Home » Ricerca per attore

Melissa Leo

Melissa Leo

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0502425

Luogo di nascita:
New York City, New York, USA

Unlovable

Maddie @Unlovable
01-11-2018
Sintesi non disponibile.

The Equalizer 2

Susan Plummer @The Equalizer 2 - Senza perdono
19-07-2018
LEGGI LA RECENSIONE!

Denzel Washington torna a vestire i panni del vendicatore dal cuore d'oro in un sequel gravato da passaggi ben poco logici e da eccessivi spunti buonisti e confusamente meditativi

The Parting Glass

@The Parting Glass
24-06-2018
Sintesi non disponibile.

Mabel, Mabel Tiger Trainer

Narrator @Mabel, Mabel Tiger Trainer
10-04-2018
Sintesi non disponibile.

Furlough

Joan Anderson @Furlough
16-03-2018
Sintesi non disponibile.

The Ashram

Chandra @The Ashram
02-03-2018
Sintesi non disponibile.

Novitiate

Reverend Mother @La scelta
27-10-2017
Nei primi anni Sessanta, durante il Concilio Vaticano II, una giovane donna che sta seguendo il suo percorso per divenire suora si confronta con problemi legati alla fede, alla sessualità e ai cambiamenti della Chiesa.

The Most Hated Woman in America

Madalyn Murray O'Hair @La donna più odiata d'America
24-03-2017
Una cronaca degli eventi che hanno portato nel 1995 alla scomparsa di Madalyn Murray O'Hair, fondatrice dell'organizzazione non-profit American Atheists e pionieristica agitatrice politica. Personaggio complesso, Madalyn è considerata da alcuni come una figura controversa e da altri come un'improbabile eroina.

Snowden

Laura Poitras @Snowden
15-09-2016
Nel 2013 Edward Snowden (Joseph Gordon-Levitt) lascia con discrezione il suo impiego alla National Security Agency e vola ad Hong Kong per incontrare i giornalisti Glenn Greenwald e Ewen MacAskill e la regista Laura Poitras allo scopo di rivelare i giganteschi programmi di sorveglianza informatica elaborati dal governo degli Stati Uniti. Consulente esperto di informatica, legato da un impegno di massima segretezza, Ed ha scoperto che una montagna virtuale di dati viene registrata tracciando ogni forma di comunicazione digitale, non solo relativa a governi stranieri e a potenziali gruppi di terroristi, ma anche a quella di normali cittadini americani. Disilluso rispetto al suo lavoro nel mondo dell’intelligence, Snowden raccoglie meticolosamente centinaia di migliaia di documenti segreti per dimostrare la portata della violazione dei diritti in atto. Lasciando la donna che ama, Lindsay Mills, Ed trova il coraggio di agire spinto dai principi in cui crede.

All the Way

Lady Bird Johnson @All the Way
23-05-2016
Lyndon B. Johnson diviene il presidente degli Stati Uniti d'America nel caotico periodo che si sussegue all'assassinio di Kennedy. Johnson trascorre ben 11 mesi alla Casa Bianca seguendo l'approvazione del Civil Rights Act e preparando la campagna elettorale che gli permetterà di non essere più il "presidente sostituto".

Burn Country

Gloria @Burn Country
16-04-2016
Sintesi non disponibile.

London Has Fallen

Secretary of Defense Ruth McMillan @Attacco al potere 2
02-03-2016
Attacco al potere 2 ha inizio a Londra, dove il Primo Ministro inglese muore in circostanze misteriose e il suo funerale è un evento al quale tutti i leader del mondo occidentale non possono mancare. Ma quella che dovrebbe essere la situazione più protetta del Pianeta, si rivelerà un complotto letale per uccidere i capi di Stato più potenti della Terra, distruggere i luoghi simbolo della capitale inglese e dare una terribile visione di quello che sarà il futuro. Solo tre persone hanno la possibilità di fermare tutto questo: il Presidente degli Stati Uniti, il suo formidabile capo dei servizi segreti e un agente inglese dell'MI-6 che giustamente non si fida di nessuno.

The Big Short

Georgia Hale @La grande scommessa
11-12-2015
Quando quattro investitori visionari, al contrario di quanto mostrato dalle grandi banche, dai media e dal governo stesso, intuiscono che l’andamento dei mercati finanziari avrebbe portato alla crisi mondiale dell’economia, mettono in atto "La grande scommessa". I loro coraggiosi investimenti li porteranno nei meandri oscuri dei sistemi bancari moderni, facendoli dubitare di tutto e tutti. Basato su una storia vera ed ispirato al libro bestseller di Michael Lewis (The Blind Side, L’arte di Vincere).

After the Spill

Narrator @After the Spill
04-10-2015
Sintesi non disponibile.

She's The Best Thing in It

Herself @She's The Best Thing in It
16-03-2015
Sintesi non disponibile.

The Ever After

Penny @The Ever After
13-02-2015
Sintesi non disponibile.

The Equalizer

Susan Plummer @The Equalizer - Il vendicatore
24-09-2014
Robert McCall (Denzel Washington), un veterano agente segreto in cerca di redenzione per le sue oscure e cattive azioni, è da anni ormai lontano dal mondo del crimine, vivendo un'esistenza appartata e lavorando in un negozio di fai da te. Il suo aiuto nei confronti della giovane prostituta Teri (Chloë Grace Moretz), incontrata una sera per caso, finirà però con il metterlo nei guai con la mafia russa.

The Angriest Man in Brooklyn

Bette Altmann @90 minuti a New York
23-05-2014
Una mattina Henry Altman (Robin Williams) si sveglia arrabbiato come al solito ma con un forte mal di testa che lo spinge a precipitarsi in ospedale. Non trovando il suo medico, Henry viene visitato da Sharon (Mila Kunis), una nuova dottoressa ancora non ripresasi dal recente suicidio del suo amato gatto. Quando per errore Sharon gli comunica di essere stato colpito da un aneurisma cerebrale e di avere solo novanta minuti di vita, Henry realizza di dover approfittare degli ultimi istanti per rimediare agli errori commessi durante l’intera esistenza. Comincia così una forsennata corsa per le strade di Brooklyn alla ricerca della moglie Beth (Melissa Leo), del figlio e del fratello Aaron, mentre Sharon, resasi conto dell’errore commesso, cerca disperatamente di rintracciarlo prima che sia troppo tardi.

Dwegons and Leprechauns

Grandma Fitz / Butterfly McDweg / Mrs. Fitzgerald @Dwegons and Leprechauns
24-01-2014
Sintesi non disponibile.

Queen of the Lot

Aunt Bee @Queen of the Lot
20-11-2013
Sintesi non disponibile.

Prisoners

Holly Jones @Prisoners
18-09-2013
Nella (apparentemente) tranquilla provincia americana due bambine di sei e sette anni, Anna ed Eliza, escono a giocare insieme e svaniscono senza lasciare traccia. I genitori, fra di loro amici, reagiscono nei modi più disparati (e disperati): Keller, il padre della piccola Anna, comincia una caccia all'uomo senza esclusione di colpi, mentre sua moglie Grace si imbottisce di psicofarmaci per attutire il dolore e lo sgomento; Franklin, il padre di Eliza, cerca di non farsi travolgere dalla sete di giustizia di Keller, la moglie Nancy invece pare disposta ad appoggiarne i modi estremi. Il detective Loki avvia le sue indagini fra intoppi burocratici e depistaggi, e comincia a chiedersi di chi sospettare, dato che anche il comportamento di Keller si fa sempre più equivoco. E la cittadina di provincia rivela di avere più scheletri in cantina (letteralmente) di quanto si potesse immaginare.

Letters to Jackie: Remembering President Kennedy

Narrator (voice) @Letters to Jackie: Remembering President Kennedy
19-06-2013
Sintesi non disponibile.

Call Me Crazy: A Five Film

Robin @Call Me Crazy: A Five Film
20-04-2013
Cinque differenti cortometraggi hanno per protagonista cinque donne alle prese con la malattia mentale. In "Lucy", la protagonista è una studentessa di legge che, ricoverata in istituto per vincere la sua schizofrenia, trova nuovi aiuti per cominciare a sperare in un promettente futuro. In "Grace", una ragazza adolescente deve fare i conti con la personalità bipolare della madre. In "Allison", Lucy rientra a casa dalla famiglia causando non pochi problemi alla sorella Allison. In "Eddie", la moglie di un comico deve comprendere quanto per il marito sia stato difficile e triste ritirarsi dalle scene. In "Maggie", una veterana di guerra rientra a casa dal figlio e dal padre, fronteggiando l'insorgenza del disturbo da stress post traumatico.

Bottled Up

Fay @Bottled Up
19-04-2013
Sintesi non disponibile.

Oblivion

Sally @Oblivion
10-04-2013
Nella seconda metà degli anni 2000 la Terra è stata devastata da una guerra nucleare che gli umani hanno combattuto e vinto contro gli invasori alieni. La Luna è stata distrutta e questo ha causato terremoti, tsunami e diversi sconvolgimenti che hanno reso il pianeta una landa desolata in cui è possibile solo scorgere qualche rovina di quel che è stato. In seguito alla devastazione l'umanità è in esodo su Titano mentre sul nostro mondo gli ultimi impiegati si assicurano che i grossi macchinari che prosciugano le risorse naturali (per generare energia utile alla vita sul nuovo pianeta) non siano distrutti dai pochi alieni rimasti. Due di questi impiegati, quasi arrivati al termine del proprio impiego, si imbattono in alcuni astronauti lanciati nello spazio decenni prima ma ora atterrati rovinosamente, che il sistema inspiegabilmente riconosce come "minacce".

Olympus Has Fallen

Secretary of Defense Ruth McMillan @Attacco al potere - Olympus Has Fallen
20-03-2013
Mike Banning è un agente dei servizi segreti che ha perso lavoro ed onore, ritenuto responsabile della morte accidentale della first lady. Quando però la Casa Bianca è attaccata da un gruppo di terroristi nord-coreani, Mike viene richiamato in servizio e dovrà dimostrare con i fatti di essere l'unico uomo che può salvare la vita del Presidente (Aaron Eckhart) e il futuro della nazione stessa.

Charlie Countryman

Kate @Charlie Countryman deve morire
09-02-2013
Charlie Countryman (Shia LaBeouf) è un ragazzo come tutti gli altri fino al giorno in cui, per una promessa alla madre morta, viaggia nell'Europa dell'Est e si innamora di Gabi, la misteriosa donna rumena che lo porterà vicino alla morte. Quando si incontrano, lei è già nelle mire di Nigel, un boss della malavita folle e violento con una banda di teppisti a completa disposizione. Armato di spirito e fascino ingenuo, Charlie non esita a scontrarsi con gli scagnozzi del rivale pur di tenere Gabi lontana dai pericoli ma le sue azioni conducono verso un vicolo cieco. Per Charlie, l'unica via di uscita per salvare Gabi sembra essere quella di accontentare le volontà di Nigel e morire.

Flight

Ellen Block @Flight
02-11-2012
In un mattino d’autunno il South Jet 227 parte da Orlando, al comando di Whip Whitaker, per un volo di routine. L’aereo però s’imbatte presto in una turbolenza ed entra in una forte tempesta, poi una serie d’inesplicabili guasti lo fanno precipitare a spirale verso il basso. Whip decide che l’unica possibilità che ha di salvare il volo è compiere una difficile manovra. In una manciata di minuti, individua uno spazio di terra adiacente una chiesa dove tentare l’atterraggio. L’impatto è sconvolgente, ma Whip, con un colpo incredibile e ingegnoso, riesce ad atterrare in modo abbastanza sicuro da salvare tutte meno sei delle 102 anime a bordo. Per il suo miracoloso atterraggio, i media acclamano Whip come un eroe. Ma la causa del disastro non è completamente chiara ai suoi superiori, anche se Whip è sicuro che se non ci fosse stato lui l’aereo si sarebbe schiantato e tutti sarebbero morti.

Francine

Francine @Francine
12-09-2012
Sintesi non disponibile.

Why Stop Now?

Penny @Why Stop Now?
17-08-2012
Sintesi non disponibile.

The Space Between

Montine @The Space Between
11-09-2011
Sintesi non disponibile.

Seven Days in Utopia

Lily @Seven Days in Utopia
02-09-2011
Sintesi non disponibile.

Red State

Sara @Red State
19-08-2011
Un gruppo di tre amici, studenti di un college, risponde a un annuncio on line in cui una provocante donna cerca partecipanti per un’orgia che sta organizzando. Allettati dalla realizzazione di una delle loro fantasie erotiche preferite, una volta giunti sul luogo dell’incontro, si troveranno a dover affrontare il terrore generato dal pastore Abin Cooper, un folle predicatore che insieme agli adepti della sua ultraconservatrice chiesa vorrebbe eliminare tutti i peccatori dalla faccia della terra. Potranno però contare sull'aiuto di un agente dell'Fbi (John Goodman) che tenterà l'impossibile per salvarli.

The Sea Is All I Know

Sara @The Sea Is All I Know
24-06-2011
Sintesi non disponibile.

The Fighter

Alice Eklund-Ward @The Fighter
17-12-2010
Dicky e Micky sono fratellastri ed entrambi pugili. Dicky, ormai ritiratosi dal ring e divenuto tossicodipendente, viene contattato dalla HBO per un documentario sulla sua vita, avendo in passato avuto un incontro (perso ai punti) con Sugar Ray Leonard. L'emittente televisiva lo segue nel suo quotidiano per diciotto mesi e in questo progetto vengono coinvolti anche Micky e tutta la famiglia. Intanto, Micky continua la sua scalata al successo nel pugilato, continuando a seguire i consigli della madre che gli fa da manager e del fratellastro che gli fa da allenatore. Il ragazzo incontra Charlene, una barista che lo aiuterà a capire cosa è meglio per lui, vedendolo in continuo contrasto con la sua famiglia e le loro decisioni.

Welcome to the Rileys

Lois Riley @Welcome to the Rileys
29-10-2010
La vita di Doug e Lois Riley è tragica,mente cambiata dal giorno in cui la loro figlia adolescente è morta in un incidente d'auto. Sono trascorsi otto anni ma la ferita non si è rimarginata e anche la loro relazione di coppia ne ha profondamente risentito. Un giorno Doug si reca a New Orleans per un meeting di lavoro e incontra Mallory, una sedicenne sbandata che si esibisce in un o strip club e si prostituisce. L'uomo sente il bisogno di aiutarla e si ferma in città. La moglie deciderà di raggiungerlo e la scoperta della presenza della ragazza inizialmente la sconvolgerà.

Conviction

Nancy Taylor @Conviction
11-09-2010
Sintesi non disponibile.

The Dry Land

Martha @The Dry Land
30-07-2010
Sintesi non disponibile.

Everybody's Fine

Colleen @Stanno tutti bene
04-12-2009
Frank Goode è ormai vedovo e padre di quattro ragazzi trentenni, ognuno dei quali abita in una città diversa degli Stati Uniti. Dal momento che ognuno di essi non andrà a trovarlo per le vacanze natalizie, egli, cardiopatico, non seguendo il consiglio del medico di fiducia, intraprenderà un viaggio in lungo e in largo per gli Stati Uniti e andrà a trovare i suoi figli, ognuno dei quali mostrerà una vita falsa al padre, per farlo stare bene

According to Greta

Karen @Greta
25-11-2009
La diciassettenne Greta (Hilary Duff) è costretta, per punizione, a trascorrere l’estate presso la casa dei nonni (Michael Murphy e Ellen Burstyn), in un piccolo paese della contea dello Jersey, e a lavorare come cameriera in un ristorante. Qui, l’adolescente conosce Julie (Evan Ross), il giovane cuoco di colore, e se ne innamora perdutamente. Ma la relazione non entusiasma i nonni della ragazza a causa di un tragico segreto familiare che sembra coinvolgere il passato di Julie. Toccherà a Greta vincere le loro resistenze.

Dear Lemon Lima

Mrs. Howard @Dear Lemon Lima
23-10-2009
Sintesi non disponibile.

Veronika Decides to Die

Mari @Veronika Decide di Morire
16-05-2009
Ambientato a New York, il film racconta di Veronika Deklava, una donna di 28 anni che decide di metter fine alla sua vita, dopo aver vissuto per anni nella monotonia del mondo che la circonda. Tornata a casa si imbottisce di pillole e si abbandona al suo destino... Si risveglia in una stanza, con dei medici intorno al suo letto. Scopre così di essere sopravvissuta al suicidio, ma viene a sapere anche che in seguito ad esso il suo sistema cardiaco si è indebolito, e la sosterrà ancora per poco tempo, forse una settimana. Durante questo breve periodo rimane in cura nell'istituto mentale villete, sotto la guida del Dottor Blake. Qui conosce altri ospiti della struttura, tra cui la sua compagna di stanza Claire e una saggia Melissa Leo che veste i panni di Mari; soprattutto incontra Edward, che avrà nei pochi giorni che le restano un ruolo molto importante per quanto riguarda il raggiungimento della "consapevolezza della vita" di fronte alla "consapevolezza della morte".

Don McKay

Marie @Moment Of Truth
24-04-2009
Don McKay, un bidello di scuola secondaria, torna nella sua città natale dopo 25 anni, per far visita alla sua ex compagna malata di cancro. Ma al suo arrivo Don scopre che la realtà è molto diversa...

True Adolescents

Sharon @True Adolescents
14-03-2009
Sintesi non disponibile.

Stephanie's Image

Stephanie @Stephanie's Image
25-02-2009
Sintesi non disponibile.

Righteous Kill

Cheryl @Sfida senza regole
11-09-2008
Due veterani della polizia di New York indagano sull'identità di un misterioso serial kiler. Ben presto scoprono che il caso è connesso con un altro risolto anni prima. L'omicida infatti lascia accanto al cadavere delle sue vittime una poesia di quattro righe per giustificare il suo gesto.

Frozen River

Ray Eddy @Frozen river - Fiume di ghiaccio
01-08-2008
Confine tra lo Stato di New York e il Quebec, pochi giorni prima del Natale. Ray è stata abbandonata dal marito senza denaro e con due figli, uno di 15 e uno di 5 anni. La famiglia stava per realizzare il sogno di una nuova casa prefabbricata che sostituisse quella in progressivo degrado in cui i suoi componenti abitano. Un giorno Ray conosce Lila Littlewolf, una giovane donna appartenente alla comunità Mohawk che vive sulle rive del fiume San Lorenzo che, ghiacciandosi in inverno, diviene una strada percorsa per far entrare clandestini negli Stati Uniti. Lila appartiene al giro e Ray finisce con l'affiancarla.

Santa Mesa

Maggie @Santa Mesa
15-03-2008
Sintesi non disponibile.

Lullaby

Stephanie @Lullaby
24-02-2008
Sintesi non disponibile.

Mr. Woodcock

Sally Jansen @Mr. Woodcock
14-09-2007
Sintesi non disponibile.

Racing Daylight

Sadie / Anna @Racing Daylight
31-07-2007
Sintesi non disponibile.

I Believe in America

Soto @I Believe in America
02-07-2007
Sintesi non disponibile.

Hollywood Dreams

Aunt Bee @Hollywood Dreams
25-05-2007
Sintesi non disponibile.

The Cake Eaters

Ceci Kimbrough @The Cake Eaters - Le vie dell'amore
29-04-2007
Georgia Kaminski è una ragazzina che vive in un piccola città e che ha una grave malattia genetica - l'atassia di Friedrich - che le procura gravi handicap motori e verbali. Sapendo di avere davanti pochi anni di vita, Georgia decide di affrettarsi e di provare l'amore e il sesso. La sua scelta cade su Beagle, un ragazzo di vent'anni sensibile e amorevole, figlio del macellaio locale che, guarda caso, ha da tempo una relazione segreta proprio con la nonna di Georgia. L'intreccio e i segreti tra le due famiglie sono destinati a trovare inattese soluzioni dopo il funerale della madre di Beagle, con il ritorno tardivo da New York di Guy, il fratello maggiore di Beagle.

Dear Lemon Lima

Mrs. Howard @Dear Lemon Lima
28-04-2007
Sintesi non disponibile.

Black Irish

Margaret McKay @Black Irish
20-04-2007
Sintesi non disponibile.

One Night

Wendy @One Night
01-01-2007
Sintesi non disponibile.

The House Is Burning

Mrs. Miller @The House Is Burning
16-11-2006
Sintesi non disponibile.

Stephanie Daley

Miri Daley @Stephanie Daley
21-01-2006
Sintesi non disponibile.

The Three Burials of Melquiades Estrada

Rachel @Le tre sepolture
17-11-2005
Il corpo di Melquiades Estrada, paesano messicano, viene trovato in pieno deserto, dove è stato sotterrato dopo il suo assassinio. Il suo migliore amico Pete Perkins cerca vendetta...

Runaway

Lisa Adler @Runaway
26-04-2005
Sintesi non disponibile.

Hide and Seek

Laura @Nascosto nel buio
27-01-2005
La moglie di David Callaway muore all’improvviso, traumatizzando la figlia Emily. Insieme al padre, la piccola si trasferisce quindi a nord dello Stato di New York, per allontanarsi dai ricordi della vita a Manhattan con sua madre. Appena arrivati nasce l’amicizia con Charlie, bambino immaginario che inizialmente David vede come un fattore positivo per Emily. Tuttavia una serie di avvenimenti terrificanti portano l'uomo ad immaginare che Charlie potrebbe essere reale... e se così fosse, bisogna fermarlo.

American Gun

Louise @American Gun
01-01-2005
Ritratti di persone apparentemente diversissime - tra gli altri, una madre single, un preside di scuola superiore, uno studente modello - che sono toccate dal problema della diffusione delle armi negli Stati Uniti.

Confess

Agnes Lessor @Confess - La verità.. è in rete
01-01-2005
La storia di un ex hacker le cui gesta da teenager sono diventate leggenda. Dieci anni dopo Terrel è però un uomo disilluso e distante dalla realtà, che arriva a New York solo per trovarsi di fronte ad un'umiliante ricerca di un nuovo lavoro. Combinando ideali rivoluzionari e la sua esperienza da hacker, e utilizzando microcamere strategicamente posizionate, Terell decide di combattere il sistema. Ma la situazione si appresta a sfuggirgli tragicamente completamente di mano.

21 Grams

Marianne Jordan @21 grammi
06-09-2003
Middle America. Un ex malavitoso Jack Jordan (Benicio Del Toro) torna a casa in macchina per la festa del suo compleanno. Troppo veloce in una curva investe e uccide un padre con le sue 2 bambine. Nonostante la sua sofferenza, Cristina (Naomi Watts) concede il dono del cuore di suo marito. Il felice beneficiario di questo dono, Paul (il bravissimo Sean Penn) rinasce una seconda volta e si allontana da sua moglie (Charlotte Gainsbourg) per andare alla ricerca della donna che il suo nuovo cuore aveva amato fino all'incidente.

Homicide: The Movie

Kay Howard @Homicide: il film
13-02-2000
Stuart Gharty è ora il tenente a capo della squadra omicidi di Baltimora mentre Al Giardello è uno dei principali candidati a sindaco della città. Proprio durante un comizio Al Giardello è vittima di un attentato e così tutti gli ex colleghi lavorano insieme per catturare l'assassino. Nel frattempo, Gharty deve adattarsi alla sua nuova posizione di leadership in squadra.

Code of Ethics

Jo DeAngelo @Code of Ethics
07-09-1999
Sintesi non disponibile.

The 24 Hour Woman

Dr. Suzanne Pincus @The 24 Hour Woman
29-01-1999
Sintesi non disponibile.

Last Summer in the Hamptons

Trish Axelrod @Last Summer in the Hamptons
22-11-1995
Sintesi non disponibile.

In the Line of Duty: Hunt for Justice

Carol Manning @In the Line of Duty: Hunt for Justice
05-10-1995
Sintesi non disponibile.

The Ballad of Little Jo

Beatrice Grey @The Ballad of Little Jo
20-08-1993
Sintesi non disponibile.

Immaculate Conception

Hannah @Immaculate Conception
11-09-1992
Sintesi non disponibile.

Venice/Venice

Peggy @Venice/Venice
10-04-1992
Sintesi non disponibile.

Carolina Skeletons

Cassie @Carolina Skeletons
30-09-1991
Sintesi non disponibile.

The Bride in Black

Mary Margaret @The Bride in Black
21-10-1990
Sintesi non disponibile.

A Time of Destiny

Josie Larraneta @A Time of Destiny
22-04-1988
Sintesi non disponibile.

Deadtime Stories

Judith 'MaMa' Baer @Buona notte Brian
13-04-1986
Il piccolo Brian non riesce ad addormentarsi se non ascolta la sua favola della buonanotte. Questa sera però sua madre è fuori casa e lo tocca allo zio Mike (Michael Mesmer) fare da babysitter. Mike comincia a raccontare alcune favole angoscianti…

Silent Witness

Patti Mullen @Silent Witness
14-10-1985
Sintesi non disponibile.

Always

Peggy @Always
04-10-1985
Sintesi non disponibile.

Streetwalkin'

Cookie @Streetwalkin'
20-09-1985
Sintesi non disponibile.

I'm Dying Up Here

Goldie @I'm Dying Up Here
04-06-2017
Sintesi non disponibile.

Wayward Pines

Pam @Wayward Pines
14-05-2015
Sintesi non disponibile.

BoJack Horseman

Diane's Mother (voice) @BoJack Horseman
22-08-2014
In una Hollywood parallela in cui convivono esseri umani ed animali antropomorfi, l'ex attore di sitcom BoJack Horseman vive nella sua lussuosa villa annegando nell'alcool il grande rimpianto di aver perso la fama di un tempo, quando era protagonista di Horsin' Around. BoJack Horseman ha il grande pregio di dissacrare con originalità l'intero star system attraverso gli occhi di un uomo depresso e disilluso.

Mildred Pierce

Lucy Gessler @Mildred Pierce
27-03-2011
Sintesi non disponibile.

Treme

@Treme
11-04-2010
Sintesi non disponibile.

Shark

@Shark
21-09-2006
Sintesi non disponibile.

Criminal Minds

@Criminal Minds
22-09-2005
Criminal Minds è una serie poliziesca incentrata sull'Unità di analisi criminale (BAU) che ha sede presso l'accademia dell'FBI a Quantico, in Virginia. L'unità è composta da psichiatri, psicologi e criminologi in grado di “pensare” come gli S.I., sigla che utilizzano per indicare i “soggetti ignoti” che compiono delitti seriali sui quali sono chiamati ad indagare. La squadra interviene in ogni località degli Stati Uniti ogni qual volta si sospetti che i delitti possano essere opera di un serial killer, lavora stilando un profilo psicologico del S.I. in modo da anticiparne le mosse e catturarlo. La squadra è formata da diversi elementi, ognuno con un suo ruolo ben preciso: c'è chi ha l'incarico di indagare sul campo parlando con le famiglie e relazionandosi con le forze di polizia locale, chi si immedesima nel killer per comprenderlo, chi fa ricerche sui soggetti coinvolti. Ovviamente vengono analizzate anche le relazioni tra i vari personaggi.

Veronica Mars

Julia Smith @Veronica Mars
22-09-2004
Veronica Mars è una studentessa del liceo di Neptune, un'immaginaria cittadina sulla costa della California caratterizzata da un'atmosfera particolarmente classista, ed è la figlia del rispettato sceriffo del posto, Keith Mars. Quando la sua migliore amica Lilly Kane, sorella del suo fidanzato Duncan, viene uccisa, la sua vita cambia radicalmente. Suo padre viene messo a capo delle indagini, che però vengono interrotte quando un uomo, Abel Koontz, si costituisce dichiarandosi colpevole. Keith Mars viene deriso e obbligato a dimettersi dalla carica di sceriffo per aver accusato dell'omicidio il padre di Lilly, milionario della città e presidente della Kane Software. Veronica è costretta a scegliere tra suo padre e i suoi amici e finisce con l'essere emarginata dai suoi compagni di scuola. Sua madre non regge l'umiliazione e lascia la famiglia e la città, scappando all'improvviso. Costretto a trovarsi un nuovo lavoro, Keith apre un'agenzia investigativa, dove lavora insieme alla figlia.

The L Word

@The L Word
18-01-2004
Nel telefilm le vicende corrono intorno a un gruppo di donne, lesbiche e non, tutte con storie e caratteristiche diverse l'una dall'altra. All'interno del cast originario, ad esempio, troviamo la "femmina alfa" Bette (Jennifer Beals), la compagna fedele Tina (Laurel Holloman), la sportiva professionista che ha paura di rivelarsi Dana (Erin Daniels), la giornalista bisessuale Alice (Leisha Hailey), la sciupafemmine Shane (Katherine Moennig) e l'eterosessuale che scopre la propria omosessualità in età adulta: Jennifer "Jenny" Schecter (Mia Kirshner). Il telefilm è un vero misto di storie che si intrecciano tra di loro; racconta in maniera chiara, decisa e senza ambiguità un punto di vista sull'universo omosessuale al femminile: dalla convivenza all'inseminazione artificiale, dalla dichiarazione della propria omosessualità (coming out) alle relazioni familiari.

Cold Case

@Cold Case
28-09-2003
Sintesi non disponibile.

Law & Order: Criminal Intent

@Law & Order: Criminal Intent
30-09-2001
La serie tratta di un'unità speciale del New York Police Department che risolve i crimini grazie all'approccio psicologico. La parte processuale è assente. I protagonisti sono i detective con le loro intuizioni ed i loro studi. I crimini che vengono trattati sono strettamente connessi con persone famose, i cui casi vanno risolti il più in fretta possibile.

CSI: Crime Scene Investigation

@CSI: Crime Scene Investigation
06-10-2000
CSI: Scena del crimine (CSI: Crime Scene Investigation) è un telefilm prodotto dal network statunitense CBS le cui vicende ruotano attorno alle indagini della squadra della polizia scientifica di Las Vegas. Le indagini vengono svolte in maniera scientifica e razionale e la ricerca delle prove, con l'ausilio di tutti i mezzi offerti dalla tecnologia, è sempre l'obiettivo principale del team di investigatori. Visto il successo del telefilm sono stati creati ben due spin-off che vanno in onda contemporaneamente, CSI: Miami e CSI:NY.

Legacy

@Legacy
09-10-1998
Sintesi non disponibile.

Scarlett

@Scarlett
13-11-1994
Rossella (Scarlett) è una miniserie di sei ore del 1994 liberamente ispirata al sequel del romanzo di Margaret Mitchell, Gone with the Wind, scritto da Alexandra Ripley. La serie è stata girata in 53 location negli Stati Uniti e all'estero, e ha interpretato Joanne Whalley nei panni di Scarlett O'Hara, Timothy Dalton nei panni di Rhett Butler e Sean Bean nei panni di Lord Richard Fenton, oltre a molti altri notevoli attori britannici e americani.

Homicide: Life on the Street

@Homicide: Life on the Street
31-01-1993
Sintesi non disponibile.

Law & Order

Alice Sutton @Law & Order
13-09-1990
Law & Order è un media franchise creato da Dick Wolf per la NBC Universal e formato da varie serie televisive poliziesco-giudiziarie e un film per la televisione, trasmessi sul network NBC dal 13 settembre 1990. Il franchise Law & Order nel tempo ha ispirato anche una serie di adattamenti televisivi stranieri, un docu-reality e videogiochi ufficiali, oltre a generare una serie di crossover con altre serie tv statunitensi.

Nasty Boys

Katie Morrissey @Nasty Boys
21-09-1989
Sintesi non disponibile.

The Young Riders

Emma Shannon @The Young Riders
20-09-1989
I ragazzi della prateria (The Young Riders) è una serie televisiva statunitense trasmessa in prima televisiva dal 1989 al 1992. Racconta le avventure di un gruppo ragazzi assunti come Pony Express negli anni immediatamente precedenti il 1860, prima dello scoppio della guerra di secessione americana. 1860, a Sweetwater, piccola cittadina del Nebraska, a Teaspoon Hunter viene dato il compito di formare un gruppo di Pony Express che vivranno nel ranch gestito da Emma Shannon. Il gruppo di pony express è composto da ragazzi molto diversi tra loro, l'unica cosa che li accomuna è il fatto di essere tutti orfani. Del gruppo fanno parte l'ottimista William F. Cody, il ribelle Jimmy Hickok, il leale Kid, il ragazzo muto Ike McSwain, l'indiano Buck Cross e Lou McCloud, una ragazza che si finge maschio per poter far parte del gruppo. In seguito si uniranno a loro il ragazzo di colore Noah Dixon e il futuro rapinatore Jesse James.

Spenser: For Hire

@Spenser: For Hire
20-09-1985
Sintesi non disponibile.

The Equalizer

@The Equalizer
18-09-1985
Sintesi non disponibile.

Miami Vice

@Miami Vice
16-09-1984
La serie è interpretata da Don Johnson e Philip Michael Thomas nei panni rispettivamente di James "Sonny" Crockett e Ricardo "Rico" Tubbs, due detective sotto copertura che combattono il crimine nella città di Miami, in Florida. La maggior parte degli episodi si è concentrata sulla lotta al traffico di droga (effettivamente la città di Miami era un nodo e un punto di ingresso nel Nord America nei primi anni '80 per questo crimine) e alla prostituzione. Altri episodi erano basati su reati come il traffico di armi da fuoco, Gli episodi spesso terminavano con una violenta sparatoria in cui molti criminali perdevano la vita prima che potessero essere catturati. Gli investigatori fanno spesso riferimento alla continua scesa di nuovi spacciatori di droga che sostituiscono rapidamente quelli che vengono arrestati.

Horror & Thriller

The Forest of Love | La recensione del film di Sion Sono (per Netflix)

di Francesco Chello

Il regista giapponese torna sulle scene con un'opera divisiva e a tratti estenuante, che ribadisce e rafforza la sua poetica e ne rilancia le ossessioni e i temi cardine

Leggi
terminator 35° anniversario + robocop vivo o morto 2
Sci-Fi & Fantasy

Recensione fumetto | Terminator 35° Anniversario + RoboCop – Vivo o Morto vol. 2

di Redazione Il Cineocchio

Se, da un lato, Saldapress porta a conclusione la storia in 12 capitoli che ci riporta nel terribile mondo futuristico in cui opera il cyborg poliziotto, dall'altro celebra il compleanno del film di James Cameron del 1984 con due racconti brevi realizzati prima del sequel cinematografico ufficiale

Leggi
daniel isn't real film
Blu-ray ita Beyond Skyline - A. I. Rising - The Head Hunter
Sci-Fi & Fantasy

Recensione Blu-ray | Beyond Skyline – A. I. Rising – The Head Hunter

di Redazione Il Cineocchio

Esaminiamo da vicino le edizioni dell'invasione aliena con Frank Grillo e Iko Uwais, del film sci-fi con la pornostar Stoya e del fantasy medievale diretto da Jordan Downey

Leggi
countdown film horror 2019
Horror & Thriller

Trailer italiano e data di uscita per Countdown: un’App ci dice quando è il momento di morire

di Redazione Il Cineocchio

C'è il regista Justin Dec dietro al concept che rielabora l'ineluttabilità del tragico destino di un gruppo di ragazzi

Leggi
asia argento sitges 2019
Azione & Avventura

Video | Asia Argento: “Vi spiego come mai recito meno e perché scappai via da Hollywood”

di Alessandro Gamma

Abbiamo incontrato l'attrice e regista 44enne, che ci ha raccontato quali sono le 3 regole d'oro per convincerla a partecipare a un film e dell'incontro col 'diavolo' che la convinse ad abbandonare l'America all'apice del successo

Leggi
guns akimbo film 2019
Azione & Avventura

Guns Akimbo | La recensione del film di Jason Lei Howden con Daniel Radcliffe (Sitges 52)

di William Maga

A quattro anni da Deathgasm il regista torna sulle scene con un'opera ipercinetica che strizza l'occhio ai videogame e in cui brilla di follia Samara Weaving, ma che non va molto oltre il bizzarro divertissement

Leggi
vivarium film 2019 lorcan finnegan
Sci-Fi & Fantasy

Vivarium | La recensione del film di Lorcan Finnegan con Jesse Eisenberg (Sitges 52)

di William Maga

L'opera seconda del regista, in cui troviamo anche Imogen Poots, è una brillante riflessione sulla vacuità dell'esistenza umana che dimostra di aver assimilato al meglio gli insegnamenti di Ai Confini della Realtà

Leggi
pupi avati sitges 2019
Horror & Thriller

Intervista | Pupi Avati svela i retroscena della sceneggiatura di Salò e l’incontro con Pasolini

di Redazione Il Cineocchio

Il regista bolognese ci ha raccontato come mai non risulta accreditato come autore del copione dello sconvolgente film del 1975, tra aneddoti simpatici e presagi di morte

Leggi
la famiglia addams film 2019
Horror & Thriller

La famiglia Addams | La recensione del film animato di Conrad Vernon e Greg Tiernan (Sitges 52)

di William Maga

Gomez, Morticia, Mercoledì e gli altri tornano sul grande schermo dopo una lunga pausa per una storia che omaggia tutte le precedenti incarnazioni, elogiando la bellezza della diversità

Leggi
Horror & Thriller

Light of My Life | La recensione del film di – e con – Casey Affleck

di William Maga

L'attore 44enne torna dietro alla mdp per un'opera intimista, che sfrutta uno scenario post apocalittico per approfondire sentitamente il rapporto tra un padre solo e una figlia giovanissima che deve crescere molto in fretta

Leggi
Horror & Thriller

Revenge | La recensione del film di vendetta di Coralie Fargeat (Sitges 50)

di Sabrina Crivelli

La regista francese gioca con gli stereotipi di un genere controverso e inonda di sangue il suo primo, riuscitissimo, lungometraggio, che vede protagonista Matilda Lutz

Leggi
Judy and Punch film Mia Wasikowska
Horror & Thriller

Judy and Punch | La recensione del film di Mirrah Foulkes con Mia Wasikowska (Sitges 52)

di Sabrina Crivelli

La regista australiana rilegge in chiave revenge femminista il tradizionale spettacolo di marionette britannico del 16° secolo, avvalendosi di interpretazioni sostanziose e di un dark humor che funziona benissimo

Leggi
dov'è il mio corpo film clapin netflix
Sci-Fi & Fantasy

Dov’è il mio corpo? | La recensione del film animato di Jérémy Clapin (Sitges 52)

di Sabrina Crivelli

La tragedia dell'essere e dell'esistere di un arto tagliato commuovono nel meraviglioso esordio alla regia del francese Jérémy Clapin, distribuito in esclusiva da Netflix

Leggi
Marlon Brando in Apocalypse Now (1979)
Azione & Avventura

Trailer per Apocalypse Now – Final Cut: ‘la versione perfetta’ arriva nei cinema per 3 giorni

di Redazione Il Cineocchio

A quasi vent'anni dal Redux, il capolavoro di Francis Ford Coppola del 1979 viene riproposto al pubblico restaurato e 'corretto'

Leggi
Metallica & San Francisco Symphony: S&M2

Metallica & San Francisco Symphony: S&M2

18-10-2019

The Panama Papers

The Panama Papers

18-10-2019

Se mi vuoi bene

Se mi vuoi bene

17-10-2019

Il Mio Profilo Migliore

Il Mio Profilo Migliore

17-10-2019

Yuli

Yuli

17-10-2019

Grazie a dio

Grazie a dio

17-10-2019

The Kill Team

The Kill Team

17-10-2019

A proposito di Rose

A proposito di Rose

17-10-2019

Il cardellino

Il cardellino

17-10-2019

The Informer - Tre secondi per sopravvivere

The Informer - Tre secondi per sopravvivere

17-10-2019

Jesus Rolls - Quintana è tornato!

Jesus Rolls - Quintana è tornato!

17-10-2019

Maleficent: Signora del male

Maleficent: Signora del male

17-10-2019

Brave ragazze

Brave ragazze

10-10-2019

Searching Eva

Searching Eva

10-10-2019

La scomparsa di mia madre

La scomparsa di mia madre

10-10-2019

Le verità

Le verità

10-10-2019

RECENSIONE

Hole - L'abisso

Hole - L'abisso

10-10-2019

RECENSIONE

Non succede, ma se succede...

Non succede, ma se succede...

10-10-2019

Gemini Man

Gemini Man

10-10-2019

RECENSIONE

A spasso col panda

A spasso col panda

10-10-2019

L'uomo che volle vivere 120 anni

L'uomo che volle vivere 120 anni

08-10-2019

Roger Waters. Us + Them

Roger Waters. Us + Them

07-10-2019