Home » Ricerca per attore

Sean Connery

Sean Connery

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0000125

Luogo di nascita:
Fountainbridge, Edinburgh, Scotland, UK

上海的女儿

@上海的女儿
02-07-2019
Sintesi non disponibile.

Die Spy Kill Kill

James Bond (archive footage) @Die Spy Kill Kill
18-01-2018
Sintesi non disponibile.

Spanish Western

Self (archive footage) @Spanish Western
04-05-2015
Sintesi non disponibile.

The Thief and the Cobbler: Recobbled Cut

Tack the Cobbler (voice) @The Thief and the Cobbler: Recobbled Cut
19-09-2013
Sintesi non disponibile.

Sir Billi

Sir Billi (voice) @Sir Billi
13-09-2013
Sintesi non disponibile.

Noi non siamo come James Bond

Himself @Noi non siamo come James Bond
29-11-2012
Due amici e un viaggio che è rimasto indelebile nei loro ricordi: natura, gioventù, il mito di James Bond. Ora, dopo molti anni e una malattia che entrambi si sono lasciati alle spalle, è giunto il momento di fare i conti con il presente: quindi, telefonano a Sean Connery.

Top Gear: 50 Years of Bond Cars

Himself @Top Gear: 50 Years of Bond Cars
29-10-2012
Sintesi non disponibile.

Top Gear: 50 Years of Bond Cars

James Bond (archive footage) @Top Gear: 50 Years of Bond Cars
29-10-2012
Sintesi non disponibile.

Everything or Nothing

Himself (archive footage) @Everything or Nothing
05-10-2012
Sintesi non disponibile.

Final Cut: Hölgyeim és uraim

@Final Cut: Hölgyeim és uraim
04-02-2012
Sintesi non disponibile.

James Bond - 50th Anniversary: Bonus Features

James Bond @James Bond - 50th Anniversary: Bonus Features
01-01-2012
Sintesi non disponibile.

Infinite Space: The Architecture of John Lautner

Himself @Infinite Space: The Architecture of John Lautner
05-09-2008
Sintesi non disponibile.

AFI Life Achievement Award: A Tribute to Al Pacino

Himself @AFI Life Achievement Award: A Tribute to Al Pacino
19-06-2007
Sintesi non disponibile.

Indiana Jones: Making the Trilogy

@Indiana Jones: Making the Trilogy
21-10-2003
Sintesi non disponibile.

The League of Extraordinary Gentlemen

Allan Quatermain @La leggenda degli uomini straordinari
11-07-2003
Mostri e creature di ogni risma e da ogni tempo in un supergruppo capitanato da Allan Quatermain. il Capitano Nemo, una vampira, l’uomo invisibile, l'agente dei Servizi Segreti americani Tom Sawyer, Dorian Gray, il Dottor Jekyll e Mister Hyde, votati alla causa del Bene per sconfiggere il malefico Phantom e sventare il suo folle piano di distruzione del mondo. Ma - come i membri della lega scopriranno ben presto a proprie spese - non è detto che le cose stiano proprio come è stato loro raccontato...

Highlander 2: To Be or Not to Be a Sequel

Himself @Highlander 2: To Be or Not to Be a Sequel
23-10-2001
Sintesi non disponibile.

Finding Forrester

William Forrester @Scoprendo Forrester
21-12-2000
William Forrester è un anziano scrittore che ha pubblicato un unico grande romanzo a 23 anni e si è poi ritirato dal mondo, rifugiandosi in un anonimo appartamento del Bronx. Jamal invece è un ragazzo afro-americano povero, piccolo genio del basket, studente in un college di Manhattan ma soprattutto romanziere in erba, che nel misterioso Forrester trova un maestro di letteratura e un secondo padre. Sullo sfondo, l'istituzione: il college di Manhattan dove Jamal studia, il professore carogna che lo perseguita, la ragazza ricchissima che gli fa intravedere mondi sconosciuti.

The Trouble with Marnie

Himself (archive footage) @The Trouble with Marnie
30-05-2000
Sintesi non disponibile.

Inside 'Dr. No'

@Inside 'Dr. No'
16-05-2000
Sintesi non disponibile.

Inside 'From Russia with Love'

Himself @Inside 'From Russia with Love'
01-01-2000
Sintesi non disponibile.

The James Bond Story

Himself @The James Bond Story
09-10-1999
Sintesi non disponibile.

Entrapment

Robert "Mac" MacDougal @Entrapment
29-04-1999
Robert 'Mac' MacDougal è considerato il maggior ladro d'arte del mondo. Quando a New York viene rubato un Rembrandt, Mac diventa l'indiziato numero uno. Gin Baker, investigatrice delle assicurazioni, convince il suo capo ad affidarle la ricerca di Mac, per evitare che la compagnia sia costretta a pagare il premio di 24 milioni di dollari. Gin e Mac si incontrano a Londra, poi Mac conduce la ragazza nel proprio castello in un'isola occidentale della Scozia. Qui Mac addestra Gin a diventare una perfetta ladra d'arte, e lei lo asseconda, diventando una perfetta allieva.

Playing by Heart

Paul @Scherzi del cuore
30-12-1998
Paul e Hannah sono sposati da quarant'anni ma un episodio risalente a venticinque anni prima li manda in crisi. Non è che le loro figlie se la cavino meglio. Joanna si innamora di un ragazzo che la tiene a distanza perché sieropositivo. Meredith, regista teatrale, non sa più cos'è l'amore dopo che ha scoperto che un suo ex è omosessuale e sta morendo di Aids. Grace tradisce il marito con il sacerdote che deve celebrare l'anniversario di matrimonio di Paul e Hannah. Gli attori la fanno da padroni in un film la cui fine non è poi così lieta.

The Avengers

Sir August de Wynter @The Avengers - Agenti speciali
13-08-1998
I repentini e violenti sbalzi climatici che sconvolgono da qualche tempo la Gran Bretagna mettono in allarme i servizi segreti, dopo che gli scienziati più qualificati non hanno saputo darvi spiegazione plausibile. Incaricato di svolgere un'indagine, l'agente John Steed (Fiennes) del "Dicastero" - la segretissima organizzazione posta a tutela della nazione - sospetta dapprima della dottoressa Emma Peel (Thurman), impegnata nel progetto di ricerche meteorologiche "Prospero", ma poi, insieme con lei, scopre il vero responsabile di tanti disastri nel miliardario scozzese Sir August De Wynter (Connery), che interferisce sulle condizioni climatiche per mezzo delle attrezzature di un super tecnologico laboratorio. Scatenando temperature glaciali, bufere di neve, invasioni di api meccaniche ed altri cataclismi di biblica portata, il folle criminale progetta estorcere una somma astronomica alle Nazioni Unite ricattandole con la minaccia della fine del mondo.

The Rock

John Patrick Mason @The Rock
06-06-1996
The Rock veniva chiamata la prigione di Alcatraz, chiusa nel 1963. La leggenda racconta che mai un solo detenuto sia riuscito a evadere da quella "rocca" situata proprio nel mezzo della baia di San Francisco. È proprio in quella prigione, divenuta meta turistica, che un generale dei marines nasconde tre missili con testate di gas nervino: vuole protestare per come il governo ha trattato i reduci del Vietnam. Se non gli daranno un centinaio di milioni di dollari farà esplodere i missili su San Francisco. A risolvere la situazione vengono chiamati un chimico e un ex agente inglese, l'unico detenuto che sia riuscito, trent'anni prima, a evadere da Alcatraz. Complice un certo pentimento del generale, i due riescono nell'impresa.

DragonHeart

Draco (voice) @Dragonheart
31-05-1996
In un tempo lontano, tanti secoli addietro, il cavaliere Bowen e il drago chiamato Draco, ultimo della sua specie, si uniscono in una eroica battaglia per liberare un paese dal dominio di un governante feroce, il giovane Einon, al quale entrambi erano fortemente legati.

Sad?

James Bond @Sad?
01-01-1996
Sintesi non disponibile.

In Search of James Bond with Jonathan Ross

Himself / James Bond @In Search of James Bond with Jonathan Ross
10-12-1995
Sintesi non disponibile.

First Knight

King Arthur @Il primo cavaliere
07-07-1995
Portata la pace a Camelot, re Artù intende sposare la principessa Ginevra, che accetta l'offerta. Il cavaliere rinnegato Malagant, desideroso di appropriarsi delle terre di Ginevra, cerca di catturarla, ma interviene Lancillotto, vagabondo abilissimo con la spada. Vincolata dai doveri e dalla stima per Artù, Ginevra diventa regina e fa nominare Lancillotto cavaliere, ma la scelta tra il maturo sovrano e il giovane eroe è difficile.

Just Cause

Paul Armstrong @La giusta causa
17-02-1995
Da un romanzo di John Katzenbach, liberamente adattato. Al prof. di diritto Paul Armstrong arriva una disperata richiesta di aiuto da un giovane nero, laureato, condannato a morte in Florida per l'efferato assassinio di una ragazzina bianca. Armstrong accetta l'incarico e riesce a far riaprire il caso...

Behind the Scenes with 'Goldfinger'

@Behind the Scenes with 'Goldfinger'
09-01-1995
Sintesi non disponibile.

A Good Man in Africa

Dr. Alex Murray @Alla ricerca dello stregone
14-07-1994
Sintesi non disponibile.

The Thief and the Cobbler

Tack the Cobbler @The Thief and the Cobbler
23-09-1993
Nella prospera città Golden City, in un non meglio precisato Medio Oriente, l'umile calzolaio Tack si trova a venire alle mani con un ladro entrato nella sua bottega e finisce addosso al Gran Visir Zig-Zag, che ne ordina l'arresto (mentre il ladro riesce a fuggire). Tack viene condannato a morte, ma la giovane principessa Yum-Yum si impietosisce di lui e lo salva momentaneamente ordinando che sia lui a ripararle le scarpe. Tra i due scocca la scintilla, ma il ladro ha in mente un progetto molto ambizioso: rubare le sfere dorate che proteggono la città dall'alto di un imponente minareto. Inizia così un turbinio di avventure che vedranno Tack e Yum-Yum alle prese con i nemici del regno.

Rising Sun

Capt. John Connor @Sol levante
30-07-1993
Durante i festeggiamenti per l'inaugurazione del grattacielo di un multinazionale giapponese a L. A., una ragazza, evidentemente una prostituta, viene trovata strangolata. Al giovane detective Web Smith, che deve indagare sul delitto, viene affiancato un attempato collega esperto di cultura giapponese...

30 Years of James Bond

Himself @30 Years of James Bond
03-10-1992
Sintesi non disponibile.

Medicine Man

Dr. Robert Campbell @Mato Grosso
07-02-1992
Nella giungla sud-americana giunge all'improvviso la giovane biochimica Rae Crane per verificare le ricerche effettuate, per conto di una fondazione farmaceutica, dal dottor Robert Campbell, un sessantenne scienziato che da molti anni vive nella foresta amazzonica mentenendo segreti i risultati su di un farmaco per curare il tumore. Crane, accolta da Campbell con sdegnosa ironia, si rivela studiosa di indiscutibile competenza, tanto da trasformare il rude atteggiamento iniziale di Robert in ammirazione ed affetto.

Highlander 2: The Quickening

Juan Sanchez Villa-Lobos Ramirez @Highlander II - Il ritorno
11-10-1991
Lo strato di ozono che ricopriva una volta la Terra non esiste più, e le vittime delle radiazioni solari si contano a milioni. Dopo aver conseguito la Ricompensa (cioè vivere una vita mortale, invecchiare e morire) Connor McLeod è diventato uno scienziato, e insieme al collega Alan Neyman ha costruito lo Scudo Spaziale, che proteggerà il pianeta dai raggi ultravioletti, ma lo condannerà anche ad un'esistenza senza sole e cielo blu. Nel 2024, ormai vecchio e malandato, egli ricorda il suo antico passato: ricorderà che le sue origini non sono terrestri, bensì hanno avuto luogo nel lontano pianeta Zeist, dove col fido maestro Juan Sánchez Villa-Lobos Ramírez ha guidato la rivolta popolare contro il perfido dittatore del luogo, il generale Katana.

Robin Hood: Prince of Thieves

King Richard (uncredited) @Robin Hood - Principe dei ladri
14-06-1991
Sfuggito dalla prigionia dei Mori, il nobile Robin di Locksley torna in Inghilterra per trovare il padre ucciso e la sua terra espropriata da un malvagio oppressore, lo sceriffo di Nottingham. Robin si nasconderà nella foresta di Sherwood e addestrerà gli umili a difendersi dalla angherie dei potenti...

The Russia House

Bartholomew 'Barley' Scott Blair @La casa Russia
19-12-1990
Nei primi anni della perestroika, durante la Fiera dell'Audio a Mosca, il rappresentante inglese Nicki Landau riceve dall'affascinante Katya Orlova tre quaderni e una lettera, da consegnare segretamente all'editore inglese Barley Blair, ma, poichè, tornato a Londra, non riesce a trovarlo, consegna tutto ai Servizi Segreti Britannici, i quali vi trovano dati scientifici, che provocano l'incapacità della Russia di fare una guerra nucleare, e quindi l'inutilità della corsa agli armamenti da parte degli occidentali.

The Hunt for Red October

Marko Ramius @Caccia a Ottobre Rosso
02-03-1990
Nel 1984 "Ottobre Rosso", il più sofisticato sottomarino atomico dell'Urss, parte per una missione di cui gli americani non riescono a decifrare il significato. Finché l'agente della CIA Jack Ryan intuisce che il comandante Ramius intende disertare e consegnare il sommergibile agli americani. Anche i sovietici hanno però intuito il progetto e si mettono quindi sulle tracce di "Ottobre Rosso" per distruggerlo.

Family Business

Jessie McMullen @Sono affari di famiglia
06-12-1989
Affascinato dal nonno ex ladro, nipote insofferente alla laurea gli propone un grosso furto e coinvolge anche il padre, ex ladro anche lui, diventato ricco commerciante.

Indiana Jones and the Last Crusade

Professor Henry Jones @Indiana Jones e l'ultima crociata
24-05-1989
Nel 1938, Indiana Jones, celebre archeologo, apprende che suo padre, Henry, anch'egli archeologo, è stato rapito perchè prossimo, con i suoi studi, ad individuare il luogo dove è custodito il Santo Graal, il calice in cui, secondo la leggenda, Gesù Cristo bevve nell'Ultima Cena.

Memories of Me

Himself @Alla scoperta di papà
28-09-1988
Un medico affermato,esperto di cardiologia, si è sempre comportato egregiamente nella vita di tutti i giorni e con i suoi pazienti. Ma l'arrivo del padre, dopo tre anni di assenza, riuscirà a cambiare le cose: Il genitore infatti è l'unica persona che riesce a fargli perdere la pazienza.

The Presidio

Lt. Col. Alan Caldwell @Il presidio - Scena di un crimine
10-06-1988
Indagano in due su un delitto commesso all'interno del presidio militare di San Francisco. A Hyams, robusto regista di cinema d'azione, interessano più i rapporti tra i quattro personaggi che l'indagine sul delitto. Ingegnosamente filmato a San Francisco con qualche emozionante sequenza di inseguimento, è superficiale e stereotipato.

The Untouchables

Jim Malone @The Untouchables - Gli intoccabili
03-06-1987
A Chicago nel 1930, durante il Proibizionismo, Al Capone domina ormai incontrastato la malavita, avendo sterminato senza pietà le bande rivali e seminando il terrore nella città con le sue crudeli vendette. Il commercio clandestino degli alcolici, sua principale attività, è per lui una fonte di guadagno enorme e, per mantenerne l'esclusiva, egli non solo usa ogni sorta di violenze, ma si serve della corruzione su vasta scala, che gli consente di avere complici e spie perfino fra le autorità cittadine e la stessa polizia. Eliot Ness, un giovane agente del Dipartimento del tesoro, viene incaricato di stroncare la sua illecita attività. Egli, diffidando di tutti, si sceglie come aiuto soltanto tre uomini sicuri, incorruttibili, determinati: Jimmy Malone, un anziano poliziotto irlandese duro ed esperto; George Stone, un giovane oriundo italiano, e Oscar Wallace, un contabile incaricato di indagare nei conti di Capone.

Happy Anniversary 007: 25 Years of James Bond

Himself (archive footage) @Happy Anniversary 007: 25 Years of James Bond
13-05-1987
Sintesi non disponibile.

The Name of the Rose

William of Baskerville @Il nome della rosa
24-09-1986
Nell'autunno del 1327 giunge in un maestoso monastero italiano il francescano Guglielmo di Baskerville con il novizio Adso per un incontro tra domenicani, francescani e delegati papali. Morti misteriose si succedono e le indagini di Guglielmo vengono ostacolate. Il delegato papale procede con metodo inquisitorio: eresia e omicidio per lui si identificano, ma la soluzione sta da un'altra parte.

Highlander

Juan Sanchez Villa-Lobos Ramirez @Highlander - L'ultimo immortale
07-03-1986
L'ultima sfida tra gli immortali vede due cavalieri piombare dal Medioevo alla moderna New York per decretare chi sarà il migliore, l'ultimo immortale!

Sword of the Valiant: The Legend of Sir Gawain and the Green Knight

The Green Knight @Sword of the Valiant: The Legend of Sir Gawain and the Green Knight
17-08-1984
Sintesi non disponibile.

Never Say Never Again

James Bond @Mai dire mai
07-10-1983
Grazie a un piano molto sofisticato, la Spectre è riuscita a impossessarsi di due missili a testata nucleare e minaccia di far saltare mezzo mondo. Usa e Gran Bretagna possono risolvere la crisi solo pagando. All’agente segreto inglese James Bond viene affidato l’incarico di rintracciare il nascondiglio dell’organizzazione criminale... Verso la fine dell’era Roger Moore, una parentesi con il ritorno dello 007 originale, un po’ invecchiato ma in fondo senza età. Ironicamente, Connery gigioneggia e azzecca il confronto con la cattiva nicaraguegna Barbara Carrera. Un film fuori serie per ragioni contrattuali, senza logo e musica di rito, ma con l’inconfondibile marchio di fabbrica dell’attore scozzese.

G'olé!

Commentator (voice) @1982 Fifa World Cup - Spagna
21-03-1983
Il film ufficiale del campionato del mondo di calcio España 1982.

Five Days One Summer

Douglas Meredith @Cinque giorni una estate
12-11-1982
Nell'estate del '32 tra le montagne della Svizzera si consuma furtivamente la relazione tra Douglas, medico cinquantenne, e Kate, la giovane nipote. Raccontata attraverso flashback, la storia d'amore tra i due trova la massima espressione in una collana che si rompe facendo rotolare rumorosamente le perle sul pavimento.

Sean Connery’s Edinburgh

@Sean Connery’s Edinburgh
01-11-1982
Sintesi non disponibile.

1982 FIFA World Cup Official Film: G'olé!

Narrador @1982 Fifa World Cup - Spagna
25-06-1982
Il film ufficiale del campionato del mondo di calcio España 1982.

Wrong Is Right

Patrick Hale @Obiettivo mortale
16-04-1982
Sintesi non disponibile.

Time Bandits

King Agamemnon / Fireman @I banditi del tempo
13-07-1981
Kevin è un ragazzo undicenne che si diletta di letture fantastiche per vincere la noia delle interminabili sere passate accanto ai genitori, appassionati di televisione ed elettrodomestici. Una notte vede uscire dall'armadio sei nani che posseggono la pianta del tempo con alcuni buchi, attraverso i quali è possibile passare da un'epoca all'altra della storia. Kevin salta all'interno della storia e della fantasia e, vivendo straordinarie avventure, conosce personaggi celebri e leggendari come Agamennone, Robin Hood, Napoleone Bonaparte, e viaggia a bordo del Titanic.

Outland

Marshal William T. O'Niel @Atmosfera zero
22-05-1981
In un prossimo futuro, sulla terza luna di Giove, una potente società ha messo in piedi una capillare organizzazione per estrarre ossido di titanio dalle miniere locali. Le cose cominciano a guastarsi quando dalla Terra arriva sul pianeta un commissario. Fra il nuovo arrivato e il direttore generale della multinazionale comincia una dura battaglia per come utilizzare risorse e uomini.

Cuba

Maj. Robert Dapes @Cuba
21-12-1979
Per salvare il governo di Fulgencio Batista dalla minaccia dei ribelli comandati da Fidel Castro viene chiamato il maggiore inglese Robert Dapes. Lui è uno specialista in controrivoluzioni, ma ha anche un cuore. A Cuba infatti ritrova Alexandra Lopez, sua ex amante e oggi moglie di un capitalista locale. Dapes è in realtà ben poco convinto della possibilità di salvare Batista; e quando si ritrova in mezzo a una decisiva azione dei castristi, colto dai dubbi, sceglie di cambiare fronte: anche perché Alexandra ha già da tempo scelto da che parte stare e lotta per la rivoluzione...

Meteor

Dr. Paul Bradley @Meteor
19-10-1979
Un meteorite di 10 chilometri di larghezza dirige pericolosamente verso la Terra. La NASA chiama in soccorso il dottor Paul Bradley che per fronteggiare la catastrofe ritiene, a sua volta, indispensabile la collaborazione degli scienziati russi. La cosa non manca di suscitare forti opposizioni negli ambienti militari. E soltanto quando il disastro comincia a profilarsi in tutta la sua gravità, sarà possibile "in extremis" approntare le misure di emergenza.

The First Great Train Robbery

Edward Pierce @1855 - La prima grande rapina al treno
14-12-1978
Nel corso della guerra di Crimea nel 1855 due ladri di gran classe progettano di rapinare un treno che trasporta l'oro destinato a pagare i soldati.

A Bridge Too Far

Maj. Gen. Robert E. Urquhart @Quell'ultimo ponte
15-06-1977
Tre mesi sono passati dallo sbarco in Normandia. Il comando alleato cerca di affrettare la fine della guerra con l'operazione "Market-Garden": 35.000 paracadutisti vengono lanciati in Olanda per impadronirsi di diversi ponti sulla Mosa, sul Waal e sul Reno. Dovranno poi tenerli fino all'arrivo delle truppe corazzate. Le cose non vanno però come il comando si aspettava: il ponte di Arnhem non cade nelle mani degli alleati e si trasforma in una trappola per i paracadutisti inglesi.

The Next Man

Khalil Abdul-Muhsen @Il prossimo uomo
10-11-1976
Sintesi non disponibile.

Robin and Marian

Robin Hood @Robin e Marian
11-03-1976
Una volta conclusa la storia di Robin Hood che tutti noi conosciamo cosa succede? Questo film ci regala la risposta. Ambientato 20 anni dopo l'ormai celebre leggenda, in questo film vediamo un Riccardo cuor di leone impazzito per le guerre, un vecchio Robin che torna a Sherwood dopo anni come crociato affianco al Re ed una bellissima Marian diventata badessa.

The Man Who Would Be King

Daniel Dravot @L'uomo che volle farsi re
03-12-1975
Daniel Dravot, ex-sottufficiale dell'esercito inglese, e il suo collega Peachy Carnehan, entrambi massoni, decidono, svanita ogni altra possibilità di far fortuna in India, di conquistarsi un regno tra le montagne del Kafiristan: una regione ignota agli europei ma sulla quale, più di venti secoli prima, aveva dominato Alessandro Magno. Dopo aver chiamato come testimone della loro impresa il giornalista Rudyard Kipling, Daniel e Peachy si mettono in viaggio, con un carico di fucili, verso la loro "terra promessa", che raggiungono dopo aver superato fiumi, montagne e ghiacciai.

The Wind and the Lion

Mulai Ahmed er Raisuli @Il vento e il leone
22-05-1975
Marocco, 1904. Uno sceicco ribelle rapisce una vedova americana e i suoi figli chiedendo, per la loro liberazione, la testa del proprio sultano.

Ransom

Col. Nils Tahlvik @Ransom, stato di emergenza per un rapimento
13-03-1975
Quattro terroristi rapiscono l'ambasciatore britannico in Norvegia per ottenere la liberazione di alcuni compagni detenuti in Gran Bretagna. Un altro gruppo sequestra un aereo. Il colonnello Tahlwik è incaricato delle trattative. Già riluttante, scopre che quelli dell'aereo sono falsi terroristi: c'è dietro un piano del controspionaggio inglese? Tahlwik passa all'azione e scatena un quarantotto. Sean Connery protagonista di questa vicenda in cui intrighi terroristici e non si sovrappongono fino al drammatico e spettacolare scioglimento finale. Insolita l'ambientazione e il contrasto tra i servizi di due paesi occidentali.

Murder on the Orient Express

Colonel Arbuthnot @Assassinio sull'Orient Express
22-11-1974
Il detective Hercule Poirot deve rientrare a Londra da Istanbul, dove si trova. Qui incontra il suo vecchio amico Bianchi, che lavora come dirigente della Compagnie Internationale des Wagons-Lits e gli trova un posto sul vagone-letto di prima classe dell'Orient Express. Durante la seconda notte del viaggio il treno attraversa una regione dei Balcani sotto un'abbondante nevicata e la mattina seguente uno dei viaggiatori, il ricco uomo d'affari americano Samuel Edward Ratchett, viene trovato morto nel suo scompartimento, ancora chiuso dall'interno, ucciso da dodici colpi di pugnale. Il treno è bloccato dalla neve e Poirot, su richiesta di Bianchi, assume le indagini del caso, con la collaborazione del dott. Constantine, un medico che si trovava a bordo di un'altra carrozza del treno.

Zardoz

Zed @Zardoz
06-02-1974
LEGGI LA RECENSIONE!

Un inedito Sean Connery sterminatore seminudo e con tanto di lunga treccia è protagonista del film del 1974 intriso di insolito misticismo e filosofia

The Offence

Detective Sergeant Johnson @Riflessi in uno specchio scuro
11-01-1973
Sintesi non disponibile.

Diamonds Are Forever

James Bond @Agente 007 - Una cascata di diamanti
13-12-1971
Il comandante James Bond, alias agente 007 del servizio segreto inglese, ha appena portato a termine una difficile missione, che subito, gli viene affidato il compito di scoprire gli organizzatori e le ragioni di una misteriosa incetta di diamanti, che minaccia di sconvolgere il mercato. Assunta l'identità di Peter Franks, uno dei corrieri della banda, Bond non tarda a individuarne il capo, la bella Tiffany Case, la cui organizzazione, pero', sta da qualche tempo subendo gli attacchi di sconosciuti avversari, che uccidono i contrabbandieri e s'impossessano dei diamanti. Divenuta Tiffany, cui egli ha rivelato la propria identità, sua alleata, Bond scopre, dopo aver evitato due volte di venire ucciso, che i diamanti trafugati all'organizzazione di Case sono finiti in un laboratorio spaziale, e utilizzati nella costruzione di un satellite, che sta per essere lanciato in orbita.

The Anderson Tapes

Duke Anderson @Rapina record a New York
17-06-1971
William Anderson, detto Duke, torna in libertà dopo dieci anni di prigione e decide di assicurarsi un futuro tranquillo svaligiando un palazzo signorile. Installatosi nell'appartamento di un'ex amica, Duke recluta un gruppo di complici di cui fanno parte Kid e Pop, due ex galeotti, Tommy Eskins, un antiquario omosessuale esperto in preziosi, Jim, Spencer e il killer Barelli, impostogli dal mafioso Pat Angelo. Accettate le condizioni di quest'ultimo, Anderson dà il via al suo minuzioso piano.

The Molly Maguires

Jack Kehoe @I cospiratori
08-02-1970
Nel 1876, in Pennsylvania, alcuni minatori fondano il gruppo terrorista Molly Maguires per combattere contro la società mineraria con azioni di sabotaggio e punizioni, nel tentativo di migliorare la loro condizione…

Красная палатка

Roald Amundsen @La tenda rossa
23-12-1969
Trasposizione cinematografica della tragica vicenda del dirigibile Italia, schiantatosi il 24 maggio 1928 sui ghiacci del Polo Nord. La gara tra diversi paesi per il salvataggio dei superstiti sotto la famosa tenda rossa si sviluppa attraverso drammatiche avventure.

Male of the Species

MacNeil @Male of the Species
03-01-1969
Sintesi non disponibile.

Shalako

Moses Zebulon 'Shalako' Carlin @Shalako
06-11-1968
Sintesi non disponibile.

The Bowler and the Bunnet

@The Bowler and the Bunnet
18-07-1967
Sintesi non disponibile.

You Only Live Twice

James Bond @Agente 007 - Si vive solo due volte
13-06-1967
Ritenuto dai suoi stessi capi ormai morto in una precedente azione, James Bond si ripresenta nel suo ufficio, pronto a riprendere la sua rischiosa attività. L'occasione si presenta ben presto: in una piccola isola del Giappone, l'organizzazione dello "Spectre", ben mimetizzata all'interno di un vulcano spento, sta attuando il piano che mira a provocare la III guerra mondiale. Con un ingegnoso sistema di abbordaggio la setta criminale riesce infatti a catturare ora la navicella spaziale USA, ora quella dell'URSS, cosicchè americani e russi si accusano vicendevolmente delle aggressioni subite.

A Fine Madness

Samson Shillitoe @Una splendida canaglia
29-06-1966
Un estroso poeta, incline alle risse e alle avventure galanti, porta alla disperazione la moglie che lo induce a sottoporsi a una cura psichiatrica. Ma l'uomo porterà lo scompiglio anche nella clinica.

Thunderball

James Bond @Agente 007 - Thunderball - Operazione tuono
11-12-1965
Il sindacato internazionale del crimine, noto come "Spectre", sta progettando il suo più grande colpo: impadronirsi di bombe atomiche e ricattare le potenze della NATO. Dall'Inghilterra vengono messi in azione i migliori agenti segreti, tra cui James Bond, il quale viene ben presto a contatto con Largo, il numero uno dell'organizzazione. Sfuggendo a diversi attentati ed avvicinandosi sempre di più all'individuazione dell'intrigo, Bond conquista una giovane donna, Domino, amica di Largo. In base alle indicazioni ottenute dalla ragazza, Bond penetra nel deposito sottomarino nel momento in cui gli uomini della Spectre si apprestano a trasferire le bombe sullo yacht di Largo. Tra costoro ed una folta schiera di sommozzatori aviotrasportati, chiamati sul posto da Bond, viene ingaggiata una battaglia che si conclude vittoriosamente per questi ultimi, e Largo viene ucciso da Bond mentre con lo yacht stava per sfuggire alla flottiglia inseguitrice.

The Hill

Joe Roberts @La collina del disonore
17-06-1965
Condannato per aver picchiato un ufficiale e per viltà di fronte al nemico, Joe Roberts entra in un campo di disciplina dell'esercito britannico, durante l'ultima guerra. Poiché il comandante è un debole inetto, il campo viene mandato avanti dal sergente maggiore Wilson e dal sergente Williams, un vero aguzzino. Il trattamento è disumano e in particolare la tortura della "collina di sabbia" miete varie vittime.

Goldfinger

James Bond @Agente 007 - Missione Goldfinger
20-09-1964
Sospettato di contrabbandare oro, un ricco individuo, Goldfinger, è sottoposto alla vigilanza del celebre agente del servizio segreto James Bond. Questi, pero', viene sequestrato da Goldfinger, il quale intende condurre a termine un'audace impresa criminosa destinata a privare gli Stati Uniti della loro riserva aurea.

Marnie

Mark Rutland @Marnie
09-07-1964
Un ricco industriale sposa una giovane cleptomane dalla personalità fredda e complessa, dovuta a qualche trauma radicato nel suo subconscio. Il marito cercherà in tutti i modi di ricucire lo strappo psicologico che l'ha così tanto segnata.

Woman of Straw

Anthony Richmond @La donna di paglia
28-04-1964
Sintesi non disponibile.

From Russia with Love

James Bond @A 007, dalla Russia con amore
11-10-1963
James Bond viene inviato ad Istanbul dal servizio inglese per sottrarre ai russi il 'lector', un decifratore universale che è ambito anche dalla Spectre, una setta che intende dominare il mondo. Contemporaneamente una segretaria dell'ambasciata russa, Tatiana, viene invata sulle tracce di Bond. Questa però si innamora dell'agente e lo aiuta.

Dr. No

James Bond @Agente 007 - Licenza di uccidere
07-10-1962
James Bond giunge in Giamaica per indagare su due assassini. L'indagine lo porta a Crab Key, il rifugio misterioso di due scienziati, il prof. Dent e il dott. No. Bond è catturato insieme ad una ragazza indigena, Honey, sua occasionale guida. Apprende che il dott. No ha allestito un laboratorio per modificare la rotta dei missili Usa. La situazione è disperata, ma alla fine Bond e Honey riescono a fuggire, lasciandosi alle spalle i laboratori distrutti con un abile colpo di mano.

The Longest Day

Pvt. Flanagan @Il giorno più lungo
25-09-1962
Il 6 giugno 1944 fu il D-Day, il giorno dello sbarco angloamericano in Normandia che colse di sorpresa l'agguerrita Wehrmacht della Germania nazista. Varie fasi dell'impresa: l'occupazione di Saint-Mére Eglise e l'avanzata sulla spiaggia. Colossal di propaganda bellica (3 registi, 44 attori di varia nazionalità, tutti di buon nome) il cui vero autore è il produttore D.F. Zanuck. Fragore, spettacolo e almeno due o tre sequenze da ricordare. Oscar per la fotografia in cinemascope e bianconero e per gli effetti speciali. Basato su un libro di Cornelius Ryan, che collaborò alla sceneggiatura con Romain Gary, James Jones, David Pursale, Jack Seddam.

Anna Karenina

Count Alexis Vronsky @Anna Karenina
03-11-1961
Sintesi non disponibile.

On the Fiddle

Pedlar Pascoe @On the Fiddle
10-10-1961
Sintesi non disponibile.

The Frightened City

Paddy Damion @Scotland Yard sezioni omicidi
01-09-1961
Sintesi non disponibile.

Adventure Story

Alexander, King of Macedon @Adventure Story
12-06-1961
Sintesi non disponibile.

MacBeth

MacBeth @MacBeth
22-01-1961
Sintesi non disponibile.

An Age of Kings

Hotspur @An Age of Kings
01-01-1960
Sintesi non disponibile.

Tarzan's Greatest Adventure

O'Bannion @Il terrore corre sul fiume
08-07-1959
Sintesi non disponibile.

Darby O'Gill and the Little People

Michael McBride @Darby O'Gill e il re dei folletti
29-06-1959
La storia è ambientata nell'Irlanda del XIX secolo. Darby O'Gill (Albert Sharpe), un anziano custode di una tenuta signorile, sta per perdere il posto di lavoro a causa della sua età. A sostituirlo arriva da Dublino il giovane e aitante Michael McBride (Sean Connery). Il vecchio Darby è ossessionato dai folletti che abitano la collina vicina ed in particolare dal loro re Brian (Jimmy O'Dea), che riuscirà a catturare con un ingegnoso stratagemma per farsi esaudire tre desideri. Alla fine Darby sacrificherà i suoi desideri per il bene della figlia Kathy (Janet Munro) e verrà salvato da morte certa dal re Brian, diventato intanto suo amico. Alla fine la bella Kathy e il giovane Michael si innamorano.

A Night to Remember

A Titanic steerage passenger (uncredited) @Titanic latitudine 41 Nord
16-12-1958
Sintesi non disponibile.

Another Time, Another Place

Mark Trevor @Estasi d'amore - Operazione Love
02-05-1958
Una donna, una giornalista, rimane sconvolta dopo la morte del suo amato, un uomo sposato e collega in ufficio, e decide di ricoverarsi. In seguito viaggerà in Inghilterra dove conoscerà casualmente la famiglia del defunto. Non riuscendo a nascondere il passato racconterà il tutto alla donna, di cui era diventata amica nel frattempo e solo allora ripartirà con un nuovo amore.

Action of the Tiger

Mike @Il bandito dell'Epiro
30-08-1957
Sintesi non disponibile.

Time Lock

Welder #1 @Time Lock
27-08-1957
Sintesi non disponibile.

Hell Drivers

Johnny Kates @I piloti dell'inferno
23-07-1957
Sintesi non disponibile.

No Road Back

Spike @No Road Back
04-02-1957
Sintesi non disponibile.

Lilacs in the Spring

non crédité @Le armi del re
21-12-1954
Sintesi non disponibile.

James Bond 007 1962-2015

@James Bond 007 1962-2015
30-11--0001
Sintesi non disponibile.

Top Gear

James Bond (archive footage) @Top Gear
20-10-2002
Fino al 2015 i presentatori sono stati Jeremy Clarkson (soprannominato Jezza), Richard Hammond (Hamster), James May (Captain Slow); partecipa anche The Stig, un pilota che effettua i test in pista, sul quale Jeremy narra ironicamente innumerevoli leggende. Il 25 marzo 2015 la BBC annuncia che non rinnoverà il contratto di Clarkson, e in seguito anche Hammond, May e il produttore esecutivo Andy Wilman confermano il loro abbandono. Il 16 giugno 2015 la BBC annuncia che il nuovo presentatore al posto di Clarkson è Chris Evans Nel febbraio 2016 l'attore Matt LeBlanc viene annunciato come co-conduttore al fianco di Evans. La ventitreesima stagione inizia con i nuovi presentatori nel maggio 2016.

The Tonight Show with Jay Leno

@The Tonight Show with Jay Leno
25-05-1992
Sintesi non disponibile.

The Kennedy Center Honors

@The Kennedy Center Honors
28-12-1978
Sintesi non disponibile.

The Avengers

Sir August de Wynter @The Avengers
07-01-1961
Sintesi non disponibile.

An Age of Kings

@An Age of Kings
28-04-1960
Sintesi non disponibile.

Armchair Theatre

@Armchair Theatre
08-07-1956
Sintesi non disponibile.

Dixon of Dock Green

@Dixon of Dock Green
09-07-1955
Sintesi non disponibile.

The Academy Awards

Himself @The Academy Awards
18-03-1953
Sintesi non disponibile.

The Ed Sullivan Show

@The Ed Sullivan Show
20-06-1948
Sintesi non disponibile.

Horror & Thriller

Trailer per Sto pensando di finirla qui: Charlie Kaufman ci guida in un incubo famigliare (su Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Jesse Plemons e Toni Collette nell'horror thriller che segna il ritorno in scena dello sceneggiatore e regista dopo 5 anni

Leggi
Azione & Avventura

Trailer italiano (e data di uscita al cinema) per The New Mutants di Josh Boone

di Redazione Il Cineocchio

Il travagliato spin-off di X-Men con Charlie Heaton, Anya Taylor-Joy e Maisie Williams sembra finalmente in vista dell'agognata distribuzione

Leggi
dogtooth film 2009
Horror & Thriller

Trailer italiano per Dogtooth: il film di Yorgos Lanthimos esce al cinema in Italia dopo 11 anni

di Redazione Il Cineocchio

Finalmente anche gli spettatori del nostro paese potranno vedere lo sconvolgente lungometraggio del regista greco, premiato a Cannes 2009 nella sezione Un certain regard

Leggi
the vigil film horror 2020
Horror & Thriller

Esclusivo | Trailer italiano e poster per The Vigil, l’horror che ha scosso Jason Blum

di Redazione Il Cineocchio

C'è il regista e sceneggiatore esordiente Keith Thomas dietro al film che scava negli oscuri anfratti della tradizione ebraica

Leggi
Film Title: Slither.
Horror & Thriller

Riflessione | Slither di James Gunn: come ti sconvolgo la Hollywood mainstream

di William Maga

Nel 2006 lo sceneggiatore esordiva dietro alla mdp per un fanta-horror con Nathan Fillion ed Elizabeth Banks che mostrava le palesi influenze del suo passato nella irriverente - e 'disgustosa' - Troma

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Raised by Wolves, serie sci-fi (spruzzata di horror) di Ridley Scott per HBO Max

di Redazione Il Cineocchio

C'è Travis Fimmel tra i protagonisti dello show originale che affronterà il difficile rapporto tra umani e androidi

Leggi
mimic film 1997
Horror & Thriller

Mimic: si fa la serie TV; Paul W. S. Anderson in regia (i dettagli)

di Redazione Il Cineocchio

C'è la Miramax Television dietro al rifacimento del tribolato fanta-horror con gli 'insettoni' diretto da Guillermo del Toro nel 1997

Leggi
murderock fulci film 1984
Horror & Thriller

Recensione (per me, è no) | Murderock – Uccide a passo di danza di Lucio Fulci

di William Maga

Nel 1984 il regista dirigeva Claudio Cassinelli e Olga Karlatos in un horror modesto, che segnava l'inizio della fase calante della sua carriera

Leggi
il corvo film 1994 Ernie Hudson
Horror & Thriller

Ernie Hudson su Il Corvo (1994): “Sbagliato proseguire il franchise dopo il primo film”

di Redazione Il Cineocchio

L'interprete dell'agente Darryl Albrecht nel cult maledetto del 1994 ha ricordato Brandon Lee e l'esperienza sul set dopo il tragico evento

Leggi
the boys stagione 2 amazon serie stormfront
Azione & Avventura

Full trailer per The Boys (stagione 2): c’è un esercito di Super da fermare con le cattive

di Redazione Il Cineocchio

L'arrivo dell'ambigua eroina Stormfront scombussolerà i piani di tutti nel nuovo ciclo di episodi della serie Amazon

Leggi
ratched serie netflix sarah paulson
Horror & Thriller

Trailer per Ratched (su Netflix): Sarah Paulson entra in manicomio nella serie di Ryan Murphy

di Redazione Il Cineocchio

Nel cast dello show originale ispirato al romanzo Qualcuno volò sul nido del cuculo ci sono anche Sharon Stone e Vincent D'Onofrio

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Host, horror girato via Zoom con seduta spiritica che va storta

di Redazione Il Cineocchio

Il regista inglese Rob Savage ha diretto il film 'a distanza' durante i mesi del lockdown

Leggi
get duked! film 2020 amazon
Horror & Thriller

Trailer per Get Duked!: nelle Highlands ci si sballa e … si muore (su Amazon Prime)

di Redazione Il Cineocchio

Il regista britannico di videoclip Ninian Doff esordisce al lungometraggio con una horror comedy R-Rated

Leggi
Baba Yaga Terror Of The Dark Forest film 2020
Horror & Thriller

Trailer per Baba Yaga: Terror of the Dark Forest, la strega è in cerca di bambini da mangiare

di Redazione Il Cineocchio

C'è il russo Svyatoslav Podgaevskiy dietro alla regia dell'horror che riporta in auge la creatura del folklore slavo

Leggi
linea mortale film 1990
Horror & Thriller

Recensione story | Linea Mortale di Joel Schumacher

di William Maga

Nel 1990, Kiefer Sutherland, Julia Roberts e Kevin Bacon erano i protagonisti di un thriller che danzava pericolosamente ai confini della vita

Leggi