Home » Ricerca per attore

Leonard Termo

Leonard Termo

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0855657

Luogo di nascita:
Brooklyn, New York City, New York, USA

Ali

Madison Square Garden Reporter @Alì
Il film racconta i periodi fondamentali della carriera e della vita privata di Muhammad Ali, campione dei pesi massimi dal '64 al '67 e poi dal '74 al '78. Si parte dal 1964, dal primo incontro con Liston che diede a Clay il titolo mondiale dei pesi massimi. Si prosegue con la conversione all'Islam, con il rifiuto di partire per la guerra del Vietnam, per finire a Kinshasa, nello Zaire, per l'incontro del secolo contro Foreman.

Double Bang

Al Lucito @Double Bang
Billy Brennan è un poliziotto onesto che vuole fare luce sull'omicidio del suo ex partner, Vinnie, accusato di avere ucciso una donna poliziotto. Rifugiatosi in un appartamento dove ha con sé un ostaggio, l'uomo, ferito mortalmente, chiede di parlare con Billy al quale rivela il nome del suo aggressore. Si tratta di Sally Fish, un piccolo boss senza scrupoli. Karen è una psicoanalista che ha in cura Brian, un tossicodipendente foraggiato da Sally. Una dose eccessiva di droga stronca la vita al giovane: la dottoressa ha involontariamente visto il suo assassino, la sua vita è in pericolo.

Fight Club

Desk Sergeant @Fight Club
Un uomo di trent'anni è insofferente su tutto e la notte non riesce più a dormire. In cerca di qualche luogo dove scaricare la propria ansia si mette a frequentare quei corsi dove gruppi di malati gravi si riuniscono e confessano agli altri le rispettive situazioni. Mentre si lascia andare alla commozione e al pianto di fronte a quello che vede, l'uomo fa la conoscenza prima di Marla Singer poi di Tyler Durden. Lei è una ragazza a sua volta alla deriva, incapace di scelte o decisioni; lui è un tipo deciso e vigoroso con un'idea precisa in testa. Tyler fa saltare per aria l'appartamento dell'uomo e i due vanno a vivere insieme in una casa fatiscente. Deciso a coinvolgerlo nel suo progetto, Tyler lo fa entrare in un 'Fight Club', uno stanzone sotterraneo dove ci si riunisce per picchiarsi e in questo modo sentirsi di nuovo vivi...

Godzilla

Homeless Guy @Godzilla
Riportato in vita dalle radiazioni degli esperimenti nucleari francesi in Polinesia, un lucertolone anfibio alto 120 m affonda navi nel Pacifico, approda nell'America centrale e si dirige verso New York dove semina distruzione e caos. Si mette in moto l'esercito, ma il mostro scompare e va a depositare centinaia di uova, a crescita istantanea. Alla sua ricerca si mettono uno scienziato nucleare, un agente segreto francese e una giornalista TV con temerario cameraman al seguito.

Lost Highway

Judge @Strade perdute
Fred Madison è un musicista sposato ad una splendida dark lady; il sospetto che la moglie lo tradisca lo induce a perdere la fiducia in se stesso e in lei, fino a trascinarlo in una spirale di follia e violenza inaudite...

Ed Wood

Makeup Man Harry (uncredited) @Ed Wood
Giunto dalla natia Pennsylvania, negli anni '50, a Los Angeles, il giovane Edward D. Wood Jr. è reduce dall'insuccesso teatrale del suo lavoro "The Casual Company". Determinante è l'incontro col suo idolo Bela Lugosi. Questi, personificazione del mito di Dracula, è disoccupato da 4 anni, vive del sussidio di disoccupazione, è da tempo alcolizzato e morfinomane, ma Ed riversa su di lui tutto l'affetto e l'ammirazione che ha in sé.

Nowhere to Run

Bus Guard @Accerchiato
Dopo una rocambolesca fuga costata la vita al suo migliore amico, il fuggitivo Sam Gillen trova ospitalità a casa di Clydie - una giovane e bellissima vedova con due figli. Sam si ritrova così ad affrontare e fermare una banda di spietati speculatori edili pronti a tutto pur di espropriare la casa a Clydie. Nessuno sa chi Sam sia, ma lui è più deciso che mai a proteggere quella famiglia.

Ruby

Tony Ana @Ruby - Il terzo uomo a Dallas
Sintesi non disponibile.

29th Street

Dr. Puccini @Perseguitato dalla fortuna
New York, 1976: il ventottenne Frank Pesce ha appena sei milioni di dollari alla lotteria dello stato di New York, ma non è felice; anzi, è a pezzi. Talmente a pezzi che, sulla via di casa, si ferma davanti a una chiesa per maledire il proprio destino, scagliando palle di neve contro le vetrate. Frank Pesce è nato sotto una buona stella e ha vissuto una vita talmente incredibile da sembrare una favola, ma la sua fortuna è stata una benedizione miracolo e una maledizione al tempo stesso. Nato a 29th Street, il regno degli italoamericani di New York, Frank è considerato fortunatissimo da tutti, ma lui non se ne accorge quasi. Quando riesce a entrare tra i finalisti per la lotteria di New York, Frank è costretto a prendere una difficile decisione che metterà alla prova la sua lealtà e il suo amore per la famiglia.

Lies of the Twins

Tattoo Man @Lies of the Twins
Sintesi non disponibile.

Midnight Cabaret

Lt. McMurphy @Midnight Cabaret
Sintesi non disponibile.

Bloodhounds of Broadway

Goodtime Nate Fishkin @Bloodhounds of Broadway
Sintesi non disponibile.

Hider in the House

George / Exterminator @L'intruso
Sintesi non disponibile.

Zits

KGB Chief (as Lenny Termo) @Spie in erba
Sintesi non disponibile.

A Prayer for the Dying

Bonati @Una preghiera per morire
Martin Fallon, affiliato all'Ira, ha fallito l'ultimo attentato, causando la morte di un gruppo di bambini che viaggiavano su un bus scolastico. Per questo motivo viene ricercato dalla polizia e dai suoi stessi compagni, che vogliono toglierlo di mezzo. Disgustato dal troppo sangue versato, vorrebbe lasciare la clandestinità e fuggire negli Stati Uniti. Ma un perfido gangster, che dovrebbe fornirgli passaporto e soldi lo ricatta, costringendolo ad uccidere per lui un nemico.

Barfly

Harry @Barfly - Moscone da bar
Henry Chinaski è uno scrittore ubriacone che tutte le sere fa a botte con Eddie, il barista del "The Golden Horn", il bar sotto casa. Una sera riesce a batterlo e questi non gli vuole più servire da bere. Henry allora va in un altro bar, dove fa conoscenza con Wanda, un'ubriacona. Wanda, che si fa mantenere da un vecchio ricco innamorato di lei, porta Henry a casa sua e decidono di vivere insieme. Per mantenerla, Henry decide di cercare un lavoro, ma non ha successo. Inoltre scopre che Wanda ha passato la notte proprio con Eddie. I due litigano e Wanda se ne va, per poi tornare poco dopo. Il giorno successivo tocca a lei andare a cercare lavoro, mentre Henry riceve la visita di Tully, una giovane e bella donna proprietaria di una rivista letteraria.

Year of the Dragon

Angelo Rizzo @L'anno del dragone
C'è un patto di non aggressione tra la polizia e gli "anziani" della comunità cinese di Chinatown. Quando però arriva il poliziotto Stanley White le cose cambiano. Dalla parte avversa milita il giovane e ambizioso Joey Tai, che sta tentando la scalata al potere della Triade, la spietata mafia cinese. White cerca di convincere la giornalista televisiva Tracy Tzu ad aiutarlo nella sua guerra.

The Cotton Club

Danny @Cotton Club
Harlem, New York, 1928. Intorno alla musica creata per il Cotton Club, un locale in cui il jazz si è fatto metropolitano, da cantanti e suonatori oggi considerati dei classici, ruotano quattro storie d'amore.

The Huntress

@The Huntress
26-07-2000
Sintesi non disponibile.

Lois & Clark: The New Adventures of Superman

@Lois & Clark: The New Adventures of Superman
12-09-1993
Il timido e cordiale Clark Kent giunge a Metropolis da Smallville e trova lavoro come cronista al Daily Planet, il grande quotidiano cittadino diretto da Perry White, dove lavorano la famosa giornalista Lois Lane e l'entusiasta fotografo Jimmy Olsen. Poco tempo dopo, Superman fa le sue prime apparizioni in azione, suscitando però lo sdegno di Lex Luthor, il ricchissimo industriale a capo della LexCorp che tenta di disfarsi di lui temendo che costituisca una minaccia per lui e la sua corsa al potere. Clark Kent/Superman dovrà lottare incessantemente per mantenere al sicuro la sua duplice identità e salvare le persone che ama dalle continue e possenti minacce provenienti dalle situazioni e dalle persone più diverse tra loro.

Seinfeld

@Seinfeld
05-07-1989
Iconica serie comedy che ruota intorno alla vita di Jerry Seinfeld, un comico newyorkese dalla personalità nevrotica. Seguiamo Jerry nelle sue vicende quotidiane, che lo vedono protagonista in compagnia dei suoi familiari e dei suoi eccentrici amici.

Wiseguy

@Wiseguy
16-09-1987
Serie drammatica incentrata sulle vicende di Vincent "Vinnie" Terranova, un agente di origine italiana dell'OCB (Organized Crime Bureau), una divisione fittizia dell'FBI infiltrato all'interno delle organizzazioni criminali mafiose del New Jersey

godzilla vs. kong film 2021
Azione & Avventura

Godzilla vs. Kong | La recensione del film coi due Titani diretto da Adam Wingard

di William Maga

Il regista orchestra l'atteso scontro tra mostri con mano sicura, spettacolarizzando la baruffa ma non riuscendo a mascherare una sceneggiatura che, ancora una volta, ridicolizza e banalizza i protagonisti umani

Leggi
awake film netflix 2021
Horror & Thriller

Trailer per Awake: nessuno riesce più a dormire nel fanta-thriller di Netflix

di Redazione Il Cineocchio

Gina Rodriguez e Jennifer Jason Leigh dovranno capire come sopravvivere a un misterioso evento globale nel film diretto da Mark Raso

Leggi
House of the Dragon serie HBO (3)
Sci-Fi & Fantasy

House of the Dragon (prequel di GoT): prime immagini per la serie sui Targaryen

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Matt Smith e Olivia Cooke nello show originale che ci riporterà nel mondo creato da George R.R. Martin

Leggi
invincible serie amazon 2021
Azione & Avventura

Invincible (stagione 1) | La recensione degli episodi 1-8 della serie animata Amazon

di Marco Tedesco

Il sovversivo fumetto di supereroi di Robert Kirkman arriva sul piccolo schermo restando fedele ai temi e agli stilemi che lo hanno reso un prodotto unico nel suo genere

Leggi
benedetta film verhoeven 2021
Horror & Thriller

Trailer per Benedetta, biopic in odore di blasfemia di Paul Verhoeven

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Virginie Efira e Charlotte Rampling nel dramma erotico che porterà a Cannes la vita della controversa suora Benedetta Carlini

Leggi
dune - tra le sabbie del mito NPE
Sci-Fi & Fantasy

Recensione libro + Intervista | Dune – Tra le sabbie del mito di Filippo Rossi

di Alessandro Gamma

Il corposo saggio di oltre 600 pagine edito da Edizione NPE racconta in modo analitico l'universo cui lo scrittore Frank Herbert ha dato vita nel lontano 1965, capace ancora oggi di affascinare e turbare i lettori, spingendoli a porsi domande sul presente e su loro stessi

Leggi
the deep ones film horror 2021
Horror & Thriller

Trailer per The Deep Ones: gli Abitatori del profondo di H.P. Lovecraft salgono in superficie

di Redazione Il Cineocchio

C'è Chad Ferrin alla regia del fanta-horror a basso budget ispirato alle opere del 'solitario di Providence'

Leggi
the unholy film 2021 horror
Horror & Thriller

Trailer per Il Sacro Male: Jeffrey Dean Morgan indaga i miracoli, ma del Demonio

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Cary Elwes nell'horror d'esordio di Evan Spiliotopoulos, prodotto da Sam Raimi

Leggi
The Great War of Archimedes film 2019
Azione & Avventura

Trailer per The Great War of Archimedes: si progetta la corazzata Yamato

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche il veterano Jun Kunimura nel cast del war movie diretto da Takashi Yamazaki

Leggi
1899 serie netflix 2021
arcane serie netflix 2021
yasuke serie anime netflix
Azione & Avventura

Yasuke (serie anime Netflix) | La recensione dei 6 episodi

di William Maga

Visivamente appagante, lo show originale ispirato alla figura del 'Samurai nero' dell'epoca feudale giapponese fa molta fatica a mettere adeguatamente a fuoco il suo messaggio centrale

Leggi
stephen amell heels serie 2021
the last of us VG
Horror & Thriller

Neil Druckmann su The Last of Us: “Vi dico perché il film è deragliato”

di Redazione Il Cineocchio

Il direttore creativo della Naughty Dog ha rivelato come mai il progetto della Sony Pictures è stato accantonato e si è trasformato ora in una serie TV della HBO

Leggi
senza rimorso film amazon michael b jordan
Azione & Avventura

Senza Rimorso | La recensione del film di Stefano Sollima (esclusiva Amazon)

di Francesco Chello

Il regista romano imbastisce un piacevole action 'vecchia scuola' su una trama non particolarmente elaborata e prevedibile, ispirata - molto liberamente - al romanzo di Tom Clancy del 1993

Leggi