Home » Ricerca per attore

Paul Gleason

Paul Gleason

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0322339

Luogo di nascita:
Jersey City, New Jersey, U.S.

The Passing

Det. Sanders @The Passing
Sintesi non disponibile.

Abominable

Sheriff Halderman @Abominable
Sintesi non disponibile.

National Lampoon's Van Wilder

Professor McDoogle @Maial college
Van, che ha già trascorso sette anni al college, ne è diventato una specie di istituzione, al punto che la coscienziosa Gwen, studentessa di giornalismo, si interessa a lui per scriverne un articolo. In realtà Van è un furbo godereccio, che vive da anni all'ombra dei soldi del ricchissimo padre. Questi, quando si rende conto della verità riguardo al rampollo, gli taglia i viveri, convinto che questo lo obbligherà a studiare; Van non si perde d'animo, ed insieme ai suoi amici (e con la complicità, suo malgrado, di Gwen) organizzerà feste sempre più trasgressive per racimolare i soldi necessari al proprio mantenimento. Stupisce sempre la pervicacia della cinematografia statunitense, nel tentativo di far resuscitare un "genere" che ormai si considerava morto e sepolto.

Not Another Teen Movie

Richard Vernon @Non è un'altra stupida commedia americana
Janey Briggs è un'aspirante artista emarginata dai compagni di scuola solo perché indossa occhiali e perché si ostina a voler indossare la sua salopette eternamente sporca di tinta. Jake Wyler invece è uno studente atletico e beneamato da tutto il college. I problemi iniziano quando Jake accetta per scommessa di fare dell'impopolare Janey la reginetta del ballo di fine anno.

Social Misfits

Warden Doyle @Social Misfits
Sintesi non disponibile.

Red Letters

Dean Van Buren @Red Letters
Dennis Burke è un professore di college molto popolare tra le donne. Dopo essere stato sorpreso dal suo incarico si trasferisce in un nuovo appartamento dove trova una serie di lettere erotiche indirizzate al precedente inquilino da una misteriosa Lydia. Rispondendo alle lettere scopre che la donna è in carcere ma si proclama innocente, e spinto dalla curiosità va a trovarla. Tra i due scocca il colpo di fulmine.

Shaded Places

Mr. Forrester @Shaded Places
Sintesi non disponibile.

No Code of Conduct

Bagwell @No Code of Conduct
Sintesi non disponibile.

Best of the Best 4: Without Warning

Father Gil @Legge Marziale
La mafia russa, dopo essersi impossessata di un dischetto che contiene i cliché utilizzati dal Ministero del Tesoro Americano per la stampa dei dollari, corona i suoi sogni di onnipotenza sequestrando un TIR di banconote "in bianco". Ma il dischetto è, nel frattempo, caduto nelle mani dell'ignaro Tommy Lee....

Money Talks

Lt. Bobby Pickett @Traffico di diamanti
Hatchett e' un delinquente di mezza tacca, un anonimo truffatore che si trova invischiato in una vicenda piu' grande di lui. Caduto nelle mani delle forze dell'ordine, viene tradotto alla volta della prigionia assieme a tale Villard: ben piu' noto trafficante di diamanti. Ma la prigionia del potente Villard non e' destinata a durare a lungo...

Shadow Conspiracy

Blythe @Shadow program - Programma segreto
Bobby Bishop, assistente speciale del Presidente degli Stati Uniti, incontra casualmente il suo amico professor Pochenko, il quale fa appena in tempo a rivelargli che alla Casa Bianca è in atto una cospirazione che viene ucciso. Bishop diventa così il bersaglio dei cospiratori e dovrà cercare di sventare il complotto pur non sapendo di chi si può fidare.

A Time to Revenge

Deidra @A Time to Revenge
Sintesi non disponibile.

Digital Man

Dr Parker @Digital Man
Sintesi non disponibile.

There Goes My Baby

Mr. Burton @There Goes My Baby
Sintesi non disponibile.

I Love Trouble

Kenny Bacon @Inviati molto speciali
Peter, navigato giornalista del "Chicago Chronicle", e Sabrina, reporter neofita al "Chicago Globe", si trovano ad essere concorrenti alla ricerca di notizie per le loro testate.

Nothing to Lose

Elliot @Nothing to Lose
Sintesi non disponibile.

Boiling Point

Transaction Man @Limite estremo
Red torna a Hollywood in compagnia del giovane Ronnie, conosciuto in prigione. I due hanno un piano: smerciare valuta falsa in modo da poter finanziare un colpo, ma Ronnie uccide un poliziotto. Il collega dell'agente, Jimmy Mercer, si mette quindi in caccia per vendicare l'amico e non darà tregua alle sue prede, braccandole dentro e fuori i confini della legge.

Wild Cactus

Sheriff Brenner @Wild Cactus
Sintesi non disponibile.

National Lampoon's Loaded Weapon 1

FBI Agent @Palle in canna
Nel 1993, L.A. è un posto dove i poliziotti segnano con il gesso sull'asfalto le sagome di cadaveri, prima ancora che vi sia un corpo, e criminali, pagano il loro debito alla società con una carta di credito. La situazione ha lasciato i suoi segni sul Detective Jack Colt (Emilio Estevez), un ribelle che è stufo di lottare contro la burocrazia della polizia. La sua giornata inizia con la "Colazione del campione", che però rischia di non essere sufficiente per sbrogliare il mistero dell'omicidio della Wilderness Cookie Girl (Ragazza dei Biscottini Pazzeschi). Tanto più che Colt sta per essere affiancato da un nuovo partner: Wes Luger (Samuel L. Jackson), un veterano della polizia a cui mancano pochi giorni alla pensione. Per saperne di più si recano dal Dr. Hannibal Leacher (F. Murray Abraham), uno psicopatico omicida. Il Dr. Leacher sa qualcosa e su sua indicazione le indagini si indirizzano verso il cattivo Generale Mortars (William Shatner) e il suo sgherro, Dr. Jigsaw (Tim Curry).

Maniac Cop III: Badge of Silence

Hank Cooney @Maniac cop 3 - Il distintivo del silenzio
Il pazzo tutore della legge Matt Cordell (Z'Dar) torna dall'oltretomba, resuscitato da uno stregone voodoo: vuole vendicarsi di coloro che hanno spedito in coma una collega, della quale si è innamorato.

Running Cool

Calvin Hogg @Running Cool
Sintesi non disponibile.

Wishman

Silverstein @Un amore di genio
Sintesi non disponibile.

False Arrest

Arthur Ross @False Arrest
Sintesi non disponibile.

Rich Girl

Marvin Wells @Rich Girl
Sintesi non disponibile.

Fourth Story

Lt. Hank Petkavich @Fourth Story
Sintesi non disponibile.

Miami Blues

Sgt. Frank Lackley @Miami Blues
Sbarcato all'aeroporto di Miami, appena uscito da un carcere dove ha scontato una pena per truffa e furto, il truce Frederick J. Frenge Junior spezza un dito a un inoffensivo arancione che, in seguito allo shock, muore per un colpo apoplettico. Arrivato in albergo chiama la "squillo",Susie, la quale cade preda del suo ambiguo fascino e ne diviene amante e complice. Ma il morto all'aeroporto ha scatenato Hoke Moseley, un poliziotto ben deciso a far luce sull'intera vicenda. Messosi sulle tracce dell'assassino, Hoke farà aprire gli occhi alla tanto ingenua Susie.

Spooner

Roland Hyde @Spooner
Sintesi non disponibile.

Night Game

Broussard @Night Game (partita con la morte)
Sintesi non disponibile.

Die Hard

Deputy Police Chief Dwayne T. Robinson @Trappola di cristallo
Durante la tradizionale festa di natale, un gruppo di terroristi prende in ostaggio i dipendenti di una multinazionale giapponese all'interno di un modernissimo grattacielo. John McClane, poliziotto, però sfugge ai terroristi e grazie all'aiuto dei nascondigli naturali del grattacielo conduce una battaglia solitaria per portare in salvo gli ostaggi, tra i quali si trova anche la moglie.

Johnny Be Good

Wayne Hisler @La grande promessa
Johnny, promettente giocatore di football della sua università, riceve offerte allettanti da altri tre college. Anche la sua famiglia è coinvolta nella faccenda, come pure la sua ragazza; quest'ultima gli consiglia di restare, ma Johnny è indeciso; alla fine opta per rimanere, ma sarà necessario l'intervento di un alto dirigente per salvarlo dalle complicazioni in cui nel frattempo si è cacciato. Lo scenario è abituale: agonismo esasperato, metodi scorretti e spregiudicati. Ma i valori alla fine prevalgono: c'erano dubbi? Come fidanzata, bella e onesta, c'è la rampante Uma Thurman, ma il film non vale niente.

She's Having a Baby

Howard @Un amore rinnovato
Jefferson Bridges, pubblicitario insoddisfatto e aspirante romanziere, è sposato da poco. Dopo l'euforia della luna di miele si trova ad affrontare la quotidianità della vita di coppia nella periferia di Chicago. Al sopraggiungere di una prossima paternità si rende conto di non essere pronto per il ruolo di marito e padre.

Ghost Chase

Stan Gordon @Fantasmi a Hollywood
Tre amici per la pelle, due ragazzi e una ragazza, coltivano da sempre un grande sogno: riuscire a girare un film dell'orrore. Un famoso produttore hollywoodiano accetta di incontrarli. L'infido signore finge di snobbare l'idea proposta definendola ridicola e irrealizzabile. In realtà, la sua intenzione è ben altra: trovandola assai buona, se ne appropria per trasformarla in film senza dover sborsare un quattrino. I tre ragazzi, scoperto l'inganno, gliela faranno pagar cara, combinandogliene di tutti i colori.

Forever, Lulu

@Forever, Lulu
Sintesi non disponibile.

Morgan Stewart's Coming Home

Jay Le Soto @Morgan Stewart's Coming Home
Sintesi non disponibile.

Ewoks: The Battle for Endor

Jeremitt @Il ritorno degli Ewoks
L'esercito de Marauder, guidato dal Re Terak e dalla strega Charal, in possesso di un anello dagli enormi poteri, attacca il villaggio degli Ewok. Nella battaglia Mace e i suoi genitori restano uccisi, lasciando sola e sperduta Cindel, la più piccola della famiglia. Aiutata, dall'Ewok Wicket, Cindel riesce a scappare in una foresta, dove incontrano uno strano e indipendente animale, di nome Teek, che li conduce nella casa del vecchio Noa, un umano che si era schiantato sul pianeta con la propria nave e viveva lì da molti anni. Inizialmente, il vecchio non vuole aiutare la bimba, ma successivamente si convince e, accompagnati dallo scaltro ewok, partono alla ricerca dell'anello di Charal, che potrebbe far ripartire la nave danneggiata. Dopo vari ostacoli incontrati, i due riescono a partire dal pianeta, tra le lacrime d'addio degli ewok e in particolare di Wicket.

The Breakfast Club

Richard Vernon @Breakfast Club
Chicago, sabato 24 marzo 1984. Cinque adolescenti di una scuola superiore (tre ragazzi, Andy, Brian e John e due ragazze, Allison e Claire), a causa di punizioni a vario titolo, sono costretti a trascorrere il pomeriggio, nella biblioteca dell'edificio. Il preside Richard Vernon, che a tratti dovrà sorvegliarli e sopportarne le esuberanze, assegna loro un tema, "Chi sono io?". Le lunghe ore consentono ai giovani di conoscersi e di parlarsi. Dopo le prime battute, le punzecchiature e i primi inevitabili urti, tutti e cinque, lungi dallo svolgere il compito stabilito, cominciano a esporre e confrontare i rispettivi problemi di vita.

Challenge of a Lifetime

John Schoonover @Challenge of a Lifetime
Sintesi non disponibile.

Trading Places

Clarence Beeks @Una poltrona per due
Due finanzieri di Filadelfia sostituiscono per scommessa un manager d'assalto, bianco, con un nero spiantato senza arte né parte.

Tender Mercies

Reporter @Un tenero ringraziamento
Sintesi non disponibile.

The Pursuit of D.B. Cooper

Remson @Caccia implacabile
Sintesi non disponibile.

Arthur

Executive @Arturo
Nonostante abbia passato l'età dell'adolescenza, Arturo Bach continua a trasorrere le giornate nell'ozio passando dal Night al ristorante alle corse di macchine. Se il suo unico problema è quello di spendere i soldi, lo deve al fatto di essere figlio di un miliardario e di dover solo attendere per ereditare la fortuna paterna. L'unica condizione è che sposi (anche se controvoglia) Susan, a sua volta figlia di un ricco industriale. Un giorno, però, Arturo incontra Linda, la segue e se ne innamorata. Ma la loro unione, dal momento che Linda è una commessa figlia di un disoccupato, si rivela subito impossibile.

He Knows You're Alone

Det. Frank Daley @He Knows You're Alone
Sintesi non disponibile.

Ike: The War Years

Gen. Ernest "Tex" Lee @Ike: The War Years
Sintesi non disponibile.

The Great Santini

Lt. Sammy @Il grande Santini
Sintesi non disponibile.

Vigilante Force

Michael J. Loonius @Vigilante Force
Sintesi non disponibile.

Doc Savage: The Man of Bronze

Maj. Thomas J. 'Long Tom' Roberts @Doc Savage, l'uomo di bronzo
Doc Savage, l'uomo di bronzo (Doc Savage: The Man of Bronze) è un film del 1975 diretto da Michael Anderson. Il film vede protagonista l'attore Ron Ely nei panni del personaggio Doc Savage.

Little Laura and Big John

Sheriff @Little Laura & Big John
Sintesi non disponibile.

Hit Man

Cop (uncredited) @Hit Man
Sintesi non disponibile.

Private Duty Nurses

Dr. McClintock @Private Duty Nurses
Sintesi non disponibile.

Ski Party

Beach Boy in Red Shorts @Ski Party
Sintesi non disponibile.

Drake & Josh

Mr. Thompson @Drake & Josh
11-01-2004
Sintesi non disponibile.

Cold Case

@Cold Case
28-09-2003
Sintesi non disponibile.

Fastlane

Detective Lannigan @Fastlane
18-09-2002
Sintesi non disponibile.

George Lopez

@George Lopez
27-03-2002
Sintesi non disponibile.

The Guardian

@The Guardian
25-09-2001
Nick Fallin è un avvocato di spicco che lavora presso lo studio legale di Pittsburgh di suo padre. Sfortunatamente, la bella vita ha avuto la meglio su Nick. Arrestato per uso di droga, è stato condannato a svolgere 1.500 ore di servizio alla comunità, per essere in qualche modo schiacciato nel suo mondo spietato 24 ore su 24, 7 giorni su 7, fatto di fusioni, acquisizioni e riunioni del consiglio. Con riluttanza, ora è The Guardian, un avvocato part-time dei minori presso i servizi di assistenza legale, dove un caso dopo l'altro è un esempio illuminante di ragazzi coinvolti in circostanze difficili.

The District

@The District
07-10-2000
Sintesi non disponibile.

Malcolm in the Middle

Mystery Man @Malcolm in the Middle
09-01-2000
La vita di Malcolm, ragazzino prodigio con una straordinaria dote per i calcoli, si articola in un brillante canovaccio che coinvolge i suoi strambi parenti: il padre Hal, la madre Lois e i fratelli Francis, Reese, Dewey e Jamie.

Family Guy

(voice) @Family Guy
31-01-1999
La famiglia protagonista del cartone è la dissacrante rappresentazione della tipica American way of life. Le loro vicende sono fuori dalla realtà, con continui flashback in vari punti della storia che esplicano i comportamenti dei personaggi. Le trame degli episodi molto spesso non seguono un senso logico, ma sono sempre dotate di una forte vena umoristico-demenziale, l'inserimento, con il passare delle stagioni, di nuovi personaggi, ha ulteriormente scavato in questo punto, riuscendo nell'intento di far guadagnare alla serie una popolarità smisurata.

Dawson's Creek

@Dawson's Creek
20-01-1998
Dawson's Creek è una serie televisiva statunitense del genere teen drama, creata da Kevin Williamson. La serie è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 1998 al 2003, per un totale di sei stagioni e 128 episodi.

NewsRadio

@NewsRadio
21-03-1995
Sintesi non disponibile.

Friends

Jack @Friends
22-09-1994
Friends è una sitcom americana trasmessa in USA dal 1994 al 2004. La serie descrive un gruppo di amici (da cui il titolo) del circondario di Manhattan a New York, i loro rapporti e le loro interazioni reciproche. E' stata una delle serie più seguite del decennio, la puntata finale è stata vista da più di 52 milioni di persone nei soli Stati Uniti, facendone il quarto finale più visto di tutti i tempi e il primo dell'ultimo decennio.

Chicago Hope

@Chicago Hope
18-09-1994
Sintesi non disponibile.

One West Waikiki

Captain Herzog @One West Waikiki
04-08-1994
Sintesi non disponibile.

Diagnosis: Murder

@Diagnosis: Murder
29-10-1993
Sintesi non disponibile.

Boy Meets World

@Boy Meets World
24-09-1993
La storia ruota intorno a Cory Matthews e alle sue vicende quotidiane, l'addio all'infanzia, l'adolescenza, fino all'età adulta.

Lois & Clark: The New Adventures of Superman

@Lois & Clark: The New Adventures of Superman
12-09-1993
Il timido e cordiale Clark Kent giunge a Metropolis da Smallville e trova lavoro come cronista al Daily Planet, il grande quotidiano cittadino diretto da Perry White, dove lavorano la famosa giornalista Lois Lane e l'entusiasta fotografo Jimmy Olsen. Poco tempo dopo, Superman fa le sue prime apparizioni in azione, suscitando però lo sdegno di Lex Luthor, il ricchissimo industriale a capo della LexCorp che tenta di disfarsi di lui temendo che costituisca una minaccia per lui e la sua corsa al potere. Clark Kent/Superman dovrà lottare incessantemente per mantenere al sicuro la sua duplice identità e salvare le persone che ama dalle continue e possenti minacce provenienti dalle situazioni e dalle persone più diverse tra loro.

Walker, Texas Ranger

@Walker, Texas Ranger
21-04-1993
I texas ranger rappresentano un baluardo di giustizia per tutta la comunità, assediata da criminali senza scrupoli. Walker e la sua squadra si impegnano per proteggere i cittadini onesti.

Melrose Place

@Melrose Place
08-07-1992
Melrose Place è una serie televisiva creata da Darren Star e prodotta da Aaron Spelling. Fu trasmessa negli Stati Uniti dall'emittente Fox dall'8 luglio 1992 al 24 maggio 1999. In Italia debuttò su Italia 1 il 7 ottobre 1993 e si concluse il 16 luglio 2000. Melrose Place è la seconda serie del franchise di Beverly Hills 90210. Le riprese della serie sono state realizzate in teatri di posa a Santa Clarita, in California. Lo show ha affrontato diversi cambiamenti nel cast; Thomas Calabro è stato l'unico attore a essere presente dal primo episodio, per tutta la durata dello show, sino alla sua conclusione. Negli Stati Uniti Melrose Place è stato nominato più volte agli Emmy e si è piazzato 51º nella classifica degli show New Classic Tv stilata da Entertainment Weekly In Italia è apparsa un paio di volte tra le serie finaliste nominate per ricevere il Telegatto, senza mai vincere. Per lanciare il telefilm fu creato un crossover tramite una storia d'amore tra Kelly Taylor (Jennie Garth), personaggio di Beverly Hills, 90210, e Jake Hanson (Grant Show), un affascinante operaio che la ragazza ingaggiò per la realizzazione di alcuni lavori (appare negli ultimi due episodi della seconda stagione della serie madre); il rapporto tra i due fu di breve durata e si svolse nei primi tre episodi di Melrose Place, avendo il solo scopo di introdurre gli altri personaggi del serial e presentare la nuova location. Insieme a Jennie Garth, nei primi tre episodi appaiono altre tre personaggi di Beverly Hills, 90210: Brian Austin Green e Ian Ziering nei ruoli di David Silver e Steve Sanders; Tori Spelling invece appare solo nei primi due episodi nel ruolo di Donna Martin. Inizialmente presentata come una versione "adulta", che si proponeva di raccontare la vita dei ragazzi dopo il college, Melrose non riuscì ad incontrare i favori del pubblico, risultando nella sua prima stagione non troppo apprezzata; per questo motivo, Aaron Spelling e gli autori decisero un drastico cambio di rotta. Lo show è ambientato in un piccolo complesso di appartamenti situato a West Hollywood, un distretto di Los Angeles, dove risiedono diversi ragazzi, ognuno con le proprie peculiarità, problematiche esistenziali, sogni e aspirazioni. Il piano originale, nella mente del creatore dello show, prevedeva l'alternarsi di mini storie che si concludessero nell'arco di un solo episodio; quando però la formula si rivelò poco appetibile per il pubblico, gli sceneggiatori iniziarono a sviluppare storie a lungo termine che si evolvevano durante l'intera stagione, trasformando la serie in una soap opera di prima serata, sul modello di precedenti serie di successo prodotte da Aaron Spelling come Dynasty. A partire dalla seconda stagione iniziano ad essere proposti al pubblico archi di storie più incredibili del normale (come quella di Jo accusata di un omicidio a causa di difesa personale o quella di Sydney che sposa Michael, ex marito di sua sorella, ricattandolo) e, visto il gradimento crescente degli spettatori, si spinse l'acceleratore su questa strada riportando in vita il personaggio di Kimberly Shaw (interpretato da Marcia Cross) che torna come una psicopatica creando situazioni sempre più assurde e spettacolari. Da questo momento in avanti, la follia di Kimberly "contagerà" un po' tutti gli abitanti del 4616 di Melrose e ognuno attraverserà delle fasi di follia rendendo la serie una vera e propria soap opera.

Hardball

@Hardball
21-09-1989
Sintesi non disponibile.

Life Goes On

@Life Goes On
12-09-1989
Sintesi non disponibile.

Seinfeld

@Seinfeld
05-07-1989
Iconica serie comedy che ruota intorno alla vita di Jerry Seinfeld, un comico newyorkese dalla personalità nevrotica. Seguiamo Jerry nelle sue vicende quotidiane, che lo vedono protagonista in compagnia dei suoi familiari e dei suoi eccentrici amici.

Tales from the Crypt

@Tales from the Crypt
10-06-1989
Sintesi non disponibile.

Supercarrier

@Supercarrier
06-03-1988
Sintesi non disponibile.

The Wonder Years

Arthur Jensen @The Wonder Years
31-01-1988
Sintesi non disponibile.

Beauty and the Beast

@Beauty and the Beast
25-09-1987
Catherine, la "bella", giovane avvocatessa, benestante, che lavora nello studio in cui il padre è socio, e Vincent, la "bestia", che vive nei tunnel sotterranei e sconosciuti della metropoli, un misto fra uomo e leone, fisicamente e interiormente. Attraverso varie vicende, fra romanticismo, analisi interiore e lotta alla criminalità, questo amore diventa realtà concreta.

21 Jump Street

Phil Daniels @21 Jump Street
12-04-1987
Sintesi non disponibile.

Sidekicks

@Sidekicks
26-09-1986
Sintesi non disponibile.

L.A. Law

@L.A. Law
15-09-1986
Serie ambientata nel mondo degli avvocati di un rinomato studio legale McKenzie, Brackman, Chaney & Kusak, di Los Angeles, dove tutti i giorni hanno a che fare con complessi casi giudiziari e problemi di natura privata.

The Equalizer

Greenleaf @The Equalizer
18-09-1985
Sintesi non disponibile.

Murder, She Wrote

@Murder, She Wrote
30-09-1984
La signora in giallo (Murder, She Wrote) è una serie televisiva statunitense di genere investigativo, ideata da Peter S. Fischer, Richard Levinson, William Link. La serie, che vede Angela Lansbury nel ruolo della scrittrice e detective dilettante Jessica Fletcher, andò in onda settimanalmente sulla CBS dal 1984 al 1996, e continuò con diversi film per la televisione fino al 2003.

Miami Vice

@Miami Vice
16-09-1984
La serie è interpretata da Don Johnson e Philip Michael Thomas nei panni rispettivamente di James "Sonny" Crockett e Ricardo "Rico" Tubbs, due detective sotto copertura che combattono il crimine nella città di Miami, in Florida. La maggior parte degli episodi si è concentrata sulla lotta al traffico di droga (effettivamente la città di Miami era un nodo e un punto di ingresso nel Nord America nei primi anni '80 per questo crimine) e alla prostituzione. Altri episodi erano basati su reati come il traffico di armi da fuoco, Gli episodi spesso terminavano con una violenta sparatoria in cui molti criminali perdevano la vita prima che potessero essere catturati. Gli investigatori fanno spesso riferimento alla continua scesa di nuovi spacciatori di droga che sostituiscono rapidamente quelli che vengono arrestati.

Kate & Allie

@Kate & Allie
19-03-1984
Sintesi non disponibile.

Scarecrow and Mrs. King

@Scarecrow and Mrs. King
03-10-1983
Amanda King è una tipica casalinga statunitense. Divorziata, vive in una modesta abitazione di Washington in compagnia dei due piccoli figli Phillip e Jamie e della vivace e ingenua madre Dotty. La sua tranquilla vita cambia quando un agente segreto, Lee Stetson, soprannominato "Scarecrow" (Spaventapasseri) nell'edizione Usa e "Falco" in quella italiana, le consegna un pacchetto in una stazione ferroviaria. Contiene importanti informazioni da consegnare ad un uomo sul treno, missione che non può completare lui stesso perché seguito da nemici. Da qui inizia una collaborazione sempre più intensa, dove Amanda viene usata come elemento "al di sopra di ogni sospetto" durante le indagini dell'agenzia governativa.

Hardcastle and McCormick

@Hardcastle and McCormick
18-09-1983
Sintesi non disponibile.

The A-Team

Roy Kelsey @The A-Team
23-01-1983
Un commando di ex-combattenti della guerra del Vietnam chiamato A-Team (Squadra A), un tempo appartenenti ai corpi speciali dell'esercito degli Stati Uniti, viene accusato ingiustamente di aver rapinato la banca di Hanoi. Evasi in maniera rocambolesca, vivono ora in fuga, ricercati e braccati dalle autorità per un reato che non hanno mai commesso. I componenti della squadra sopravvivono prestando servizio come mercenari e venendo, nella quasi totalità degli episodi, assoldati da varie persone o gruppi di persone che vivono oppresse da situazioni d'ingiustizia nei propri confronti. Grazie alle qualità militari e umane dell'A-Team, ogni episodio si risolve in maniera definitiva a favore dei più deboli. Pur essendo visti come mercenari dagli altri personaggi della serie, i membri dell'A-Team sono dunque schierati sempre dalla parte del bene. Famoso è il loro furgone GMC Vandura nero e grigio con 2 strisce rosse laterali che si uniscono sullo spoiler superiore, usato come mezzo principale di trasporto dell'A-Team.

Remington Steele

@Remington Steele
01-10-1982
Remington Steele è una serie televisiva americana che fonde i generi della commedia romantica, della commedia drammatica e del giallo nelle vicende di una agenzia d'investigazioni diretta dalla proprietaria Laura Holt (Stephanie Zymbalist), che dopo aver scoperto come i pregiudizi impediscano ad una donna di trovare clienri per questo genere di attività, cambia nome all'agenzia e si inventa.un capo maschio, Remington Steele, appunto. Il suo stratagemma sembra funzionare, ma gli si ritorce contro quando un ladro e truffatore, interpretato da Pierce Brosnan, assume l'identità di Steele e ne diventa l'uomo immagine. La serie si dipana attraverso i casi dell'agenzia e le disavventure del rapporto tra Laura e Remington. La serie fu filmata tra il 1982 e il 1987, lanciando l'attore Pierce Brosnan.

Cagney & Lacey

@Cagney & Lacey
25-03-1982
Sintesi non disponibile.

Falcon Crest

@Falcon Crest
04-12-1981
Sintesi non disponibile.

Hill Street Blues

@Hill Street Blues
15-01-1981
Ambientata in una città senza nome, la serie narra le vicende degli uomini di un distretto di polizia, in particolare del capitano Frank Furillo, ex alcolista e divorziato. La sua ex moglie, Fay, fa anch'essa parte del Distretto, così come l'avvocato Joyce, il serg. Esterhaus, il veterano del Vietnam ten. Hunter e molti altri.

Magnum, P.I.

@Magnum, P.I.
11-12-1980
Thomas Sullivan Magnum IV, più semplicemente Magnum, è un ufficiale di Marina decorato nella guerra del Vietnam dove combatté prima con i Navy SEAL e poi con il servizio segreto della marina, cosa che gli sarà utile in molte delle sue indagini. Congedandosi dopo una decina d'anni di servizio, nella vita civile ha intrapreso l'attività di investigatore privato (da cui il "P.I.", sigla del termine inglese Private Investigator), che lui preferisce di gran lunga a quello di detective. Magnum vive nella dépendance di una lussuosa villa in riva al mare sull'isola hawaiiana di Oahu su invito del padrone di casa, l'eccentrico scrittore di gialli Robin Masters (che non apparirà in senso fisico per tutta la serie, ma solo in modo figurativo), la cui ospitalità è ricambiata con l'attività di responsabile della sicurezza che Magnum fornisce alla proprietà. A mandare avanti la casa di Robin Masters è il maggiordomo e factotum inglese Jonathan Quayle Higgins III, ex sergente maggiore della British Army, che si avvale anche dell'aiuto dei suoi "ragazzi", due dobermann bene addestrati, Zeus e Apollo che difenderanno insieme a Jonathan la proprietà da chiunque tenti di invadere il loro territorio.

Banacek

Border Guard @Banacek
13-09-1972
Sintesi non disponibile.

Columbo

Parsons @Columbo
15-09-1971
Colombo (Columbo) è una serie televisiva statunitense di genere poliziesco interpretata da Peter Falk e prodotto negli Stati Uniti dal 1968 al 2003. La serie venne premiata quattro volte con l'Emmy Award; vi hanno partecipato molti attori noti quali Leonard Nimoy o Donald Pleasence e alcuni episodi sono stati diretti da famosi registi come Steven Spielberg, Ben Gazzara o Jonathan Demme. In Italia è esordita il 16 novembre 1974 su TV Koper-Capodistria e tre anni dopo, dal 6 luglio 1977, esordisce anche su Rai 2; qualche anno dopo le nuovi stagioni vennero trasmesse per le prima volta su Rete 4. Nei decenni a seguire è stata replicata più volte, in particolare sui canali Mediaset.

Then Came Bronson

@Then Came Bronson
17-09-1969
Sintesi non disponibile.

Adam-12

@Adam-12
21-09-1968
Sintesi non disponibile.

The Invaders

Alien @The Invaders
10-01-1967
Sintesi non disponibile.

Mission: Impossible

@Mission: Impossible
17-09-1966
La sezione Impossible Mission Force (IMF) è un gruppo di espertissimi agenti segreti che lavorano per sventare ogni possibile attentato nei confronti della democrazia. Specializzati in travestimenti ed indagini sotto copertura, lavorano tutti come infiltrati, vengono inviati in missione dopo aver ricevuto un messaggio in cui son contenute le istruzioni da seguire su un nastro che si autodistruggerà subito dopo essere stato ascoltato.

The Green Hornet

@The Green Hornet
09-09-1966
Sintesi non disponibile.

The F.B.I.

@The F.B.I.
19-09-1965
Gli episodi trattano di casi presi in esame dall'FBI riguardanti crimini in massima parte realmente accaduti. Su questi indaga l'ispettore Lewis Erskine, personaggio integerrimo e ligio al dovere, che si imbatte in truffatori, assassini, latitanti, serial killer, ladri, falsari, sabotatori e altri criminali assortiti. In questo compito è supportato da una serie di agenti speciali, supervisori e tecnici. Nella prima stagione Erskine perde la moglie che resta uccisa nel corso di una sparatoria. Barbara Erskine, figlia dell'ispettore, si innamora dell'agente Jim Rhodes, collega del padre e la relazione non è da questo ben vista. Dalla seconda stagione in poi il personaggio di Barbara non è più presente. Al termine di alcuni episodi, l'attore Efrem Zimbalist Jr. mostra al pubblico foto di veri ricercati per facilitarne la cattura

free guy film 2021 Ryan Reynolds
Azione & Avventura

Nuovo trailer per Free Guy: Ryan Reynolds eroe per caso di un VG open world

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Jodie Comer e Taika Waititi nella action comedy diretta da Shawn Levy (Una notte al museo)

Leggi
trese serie netflix 2021
Horror & Thriller

Trese – Detective delle tenebre (stagione 1) | La recensione della serie animata Netflix (ep. 1-6)

di Marco Tedesco

Il premiatissimo fumetto fanta-horror filippino di Budjette Tan e Kajo Baldisimo arriva sul piccolo schermo in una trasposizione efficace, che si appoggia su una solida trama crime-paranormale e sull'affascinante folklore locale

Leggi
lupin parte 2 netflix serie Omar Sy
Azione & Avventura

Lupin – Parte 2 (serie Netflix) | La recensione dei restanti 5 episodi

di Gioia Majuna

Omar Sy si prepara allo scontro finale col villain Pellegrini, tra momenti action, accenni di melò e comicità bambinesca

Leggi
Midnight in the Switchgrass film Bruce Willis e Megan Fox
conjuring 3 film horror 2021
Horror & Thriller

Michael Chaves su The Conjuring 3: “Girata versione con nuovo demone, poi tolto dal final cut”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista dell'horror rivela che Patrick Wilson e Vera Farmiga avrebbero dovuto affrontare inizialmente un secondo potente nemico, che avrebbe gettato le basi per un altro spin-off del Conjurverse

Leggi
see stagione 2 apple 2021 jason momoa
trese netflix serie 2021
Horror & Thriller

Trese (serie animata Netflix): guardate i primi 5 minuti a tutto horror filippino

di Redazione Il Cineocchio

Manila è una città piena di mostri del folklore locale, ma c'è un'agguerrita detective sulle loro tracce

Leggi
Madre film Bong Joon-ho
Horror & Thriller

Trailer per Madre: il thriller del 2009 di Bong Joon-ho finalmente nei cinema italiani

di Redazione Il Cineocchio

Dopo oltre 10 anni, i fan del regista coreano potranno vedere sul grande schermo il film con Won Bin e Kim Hye-ja

Leggi
masters of the universe revelation 2021 serie netflix
Azione & Avventura

Teaser trailer per Masters of the Universe: Revelation (serie animata Netflix): He-Man è l’eroe di Eternia

di Redazione Il Cineocchio

Dopo quasi 40 anni, lo storico cartone animato ispirato ai giocattoli della Mattel torna sul piccolo schermo con un sequel doppiato curato da Kevin Smith

Leggi
fear street film netflix 2021
Horror & Thriller

Full trailer per Fear Street (trilogia Netflix): Shadyside è la capitale USA dell’horror

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Maya Hawke, Sadie Sink e Gillian Jacobs tra i protagonisti del progetto back-to-back ispirato ai libri di R.L. Stine diretto da Leigh Janiak

Leggi
stallone fuga per la vittoria film
Azione & Avventura

La recensione concisa | Fuga per la vittoria di John Huston

di Marco Tedesco

Nel 1981, Sylvester Stallone, Max von Sydow e Pelé erano i protagonisti di un dramma sportivo ingenuo ma avvincente, capace di rimanere impresso nella memoria grazie agli ultimi 20 minuti

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Invasion (serie Apple): Sam Neill assiste all’arrivo non pacifico di invasori dallo spazio profondo

di Redazione Il Cineocchio

C'è il produttore Simon Kinberg dietro allo show originale sci-fi dal budget di 200 milioni di dollari

Leggi
sweet tooth netflix serie 2021 gus
Sci-Fi & Fantasy

Sweet Tooth (serie Netflix) | La recensione della stagione 1 (ep. 1-8)

di Gioia Majuna

Il fumetto post-apocalittico di Jeff Lemire arriva sul piccolo schermo sotto la regia di Jim Mickle in una trasposizione delicata e impreziosita da un cast in stato di grazia

Leggi
vampir film Branko Tomovic 2021
Horror & Thriller

Trailer per Vampir: la Serbia è terra di maledizioni e folklore

di Redazione Il Cineocchio

L'attore Branko Tomovic fa il suo esordio dietro alla mdp con un horror autoriale che pesca dalle tradizioni locali

Leggi