio. Rimasta orfana e povera, sarà costretta a lavorare nell'istituto come sguattera. Nel 2009 ne è stato tratto un dorama live action in 10 puntate intitolato Sh?k?jo Seira, con Mirai Shida nel ruolo della protagonista, che riprende in gran parte la storia della serie animata.

ダロス

Max @ダロス
21-12-1983
Sintesi non disponibile.

ストップ!!ひばりくん!

Amachi-sensei (voice) @ストップ!!ひばりくん!
20-05-1983
Sintesi non disponibile.

Kinnikuman

@Kinnikuman
03-04-1983
Sintesi non disponibile.

ときめきトゥナイト

Sand @ときめきトゥナイト
06-10-1982
Ransie è una creatura delle tenebre, figlia del vampiro Boris e di Sheila, una donna lupo. Ransie ha il potere di trasformarsi in tutto ciò che morde, ma le è proibito trasformarsi in oggetti inanimati. Giunta con la famiglia sulla Terra, la ragazza si innamora di Paul, un ragazzo con l'hobby del pugilato, ma una legge dell'inferno le impedisce di sposarlo o di rivelargli la sua natura, pena la morte di lui. Per rendere le cose più complicate, Paul fa gola anche alla viziata e civettuola Lisa Thompson, mentre Ransie è il sogno proibito del principe Aaron, figlio di Satana, il sovrano del Regno Magico. E le sorprese sono appena iniziate!

魔境伝説アクロバンチ

Ryou Randou @魔境伝説アクロバンチ
05-05-1982
Sintesi non disponibile.

戦国魔神ゴーショーグン

Killy Gagler (voice) @戦国魔神ゴーショーグン
03-07-1981
Nell'anno 2001 la Terra si avvia alla completa colonizzazione dello spazio. Su di essa incombe però la minaccia di "Veleno Nero", una potente organizzazione criminale. Frattanto il professor Sanada, analizzando i frammenti di un meteorite schiantatosi in Siberia scopre e mette a punto una nuova forma d'energia in grado di rendere fattibile il teletrasporto della materia. Sulla base di tali scoperte, l'esimio scienziato costruisce il Goodsander, un mezzo in grado di eseguire il teletrasporto, ed anche un grosso robot, Gotriniton, all'interno del quale si collocano tre mezzi ben distinti e capaci di muoversi autonomamente al di fuori di esso. L'organizzazione "Veleno Nero" intende far sue tali invenzioni, ma trova la valorosa opposizione del professor Sanada, che però perde la vita. Il controllo della base in cui è alloggiato Gotriniton passa al professor Savalas mentre il robot verrà pilotato da tre giovani, Shihgo, Kiri e Remi, che lo useranno per contrastare le ambizioni dei criminali di "Veleno Nero".

宇宙戦士 バルディオス

Oliver Jack (voice) @宇宙戦士 バルディオス
30-06-1980
Baldios - Il guerriero dello spazio (???? ??????, Uch? Senshi Barudiosu), è una serie televisiva anime di genere robotico, prodotto dalla Ashi Productions nel 1980. È l'unico anime giapponese anni '80 in cui i terrestri non riescono a salvare la Terra dalla semi distruzione. La serie è composta da 34 episodi: ne erano stati programmati 39, ma a causa degli scarsi ascolti gli ultimi episodi non vennero mai prodotti; successivamente nel 1981 Toei Animation produsse un lungometraggio cinematografico di 117 minuti, che concluse la trama. In un futuro lontano, il pianeta Saul 1, chiamato dai suoi abitanti "S1" (in quanto primo pianeta del loro sistema solare) è al collasso a causa dell'inquinamento da radiazioni; gli abitanti sono costretti da tempo immemore a vivere nel sottosuolo ed anche quel rifugio comincia a divenire precario in quanto la mancanza di risorse e l'avanzare degli influssi radioattivi inizia a destabilizzare il fragile equilibrio politico e sociale del pianeta.

伝説巨神イデオン

Bes Jordan (voice) @伝説巨神イデオン
08-05-1980
Sintesi non disponibile.

ニルスのふしぎな旅

Gunnar @ニルスのふしぎな旅
08-01-1980
La storia è ambientata all'inizio del XX secolo. Nils ha circa dieci anni e vive con i genitori a Vesvemmenhög, un villaggio della Scania, una regione a sud della Svezia. È un ragazzino decisamente discolo e si diverte spesso a maltrattare e a fare scherzi molto pesanti agli animali che vivono nella fattoria dei genitori. Un giorno però ne combina una di troppo: vede un coboldo che sta facendo il bagno in una bacinella e fa l'errore di catturarlo con un retino per farfalle. Lo gnomo per vendicare l'affronto subito, con una magia rende Nils piccolissimo ed in grado di capire il linguaggio degli animali.

Koguma no Misha

Kid (voice) @Koguma no Misha
06-10-1979
Sintesi non disponibile.

未来少年コナン

Luke (voice) @未来少年コナン
04-04-1978
In un mondo post-apocalittico, il giovane Conan, ragazzino vivace e dotato di una grande forza, viaggia per ritrovare l'amata Lana, dolce ragazzina rapita e portata a Indastria, una città tecnologicamente avanzata e guidata da un dittatore. La serie, realizzata da Hayao Miyazaki, è tratta dal romanzo "The incredible tide" di Alexander Key.

聖闘士星矢

@聖闘士星矢
30-11--0001
I Cavalieri dello zodiaco (????? Saint Seiya?) è una serie televisiva anime tratta dal manga Saint Seiya - I Cavalieri dello zodiaco di Masami Kurumada, prodotta dalla Toei Animation dal 1986 al 1989 per un totale di 114 episodi coprenti la prima e la seconda parte del manga (Sanctuary e Poseidon) e una saga intermedia (Asgard) creata appositamente per la versione animata, mentre la terza parte del fumetto originale (Hades) è stata trasportata in animazione successivamente, come una trilogia di serie OAV (comprendente in totale trentuno episodi) prodotta fra il 2002 e il 2008.

great white film 2021
Azione & Avventura

Trailer per Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli: c’è un nuovo supereroe per la Fase 4 del MCU

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Simu Liu, Tony Leung e Michelle Yeoh nel Wuxia made in Marvel diretto da Destin Daniel Cretton

Leggi
love death and robots vol. 2 serie netflix 2021
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Love, Death & Robots – Vol. 2 (serie animata Netflix): demoni del Natale, giganti nudi e cyborg impazziti

di Redazione Il Cineocchio

Dopo due anni di attesa, lo show avanguardistico creato da Tim Miller torna con 8 episodi che promettono di sbalordire gli appassionati

Leggi
star trek picard stagione 2
Sci-Fi & Fantasy

Teaser per Star Trek: Picard, stagione 2: John de Lancie ospite speciale della serie Amazon

di Redazione Il Cineocchio

Lo storico interprete di Q ha rivelato che affiancherà lo storico ex capitano della Enterprise, Patrick Stewart

Leggi
star trek lower deck stagione 2
Azione & Avventura

Teaser per Star Trek: Lower Decks, stagione 2: ricominciano i guai nella serie Amazon

di Redazione Il Cineocchio

I membri della U.S.S. Cerritos troveranno altre avventure ad aspettarli - loro malgrado - nello spazio profondo

Leggi
Resident Evil Infinite Darkness serie netflix 2021
Horror & Thriller

Trailer per Resident Evil: Infinite Darkness (serie anime Netflix): l’orrore si scatena alla Casa Bianca

di Redazione Il Cineocchio

Rivelati il regista e il compositore del nuovo progetto collegato alla saga horror della Capcom, in cui ritroveremo Leon e Claire

Leggi
Riders of Justice film mads 2021
killer crocodile film 1989
Azione & Avventura

Dossier | Killer Crocodile 1 e 2: quando il creature feature nostrano è plasmato da Giannetto De Rossi

di Francesco Chello

La recente scomparsa del mago del make-up e degli effetti speciali ci offre l’occasione per riscoprire il semplice ma efficace dittico nostrano del 1989/1990

Leggi
the night flier 1997 film
Horror & Thriller

Dossier | The Night Flier 2: il sequel di Stephen King che nessuno ha finanziato

di Redazione Il Cineocchio

A metà degli anni 2000, il Re del brivido e il regista Mark Pavia ebbero un'idea, ma Hollywood decise di non scommetterci

Leggi
cosmic sin film 2021 bruce willis
Sci-Fi & Fantasy

Cosmic Sin | La recensione del film fanta-horror di Edward Drake (con Willis e Grillo)

di William Maga

Le due star sono gli sprecati - e svogliati - protagonisti (a mezzo servizio) di un B-movie R-Rated senza budget e senza fondamentali

Leggi
fast & furious 9 - the fast saga film 2021
Azione & Avventura

Nuovo trailer per Fast & Furious 9: più esplosioni, più velocità, più famiglia per Dom

di Redazione Il Cineocchio

Ci sarà la new entry John Cena a movimentare il nuovo capitolo della saga con Vin Diesel, che vede in regia il veterano Justin Lin

Leggi
La storia di Lisey (serie Apple TV+)
Horror & Thriller

La storia di Lisey (serie Apple TV+): immagini per l’adattamento; King scrive, Larraín dirige

di Redazione Il Cineocchio

Sono Julianne Moore, Clive Owen e Jennifer Jason Leigh i protagonisti dello show originale che porta sul piccolo schermo l'omonimo racconto del Re del brivido del 2006

Leggi
Edward James Olmos in Battlestar Galactica
seance film horror 2021
Horror & Thriller

Trailer per Seance: Suki Waterhouse evoca qualcosa di mostruoso con le sue compagne

di Redazione Il Cineocchio

L'horror R-Rated segna il debutto in regia di Simon Barrett, lo storico sceneggiatore di Adam Wingard

Leggi