Home » Ricerca per attore

Betty White

Betty White

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0924508

Luogo di nascita:
Oak Park, Illinois, USA

Toy Story 4

Bitey White (voice) @Toy Story 4
19-06-2019
LEGGI LA RECENSIONE!

Il regista firma un nuovo capitolo maturo eppure familiare, un sequel di cui non ci eravamo resi conto di avere bisogno

Trouble

Mrs. Vanderhoozie @Trouble
11-01-2019
Un cane viziato chiamato Trouble deve imparare a vivere nel mondo reale, mentre cerca di scappare dai bambini avidi del suo ex proprietario.

Betty White: First Lady of Television

Herself @Betty White: First Lady of Television
18-08-2018
Sintesi non disponibile.

If You're Not In The Obit, Eat Breakfast

Herself @If You're Not In The Obit, Eat Breakfast
05-06-2017
Sintesi non disponibile.

Saturday Night Live 40th Anniversary Special

Herself @Saturday Night Live 40th Anniversary Special
15-02-2015
Sintesi non disponibile.

Betty White Goes Wild

Herself @Betty White Goes Wild
03-12-2013
Sintesi non disponibile.

Letters to Jackie: Remembering President Kennedy

Narrator (voice) @Letters to Jackie: Remembering President Kennedy
19-06-2013
Sintesi non disponibile.

The Lorax

Grammy Norma (voice) @Lorax - Il guardiano della foresta
01-03-2012
Come tutti anche Ted è nato e cresciuto in una cittadina in cui tutto è di plastica, tutto è finto e non c'è vegetazione. In quel microambiente la vita scorre tranquilla e nessuno sente la mancanza del verde. Nessuno tranne la ragazza di cui Ted è perdutamente innamorato, lei farebbe di tutto per trovare un albero, lui farà di tutto per procurarglielo, andando a chiedere che fine abbiano fatto all'ultimo in grado di ricordare l'epoca in cui gli alberi erano presenti ovunque. A mettergli i bastoni fra le ruote è il magnate locale, lo spietato industriale che rifornisce la città di ossigeno in bottiglia e che non ha interesse ad un ritorno della fotosintesi clorofiliana.

Betty White's 90th Birthday: A Tribute to America's Golden Girl

Herself @Betty White's 90th Birthday: A Tribute to America's Golden Girl
16-01-2012
Sintesi non disponibile.

The Lost Valentine

Caroline Thomas @L'ultimo San Valentino
30-01-2011
Una giornalista televisiva, Susan Allison sta lavorando sulla storia di una donna anziana, Caroline il cui marito, l'aviatore navale Neil Thomas fu dichiarato disperso in azione oltre 65 anni prima durante la seconda guerra mondiale. Susan si scontra immediatamente con il nipote di Caroline, Lucas, quando egli ascolta per sbaglio una conversazione di Susan col suo capo in cui si riferisce alla storia della nonna come un pezzo monotono e soporifero, piuttosto che ad una vicenda molto personale e significativa, poiché lei stessa dubita che possa esistere un amore puro e vero, che oltrepassa il tempo.

Prep & Landing Stocking Stuffer: Operation: Secret Santa

Mrs. Claus (voice) @Lanny & Wayne - Operazione Babbo Natale
07-12-2010
Sintesi non disponibile.

The Women of SNL

Florence Dusty (archive footage) @The Women of SNL
01-11-2010
Sintesi non disponibile.

You Again

Grandma Bunny @Ancora tu!
24-09-2010
Il liceo di Marni Olsen è stato un vero e proprio inferno: tutti la prendevano di mira, in particolare la perfida capo cheerleader Joanna, con il fratello maggiore Will che era l'unico a consolarla. Una volta terminati gli studi Marni si è trasferita fuori città, convinta di essersi lasciata definitivamente alle spalle quegli anni che per lei sono stati i più bui della sua vita. Marni è completamente cambiata: la ragazza bruttina si è trasformata in un'avvenente giovane donna di successo. Marni fa ritorno a casa per festeggiare il matrimonio di Will, ma scopre che la futura cognata è niente meno che Joanna. Marni e Joanna iniziano una guerra senza esclusione di colpi che rischia seriamente di rovinare il matrimonio.

The Proposal

Grandma Annie @Ricatto d'amore
01-06-2009
A New York le aspirazioni di un ragazzo che sogna un futuro nell'editoria, magari anche da scrittore, si infrangono contro le infinite vessazioni del suo capo, la classica donna tutto lavoro e niente divertimento. Il giorno in cui però il capo rischia di essere deportato nel natio Canada per problemi di visto si presenta l'occasione per un matrimonio di interesse, operazione di certo rischiosa ma potenzialmente foriera della sospirata promozione. L'unico problema sarà tenere in piedi la rappresentazione senza che nessuno, nemmeno l'immigrazione, se ne accorga.

Love n' Dancing

@Love n' Dancing
02-04-2009
Siamo nel 2002: Jake Mitchell è un campione di danza swing che vince insieme a Corinne, sua partner nella vita e nella danza, il campionato mondiale. Jake è un ballerino particolare: è sordo per via di un'infezione all'orecchio da quando era adolescente, ma, nonostante questo, ha imparato a sentire le vibrazioni della musica in un modo tutto suo e ha iniziato a ballare. Oggi Jack è diventato un insegnante di ballo in giro per il mondo. Jessica Donovan è una insegnante di inglese, che ha abbondanato il sogno di ballare a Broadway per un lavoro più sicuro. Ha una relazione con Kent, ma tra i due le cose non vanno. Quando Jack e Jessica si incontrano è subito scintilla, non solo nella vita ma anche sul palco: i due, infatti, provano a competere per il nuovo campionato del mondo. Riusciranno a trionfare come coppia di ballo e non solo?

Comedy Central Roast of William Shatner

Herself @Comedy Central Roast of William Shatner
20-08-2006
Sintesi non disponibile.

Lipstick & Dynamite, Piss & Vinegar: The First Ladies of Wrestling

Herself (archive footage) (uncredited) @Lipstick & Dynamite, Piss & Vinegar: The First Ladies of Wrestling
05-05-2005
Sintesi non disponibile.

The Third Wish

Lettie @The Third Wish
22-04-2005
Sintesi non disponibile.

Annie's Point

Annie Eason @Il promontorio di Annie
22-01-2005
Annie, vedova, vuole realizzare l'ultimo desiderio del marito: disperdere le sue ceneri in mare dal promontorio di Annie's Point, nel giorno delle nozze d'oro. Il figlio Richard non è d'accordo, e Annie si fa accompagnare dalla nipote Elia. Quando Richard sa del viaggio si mette sulle loro tracce.

Stealing Christmas

Emily Sutton @Truffa a Natale
30-11-2003
Sintesi non disponibile.

Return to the Batcave: The Misadventures of Adam and Burt

Woman in window @Supereroi per caso: Le disavventure di Batman e Robin
09-03-2003
Supereroi per caso: Le disavventure di Batman e Robin (Return to the Batcave: The Misadventures of Adam and Burt) è un film per la televisione diretto da Paul A. Kaufman e prodotto dalla 20th Century Fox nel 2003. Il film è una rievocazione nostalgica della famosa serie televisiva Batman ispirata al celeberrimo personaggio dei fumetti omonimo che la stessa Fox realizzò negli anni sessanta.

Bringing Down the House

Mrs. Kline @Un ciclone in casa
07-03-2003
L'avvocato Peter Sanderson è un uomo serio e irreprensibile, ancora innamorato della ex moglie che lo ha inopinatamente lasciato. Pur chiedendosi il perché di tutto ciò, Peter cerca di andare avanti e, ad un certo punto, comincia ad interessarsi di una donna, Charlene, conosciuta su una chat-line. Quando decide di incontrarla, si rende però subito conto che non si tratta della persona brillante e colta che sperava: Charlene, infatti, è appena fuggita di prigione e vorrebbe che fosse proprio Peter a dimostrare la sua innocenza...

The Golden Girls: Lifetime Intimate Portrait Series

@The Golden Girls: Lifetime Intimate Portrait Series
01-01-2003
Sintesi non disponibile.

The Retrievers

Mrs. Krisper @The Retrievers
30-07-2001
Sintesi non disponibile.

Whispers: An Elephant's Tale

Round (voice) @Whispers: An Elephant's Tale
03-10-2000
Sintesi non disponibile.

Tom Sawyer

Aunt Polly (voice) @Tom Sawyer
04-04-2000
Sintesi non disponibile.

The Story of Us

Lillian Jordan @Storia di noi due
13-10-1999
Ben e Kate sono sposati da 15 anni. Lui è uno scrittore che vive alla giornata, un padre divertente che fa della disorganizzazione il suo stile di vita. Lei un'editrice, attenta e precisa nel lavoro come in famiglia. I loro due figli, Josh ed Erin, sono l'unico elemento che li tiene insieme, ma approfittando del campeggio estivo la coppia si separa per un paio di settimane. Sarà il test per ripercorrere la loro storia fatta di momenti belli e brutti, di gioia e dolore.

Lake Placid

Mrs. Delores Bickerman @Lake Placid - Il terrore corre sul lago
15-07-1999
Kelly Scott è una paleontologa che è stata mandata nel Maine a esaminare il dente di un animale che ha divorato vivo un sub. È una missione senza senso: si tratta di un espediente del suo capo e fidanzato che ha intrecciato una relazione con un'altra e vuole liberarsi di lei. Jack Wells, l'agente incaricato del caso, non capisce perché Kelly resti lì, visto che il dente l' ha esaminato e tanto varrebbe che se ne tornasse a casa sua. Passa qualche giorno e altre persone muoiono in circostanze misteriose, mentre uno studioso un po' eccentrico. Il motivo della sua venuta è che secondo lui il responsabile delle uccisioni è un enorme coccodrillo cacciatore di uomini, misteriosamente arrivato fino a quel lago nel Maine. Il gruppo scopre poi che sulla riva del lago vive un'anziana signora che, da anni, nutre il coccodrillo di dieci metri arrivato un giorno sulla riva del lago davanti a casa sua.

Dennis the Menace Strikes Again!

Martha Wilson @Dennis colpisce ancora
14-07-1998
Questa volta Dennis non è il solo a tormentare l'eterno imbronciato George. Il nonnino di Dennis, un vecchietto tutto pepe, va in visita dal suo caro nipote e insieme mettono sotto sopra l'intero vicinato. Ma quando due truffatori cercano di raggirare George con una serie di piani, Dennis e i suoi compagni corrono in suo aiuto.

Hard Rain

Doreen Sears @Pioggia infernale
16-01-1998
Una pioggia torrenziale si abbatte sulla cittadina di Huntinburg. Le acque del fiume locale si alzano e inondano le strade. Il giovane Tom e suo zio Charlie sono alla guida di un furgone blindato che trasporta tre milioni di dollari provenienti dalle banche locali. Quando il furgone ha un guasto, la loro richiesta di aiuto trasmessa via radio viene intercettata. Jim, ladro anziano e stanco, intravede l'occasione che gli permetterà di ritirarsi a riposo su un'isola tropicale. Con i suoi complici si mette sulle tracce del furgone. Intanto lo sceriffo e alcuni aiutanti si stanno organizzando per difendere la città dall'allagamento e dallo sciacallaggio. Tom è con loro, deciso a difendere i soldi e aiutato da Karen. Dopo inseguimenti folli e combattimenti sottacqua nei corridoi di una scuola inondata, lo scontro tra Tom, Jim e lo sceriffo consente a ciascuno di chiarire meglio il proprio carattere. Tom vede premiata la volontà di non arrendersi al furto, ossia la soluzione più facile.

A Weekend in the Country

Martha @A Weekend in the Country
12-06-1996
Sintesi non disponibile.

The Story of Santa Claus

Gretchen Claus (voice) @The Story of Santa Claus
01-01-1996
Sintesi non disponibile.

Doris Day: A Sentimental Journey

Herself @Doris Day: A Sentimental Journey
16-11-1991
Sintesi non disponibile.

Mary Tyler Moore: The 20th Anniversary Show

Herself @Mary Tyler Moore: The 20th Anniversary Show
18-02-1991
Sintesi non disponibile.

Hanna-Barbera's 50th

Herself @Hanna-Barbera's 50th
17-07-1989
Sintesi non disponibile.

Mickey's 60th Birthday

Herself @Mickey's 60th Birthday
13-11-1988
Sintesi non disponibile.

Eunice

Ellen @Eunice
15-03-1982
Sintesi non disponibile.

The Gossip Columnist

@The Gossip Columnist
21-03-1980
Sintesi non disponibile.

Before and After

@Before and After
05-10-1979
Sintesi non disponibile.

The Best Place to Be

Sally Cantrell @The Best Place to Be
27-05-1979
Sintesi non disponibile.

The John Davidson Christmas Special

Herself @The John Davidson Christmas Special
09-12-1977
Sintesi non disponibile.

The Paul Lynde Halloween Special

Miss Halloween @The Paul Lynde Halloween Special
30-10-1976
Sintesi non disponibile.

Advise & Consent

Senator Bessie Adams @Tempesta su Washington
06-06-1962
Dal momento che è molto ammalato, il Presidente degli Stati Uniti vuole nominare come Segretario di Stato un certo Leffingwell, che risulta essere molto inviso anche nel partito di maggioranza perché sospettato di avere simpatie per i comunisti. In realtà Robert è entrato in contatto con una cellula e, solo mentendo sotto giuramento davanti alla Commissione di inchiesta, ha evitato che questo venisse reso pubblico. Seguono una serie di ricatti, un suicidio e la morte del Presidente degli Stati Uniti...

The History of Comedy

Herself @The History of Comedy
09-02-2017
Sintesi non disponibile.

Crowded

Sandy @Crowded
15-03-2016
Sintesi non disponibile.

The Late Late Show with James Corden

Herself @The Late Late Show with James Corden
23-03-2015
Sintesi non disponibile.

The Client List

Ruth Hudson @The Client List
08-04-2012
Sintesi non disponibile.

Betty White's Off Their Rockers

Host @Betty White's Off Their Rockers
16-01-2012
Sintesi non disponibile.

Hot in Cleveland

Elka Ostrosky @Hot in Cleveland
16-06-2010
Hot in Cleveland" si basa su tre favolose, eccentriche donne sopra i quarant'anni di Los Angeles, migliori amiche, le cui vite sono state cambiate per sempre quando il loro aereo è dovuto atterrare inaspettatamente a Cleveland e presto riscopriranno loro stesse in questa nuova "terra promessa".

The Middle

@The Middle
30-09-2009
Dimenticatevi di atleti, star dei cinema e politici. I genitori sono i veri eroi - ma Frankie Heck (Patricia Heaton), beh, lei è una specie di supereroe. Un'amorevole moglie e madre di tre bambini, appartiene al ceto medio, nel mezzo del paese e sta rapidamente raggiungendo la mezza età. Frankie e suo marito, Mike, hanno vissuto a Jasper, Indiana, la loro intera esistenza. Un uomo di poche parole (ognuna delle quali una critica), Mike è il capo della cava della città e Frankie è la terza miglior venditrice di macchine usate (terza su tre) alla concessionaria locale. Può anche non essere un'energica donna in carriera, ma quando si parla della sua famiglia si impegna al massimo delle sue forze; e con tre figli come quelli, lei deve. C'è Axl, il suo figlio semi-nudista adolescente, nel cui concepimento i Guns N' Roses hanno avuto un ruolo significante; Sue, la bizzara figlia adolescente che fallisce in tutto quello che fa, ma sempre con il sorriso; infine il loro figlio di sette anni Brick, il cui migliore amico è il suo zaino.

Community

Professor June Bauer @Community
17-09-2009
Il protagonista della serie è Jeff Winger (Joel McHale), un affermato avvocato la cui laurea viene invalidata poichéottenuta in modo illegale. Jeff si trova quindi costretto a frequentare uno dei peggiori college del paese, il Greendale Community College in Colorado. Le divertenti vicende riguardano il bizzarro gruppo di studio di Jeff, del quale fa parte anche una giovane ragazza di nome Britta Perry (Gillian Jacobs), della quale si innamora, che tenterà di rimettere ordine nella sua vita. Del gruppo fanno parte anche altri singolari personaggi, come Shirley Bennet (Yvette Nicole Brown), una mamma che decide di frequentare per la prima volta il College dopo il fallimento del suo matrimonio, l'ex quarterback del liceo Troy Barnes e la nerd Annie Edison, segretamente innamorata di quest'ultimo dai tempi del liceo. Assai particolari appaiono anche i professori dell'istituto, tra i quali quello di spagnolo e quello di psicologia risultano i più singolari.

Glenn Martin, DDS

@Glenn Martin, DDS
17-08-2009
Sintesi non disponibile.

30 Rock

@30 Rock
11-10-2006
La trama di 30 Rock ruota attorno al cast e alla troupe dell'immaginaria serie comica di scenette TGS with Tracy Jordan (in breve TGS, inizialmente intitolata The Girlie Show), girata nello Studio 6H all'interno del 30 Rockefeller Plaza.

Ugly Betty

@Ugly Betty
28-09-2006
Sintesi non disponibile.

Bones

Dr. Beth Mayer @Bones
13-09-2005
La dottoressa Temperance Brennan è un'antropologa eccezionale, di fama riconosciuta, che lavora con il suo staff nel "Jeffersonian Institute", una ragazza molto intelligente, ma decisamente asociale e goffa nelle relazioni interpersonali; è proprio per la sua eccezionale devozione al lavoro che Temperance viene contattata dall'FBI per aiutare un loro agente, Seeley Booth, a risolvere un caso di omicidio il cui unico indizio è lo scheletro della vittima. Grazie al suo brillante intuito ed alla sua precisione assoluta, Temperance aiuta Seeley a risolvere il caso (non prima di essersi guadagnata da quest'ultimo il soprannome di "Bones", ossa per l'appunto, da cui deriva il nome della serie), ma non sarà la loro unica collaborazione; proprio grazie all'eccezionale affiatamento dimostrato dai due, l'FBI decide che l'agente Booth ricorra più volte all'aiuto della dottoressa Brennan per risolvere i casi più difficili e per i due l'esperienza sarà, oltre che una strepitosa collaborazione di lavoro, anche un vero e proprio viaggio di vita dove ognuno, tra un caso e l'altro, imparerà un po' dall'altro.

Boston Legal

@Boston Legal
03-10-2004
Sintesi non disponibile.

Complete Savages

Mrs. Riley @Complete Savages
24-09-2004
Sintesi non disponibile.

Father of the Pride

Grandma Wilson (voice) (uncredited) @Father of the Pride
31-08-2004
Sintesi non disponibile.

I'm with Her

@I'm with Her
23-09-2003
Sintesi non disponibile.

The Ellen DeGeneres Show

@The Ellen DeGeneres Show
08-09-2003
Sintesi non disponibile.

Everwood

@Everwood
16-09-2002
Sintesi non disponibile.

My Wife and Kids

@My Wife and Kids
28-03-2001
I Kyle sono una tipica famiglia afroamericana di reddito medio-alto composta da genitori e tre figli. I rapporti tra loro sono spesso conflittuali, in particolare per via dei tentativi dei due genitori di stabilire un costante controllo sui loro figli, che spesso sfocia nell'invadenza della loro vita privata. Michael Kyle, il capofamiglia, che spesso si rivela una persona immatura ed egoista, deve anche gestire i comportamenti di sua moglie Janet, gelosa, preoccupata dal suo aspetto fisico e spesso intrattabile, di suo figlio Junior, decisamente imbranato e sempre messo alla prova dal padre, di sua figlia Claire, una bella e vanitosa sedicenne, e della più piccola della casa, Kady, già capace di creare problemi nonostante la tenera età.

The Early Show

@The Early Show
01-11-1999
Sintesi non disponibile.

Ladies Man

Mitzi Stiles @Ladies Man
20-09-1999
Sintesi non disponibile.

Teen Choice Awards

Herself @Teen Choice Awards
12-08-1999
Sintesi non disponibile.

Family Guy

@Family Guy
31-01-1999
La famiglia protagonista del cartone è la dissacrante rappresentazione della tipica American way of life. Le loro vicende sono fuori dalla realtà, con continui flashback in vari punti della storia che esplicano i comportamenti dei personaggi. Le trame degli episodi molto spesso non seguono un senso logico, ma sono sempre dotate di una forte vena umoristico-demenziale, l'inserimento, con il passare delle stagioni, di nuovi personaggi, ha ulteriormente scavato in questo punto, riuscendo nell'intento di far guadagnare alla serie una popolarità smisurata.

Providence

@Providence
08-01-1999
Sintesi non disponibile.

The Wild Thornberrys

@The Wild Thornberrys
01-09-1998
Sintesi non disponibile.

Hercules

Hestia @Hercules
31-08-1998
Sintesi non disponibile.

That '70s Show

@That '70s Show
23-08-1998
Sintesi non disponibile.

Ally McBeal

@Ally McBeal
08-09-1997
Ally Mc Beal è una giovane avvocatessa di 28 anni. Lasciato il suo lavoro all'interno di un promettente studio legale, a causa di alcune presunte molestie subite da parte del capo, Ally inizia a lavorare presso un suo vecchio compagno di università. Ma il destino è in agguato: Ally si ritroverà faccia a faccia con il suo primo ed unico amore, Billy Thomas, che lavora nello stesso studio e che ora è felicemente sposato con Georgia. E questo è solo l'inizio ... Una commedia tra il sentimentale ed il surreale dove anche i più intimi pensieri della protagonista prendono vita sullo schermo.

The Practice

@The Practice
04-03-1997
Sintesi non disponibile.

King of the Hill

@King of the Hill
12-01-1997
La serie si basa sulla vita degli Hill, una famiglia texana di stampo conservatore.

The Daily Show with Trevor Noah

@The Daily Show with Trevor Noah
22-07-1996
Sintesi non disponibile.

Intimate Portrait

@Intimate Portrait
03-01-1994
Sintesi non disponibile.

Diagnosis: Murder

Dora Sloan @Diagnosis: Murder
29-10-1993
Sintesi non disponibile.

Bob

Sylvia Schmidt @Bob
18-09-1992
Sintesi non disponibile.

The Golden Palace

Rose Nylund @The Golden Palace
18-09-1992
Sintesi non disponibile.

The Tonight Show with Jay Leno

@The Tonight Show with Jay Leno
25-05-1992
Sintesi non disponibile.

Carol & Company

Trisha Durant @Carol & Company
01-03-1990
Sintesi non disponibile.

The Simpsons

@The Simpsons
17-12-1989
I Simpson (The Simpsons) è una popolare sitcom animata creata dal fumettista statunitense Matt Groening alla fine degli anni ottanta per la Fox Broadcasting Company. È una parodia satirica della società e dello stile di vita statunitensi, personificati dalla famiglia protagonista, di cui fanno parte Homer, Marge e i loro tre figli Bart, Lisa e Maggie. Ambientato in una cittadina statunitense chiamata Springfield, lo show tratta in chiave umoristica molti aspetti della condizione umana, così come la cultura, la società in generale e la stessa televisione.

Empty Nest

Rose Nylund @Empty Nest
08-10-1988
Sintesi non disponibile.

Matlock

@Matlock
03-03-1986
Sintesi non disponibile.

The Golden Girls

Rose Nylund @The Golden Girls
14-09-1985
Sintesi non disponibile.

Who's the Boss?

@Who's the Boss?
20-09-1984
Sintesi non disponibile.

Mama's Family

Ellen Harper-Jackson @Mama's Family
22-01-1983
Sintesi non disponibile.

St. Elsewhere

@St. Elsewhere
26-10-1982
Sintesi non disponibile.

Hotel

@Hotel
21-08-1982
Sintesi non disponibile.

Donny & Marie

@Donny & Marie
23-01-1976
Sintesi non disponibile.

Ellery Queen

@Ellery Queen
11-09-1975
Sintesi non disponibile.

Vanished

TV Hostess @Vanished
08-03-1971
Sintesi non disponibile.

The Odd Couple

@The Odd Couple
24-09-1970
Sintesi non disponibile.

The Mary Tyler Moore Show

Sue Ann Nivens @The Mary Tyler Moore Show
19-09-1970
Mary Tyler Moore (titolo originale Mary Tyler Moore o The Mary Tyler Moore Show) è una sitcom con puntate della durata di circa 30 minuti trasmesso negli Stati Uniti dalla CBS dal 1970 al '77 mentre in Italia è approdata nell'aprile 1982. Lo show durò per sette stagioni finché la stessa Mary Tyler Moore, che produceva la serie insieme al marito Grant Tinker, decise di interromperla nel momento in cui cominciava ad essere superata da altre sitcom nella classifica degli ascolti ma mentre il pubblico non era ancora disaffezionato. Nel 2002, la rivista TV Guide ha classificato Mary Tyler Moore all'11º posto tra I migliori 50 spettacoli televisivi di tutti i tempi. La protagonista della serie è il personaggio interpretato da Mary Tyler Moore, Mary Richards, una donna indipendente, single e legata al suo lavoro, che, pur conoscendo molti uomini nella speranza di trovare quello giusto, non è mai ossessionata dall'idea di dovere avere qualcuno al suo fianco. In uno degli episodi, Mary si lamenta dei suoi deludenti rapporti sentimentali e quando prova a contare il numero degli uomini con cui è uscita dai tempi della scuola arriva a una cifra che lascia anche lei a bocca aperta. Questa ricerca dell'uomo giusto, fatta però senza ansia, permette di affiancare a Mary nei vari episodi nuovi personaggi tutte le volte che se ne fosse presentato il bisogno. Quasi tutti i suoi incontri amorosi si esauriscono con la fine dell'episodio. Inizialmente, secondo la produzione, Mary Richards doveva essere una donna divorziata o vedova che si trasferiva a Minneapolis per iniziare una nuova vita ma la CBS ritenne subito che il pubblico di quei tempi non avrebbe accolto bene una donna divorziata. Alla stessa Mary Tyler Moore non piaceva però neanche l'idea di interpretare una vedova e suggerì un personaggio più rappresentativo della nuova generazione di donne single che abitavano gli Stati Uniti negli anni settanta. Allan Burns e James L. Brooks appoggiarono con entusiasmo l'idea perché potevano finalmente dar vita a un personaggio più attuale e soprattutto moderno, visto che il numero di persone che vivevano da sole era raddoppiato dagli anni sessanta ma veniva quasi ignorato dalle serie televisive per dar spazio alle altre situazioni di coppia più tradizionali. Così nel primo episodio le idee originarie di divorzio, scartato dalla CBS, e di vedovanza, non amata dalla Moore, si trasformano in una semplice rottura di fidanzamento. Nasce una Mary Richards assolutamente nuova per il panorama televisivo di quei tempi, una donna single e comunque felice e indipendente, immersa in situazioni specchio dei rapidi cambiamenti sociali che erano in corso per le donne in quegli anni, con storie semplici di vita quotidiana in un'America non così perfetta, trattate con gradevole ironia.

The Carol Burnett Show

@The Carol Burnett Show
11-09-1967
Sintesi non disponibile.

Petticoat Junction

@Petticoat Junction
24-09-1963
Sintesi non disponibile.

Password

@Password
02-10-1961
Sintesi non disponibile.

The Millionaire

@The Millionaire
19-01-1955
Sintesi non disponibile.

Life with Elizabeth

@Life with Elizabeth
07-10-1953
Sintesi non disponibile.

The Academy Awards

@The Academy Awards
18-03-1953
Sintesi non disponibile.

Macy's Thanksgiving Day Parade

@Macy's Thanksgiving Day Parade
24-11-1927
Sintesi non disponibile.

john rambo stallone 1982
Azione & Avventura

Sylvester Stallone su Rambo: “Un prequel alla saga? Certo, vi dico di cosa parlerebbe”

di Redazione Il Cineocchio

L'attore, dopo aver chiuso il cerchio della maturità del personaggio con Last Blood, vorrebbe ora tornare alle sue origini, quando il Vietnam non era ancora all'orizzonte

Leggi
Azione & Avventura

Rambo – Last Blood | La recensione del quinto film della saga con Sylvester Stallone

di William Maga

La star 73enne torna a interpretare il tormentato veterano sotto la guida del regista Adrian Grunberg, in un nuovo capitolo dal messaggio controverso che preferisce la brutale exploitation all'esplorazione dei tormenti interiori dell'eroe

Leggi
irreversible film 2002 bellucci
Horror & Thriller

Irréversible – Inversion Intégrale | La recensione del film rimontato di Gaspar Noé (Venezia 76)

di Teresa Scarale

Con la versione 'cronologica' del lungometraggio scandalo del 2002, il nichilismo palindromo del regista franco-argentino non viene scalfito, offrendo anzi un viaggio di sola andata dal Paradiso all’Inferno. Perché al mondo non c’è niente di salvifico, tanto meno l’amore.

Leggi
Sasha Luss in Anna (2019)
Azione & Avventura

Anna | La recensione del film di Luc Besson con la killer Sasha Luss

di William Maga

Il regista francese torna alle origini, provando ad aggiornare dopo oltre 25 anni il sottogenere che lo ha reso celebre, ma il risultato è un film poco plausibile o originale, che punta tutto sulla bellezza della sua protagonista

Leggi
stallone rambo 2 la vendetta film
Azione & Avventura

Dossier | Rambo Saga: La vendetta cala implacabile nel 1985 (Parte II)

di Francesco Chello

A tre anni dal primo capitolo, Sylvester Stallone torna nei cinema con un film che lo riporta nell'inferno del Vietnam, diretto da un George P. Cosmatos che trasforma il personaggio in un'icona

Leggi
blue my mind film
Horror & Thriller

Blue My Mind | La recensione del coming-of-age dark di Lisa Brühlmann

di William Maga

L'attrice svizzera esordisce dietro alla mdp mescolando non banalmente e con piglio sicuro fantasy e ribellione adolescenziale

Leggi
Raising Dion serie netflix 2019
Azione & Avventura

Trailer per Dion: Michael B. Jordan muore e lascia un figlio coi superpoteri nella serie Netflix

di Redazione Il Cineocchio

Il colosso dello streaming porta sul piccolo schermo l'omonimo fumetto thriller avventuroso del 2015 di Dennis Liu

Leggi
CORPORATE MONSTER cortometraggio ruairi robinson
Sci-Fi & Fantasy

Cortometraggio | Corporate Monster aggiorna Essi Vivono ai giorni nostri, ma gli alieni sono lovecraftiani

di Redazione Il Cineocchio

Dopo un lungo silenzio, l'irlandese Ruairi Robinson torna in regia per dimostrare come il film di John Carpenter sia ancora attualissimo

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Il Signore degli Anelli: la serie TV si gira in Nuova Zelanda, J. A. Bayona alla regia

di Redazione Il Cineocchio

A due anni dall'acquisizione dei costosissimi diritti del romanzo fantasy di J. R. R. Tolkien, gli Amazon Studios sono pronti a ritornare nei luoghi dove si svolsero le riprese dei 6 film per il cinema

Leggi
BIRDS OF PREY film margot robbie
Azione & Avventura

Teaser e poster per Birds of Prey: Harley Quinn è la paladina pazzerella di Gotham City

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Mary Elizabeth Winstead e Ewan McGregor al fianco di Margot Robbie nel nuovo film della DC diretto da Cathy Yan

Leggi
l'immortale serie amazon 2019 anime
Azione & Avventura

Trailer per L’Immortale: Manji fa un bagno di sangue nella serie animata di Amazon

di Redazione Il Cineocchio

A un paio d'anni dal film di Takashi Miike, il popolare e violentissimo manga di Hiroaki Samura arriva sul piccolo schermo

Leggi
nell'erba alta film netflix 2019 patrick wilson
Horror & Thriller

Trailer per Nell’Erba Alta: Patrick Wilson disperso in un campo di paranoia e terrore nel film Netflix

di Redazione Il Cineocchio

Vincenzo Natali adatta un altro romanzo horror di Stephen King, qui in collaborazione col figlio Joe Hill

Leggi
replicas e the heretics blu-ray ita
Sci-Fi & Fantasy

Recensione Blu-ray | Replicas + The Heretics

di Redazione Il Cineocchio

Esaminiamo da vicino le edizioni del film sci-fi con Keanu Reeves e Alice Eve e dell'horror diretto da Chad Archibald

Leggi
cobra stallone 1986 film
Azione & Avventura

Sylvester Stallone su Cobra: “La serie TV è nelle mani di Robert Rodriguez”

di Redazione Il Cineocchio

La star del film del 1986 ha confermato che il progetto di riportare sul piccolo schermo Marion Cobretti è ancora caldissimo

Leggi
undone serie amazon rosa salazar
Sci-Fi & Fantasy

Undone | La recensione della serie animata di Amazon con Rosa Salazar e Bob Odenkirk

di William Maga

Raphael Bob-Waksberg (BoJack Horseman) e Kate Purdy portano sul piccolo schermo un ritratto doloroso e complesso della malattia mentale, avvalendosi di una tecnica d'animazione tanto azzardata quanto efficace

Leggi
Of Fathers And Sons - Die Kinder des Kalifats

Of Fathers And Sons - Die Kinder des Kalifats

24-09-2019

Diego Maradona

Diego Maradona

23-09-2019

Доброе сердце

Доброе сердце

21-09-2019

Il colpo del cane

Il colpo del cane

19-09-2019

I migliori anni della nostra vita

I migliori anni della nostra vita

19-09-2019

Selfie di famiglia

Selfie di famiglia

19-09-2019

Burning - L'amore brucia

Burning - L'amore brucia

19-09-2019

Eat Local - A cena coi vampiri

Eat Local - A cena coi vampiri

19-09-2019

RECENSIONE

C’era una volta a... Hollywood

C’era una volta a... Hollywood

18-09-2019

RECENSIONE

Chiara Ferragni - Unposted

Chiara Ferragni - Unposted

17-09-2019

May the exquisite scheme be only for her

May the exquisite scheme be only for her

15-09-2019

Tutta un'altra vita

Tutta un'altra vita

12-09-2019

La vita invisibile di Eurídice Gusmão

La vita invisibile di Eurídice Gusmão

12-09-2019

Grandi bugie tra amici

Grandi bugie tra amici

12-09-2019

E poi c'è Katherine

E poi c'è Katherine

12-09-2019

Good Boys - Quei cattivi ragazzi

Good Boys - Quei cattivi ragazzi

12-09-2019

Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre

Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre

12-09-2019

Apollo 11

Apollo 11

09-09-2019