Home » Ricerca per attore

Christian De Sica

Christian De Sica

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0211565

Luogo di nascita:
Roma, Lazio, Italy

Amici come prima

Cesare Proietti @Amici come prima
19-12-2018
Cesare (Christian De Sica) è lo stimato direttore del Relais Colombo, hotel di lusso di Milano. Con l’arrivo di nuovi soci cinesi intenzionati a rivoluzionare tutto, Luciana (Regina Orioli), figlia di Massimo Colombo (Massimo Boldi), storico proprietario dell’hotel, licenzia per primo proprio il direttore. Cesare, rimasto senza lavoro, scopre che Luciana sta cercando per suo padre una badante, ed è disposta a spendere 5000 euro al mese pur di arginare il vivace e arzillo Massimo.

Poveri ma ricchissimi

Danilo Tucci @Poveri ma ricchissimi
14-12-2017
A Natale 2017 torna la famiglia Tucci, sempre più ricca e sempre più cafona ma con una passione nuova: la politica. Ai Tucci l’ostentazione del lusso non basta più, hanno capito che la vera svolta è il potere. E così decidono di indire un referendum che permetta al loro paesino di uscire dall’Italia, dichiararsi Principato indipendente e proporre così nuove leggi. Una vera e propria “Brexit Ciociara”, un Principato a conduzione familiare con a capo un uomo dalla pettinatura improbabile, un solido conto in banca, ma soprattutto molto cafone: Danilo Tucci, l’unico leader al mondo che fa più gaffes di Donald Trump.

Super vacanze di Natale

@Super vacanze di Natale
14-12-2017
Per celebrare la serie comica più lunga del mondo, Filmauro distribuirà "Super Vacanze di Natale": il primo grande film che racchiude il meglio di 35 anni di film di Natale!

L'Eroe

@L'Eroe
04-09-2017
Dentro l’ospedale c’è una sala cinematografica, ma Stefano, 18 anni, non ci va mai. Il ricovero in ospedale lo ha reso sempre più apatico, solitario e scontroso. Fino a quando una notte, in cui dormono tutti tranne lui, nel suo reparto compare qualcuno deciso a dargli una scossa; qualcuno che non ha paura di niente: l’Eroe.

Acqua e Zucchero: Carlo Di Palma, i colori della vita

@Acqua e zucchero: Carlo Di Palma, i colori della vita
10-05-2017
Sintesi non disponibile.

Poveri ma ricchi

Danilo Tucci @Poveri ma ricchi
15-12-2016
La famiglia Tucci vive a Torresecca, paesino vicino a Zagarolo, e non ha mai conosciuto il benessere. Danilo, il padre, intreccia mozzarelle e sogna la Formula Uno; Loredana, la madre, è casalinga con l'ossessione della pulizia (perché "i germi s'ingrifano al tramonto") e un talento speciale per i supplì; la figlia Tamara fa la cassiera al super e precede ogni sua opinione con "hashtag"; Marcello, lo zio, è un disoccupato cronico col diploma di perito agrario; Nicoletta, la nonna, passa le giornate davanti alla tv e ha una cotta per Gabriel Garko. Ma i Tucci si vogliono bene e nonostante i piccoli screzi quotidiani sono una famiglia unita, perciò quando vincono 100 milioni di euro alla lotteria la loro vita viene rivoluzionata. Rimanere a Torresecca è impossibile e si trasferiscono in blocco a Milano, prendendo alloggio in un hotel 5 stelle in zona piazza Gae Aulenti. È in quell'albergo che Marcello incontrerà Valentina, la donna che gli cambierà ulteriormente la vita.

Fräulein - Una fiaba d'inverno

@Fräulein - Una fiaba d'inverno
26-05-2016
La più grande tempesta solare che l'uomo ricordi si abbatte sulla Terra provocando sbalzi di corrente e blackout. Una ben più profonda tempesta si scatena nell'animo di Regina, scontrosa e solitaria zitella da tutti chiamata Fräulein, dopo che un misterioso turista sui sessanta, uomo smarrito e infantile, oltrepassa il cancello del suo albergo chiuso da anni. Quello che doveva essere il fugace "scontro" di una notte, si trasformerà ben presto in una tempestosa e sorprendente convivenza.

Vacanze ai Caraibi

Mario Grossi Tubi @Vacanze ai Caraibi
16-12-2015
Mario Grossi Tubi ha sperperato il proprio patrimonio e quello della moglie Gianna, ignara delle malefatte del marito. Le sue speranze sono ora riposte nel possibile matrimonio fra la figlia Anna Pia, una nerd con pessimo gusto per i fidanzati, e il cinquantenne Ottavio, che si spaccia per miliardario. Peccato che anche Ottavio sia al verde e sia accampato a sbafo nella villa di "un certo Lapo" ai Caraibi. I Caraibi sono anche la location di altre due storie: quella dell'attrazione fatale fra Fausto e Claudia, opposti per background e stile di vita ma supremamente compatibili in materia erotica, e quella della dipendenza di Adriano, conduttore di una tv catanese, da ogni tipo di gadget tecnologico come da ogni tipo di social.

La scuola più bella del mondo

Preside Filippo Brogi @La scuola più bella del mondo
13-11-2014
Filippo Brogi, preside di una scuola media in Val d'Orcia, vuole a tutti costi vincere la gara della locale Festa dei giovani, e con l'approvazione dell'assessore comunale decide di invitare in Toscana una scolaresca africana poverissima per uno scambio culturale edificante. Peccato che il suo bidello Augusto Soreda confonda la città ghanese di Acrra con quella campana di Acerra, e inviti in Val d'Orcia una classe media sgarrupata i cui insegnanti d'accompagnamento sono Gerardo Gregale, ex fumettista insegnante controvoglia, e Wanda Pacini, ex fidanzata di Filippo Brogi emigrata al sud per dimenticare la loro traumatica rottura.

Un matrimonio

Pippo Dagnini @Un matrimonio
29-12-2013
“Un matrimonio” è la storia di un ragazzo e di una ragazza che, nonostante il parere contrario delle loro famiglie, decidono di sposarsi e di affrontare le gioie e le difficoltà del matrimonio, sullo sfondo di un’Italia alle prese con numerosi cambiamenti.

Colpi di fortuna

Gabriele Brunelli @Colpi di fortuna
21-12-2013
Mario e Piero sono amici e colleghi che, dopo aver miracolosamente vinto la lotteria, smarriscono il biglietto e sono costretti a ripercorrere le tracce di Piero che, dopo una notte da leoni, ha scordato tutto quello che gli è successo. Gabriele è un imprenditore tessile stile Brunello Cucinelli in procinto di chiudere un grosso affare con la Mongolia. Peccato che il traduttore dal mongolo si riveli uno iettatore, e che Gabriele sia terrorizzato dalla sfortuna. Infine Felice è un ex ballerino e padre di famiglia che scopre di avere un fratello minore, Walter, completamente pazzo e deve decidere se prendersene cura o abbandonarlo al suo destino.

Alberto il grande

@Alberto il grande
16-02-2013
Questo è un documentario diretto dai fratelli Verdone dedicato alla memoria di Alberto Sordi attraverso le testimonianze di alcuni colleghi, amici, registi e altri collaboratori.

Il principe abusivo

Ciambellano @Il principe abusivo
09-02-2013
La principessa Letizia vive nello splendido castello di un piccolo principato con suo padre, il Re, e il ciambellano Anastasio. La giovane è triste e frustrata: non riesce a conquistare le prime pagine dei giornali come accaduto, invece, alla nonna e alla madre prima di lei. Su ordine del Re, il ciambellano architetta un piano per creare uno scandalo e far parlare tutti i rotocalchi: la principessa dovrà fingere di innamorarsi di un popolano povero e ignorante. La scelta cade su Antonio, un ragazzo napoletano dai modi "pittoreschi", disoccupato e maestro nell'arte dello scrocco...

Colpi di fulmine

Alberto Benni @Colpi di fulmine
13-12-2012
Il film parla dell’amore a prima vista. Nella prima parte uno psichiatra finisce per errore nel mirino del fisco. Temendo di andare in galera prima di riuscire a chiarire la sua posizione, si traveste da prete e si rifugia in un paesino del Trentino, dove si spaccia per il nuovo parroco della piccola comunità. Da qui seguiranno diversi colpi di scena, a sfondo sentimentale. La seconda parte del film si svolge invece a Roma.

Buona giornata

Ascanio Cavallini @Buona giornata
30-03-2012
Questo film racconta la cronaca di una giornata, in Italia. Una sola giornata. Una giornata vissuta da personaggi dell'Italia di oggi, una fotografia degli italiani, con i loro vizi ed i loro difetti. Nel film ci si sposta da Milano a Roma, poi a Napoli, poi a Verona, Firenze, Bari, Potenza e così via, cercando di cogliere non solo il lato allegro delle situazioni ma anche il carattere regionale, linguistico e comportamentale delle varie "etnie" italiche. In breve le storie dei personaggi più importanti che nel corso del film si alterneranno e si incroceranno durante le diverse ore della giornata.

Vacanze di Natale a Cortina

Roberto Covelli @Vacanze di Natale a Cortina
16-12-2011
A Natale un gruppo variopinto di personaggi dell'Italia di oggi si trasferiscono a Cortina per trascorrere, in allegria, almeno così credono, le vacanze invernali. C'è Lando, un giovane siciliano appena assunto come autista grazie ad una raccomandazione, l'ingegnere Brigatti, il tipo di manager spregiudicato, trasformista, sempre in sella con tutti i governi degli ultimi decenni. A Cortina arrivano anche due coppie di parenti: Massimo e Brunella, in lotta con Andrea e Wanda. Brunella e Wanda sono sorelle e hanno sposato Massimo e Andrea, i quali con loro hanno attaccato il cappello: infatti le due sorelle hanno una modesta edicola a Bergamo. Tra i cognati è scoppiata la guerra perché Andrea ha vinto 250 mila euro al gioco dei Pacchi in tv. Inoltre a Cortina, nel loro chalet, villeggiano come da tradizione i Covelli. Roberto Covelli è un affermato avvocato romano. Elena, sua moglie, borghese capitolina, è una tipa tosta e spiritosa.

Amici miei - Come tutto ebbe inizio

Paolo @Amici miei - Come tutto ebbe inizio
16-03-2011
Continua la saga di Amici Miei, ma le avventure della compagnia di toscanacci si spostano questa volta nella Firenze della fine del '400, alla corte di Lorenzo De' Medici. Duccio (Michele Placido), Cecco (Giorgio Panariello), Jacopo (Paolo Hendel), Manfredo (Massimo Ghini) e Filippo (Christian De Sica) sono protagonisti di scherzi e vicende vissute nell'intento di prolungare lo stato felice della giovinezza e fuggire dalle responsabilità della vita adulta. Neanche la peste li fa desistere dalle loro "zingarate". Anzi quella drammatica situazione pare la più fertile per agire liberi ed indisturbati e dare seguito ai loro scherzi.

Natale in Sudafrica

Carlo Boffa @Natale in Sudafrica
20-12-2010
Carlo (Christian De Sica) in compagnia della sua seconda moglie Susanna (Barbara Tabita) è in viaggio in Sudafrica, dove per uno strano scherzo del destino incontra l’odiato fratello minore Giorgio (Max Tortora) con il quale ha più di qualche acredine, visto che quest’ultimo non solo gli ha soffiato la prima moglie Marta (Serena Autieri), ma in un passato per nulla remoto ha completato l’opera truffandolo e mandando in bancarotta una società che i due avevano costituito insieme.

The Tourist

Colonnello Lombardi @The Tourist
08-12-2010
Frank è un turista americano che si trova in vacanza in Italia per cercare di lasciarsi alle spalle un passato di sofferenze amorose, ma mai avrebbe potuto immaginare che questo viaggio avrebbe sconvolto la sua vita. Tutto inizia quando conosce Elise, una donna travolgente e misteriosa, e ne resta folgorato. Ma l'incontro è tutt'altro che casuale e, inseguendo una potenziale storia d'amore, Frank si troverà presto invischiato in una spirale di intrighi e pericoli, sullo sfondo di una Venezia mozzafiato.

Il figlio più piccolo

Luciano Baietti @Il figlio più piccolo
19-02-2010
Luciano Baietti è un piccolo imprenditore scaltro e ambizioso che nel giorno stesso in cui sposa la donna da cui ha avuto due figli, scompare assieme a un eccentrico contabile appena uscito da seminario, portando con sé la proprietà di tutti i beni immobili. Diciotto anni dopo è dirigente della Baietti Enterprise, una delle più importanti società immobiliari del paese, nonché capo di un impero economico costruito su raccomandazioni, ricatti, società fantasma e connivenze politiche. Alla vigilia delle seconde nozze con una ricca romana politicamente in vista, Baietti richiama la prima moglie, che nel frattempo non ha mai smesso di amarlo, e il figlio più piccolo, Baldo, studente dams innamorato di film splatter, per invitarlo ad essere testimone di nozze e nuovo dirigente del suo impero d'affari...

Natale a Beverly Hills

Carlo @Natale a Beverly Hills
18-12-2009
Serena e Marcello sono innamoratissimi e stanno per sposarsi a Beverly Hills dove lui possiede un ristorante. Lei va con le amiche a festeggiare l'addio al celibato e si mostra pudica. La fanno però bere a sua insaputa e finirà nel letto (senza che nulla accada) di Rocco (inibito ex compagno di scuola di Marcello). Rocco si innamorerà di lei e farà di tutto perché il matrimonio non abbia luogo. Carlo giunge in città con una compagna in sedia a rotelle più vecchia di lui che lo mantiene. Se la vede soffiare da un nuovo arrivato e si ritrova senza un soldo. Incontra però Cristina, la donna che aveva lasciato molti anni or sono incinta. Ora Cristina ha un compagno, il marchese Aliprando, e il figlio ha ormai sedici anni e si chiama Lele. Cristina ha sempre conservato la foto di Carlo dicendo che si trattava del fratello Gerardo missionario laico in Africa. Presentato ad Aliprando e Lele, Carlo dovrà reggere la parte.

Vittorio D.

@Vittorio D.
17-09-2009
Sintesi non disponibile.

Natale a Rio

Paolo Berni @Natale A Rio
19-12-2008
La ricetta è semplice e quest'anno piuttosto efficace. Si prendono due divorziati (Ghini e De Sica) molto diversi tra loro (uno è un professore di etica e l'altro un palazzinaro) e li si fa finire insieme in vacanza a Rio all'insaputa di tutti. Dei 'tutti' fanno parte i reciproci figli i quali, a loro volta, mentono ai genitori fingendo di andare in Spagna e recandosi invece a… Rio. Città in cui, vedi caso, si trovano le ex mogli dei due che si sono incontrate nella clinica in cui si sono fatte rifare il seno facendo invece sapere ai familiari di essere altrove. A queste vicende se ne aggiunge una che apre il film. Fabio (De Luigi) innamorato in incognito di Linda (Hunziker) si ritrova a fingere di essere il suo vero fidanzato in sostituzione di quello reale (fedifrago) per far stare tranquillo il padre di lei che abita a…Rio.

Natale in crociera

Paolo Cioffa @Natale in crociera
14-12-2007
Paolo vuole trascorrere del tempo con Magda, la propria amante, e con uno stratagemma spedisce la moglie Francesca e il figlio in montagna. Il tentato suicidio del cognato Felice, cambia i piani di Paolo che lo accompagnerà in crociera ai Caraibi per distrarlo, senza perdere la possibilità di invitare di nascosto anche la giovane Magda. Sulla stessa nave anche Michela, animalista convinta, e Luigi, autore del libro "Single è bello", si incontrano, ignari di cosa li aspetterà durante un matrimonio che si celebrerà proprio in crociera.

Natale a New York

Lillo @Natale a New York
15-12-2006
Lillo, ex pianista di piano bar, ha sposato una donna ricchissima che lo lega con un contratto matrimoniale che alla prima infedeltà lo rigetterebbe sul lastrico. Ritrova però un giorno Barbara, una vecchia fiamma molto ‘ruspante’ a sua volta legata con un contratto analogo a un marito che cerca, inutilmente, di renderla più raffinata. Il di lei consorte è, vedi caso, l’amante della figlia di Lillo. Si ritrovano ovviamente tutti negli stessi luoghi in quella cittadina dove tutti conoscono tutti che risponde al nome di New York. La Big Apple è anche luogo delle nozze di un aspirante viceprimario che si trova a cercare di coprire la vita sregolata del figlio e del nipote del suo temibile superiore che li pensa totalmente dediti allo studio.

Natale a Miami

Giorgio @Natale A Miami
16-12-2005
Siamo alla vigilia delle vacanze natalizie. Ranuccio, Giorgio e Paolo hanno in comune un destino sfortunato. Tutti e tre vengono lasciati dalle rispettive mogli e compagne. Tutti e tre cadono nella stessa terribile depressione. Giorgio si rifugia tra le braccia del suo migliore amico Mario, in partenza per Miami per raggiungere la sua ex moglie e le figlie, e decide di raggiungerlo in Florida, dove diverrà oggetto di spudorate seduzioni da parte di Stella, figlia di Mario, da sempre innamorata di lui. Mentre Mario dovrà inventarsi mille storie per non far scoprire all'amico un segreto imbarazzante. Ranuccio si unisce al figlio ventenne Paolo, in partenza per una eccitante vacanza a Miami con due suoi amici, Diego e Lorenzo. Inadeguato, maldestro e naturalmente propenso a cacciarsi nei guai, Ranuccio riuscirà brillantemente a trasformare in disastro ogni avventura dei tre giovani.

The Clan

Franco @The Clan
11-03-2005
Franco e Dino, due meccanici di Roma, scapoli impenitenti e amici per la pelle, partono per Las Vegas per partecipare al raduno mondiale delle Harley-Davidson, una delle grandi passioni che li accomuna. Sperano di vincere il cospicuo premio in palio e sistemarsi per sempre. Ma il loro vero grande sogno nel cassetto è un altro: la musica. I due infatti cantano e ballano a meraviglia sulle note delle hit di Frank Sinatra e Dean Martin ma non hanno mai pensato che quella potesse diventare una vera professione. Arrivati negli States, i due incappano in una serie di disavventure.

Christmas in Love

Fabrizio Barbetti @Christmas In Love
17-12-2004
Un campione automobilistico va in vacanza a Gstaad con la giovane amante che ha l'età di sua figlia. La quale gli esibisce un innamorato che invece ha l'età di papà o giù di lì. Nello stesso albergo si trovano anche un chirurgo plastico con la moglie da cui si è separato e un'operaia che ha vinto una vacanza con Ron Moss, il divo di "Beautiful".

Attenti a quei tre

Luca @Attenti a quei tre
09-03-2004
Sintesi non disponibile.

Natale in India

Fabio De Tassis @Natale in India
19-12-2003
Il giudice Enrico Paci e l'ingegner Fabio De Tassis si conoscono alla nursery nel 1987 dove sembra evidente che, a causa di un black out, i rispettivi figli maschi sono andati scambiati. Nel 2003 i due si rincontrano casualmente, famiglie al seguito, durante un viaggio in India: Fabio, da sempre un trafficone, sta in realtà sfuggendo ad un'indagine della procura sui suoi loschi affari.

Natale sul Nilo

avv. Fabio Ciulla @Natale Sul Nilo
20-12-2002
Il generale dei carabinieri Enrico Ombroni vuole distogliere la quindicenne figlia Lorella dal suo proposito di diventare una “letterina” e pensa che un viaggio all’estero possa aiutarlo nell’intento. L’avvocato Fabio Ciulla, il cui imbarazzante appeal sulle donne provoca continue liti con la moglie Gianna, è deciso a recuperarne l’affetto anche a costo di recarsi in Egitto dove la consorte è andata a trovare il figlio Marco. Inutile dire che i due si incontreranno e che le cose andranno molto diversamente da quanto preventivato. Nel frattempo due imbranati fratelli hanno la ventura di trovare due anelli magici, di cui uno porta fortuna e l’altro sfortuna

Merry Christmas

Fabio Trivellone @Merry Christmas
21-12-2001
I protagonisti della nostra storia sono su un aereo per Amsterdam. Ai comandi il pilota Fabio Trivellone, un uomo che ama tanto la famiglia da averne due, da ben 17 anni. Finora ha vissuto felice, dividendosi abilmente tra le due mogli, che ignorano di essere condivise. In "business class" Enrico Carli un industriale milanese di mezza età che si accompagna malvolentieri con il romanissimo Cesare, suo odiato futuro genero. Un improvviso attacco di varicella della sposa ha fatto saltare il matrimonio e - quindi - il viaggio di nozze ad Amsterdam. Enrico e Cesare useranno quel biglietto per conoscersi meglio, su ordine della moglie e della figlia di Enrico. In classe turistica Max e Bruno, proprietari di una fiorente ditta di pompe funebri incaricati di consegnare alla ricca vedova - dietro lauto compenso - l'urna contenente le ceneri del marito, un miliardario olandese morto improvvisamente davanti alla loro "bottega".

Body Guards - Guardie del Corpo

Fabio Leone @Body Guards - Guardie del Corpo
22-12-2000
I nostri eroi sono due Carabinieri radiati dall'Arma, i quali si ritrovano a fare le guardie del corpo a vip e starlet. Christian De Sica interpreta Fabio, bodyguard della maggiorata Victoria Silvsted, Massimo Boldi è Paolo, dogsitter di un tenero cagnolino di proprietà di Anna Falchi, Biagio Izzo è Ciro, guardia del corpo di Luca Laurenti. Ma l'avventura finirà male per gli intrepidi paladini. Rischiano difatti di essere licenziati anche dalla Security, ma il titolare sarà disposto a chiudere un occhio qualora i tre acconsentano di occuparsi di un caso molto particolare ed altamente pericoloso: proteggere la bellissima Cindy Crawford da un maniaco.

Vacanze Di Natale 2000

Avvocato Covelli @Vacanze Di Natale 2000
17-12-1999
Tre capifamiglia di diversa origine regionale (Roma, Milano, Napoli) e differente estrazione sociale (un ricco, un piccoloborghese e un pizzaiolo che ha fatto 6 al Superenalotto) decidono di passare le feste natalizie a Cortina d'Ampezzo. Imprevisti, equivoci, inganni, tentate estorsioni, tradimenti, figuracce, congressi carnali.

Tifosi

Cesare Proietti @Tifosi
01-10-1999
Il gioco del calcio come pretesto per attirare i tifosi di un genere di sicuro successo, senza sussulti, senza sorprese. Un tassista milanese, un tifoso juventino, un piccolo furfante napoletano (il migliore "in campo" Nino D'Angelo) due suoceri tifosi di squadre avversarie.

Paparazzi

Il Faina @Paparazzi
18-12-1998
Cinque paparazzi sono sguinzagliati sulle spiagge dell'estate alle costole dei Vip di turno a cercare lo scoop dell'anno per l'agenzia Magica Press. Più che i cinque protagonisti comicaroli, ciascuno al peggio della loro forma, conta la sfilata dei divi, divetti, divazzi che la tremenda Italia televisiva degli anni '90 ha prodotto: Alba Parietti, Emilio Fede, Vittorio Sgarbi, Natalia Estrada, Mara Venier, Aldo Biscardi, Maurizio Mosca, Carmen Di Pietro, Brigitte Nielsen, Anna Falchi, Claudio Lippi, Luana Ravagnini, Ramona Badescu eccetera: “... è più che giusto che siano sciatti, sopra le righe, sballati.

Simpatici & antipatici

Roberto @Simpatici & antipatici
01-01-1998
La peggiore borghesia romana raccontata all'ombra di un immaginario club della capitale, il Tiber.

A Spasso Nel Tempo - L'Avventura Continua

Ascanio Colonna @A Spasso Nel Tempo - L'Avventura Continua
11-12-1997
Ascanio e Walter vengono richiamati all’ordine (tramite cellulare) dalle mogli inviperite per la loro assenza ma, invece di fare ritorno, si ritrovano a vagabondare nuovamente nelle varie epoche storiche. Questa volta si parte dalla preistoria per finire nell'Irlanda degli Highlander da cui si balza al West. Poi si passa per Napoli per giungere alla Swinging London dei Beatles (Walter) mentre Ascanio si esibisce a Las Vegas. Non mancherà una sosta a Firenze condita con un po' di paprika erotica.

A Spasso Nel Tempo

Ascanio Colonna @A Spasso Nel Tempo
13-12-1996
23 settembre 1996. A Hollywood in visita turistica il milanese Walter Boso e il romano principe Ascanio Orsini Varaldo di Villa Ermosa non fanno altro che battibeccare. Quando però si trovano entrambi sulla macchina del tempo inventata da un certo professor Mortimer si vedono costretti a condividere, a causa di un cattivo funzionamento della stessa, una serie di avventure nel passato. Si comincia con la Preistoria per passare poi al Rinascimento, alla Venezia del Settecento, alla Roma del 1944 e alla Capri degli Anni Sessanta. Ad aspettarli c'è ancora il futuro. E non solo…

3

Barone Jacopo del Serchio @3
04-10-1996
Pellicola italiana anni Novanta

Vacanze Di Natale '95

Remo Proietti @Vacanze Di Natale '95
14-12-1995
Poiché nell'Italia berlusconiana fa fino sciare ad Aspen (Colorado), s'incontrano le strade del milanese Colombo con figlia al seguito e del romano Proietti, colà sbarcato per riconquistare la moglie, esasperata per il suo vizio del gioco. Il secondo ne approfitta per perdere più di un miliardo (in lire) e offrire al creditore la gemella della consorte.

Uomini Uomini Uomini

Vittorio @Uomini Uomini Uomini
16-06-1995
l film ruota attorno alle vicende di 4 amici omosessuali, tra cui il medico Dado ed il commerciante di camicie di lusso Tony. Lo stilista ed il medico si "contendono" l'amante di turno, Michele, un giovane soldato siciliano trasferito a Roma; poi c'è Sandro, che ha scoperto "in ritardo" la sua omossessualità, è divorziato e deve mantenere il rapporto col figlio tredicenne, che moglie e suocera tendono ad allontanare dal padre "deviato". Il gruppo è piccolo ed affiatato, ed è visto dai suoi membri come un porto sicuro in cui rifugiarsi tra una avventura omosessuale e l'altra, o il sostegno morale durante le fasi tristi della vita (come dopo la morte della madre paralitica di Tony). La pellicola si conclude con lo "scioglimento" del gruppo: Dado muore di infarto, Tony grazie ad una "botta di culo" va negli Stati Uniti d'America a fare il commerciante di moda, e Vittorio riallaccia il rapporto con Alex, che nel frattempo si è sposato e conduce una vita "normale".

S.P.Q.R. - 2000 e ½ anni fa

Cesare Atticus @S.P.Q.R. - 2000 e ½ anni fa
15-12-1994
Dalla nordica Mediolanum arriva nella Roma del 71 a.C. il giudice Antonio Servilio, deciso a combattere la corruzione tangentizia, incarnata dal gaudente senatore Cesare Atticus e dal suo potente protettore Lucio Cinico.

Anni 90 - Parte II

Don Buro / Roberto Torri @Anni 90 - Parte II
01-01-1993
Tano è un tassista abusivo alla Stazione di Milano. Carica a bordo, senza saperlo, un capomafia. Il taxi viene fermato dalla polizia e Tano finisce in galera, scambiato per un picciotto del padrino. Gino e Graziella hanno un bar ad Ostia e sono degli accaniti lettori dei giornali scandalistici. Una sera, per un caso della vita, ospitano in casa loro due VIP da Novella 2000 che stanno litigando per problemi d'amore: Don Buro è un prete di campagna. Viene avvicinato da un suo parrocchiano che gli racconta un dramma: sua figlia è scappata di casa e fa la pornodiva a Milano. Per riportare la pecorella smarrita all'ovile, Don Buro s'infiltra negli studi della casa di produzione di Milano e si finge un pornodivo. Salvatore pattuglia la città di notte insieme ai suoi amici. Cerca una donna. E non la trova mai. Ma ecco che una sera una meravigliosa e ricchissima signora lo invita nella sua villa. E' un sogno incredibile per Salvatore. Ma la donna si rivelerà una crudele sadomasochista.

Ricky e Barabba

Barabba @Ricky & Barabba
19-12-1992
Il ricco Ricky tenta il suicidio in una discarica, ma il barbone Barabba lo salva. Da quel momento le sorti si capovolgono: lo sporco e maleodorante senzatetto salva le finanze dell'amico e lo rimette in carreggiata.

Anni 90

Cesare Proietti/Lando Marcelli @Anni 90
01-01-1992
Tutti gli episodi fotografano causticamente un modo di pensare, una consuetudine, un'usanza del popolo italiano nei primi anni novanta: L'avventura di una notte di sesso rovinata dalle eccessive obiezioni sanitarie della ragazza; una telefonata conclusa con un tamponamento; un bambino le prende dal padre e anche dall'ispettore dell'associazione per la protezione dell'infanzia; un anniversario di matrimonio guastato; una curiosa terapia sessuologica di gruppo; una fine di carnevale ingloriosa; la psicosi collettiva della paura.

Vacanze Di Natale '91

Enzo @Vacanze Di Natale '91
20-12-1991
Storie, storielle e storiacce nel solito albergo di St. Moritz. Al peggio non c'è mai fine. Unica novità la presenza di A. Sordi, che ha anche collaborato alla sceneggiatura e che non migliora il prodotto. Seguito da Vacanze di Natale 95.

Il conte Max

Alfredo / Max @Il conte Max
28-09-1991
Alfredo, un meccanico "romano de Roma", fissato con il dorato mondo dell'alta società, si finge spudoratamente nobile, prendendo l'identità del famigerato Conte Max. Questo bel tipo ne combina di tutti i colori, fino ad innamorarsi di Isabella, una sofisticata top model che vive tra Londra e Parigi e frequenta i locali più "in".

Vacanze Di Natale '90

Tony @Vacanze Di Natale '90
12-12-1990
Saint Moritz Hotel Palace. Nell'ultima settimana dell'anno si intrecciano storie diverse. Nick, proprietario di ristorante affogato nei debiti, vince alle corse dei cavalli e viene scambiato per un nobile orientale. Tony, sposato per interesse con una donna più vecchia di lui, ritrova il commilitone Bindo che ha invece una moglie avvenente e molto corteggiata. Arturo, montanaro selvaggio riesce ad apparire meno rude per corteggiare l'affascinante Arabella per poi scoprire che c'è un problema. Beppe, che vent'anni prima ha avuto una storia con Alessandra la incontra di nuovo. La donna ha due figlie decisamente disinibite ma…c'è un 'ma'.

NightClub

Walter Danesi @Night Club
15-03-1989
Commedia italiana.

Fratelli d'Italia

Cesare Proietti / Cristiano Gardini @Fratelli d'Italia
01-01-1989
Il film è diviso in tre episodi, il cui filo conduttore è un'automobile a noleggio che, nel giro di tre giorni, è usata da tre clienti diversi: Carlo, commesso in un negozio di calzature che scrocca un passaggio in Costa Smeralda spacciandosi per il figlio di un noto industriale; Roberto, noto seduttore del veronese ed impiegato in un'azienda dolciaria che cerca di sedurre e portarsi a letto la bellissima moglie del suo capo; Carlo, tifoso milanista in trasferta a Roma che, suo malgrado, si troverà costretto a dividere la macchina proprio con due ultras romanisti.

Compagni di scuola

Ciardulli aka Tony Brando @Compagni di scuola
12-12-1988
Federica, mantenuta di lusso, riunisce nella sua villa al mare, dopo quindici anni dalla licenza liceale, un folto gruppo di ex-compagni di scuola: Maria Rita, single e psicologa; Gloria, ragazza madre; Valeria, giornalista ; Gioia, sterile e un po' fuori di testa; Jolanda, petulante zitella; Margherita, insoddisfatta moglie di un gelosissimo carabiniere; Francesco, imbellito ma insoddisfatto; Fabris, il bello della classe, peggiorato fisicamente e persino calvo; Luca, ex-marito di Valeria, vignettista satirico; Bruno, cantante fallito; Attemi, videomane; Armando, eterno bambinone; Gino, magistrato finto paralitico; Mauro, squallido politicante; Ottavio, insopportabile sapientone; Finocchiaro, burino macellaio; Piero "il Patata", estroverso professore di liceo, afflitto da una moglie volgare ed ingenuamente innamorato della sua allieva Cristina. Dal pomeriggio all'alba successiva, l'incontro rivela le illusioni...

Montecarlo Gran Casinò

Furio @Montecarlo Gran Casinò
23-12-1987
Gruppo di italiani in trasferta al Casinò di Montecarlo. Due fratelli ricconi sognano di sbancare la casa da gioco; il playboy romanaccio e maldestro; l'imbroglione tonto in cerca di polli da spennare e il baro vero.

BelliFreschi

Mario nicknamed Jerry @BelliFreschi
19-11-1987
Due attori da quattro soldi rimangono coinvolti, per la loro dabbenaggine, nel ferimento di un divo del cinema americano. Braccati dalla polizia, i due, per far perdere le tracce, non trovano altro mezzo che travestirsi sotto abiti femminili. Ovviamente i pasticci per loro aumenteranno.

Missione eroica - I pompieri 2

Alberto Spina @Missione eroica - I pompieri 2
09-04-1987
La Squadra 17 torna in azione, guidata ora da Ruoppolo e composta inoltre da Casalotti, Spina, Pirovano e Pullini, ma la più sgangherata squadra di pompieri della caserma "Settecamini" non ha perso il vizio di combinare guai.

Yuppies 2

Sandro @Yuppies 2
23-12-1986
Ancora i quattro professionisti rampanti. Insieme combinano scherzi e scherzacci a dozzina. È la comicità di “Drive in” a ruota libera.

Detective School Dropouts

@Asilo di polizia
07-08-1986
Sintesi non disponibile.

Grandi magazzini

Antonio Borazzi, culturista e vincitore del buono premio di 500.000 lire @Grandi magazzini
06-06-1986
Il direttore di un grande magazzino è alle prese con una cliente miope che è addirittura salita su un cornicione dello stabile; con un vecchio attore in declino che non riesce a pronunciare la battuta giusta per lo spot pubblicitario; con un eccentrico punk che ha vinto in premio merce per un valore di 500.000 lire che non riesce a incassare nonostante l'aiuto di una volenterosa commessa. Altri problemi arrivano quando un timido addetto alle pulizie, Evaristo, viene scambiato per il figlio di Gruber, il direttore della catena commerciale. Il direttore del personale, Anzellotti, a caccia di raccomandazioni, non esiterà a infilargli sua moglie nel letto.

Yuppies, i giovani di successo

Sandro @Yuppies, i giovani di successo
20-03-1986
Yuppies - I giovani di successo è un film commedia italiano del 1986, diretto da Carlo Vanzina.I 4 protagonisti della pellicola sono Jerry Calà, Massimo Boldi, Christian De Sica ed Ezio Greggio, al suo primo ruolo importante nel cinema dopo il successo ottenuto in tv con Drive In.Nel ruolo di comprimari troviamo l'ormai mitico "cummenda" Guido Nicheli, Corinne Clery e Federica Moro, eletta Miss Italia pochi anni prima e già protagonista all'epoca di alcune pellicole e serie televisive di successo.Classico film nello stile dei fratelli Vanzina, nonostante i numerosi detrattori lo si può considerare come il manifesto dell'Italia degli anni '80, dove lo stile di vita imposto da tv e pubblicità era tutto improntato all'edonismo ed all'apparire. In una certa misura si può affermare che il film sia oramai entrato a far parte del nostro costume nazionale.

I pompieri

Alberto Spina @I pompieri
25-10-1985
La squadra dei vigili del fuoco n. 17 è composta da sei individui di varia età e diversa estrazione sociale. Non hanno molto da fare, e lo fanno male, ma l'occasione buona per ottenere una decorazione non tarderà ad arrivare.

Vacanze in America

Don Buro (Frà Rodolfo da Ceprano) @Vacanze In America
01-12-1984
Quindici giorni di vacanza negli Stati Uniti di un gruppo di studenti di una scuola privata romana, retta da sacerdoti. I piacevoli incontri si alternano con le delusioni, le gioie con le amarezze.

Mi faccia causa

Giovanni Pennisi @Mi faccia causa
01-01-1984
Davanti al pretore Giovanni Pennisi transita tutti i giorni un campionario di varia umanità, assillato da magagne di ogni genere. Qualche volta compaiono anche veri criminali, ma normalmente si tratta di gente comune che cerca di arrangiarsi come può per sopravvivere.

Vacanze Di Natale

Roberto Covelli @Vacanze Di Natale
22-12-1983
Vacanze sulla neve a Cortina, dove "si passa il tempo a domandarsi che cosa fare e non si fa mai niente": collana di barzellette, gigionate, tormentoni, freddure ginnasiali. Nella loro comicità pecoreccia i Vanzina _ figli di Steno, Carlo alla regia e Enrico complice alla sceneggiatura _ sono abili a saccheggiare il repertorio sul quale dalla fine degli anni '50 si regge la commedia italiana. La colonna sonora, zeppa di canzoni orecchiabili, non dà tregua. Capostipite di una serie.

Acqua e sapone

Voce fuoricampo @Acqua e sapone
27-10-1983
Una giovanissima top model arriva a Roma per lavoro. La madre le cerca un precettore e lo trova nella persona di un illustre sacerdote. Ma un bidello con un espediente si sostituisce al prelato. Tra la ragazzina e l'impostore nasce un tenero sentimento.

Sapore di mare

Felicino Carraro @Sapore Di Mare
17-02-1983
Un'estate degli anni Sessanta a Forte dei Marmi: una compagnia di giovani amici vive avventure divertenti ed amori estivi al ritmo dei successi musicali italiani del periodo.

Grog

@Grog
03-09-1982
Commedia italiana.

Viuuulentemente mia

Juan Lopez y Aragona @Viuuulentemente mia
15-03-1982
Maldestro agente di Pubblica Sicurezza aiuta avventuriera a fuggire dall'Italia, poi si mette alla sua ricerca per riportarla in carcere. In mano a Vanzina il “fenomeno” Abatantuono, prima maniera, riesce a essere un po' meno la macchietta di sé stesso, aiutato anche da una costruzione accurata.

Borotalco

Marcello @Borotalco
22-01-1982
Sergio Benvenuti (Carlo Verdone), giovanotto mite ed imbranato, conduce una vita monotona e squallida: stressato dal lavoro di venditore porta a porta di enciclopedie musicali, pressato dalla sua fidanzata Rossella (Roberta Manfredi) e dal truce suocero Augusto (Mario Brega) che lo vorrebbe vedere sposato con la figlia ed impiegato nella sua norcineria, costretto a dividere una stanza in un convitto con lo strano ballerino campano Marcello (Christian De Sica). Nadia (Eleonora Giorgi), bellissima e bravissima collega, è una fan accesa di Lucio Dalla. Sergio, che vorrebbe imparare da lei, combina telefonicamente con lei un appuntamento in casa di un cliente, il carismatico uomo di mondo, "architetto" Manuel Fantoni (Angelo Infanti).

Casta e pura

Carletto Morosini @Casta e pura
30-10-1981
In una villa nel Veneto si svolgono le vicende maliziose ed economiche di una famiglia siciliana. È una caricatura della classe borghese-meridionale fortemente religiosa. Il film fa una analisi spietata del patriarcato tipico d'una certa mentalità religiosa e meridionale: il padre padrone, per il quale ciò che più conta è conservare un po' di terreno, il casolare e qualche soldo. Anche sacrificare la vita sessuale della figlia Rosa (Laura Antonelli) è un dovere pur di rispettare un voto fatto sul letto di morte della madre.

Teste di quoio

Venditore di tappeti @Teste di quoio
01-01-1981
Quattro sgangherati terroristi arrivano a Roma per assaltare la sede diplomatica di un fantomatico paese, irrompono armi in pugno nell'ambasciata, ma scoprono che questa ha da tempo cambiato indirizzo. Nel frattempo è scattato l'allarme e la palazzina è circondata. L'interprete chiamato a parlamentare con il commando non capisce una parola della loro lingua.

Mi faccio la barca

Attilio @Mi faccio la barca
23-12-1980
Piero (Johnny Dorelli), di professione dentista, separato dalla moglie Roberta (Laura Antonelli), per trascorrere le tradizionali due settimane di vacanza con i figli Fiorella e Claudio decide di acquistare una barca chiamata Biba, soprannome di Roberta, con la quale partire da Civitavecchia alla volta della Sardegna; da Milano arriva pure Roberta per imbarcarsi sul Kabir, un panfilo di proprietà dell'ingegner Casorati, pieno di ricchi snob tra cui Attilio (Christian De Sica).

Un amore in prima classe

venditore in stazione @Un amore in prima classe
12-08-1980
Carmelo parte in treno per la Calabria col figlio Malcolm, ma è piuttosto impacciato come papà. Trovati a fatica due posti in prima classe, incontrano la bella Beatrice. Carmelo tenta un approccio, fallisce e, esasperato, abbandona il figlio a una stazione, ma Beatrice lo recupera.

Il malato immaginario

Claudio Anzalone @Il malato immaginario
20-12-1979
Argante è un ricco proprietario terriero con la convinzione di essere malato. In realtà la sua malattia è il mero frutto dell'ipocondria e dell'immaginazione. Il suo stato fobico lo porta a circondarsi di medici di dubbia capacità. La commedia è ripresa dall'opera originaria di Moliere, che la scrisse per il teatro in tre atti nel 1673. Moliere amava descrivere attraverso i suoi personaggi, l'arretratezza della medicina della sua epoca. Il contesto storico nel quale si svolge la commedia è la Roma di vine seicento, una Roma in preda alla povertà e alla violenza mossa dalle rivolte dei contadini affamati.

Liquirizia

Gian Galeazzo Lo Cascio @Liquirizia
15-09-1979
Nel '59, a Padova, due gruppi di studenti - i liceali di terza e i ragionieri del Tecnico - decidono, per festeggiare la fine dell'anno scolastico, di organizzare uno spettacolo d'arte varia. Soliti, durante l'anno, a sfidarsi sui campi da gioco e in altri modi, essi vogliono ora confrontarsi sul palcoscenico...

An Almost Perfect Affair

Carlo Barone @Un amore perfetto o quasi
27-04-1979
Sintesi non disponibile.

Bordella

Ugolino @Bordella
23-01-1976
Sintesi non disponibile.

La madama

Vito Militiello @La madama
16-01-1976
Sintesi non disponibile.

Conviene far bene l'amore

Daniele Vanturoli @Conviene far bene l'amore
27-03-1975
In un prossimo futuro, in un mondo privo di risorse energetiche e tornato ad un'epoca preindustriale - il cavallo e la bicicletta quali unici mezzi di locomozione, il gas unica fonte di illuminazione - un eccentrico scienziato, Enrico Coppola, idea un apparecchio che ricava energia elettrica dai rapporti sessuali, sperimentandolo in una corsia dell'antico Policlinico romano.

La cugina

Ninì Scuderi @La cugina
26-07-1974
Enzo e Agata sono due cugini che s'abbandonano fin dalla fanciullezza e poi durante l'adolescenza, a una serie di giochetti erotici. Finiranno per diventare amanti, giacché lei, per convenienza, ha sposato il ricco barone Ninì.

Blaise Pascal

Luogotenente criminale @Blaise Pascal
16-05-1972
Sintesi non disponibile.

Little Big Show

@Little Big Show
13-12-2016
Dai geni della matematica a piccoli campioni nelle discipline sportive, ma anche giovani cantanti e ballerini, Gerry Scotti accompagnerà questi piccoli e piccolissimi bambini nelle loro esibizioni e nel racconto delle loro passioni… Giovani talenti nazionali e non solo si presenteranno al pubblico italiano rivelando la loro dedizione e il loro impegno e mostrando a tutti il loro talento! Uno show in cui non si vince e non si perde, in cui solo l’emozione sarà sovrana…

Chi ha incastrato Peter Pan?

Ospite @Chi ha incastrato Peter Pan?
02-04-1999
Protagonisti del programma sono i bambini dai 4 ai 9 anni, presentati in ogni puntata a gruppi di circa una decina di elementi; i bambini in studio, soprattutto nelle prime edizioni, venivano sottoposti a domande su argomenti riguardanti il mondo degli adulti, oppure venivano interpellati per commentare fatti di cronaca o sportivi. Alla trasmissione intervengono anche categorie di persone, come per esempio i pompieri o i poliziotti, che spiegano ai bambini il loro mestiere e insegnano loro come comportarsi in casi di emergenza, o cosa era meglio evitare di fare. Due sono le parti fondamentali e principali del programma: la prima sono le candid camera, nelle quali i bambini sono vittime di innocui scherzi da parte di Bonolis, come per esempio il mantenere un gelato in mano senza leccarlo durante l'assenza del conduttore dalla stanza; mentre la seconda parte, quella più cruciale, sono le interviste agli ospiti VIP, durante le quali i bambini domandano ai personaggi dello spettacolo, della televisione, della musica e dello sport, le loro curiosità.

Ciao Darwin

Capitano Alti @Ciao Darwin
03-10-1998
Due gruppi di persone agli opposti. Uno scontro per l'evoluzione della specie umana. Arti, intelletto, forza fisica, seduzione, coraggio e adattamento: queste le prove che dovranno essere superate per diventare l'Adamo e l'Eva del nuovo millennio.

Rischiatutto

@Rischiatutto
05-02-1970
Rischiatutto è un programma televisivo italiano di genere telequiz.

la bambola assassina 2019 film chucky buddi
Horror & Thriller

La Bambola Assassina 2019 | La recensione del reboot di Lars Klevberg

di Alessandro Gamma

Il film con Aubrey Plaza azzera e aggiorna la storica saga slasher secondo quelli che sono i moderni standard hollywoodiani, cercando equilibrio tra il passato e il presente

Leggi
Katie Featherston in Paranormal Activity (2007)
Horror & Thriller

Paranormal Activity 7: Paramount e Blumhouse insieme per il nuovo film

di Redazione Il Cineocchio

Dopo quattro anni di pausa, Hollywood ripesca dal cassetto la fortunatissima saga horror girata in stile falso documentario

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Scrawl, l’horror svanito nel nulla con Daisy Ridley prima della fama

di Redazione Il Cineocchio

Dopo cinque anni di oblio assoluto, i fan dell'attrice possono finalmente vedere il film diretto da Peter Hearn

Leggi
Sharon Stone in Benedizione Mortale 1981 film
Horror & Thriller

Recensione story | Benedizione Mortale di Wes Craven

di William Maga

Nel 1981 il regista girava un horror rurale atipico e ricco di suggestioni, interpretato da Ernest Borgnine e da una giovanissima Sharon Stone

Leggi
serenity Matthew McConaughey film
Horror & Thriller

Trailer per Serenity – L’isola dell’inganno: Matthew McConaughey è coinvolto in un omicidio in alto mare

di Redazione Il Cineocchio

Steven Knight torna dietro alla mdp per un intricato thriller hitchcockiano in cui troviamo anche Anne Hathaway e Jason Clarke

Leggi
Toy Story 4 (2019) film
Azione & Avventura

Toy Story 4 | La recensione del quarto film della saga, diretto da Josh Cooley

di William Maga

Il regista firma un nuovo capitolo maturo eppure familiare, un sequel di cui non ci eravamo resi conto di avere bisogno

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Teaser trailer (leak) per Monster Hunter: Diablos e Rathalos vs. Tony Jaa e Milla Jovovich

di Redazione Il Cineocchio

Emerge in rete il filmato rubato allo Shanghai International Film Festival del film live action diretto da Paul W.S. Anderson

Leggi
Jim Jarmusch i morti non muoiono set
Horror & Thriller

Jim Jarmusch su I Morti Non Muoiono: “Vi spiego le mie intenzioni, dal tono al messaggio a George Romero”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista parla apertamente della sua zombie comedy, rivelando i motivi delle sue scelte e ribattendo alle critiche sulla scarsa originalità del film

Leggi
amityville horror casa defeo
Horror & Thriller

Casey La Scala: “Giro Amityville 1974, prequel della saga con Ronald DeFeo Jr.”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista e sceneggiatore presenta l'ennesimo film della saga horror, che proverà a esplorare nuovi territori

Leggi
Richard Attenborough in Jurassic Park (1993)
Azione & Avventura

Jurassic Park (1993): uno storyboard rivela la cruda fine di John Hammond scartata

di Redazione Il Cineocchio

I piani originari per il personaggio interpretato da Richard Attenborough nel classico di Steven Spielberg erano ben diversi

Leggi
Ready or Not film 2019 Samara Weaving
Horror & Thriller

Trailer per Ready or Not: il gioco del nascondino è mortale per Samara Weaving

di Redazione Il Cineocchio

Nella dark comedy diretta da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett ci sono anche Adam Brody e Andie MacDowell

Leggi
the boys serie amazon 2019
Azione & Avventura

Full trailer per The Boys: imprecazioni, splatter e dark humor per i ‘supereroi’ della serie Amazon

di Redazione Il Cineocchio

Simon Pegg e Karl Urban tra i protagonisti dello show originale che porta sul piccolo schermo in tutto il suo dissacrante splendore il fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson

Leggi
Date Masamune statua
Azione & Avventura

Netflix prepara Age of Samurai: Battle for Japan, docu-serie sul daimyō Date Masamune

di Redazione Il Cineocchio

Presto gli abbonati conosceranno la vera storia del temibile e illuminato 'drago con un occhio solo'

Leggi
I Guerrieri della Palude Silenziosa di Walter Hill
Horror & Thriller

Recensione Story | I Guerrieri della Palude Silenziosa di Walter Hill

di William Maga

Incompreso in patria e uscito con ben due anni di ritardo in Italia, il thriller del 1981 - ancora oggi inedito in home video nel nostro paese - confermava il grande talento del regista e la sua vena caustica

Leggi
Frankenstein Junior 1974 film gene wilder
Horror & Thriller

Dossier | Frankenstein Junior di Mel Brooks: una pioggia di risate lunga 45 anni

di Francesco Chello

Usciva nel 1974 il film con Gene Wilder, Marty Feldman e Peter Boyle, omaggio ai classici di mostri della Universal divenuto a suo volta un classico senza tempo

Leggi
Ma

Ma

27-06-2019

Lucania - Terra Sangue e Magia

Lucania - Terra Sangue e Magia

20-06-2019

Sir - Cenerentola a Mumbai

Sir - Cenerentola a Mumbai

20-06-2019

La prima vacanza non si scorda mai

La prima vacanza non si scorda mai

20-06-2019

Anna

Anna

20-06-2019

Arrivederci professore

Arrivederci professore

20-06-2019

Rapina a Stoccolma

Rapina a Stoccolma

20-06-2019

RECENSIONE

The Elevator

The Elevator

20-06-2019

La bambola assassina

La bambola assassina

19-06-2019

RECENSIONE

Christo - Walking on water

Christo - Walking on water

16-06-2019

Shelter: Addio all'Eden

Shelter: Addio all'Eden

14-06-2019

Il grande salto

Il grande salto

13-06-2019

Soledad

Soledad

13-06-2019

I morti non muoiono

I morti non muoiono

13-06-2019

RECENSIONE

Climax

Climax

13-06-2019

RECENSIONE

Blue My Mind - Il segreto dei miei anni

Blue My Mind - Il segreto dei miei anni

13-06-2019

Beautiful Boy

Beautiful Boy

13-06-2019

Dicktatorship - Fallo e basta!

Dicktatorship - Fallo e basta!

10-06-2019