Home » Ricerca per attore

Janet Leigh

Janet Leigh

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0001463

Luogo di nascita:
Merced, California, USA

78/52

Herself @78/52
Vari cinefili e registi tra cui Guillermo del Toro, Bret Easton Ellis, Karyn Kusama, Eli Roth e Peter Bogdanovich (oltre che i figli dei protagonisti Oz Perkins e Jamie Lee Curtis) sono intervistati sulla rivoluzionaria famosa scena della doccia del film Psyco di Alfred Hitchcock, lunga 3 minuti e girata con 78 inquadrature e 52 tagli.

And the Oscar Goes To...

@And the Oscar Goes To...
Sintesi non disponibile.

Chucky Invades Psycho

Marion Crane @Chucky Invades Psycho
Sintesi non disponibile.

The Psycho Legacy

Herself (archive footage) @The Psycho Legacy
Sintesi non disponibile.

Bad Girls from Valley High

Mrs. Witt @Bad Girls
Danielle, Tiffany e Brooke sono le ragazze più popolari del liceo. Ottengono sempre ciò che vogliono, tranne per una cosa: Drew, di cui Danielle è perdutamente innamorata. Drew però è ancora scosso dal presunto suicidio della sua ex Charity e non sembra interessato a Danielle. Un giorno al liceo arriva Katarina che sembra attirare l'attenzione di tutti, in particolare di Drew. Le tre amiche allora decidono di risolvere il problema come già fatto con Charity...

Tales from the Mist: Inside 'The Fog'

@Tales from the Mist: Inside 'The Fog'
Sintesi non disponibile.

Howard Hughes: His Women and His Movies

Self @Howard Hughes: His Women and His Movies
Sintesi non disponibile.

Cubby Broccoli: The Man Behind Bond

Herself @Cubby Broccoli: The Man Behind Bond
Sintesi non disponibile.

Hitchcock - Shadow of a Genius

herself @Hitchcock - Shadow of a Genius
Sintesi non disponibile.

Saturday Night Live: 25th Anniversary Special

Self (uncredited) @Saturday Night Live: 25th Anniversary Special
Sintesi non disponibile.

Halloween H20: 20 Years Later

Norma Watson @Halloween - 20 anni dopo
Nella notte magica di Halloween, vecchie paure, vecchi fantasmi si ripresentano per terrorizzare, nuovamente vent'anni dopo, Laurie e le persone a lei care. Riusciremo a rivedere l'alba?

In My Sister's Shadow

Kay Connor @In My Sister's Shadow
Sintesi non disponibile.

The Making of 'Psycho'

Herself @The Making of 'Psycho'
Sintesi non disponibile.

Jerry Lewis: The Last American Clown

Interviewee @Jerry Lewis: The Last American Clown
Sintesi non disponibile.

Inside the Dream Factory

Self @Inside the Dream Factory
Sintesi non disponibile.

Das Ei

The egg (voice) (archive footage) @Das Ei
Sintesi non disponibile.

The Horror Hall of Fame

Herself @The Horror Hall of Fame
Sintesi non disponibile.

The Fantasy Film Worlds of George Pal

Herself @The Fantasy Film Worlds of George Pal
Sintesi non disponibile.

Hollywood Out-takes and Rare Footage

Herself (archive footage) @Hollywood Out-takes and Rare Footage
Sintesi non disponibile.

The Fog

Kathy Williams @Fog
La cittadina di Antonio Bay, sulla costa della California, è sorta dopo il crudele omicidio, perpetrato da quelli che sarebbero diventati i suoi fondatori, di un gruppo di lebbrosi ricchi, che chiedevano asilo nella zona e furono invece spinti a naufragare sugli scogli da un segnale luminoso ingannatore. Questo avveniva un secolo prima dei fatti raccontati nel film. Si sta per celebrare il centenario della cittadina con grandi festeggiamenti e l’inaugurazione di una statua commemorativa. Padre Malone (Hal Holbrook), nipote del prete complice del delitto di allora, scopre il misfatto in un diario segreto e presagisce ciò che sta per accadere: la vendetta dei fantasmi dei defunti, che tornano, annunciati e protetti da una strana nebbia luminosa. Nick (Tom Atkins) ed Elizabeth (Jamie Lee Curtis), un’autostoppista a cui si è legato, cercano di spiegare il mistero, mentre Stevie (Adrienne Barbeau), dalla sua stazione radio sul faro, annuncia l’arrivo della nebbia mortale.

Fear on Film: Inside 'The Fog'

@Fear on Film: Inside 'The Fog'
Sintesi non disponibile.

Boardwalk

Florence Cohen @Boardwalk
Sintesi non disponibile.

Telethon

Elaine Cotten @Telethon
Sintesi non disponibile.

Murder at the World Series

Karen Weese @Assassinio allo stadio
Sintesi non disponibile.

Night of the Lepus

Gerry Bennett @La notte della lunga paura
Ad Ajo City, nel sud dell'Arizona, una proliferazione incontenibile di conigli distrugge ogni tipo di vegetazione. Bisogna trovare un rimedio evitando, però, effetti collaterali che potrebbero risultare disastrosi. A tale scopo, il ricercatore Roy Bennet, aiutato dalla moglie Jerry, sperimenta il dosaggio di iniezioni a base di ormoni antifecondativi. Accade però l'imprevisto.

One Is a Lonely Number

Gert Meredith @One Is a Lonely Number
Sintesi non disponibile.

The Deadly Dream

Laurel Hanley @The Deadly Dream
Sintesi non disponibile.

House on Greenapple Road

Marian Ord @House on Greenapple Road
Sintesi non disponibile.

Honeymoon with a Stranger

Sandra Latham @Honeymoon with a Stranger
Sintesi non disponibile.

The Monk

Janice Barnes @The Monk
Sintesi non disponibile.

Hello Down There

Vivian Miller @Hello Down There
Sintesi non disponibile.

Ad ogni costo

Mary Ann @Ad ogni costo
Il professore Anders ha terminato la sua carriera di maestro svolta in trent'anni in una scuola di Rio de Janeiro il cui vero scopo era quello di studiare la maniera di rubare dei diamanti custoditi nell'edificio di fronte alla scuola e per questo colpo fa arruolare da un suo amico i migliori specialisti nei diversi campi che occorrono perché l'impresa riesca ma alla fine ci sarà un finale imprevisto per tutti anche per il professore recatosi a Roma per riunirsi con la sua complice.

The Spy in the Green Hat

Miss Diketon @La spia dal cappello verde
Sintesi non disponibile.

An American Dream

Cherry McMahon @An American Dream
Sintesi non disponibile.

Three on a Couch

Dr Elizabeth Acord @3 sul divano
Un artista riceve un lavoro importante da svolgere a Parigi e cerca in tutti i modi di trasferirsi nella città con la fidanzata Elizabeth, una psichiatra. Per riuscirci, è costretto a fingersi l'uomo ideale delle tre pazienti della donna.

Harper

Susan Harper @Detective's Story
Incaricato da Elaine Sampson, su consiglio dell'avvocato Graves, di indagare sulla scomparsa del ricco marito, il detective Lew Harper (Newman) incomincia a scavare tra le amicizie dell'uomo. Le indagini però non danno alcun esito anzi, spesso Harper si caccia in brutte situazioni, dalle quali lo salva il provvidenziale arrivo di Graves. Solo dopo la scoperta del cadavere di Sampson Harper smaschererà il colpevole.

Kid Rodelo

Nora @Kid Rodelo
Sintesi non disponibile.

Wives and Lovers

Bertie Austin @Wives and Lovers
Sintesi non disponibile.

Bye Bye Birdie

Rosie DeLeon @Ciao ciao Birdie
Un sacco di risate e canzoni hanno reso questo musical, basato sullo spettacolo di Broadway preferito dal pubblico, uno dei più memorabili della storia. Quando la rock star e idolo delle adolescenti Conrad Birdie, viene arruolato, le adolescenti di tutta la nazione impazziscono e il manager di Conrad, Albert rischia di perdere il lavoro. Ed è così che Albert e la sua fidanzata decidono di organizzare un concorso a livello nazionale nel quale una fortunata ragazza vince il bacio di addio da parte di Conrad al The Ed Sullivan Show. Kim McAfee è la fortunata ragazza e l'intera squadra di Conrad si trasferisce a casa sua, con grande dispiacere del suo irritabile padre e del suo geloso fidanzato. Il risultato è il caos più totale ed una serie di divertenti complicazioni sentimentali.

The Manchurian Candidate

Eugenie Rose Chaney @Va' e uccidi
Dal romanzo The Manchurian Candidate (1959) di Richard Condon, sceneggiato da George Axelrod: subìto il lavaggio del cervello da parte dei comunisti, un sergente americano rientra dalla Corea trasformato in sicario telecomandato per un attentato politico che potrebbe sovvertire la situazione degli USA. Snobbato ai suoi tempi da 9 critici su 10, attaccato da destra e da sinistra, ma rivalutato più tardi (e non soltanto perché anticipa la fine tragica dei Kennedy) e persino ridistribuito nel 1987. Per l'allucinata costruzione e gli effetti barocchi, a mezza strada tra Hitchcock e Welles, questo thriller fantapolitico può riuscire anche divertente al suo livello di corrosiva satira politica. Squadra di attori di prim'ordine. Rifatto nel 2004 da J. Demme col titolo The Manchurian Candidate.AUTORE LETTERARIO: Richard Condon

Pepe

Janet Leigh @Pepe
Sintesi non disponibile.

Psycho

Marion Crane @Psyco
Marion Crane, impiegata in una società immobiliare, scappa con 40.000$ rubati dalle casse della ditta. Durante la fuga verso casa del fidanzato però decide di fermarsi nel Motel gestito dal giovane Norman Bates e dalla madre, che però vive rintanata nella casa attigua al Motel stesso.

Who Was That Lady?

Ann Wilson @Chi era quella signora?
Sorpreso dalla consorte in un esperimento coniugalmente discutibile, assistente di chimica della Columbia University di New York ricorre a un vecchio amico perché lo aiuti a placare la gelosia della moglie furiosa.

The Perfect Furlough

Lt. Vicki Loren @In licenza a Parigi
Sintesi non disponibile.

The Vikings

Morgana @I vichinghi
Einar e Eric sono entrambi figli del re Ragnar, ma, poiché Eric è un figlio illegittimo, il destino li ha separati in tenera età, così da farli crescere senza sapere nulla l'uno dell'altro. Einar, cresciuto con suo padre, re dei Vichinghi, è diventato un grande guerriero e si è distinto in molte occasioni. Eric invece, ha alle spalle un passato da schiavo da cui è riuscito a liberarsi con molta fatica. Quando il trono di Northumbria, in Bretagna, diviene vacante, si scatena tra i vari pretendenti al titolo una lotta senza quartiere che fa trovare uno contro l'altro i due fratelli, divisi anche dall'amore per la bella principessa Morgana...

Touch of Evil

Susan 'Susie' Vargas @L'infernale Quinlan
Mike Vargas, ispettore della polizia messicana e sua moglie Susan, devono interrompere il loro viaggio di nozze per venire a capo dell'uccisione del ricco proprietario Linnekar, avvenuta al confine tra gli Stati Uniti e il Messico. Vargas partecipa alle indagini affiancando l'ispettore americano Quinlan. Nel frattempo Susan viene circuita da un tipo losco, che, ricattando la donna, mira a liberare suo fratello arrestato dall'ispettore messicano.

Jet Pilot

Lt. Anna Marladovna Shannon / Olga Orlief @Il pilota razzo e la bella siberiana
Un aereo sovietico pilotato da Anna, atterra nel freddo e inospitale stato dell'Alaska. Si tratta di una spia o, più semplicemente, di un donna che intende chiedere asilo politico? È quello che dovrà scoprire il colonnello Shannon. L'uomo, però, se ne invaghisce e la sposa.

Safari

Linda Latham @Safari
Sintesi non disponibile.

My Sister Eileen

Eileen Sherwood @Mia sorella Evelina
Sintesi non disponibile.

Pete Kelly's Blues

Ivy Conrad @Tempo di furore
Pete Kelly dirige un'orchestra jazz in un locale di quart'ordine sperando sempre nell'occasione buona per compiere il salto di qualità. Quando questa si presenta, la festa è rovinata dal bandito McCarg che chiede a Kelly un "pizzo" su ogni contratto della band. Dopo lunghe riflessioni Kelly rifiuta, spalleggiato anche da Joey, il batterista che però viene ucciso per vendetta.

A Star Is Born World Premiere

@A Star Is Born World Premiere
Sintesi non disponibile.

Rogue Cop

Karen Stephanson @Senza scampo
Christopher ed Eddy sono irlandesi, sono fratelli e sono entrambi poliziotti. L'unica differenza è che Chris, che ha più anni ed è sergente, è un corrotto, mentre Eddy è onesto e non ha problemi ad arrestare un uomo della banda protetta da Chris.

The Black Shield Of Falworth

Lady Anne of Mackworth @Lo scudo dei Falworth
Durante una partita di caccia nella residenza del Conte di Alban fra i cui partecipanti si trovano re Enrico IV d'Inghilterra, il Conte di Alban e il suo fidato amico Sir Robert, a causa di un banale incidente il re abbandona la caccia ed in sua assenza il Conte di Alban manifesta a Sir Robert la sua avversione per il principe Hal, futuro Enrico V d'Inghilterra. La partita di caccia fa una pausa nel villaggio di campagna di Crosbey-Dale, dove abitano Diccon l'arciere con i figli Myles e Meg Falworth. Dopo essere stati avvistati da Meg, Myles viene fatto nascondere allo scopo di evitare la leva forzata al servizio dell'odiato Conte di Alban.

Living It Up

Wally Cook @Più vivo che morto
Sintesi non disponibile.

Prince Valiant

Princess Aleta @Il principe coraggioso
Sintesi non disponibile.

Walking My Baby Back Home

Chris Hall @Walking My Baby Back Home
Sintesi non disponibile.

Houdini

Bess Houdini @Il mago Houdini
Sintesi non disponibile.

Confidentially Connie

Connie Bedloe @Confidentially Connie
Sintesi non disponibile.

The Naked Spur

Lina Patch @Lo sperone nudo
Tradito e rovinato da una donna mentre era in guerra, Robert è alla ricerca di un modo rapido per far soldi e rifarsi una vita. Con compagni di fortuna, insegue un assassino, Ben, per guadagnarsi la taglia di cinquemila dollari che gli pende sul capo. Ma Ben vende cara la pelle e coinvolge nella fuga un anziano cercatore d'oro e Stella, la sua ragazza. Fino all'ultimo il bandito vende cara la pelle, ma...

Fearless Fagan

Abby Ames @Fearless Fagan
Sintesi non disponibile.

Scaramouche

Aline de Gavrillac de Bourbon @Scaramouche
André Moreau, per vendicare la morte di un suo amico, si nasconde in una compagnia di comici sotto la maschera di Scaramouche. La Rivoluzione imperversa e Scaramouche ferisce in duello numerosi rappresentanti della nobiltà, prima di riuscire a scontrarsi finalmente con il temibile marchese De Mayne.

Just This Once

Lucy Duncan @Just This Once
Sintesi non disponibile.

Come Back Little Shiksa

@Come Back Little Shiksa
Sintesi non disponibile.

It's a Big Country

Rosa Szabo Xenophon @It's a Big Country
Sintesi non disponibile.

Two Tickets to Broadway

Nancy Peterson @Quattro ragazze all'abbordaggio
Sintesi non disponibile.

Angels in the Outfield

Jennifer Paige @Angels
Sintesi non disponibile.

Strictly Dishonorable

Isabelle Perry @Strictly Dishonorable
Sintesi non disponibile.

Holiday Affair

Connie Ennis @Tu partirai con me
La giovane vedova Cinthya Ennis (Leigh) fa un lavoro un po' speciale: compera oggetti che sottopone ai tecnici della sua ditta, a scopo di raffronto, poi li restituisce il giorno dopo. Un commesso, Steve Mason (Robert Mitchum) viene licenziato per averle venduto un trenino elettrico pur avendo capito che si trattava di un'acquirente "sui generis". I due fanno amicizia ed è la prima tappa verso il matrimonio.

That Forsyte Woman

June Forsyte @La saga dei Forsyte
Sintesi non disponibile.

The Red Danube

Olga Alexandrova aka Maria Buhlen @Il Danubio rosso
Sintesi non disponibile.

The Doctor and the Girl

Evelyn 'Taffy' Heldon @Il dottore e la ragazza
Sintesi non disponibile.

Little Women

Meg @Piccole donne
La storia delle sorelle Marsh, quattro sorelle molto diverse tra loro: la soave Meg, l'ambiziosa Jo - che è il maschiaccio di casa, la dolce Beth e la capricciosa Amy.

Act of Violence

Edith Enley @Atto di violenza
Un gruppo di prigionieri statunitensi che prepara l'evasione da un campo tedesco viene scoperto e sterminato. Dopo la guerra, l'unico superstite scova l'uomo che tradì lui e i suoi compagni.

Words and Music

Dorothy Feiner @Parole e musica
Sintesi non disponibile.

Hills of Home

Margit Mitchell @Casa mia
Sintesi non disponibile.

If Winter Comes

Effie Bright @Peccatori senza peccato
Sintesi non disponibile.

The Romance of Rosy Ridge

Lissy Anne MacBean @The Romance of Rosy Ridge
Sintesi non disponibile.

Family Law

@Family Law
20-09-1999
Sintesi non disponibile.

E! True Hollywood Story

@E! True Hollywood Story
29-03-1996
Sintesi non disponibile.

Intimate Portrait

@Intimate Portrait
03-01-1994
Sintesi non disponibile.

The Twilight Zone

@The Twilight Zone
27-09-1985
Ai confini della realtà (The Twilight Zone) è una serie televisiva di genere fantascientifico del 1985. La serie è ispirata alla serie classica del 1959, creata da Rod Serling e che vide tra gli sceneggiatori Richard Matheson e Ray Bradbury. Questa seconda serie, composta da tre stagioni, fu trasmessa dal 1985 al 1989, e fu seguita da una terza in onda tra il 2002 e il 2003.

Murder, She Wrote

Cornelia Montaigne Harper @Murder, She Wrote
30-09-1984
La signora in giallo (Murder, She Wrote) è una serie televisiva statunitense di genere investigativo, ideata da Peter S. Fischer, Richard Levinson, William Link. La serie, che vede Angela Lansbury nel ruolo della scrittrice e detective dilettante Jessica Fletcher, andò in onda settimanalmente sulla CBS dal 1984 al 1996, e continuò con diversi film per la televisione fino al 2003.

Matt Houston

@Matt Houston
26-09-1982
Sintesi non disponibile.

Tales of the Unexpected

Joan Stackpole @Tales of the Unexpected
24-03-1979
Sintesi non disponibile.

The Love Boat

Joan Philipps / Gail @The Love Boat
24-09-1977
Love Boat è una serie televisiva statunitense, ambientata su una nave da crociera, prodotta tra il 1977 e il 1987. In Italia la serie è andata in onda dal 1º giugno 1980 su Canale 5. La serie si svolge usualmente sulla nave Pacific Princess, in cui i passeggeri e l'equipaggio hanno avventure romantiche e divertenti. In alcune puntate furono usate altre navi: la gemella Island Princess, la Stella Solaris (per una crociera nel Mediterraneo), la Pearl of Scandinavia (per una crociera cinese), la Royal Viking Sky (per crociere in Europa) e la Royal Princess (per una crociera ai Caraibi). La particolarità della serie era costituita dal fatto che il cast dei passaggeri, che cambiava di puntata in puntata, era costituito da attori molto conosciuti, per la maggior parte negli Stati Uniti d'America. I personaggi fissi della serie erano i membri dell'equipaggio, ossia il capitano Merrill Stubing, la direttrice di crociera Julie McCoy (sostituita nelle ultime stagioni da Judy McCoy), il barista Isaac Washington, la figlia del capitano Vicky Stubing (aggiuntasi successivamente), il dottore Adam Bricker e Burl Gopher Smith. Questi personaggi fissi avevano ruoli e caratteri ben definiti. Un altro aspetto peculiare di Love Boat era il suo formato di scrittura: la puntata era divisa in segmenti differenti e ogni segmento veniva scritto da un gruppo differente di autori, che lavorava sul proprio gruppo di attori e sulla propria storia.

Ghost Story

@Ghost Story
15-09-1972
Sintesi non disponibile.

Columbo

Grace Wheeler Willis @Columbo
15-09-1971
Colombo (Columbo) è una serie televisiva statunitense di genere poliziesco interpretata da Peter Falk e prodotto negli Stati Uniti dal 1968 al 2003. La serie venne premiata quattro volte con l'Emmy Award; vi hanno partecipato molti attori noti quali Leonard Nimoy o Donald Pleasence e alcuni episodi sono stati diretti da famosi registi come Steven Spielberg, Ben Gazzara o Jonathan Demme. In Italia è esordita il 16 novembre 1974 su TV Koper-Capodistria e tre anni dopo, dal 6 luglio 1977, esordisce anche su Rai 2; qualche anno dopo le nuovi stagioni vennero trasmesse per le prima volta su Rete 4. Nei decenni a seguire è stata replicata più volte, in particolare sui canali Mediaset.

Rowan & Martin's Laugh-In

@Rowan & Martin's Laugh-In
22-01-1968
Sintesi non disponibile.

The Hollywood Palace

@The Hollywood Palace
04-01-1964
Sintesi non disponibile.

Bob Hope Presents the Chrysler Theatre

@Bob Hope Presents the Chrysler Theatre
04-10-1963
Sintesi non disponibile.

Alfred Hitchcock Presents

Self / Marion Crane @Alfred Hitchcock Presents
02-10-1955
Alfred Hitchcock presenta (Alfred Hitchcock Presents) è una serie televisiva statunitense creata da Alfred Hitchcock. In Italia era conosciuta con il titolo di Hitchcock presenta Hitchcock. La caricatura di Hitchcock che compare nei titoli è stata realizzata dallo stesso Hitchcock. La serie non ha una trama lineare, né personaggi fissi, ma tutti gli episodi hanno un elemento in comune: il crimine, che viene perpetrato a volte nelle forme più inimmaginabili e grottesche. Lo stesso Hitchcock ebbe a dire, riguardo alla serie: «Essa riporta il crimine in casa, dove esso risiede».

The Academy Awards

Herself @The Academy Awards
18-03-1953
Sintesi non disponibile.

This Is Your Life

@This Is Your Life
01-10-1952
Sintesi non disponibile.

Schlitz Playhouse of Stars

@Schlitz Playhouse of Stars
05-10-1951
Sintesi non disponibile.

The Colgate Comedy Hour

@The Colgate Comedy Hour
10-09-1950
Sintesi non disponibile.

What's My Line?

Self - Panelist @What's My Line?
02-02-1950
Sintesi non disponibile.

Azione & Avventura

Trailer per Superman & Lois (serie The CW): si torna a Smallville con problemi da genitori

di Redazione Il Cineocchio

Sono Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch i protagonisti dello show originale ispirata a un lato nuovo della vita dei due popolari personaggi

Leggi
the walking dead stagione 10 2021
Horror & Thriller

Trailer per The Walking Dead, stagione 10: new entry e fantasmi negli ultimi 6 episodi

di Redazione Il Cineocchio

Daryl, Maggie e gli altri sopravvissuti dovranno fare i conti coi postumi dell'incontro coi Sussurratori

Leggi
wrong turn 7 film 2021
Horror & Thriller

Nuovo trailer per Wrong Turn 7: una svolta sbagliata e il bosco non dà scampo

di Redazione Il Cineocchio

Dopo quasi 6 anni di pausa, il regista Mike P. Nelson prova a rilanciare la saga slasher con un nuovo capitolo R-Rated, in cui troviamo anche Matthew Modine

Leggi
sky sharks film 2021
Horror & Thriller

Trailer per Sky Sharks: un’armata di nazisti zombi in sella a squali biomeccanici invade il mondo

di Redazione Il Cineocchio

A quattro anni dalle prime notizie, il travagliato fanta-horror con Tony Todd, Cary-Hiroyuki Tagawa e Robert LaSardo diretto da Mark Fehse è pronto a uscire

Leggi
dal tramonto all'alba serie eiza
Horror & Thriller

Robert Rodriguez su Dal Tramonto all’Alba: “Preparo la serie animata; non è un remake”

di Redazione Il Cineocchio

A cinque anni dal termine dello show live action, il regista è pronto ad espandere ulteriormente il mondo dei vampiri aztechi creato nel lontano 1996

Leggi
2010 l'anno del contatto film 1984
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | 2010 – L’anno del contatto di Peter Hyams: vivere all’ombra di un classico

di William Maga

Nel 1984, Helen Mirren e Roy Scheider erano i protagonisti di un film che ambiziosamente intendeva seguire le orme di 2001: Odissea nello spazio, rifacendosi al secondo romanzo di Arthur C. Clarke

Leggi
space sweepers film netflix 2021
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Space Sweepers: è guerra tra spazzini galattici nel kolossal scifi coreano (su Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Richard Armitage nel primo blockbuster spaziale del paese asiatico diretto da Jo Sung-hee

Leggi
boss level frank grillo 2020
Azione & Avventura

Trailer per Boss Level: Frank Grillo muore in loop, ma poi parte al contrattacco (contro Mel Gibson)

di Redazione Il Cineocchio

Nel cast dell'action horror diretto da Joe Carnahan ci sono anche Naomi Watts e Michelle Yeoh

Leggi
il giorno degli zombi 1985 film
Horror & Thriller

Day of the Dead (serie SYFY): c’è la trama; Steven Kostanski in regia (e anticipa i legami con Romero)

di Redazione Il Cineocchio

A oltre 35 anni dal film del maestro dell'horror, la rete è pronta a portarne sul piccolo schermo una rivisitazione low budget

Leggi
sky rojo serie netflix 2021
Azione & Avventura

Teaser per Sky Rojo (serie spagnola di Netflix): tre ragazze in un mondo di prostituzione e brutalità

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono i creatori di La Casa di Carta, Álex Pina ed Esther Martínez Lobato, dietro al nuovo show originale di stampo crime thriller

Leggi
Fate The Winx Saga serie netflix 2021
Sci-Fi & Fantasy

Full trailer per Fate: The Winx Saga (serie Netflix): magia, mostri ma niente ali per le fatine di Oltre Mondo

di Redazione Il Cineocchio

C'è Abigail Cowen nei panni della protagonista Bloom nell'adattamento young adult del popolare cartone animato fantasy

Leggi
Paradise Cove film 2021 mena suvari
Lupin - Sulle orme di Arsenio serie netflix stagione 1 omar sy
Azione & Avventura

Lupin (serie Netflix) | La recensione della stagione 1 – Prima Parte (5 episodi)

di Gioia Majuna

Omar Sy è al centro di un omaggio nostalgico e contemporaneo allo spirito dei romanzi di Maurice Leblanc

Leggi
Horror & Thriller

Look Away – Lo sguardo del Male | La recensione del film horror di Assaf Bernstein

di Gioia Majuna

India Eisley, Jason Isaacs e Mira Sorvino sono i protagonisti di un'opera che affronta con morbosità il difficile periodo dell'adolescenza di una ragazza

Leggi
il cacciatore film robert de niro 1978
Horror & Thriller

Riflessione | Il Cacciatore di Michael Cimino: un colpo alla tempia dell’innocenza americana

di Marco Tedesco

Nel 1978, Robert De Niro e Christopher Walken erano i protagonisti di un film scioccante, capace di scatenare accesi dibattiti politici in merito alla spinosa questione Vietnam

Leggi