Home » Ricerca per attore

Leslie Nielsen

Leslie Nielsen

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0000558

Luogo di nascita:
Regina, Saskatchewan, Canada

Sonic the Hedgehog

Frank Drebin (archive footage) (uncredited) @Sonic - Il film
Lo sceriffo Tom Wachowski (James Marsden) si reca a San Francisco per assistere Sonic, un riccio blu superveloce, nella sua battaglia contro il Dr. Robotnik (Jim Carrey).

Stonerville

Producer @Stonerville
Sintesi non disponibile.

Spanish Movie

Doctor Nielsen @Spanish Movie
Grandi dosi di umorismo, cenni spiritosi al nostro più recente cinema nazionale, un cast artistico fortemente legato alla commedia e un'alta riserva di sorprese sono gli ingredienti di questa folle commedia: Spanish Movie.

Stan Helsing

Kay @Horror movie
Stan Helsing lavora in un videonoleggio, gestito dall’adolescente Sully. Per Halloween, Stan riceve l’incarico di consegnare una multitudine di film alla madre del proprietario del negozio. Il giovane, a malincuore, accetta e si fa aiutare dall’amico Teddy, dall’ex fidanzata Nadine e dalla massaggiatrice Mia. Durante il tragitto, i giovani si imbattono in una serie di eventi paradossali che hanno come protagonisti personaggi che hanno visto nei film horror: dalla bambola assassina Chucky a Freddy Krueger, da Leatherface a Pinhead. Inoltre, scoprono che tutti gli abitanti della cittadina sono morti anni prima durante un incendio e che Stan è il discendente di Van Helsing, il celebre cacciatore di mostri.

Slap Shot 3: The Junior League

Mayor of Charlestown @Slap Shot 3 - The Junior League
I fratelli Hanson sono tornati e chi meglio di loro potra' mettere in forma una scalcinata squadra giovanile per il prossimo campionato?

An American Carol

Leslie Nielsen @An American Carol
Film politico che si schiera contro la sinistra americana, narrando la storia di un film maker hollywoodiano (vagamente somigliante a Michael Moore) che è convinto della necessità di abolire la festa del 4 luglio. Verrà visitato da tre fantasmi che cercano di cambiare la sua prospettiva del Paese, esattamente come avviene ne Il canto di Natale di Dickens.

Superhero Movie

Uncle Albert Adams @Superhero - Il più dotato fra i supereroi
Rick Riker, parodia del più noto Peter Parker, durante una visita scolastica viene punto da una libellula geneticamente modificata e si ritrova in dotazione una serie di superpoteri che non gli impediscono, però, di combinare dei superdisastri. Dopo essersi creato un costume ad hoc, si presenta alla città come l'Uomo Libellula, in lotta contro l'Uomo Clessidra, zio del suo rivale in amore, determinato a perpetrare una strage di massa per assicurarsi l'immortalità.Sulla falsariga della trilogia di Spiderman, con qualche incursione nell'infanzia di Batman, nei numeri di prestigio dei Fantastici Quattro e nella scuola per ragazzi iperdotati degli X-men

Family Guy Presents: Blue Harvest

Dr. Rumack (archive voice) @I Griffin presentano: Blue Harvest
Le risate accrescono la Forza con la famiglia Griffin che offre una bizzarra e divertente interpretazione della più famosa saga fantascientifica mai raccontata! Con Peter che interpreta un Han Solo spaccone, Lois una sexy principessa Leia, Chris un Luke Skywalker adolescente, Brian un Chewbacca dotato di parola e Stewie che abbraccia il lato Oscuro nei panni di Darth Vader, se ne vedranno delle belle.

Music Within

Bill Austin @Music Within
Sintesi non disponibile.

Robby the Robot: Engineering a Sci-Fi Icon

Himself @Robby the Robot: Engineering a Sci-Fi Icon
Sintesi non disponibile.

Amazing! Exploring the Far Reaches of Forbidden Planet

Self @Amazing! Exploring the Far Reaches of Forbidden Planet
Sintesi non disponibile.

Scary Movie 4

Präs. Baxter Harris @Scary Movie 4
Prosegue la saga parodistica di Abrahams e Zucker.Cindy Campbell deve prendersi cura di una vecchia signora nella sinistra "Grudge House". La ragazza scopre che la casa è infestata dal fantasma di un bambino. Intanto si innamora ricambiata di Tom Ryan, il suo vicino, che da solo si prende cura dei suoi figli. Ma il mondo viene attaccato da Tr-iPods, giganti che distruggono tutto ciò che incontrano. Tom fugge con i suoi bambini e finisce in un misterioso villaggio dove il tempo sembra essersi fermato a cento anni fa... La struttura è nota: comicità a sfondo sessuale e scatologico, recitazione sopra le righe, camei ironici, riferimenti alla politica e allo show business. Nonostante tutto funziona ancora.

Щелкунчик и Мышиный король

(Mouseking) (voice) @L'incredibile avventura del principe Schiaccianoci
Sintesi non disponibile.

Noël Noël

Narrator @Noël Noël
Sintesi non disponibile.

Scary Movie 3

President Baxter Harris @Scary Movie 3 - Una risata vi seppellirà
L'ambiziosa inviata Cindy Campbell è in cerca di un nuovo scoop televisivo, e così incappa in un'assurda serie di episodi che minacciano il pianeta: un'invasione aliena, videocassette che uccidono, inquietanti cerchi nel grano, profezie, bambini con doni soprannaturali, ambiziosi rapper bianchi e persino... Michael Jackson.

Men with Brooms

Gordon Cutter @Men with Brooms
Sintesi non disponibile.

Camouflage

Jack Potter @Camouflage - Professione detective
Sintesi non disponibile.

Kevin of the North

Clive Thorton / Cab Driver @Alaska - Sfida tra i ghiacci
Kevin Manley è un giovane che vive a Canoga Park, un piccolo quartiere di Los Angeles e lavora per un'agenzia di viaggi, ma che è stufo della vita monotona che fa e vorrebbe provare a vivere l'avventura. Un giorno mentre è al lavoro gli arriva una lettera che lo informa che suo nonno in Alaska è morto, e lui in quanto unico erede gli spetta l'eredità. Così si licenzia dal lavoro e con tutti i suoi risparmi vola In Alaska, ma dal momento del suo arrivo trova diverse complicazioni...

Santa Who?

Santa Claus @Chi sono io? Babbo natale?
A causa di un incidente con la sua slitta Babbo Natale perde la memoria proprio la vigilia di Natale...

2001: A Space Travesty

Richard " Dick " Dix @2001: Un'astronave spuntata nello spazio
Dick Hudson, investigatore imbranato che afferma di aver fatto parte dei Marine, riceve il compito di condurre un'operazione segretissima: salvare il presidente degli Stati Uniti d'America Bill Clinton, che è stato sostituito dagli alieni con un suo clone. Nonostante i tentennamenti, Dick Hudson accetta l'incarico. Durante una festa Dick Hudson incontra il capitano Valentino DiPasquale, con cui successivamente si reca a Parigi a vedere un concerto dei Tre Tenori. Dopo che questi ultimi si sono esibiti cantando brani dei Village People, Hudson e DiPasquale riescono a risostituire il presidente clonato con l'originale, ponendo fine alla macchinazione aliena.

Wrongfully Accused

Ryan Harrison @Il fuggitivo della missione impossibile
Ryan Harrison, un celebre violinista, viene irretito da una ricca e misteriosa dark lady che lo ha scelto come il colpevole ideale dell'imminente omicidio del marito. Sarà questo l'inizio di una sfrenata serie di inseguimenti, fughe, equivoci, gag ed esilaranti situazioni in cui Ryan dovrà riuscire a dimostrare la propria innocenza.

Safety Patrol

Mr. Penn @Safety Patrol
Sintesi non disponibile.

Mr. Magoo

Mr. Quincy Magoo @Mr. Magoo
Venuto in possesso di una preziosissima gemma rubata, l'eccentrico miliardario Quincy Magoo si trova al centro di un complotto organizzato dagli autori del furto per recuperare la pietra. Nel susseguirsi e nell'aggrovigliarsi di intrighi, si inseriscono agenti della CIA e dell'FBI, e poi altri ladri internazionali di gioielli e una serie colorita di criminali tutti a caccia dell'ineffabile Magoo. Il quale, senza sapere i rischi cui sta andando incontro, si trova ad affrontare l'affascinante e pericolosa Luanne Leseur, spietata ladra di gioielli che, aiutata dall'ottuso braccio destro Bob Morgan, accusa Magoo del furto della preziosa Stella del Kuristan, il rubino rubato che lei deve recuperare e riportare al boss Austin Cloquet.

Family Plan

Harry Haber @Family Plan - Un'estate sottosopra
Sintesi non disponibile.

Harvey

Dr. Chumley @Harvey
Sintesi non disponibile.

Spy Hard

Dick Steele @Spia e lascia spiare
Per salvare la vita all'agente 3.14 (che è figlia della donna che avava amato), l'agente segreto 0014 Sex De Fer deve liberarla dal perfido e terribile Rancor. Ma la sua missione non è solo, per così dire, umanitaria: deve anche riuscire a impedire a Rancor di usare un tremendo missile, che potrebbe distruggere mezzo pianeta.

Dracula: Dead and Loving It

Count Dracula @Dracula morto e contento
Il Conte Dracula riesce a raggiungere Londra e prende dimora accanto alla proprietà del Dottor Seward, direttore del manicomio. Il vampiro attrae Lucy, pupilla del dottore per poi spostare le sue attenzioni su Mina, la pudibonda figlia del medico. Mina si trasforma in una scatenata danzatrice e nulla possono fare le strategie messe in atto dal Dottor Van Helsing. Poteva Mel Brooks dimenticarsi di Dracula dopo essersi occupato di Frankenstein? Sicuramente no anche perché il vampiro più importante della letteratura ci sarebbe rimasto male. Ecco allora che Brooks rivista il mito alla sua maniera e si fa affiancare dal sorriso accattivante (con canini incorporati) di Leslie Nielsen che abbandona le pallottole spuntate per seguirlo in un tourbillon di citazioni che non si ispirano solo al romanzo ma, come è ovvio, a tutto il cinema che ha visto Dracula come protagonista....

Mr. Willowby's Christmas Tree

Willowby's butler @Mr. Willowby's Christmas Tree
Sintesi non disponibile.

Rent-a-Kid

Harry Haber @Bambini a noleggio
Harry è provvisoriamente direttore di una Casa del fanciullo e proprietario di una negozio che affitta merce varia.Gli viene in mente che forse il modo più semplice per trovare una casa che accolga i bambini è darli in affitto.Entra così in contatto con i primi "clienti", Russ e Valerie, una giovane coppia che sta appunto pensando di metter su famiglia.I due prendono in affitto ben tre figli. Ma non è così semplice e alla fine del periodo di noleggio si ripropone la scelta.

S.P.Q.R. - 2000 e ½ anni fa

Lucio Cinico @S.P.Q.R. - 2000 e ½ anni fa
Dalla nordica Mediolanum arriva nella Roma del 71 a.C. il giudice Antonio Servilio, deciso a combattere la corruzione tangentizia, incarnata dal gaudente senatore Cesare Atticus e dal suo potente protettore Lucio Cinico.

WWE SummerSlam 1994

Himself @WWE SummerSlam 1994
Sintesi non disponibile.

Naked Gun 33⅓: The Final Insult

Lt. Frank Drebin @Una pallottola spuntata 33⅓ - L'insulto finale
Il tenente Frank Drebin stavolta è alle prese con Rocco, maniaco killer evaso di prigione che ha la malsana idea di far saltare in aria la cerimonia degli Oscar. A questo si aggiunge la bella moglie di Frank, la quale ha un disperato desiderio materno di avere un figlio.

Leslie Nielsen's Bad Golf My Way

Leslie Nielsen @Leslie Nielsen's Bad Golf My Way
Sintesi non disponibile.

Leslie Nielsen's Bad Golf Made Easier

Himself @Leslie Nielsen's Bad Golf Made Easier
Sintesi non disponibile.

Surf Ninjas

Colonel Chi @I guerrieri del surf
Johnny e Adam due fratelli di origine asiatica vivono tranquilli a Los Angeles con il loro padre adottivo ma un giorno, mentre sono in compagnia di un loro amico, vengono aggrediti da un gruppo di ninja che, dopo aver distrutto la loro tavola calda rapiscono il loro padre.

The Unknown Marx Brothers

Narrator @The Unknown Marx Brothers
Sintesi non disponibile.

Digger

Arthur Evrensel @Digger
Sintesi non disponibile.

Chance of a Lifetime

Lloyd Dixon @Chance of a Lifetime
Sintesi non disponibile.

All I Want For Christmas

Santa @Caro Babbo Natale
Si preannuncia un Natale triste per la famiglia O'Fallon: i genitori Catherine e Michael hanno chiesto la separazione, e i figli Hallie e Ethan si sono trasferiti con la loro mamma dalla nonna Lillian, famosa attrice in pensione che adora l'ex genero e non sopporta il nuovo compagno della figlia, Tony. Hallie sembra decisa a risolvere la questione rivolgendosi a Babbo Natale, ma non ad uno qualsiasi, a quello vero, quello "che sta ai grandi magazzini", convinta che lui possa far tornare insieme i suoi genitori. Con l'aiuto degli amici Stephanie e Marshall, Ethan e Hallie cominciano a rendere la vita impossibile al loro "patrigno", dando vita ad una serie di gag, a partire da un'invasione di topini in casa fino a rinchiudere Tony in un camion frigorifero diretto nel New Jersey. Il loro piano ben congegnato rischierà di fallire, ma l'inaspettato aiuto di Babbo Natale riuscirà a far avverare i loro sogni

The Naked Gun 2½: The Smell of Fear

Frank Drebin @Una pallottola spuntata 2½ - L'odore della paura
Il dottor Mainheimer, uno dei massimi scienziati mondiali, sta per presentare pubblicamente uno studio sul risparmio energetico. La cosa non piace ai boss delle attuali fonti d'energia (petrolio, carbone, nucleare) che lo fanno rapire e sostituire con un sosia. Tocca al tenente Frank Drebin sventare il piano dei cattivi e riconquistare la sua fiamma del passato Jane Spencer, segretaria del dottor Mainheimer.

Repossessed

Father Jebedaiah Mayii @Riposseduta
Padre Jebedaiah Mayii, tiene una lezione a degli studenti molto particolari comprendenti un coro mormone che risponde al "presente" cantando, un ragazzo "secchione" che fa domande continuamente, e una ragazza abbastanza procace che cerca di irretire il prete mostrando le sue estremità raccontando una sua storia riguardante Nancy Aglet, una donna che esorcizzò due volte. Nancy Aglet, modello ideale di casalinga americana e madre di famiglia, già una volta posseduta quando era ragazzina viene "riposseduta" dal diavolo attraverso lo schermo del televisore.

Back to the Future Part II - Back to the Future Night

Host @Back to the Future Part II - Back to the Future Night
Sintesi non disponibile.

Dangerous Curves

Greg Krevske @Curve pericolose
Una Porsche nuovissima da consegnare a un miliardario. È l'occasione per due studenti di far colpo su molte ragazze discinte sulle coste della California.

The Naked Gun: From the Files of Police Squad!

Lt. Frank Drebin @Una pallottola spuntata
Il cattivo Vincent Ludwig organizza un attentato contro la Regina Elisabetta, in visita in città. L'imbranato tenente di polizia Frank Drebin sospetta fin dall'inizio che ci sia qualcosa di losco in quel Ludwig e, avendo capito cosa sta tramando, cerca di mettergli i bastoni fra le ruote e salvare la regina.

Nuts

Allen Green @Pazza
Claudia Draper, squillo di lusso, ha ucciso un maturo cliente che insisteva per una prestazione extra, quando avrebbe potuto semplicemente alzare la tariffa. Il suo prestigioso avvocato gioca la carta dell'infermità mentale; lei fa la figura della pazza per dimostrare che pazza non è; ma sarà il legale d'ufficio, acuto e paziente, a salvarla dall'accusa e dai suoi ben più temibili fantasmi. Barbra Streisand è la superstar della situazione, attorniata da un cast a prova di bomba (Dreyfuss, Wallach, Malden). Ritt va sul sicuro: la sceneggiatura non fa una grinza e la direzione degli attori è ferrea (ma la Streisand, per la verità, istrioneggia un po').

Nightstick

Thad Evans @Nightstick
Sintesi non disponibile.

Home is Where the Hart Is

Sheriff Nashville Schwartz @Home is Where the Hart Is
Sintesi non disponibile.

Soul Man

Mr. Dunbar @Soul Man
Mark Watson è il figlio viziato di una famiglia benestante che sta per accedere alla facoltà di Legge di Harvard in compagnia del suo migliore amico Gordon. Il padre di Mark decide però che sarà il figlio a pagarsi da sé gli studi. Senza soldi, Mark decide di usufruire di una borsa di studio riservata a studenti neri. Ingerisce delle pillole abbronzanti in quantità superiore alla dose prescritta, apparendo come un afroamericano. Watson parte quindi per Harvard, incurante dei problemi razziali presenti nella società americana. Una volta immerso nella vita dello studente nero, Mark subisce delle discriminazioni razziali. Incontra tuttavia una giovane studentessa afroamericana di nome Sarah, di cui s'innamora. A lei era destinata la borsa di studio, ma lavora sodo come cameriera per sostenere gli studi e il piccolo figlio George. Mark si rammarica di ciò e vuole svelare la sua vera identità, restituendo il denaro a Sarah.

The Patriot

Admiral Frazer @The Patriot - Progetto Mortale
Sintesi non disponibile.

Reckless Disregard

@Reckless Disregard
Sintesi non disponibile.

Striker's Mountain

Jim McKay @Striker's Mountain
Sintesi non disponibile.

Blade in Hong Kong

Harry Ingersoll @Blade in Hong Kong
Sintesi non disponibile.

The Creature Wasn't Nice

Capt. Jamieson @The Creature Wasn't Nice
Sintesi non disponibile.

The Night The Bridge Fell Down

Paul Warren @The Night The Bridge Fell Down
Sintesi non disponibile.

Airplane II: The Sequel

Dr. Rumack (archive footage) @L'aereo più pazzo del mondo... sempre più pazzo
Dopo la fine del primo episodio, Ted Striker (Robert Hays) è stato rinchiuso in un manicomio reo di aver distrutto un prototipo di Shuttle (in realtà fu un guasto del mezzo stesso) e la sua ragazza Elanie Dickinson (Julie Hagerty), non potendolo più frequentare, si fidanza forzatamente con Simon Kurtz (Chad Everett).Nel manicomio, Striker viene a sapere che lo Space Shuttle Mayflower One sta per partire da Houston a una Base lunare. Conoscendo i pericolosi difetti tecnici della navetta, Striker fugge dal manicomio e s'imbarca nello Shuttle, dove incrocia nuovamente Elanie.

Creepshow

Richard Vickers (segment "Something To Tide You Over") @Creepshow
Ispirato dai fumetti E.C. del 1950, G.Romero e S. King portano sullo schermo 5 imperdibili novelle del terrore! La storia comincia con un padre, Stan, che rimprovera severamente il figlio, Billy, perché beccato a leggere un albo di Creepshow, una raccolta di storie dell'orrore a fumetti. Terminato il litigio, Stan getta il fumetto nella spazzatura ritirandosi poi in salotto, mentre Billy affranto prega i personaggi del fumetto di vendicare l'ingiustizia, che magicamente prendono vita accerchiando la casa. Una figura spettrale, lo "Zio Creepy", appare alla finestra della cameretta del bambino e facendogli cenno di avvicinarsi, comincia a narrare delle storie.

Wrong Is Right

Mallory @Obiettivo mortale
La Cia manovra un gigantesco intrigo internazionale a base di petrodollari, terrorismo e traffico di armi nucleari. Ci sono in mezzo arabi, israeliani e il Presidente degli Stati Uniti. Due bombe H, dopo diversi passaggi, stanno per radere al suolo New York. Apocalypse Now?

Police Squad!

Frank Drebin @Police Squad!
Sintesi non disponibile.

Foxfire Light

Reece Morgan @Foxfire Light
Sintesi non disponibile.

Prom Night

Mr. Hammond @Non entrate in quella casa
Per sei lunghi anni, gli studenti dell'ultimo anno dell'Hamilton High School Kelly, Jude, Wendy, e Nick, hanno nascosto la verità su cosa accadde alla piccola Robin, trovata morta in circostanze misteriose vicino ad un convento. I quattro infatti si resero responsabili di aver spaventato a morte Robin, inducendola involontariamente a cadere da una finestra del convento, morendo sul colpo. Benché si fosse trattato di un incidente i quattro dodicenni all'epoca non rivelarono la verità a nessuno. Tuttavia qualcun altro era li quel giorno e vide cosa accadde. Ed adesso, quel qualcuno è del tutto intenzionato a vendicare Robin, proprio nella notte del ballo di fine anno dei quattro ragazzi.

Airplane!

Dr. Rumack @L'aereo più pazzo del mondo
Ted è un tassista abbandonato dalla fidanzata, hostess sugli aerei di linea. Per riconquistarla si imbarca sul volo in cui lei è in servizio, ma le sorprese non mancano. Il pranzo servito a bordo è infatti avariato, e tra gli intossicati ci sono i piloti. Sollecitato dalla ragazza Ted, pur non avendo mai guidato un aereo, riesce comunque ad atterrare salvando tutti.

Cave-In!

Joe Johnson @Cave-In!
Sintesi non disponibile.

City on Fire

Mayor William Dudley @Città in fiamme
Per colpa di imprenditori e amministratori corrotti una raffineria è sorta troppo vicina alla città. Un operaio del complesso subisce un torto e medita vendetta. Un immane rogo si sprigiona dai depositi di carburante...

Little Mo

Nelson Fisher @Little Mo
Sintesi non disponibile.

The Amsterdam Kill

Riley Knight @Poliziotto privato: un mestiere difficile
Un grosso trafficante cinese di droga vuole uscire dal giro. Chiede così aiuto all'ex poliziotto Larry Quinlan, radiato per il vizio di bere. Ad Hong Kong, Larry e i suoi mettono a segno alcuni colpi contro i trafficanti, ma alcuni dei poliziotti fanno il doppio gioco e accusano però proprio Larry di tradimento; costui viene così estromesso dalle indagini. Sarà però Larry a smascherare i colleghi e stroncare il traffico.

Viva Knievel!

Stanley Millard @Viva Knievel!
Sintesi non disponibile.

Day of the Animals

Paul Jenson @Future animals
A causa del progressivo assottigliamento dello strato di ozono nell'atmosfera, gli animali che vivono a notevoli altitudini sono sempre più violenti. Un gruppo di turisti, in viaggio nella Sierra Nevada, si ritrova a dover fronteggiare una serie di animali selvatici aggressivi.

Sixth and Main

John Doe @Sixth and Main
Sintesi non disponibile.

Project: Kill

John Trevor @Project: Kill
Sintesi non disponibile.

Brinks: The Great Robbery

Agent Norman Houston @Brinks: The Great Robbery
Sintesi non disponibile.

Can Ellen Be Saved?

Arnold Lindsey @Can Ellen Be Saved?
Sintesi non disponibile.

The Return of Charlie Chan

Alexander Hadrachi @The Return of Charlie Chan
Sintesi non disponibile.

Amanda Fallon

Mr. Cummings @Amanda Fallon
Sintesi non disponibile.

The Letters

Derek Childs @The Letters
Sintesi non disponibile.

Snatched

Bill Sutter @Snatched
Sintesi non disponibile.

Journey to the Outer Limits

(voice) @Journey to the Outer Limits
Sintesi non disponibile.

...And Millions Die!

Jack Gallagher @...And Millions Die!
Sintesi non disponibile.

The Poseidon Adventure

Captain Harrison @L'avventura del Poseidon
Odissea di 10 personaggi intrappolati in un transatlantico rovesciato da una gigantesca ondata. Dopo Airport, negli anni '70 rilanciò la moda del catastrofico. Il piattoforte sono le suggestive scenografie (capovolte) di W. Creber. Oscar per la canzone “The Morning After”, candidature per fotografia (H. Stine), musica (J. Williams) e Shelley Winters. Seguito da L'inferno sommerso.

They Call It Murder

@They Call It Murder
Sintesi non disponibile.

The Resurrection of Zachary Wheeler

Harry Walsh @The Resurrection of Zachary Wheeler
Sintesi non disponibile.

Incident in San Francisco

Lt. Brubaker @Incident in San Francisco
Sintesi non disponibile.

Hauser's Memory

Joseph Slaughter @La morte viene dal passato
Sintesi non disponibile.

Night Slaves

Sheriff Henshaw @Amore extraterrestre
Gli alieni atterranno sulla terra e ipnotizzano gli abitanti di una piccola cittadina, rendendoli simili a zombie. Soltanto uno straniero, in vacanza con la moglie, resiste al loro potere grazie ad una placca metallica applicatagli a seguito di un'operazione alla testa.

Change of Mind

Sheriff Webb @Change of Mind
Sintesi non disponibile.

How to Commit Marriage

Phil Fletcher @How to Commit Marriage
Sintesi non disponibile.

Four Rode Out

Mr Brown @Four Rode Out
Sintesi non disponibile.

Companions in Nightmare

Dr. Neesden @Companions in Nightmare
Sintesi non disponibile.

Dayton's Devils

@Dayton's Devils
Sintesi non disponibile.

How to Steal the World

General Maximilian Harmon @How to Steal the World
Sintesi non disponibile.

Shadow Over Elveron

Sheriff Verne Drover @Shadow Over Elveron
Sintesi non disponibile.

Counterpoint

Victor Rice @Sinfonia di guerra
Sintesi non disponibile.

Rosie!

Cabot Shaw @Rosie!
Sintesi non disponibile.

The Reluctant Astronaut

Major Fred Gifford @The Reluctant Astronaut
Sintesi non disponibile.

The Boy Who Flew with Condors

Narrator @The Boy Who Flew with Condors
Sintesi non disponibile.

Gunfight in Abilene

Grant Evers @SPARATORIE AD ABILENE
Sintesi non disponibile.

Beau Geste

Lt. De Ruse @Beau Geste
Sintesi non disponibile.

The Plainsman

Col. George Armstrong Custer @I dominatori della prateria
Sintesi non disponibile.

Dark Intruder

Brett Kingsford @Dark Intruder
Sintesi non disponibile.

Harlow

Richard Manley @Jean harlow la donna che non sapeva amare
Sintesi non disponibile.

Night Train to Paris

Alan Holiday @Night Train to Paris
Sintesi non disponibile.

The Velvet Alley

Eddie Kirkley @The Velvet Alley
Sintesi non disponibile.

The Sheepman

Col. Stephen Bedford @La legge del più forte
In un paesino del Far West spadroneggiano i grandi proprietari di bovini che hanno nel colonnello Bedford il loro leader. Arriva Jason, testardo allevatore di pecore dalla pistola infallibile. L'uomo rifiuta dapprima le offerte che gli vengono fatte perché se ne vada dalla regione; poi risponde alle minacce e agli agguati ponendo mano alla sua pistola

Tammy and the Bachelor

Peter Brent @Tammy fiore selvaggio
Sintesi non disponibile.

Hot Summer Night

William Joel Partain @Hot Summer Night
Sintesi non disponibile.

The Opposite Sex

Steve Hilliard @Sesso debole?
Sintesi non disponibile.

The Vagabond King

Thibault d'Aussigny @Il re vagabondo
Sintesi non disponibile.

Forbidden Planet

Commander John J. Adams @Il pianeta proibito
Nel 2200 un incrociatore spaziale approda sul pianeta Altair 4, dove vent'anni prima s'era perduta la precedente spedizione, e lo trova dominato da Morbius, scienziato megalomane che si trova li con figlia e un robot tuttofare che ha costruito. Il pianeta sembra abitato da mostruose e aggressive entità, creature nate dall'inconscio dei Krels, precedenti abitanti del pianeta, che grazie ad una grande macchina hanno potuto sviluppare a dismisura le proprie capacità intellettive, ma tutto ciò portò alla loro drammatica estinzione. Anche il prof. Morbius, in passato, ha usato la macchina su di se col risultato di entrare in coma per qualche giorno e risvegliarsi molto più intelligente di prima, ma alcuni effetti collaterali portarono di nuovo morte sul pianeta.

Ransom!

Charlie Telfer @Il ricatto più vile
Sintesi non disponibile.

The Battle of Gettysburg

Narrator @The Battle of Gettysburg
Sintesi non disponibile.

Zeroman

Zeroman (voice) @Zeroman
01-09-2004
Sintesi non disponibile.

Odd Job Jack

@Odd Job Jack
05-03-2003
Sintesi non disponibile.

The Late Late Show with Craig Kilborn

@The Late Late Show with Craig Kilborn
30-03-1999
Sintesi non disponibile.

Family Guy

@Family Guy
31-01-1999
La famiglia protagonista del cartone è la dissacrante rappresentazione della tipica American way of life. Le loro vicende sono fuori dalla realtà, con continui flashback in vari punti della storia che esplicano i comportamenti dei personaggi. Le trame degli episodi molto spesso non seguono un senso logico, ma sono sempre dotate di una forte vena umoristico-demenziale, l'inserimento, con il passare delle stagioni, di nuovi personaggi, ha ulteriormente scavato in questo punto, riuscendo nell'intento di far guadagnare alla serie una popolarità smisurata.

The Rosie O'Donnell Show

@The Rosie O'Donnell Show
10-06-1996
Sintesi non disponibile.

Die Harald Schmidt Show

@Die Harald Schmidt Show
05-12-1995
Sintesi non disponibile.

Due South

Sgt. Buck Frobisher @Due South
22-09-1994
Sintesi non disponibile.

Herman's Head

God @Herman's Head
08-09-1991
Sintesi non disponibile.

Evening Shade

@Evening Shade
21-09-1990
Sintesi non disponibile.

Day by Day

@Day by Day
29-02-1988
Sintesi non disponibile.

The Golden Girls

Lucas @The Golden Girls
14-09-1985
La serie ruota attorno alle vicende di quattro donne che vivono sotto lo stesso tetto, in una villa di Miami, in Florida: Blanche, Rose, Dorothy e Sophia.

227

@227
14-09-1985
Sintesi non disponibile.

Murder, She Wrote

Captain Daniels @Murder, She Wrote
30-09-1984
La signora in giallo (Murder, She Wrote) è una serie televisiva statunitense di genere investigativo, ideata da Peter S. Fischer, Richard Levinson, William Link. La serie, che vede Angela Lansbury nel ruolo della scrittrice e detective dilettante Jessica Fletcher, andò in onda settimanalmente sulla CBS dal 1984 al 1996, e continuò con diversi film per la televisione fino al 2003.

Who's the Boss?

@Who's the Boss?
20-09-1984
Sintesi non disponibile.

Highway to Heaven

@Highway to Heaven
19-09-1984
Sintesi non disponibile.

Wogan

Self @Wogan
04-05-1982
Sintesi non disponibile.

Police Squad!

Lt. Frank Drebin @Police Squad!
04-03-1982
Quelli della pallottola spuntata (Police Squad!) è una serie televisiva creata nel 1982 dal trio di registi Zucker-Abrahams-Zucker, che in precedenza avevano già lavorato insieme a film come Ridere per ridere e L’aereo più pazzo del mondo. Venne creata come parodia di diversi film e telefilm, in particolar modo alla serie televisiva poliziesca Il tenente Ballinger (M Squad, 1957), con Lee Marvin.

The Chisholms

@The Chisholms
29-03-1979
Sintesi non disponibile.

Backstairs at the White House

Ike Hoover @Backstairs at the White House
29-01-1979
Sintesi non disponibile.

Vega$

@Vega$
20-09-1978
Sintesi non disponibile.

The Love Boat

Dan Michaels @The Love Boat
24-09-1977
Love Boat è una serie televisiva statunitense, ambientata su una nave da crociera, prodotta tra il 1977 e il 1987. In Italia la serie è andata in onda dal 1º giugno 1980 su Canale 5. La serie si svolge usualmente sulla nave Pacific Princess, in cui i passeggeri e l'equipaggio hanno avventure romantiche e divertenti. In alcune puntate furono usate altre navi: la gemella Island Princess, la Stella Solaris (per una crociera nel Mediterraneo), la Pearl of Scandinavia (per una crociera cinese), la Royal Viking Sky (per crociere in Europa) e la Royal Princess (per una crociera ai Caraibi). La particolarità della serie era costituita dal fatto che il cast dei passaggeri, che cambiava di puntata in puntata, era costituito da attori molto conosciuti, per la maggior parte negli Stati Uniti d'America. I personaggi fissi della serie erano i membri dell'equipaggio, ossia il capitano Merrill Stubing, la direttrice di crociera Julie McCoy (sostituita nelle ultime stagioni da Judy McCoy), il barista Isaac Washington, la figlia del capitano Vicky Stubing (aggiuntasi successivamente), il dottore Adam Bricker e Burl Gopher Smith. Questi personaggi fissi avevano ruoli e caratteri ben definiti. Un altro aspetto peculiare di Love Boat era il suo formato di scrittura: la puntata era divisa in segmenti differenti e ogni segmento veniva scritto da un gruppo differente di autori, che lavorava sul proprio gruppo di attori e sulla propria storia.

Lucan

@Lucan
22-05-1977
Sintesi non disponibile.

Saturday Night Live

Himself - Host @Saturday Night Live
11-10-1975
Sintesi non disponibile.

The Swiss Family Robinson

@The Swiss Family Robinson
14-09-1975
Sintesi non disponibile.

S.W.A.T.

@S.W.A.T.
24-02-1975
Sintesi non disponibile.

Kojak

Michael Hagar @Kojak
24-10-1973
Sintesi non disponibile.

Barnaby Jones

Edward Brendon @Barnaby Jones
28-01-1973
Sintesi non disponibile.

Kung Fu

Vincent Corbino @Kung Fu
14-10-1972
Kwai Chang Caine è un monaco shaolin per metà cinese e per metà americano che, dopo aver passato l'infanzia e la prima giovinezza in Cina ad apprendere l'arte del Kung Fu, si trova costretto a fuggire e a rifugiarsi nel Vecchio West. Qui va alla ricerca del fratello mai conosciuto, Danny Caine e delle sue origini. Durante tale ricerca aiuta decine di persone a risolvere i propri problemi usando come unica arma la sua abilità nelle arti marziali e la forza interiore scaturita dalla propria filosofia di vita. Ostile al denaro non accetterà mai ricompense per i propri servigi che vadano al di là del cibo e di un semplice alloggio.

The Streets of San Francisco

@The Streets of San Francisco
23-09-1972
Sintesi non disponibile.

M*A*S*H

@M*A*S*H
17-09-1972
M*A*S*H è una tragicommedia incentrata sulle vicissitudini del 4077th Mobile Army Surgical Hospital (Ospedale Chirurgico da Campo dell'Esercito) statunitense in Uijeongbu, Corea, durante la Guerra di Corea (1950-1953). Molte delle situazioni raccontate, anche le più assurde, sono realmente accadute, come testimoniano molti dei veterani del conflitto.

The Rookies

@The Rookies
11-09-1972
Sintesi non disponibile.

Sarge

@Sarge
21-09-1971
Sintesi non disponibile.

Columbo

A.J. Henderson @Columbo
15-09-1971
Colombo (Columbo) è una serie televisiva statunitense di genere poliziesco interpretata da Peter Falk e prodotto negli Stati Uniti dal 1968 al 2003. La serie venne premiata quattro volte con l'Emmy Award; vi hanno partecipato molti attori noti quali Leonard Nimoy o Donald Pleasence e alcuni episodi sono stati diretti da famosi registi come Steven Spielberg, Ben Gazzara o Jonathan Demme. In Italia è esordita il 16 novembre 1974 su TV Koper-Capodistria e tre anni dopo, dal 6 luglio 1977, esordisce anche su Rai 2; qualche anno dopo le nuovi stagioni vennero trasmesse per le prima volta su Rete 4. Nei decenni a seguire è stata replicata più volte, in particolare sui canali Mediaset.

Cannon

Erich Strasser @Cannon
14-09-1971
Sintesi non disponibile.

Night Gallery

@Night Gallery
16-12-1970
Sintesi non disponibile.

Bracken's World

@Bracken's World
19-09-1969
Sintesi non disponibile.

The Bold Ones: The New Doctors

@The Bold Ones: The New Doctors
14-09-1969
Sintesi non disponibile.

The Bold Ones: The Protectors

Deputy Police Chief Sam Danforth @The Bold Ones: The Protectors
22-02-1969
Sintesi non disponibile.

The Mod Squad

@The Mod Squad
24-09-1968
Sintesi non disponibile.

The Name of the Game

@The Name of the Game
20-09-1968
Sintesi non disponibile.

Hawaii Five-O

@Hawaii Five-O
20-09-1968
Hawaii Five-O è una serie poliziesca americana prodotta dalla CBS Productions e Leonard Freeman. Ambientato alle Hawaii, lo show andò originariamente in onda per 12 stagioni dal 1968 al 1980, e continua nelle repliche. Jack Lord ha interpretato il detective tenente Steve McGarrett, il capo di una task force speciale della polizia di stato che era basata su un'unità reale che esisteva sotto la legge marziale negli anni 1940. Il tema musicale composto da Morton Stevens divenne particolarmente popolare. Molti episodi finivano con McGarrett che istruiva il suo subordinato a "Incriminali, Danno!", a volte specificando un'accusa come "omicidio di primo grado".

It Takes a Thief

S.I.A. Security Man @It Takes a Thief
09-01-1968
Sintesi non disponibile.

Judd for the Defense

@Judd for the Defense
08-09-1967
Clinton Judd è un avvocato di Houston che spesso assume i casi più controversi di tutto il paese. Il suo assistente principale è il giovane Ben Caldwell.

Cimarron Strip

@Cimarron Strip
07-09-1967
Sintesi non disponibile.

Ironside

@Ironside
28-03-1967
Sintesi non disponibile.

The F.B.I.

@The F.B.I.
19-09-1965
Gli episodi trattano di casi presi in esame dall'FBI riguardanti crimini in massima parte realmente accaduti. Su questi indaga l'ispettore Lewis Erskine, personaggio integerrimo e ligio al dovere, che si imbatte in truffatori, assassini, latitanti, serial killer, ladri, falsari, sabotatori e altri criminali assortiti. In questo compito è supportato da una serie di agenti speciali, supervisori e tecnici. Nella prima stagione Erskine perde la moglie che resta uccisa nel corso di una sparatoria. Barbara Erskine, figlia dell'ispettore, si innamora dell'agente Jim Rhodes, collega del padre e la relazione non è da questo ben vista. Dalla seconda stagione in poi il personaggio di Barbara non è più presente. Al termine di alcuni episodi, l'attore Efrem Zimbalist Jr. mostra al pubblico foto di veri ricercati per facilitarne la cattura

The Big Valley

@The Big Valley
15-09-1965
Sintesi non disponibile.

Daniel Boone

@Daniel Boone
24-09-1964
Sintesi non disponibile.

Peyton Place

Vincent Markham @Peyton Place
15-09-1964
Sintesi non disponibile.

Voyage to the Bottom of the Sea

@Voyage to the Bottom of the Sea
14-09-1964
Sintesi non disponibile.

Kraft Suspense Theatre

@Kraft Suspense Theatre
10-10-1963
Sintesi non disponibile.

Bob Hope Presents the Chrysler Theatre

@Bob Hope Presents the Chrysler Theatre
04-10-1963
Sintesi non disponibile.

The Fugitive

@The Fugitive
17-09-1963
Sintesi non disponibile.

The Alfred Hitchcock Hour

Mr. Grainger @The Alfred Hitchcock Hour
20-09-1962
L'ora di Hitchcock (The Alfred Hitchcock Hour) è una serie televisiva statunitense creata da Alfred Hitchcock, andata in onda dal 1962 al 1965, che prese il posto della precedente Alfred Hitchcock presenta. La serie fu così chiamata poiché la durata di ciascun episodio era di cinquanta minuti anziché solo venticinque come nelle precedenti sette stagioni. La serie vanta autori quali Charles Beaumont, Richard Matheson, Robert Bloch, James Bridges, Ray Bradbury e registi come William Friedkin e Sydney Pollack. Tra i compositori si ricorda Bernard Herrmann, responsabile per le musiche nelle ultime due stagioni. Come nella serie precedente, ogni episodio è presentato da Hitchcock. In totale furono trasmessi 93 episodi. Gli episodi sono caratterizzati da elementi e soggetti tipici della letteratura di genere, con spunti a volte soprannaturali e comunque sempre incentrati sul mistero e l'imprevisto.

The Virginian

@The Virginian
19-09-1962
Sintesi non disponibile.

The New Breed

Lt. Price Adams @The New Breed
03-10-1961
Sintesi non disponibile.

Dr. Kildare

@Dr. Kildare
27-09-1961
Sintesi non disponibile.

The Defenders

@The Defenders
16-09-1961
Lawrence e Kenneth Preston, rispettivamente padre e figlio, sono due avvocati difensori specializzati in casi particolarmente complessi.

Route 66

@Route 66
07-10-1960
Sintesi non disponibile.

Rawhide

@Rawhide
09-01-1959
Sintesi non disponibile.

Naked City

@Naked City
30-09-1958
New York. La serie è incentrata sulle imprese dei detective del 65º distretto del NYPD (in particolare del detective Jimmy Halloran e del tenente Dan Muldoon, gli stessi personaggi del film del 1948), ma le storie si concentrano in larga parte più sui criminali e sulle vittime, spesso interpretati da guest star.

Alfred Hitchcock Presents

@Alfred Hitchcock Presents
02-10-1955
Alfred Hitchcock presenta (Alfred Hitchcock Presents) è una serie televisiva statunitense creata da Alfred Hitchcock. In Italia era conosciuta con il titolo di Hitchcock presenta Hitchcock. La caricatura di Hitchcock che compare nei titoli è stata realizzata dallo stesso Hitchcock. La serie non ha una trama lineare, né personaggi fissi, ma tutti gli episodi hanno un elemento in comune: il crimine, che viene perpetrato a volte nelle forme più inimmaginabili e grottesche. Lo stesso Hitchcock ebbe a dire, riguardo alla serie: «Essa riporta il crimine in casa, dove esso risiede».

Gunsmoke

@Gunsmoke
10-09-1955
Sintesi non disponibile.

General Electric Theater

@General Electric Theater
01-02-1953
Sintesi non disponibile.

Hallmark Hall of Fame

@Hallmark Hall of Fame
24-12-1951
Sintesi non disponibile.

Goodyear Television Playhouse

@Goodyear Television Playhouse
14-10-1951
Sintesi non disponibile.

Tales of Tomorrow

@Tales of Tomorrow
03-08-1951
Sintesi non disponibile.

Robert Montgomery Presents

@Robert Montgomery Presents
30-01-1950
Sintesi non disponibile.

Lights Out

@Lights Out
19-07-1949
Sintesi non disponibile.

Suspense

@Suspense
06-01-1949
Sintesi non disponibile.

Studio One

@Studio One
07-11-1948
Sintesi non disponibile.

a quiet place II emily blunt
Horror & Thriller

A Quiet Place II | La recensione del sequel diretto da John Krasinski

di Redazione Il Cineocchio

Il regista dirige un difficile seconda capitolo inizialmente non 'pianificato', tirando fuori il meglio da uno script che rischiava di rivelarsi troppo stiracchiato e ripetitivo

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Poster e data di uscita (nei cinema italiani) di Jodorowsky’s Dune

di Redazione Il Cineocchio

Dopo quasi dieci anni di 'latitanza', il documentario di Frank Pravich sull'ambizioso film mai realizzato dal regista cileno arriva finalmente anche da noi

Leggi
candyman film horror 2021
Horror & Thriller

Nuovo trailer per Candyman: origini rivisitate per il boogeyman con l’uncino

di Redazione Il Cineocchio

A oltre 20 anni dal terzo capitolo, Jordan Peele riporta in vita la saga producendone il sequel spirituale R-Rated

Leggi
katla serie netflix 2021
Horror & Thriller

Katla | La recensione degli 8 episodi della serie mistery islandese di Netflix

di Marco Tedesco

Baltasar Kormákur e Sigurjón Kjartansson orchestrano un'opera visivamente appagante e insolita, che richiede molta pazienza allo spettatore

Leggi
anya the witch film
Horror & Thriller

Anya Taylor-Joy su The Witch: “Sconvolta alla premiere; volevo smettere col cinema”

di Redazione Il Cineocchio

La giovane protagonista dell'horror di Robert Eggers del 2015 ha ripensato al suo esordio, non esattamente ricordi felicissimi

Leggi
la storia di lisey serie 2021 apple moore
Horror & Thriller

La storia di Lisey (serie Apple TV+) | La recensione degli 8 episodi scritti da Stephen King

di Gioia Majuna

Julianne Moore, Clive Owen e Jennifer Jason Leigh sono i protagonisti dell'adattamento diretto da Pablo Larraín, che soccombe sotto il peso dei suoi stessi lodevoli intenti

Leggi
awake film netfix 2021
Horror & Thriller

Awake | La recensione del film fanta-catastrofico di Mark Raso (su Netflix)

di Gioia Majuna

Gina Rodriguez e Jennifer Jason Leigh sono le protagoniste di un'opera dalla premessa intrigante che però sceglie di seguire i binari della superficialità e del già visto

Leggi
titane film 2021 julia
Horror & Thriller

Trailer per Titane, il nuovo thriller di Julia Ducournau

di Redazione Il Cineocchio

Il nuovo film della regista di Raw debutterà al Festival di Cannes

Leggi
snake eyes origini film 2021
Azione & Avventura

Full trailer per Snake Eyes: serve il ninja dei G.I. Joe per battere i Cobra

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Henry Golding, Iko Uwais e Samara Weaving nello spin-off della saga diretto da Robert Schwentke

Leggi
jolt film amazon 2021 Kate Beckinsale (2)
Horror & Thriller

Immagini e trama per Jolt (film Amazon): Kate Beckinsale è vendicativa e disturbata

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Susan Sarandon e Stanley Tucci nel revenge thriller diretto da Tanya Wexler

Leggi
l'uomo delle castagne serie netflix 2021
Horror & Thriller

Teaser per L’uomo delle castagne (serie Netflix): c’è un brutale serial killer a Copenaghen

di Redazione Il Cineocchio

C'è Danica Curcic tra i protagonisti dell'adattamento del romanzo thrilling di Søren Sveistrup (The Killing)

Leggi
la terra dei figli film 2021 mastandrea
Azione & Avventura

Trailer e data di uscita per La Terra dei Figli, trasposizione dal vivo del fumetto di Gipi

di Redazione Il Cineocchio

Valeria Golino e Valerio Mastandrea sonoi tra i protagonisti dell'adattamento live action dell'opera del 2016 diretto da Claudio Cupellini

Leggi
pig film nicolas cage 2021
Horror & Thriller

Trailer per Pig: Nicolas Cage medita vendetta per i rapitori del suo maiale

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Alex Wolff nel curioso film Rated R diretto dall'esordiente Michael Sarnoski 

Leggi
luca film pixar 2021
Azione & Avventura

Luca | La recensione del film Pixar firmato Enrico Casarosa

di William Maga

Il regista esordisce al lungometraggio con un'opera delicata e attenta a veicolare un messaggio universale senza calcare troppo la mano

Leggi
til death film megan fox 2021
Horror & Thriller

Trailer per Till Death: Megan Fox ammanettata al marito morto e in balìa dei ladri

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Eoin Macken e Callan Mulvey nel thriller R-Rated d'esordio di S.K. Dale

Leggi