Home » Ricerca per attore

Ian McShane

Ian McShane

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0574534

Luogo di nascita:
Blackburn, Lancashire, England, UK

Tales of the Wild Hunt: Hellboy Reborn

Self @Tales of the Wild Hunt: Hellboy Reborn
23-07-2019
Sintesi non disponibile.

Spies in Disguise

Agent D (voice) @Spie sotto copertura
20-06-2019
Sintesi non disponibile.

Deadwood: The Movie

Al Swearengen @Deadwood: Il film
31-05-2019
1889. Mentre la sua famiglia cresce, Seth Bullock (Timothy Olyphant) è ancora lo sceriffo della città di frontiera di Deadwood. Il suo amico Sol Star (John Hawkes) vive con la prostituta Trixie (Paula Malcomson), dalla quale aspetta un bambino. Al Swearenger (Ian McShane) dirige ancora il Gem Saloon con i suoi scagnozzi, ma le sue pessime condizioni di salute preoccupano particolarmente Doc Cochran (Brad Dourif). George Hearst (Gerald McRaney) ritorna in città con la carica di Senatore e con l'intenzione di espandere il proprio dominio nel mercato delle comunicazioni.

John Wick: Chapter 3 - Parabellum

Winston @John Wick 3 - Parabellum
15-05-2019
LEGGI LA RECENSIONE!

Il regista alza l'asticella dell'azione di parecchie tacche per il terzo capitolo della saga, con Keanu Reeves in fuga costante e al centro di combattimenti forsennati e clamorosamente coreografati

Bolden

Judge Perry @Bolden
03-05-2019
Sintesi non disponibile.

Master of Dark Shadows

Narrator @Master of Dark Shadows
16-04-2019
Sintesi non disponibile.

Hellboy

Professor Broom @Hellboy
10-04-2019
LEGGI LA RECENSIONE!

Il reboot cinematografico delle avventure del noto personaggio creato da Mike Mignola è un concentrato di azione sfrenata affogata in un oceano di CGI, che preferisce sorvolare sugli aspetti più introspettivi e drammatici

Age of Sail

William Avery (voice) @Age of Sail
29-08-2018
Sintesi non disponibile.

A Wizard's Tale

The Grump (voice) @È arrivato il Broncio
01-03-2018
Terry, un ragazzo timido e riservato, si ritrova catapultato nel variopinto Regno di Groovynham. Qui un mago brontolone, di nome Broncio, ha lanciato un maleficio rendendo tutti tristi e sconsolati. Per tornare a casa, Terry dovrà attraversare il Regno alla ricerca di una formula magica che possa ridare a tutti la felicità perduta e aiutare la Principessa Alba.

Pottersville

Bart @Pottersville
10-11-2017
A Pottersville è inverno e Maynard, proprietario di un negozio che non naviga in buone acque, non vive un periodo facile. Durante una passeggiata ubriaco in tarda serata, Maynard è convinto di vedere il leggendario Bigfoot, portando in breve in zona mass media, curiosi e, soprattutto, soldi. Quando poi il cacciatore di mostri di un programma televisivo si unisce per le indagini allo sceriffo locale, Maynard farà di tutto per proteggere la rinascita economica della sua cittadina.

Jawbone

Joe Padgett @Jawbone
12-05-2017
Sintesi non disponibile.

John Wick: Chapter 2

Winston @John Wick - Capitolo 2
08-02-2017
LEGGI LA RECENSIONE!

Keanu Reeves ritorna in gioco per un sequel vincente, che preme il piede sull'acceleratore dell'azione senza mai prendersi troppo sul serio

The Hollow Point

Leland @The Hollow Point
16-12-2016
Sintesi non disponibile.

Bilal: A New Breed of Hero

Umayya (voice) @Bilal: A New Breed of Hero
08-09-2016
Sintesi non disponibile.

Grimsby

MI6 Spy Boss @Grimsby - Attenti a quell'altro
24-02-2016
Un agente segreto appartenente ai Black Ops inglesi è costretto ad allearsi con il fratello hooligan per via di un nuovo, delicato incarico. I due non sono in contatto ormai da tempo, ma la fuga che li attende diventerà il un modo per riavvicinarsi.

John Wick

Winston @John Wick
22-10-2014
Dopo la morte dell'amata moglie, il leggendario ex assassino John Wick (Keanu Reeves) trascorre le giornate a rimettere in sesto la sua Ford Mustang del 1969 e con la sola compagnia del cane Daisy. La sua esistenza scivola via senza intoppi fino a quando un sadico delinquente di nome Yosef Tarasof nota la sua auto. Non accettando il rifiuto di venderla di Wick, Yosef manda due suoi complici a rubare la macchina e a uccidere brutalmente Daisy. Da quel momento, John si mette sulle tracce del criminale a New York, scoprendo di avere a che fare con l'unico figlio del boss della mala Viggo Tarasof. Quando in breve tempo per la città si diffonde la voce che John è in cerca di Yosef per vendicarsi, Viggo mette sulla sua testa una grande ricompensa, che attira tutti gli assassini in circolazione.

El Niño

Inglés @El Niño
29-08-2014
Sintesi non disponibile.

Hercules

Amphiarus @Hercules - Il guerriero
23-07-2014
Hercules, figlio di Zeus e una mortale, semidio inviso ad Era che ha compiuto 12 fatiche prodigiose per guadagnarsi il diritto alla vita, è il più grande guerriero dell'Attica, un vero mito le cui storie passano di bocca in bocca, cantato dagli aedi e magnificato nei racconti. Eppure la realtà non è esattamente così. Nonostante sia un colosso umano, dalla forza superiore alla media, dall'intelligenza tattica e il coraggio in battaglia invidiabili, Hercules è anche il primo propagatore della propria leggenda, conscio che più è temuto, più potrà vincere battaglie. Coadiuvato da una squadra di fedelissimi guerrieri è un mercenario avvezzo all'arte dell'inganno, i cui servizi vengono acquistati da un re che vuole scacciare gli invasori dalla Tracia. Anch'egli conosce le gesta prodigiose di Hercules e anch'egli ha bisogno di un miracolo da un uomo che non è ben chiaro se ne possa fare o meno.

Cuban Fury

Ron Parfitt @Cuban Fury
14-02-2014
L'ex campione giovanile di salsa Bruce, costretto a smettere in quanto oggetto di bullismo, è attualmente un triste ingegnere. Finché un giorno scopre che il suo capo Julia, di cui è invaghito, è una appassionata danzatrice. La voglia di flirtare gli farà riscoprire l'antica passione.

Jack the Giant Slayer

King Brahmwell @Il cacciatore di giganti
27-02-2013
Inviato a vendere il cavallo e il carro al mercato e tornato con solo dei fagioli in mano Jack è sgridato dallo zio che incautamente getta i fagioli nell'acqua causandone l'esplosione in una pianta gigantesca che si erge fino a sopra le nuvole. Come l'antica leggenda racconta, lì dove la pianta finisce ci sono i giganti, una razza che si nutre di umani, già un tempo scacciata dalla Terra e desiderosa di vendetta.

Snow White and the Huntsman

Beith @Biancaneve e il cacciatore
30-05-2012
Re Magnus è in guerra contro un terribile nemico. Ma armi e battaglie non lo distraggono dal doloroso ricordo della moglie perduta. Di lei gli rimane solo la piccola Biancaneve. Fino al giorno in cui, nella Foresta Tenebrosa, il re incontra una donna bellissima, capace di farlo innamorare di nuovo: la malvagia Ravenna. È la regina del Male, che con le sue arti di magia nera, assorbe dal cuore delle fanciulle l'eterna giovinezza, uccidendole. La prossima vittima è Biancaneve. Ma sotto il candore della pelle e l'ingenuità dello sguardo, la ragazza cela un animo guerriero. Ed Eric, il cacciatore destinato a sopprimerla, si troverà di fronte una donna coraggiosa, affascinante, e decisa a combattere... nonché una banda di nani ribelli che darebbero la vita per lei. La perfida Ravenna ha i giorni contati.

Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides

Captain Edward "Blackbeard" Teach @Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare
14-05-2011
Capitan Jack Sparrow si ritrova coinvolto in un rocambolesco viaggio per raggiungere la leggendaria Fonte della Giovinezza quando una donna del suo passato lo costringe a salire a bordo della Queen Anne's Revenge, la nave del formidabile pirata Barbanera.

44 Inch Chest

Meredith @44 Inch Chest
08-10-2009
Sintesi non disponibile.

Case 39

Detective Mike Barron @Case 39
13-08-2009
Emily é un'assistente sociale che si vede capitare per le mani il caso di Lilith Sullivan, una bambina di dieci anni che viene maltrattata dai genitori. Quando Emily si reca a casa dei Sullivan, non solo accerta la veridicit? delle accuse, ma scopre anche che i genitori hanno intenzione di uccidere la bambina. Decide cos? di prendersi cura della piccola fino a quando il tribunale non le trover? una sistemazione definitiva, e d é da questo momento che Emily capisce che il problema é ben pi? grosso di quello che si credeva...

Coraline

Mr. Sergei Alexander Bobinsky / Other Bobinsky (voice) @Coraline e la porta magica
05-02-2009
Coraline ha undici anni e si è da poco trasferita con la sua famiglia in una nuova casa. Tutto è ancora da esplorare, ma i suoi genitori sono troppo occupati con il lavoro per dedicarsi a lei. La spediscono a giocare in giardino, le preparano al volo la cena quando è ora, la invitano a cavarsela da sola. È così che Coraline scopre una porticina che dà su un tunnel polveroso che porta ad un altro appartamento, in tutto simile al suo, dove vivono un'altra mamma e un altro papà, che altro non fanno che occuparsi di lei. Tutto è spettacolare e desiderabile, dall'altra parte del tunnel, se non fosse che le persone hanno strani bottoni cuciti al posto degli occhi.

Death Race

Coach @Death Race
22-08-2008
Il regime penitenziario del futuro é molto diverso da quello attuale, infatti, i detenuti sono costretti a partecipare a delle folli corse automobilistiche, dove perdere può costare molto caro, perchè in gioco c'é la propria vita. Anche a Frankenstein, capiterà la stessa sorte, visto che la malvagia direttrice del suo carcere, a poche settimane dalla data del suo rilascio, gli impone di partecipare ad una di queste corse. Fortunatamente, Frankenstein, é un asso alla guida, e riuscirà a vincere la corsa e salvarsi la vita.

Kung Fu Panda

Tai Lung (voice) @Kung Fu Panda
04-06-2008
Po è un giovane panda il cui padre (un volatile) gestisce un piccolo ristorante la cui specialità sono i noodles cucinati secondo una ricetta segreta. Po fa il cameriere ma intanto sogna di poter essere un eroe del kung fu. Finchè un giorno, in seguito a una predizione che lo vedrebbe come l'eletto Guerriero Dragon, viene associato alla scuola del Maestro Shifu. Ha così modo di incontrare i suoi idoli. Sono i Furious Five: Tigress, Crane, Mantis, Viper e Monkey i quali non sono particolarmente felici di vederlo nelle vicinanze. Le speranze di farne un vero guerriero si affievoliscono progressivamente e il giorno in cui Tai Lung, il vendicativo e fortissimo leopardo delle nevi, si libera dalla prigionia e parte alla ricerca di Shifu e del Guerriero le cose sembrano mettersi male. I Cinque sono pronti a sacrificarsi ma Po riserverà loro delle sorprese.

The Golden Compass

Ragnar Sturlusson (voice) @La bussola d'oro
04-12-2007
Lyra (Dakota Blue Richards) è una ragazzina orfana che vive con il suo daimon (rappresentazione fisica in forma animale di un individuo), che si fida del suo tutore Lord Asriel (Daniel Craig) ma che viene concupita dalla bella affascinante Mrs. Coulter (Nicole Kidman). Quando alcuni dei suoi amici vengono rapiti dagli ingoiatori Lyra cercherà insieme ai Gyziani di recarsi nella terra degli orsi polari per salvare chi realmente conta per lei.

The Seeker: The Dark Is Rising

Merriman Lyon @Il risveglio delle Tenebre
05-10-2007
Il giovane Will Stanton scopre di essere l'ultimo discendente di una dinastia di guerrieri che hanno dedicato la loro esistenza a combattere le forze delle tenebre. Viaggiando nel tempo, Will scopre una serie di indizi che lo portano ad affrontare delle forze dotate di un potere inimmaginabile. Con il risveglio delle tenebre, il futuro del mondo è nelle sue mani.

Hot Rod

Frank Powell @Hot Rod - Uno svitato in moto
03-08-2007
Rod, sin da piccolo, ha sempre amato fare acrobazie. Insieme alla sua squadra (composta dal fratellastro Kevin, Dave, Rico e la nuova entrata Denise), organizza molti salti con la sua motocicletta. Tuttavia, scopre che il suo patrigno, Frank, è malato di cuore. Decide allora di organizzare un salto memorabile sponsorizzato, dal quale ricaverebbe i soldi per la costosa operazione, per poter far guarire Frank e poterlo finalmente "prendere a calci", guadagnando così il suo rispetto.

Shrek the Third

Captain Hook (voice) @Shrek terzo
17-05-2007
Dopo i capovolgimenti degli episodi precedenti - dall'abbandono della palude alle blasonate nozze con la principessa Fiona - l'orco verde dalle orecchie a forma di trombetta, torna nel più politicamente scorretto dei cartoon per assicurare un degno successore al regno di Molto Molto Lontano. In una Hollywood rovesciata a immagine e somiglianza del mondo delle favole, il povero Re Harold, suocero ranocchio di Shrek e padre di Fiona, viene a mancare improvvisamente alla corte dei suoi cari. L'unico erede al trono, dopo il rifiuto incondizionato di Shrek, sembra essere un ingenuo sbarbatello che risponde al nome di Arthur. Insieme al nobile Gatto con gli stivali e al logorroico Ciuchino, i tre eroi partono per una nuova avventura, proprio mentre il Principe Azzurro - stanco ormai di recitare in una platea indegna della sua bellezza - è pronto a meditar vendetta per riprendersi, insieme ai cattivi di tutti i tempi, il regno perduto.

We Are Marshall

Paul Griffen @We Are Marshall
12-12-2006
La sera del 14 novembre 1970 un DC-9 della Southern Airways precipita con a bordo gran parte della squadra di football della Marshall University. La cittadina di Huntington rimane molto scossa per l'accaduto fino all'arrivo di un nuovo coach, Jack Lengyel, che con la sua caparbietà riuscirà a risollevare le sorti della squadra, inculcando la voglia di vivere e combattere ai pochi sopravvissuti, portando avanti con onore gli impegni della squadra.

Scoop

Joe Strombel @Scoop
27-07-2006
Sondra è una giornalista in erba che riceve dal fantasma di un famoso reporter, appena morto, alcune informazioni su un serial killer ancora in libertà. Sebbene grazie a circostanze ben poco credibili, Sondra ha in mano l’occasione della sua vita e insieme al mago da avanspettacolo Sid Waterman inizia a seguire le tracce del presunto assassino, l’aristocratico e affascinante Peter Lyman.

Nine Lives

Larry @Nove vite da donna
24-01-2005
Sintesi non disponibile.

Terror in Moscow

Narrator @Terror in Moscow
12-05-2003
Sintesi non disponibile.

Agent Cody Banks

Brinkman @Agente Cody Banks
14-03-2003
Cody Banks sembra apparentemente un ragazzo come tanti altri: ama andare sullo skateboard, divertirsi con gli amici e uscire con le ragazze. In realtà il giovane nasconde un piccolo, grande, mistero: è un agente segreto della Cia che deve svolgere un'importante e delicata missione top secret.

Nemesis Game

Jeff Novak @Nemesis Game
01-01-2003
Sintesi non disponibile.

Man and Boy

Marty Mann @Man and Boy
30-03-2002
Sintesi non disponibile.

Bollywood Queen

Frank @Bollywood Queen
01-01-2002
Sintesi non disponibile.

Sexy Beast

Teddy Bass @Sexy beast - L'ultimo colpo della bestia
12-01-2001
L'ex gangster Gal ha scelto di vivere in Spagna con la sua adorata moglie per godersi il meritato riposo. Ma una serie di eventi sconvolgerà la vita dell'uomo, finché ritrova un vecchio compagno, Don Logan, il quale gli chiede di partecipare a nuovo colpo, a spese delle cassette di sicurezza di una banca. Gal alla fine si farà convincere.

D.R.E.A.M. Team

Oliver Maxwell @D.R.E.A.M. Team
25-09-1999
Sintesi non disponibile.

Babylon 5: The River of Souls

Robert Bryson @Babylon 5 - Il fiume di anime
08-11-1998
Un gruppo di cacciatori di anime arriva su Babylon 5 chiedendo la restituzione di qualcosa che gli era stato rubato.

Soul Survivors

Otis Cooke @Soul Survivors
10-09-1995
Sintesi non disponibile.

White Goods

Ian Deegan @White Goods
01-01-1994
Sintesi non disponibile.

Perry Mason: The Case of the Desperate Deception

Andre Marchand @Perry Mason: Crimini di guerra
11-03-1990
Sintesi non disponibile.

Dick Francis: Twice Shy

David Cleveland @Dick Francis: Twice Shy
14-12-1989
Sintesi non disponibile.

The Great Escape II: The Untold Story

Roger Bushell @La grande fuga 2
05-11-1988
Sintesi non disponibile.

The Murders in the Rue Morgue

Prefet de police @I delitti della via Morgue
07-12-1986
Sintesi non disponibile.

Torchlight

Sidney @Torchlight
01-02-1985
Sintesi non disponibile.

Too Scared to Scream

Vincent Hardwick @Too Scared to Scream
04-01-1985
Sintesi non disponibile.

Ordeal by Innocence

Philip Durant @Prova di innocenza
01-01-1984
Tornato in Inghilterra dopo una lunga missione nell'Antartide, il dottor Calgary scopre che la sua testimonianza avrebbe potuto scagionare un giovane giustiziato nel frattempo per omicidio. Lo scienziato non si dà pace, corre anche seri rischi personali, ma si batte finché la verità non viene a galla.

Exposed

Greg Miller @Exposed
22-04-1983
Sintesi non disponibile.

Grace Kelly

Prince Rainier of Monaco @Grace Kelly
21-02-1983
Sintesi non disponibile.

The Letter

Geoff @The Letter
03-05-1982
Sintesi non disponibile.

Sewers of Gold

The Brain (Bert) @Sewers of Gold
13-05-1980
Sintesi non disponibile.

High Tide

@High Tide
11-03-1980
Sintesi non disponibile.

Yesterday's Hero

@Yesterday's Hero
24-04-1979
Sintesi non disponibile.

The Fifth Musketeer

Fouquet @The Fifth Musketeer
06-04-1979
Sintesi non disponibile.

The Pirate

Rashid @The Pirate
21-11-1978
Sintesi non disponibile.

Disraeli

Benjamin Disraeli @Disraeli
05-09-1978
Sintesi non disponibile.

Code Name: Diamond Head

Sean Donovan / Father Horton / Colonel Millard Butler @Code Name: Diamond Head
03-05-1977
Sintesi non disponibile.

Jesus of Nazareth

Judas Iscariot @Jesus of Nazareth
03-04-1977
Sintesi non disponibile.

The Lives of Jenny Dolan

Saunders @The Lives of Jenny Dolan
27-10-1975
Sintesi non disponibile.

Journey Into Fear

Banat @La rotta del terrore
08-08-1975
Sintesi non disponibile.

Ransom

Ray Petrie @Ransom, stato di emergenza per un rapimento
13-03-1975
Quattro terroristi rapiscono l'ambasciatore britannico in Norvegia per ottenere la liberazione di alcuni compagni detenuti in Gran Bretagna. Un altro gruppo sequestra un aereo. Il colonnello Tahlwik è incaricato delle trattative. Già riluttante, scopre che quelli dell'aereo sono falsi terroristi: c'è dietro un piano del controspionaggio inglese? Tahlwik passa all'azione e scatena un quarantotto. Sean Connery protagonista di questa vicenda in cui intrighi terroristici e non si sovrappongono fino al drammatico e spettacolare scioglimento finale. Insolita l'ambientazione e il contrasto tra i servizi di due paesi occidentali.

The Last of Sheila

Anthony @Un rebus per l'assassino
14-06-1973
Sintesi non disponibile.

Sitting Target

Birdy Williams @Sitting Target
19-06-1972
Sintesi non disponibile.

Villain

Wolfe Lissner @Il mascalzone
26-05-1971
La polizia di Londra è da tempo alla ricerca di prove per incriminare Vic Dakin (Burton) presunto boss dell'East End, che gestisce un'organizzazione basata sul gioco d'azzardo, sulla droga e sulla prostituzione. L'ispettore Bob Mathews, che non riesce a incastrarlo con le normali indagini, gli tende una trappola, ma Vic tiene in pugno una personalità politica che ricatta per alcuni aspetti scabrosi della sua vita privata.

Freelance

Mitch @Freelance
01-01-1971
Sintesi non disponibile.

The Ballad of Tam Lin

Tom Lynn @Sapore di donna
01-12-1970
Sintesi non disponibile.

Pussycat, Pussycat, I Love You

Fred C. Dobbs @Pussycat, Pussycat... ti amo
25-03-1970
Sintesi non disponibile.

Battle of Britain

Sgt. Pilot Andy @I lunghi giorni delle aquile
15-09-1969
Nel 1940, la Royal Air Force combatte una battaglia disperata contro la potenza della Luftwaffe per il controllo dei cieli sopra la Gran Bretagna, riuscendo a scongiurare l'invasione nazista.

If It's Tuesday, This Must Be Belgium

Charlie Cartwright @Se è martedì deve essere il Belgio
24-04-1969
Sintesi non disponibile.

Wuthering Heights

Heathcliff @Wuthering Heights
01-01-1967
Sintesi non disponibile.

The Pleasure Girls

Keith Dexter @The Pleasure Girls
03-12-1965
Sintesi non disponibile.

Sky West and Crooked

Roibin @Sky West and Crooked
31-08-1965
Sintesi non disponibile.

The Wild and the Willing

Harry Brown @The Wild and the Willing
16-10-1962
Sintesi non disponibile.

Highlander

Gregor MacLeod @Highlander
30-11--0001
Sintesi non disponibile.

American Gods

Mr. Wednesday @American Gods
30-04-2017
Shadow Moon viene rilasciato e incontra il misterioso Mr. Wednesday. Allo sbando per la recente morte di sua moglie, Shadow viene assunto come bodyguard di Mr. Wednesday. Si ritrova in un mondo nascosto dove la magia è reale, gli Antichi Dei temono l'estraneità e il potere crescente dei Nuovi Dei e Mr. Wednesday sta costruendo un esercito per reclamare la sua gloria perduta.

Doctor Thorne

Sir Roger Scatcherd @Doctor Thorne
06-03-2016
Sintesi non disponibile.

Ray Donovan

Malcolm Finney @Ray Donovan
30-06-2013
Il faccendiere Ray Donovan risolve con abilità e destrezza i problemi di molte personalità di spicco di Los Angeles, atleti, cantanti e uomini d'affari, ma con la stessa abilità non riesce a risolvere i suoi problemi personali. I suoi problemi si complicano quando il padre, con cui ha da sempre un rapporto conflittuale, viene inaspettatamente scarcerato, sconvolgendo la sua vita e il suo nucleo familiare.

American Horror Story

Leigh Emerson @American Horror Story
05-10-2011
American Horror Story è una serie televisiva statunitense di genere horror trasmessa dal 5 ottobre 2011 sulla rete via cavo FX. Richiamando caratteristiche delle serie antologiche, la fiction venne concepita in modo che ogni stagione avesse trama, ambientazione e personaggi diversi. Al suo debutto, la serie raccolse un'accoglienza mediamente positiva dalla critica e un ottimo riscontro di pubblico; la première risultò la più vista di sempre sulla rete FX. In Italia il primo episodio è stato distribuito dal 31 ottobre 2011 sul sito internet di Fox, canale televisivo della piattaforma pay satellitare Sky, che trasmette la serie dall'8 novembre 2011

Game of Thrones

Brother Ray @Game of Thrones
LEGGI LA RECENSIONE!

17-04-2011
La serie racconta le avventure di molti personaggi ed è ambientata in un grande mondo immaginario costituito principalmente dal continente Occidentale (Westeros) e da quello Orientale (Essos). Il centro più grande e civilizzato di Westeros è la città capitale Approdo del Re, dove si trova il Trono di Spade dei Sette Regni. La lotta per la conquista del trono porta le più potenti e nobili famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere, che coinvolge anche l'ultima discendente della dinastia regnante deposta. Gli intrighi politici, economici e religiosi dei nobili lasciano la popolazione nella povertà e nel degrado, mentre il mondo viene minacciato dall'arrivo di un inverno diverso dai precedenti, che risveglia creature leggendarie dimenticate e fa emergere forze oscure e magiche.

The Pillars of the Earth

Waleran Bigod @The Pillars of the Earth
23-07-2010
Nella cittadina di Kingsbridge viene messo a morte per impiccagione un trovatore francese, Jack. Il popolo viene invitato ad assistere all'evento e, come una festa di piazza, tutti si portano nel centro del paese dove il boia ha allestito il palco dell'esecuzione. Tra la folla una donna alza la sua voce, maledicendo gli astanti, e primi fra tutti i tre uomini che, testimoniando al processo, hanno sentenziato la sua morte; un prete, un frate e un cavaliere.

Kings

King Silas Benjamin @Kings
15-03-2009
Sintesi non disponibile.

The Dame Edna Treatment

@The Dame Edna Treatment
17-03-2007
Sintesi non disponibile.

Deadwood

Al Swearengen @Deadwood
21-03-2004
La serie inizia nel 1876, due settimane dopo la battaglia del Little Bighorn, dove ebbe luogo la sconfitta del Generale Custer. Deadwood è una città che deve ancora nascere, che vive senza leggi e non riconosciuta dallo Stato, popolata da fuorilegge, prostitute e ogni sorta di criminale. In un luogo dove non vi sono leggi, l'unica legge che vale è quella del più forte, che in questo caso è Al Swearengen, uno dei pionieri fondatori della città, padrone dell'unico saloon dove gestisce i suoi loschi affari. Ma altri personaggi arrivano in città con l'intento di ricominciare una nuova vita: tra loro vi sono Seth Bullock, ex-sceriffo che vuole aprire un'attività commerciale, il cercatore d'oro Wild Bill Hickok assieme agli amici Calamity Jane e Charlie Utter, Alma Garrett, newyorkese che arriva in città per assecondare le voglie avventurose del marito. I destini e le strade di queste persone si incroceranno inevitabilmente.

Real Time with Bill Maher

Himself @Real Time with Bill Maher
21-02-2003
Sintesi non disponibile.

Trust

Alan Cooper-Fozzard @Trust
09-01-2003
Sintesi non disponibile.

The Twilight Zone

@The Twilight Zone
18-09-2002
Sintesi non disponibile.

Friday Night with Jonathan Ross

@Friday Night with Jonathan Ross
02-11-2001
Sintesi non disponibile.

In Deep

@In Deep
19-02-2001
Sintesi non disponibile.

The West Wing

@The West Wing
22-09-1999
Ambientata nell'Ala Ovest della Casa Bianca (da cui il titolo) dove lavora il Presidente degli Stati Uniti d'America e il suo staff, e dove è ubicato il famoso Studio Ovale, racconta le problematiche quotidiane, le difficili decisioni pubbliche e private del Presidente democratico Josiah "Jed" Bartlet e del suo staff, dalla campagna per la sua prima elezione al giuramento del suo successore, otto anni dopo.

Law & Order: Special Victims Unit

Sir Toby Moore @Law & Order: Special Victims Unit
20-09-1999
Law & Order: Unità vittime speciali è una serie televisiva poliziesca ambientata e girata a New York, con lo stiule dell'originale Law & Order, da cui deriva, ma con episodi spesso tratti dai titoli dei giornali, o ispirati a crimini reali che hanno ricevuto l'attenzione dei media.

The Daily Show with Trevor Noah

@The Daily Show with Trevor Noah
22-07-1996
Sintesi non disponibile.

The Naked Truth

Leland Banks @The Naked Truth
13-09-1995
Sintesi non disponibile.

GMTV

Himself @GMTV
01-01-1993
Sintesi non disponibile.

Chillers

Steven Castle @Chillers
14-04-1990
Sintesi non disponibile.

War and Remembrance

Philip Rule @War and Remembrance
13-11-1988
Sintesi non disponibile.

The Great Escape II: The Untold Story

Roger Bushell @The Great Escape II: The Untold Story
06-11-1988
Sintesi non disponibile.

Lovejoy

Lovejoy @Lovejoy
10-01-1986
Sintesi non disponibile.

A.D.

Sejanus @A.D.
31-03-1985
Sintesi non disponibile.

Evergreen

Paul Lerner @Evergreen
24-02-1985
Sintesi non disponibile.

Miami Vice

@Miami Vice
16-09-1984
La serie è interpretata da Don Johnson e Philip Michael Thomas nei panni rispettivamente di James "Sonny" Crockett e Ricardo "Rico" Tubbs, due detective sotto copertura che combattono il crimine nella città di Miami, in Florida. La maggior parte degli episodi si è concentrata sulla lotta al traffico di droga (effettivamente la città di Miami era un nodo e un punto di ingresso nel Nord America nei primi anni '80 per questo crimine) e alla prostituzione. Altri episodi erano basati su reati come il traffico di armi da fuoco, Gli episodi spesso terminavano con una violenta sparatoria in cui molti criminali perdevano la vita prima che potessero essere catturati. Gli investigatori fanno spesso riferimento alla continua scesa di nuovi spacciatori di droga che sostituiscono rapidamente quelli che vengono arrestati.

Natural World

Narrator @Natural World
30-10-1983
Sintesi non disponibile.

Marco Polo

Ali Ben Yussouf @Marco Polo
05-12-1982
"Marco Polo" è uno dei grandi sceneggiati Rai di rilievo mondiale, tramesso nel tempo in ben 46 Paesi. Realizzato in 8 puntate, fu trasmesso su Rai1 a cavallo tra il 1982 e il 1983. Prodotto Rai di fiction tra i più rilevanti da un punto di vista della ricezione internazionale, "Marco Polo" raccontava con straordinaria cura storica e avventurosità la vicenda esistenziale del viaggiatore e mercante veneziano. Le regia era di Giuliano Montaldo, mentre tra gli attori figuravano Kenneth Marshall, Denholm Elliott, Burt Lancaster e Tony Vogel. "Marco Polo" è anche stato il primo prodotto che ha sancito la collaborazione tra una tv occidentale e una cinese.

Wogan

@Wogan
04-05-1982
Sintesi non disponibile.

Magnum, P.I.

@Magnum, P.I.
11-12-1980
Thomas Sullivan Magnum IV, più semplicemente Magnum, è un ufficiale di Marina decorato nella guerra del Vietnam dove combatté prima con i Navy SEAL e poi con il servizio segreto della marina, cosa che gli sarà utile in molte delle sue indagini. Congedandosi dopo una decina d'anni di servizio, nella vita civile ha intrapreso l'attività di investigatore privato (da cui il "P.I.", sigla del termine inglese Private Investigator), che lui preferisce di gran lunga a quello di detective. Magnum vive nella dépendance di una lussuosa villa in riva al mare sull'isola hawaiiana di Oahu su invito del padrone di casa, l'eccentrico scrittore di gialli Robin Masters (che non apparirà in senso fisico per tutta la serie, ma solo in modo figurativo), la cui ospitalità è ricambiata con l'attività di responsabile della sicurezza che Magnum fornisce alla proprietà. A mandare avanti la casa di Robin Masters è il maggiordomo e factotum inglese Jonathan Quayle Higgins III, ex sergente maggiore della British Army, che si avvale anche dell'aiuto dei suoi "ragazzi", due dobermann bene addestrati, Zeus e Apollo che difenderanno insieme a Jonathan la proprietà da chiunque tenti di invadere il loro territorio.

Minder

@Minder
29-10-1979
Sintesi non disponibile.

Disraeli

Benjamin Disraeli @Disraeli
05-09-1978
Sintesi non disponibile.

Armchair Thriller

Curtis @Armchair Thriller
21-02-1978
Sintesi non disponibile.

The Fantastic Journey

@The Fantastic Journey
03-02-1977
Sintesi non disponibile.

Roots

@Roots
23-01-1977
La storia della famiglia africana dei Kinte, il cui ultimo rampollo - Kunta - viene catturato ad appena 17 anni dagli schiavisti inglesi nel Gambia del 1767 e condotto nella colonia britannica del Maryland, e di qui in Georgia. Kunta, giunto all'età di quindici anni, viene portato con altri coetanei in un luogo per l'iniziazione e la circoncisione, secondo i precetti dell'Islam. Tornato a casa sua nonna gli comanda di andare nella giungla per procurarsi un tronco di legno così da poter fabbricare un tamburo per uno dei suoi fratellini, ma nella foresta Kunta viene catturato dagli slatì, membri di altre tribù ingaggiati dai taubob, gli europei, per catturare schiavi.

Jesus of Nazareth

Judas Iscariot @Jesus of Nazareth
06-01-1977
In Giudea il re Erode il Grande chiacchiera a un banchetto con due rappresentanti di Augusto, imperatore di Roma sull'annunciata venuta del Messia presso il popolo ebraico. Erode non lo teme: lo schiaccerà. A Nazareth, una giovane popolana di nome Maria, promessa sposa a Giuseppe, riceve la visita di un messaggero celeste che le preannuncia che partorirà un figlio sebbene non ingravidata da persona umana, mentre la cugina Elisabetta genererà assieme al marito, il vecchio sacerdote Zaccaria, Giovanni Battista. Maria si mette presto in viaggio per andare a trovare la cugina e avere così conferma dell'annuncio ricevuto. Giuseppe intanto, venuto a sapere che Maria è incinta, pensa di ripudiarla in segreto, ma viene convinto da un sogno ad accettarla nella propria casa. Il governo di Roma ordina il censimento e Maria e Giuseppe partono per Betlemme dove in una stalla nascerà Gesù, venerato da pastori e dai re Magi Baldassarre, Gasparre e Melchiorre, giunti al seguito di una stella. Re Erode venuto a sapere della venuta al mondo del possibile nuovo Messia, ordina che tutti i neonati del posto vengano uccisi; mentre si compie la carneficina la famiglia di Gesù fugge in Egitto. Quando re Erode muore dopo pochi anni, Maria, Giuseppe e Gesù ritornano a Nazareth dove Gesù impara le Sacre Scritture. Passati una ventina d'anni Gesù, sotto il regno di Erode Antipa, figlio del precedente, incontra sulle rive del Giordano il cugino Giovanni Battista e gli chiede di essere battezzato come tutti gli altri peccatori. Scacciato da Nazareth per le sue parole nella sinagoga, Gesù comincia a riunire attorno a se i primi discepoli Andrea, Filippo, Giovanni, Giacomo. Incontra un giovane indemoniato e lo libera; fa riempire di pesci la barca di Simon Pietro, va a casa di Matteo Levi, l'esattore delle tasse, e racconta la parabola del figlio prodigo, convincendo così sia Simon Pietro che Matteo a seguirlo; resuscita la figlia di Giairo, toccando il cuore di Tommaso. La sua predicazione raccoglie ormai sempre più persone, attratte anche dai tanti miracoli: ridà la vista ai ciechi, sfama centinaia di persone, moltiplicando i pani e i pesci. Si susseguono gli episodi della vita di Gesù: l'incontro con Giuda Iscariota e con Maria Maddalena, il discorso della montagna, l'invio dei discepoli a predicare, fino al riconoscimento di Pietro a capo della Chiesa. Il Battista verrà ucciso poco tempo dopo il battesimo di Gesù, per ordine dell'adultera moglie di Erode, Erodiade, la quale, sfruttando le grazie della giovane figlia Salomè, costringerà Erode a farlo decapitare. Verso i suoi 33 anni, Gesù comincia a essere malvisto dai sacerdoti ebrei, dato che lui dichiara di essere il figlio di Dio, cosa inaccettabile per le loro leggi; inoltre i pretori e i governatori romani cominciano a perdere il controllo della situazione in Giudea. Così, dopo aver celebrato l'Ultima Cena, Gesù viene catturato dai messi del sommo sacerdote Caifa, mandati sul posto dal traditore Giuda, e successivamente condotto dal governatore Ponzio Pilato per essere condannato. Tuttavia egli, non conoscendo le religioni del posto, non trova in Gesù alcun peccato e lo affida alla giustizia del popolo e dei sacerdoti che lo condannano a essere crocifisso, dopo averlo fatto flagellare oltre misura, al posto dell'assassino Barabba. Gesù assieme a due ladroni viene crocifisso e sopporta un lungo percorso a piedi, dal tribunale alla collina scelta per la crocifissione (il Golgota = luogo del teschio) portando sulle spalle la sua croce e sopportando il dolore atroce delle frustate dei soldati, degli scherni della folla e della corona di spine sul capo. Gesù muore dopo una lunga agonia, ma resusciterà tre giorni dopo, apparendo prima a Maria Maddalena e poi agli Apostoli ai quali affida l'annuncio del Vangelo, per poi salire definitivamente in Cielo, alla destra del Padre.

Matt Helm

Paul @Matt Helm
20-09-1975
Sintesi non disponibile.

Space: 1999

Anton Zoref @Space: 1999
04-09-1975
Il 9 settembre 1999 John Koenig prende il comando della base lunare Alpha, un'installazione scientifica permanente, dovendo gestire i preparativi per una spedizione esplorativa sul pianeta Meta, di recente scoperta. Nel frattempo incidenti e decessi inspiegabili colpiscono gli addetti ad un deposito di scorie nucleari nonché gli astronauti candidati alla spedizione. Ben presto si rileva un repentino aumento del campo magnetico generato dalle stesse scorie. Koenig non fa in tempo a intervenire: il 13 settembre si innesca un'esplosione di incredibile violenza, tale da provocare l’uscita della Luna dall’orbita terrestre. Il satellite inizia la sua deriva nel cosmo e in questo andare senza meta l’equipaggio della base viene a contatto con civiltà aliene (ora amichevoli, ora ostili) e forme di vita insolite, che inducono a riflessioni filosofiche sul senso ultimo della vita. (wikipedia)

Police Woman

@Police Woman
13-09-1974
Sintesi non disponibile.

Columbo

@Columbo
15-09-1971
Colombo (Columbo) è una serie televisiva statunitense di genere poliziesco interpretata da Peter Falk e prodotto negli Stati Uniti dal 1968 al 2003. La serie venne premiata quattro volte con l'Emmy Award; vi hanno partecipato molti attori noti quali Leonard Nimoy o Donald Pleasence e alcuni episodi sono stati diretti da famosi registi come Steven Spielberg, Ben Gazzara o Jonathan Demme. In Italia è esordita il 16 novembre 1974 su TV Koper-Capodistria e tre anni dopo, dal 6 luglio 1977, esordisce anche su Rai 2; qualche anno dopo le nuovi stagioni vennero trasmesse per le prima volta su Rete 4. Nei decenni a seguire è stata replicata più volte, in particolare sui canali Mediaset.

Redcap

Sapper Russell @Redcap
17-10-1964
Sintesi non disponibile.

Armchair Theatre

Geoffrey @Armchair Theatre
08-07-1956
Sintesi non disponibile.

Sci-Fi & Fantasy

Lettera al Re | La recensione della serie fantasy che adatta Tonke Dragt (su Netflix)

di William Maga

Amir Wilson e Ruby Ashbourne Serkis sono i giovani protagonisti della trasposizione del romanzo del 1962, un coming-of-age classico ma ben confezionato

Leggi
Il Marchio del Demonio film 2020 horror
Horror & Thriller

Il Marchio del Demonio | La recensione del film di Diego Cohen

di William Maga

Lumi Cavazos e Eduardo Noriega sono gli incolpevoli protagonisti di un horror demoniaco pieno di cliché e tecnicamente maldestro, che cita a sproposito H. P. Lovecraft

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | Robot Jox di Stuart Gordon: l’action del 1989 che ha anticipato Pacific Rim

di Redazione Il Cineocchio

Riscopriamo la funambolica storia dietro al film fanta-apocalittico scritto dall'autore sci-fi Joe Haldeman, precursore in qualche modo dei film occidentali coi robottoni pilotati dagli umani

Leggi
Horror & Thriller

Suburbicon | La recensione del film di George Clooney

di Teresa Scarale

La perfezione solo formale di un racconto nero in cui le tinte pastello dell’involucro esaltano la pece dell’animo umano. Julianne Moore nel consueto splendore. Matt Damon perfetta patata da contorno. Il tocco dei Coen rende la vita (troppo) facile al regista.

Leggi
dragon's lair cartone
Azione & Avventura

Dragon’s Lair: Netflix gira il film live action; Ryan Reynolds forse protagonista

di Redazione Il Cineocchio

Il noto videogioco anni '80 di 'spada e stregoneria' è pronto finalmente alla versione dal vivo, da tempo sognata da Don Bluth

Leggi
28 settimane dopo imogen
Horror & Thriller

Imogen Poots su 28 Mesi Dopo: “Pronta a partecipare; è stato il mio primo amore”

di Redazione Il Cineocchio

L'attrice del primo sequel del 2007 sarebbe entusiasta di prender parte al nuovo film, e ha spiegato le ragioni della sua affezione al franchise

Leggi
Azione & Avventura

David Harbour su Hellboy: “Il fiasco al botteghino? Merito dei fan di del Toro”

di Redazione Il Cineocchio

Dopo essersi scagliato contro il 'metodo Marvel', il protagonista del reboot di Neil Marshall prova a giustificare il flop del film incolpando chi l'aveva preventivamente criticato

Leggi
La morte ti fa bella film goldie
Horror & Thriller

Recensione story | La morte ti fa bella di Robert Zemeckis

di William Maga

Nel 1992, il regista si affidava a Goldie Hawn, Meryl Streep e Bruce Willis, per girare una commedia horror intrisa di echi faustiani che faceva satira sul mondo del cinema hollywoodiano

Leggi
2013 - La fortezza (1992) lambert
Sci-Fi & Fantasy

Recensione Story | 2013 – La Fortezza di Stuart Gordon

di Francesco Chello

Nel 1992, Christopher Lambert e Kurtwood Smith era i protagonisti di un piccolo cult della fantascienza distopica, uno dei titoli del regista mai menzionati abbastanza

Leggi
spielberg et vasca da bagno set
Horror & Thriller

Trailer per Skin Walker: Udo Kier perde la pazienza e impugna un martello

di Redazione Il Cineocchio

L'attore 75enne tra i protagonisti dell'horror psicologico dalle atmosfere anni '70 diretto dall'esordiente da Christian Neuman

Leggi
Lena Headey in Terminator The Sarah Connor Chronicles (2008)
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione | Terminator: The Sarah Connor Chronicles, le cronache di una serie sfrontata

di William Maga

Tra il 2008 e il 2009 arrivò sul piccolo schermo uno spin-off con protagonisti Lena Headey, Summer Glau e Thomas Dekker, un prodotto anomalo e dal titolo fuorviante che non raccolse particolare successo. Cerchiamo di capirne i motivi

Leggi
The Wretched film 2020
Horror & Thriller

Trailer per The Wretched: una strega millenaria cancella le vite di una famigliola

di Redazione Il Cineocchio

Brett e Drew Pierce tornano sulle scene con un horror che strizza l'occhio al classico Ammazzavampiri

Leggi
cinema coronavirus
Azione & Avventura

Riflessione | Cinema vs. coronavirus (Part II): pandemia ‘cafona’ e modello cinese

di Michele Senesi

Continua la nostra esplorazione di questo difficile e inedito momento storico, provando a capirne le possibili conseguenze sul mondo dell'intrattenimento

Leggi
Karl Urban in Dredd (2012) film
Sci-Fi & Fantasy

Dredd – Il Giudice dell’Apocalisse | La recensione del film di Pete Travis (o Alex Garland?)

di Francesco Chello

Dopo 7 anni di 'oblio', il film con Karl Urban nei panni del poliziotto più severo e temuto di Mega-City One ha trovato finalmente una distribuzione italiana

Leggi