Home » Ricerca per attore

Cosimo Fusco

Cosimo Fusco

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0299289

Luogo di nascita:
Matera, Basilicata, Italy

Veneciafrenia

@Veneciafrenia
Sintesi non disponibile.

30 Monedas

Angelo @30 Monedas
Sintesi non disponibile.

Non odiare

Padre Simone @Non odiare
La storia di Non odiare accade a Trieste. Qui, nel cuore della città, ai limiti dell’antico Borgo Teresiano, vive Simone Segre (Alessandro Gassmann), un affermato chirurgo di origine ebraica: ha una vita tranquilla, apparentemente risolta, una compagna che lavora in Francia come reporter, un appartamento elegante e nessun legame con il passato. Tornando dall?allenamento settimanale di canottaggio, Simone si trova a soccorrere un uomo vittima di un incidente stradale: ma quando scoprirà sul petto di questo un tatuaggio nazista, lo abbandonerà al suo destino e nel momento in cui arrivano i soccorsi è ormai troppo tardi. I giorni seguenti, però, saranno sotto il segno del senso di colpa per la morte dell’uomo: situazione che lo spingerà a rintracciare la famiglia del neonazista che vive in un complesso residenziale popolare, il cosiddetto “quadrilatero di Melara”...

Lucania - Terra sangue e magia

@Lucania - Terra sangue e magia
Un mondo magico e inaccessibile, racchiuso tra le montagne e il mare, dove niente e? come sembra. Qui vivono Rocco e Lucia, un padre severo, legato alla terra come un albero, che lotta per difenderla fino all’estremo sacrificio, ed una ragazza selvatica, muta dalla morte della madre Argenzia, che ha il dono di vedere e sentirne l’anima. Il padre che la vede parlare al vento, la crede pazza e disperato la sottopone ai riti di guarigione di una maga contadina. Ma quando Rocco respinge l’offerta di Carmine, un autotrasportatore che gli offre di seppellire rifiuti tossici nella propria terra in cambio di denaro, e per reagire a un aggressione ammazza uno dei suoi uomini, si trova costretto a fuggire a piedi per le montagne cercando di salvare la figlia.

The Tracker

Giordano @The Tracker
Sintesi non disponibile.

Spiral Farm

@Spiral Farm
Sintesi non disponibile.

The Man Who Invented Christmas

Signor Mazzini @Dickens: l'uomo che inventò il Natale
Nel 1843 a Londra, l'autore Charles Dickens si trova in difficoltà finanziarie dopo aver scritto tre romanzi senza successo di fila. Alla disperata ricerca di un successo, Dickens si affida all'ispirazione della vita reale e alla sua vivida immaginazione per dare vita a Ebenezer Scrooge, Tiny Tim e altri personaggi classici in "A Christmas Carol", trasformando per sempre le festività natalizie nella celebrazione conosciuta oggi.

Berberian Sound Studio

Francesco @Berberian Sound Studio
Jones è un tecnico del suono di documentari che accetta di lavorare per un film horror low-budget italiano: a disagio nel suo nuovo ambiente e circondato da un mondo alieno, si butta nel suo lavoro, non riuscendo a notare come la vita stia lentamente cominciando ad imitare l’arte.

Butterfly Zone: il senso della farfalla

Erminio Zecca @Butterfly Zone: il senso della farfalla
Insieme all'amico Amilcare, Vladimiro scopre nella cantina del padre morto un vino che ha il potere di condurre nell'aldilà, aprendo una porta che sembra a doppio senso di marcia. Nei loro viaggi di esplorazione, che diventano via via sempre più consapevoli, i due riportano in vita un serial killer. Morti violente e rituali misteriosi coinvolgono nel gioco un Dipartimento di Polizia deviato e un'organizzazione occulta che cerca di impossessarsi del segreto. Affiancati da Lidia De Carolis, agente di polizia all'oscuro delle trame dei suoi superiori, Vladimiro e Almicare si scontreranno con diversi personaggi, reali e surreali, affronteranno prove e acquisiranno informazioni, guidati nella soluzione dell'enigma dal padre di Vladimiro, il misterioso Professor Chenier, scienziato-vignaiolo beneficiario e benefattore del dono, il misterioso Caresse de Roi capace di aprire quella porta.

Sant'Agostino

@Sant'Agostino
La storia della vita del santo da quando è adolescente fino alla sua morte all'età di 69 anni. Molti dei contenuti delle scene provengono dal suo libro "Le Confessioni", che è da considerarsi la sua autobiografia. Mentre Roma, la Città Eterna, viene invasa da un'orda di cinquecentomila barbari, a Ippona Agostino, un tempo avvocato di grido ora vescovo della città, decide di restare a fianco dei suoi fedeli, vedendo nelle loro esistenze e nel loro dolore i pilastri per la fondazione di una nuova civiltà.

Moana

Padre di Moana @Moana
La storia di Moana Pozzi, la pornostar italiana la cui popolarità superò i confini del cinema a luci rosse, e scomparve in circostanze misteriose nel 1994.

Angels & Demons

Father Simeon @Angeli e demoni
Roma e il mondo sono in lutto per la morte del Santo Padre. Distrutto l'anello piscatorio, il camerlengo deve fare fronte al rapimento dei quattro cardinali favoriti alla successione pontificia e alla minaccia della distruzione della Città del Vaticano ad opera degli Illuminati, una confraternita venuta dal passato a rivendicare il primato della scienza sulla Chiesa e sullo Spirito. Riunito in Concistoro per eleggere il nuovo Papa, il collegio cardinalizio assolda Robert Langdon, docente di simbologia religiosa a Harvard. Nemico stimato della Chiesa, che non gli perdona la negazione dell'incarnazione del Verbo, il cavaliere accademico accetta l'investitura e parte alla volta della Capitale. Archiviati acredine e risentimento, il professore e gli uomini della Chiesa, armati di spirito e alabarda, collaboreranno alle indagini e alla risoluzione del mistero. Un mistero nascosto dentro le chiese e sotto le segrete della Città Eterna.

Il cartaio

Berardelli @Il cartaio
Una turista inglese scompare ed un'e-mail firmata "il cartaio" ne rivendica il rapimento: il misterioso maniaco sfida la polizia ad una partita di poker via chat la cui posta in palio è la vita della ragazza. La polizia si rifiuta di giocare e vede la ragazza morire in diretta via webcam. Ha inizio una serie di rapimenti con la stessa modalità su cui indagano l'ispettrice Mori e l'agente Brennan dell'ambasciata inglese.

Gone in Sixty Seconds

Adjacent Mechanic @Fuori in 60 secondi
La sorte di un giovane è segnata a meno che non intervenga suo fratello Memphis, che è uscito dal giro dei furti di macchine da tempo, ma che in passato era il Numero 1. Memphis ha solo quattro giorni per rubare cinquanta auto e portarle a Calitri. Mette insieme il gruppo e passa all'azione con l'aiuto anche di una sua vecchia fiamma. Ma un poliziotto grintoso si è messo sulle tracce e gli creerà non pochi problemi.

The Eighteenth Angel

Florian @The Eighteenth Angel
Sintesi non disponibile.

Domino

@Domino
Sintesi non disponibile.

30 Monedas

Angelo @30 Monedas
29-11-2020
Sintesi non disponibile.

6 passi nel giallo

Mr. Forrester @6 passi nel giallo
22-02-2012
6 passi nel giallo è composta da film per la televisione indipendenti, legati tra di loro soltanto dal genere, ovvero il giallo e il thriller: ogni film TV, infatti, affronta una diversa declinazione del tema, dall'azione al poliziesco, dal noir all'horror.

The Mentalist

Guy Duval @The Mentalist
23-09-2008
Serie televisiva statunitense, incentrata sulla figura di Patrick Jane, un collaboratore dell'ufficio federale del CBI . Questa collaborazione nasce quando la moglie e la figlia di Jane, vengono barbaramente uccise da un serial killer, John il rosso. La serie, giunta alla sua terza edizione, verte sulle capacità analitiche e di osservazione di Jane che gli consentono di risolvere casi diversi e complessi, dall'omicidio al rapimento, mediante lo studio comportamentale dei sospettati nelle diverse situazioni, anche create ad arte dallo stesso Jane, spesso anche ad insaputa dello stesso CBI. Ogni episodio, della durata di circa 45 minuti, è legato direttamente od indirettamente alla storia personale del protagonista ed alla sua ricerca dell'assassino della moglie e della figlia, vera trama della serie.

Don Matteo

Giovanni Antonelli @Don Matteo
07-01-2000
La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con se stessi e con gli altri.Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze.

Friends

Paolo @Friends
22-09-1994
Friends è una sitcom americana trasmessa in USA dal 1994 al 2004. La serie descrive un gruppo di amici (da cui il titolo) del circondario di Manhattan a New York, i loro rapporti e le loro interazioni reciproche. E' stata una delle serie più seguite del decennio, la puntata finale è stata vista da più di 52 milioni di persone nei soli Stati Uniti, facendone il quarto finale più visto di tutti i tempi e il primo dell'ultimo decennio.

Horror & Thriller

Arctic | La recensione del film di Joe Penna con Mikkelsen disperso tra i ghiacci

di Gioia Majuna

Il regista esordisce con un survival drama innevato che sa di già visto, ma capace comunque di tenere botta fino alla fine

Leggi
the amusement park film romero
Horror & Thriller

Trailer per The Amusement Park, il film scomparso (non di zombie) di George A. Romero

di Redazione Il Cineocchio

Girato per la TV nel 1973 ma mai distribuito e poi scomparso, il film che riflette causticamente sull'invecchiamento negli USA è stato ritrovato e restaurato

Leggi
Rifkin's Festival (2020) film allen
a quiet place II film 2021
Horror & Thriller

Trailer finale per A Quiet Place II: non fiatare è ancora l’unica salvezza

di Redazione Il Cineocchio

Nel sequel, diretto ancora una volta da John Krasinski, al fianco di Emily Blunt e famiglia troveremo Cillian Murphy e Djimon Hounsou

Leggi
stranger things 4 netflix serie
Sci-Fi & Fantasy

Teaser per Stranger Things, stagione 4: si va nel laboratorio dove è cresciuta Undici

di Redazione Il Cineocchio

Mentre procedono le riprese dei nuovi episodi, Netflix ci lascia intuire che vedremo qualcosa in più sul passato del personaggio interpretato da Millie Bobby Brown

Leggi
godzilla vs. kong film 2021
Azione & Avventura

Godzilla vs. Kong | La recensione del film coi due Titani diretto da Adam Wingard

di William Maga

Il regista orchestra l'atteso scontro tra mostri con mano sicura, spettacolarizzando la baruffa ma non riuscendo a mascherare una sceneggiatura che, ancora una volta, ridicolizza e banalizza i protagonisti umani

Leggi
awake film netflix 2021
Horror & Thriller

Trailer per Awake: nessuno riesce più a dormire nel fanta-thriller di Netflix

di Redazione Il Cineocchio

Gina Rodriguez e Jennifer Jason Leigh dovranno capire come sopravvivere a un misterioso evento globale nel film diretto da Mark Raso

Leggi
House of the Dragon serie HBO (3)
Sci-Fi & Fantasy

House of the Dragon (prequel di GoT): prime immagini per la serie sui Targaryen

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Matt Smith e Olivia Cooke nello show originale che ci riporterà nel mondo creato da George R.R. Martin

Leggi
invincible serie amazon 2021
Azione & Avventura

Invincible (stagione 1) | La recensione degli episodi 1-8 della serie animata Amazon

di Marco Tedesco

Il sovversivo fumetto di supereroi di Robert Kirkman arriva sul piccolo schermo restando fedele ai temi e agli stilemi che lo hanno reso un prodotto unico nel suo genere

Leggi
benedetta film verhoeven 2021
Horror & Thriller

Trailer per Benedetta, biopic in odore di blasfemia di Paul Verhoeven

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Virginie Efira e Charlotte Rampling nel dramma erotico che porterà a Cannes la vita della controversa suora Benedetta Carlini

Leggi
dune - tra le sabbie del mito NPE
Sci-Fi & Fantasy

Recensione libro + Intervista | Dune – Tra le sabbie del mito di Filippo Rossi

di Alessandro Gamma

Il corposo saggio di oltre 600 pagine edito da Edizione NPE racconta in modo analitico l'universo cui lo scrittore Frank Herbert ha dato vita nel lontano 1965, capace ancora oggi di affascinare e turbare i lettori, spingendoli a porsi domande sul presente e su loro stessi

Leggi
the deep ones film horror 2021
Horror & Thriller

Trailer per The Deep Ones: gli Abitatori del profondo di H.P. Lovecraft salgono in superficie

di Redazione Il Cineocchio

C'è Chad Ferrin alla regia del fanta-horror a basso budget ispirato alle opere del 'solitario di Providence'

Leggi
the unholy film 2021 horror
Horror & Thriller

Trailer per Il Sacro Male: Jeffrey Dean Morgan indaga i miracoli, ma del Demonio

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Cary Elwes nell'horror d'esordio di Evan Spiliotopoulos, prodotto da Sam Raimi

Leggi
The Great War of Archimedes film 2019
Azione & Avventura

Trailer per The Great War of Archimedes: si progetta la corazzata Yamato

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche il veterano Jun Kunimura nel cast del war movie diretto da Takashi Yamazaki

Leggi
1899 serie netflix 2021