Home » Ricerca per attore

Barry Dennen

Barry Dennen

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0219336

Luogo di nascita:
Chicago, Illinois, U.S.

Barbra Streisand, Naissance d'une Icone 1942–1984

Himself @Barbra Streisand, Naissance d'une Icone 1942–1984
20-04-2017
Sintesi non disponibile.

Justice League: Throne of Atlantis

Defense Advisor (voice) @Justice League - Il trono di Atlantide
27-01-2015
Dopo gli eventi di Justice League: War, Ocean Master e Black Manta hanno dichiarato guerra alla superficie in rappresaglia delle conseguenze dell'invasione planetaria del Darkseid, il tiranno apokoliptiano. La regina Atlanna cerca il suo altro figlio, il fratellastro di Ocean Master, Arthur Curry, un semiumano con poteri acquatici senza alcuna conoscenza della sua eredità atlantidea, per ristabilire l'equilibrio. Vivendo con i poteri che non capisce e vedendo il pericolo che lo circonda, Curry intraprende passi per abbracciare il suo destino, unendosi alla Justice League, e con i suoi nuovi compagni di squadra lotta per salvare la Terra dalla distruzione totale.

Heavenly Sword

Flying Fox / Prophet Takashi (voice) @Heavenly Sword
30-06-2014
Sintesi non disponibile.

LEGO Marvel Super Heroes: Maximum Overload

Mandarin @LEGO: Marvel Super Heroes: Sovralimentazione massima
05-11-2013
Il perfido Loki raduna un esercito per conquistare la Terra e i suoi trucchi confondono Spider-Man e S.H.I.E.L.D. alle prese con un gruppo di cattivi.

Grim Fandango

Chief Bogen (voice) @Grim Fandango
30-10-1998
Sintesi non disponibile.

Titanic

Praying Man @Titanic
18-11-1997
Rose ha diciassette anni, una madre egoista, un fidanzato facoltoso e una vita pianificata. Imbarcata sul Titanic e insoddisfatta della propria subalternità al futuro sposo incontra Jack, romantico disegnatore della terza classe che ha vinto a poker un biglietto per l'America. Contro le convenzioni e il destino, che chiederà il conto in una notte senza luna, Rose e Jack si innamorano, spiegando il loro spirito come i motori del più grande transatlantico del mondo. Lanciato nella sua prima traversata oceanica il Titanic è colpito al cuore da un iceberg, 'affondando' millecinquecento persone e il futuro dei due giovani amanti. Ottantaquattro anni dopo l'ultracentenaria Rose, scampata al naufragio e sopravvissuta a Jack, racconterà a un gruppo di scienziati la meraviglia di un amore interclassista e la stupidità di un mondo diviso in classi. Un mondo che il Titanic inabisserà in un oceano nero il 15 aprile del 1912.

Twin Sitters

Thomas @Twin Sitters
01-10-1994
Sintesi non disponibile.

The Dark Crystal

Chamberlain / Podling (voice) @Dark Crystal
17-12-1982
LEGGI LA RECENSIONE!

Nel 1982, il papà dei Muppets dirigeva una favola decadente e sfarzosa, intrisa di stupore e riferimenti colti, avvalendosi di animatronics all'avanguardia

Shock Treatment

Irwin Lapsey @Shock Treatment - Trattamento da sballo!
30-10-1981
In un'immaginaria cittadina degli Stati Uniti tutto è dominato dalla tv manipolata da un cinico manager. Questi innamoratosi di una ragazza appena sposata, Janet, confina il marito in manicomio e la trasforma in una rock star. Ma le sue losche manovre alla fine vengono sventate.

The Shining

Bill Watson @Shining
22-05-1980
L'aspirante scrittore Jack Torrance si trasferisce tra i monti per trovare il giusto isolamento che gli permetterà di completare il suo romanzo. L'uomo accetta quindi l'incarico di custode invernale di un enorme albergo tra le montagne, dove lo seguono la moglie e il figlioletto Danny, il quale possiede poteri paranormali che gli permettono di vedere nel passato e nel futuro.

Brannigan

Julian @Ispettore Brannigan, la morte segue la tua ombra
21-03-1975
Ben Larkin, boss di Chicago, fugge a Londra e l'ispettore Jim Brannigan (John Wayne), suo implacabile persecutore, lo segue. Il poliziotto americano ha qualche problema con il suo collega inglese che non apprezza i suoi metodi, con gli uomini del gangster che cercano in ogni modo di sviare le sue indagini, con un killer che ha tutte le intenzioni di ucciderlo. Ma Brannigan, tipico duro senza paura, riesce ad avere ragione di tutti.

Madhouse

Gerry Blount @Madhouse
01-03-1974
Sintesi non disponibile.

Jesus Christ Superstar

Pontius Pilate @Jesus Christ Superstar
15-08-1973
Un gruppo musicale arriva in Israele, ai nostri tempi, per mettere in scena un'opera rock ispirata ai fatti del Vangelo. Sugli sfondi veri dove gli eventi si sono svolti, gli attori raccontano a modo loro, cantando e ballando, gli ultimi giorni di Gesú Cristo fino alla crocifissione. I principali episodi evangelici della Passione di Cristo sono: l'entrata trionfale in Gerusalemme, la cacciata dei profanatori dal tempio, la congiura dei Sommi Sacerdoti, l'ultima cena, il tradimento di Giuda, lo spergiuro di Pietro, il Signore giudicato presso il Sinedrio, Pilato condotto davanti a Erode, la Crocifissione.

Fiddler on the Roof

Mendel @Il violinista sul tetto
03-11-1971
Inizi del secolo. Nel villaggio ucraino di Anatevka vive una piccola e povera comunità ebraica, pacificamente tollerata dalla maggioranza cristiana degli abitanti. Un uomo e sua moglie sognano, per le loro figliole, dei buoni partiti; ma queste infine sposano uomini che non soddisfano nè le aspettative del genitore, nè le tradizioni della comunità. L'uomo e la sua famiglia - perseguitati perchè sono ebrei - vengono costretti a emigrare in America. Prima di partire, l'umanità dell'uomo prevale ancora: augura a una sua figlia e al marito cristiano - che per solidarietà emigrerà anch'egli - la benedizione di Dio. Il titolo fa riferimento a un detto ebraico: il musicista costretto a suonare in condizioni impossibili (su un tetto) è come l'ebreo costretto a vivere sul filo del rasoio. Il film di Jewison è tratto dal fortunato musical di Jospeh Stein, a sua volta ispirato ai racconti di Scholem Alecheim.

The Secret Cinema

Psychiatrist @The Secret Cinema
01-05-1968
Sintesi non disponibile.

LEGO MARVEL Super Heroes: Maximum Overload

Mandarin (voice) @LEGO MARVEL Super Heroes: Maximum Overload
05-11-2013
Sintesi non disponibile.

Avatar: The Last Airbender

@Avatar: The Last Airbender
21-02-2005
Un secolo prima degli eventi narrati nella serie, Aang è un Dominatore dell'aria di dodici anni che vive nel "Tempio dell'Aria del Sud" dei Nomadi dell'aria. Questa struttura è custodita da un ordine monastico i cui membri sono tutti Dominatori dell'aria. Un giorno, convocato dai monaci più anziani, viene a conoscenza della sua vera identità: lui è il nuovo Avatar. La tradizione voleva che l'Avatar scoprisse la sua natura solo dopo aver compiuto sedici anni, ma i monaci temevano che all'orizzonte si prospettasse una guerra fra le quattro nazioni e che bisognasse prevenire questa catastrofe: era necessario ricorrere all'Avatar affinché mantenesse l'equilibrio e l'ordine nel mondo. Qualche giorno dopo, i monaci stabilirono che il giovane sarebbe stato separato dal suo maestro, il monaco Gyatso e che sarebbe stato trasferito al Tempio Orientale dell'Aria per completare il suo addestramento.

Batman Beyond

@Batman Beyond
10-01-1999
La serie è ambientata approssimativamente 40 anni dopo la fine di Batman, cavaliere della notte e vede Bruce Wayne ritiratosi a vita privata e non più a capo della sua azienda, diretta dal losco Derek Powers (Blight). L'ex difensore di Gotham si era infatti ritirato dalla lotta al crimine durante un'azione per liberare una donna presa in ostaggio, allorquando puntò una pistola contro uno dei rapitori. Vergognatosi del proprio comportamento decise che non avrebbe mai più indossato i panni di Batman. Vent'anni dopo il destino fa incontrare il giovane studente ribelle Terry McGinnis (figlio di Warren McGinnis, dipendente della Wayne Tech), e l'anziano miliardario, che lo salva da una banda di Jokers (teppisti che idolatrano l'arcinemico Joker). Grazie al ragazzo, Wayne, scopre che Powers sta vendendo un potente gas nervino, a potenti di altri paesi e che il padre del ragazzo lo aveva scoperto pagando con la vita. Il ragazzo, desideroso di vendetta e infastidito dal rifiuto di Wayne di aiutarlo, ruba la tuta di Batman e la usa per sventare i piani criminali di Derek Powers. La notte dopo l'aereo col gas viene dirottato, e Wayne fa visita a Terry in casa sua, chiedendogli di sbrigare delle commissioni per lui. Da allora il ragazzo diventa Batman del futuro, il nuovo difensore di Gotham, seppur con notevole difficoltà, riuscirà a farsi aiutare e accettare da Barbara Gordon, che ha preso il posto del padre nella polizia di Gotham in qualità di commissario.

Weird Science

@Weird Science
05-03-1994
Sintesi non disponibile.

Hard Time on Planet Earth

Hotel Clerk @Hard Time on Planet Earth
01-03-1989
Sintesi non disponibile.

Murphy Brown

@Murphy Brown
14-11-1988
Sintesi non disponibile.

DuckTales

@DuckTales
18-09-1987
La storia degli episodi ruota intorno alle avventure di Paperon de' Paperoni e i suoi adorabili nipoti Qui, Quo e Qua; nonostante sia il papero più ricco del mondo, Paperone è alla costante ricerca di nuove ricchezze; inoltre deve spesso difendere il proprio patrimonio dagli attacchi dei cattivi che in ogni modo cercano di rapinarlo. In definitiva ci sono molte tracce che sono state usate per le trame dei differenti episodi: Paperone scopre qualcosa su un antico tesoro o su un'antica popolazione e parte alla loro ricerca; Paperone ha un problema con uno dei suoi affari e quando va per rimediare al problema si ritrova a vivere un'avventura; Archimede ha inventato qualche nuova macchina, ma questa viene rubata e usata in malo modo, oppure impazzisce; Paperone perde ogni sua ricchezza, spesso a causa della Banda Bassotti, e deve lottare per riaverla; Cuordipietra Famedoro cerca di superare Paperone e diventare il papero più ricco del mondo; Amelia cerca di rubare la Numero Uno.

L.A. Law

@L.A. Law
15-09-1986
Serie ambientata nel mondo degli avvocati di un rinomato studio legale McKenzie, Brackman, Chaney & Kusak, di Los Angeles, dove tutti i giorni hanno a che fare con complessi casi giudiziari e problemi di natura privata.

Amazing Stories

@Amazing Stories
29-09-1985
Storie incredibili (Amazing Stories) è una serie televisiva statunitense di genere fantastico, trasmessa per 2 stagioni dalla NBC, dal 1985 al 1987. Ideata e curata da Steven Spielberg (che diresse anche un paio di episodi, tra cui il primo), la serie è di tipo antologico, in quanto raccoglie episodi a sé stanti (affidati a diversi registi) e senza personaggi fissi, sulla falsariga di serie classiche quali Ai confini della realtà e Alfred Hitchcock presenta di cui cercava di "rinverdire i fasti". Tuttavia, nonostante le regie affidate a illustri cineasti hollywoodiani (tra cui, oltre a Spielberg, Martin Scorsese e Clint Eastwood) e alla presenza di molti attori famosi, la serie non decollò e chiuse dopo solo due stagioni e 45 episodi.

Tales from the Darkside

@Tales from the Darkside
30-09-1984
Un salto nel buio (Tales from the Darkside), conosciuta anche col titolo "Codice mistero", è una serie televisiva statunitense del 1984 ideata dal regista e sceneggiatore George A. Romero e composta da 90 episodi autoconclusivi di circa 20 minuti l'uno. Alla serie seguì il film ad episodi I delitti del gatto nero del 1990 diretto da John Harrison.

Murder, She Wrote

@Murder, She Wrote
30-09-1984
La signora in giallo (Murder, She Wrote) è una serie televisiva statunitense di genere investigativo, ideata da Peter S. Fischer, Richard Levinson, William Link. La serie, che vede Angela Lansbury nel ruolo della scrittrice e detective dilettante Jessica Fletcher, andò in onda settimanalmente sulla CBS dal 1984 al 1996, e continuò con diversi film per la televisione fino al 2003.

Newhart

Winston Bedell @Newhart
02-10-1982
Sintesi non disponibile.

Remington Steele

@Remington Steele
01-10-1982
Remington Steele è una serie televisiva americana che fonde i generi della commedia romantica, della commedia drammatica e del giallo nelle vicende di una agenzia d'investigazioni diretta dalla proprietaria Laura Holt (Stephanie Zymbalist), che dopo aver scoperto come i pregiudizi impediscano ad una donna di trovare clienri per questo genere di attività, cambia nome all'agenzia e si inventa.un capo maschio, Remington Steele, appunto. Il suo stratagemma sembra funzionare, ma gli si ritorce contro quando un ladro e truffatore, interpretato da Pierce Brosnan, assume l'identità di Steele e ne diventa l'uomo immagine. La serie si dipana attraverso i casi dell'agenzia e le disavventure del rapporto tra Laura e Remington. La serie fu filmata tra il 1982 e il 1987, lanciando l'attore Pierce Brosnan.

Hill Street Blues

@Hill Street Blues
15-01-1981
Ambientata in una città senza nome, la serie narra le vicende degli uomini di un distretto di polizia, in particolare del capitano Frank Furillo, ex alcolista e divorziato. La sua ex moglie, Fay, fa anch'essa parte del Distretto, così come l'avvocato Joyce, il serg. Esterhaus, il veterano del Vietnam ten. Hunter e molti altri.

Oppenheimer

@Oppenheimer
29-10-1980
Sintesi non disponibile.

Monster Squad

@Monster Squad
11-09-1976
Sintesi non disponibile.

Wonder Woman

@Wonder Woman
07-11-1975
Sintesi non disponibile.

Batman

@Batman
12-01-1966
Batman è una serie televisiva basata sull'omonimo personaggio dei fumetti e trasmessa dall'ABC dal 12 gennaio 1966 al 14 marzo 1968. La serie si compone complessivamente di 120 episodi suddivisi in tre stagioni e descrive le avventure dell'omonimo personaggio dei fumetti dedito alla lotta al crimine nella città di Gotham City.

Klaus I segreti del Natale film netflix
Sci-Fi & Fantasy

Klaus: I segreti del Natale | La recensione del film animato di Sergio Pablos (su Netflix)

di William Maga

Il regista spagnolo, dopo anni di gavetta nei migliori studi, firma il suo primo lungometraggio, una storia delle origini splendidamente disegnata a mano che mescola sapientemente buoni sentimenti e magia delle feste

Leggi
bill murray zombieland 2
Horror & Thriller

Zombieland – Doppio Colpo: nella prima sceneggiatura la reunion dei 4 storici Ghosbusters

di Redazione Il Cineocchio

Gli altri acchiappafantasmi Dan Aykroyd, Harold Ramis ed Ernie Hudson avrebbero dovuto incontrare Bill Murray nel sequel diretto da Ruben Fleischer, ma le condizioni sono poi cambiate

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per The Confession Killer, docu-serie di Netflix sul controverso omicida Henry Lee Lucas

di Redazione Il Cineocchio

I registi Robert Kenner e Taki Oldham ripercorrono le vicende giudiziarie del notissimo omicida seriale, scavando tra contraddizioni e falle del sistema giudiziario americano

Leggi
Horror & Thriller

Ted Bundy – Fascino criminale | La recensione del film di Joe Berlinger con Zac Efron

di Sabrina Crivelli

Joe Berlinger prende una storia nota e portata al cinema già in tutte le salse provando a darne un'inedita - e improbabile - chiave di lettura fallendo su tutta la linea, non aiutato dagli interpreti (tra cui Lily Collins e John Malkovich)

Leggi
Frank Miller Robocop - Edizione Definitiva saldapress
Sci-Fi & Fantasy

Recensione fumetto | Frank Miller RoboCop – Edizione Definitiva

di Redazione Il Cineocchio

Saldapress raccoglie in un unico mastodontico volume le due storie originariamente scritte dall'autore alla fine degli anni '80 per i due sequel cinematografici, poi scartate per l'eccessiva violenza

Leggi
Robert Englund in Nightmare dal profondo della notte film (1984)
Horror & Thriller

Recensione story | Nightmare – Dal profondo della notte di Wes Craven

di Sabrina Crivelli

Nel 1984, il regista sconvolgeva per sempre il sonno - e i sogni - di milioni di appassionati, girando il capostipite di una longeva saga horror incentrata sul boogeyman Freddy Krueger, incarnato con maestria da Robert Englund

Leggi
midway film emmerich 2019
Azione & Avventura

Midway | La recensione del film sulla Guerra del Pacifico di Roland Emmerich

di William Maga

Woody Harrelson, Patrick Wilson e Luke Evans sono tra i protagonisti di un kolossal che spreca talenti e budget a disposizione per un risultato incredibilmente svogliato e approssimativo

Leggi
john woo set
Azione & Avventura

John Woo sui cinecomic: “Non saprei girarne uno decente; Stan Lee mi offrì una regia pre MCU”

di Redazione Il Cineocchio

Il 73enne regista cinese ha anche parlato dei 'pericoli' del successo indiscriminato dei film Marvel e DC

Leggi
spider-man far from home londra
Azione & Avventura

Spider-Man: Far From Home | La recensione del film sulla gita in Europa di Tom Holland

di William Maga

Il sequel firmato ancora da Jon Watts ci porta a spasso per il Vecchio Continente, puntando forte sulle gag e un'impacciata romance, e aggiungendo a una formula collaudata il misterioso Jake Gyllenhaal

Leggi
sono solo fantasmi film 2019
Horror & Thriller

Sono Solo Fantasmi | La recensione del film di – e con – Christian De Sica

di Alessandro Gamma

Carlo Buccirosso e Gianmarco Tognazzi sono i comprimari di un'opera che sotto il becero velo del fu cinepanettone nasconde un inaspettato omaggio alla figura paterna di Vittorio De Sica

Leggi
Horror & Thriller

Motherless Brooklyn – I Segreti di una città | Recensione del film noir di – e con – Edward Norton

di William Maga

La star 50enne porta al cinema l'adattamento del romanzo di Jonathan Lethem, mantenendosi estremamente ligio agli stilemi del genere noir e catalizzando su di se tutta l'attenzione

Leggi
Horror & Thriller

Dove la terra trema | Recensione del film di Wash Westmoreland con Alicia Vikander (su Netflix)

di William Maga

Il regista dirige l'adattamento del romanzo di Susanna Jones, optando per uno 'studio del personaggio' piuttosto che su un thriller ossessivo in senso classico

Leggi
Azione & Avventura

Spider-Man: Homecoming | La recensione del film di Jon Watts

di William Maga

Nella sua terza incarnazione cinematografica, Tom Holland è un Peter Parker quindicenne pensato per un pubblico di coetanei. Una base su cui lavorare per i sequel.

Leggi
spider-man far from home + men in black international bluray
Azione & Avventura

Recensione Blu-ray | Spider-Man: Far from Home + Men in Black: International

di Redazione Il Cineocchio

Scopriamo da vicino le edizioni italiane del sequel con Tom Holland e Jake Gyllenhaal e del quarto film della saga degli 'uomini in nero' con Chris Hemsworth e Tessa Thompson

Leggi
Depeche Mode: Spirits in the Forest

Depeche Mode: Spirits in the Forest

21-11-2019

Aspromonte - La terra degli ultimi

Aspromonte - La terra degli ultimi

21-11-2019

Countdown

Countdown

21-11-2019

RECENSIONE

Cetto c'è, senzadubbiamente

Cetto c'è, senzadubbiamente

21-11-2019

The Lodge

The Lodge

21-11-2019

RECENSIONE

Light of My Life

Light of My Life

21-11-2019

RECENSIONE

L'ufficiale e la spia

L'ufficiale e la spia

21-11-2019

RECENSIONE

Citizen Rosi

Citizen Rosi

18-11-2019

The Report

The Report

18-11-2019

Come se non ci fosse un domani

Come se non ci fosse un domani

14-11-2019

Sono solo fantasmi

Sono solo fantasmi

14-11-2019

RECENSIONE

Gamberetti per tutti

Gamberetti per tutti

14-11-2019

The Bra - Il reggipetto

The Bra - Il reggipetto

14-11-2019

Ailo - Un'avventura tra i ghiacci

Ailo - Un'avventura tra i ghiacci

14-11-2019

Pupazzi alla riscossa

Pupazzi alla riscossa

14-11-2019

Le Mans '66 - La grande sfida

Le Mans '66 - La grande sfida

14-11-2019

Zombieland - Doppio colpo

Zombieland - Doppio colpo

14-11-2019

RECENSIONE