Home » Ricerca per attore

John Ratzenberger

John Ratzenberger

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0001652

Luogo di nascita:
Bridgeport, Connecticut, USA

Forky Asks A Question: What Is Love?

Hamm (voice) @Forky Asks A Question: What Is Love?
06-12-2019
Sintesi non disponibile.

Forky Asks A Question: What Is Time?

Hamm (voice) @Forky Asks A Question: What Is Time?
29-11-2019
Sintesi non disponibile.

Forky Asks A Question: What Is A Friend?

Hamm @Forky Asks A Question: What Is A Friend?
15-11-2019
Sintesi non disponibile.

Forky Asks A Question: What Is Money?

Hamm @Forky Asks A Question: What Is Money?
12-11-2019
Sintesi non disponibile.

Toy Story 4

Hamm (voice) @Toy Story 4
19-06-2019
LEGGI LA RECENSIONE!

Il regista firma un nuovo capitolo maturo eppure familiare, un sequel di cui non ci eravamo resi conto di avere bisogno

Incredibles 2

Underminer (voice) @Gli Incredibili 2
14-06-2018
LEGGI LA RECENSIONE!

La famiglia Parr torna al cinema dopo 14 anni con una storia che punta forte sui momenti divertenti e sulla ricchezza visiva, ma che tralascia di approfondire davvero le problematicità del nuovo status quo dei protagonisti

Pup Star: World Tour

Grandpa Growl (voice) @Pup Star: World Tour
05-05-2018
Sintesi non disponibile.

Shifting Gears

Conrad Baines @Shifting Gears
23-03-2018
Sintesi non disponibile.

Coco

Juan Ortodoncia (voice) @Coco
27-10-2017
LEGGI LA RECENSIONE!

La Pixar realizza un racconto di formazione classico, reso fascinoso dall'immaginario e dal folklore propri della cultura messicana

Cars 3

Mack (voice) @Cars 3
15-06-2017
Saetta McQueen, ora un'auto da corsa veterana, è costretto a ritirarsi dopo un disastroso incidente. Saetta chiede alla giovane Cruz Ramirez, esperta di auto da corsa, e sua grande fan, di aiutarlo a tornare in pista per battere il suo avversario: Jackson Storm.

Pup Star

Mutt @Pup Star
30-08-2016
Sintesi non disponibile.

Finding Dory

Husband Crab (Bill) (voice) @Alla ricerca di Dory
16-06-2016
Dory, pesciolina chirurgo amnesica, nuota una vita tranquilla in compagnia di Marlin e Nemo, perduto e ritrovato un anno prima. Una circostanza casuale riemerge improvvisamente nella mente di Dory il ricordo di un'infanzia e una famiglia perdute. Determinata a ritrovarsi e a ritrovare il suo passato, Dory infila la corrente con Marlin e Nemo e si lancia alla ricerca dei suoi genitori. Inseparabili e solidali, i tre amici attraversano l'oceano e approdano in California. Ma all'arrivo le cose si complicano, Dory finisce in quarantena all'istituto oceanografico, dove incontra Hank, octopus mimetico che odia i bambini e cerca un passaggio per Cleveland, Marlin e Nemo precipitano in un secchiello 'traslocato' da Becky, gavia spennata che li adotta e 'cova' come fossero uccelli. A colpi di pinna e di corrente, i nostri raggiungeranno il loro obiettivo in compagnia di uno squalo balena miope e di un beluga persuaso della défaillance del suo ecolocalizzatore.

Change of Heart

Dr. Charles Burke @Forest Cove
05-03-2016
Helen possiede un incantevole hotel un pò vecchio stile, Forest Cove, abbandonato dagli ospiti a beneficio del vicino hotel termale di lusso. Jared, ospite di un reality show sugli hotel, è alla ricerca di una nuova sede e sceglie la spa di lusso. Diane, la sua produttrice, mentre va a visitare lo stabilimento, si ferma vicino a Forest Cove, dove trascorre la notte e lo trova molto accogliente. Decide così di farne la nuova location per il suo show...

Must See TV: An All Star Tribute to James Burrows

@Must See TV: An All Star Tribute to James Burrows
21-02-2016
Sintesi non disponibile.

Monkey Up

Mr. Hartz @Monkey Up
22-01-2016
Sintesi non disponibile.

The Good Dinosaur

Earl (voice) @Il viaggio di Arlo
14-11-2015
Arlo è il figlio più piccolo in una famiglia di dinosauri molto evoluti, la sorella e il fratello maggiori di Arlo aiutano i genitori a coltivare i campi della fattoria: entrambi si sono guadagnati il diritto di apporre la loro impronta sul silo che custodisce le provviste per l'inverno, accanto a quelle di mamma e papà. Ma Arlo non riesce a fare altrettanto perché è dominato dalla paura di tutto ciò che lo circonda. Il padre di Arlo decide allora di affidare al suo cucciolo un incarico di responsabilità che potrebbe meritargli l'onore dell'impronta: cacciare il misterioso ladruncolo che ruba le provviste dal silo. Quel ladruncolo si rivelerà un cucciolo d'uomo, e Arlo non troverà il coraggio di ucciderlo, ponendo fine alle sue ruberie. A quel punto papà dinosauro accompagnerà il figlio attraverso il paesaggio preistorico alla ricerca della preda sfuggita, ma quella battuta di caccia avrà un esito tragico, che darà inizio al lungo viaggio di Arlo.

Inside Out

Fritz (voice) @Inside Out
09-06-2015
Riley ha undici anni e una vita felice. Divisa tra l'amica e due genitori adorabili cresce assieme alle sue emozioni che la consigliano, la incoraggiano, la contengono, la spazientiscono, la intristiscono, la infastidiscono. Dentro la sua testa e dietro ai pulsanti della console emozionale governa Joy, sempre positiva e intraprendente, si spazientisce Anger, sempre pronto alla rissa, si turba Fear, sempre impaurito e impedito, si immalinconisce Sadness, sempre triste e sfiduciata, arriccia il naso Disgust, sempre disgustata e svogliata. Trasferiti dal Minnesota a San Francisco, Riley e genitori provano ad adattarsi alla nuova vita. Il debutto a scuola e il camion del trasloco perduto nel Texas, mettono però a dura prova le loro emozioni. A peggiorare le cose ci pensano Sadness e Joy, la prima ostinata a partecipare ai cambiamenti emotivi di Riley, la seconda risoluta a garantirle un'imperturbabile felicità. Ma la vita non è mai così semplice.

Russell Madness

Mick Vaughn @Russell Madness
21-02-2015
Il coraggioso terrier Russell diventa una star del wrestling con l'aiuto del suo allenatore, la simpatica scimmietta Hunk. Non conta il tipo di cane ma il suo spirito da combattente, soprattutto se ha una scimmia come allenatore...

The Santa Con

Warden @La promessa di Babbo Natale
13-12-2014
Un truffatore da strapazzo accetta di vestire i panni di Babbo Natale in un centro commerciale ma scioccamente promette a un bambino un regalo impossibile: far rimettere insieme i suoi genitori divorziati.

How Murray Saved Christmas

Officer Bender (voice) @How Murray Saved Christmas
05-12-2014
Sintesi non disponibile.

A Christmas Mystery

Logan Walker @Un segreto sotto l'albero
30-11-2014
Rebecca, una giornalista di New York, è tornata nella sua città natale dopo la morte della madre. Rimettendo in ordine la casa e svuotandola per venderla, scopre dodici misteriosi biglietti di auguri conservato con cura. Sebbene non ci sia scritto nulla di particolare e siano anonimi, Rebecca si convince che nella vita di sua madre, vedova da diversi anni, ci fosse un uomo. Decide così di assumere un detective privato per farsi aiutare a scoprire chi è il mittente.

Planes: Fire & Rescue

Brodi (voice) @Planes 2 - Missione antincendio
17-07-2014
L'ex areoplanino agricolo Dusty, diventato in Planes un campione di gare ad alta quota, scopre di avere un terribile problema: il suo gruppo di trasmissione sta cedendo, e i pezzi che lo compongono sono fuori produzione. "Se ti spingerai oltre il limite ti schianterai", gli rivela Dottie. "Devi ridurre la potenza, rallentare". Il che significa smettere di gareggiare. È un brutto colpo per Dusty, ma poiché le disgrazie non vengono mai sole, il ministero per la Sicurezza e i trasporti fa chiudere l'aeroporto ove fanno base gli amici aeroplani, fra cui il fido Mayday "vecchio e ossidato". Urge un ammodernamento antincendio, e Mayday ha bisogno di un "secondo" ad assisterlo nella sua attività di pompiere. Inizia così la nuova grande sfida di Dusty: sottoporsi ad un addestramento come aereo cisterna presso la base specializzata capitanata dall'esperto elicottero antincendio Blade, e popolata da una serie di velivoli e veicoli che diventeranno nuovi personaggi della saga.

The Ten: Take

@The Ten: Take
01-01-2014
Sintesi non disponibile.

In The Name of God

Reverend Thomas @In The Name of God
01-11-2013
Sintesi non disponibile.

Super Buddies

Marvin 'Gramps' Livingstone @Supercuccioli - I veri supereroi
07-08-2013
Una giornata normale si trasforma in qualcosa di eccezionale quando cinque cuccioli scoprono dei misteriosi anelli che garantiscono loro poteri straordinari, che ritorneranno utili per combattere un invasore alieno che minaccia di distruggere la Terra.

Monsters University

Yeti (voice) @Monsters University
20-06-2013
Michael Wazowski ha sempre saputo che sarebbe diventato uno spaventatore e per questo, fin da quando era un piccolo mostro, ha coltivato con costanza il sogno di iscriversi alla Facoltà di Spavento della Monsters University. Peccato che, proprio quando il suo desiderio sta per realizzarsi, l'incontro con il prepotente James P. Sullivan, compagno di studi, rischia di mandare a monte i suoi piani. Non solo i due vengono cacciati dal corso, nonostante l'impegno profuso da Mike sui libri di testo, ma sono persino costretti a fare squadra: solo vincendo le Spaventiadi e la sfida ingaggiata con l'orrido rettore Tritamarmo, infatti, potranno sperare di essere riammessi e di diventare ciò che sentono di essere.

Partysaurus Rex

Hamm @Non c'è festa senza Rex
14-09-2012
Sintesi non disponibile.

Brave

Gordon (voice) @Ribelle - The Brave
21-06-2012
La principessa Merida è tutta suo padre e poco sua madre. Coraggiosa, audace e insofferente alle regole di corte preferisce cavalcare e tirare con l'arco piuttosto che sedere a tavola composta o curare i suoi immensi capelli rossi. Costretta a sposare uno tra i pretendenti che si scontrano per la sua mano decide di sovvertire le regole e rinnegare la tradizione, subendo la conseguente ira materna. Fuggita nei boschi per la disperazione incontra una vecchia strega che le offre un rimedio magico ai suoi problemi. Invece che acquietare i contrasti con la madre, il rimedio trasformerà quest'ultima in un orso, l'animale più odiato dal battagliero padre, quello che anni prima gli staccò una gamba.

The Woodcarver

Ernest Otto @Il mestiere della vita
05-03-2012
Sintesi non disponibile.

Fixing Pete

Clayton @Un nuovo look per Pete
07-01-2012
Una giornalista di moda accetta, controvoglia, l'incarico di occuparsi del look di un trasandatissimo cronista sportivo. Trascorrendo del tempo insieme, i due impareranno molto l'una dall'altro e nonostante le prime incomprensioni, presto, inevitabilmente, scoccherà l'insperata scintilla.

Small Fry

Hamm (voice) @Buzz a sorpresa
23-11-2011
In un fast food una mini variante di Buzz riesce con l'inganno a prender il posto del vero Buzz; così i suoi amici hanno a che fare con l'impostore antipatico...

Hawaiian Vacation

Hamm (voice) @Vacanze hawaiane
16-06-2011
I giocattoli fanno vivere a Ken e Barbie una vacanza alle Hawaii nella camera di Bonnie.

Cars 2

Mack (voice) @Cars 2
11-06-2011
Un ricco magnate del petrolio decide di passare ai carburanti ecologici e per promuovere l'affidabilità della sua nuova miscela organizza un campionato di tre gare, ognuna in un paese diverso (Inghilterra, Giappone e Italia) a cui parteciperanno le automobili più veloci del mondo con lo scopo di determinare quale sia la più potente. Saetta McQueen ovviamente è in prima linea e dovrà vedersela con Francesco Bernoulli, auto da Formula 1 arrogante e spaccona. Le gare però sono funestate da incidenti sui quali vigilano Finn McMissile e Holly Shiftwell, agenti segreti dell'intelligence impegnati ad indagare su un intrigo internazionale che sventuratamente scambiano Carl Attrezzi per una spia sotto copertura, coinvolgendolo nella delicatissima operazione con i prevedibili esiti disastrosi.

What if...

Mike the Angel @E se... fosse andata diversamente?
20-08-2010
Sintesi non disponibile.

Toy Story 3

Hamm (voice) @Toy Story 3 - La grande fuga
16-06-2010
Andy è in partenza per il college, sta svuotando la sua stanza e la madre lo obbliga a scegliere che fare dei vecchi giocattoli. Loro, i giocattoli, già conoscono il proprio destino, da anni Andy non gioca più come lo vediamo fare nella fenomenale sequenza d'apertura (un gioiello di racconto caotico infantile), volubili come sono però rimangono offesi dal trattamento riservatogli e quando un malinteso li fa finire nello scatolone destinato all'asilo di Sunnyside prendono l'evento di buon grado. Solo Woody, testardo, irriducibile e affezionato, continua a credere che il loro posto sia con il padrone. Gli altri lo capiranno quando scopriranno come in realtà Sunnyside sia una prigione dalla quale è impossibile evadere, gestita con pugno di ferro da una congrega di giocattoli feriti dall'abbandono dei propri padroni.

Up

Construction Foreman Tom (voice) @Up
28-05-2009
In una sala cinematografica si proietta un cinegiornale su un esploratore, Charles Muntz, che è tornato dall'America del Sud con lo scheletro di un uccello che la scienza ufficiale qualifica come falso. Muntz riparte per dimostrare la sua onestà. Un bambino occhialuto, Carl, è in sala. Muntz è il suo eroe. Incontrerà una bambina, Ellie, che ha la sua stessa passione. I due cresceranno insieme e si sposeranno. Un giorno però Carl si ritrova vedovo con la sua villetta circondata da un cantiere e con il sogno che i contrattempi della vita non hanno mai permesso a lui ed Ellie di realizzare: una casa in prossimità delle cascate citate da Muntz come luogo della sua scoperta. Un giorno un Giovane Esploratore bussa alla sua porta. Sarà con lui che Carl, senza volerlo, comincerà a realizzare il sogno.

Our First Christmas

Joe Noll @Il nostro primo Natale
19-12-2008
Sintesi non disponibile.

WALL·E

John (voice) @WALL·E
22-06-2008
Wall-e è l'ultimo robot rimasto sulla terra dopo che gli umani l'hanno abbandonata perchè invasa dai rifiuti. Si sono dimenticati di spegnerlo e lui da 700 anni continua a fare quello per cui è stato costruito: comprimere e ammassare rifiuti. Non parla ma si fa capire molto bene a gesti e attraverso una gamma di suoni espressivi come faceva R2-D2 di Guerre Stellari. È un robot animato come un animale antropomorfo, un piccolo Charlot: operaio alienato che sogna un domani migliore guardando il cielo stellato. E quando dal cielo questo domani migliore arriva sotto forma di un altro robot, Eve, più moderno e programmato per cercare vita sulla Terra, Wall-e lo insegue sull'astronave madre. Lì, sempre come il vagabondo di Chaplin, sarà un portatore sano e inconsapevole di caos e anarchia assieme agli altri "devianti" della società cioè i robot difettosi, l'equivalente di quella famiglia di freak che erano i pesci da acquario con cui aveva a che fare Nemo.

Ratatouille

Mustafa (voice) @Ratatouille
22-06-2007
Remy è un topolino dotato di un olfatto straordinario e di un talento naturale per la buona cucina. Dopo una serie di rocamboleschi accadimenti, si trova separato dalla sua colonia e finisce a Parigi, sede del ristorante che porta il nome del suo Chef preferito: il famoso Gusteau. Qui Remy fa conoscenza con il giovane ed imbranato Linguini, un timido sguattero, che, grazie ai consigli del topo-chef, diventa ben presto famoso e celebrato. I due sembrano invincibili ma resta da superare il giudizio del temibile Anton Ego, il più feroce tra i critici culinari francesi....

Superman II: The Richard Donner Cut

Controller #1 @Superman II: The Richard Donner Cut
28-11-2006
Sintesi non disponibile.

Mystery Woman: Redemption

Jim Carter @La libreria del mistero: Piccoli semplici indizi
06-11-2006
Sintesi non disponibile.

Superman II: The Richard Donner Cut

Controller #1 (archive footage) @Superman II: The Richard Donner Cut
02-11-2006
Sintesi non disponibile.

Superman II: The Richard Donner Cut

Controller #1 @Superman II: The Richard Donner Cut
02-11-2006
Sintesi non disponibile.

Cars

Mack /Hamm Car/Abominable Snow Plow/P.T. Flea Car (voice) @Cars - Motori ruggenti
08-06-2006
L'astro nascente delle corse Saetta McQueen, un fiammante bolide con il successo come obiettivo, si trova costretto ad un'inaspettata deviazione nel corso del lungo viaggio per partecipare alla gara più importante della sua carriera. Bloccato nella sonnacchiosa cittadina di Radiator Springs, lungo il vecchio tracciato della Route 66, incontra Sally, Car Attrezzi, Dottor Hudson e tutta una serie di bizzarri personaggi che lo aiuteranno a capire che nella vita non contano solo i trofei e la fama.

The Incredibles

Underminer (voice) @Gli Incredibili - Una 'normale' famiglia di supereroi
05-11-2004
Bob Parr, noto a tutti come Mr. Incredible, è sempre stato considerato uno dei più importanti supereroi del mondo. Dopo quindici anni di lavoro nel salvare vite e risolvere problemi Bob e sua moglie, altrettanto supereroina, si sono ritirati a vita privata con i loro figli. Bob cerca di combattere la noia e il sovrappeso e sogna di tornare all'azione. L'occasione si presenta quando un misterioso messaggio lo convoca su un'isola per una missione segretissima.

Finding Nemo

Fish School (voice) @Alla ricerca di Nemo
30-05-2003
Una covata di pesci pagliaccio viene distrutta dall'attacco di un feroce barracuda. Sopravvivono solamente il papà, Marlin, e un unico piccolo che viene chiamato Nemo. Il pesciolino ha una pinna atrofizzata e il padre è iperapprensivo nei suoi confronti al punto di desiderare che l'inizio della scuola venga ritardato. Un giorno però Nemo viene catturato da un dentista appassionato di pesca subacquea e l'acquario sarà la sua prigione. Marlin deve quindi vincere tutti i suoi timori per ritrovarlo. Verrà aiutato da Dory, una pesciolina simpaticamente smemorata.

Determination of Death

Charlie Halloran @Determination of Death
20-04-2002
Sintesi non disponibile.

Monsters, Inc.

Yeti (voice) @Monsters & Co.
01-11-2001
I mostri che escono di notte dall'armadio non solo esistono ma sono anche ben organizzati. In un mondo parallelo i mostri vivono in una società civile tanto quanto la nostra (cioè ben poco), in cui spaventare bambini è un lavoro, il più importante di tutti, perchè dalle loro urla si genera l'energia che alimenta la città. Tra gli spaventatori di professione della Monsters & Co. Sulley e Mike sono la coppia più affiatata, quella che detiene il record di urla generate, un punto di riferimento per tutti, almeno fino a che per un errore una bambina non passa dal mondo degli uomini a quello dei mostri rischiando di metterne a repentaglio la carriera.

The Story Behind 'Toy Story'

Himself @The Story Behind 'Toy Story'
14-11-2000
Sintesi non disponibile.

Tick Tock

Clay Fairfield, P.I. @Tick Tock
18-09-2000
Sintesi non disponibile.

Toy Story 2

Hamm (voice) @Toy Story 2 - Woody & Buzz alla riscossa
30-10-1999
Il film inizia quando Buzz Lightyear si ritrova sul pianeta Zurg. L'eroe, dopo aver superato una serie di difficoltà, compresa una che ricorda Indiana Jones, raggiunge il tiranno galattico, venendo tuttavia disintegrato. Rex giocava al gioco dedicato a Buzz e alle sue avventure, e non vede l'ora di poter sconfiggere Zurg e finire il livello.A casa di Andy, Woody e Buzz sono diventati amici. Un giorno, Woody cercava il suo cappello aiutato dai suoi amici, perché voleva andare al campo campeggio cowboy, finché Slinky lo trova ma riferisce anche che sta arrivando Buster, il vivace cagnolino di Andy.

A Fare to Remember

Mickey @A Fare to Remember
11-03-1999
Sintesi non disponibile.

A Bug's Life

P.T. Flea (voice) @A Bug's Life - Megaminimondo
25-11-1998
Dalla Disney-Pixar un film di John Lasseter, già acclamato regista di Toy Story. Siamo a Central Park, in una piccola colonia di dolcissime formiche, purtroppo indebolite dalla siccità e assediate dalla perfida banda di cavallette guidate dal cattivo Hopper. Flik, la giovane protagonista, è un inventore pasticcione ma dal cuore grande. Capisce che solo con un aiuto esterno potrà salvare la colonia, e così parte per un viaggio durante il quale assolda un gruppo di insetti-attori, provenienti da un circo di pulci, con i quali sconfigge Hopper e conquista l'amore della principessa Atta. L'eterna lotta tra il bene ed il male è qui sorretta da una trama ricca di situazioni esilaranti e di dialoghi brillanti. Ottima la caratterizzazione dei personaggi, tanto che alla fine, durante i titoli di coda, vengono proposti i "ciak sbagliati", come se si fosse girato un film con attori veri. Sicuramente un film d'animazione ben riuscito, affascinante e divertente anche per un pubblico adulto.

One Night Stand

Phil @Complice la notte
14-11-1997
Sintesi non disponibile.

Under Pressure

Al Calavito @Follia omicida
22-08-1997
Il carattere violento di Lyle Wilder ha fatto sì che sua moglie (che aveva costretto perfino alla roulette russa) e suo figlio lo lasciassero. Lui però dà la colpa all'influenza dei vicini, che intende punire: una denuncia a suo carico non viene considerata, e Lyle può dar corso ai propri istinti criminali...

That Darn Cat

Dusty @Operazione Gatto
14-02-1997
Sintesi non disponibile.

Tiny Toy Stories

Ham @Tiny Toy Stories
29-10-1996
Sintesi non disponibile.

Toy Story

Hamm (voice) @Toy Story - Il mondo dei giocattoli
30-10-1995
Nell'universo confinato che è la stanza di Andy i suoi giocattoli si autogestiscono facendo riferimento a Woody il cowboy, da sempre il preferito del bambino. Quando però una festa di compleanno porta in casa lo space ranger Buzz Lightyear, giocattolo nuovo e moderno, gli equilibri e le preferenze cominciano a cambiare. Buzz ha un carattere diverso da Woody, pensa di essere un vero space ranger e piace a tutti. Questo proprio a pochi giorni dal temutissimo grande trasloco in cui tutti i giocattoli temono di essere persi...

Camp Cucamonga

Marvin Schector @Camp Cucamonga
23-09-1990
Sintesi non disponibile.

Mickey's 60th Birthday

Cliff Clavin @Mickey's 60th Birthday
13-11-1988
Sintesi non disponibile.

Going to the Chapel

@Going to the Chapel
09-10-1988
Sintesi non disponibile.

She's Having a Baby

Himself (uncredited) @Un amore rinnovato
05-02-1988
Sintesi non disponibile.

House II: The Second Story

Bill @La casa di Helen
14-05-1987
Due giovani sposi dopo aver messo in salvo Jesse, il loro bimbo di pochi mesi, per sottrarlo a presenze misteriose che incombono sulla loro casa, vengono uccisi da un essere spettrale. Dopo venticinque anni Jesse fa ritorno alla casa maledetta con la moglie Kate e una coppia di amici, incurante della leggenda che gli è stata riferita sulla casa e su un teschio magico che ha il potere di far tornare giovane chi lo possiede.

Timestalkers

General Joe Brodsky @I cacciatori del tempo
07-03-1987
Bisogna fermare uno scienziato del 2586 che, con una macchina del tempo, si è trasferito nel 1886 per uccidere un antenato dei Crawford che nel futuro diventeranno un potente clan. L'espediente della macchina per viaggiare nel tempo è applicato a un thriller TV avventuroso con ingegnosità. Kinski più minaccioso che mai.

Combat Academy

Mr. Barnett @Combat Academy
23-11-1986
Sintesi non disponibile.

The Falcon and the Snowman

Detective @Il gioco del falco
25-01-1985
Christopher Boyce, ex seminarista esperto di falconeria, viene assunto come fattorino presso la RTX, un'azienda operante nel settore della difesa che in realtà costruisce satelliti-spia per la CIA. Ben presto Boyce entra a contatto con le informazioni più segrete dell'azienda e scopre che il governo americano sta complottando per deporre il primo ministro australiano. Fortemente deluso, decide di collaborare con l'Unione Sovietica passando loro il materiale top secret della RTX.

Protocol

Security Guard on TV (uncredited) @La nostra agente in Otar
21-12-1984
Sunny Davis di professione cameriera a Washington salva casualmente un emiro da un attentato. La diplomazia, saputo che l'arabo si è innamorato di lei, la vuole coinvolgere nel tentativo di circuirlo e convincerlo a far installare una base americana sul suo territorio. Sunny però non accetta le regole e lo scandalo diventa pubblico con il nome Sunnygate. La base non sarà mai piazzata e Sunny diventerà famosa al punto da essere eletta come deputata al Congresso.

Gandhi

American Lieutenant @Gandhi
30-11-1982
Vita, attività politica e morte di Mohandas Karamchand Gandhi (1869-1948): studi a Londra, apprendistato in Sudafrica, attività politica, digiuni di protesta, morte violenta per mano di un bramino e solenni funerali. Nell'impersonare il grande apostolo dell'indipendenza dell'India e della non violenza, Kingsley è straordinario. Appartenente alla categoria dei colossi con un'idea, il film è coinvolgente, convincente, un po' didattico. 8 premi Oscar: film, regia, Kingsley, sceneggiatura (John Briley), fotografia, costumi, scenografie, montaggio.

Firefox

Chief Peck @Firefox - Volpe di fuoco
13-06-1982
Un pilota di jet in congedo viene scelto dai servizi segreti per rubare un aereo da guerra sovietico invisibile ai radar, con uno scudo quasi inaccessibile ai missili nemici e che funziona solo con un pilota che pensa in russo.

Warlords of the 21st Century

Rusty @Destructors
01-01-1982
Sintesi non disponibile.

Reds

Communist Leader (uncredited) @Reds
25-12-1981
Tornato dal Messico nel quale aveva seguito con i suoi brillanti reportages, la rivoluzione di Pancho Villa, John Reed si innamora di Louise, e fugge con lei a New York. Scoppiata la prima guerra mondiale, i due si ritrovano a Pietroburgo, dove diventano testimoni della rivoluzione d'ottobre. Tornati in patria Louise si sente trascurata dall'impegno politico di John che, ritornato in Russia, vi morirà, non prima di essere riuscito a riabbracciare Louise che là lo ha raggiunto.

Ragtime

Policeman @Ragtime
20-11-1981
Sintesi non disponibile.

Outland

Tarlow @Atmosfera zero
22-05-1981
In un prossimo futuro, sulla terza luna di Giove, una potente società ha messo in piedi una capillare organizzazione per estrarre ossido di titanio dalle miniere locali. Le cose cominciano a guastarsi quando dalla Terra arriva sul pianeta un commissario. Fra il nuovo arrivato e il direttore generale della multinazionale comincia una dura battaglia per come utilizzare risorse e uomini.

The Good Soldier

Jimmy @The Good Soldier
15-04-1981
Sintesi non disponibile.

Superman II

Controller @Superman II
04-12-1980
Superman decide di rinunciare ai suoi poteri per poter sposare la sua Lois e mettere su famiglia. Ma a Parigi, un gruppo di malviventi minaccia di far saltare la torre Eiffel con una bomba. Il supereroe interviene e scaglia l'ordigno nello spazio. L'esplosione pero' libera tre pericolosi criminali del pianeta Kripton, che scendono sulla terra con l'intenzione di conquistarla grazie all'aiuto di Lex Luthor...

Motel Hell

Drummer @Motel Hell
14-08-1980
Sintesi non disponibile.

Star Wars: Episode V - The Empire Strikes Back

Rebel Force Major Derlin @Star Wars: Episode V - The Empire Strikes Back
20-06-1980
Sintesi non disponibile.

The Empire Strikes Back

Major Derlin @L'Impero colpisce ancora
20-05-1980
Malgrado la Morte Nera sia stata distrutta, le truppe imperiali si sono impadronite nuovamente di Yavin. I ribelli si sono rifugiati sul pianeta di ghiaccio, ma sono costretti ancora alla fuga. Ian Solo (Han Solo nome originale), la principessa Leia e il droide D3BO (C-3PO), seminano gli inseguitori, mentre Luke, assieme al fido C1P8 (R2-D2) , si reca dal maestro jedi Yoda, sul pianeta Dogabahd, per ritrovare la "Forza". Nel tentativo di liberare Leila e gli amici, incontra poi Darth Vader, che si rivela essere suo padre. Seconda puntata (ma in realtà è la quinta) della saga di "Guerre stellari", con parecchie allusioni al celebre ciclo narrativo dei cavalieri bretoni: abbastanza evidente il parallelo tra Luke alla ricerca della "forza" e Parsifal.

Yanks

Cpl Cook @Yankees
01-09-1979
Sintesi non disponibile.

Arabian Adventure

Achmed @Avventura araba
08-07-1979
Uno stregone malvagio cerca di ottenere uno straordinario potere impossessandosi di una rosa magica. Un ragazzo di campagna e un principe si alleano per fermarlo. Kolossal Fantasy di produzione britannica, con un cast di eccezione su cui spiccano i nomi di Christopher Lee e Peter Cushing, in due ruoli insoliti per la coppia del brivido. Bellissima la fotografia esotica e magnifici i costumi. Stuzzicante e azzeccata la colonna sonora. Per tutta la famiglia.

Hanover Street

Sgt. John Lucas @Una strada, un amore
18-05-1979
Seconda guerra mondiale: a Londra un ufficiale americano salva un'infermiera dai bombardamenti e diventa suo amante. Il caso vuole che il marito della donna e l'americano partano insieme per una missione in Francia. L'avventura, nonostante molti intoppi, si conclude felicemente. L'ufficiale, saputo che la sua amante è sposata, la lascia.

The Bitch

Hal Leonard @The Bitch
01-01-1979
Sintesi non disponibile.

Superman

1st Controller @Superman
13-12-1978
Sul pianeta Kripton é il 1948 quando il tribunale sta giudicando tre traditori. Il presidente del tribunale manda suo figlio Kal-El in salvo sulla terra, dove a causa della diversa atmosfera assume poteri straordinari. Viene adottato da una copia diventando così Clark Kent.

Warlords of Atlantis

Fenn @Le 7 città di Atlantide
01-05-1978
Durante una immersione la batisfera dell'ing. Collinson e del prof. Aitken recupera una antichissima statua. Il grande valore del reperto provoca l'ammutinamento dell'equipaggio, che costringe i ricercatori ad effettuare una seconda immersione. Questa volta, però, la cabina subacquea incappa in una piovra gigantesca che la trascina negli abissi. Inaspettatamente vengono soccorsi da un misterioso popolo che vive nelle profondità marine. Il loro capo svela agli ospiti-prigionieri che il suo popolo discende dalla leggendaria Atlantide la quale, alle origini, era una colonia degli abitanti di Marte. Dotati di poteri paranormali, gli Atlantidi da sempre tentano di influenzare il corso della storia, indirizzandola verso obiettivi di pace e di progresso, ma gli uomini, governati dalle passioni e dalla sete di denaro, hanno disatteso più volte le aspettative. Un provvidenziale amore nasce tra una fanciulla di Atlantide e l'ingegnere Collinson...

A Bridge Too Far

U.S. Lieutenant @Quell'ultimo ponte
15-06-1977
Tre mesi sono passati dallo sbarco in Normandia. Il comando alleato cerca di affrettare la fine della guerra con l'operazione "Market-Garden": 35.000 paracadutisti vengono lanciati in Olanda per impadronirsi di diversi ponti sulla Mosa, sul Waal e sul Reno. Dovranno poi tenerli fino all'arrivo delle truppe corazzate. Le cose non vanno però come il comando si aspettava: il ponte di Arnhem non cade nelle mani degli alleati e si trasforma in una trappola per i paracadutisti inglesi.

Twilight's Last Gleaming

Sgt. Kopecki @Ultimi bagliori di un crepuscolo
09-02-1977
Nell'ottobre del 1981 il presidente degli Stati Uniti David T. Stevens si trova di fronte a una brutta scelta. O lasciare che il generale Dell, che si è barricato in una base missilistica, faccia saltare mezzo mondo oppure rendere pubbliche alcune verità scottanti sulla guerra del Vietnam. Stevens alla fine sarebbe anche disposto al compromesso, ma i falchi dell'esercito sono in agguato.

Legit

Walter Nugent @Legit
17-01-2013
Sintesi non disponibile.

Franklin & Bash

@Franklin & Bash
01-06-2011
Sintesi non disponibile.

Drop Dead Diva

Larry Kaswell @Drop Dead Diva
12-07-2009
Sintesi non disponibile.

Bones

Bill Schumacher @Bones
13-09-2005
La dottoressa Temperance Brennan è un'antropologa eccezionale, di fama riconosciuta, che lavora con il suo staff nel "Jeffersonian Institute", una ragazza molto intelligente, ma decisamente asociale e goffa nelle relazioni interpersonali; è proprio per la sua eccezionale devozione al lavoro che Temperance viene contattata dall'FBI per aiutare un loro agente, Seeley Booth, a risolvere un caso di omicidio il cui unico indizio è lo scheletro della vittima. Grazie al suo brillante intuito ed alla sua precisione assoluta, Temperance aiuta Seeley a risolvere il caso (non prima di essersi guadagnata da quest'ultimo il soprannome di "Bones", ossa per l'appunto, da cui deriva il nome della serie), ma non sarà la loro unica collaborazione; proprio grazie all'eccezionale affiatamento dimostrato dai due, l'FBI decide che l'agente Booth ricorra più volte all'aiuto della dottoressa Brennan per risolvere i casi più difficili e per i due l'esperienza sarà, oltre che una strepitosa collaborazione di lavoro, anche un vero e proprio viaggio di vita dove ognuno, tra un caso e l'altro, imparerà un po' dall'altro.

Rodney

@Rodney
21-09-2004
Sintesi non disponibile.

8 Simple Rules... for Dating My Teenage Daughter

@8 Simple Rules... for Dating My Teenage Daughter
17-09-2002
Paul Hennessy (John Ritter) è un giornalista sportivo che, per lavoro, ha vissuto molto fuori casa, tuttavia, un giorno, decide di appoggiare il desiderio della moglie Cate (Katey Sagal) di tornare a lavorare come infermiera proponendosi di essere lui stesso più presente a casa per seguire i figli. Peccato che i figli ora siano degli adolescenti perennemente arrabbiati ed in lotta col potere genitoriale; ci sono Bridget (Kaley Cuoco), classica bionda svampita di 16 anni, Kerry (Amy Davidson), quindicenne intelligente ed "outsider", ed il piccolo Rory (Martin Spanjers), di 13 anni, fedele spia di Paul sui piani delle sorelle per uscire a divertirsi. Per tenere sotto controllo la situazione, Paul escogita 8 semplici regole che i figli devono seguire per non essere puniti, tuttavia non manca occasione per l'uomo di prendersela a morte con i ragazzi che cercano di avvicinare le figlie senza il suo consenso.

CSI: Crime Scene Investigation

Stu Kirchoff @CSI: Crime Scene Investigation
06-10-2000
CSI: Scena del crimine (CSI: Crime Scene Investigation) è un telefilm prodotto dal network statunitense CBS le cui vicende ruotano attorno alle indagini della squadra della polizia scientifica di Las Vegas. Le indagini vengono svolte in maniera scientifica e razionale e la ricerca delle prove, con l'ausilio di tutti i mezzi offerti dalla tecnologia, è sempre l'obiettivo principale del team di investigatori. Visto il successo del telefilm sono stati creati ben due spin-off che vanno in onda contemporaneamente, CSI: Miami e CSI:NY.

That '70s Show

@That '70s Show
23-08-1998
Sintesi non disponibile.

The Wonderful World of Disney

@The Wonderful World of Disney
28-09-1997
Sintesi non disponibile.

Sabrina, the Teenage Witch

Santa Claus @Sabrina, the Teenage Witch
27-09-1996
Sabrina, vita da strega è una sitcom americana basata sul fumetto omonimo. Descrive le avventure di una adolescente, strega a metà, Sabrina Spelman (interpretata da Melissa Joan Hart), che al compimento del 16-esimo anno d'età scopre i suoi poteri magici e inizia il suo percorso di apprendimento in compagnia delle due zie Hilda e Zelda, con cui convive nella città di Westbridge nel Massachussets, e del gatto parlante Salem, il tutto mentre frequenta una comune scuola superiore con i relativi problemi adolescenziali. La serie è inziiata nel 1996 e si è protratta per 4 stagioni fino all'aprile 2000 sulla rete ABC. mentre le ultime trer stagioni, dal 2000 al 2003 sono state trasmesse in USA sulla rete WB.

Touched by an Angel

@Touched by an Angel
21-09-1994
Sintesi non disponibile.

Sister, Sister

@Sister, Sister
01-04-1994
Sintesi non disponibile.

Frasier

Cliff Clavin @Frasier
16-09-1993
Sintesi non disponibile.

The Detectives

Edsel @The Detectives
27-01-1993
Sintesi non disponibile.

Blossom

@Blossom
05-07-1990
Sintesi non disponibile.

Wings

@Wings
19-04-1990
Sintesi non disponibile.

The Simpsons

@The Simpsons
17-12-1989
I Simpson (The Simpsons) è una popolare sitcom animata creata dal fumettista statunitense Matt Groening alla fine degli anni ottanta per la Fox Broadcasting Company. È una parodia satirica della società e dello stile di vita statunitensi, personificati dalla famiglia protagonista, di cui fanno parte Homer, Marge e i loro tre figli Bart, Lisa e Maggie. Ambientato in una cittadina statunitense chiamata Springfield, lo show tratta in chiave umoristica molti aspetti della condizione umana, così come la cultura, la società in generale e la stessa televisione.

Wizards and Warriors

@Wizards and Warriors
26-02-1983
Sintesi non disponibile.

St. Elsewhere

@St. Elsewhere
26-10-1982
La trama vede i medici dell'ospedale St. Eligius di Boston districarsi in drammi ed episodi tipici di un ospedale degli Stati Uniti. Tra i personaggi principali troviamo il dottor Donald Westphall, il direttore dell'ospedale, vedovo con due figli di cui uno con problemi mentali; il dottor Mark Craig responsabile del reparto chirurgia; il dottor Wayne Fiscus responsabile del pronto soccorso. Altri personaggi minori ma che hanno comunque lasciato un segno sull'intera serie sono Tommy, il figlio autistico del dottor Westphall interpretato da Chad Allen, la dottoressa Wendy Armstrong, che abbandona la serie da suicida (nel suo ultimo episodio lascia un biglietto con la scritta "perché la vita deve sempre cominciare domani?"), l'infermiera Shirley Daniels che in uno degli episodi si trova coinvolta nell'omicidio di un medico, il dottor Bob Calswell, un chirurgo che contrae il virus dell'AIDS.

Cheers

Cliff Clavin @Cheers
30-09-1982
Sam, un ex lanciatore dei Red Sox, è il proprietario di Cheers, un bar di Boston. Diane è una donna bella, intelligente, e un po' snob che si è finita a fare la cameriera al Cheers dopo che il suo fidanzato l'ha piantata in asso. Sam e Diane non fanno altro che stuzzicarsi e litigare, ma ovviamente è solo un pretesto per nascondere i veri sentimenti che provano.

Hill Street Blues

@Hill Street Blues
15-01-1981
Ambientata in una città senza nome, la serie narra le vicende degli uomini di un distretto di polizia, in particolare del capitano Frank Furillo, ex alcolista e divorziato. La sua ex moglie, Fay, fa anch'essa parte del Distretto, così come l'avvocato Joyce, il serg. Esterhaus, il veterano del Vietnam ten. Hunter e molti altri.

Magnum, P.I.

@Magnum, P.I.
11-12-1980
Thomas Sullivan Magnum IV, più semplicemente Magnum, è un ufficiale di Marina decorato nella guerra del Vietnam dove combatté prima con i Navy SEAL e poi con il servizio segreto della marina, cosa che gli sarà utile in molte delle sue indagini. Congedandosi dopo una decina d'anni di servizio, nella vita civile ha intrapreso l'attività di investigatore privato (da cui il "P.I.", sigla del termine inglese Private Investigator), che lui preferisce di gran lunga a quello di detective. Magnum vive nella dépendance di una lussuosa villa in riva al mare sull'isola hawaiiana di Oahu su invito del padrone di casa, l'eccentrico scrittore di gialli Robin Masters (che non apparirà in senso fisico per tutta la serie, ma solo in modo figurativo), la cui ospitalità è ricambiata con l'attività di responsabile della sicurezza che Magnum fornisce alla proprietà. A mandare avanti la casa di Robin Masters è il maggiordomo e factotum inglese Jonathan Quayle Higgins III, ex sergente maggiore della British Army, che si avvale anche dell'aiuto dei suoi "ragazzi", due dobermann bene addestrati, Zeus e Apollo che difenderanno insieme a Jonathan la proprietà da chiunque tenti di invadere il loro territorio.

Secret Army

@Secret Army
07-09-1977
Sintesi non disponibile.

battle royale film 2000
Azione & Avventura

Recensione story | Battle Royale di Kinji Fukasaku

di William Maga

Nel 2000 arrivava nei cinema il film con Takeshi Kitano, indimenticabile opera finale del regista giapponese che adattava con estrema ferocia e vena satirica l'omonimo romanzo di Koushun Takami

Leggi
bates misery non deve morire 1990 film
Horror & Thriller

Recensione story | Misery non deve morire di Rob Reiner

di William Maga

Nel 1990 arrivava sul grande schermo il film con James Caan e Kathy Bates (poi premio Oscar per l'interpretazione), adattamento teso e perversamente ironico dell'omonimo romanzo di Stephen King

Leggi
ted-bundy-falling-for-a-killer-amazon
Horror & Thriller

Trailer per Ted Bundy: Falling for a Killer, docu-serie di Amazon Prime con rivelazioni inedite

di Redazione Il Cineocchio

Per la prima volta, la fidanzata storica Elizabeth Kendall, sua figlia Molly e alcune delle sopravvissute hanno accettato di raccontare la loro versione dei fatti, rivelando retroscena sulla vita privata dell'omicida seriale

Leggi
6 underground michael bay 2019 netflix
Azione & Avventura

6 Underground | La recensione del film di Michael Bay con Ryan Reynolds (per Netflix)

di Francesco Chello

Il regista 'sfida' i suoi hater con un action pieno di adrenalina, violenza, colori sgargianti e dialoghi volutamente scanzonati, che diverte e appaga visivamente

Leggi
ASMR Xenomorph Attack rhino stew
Sci-Fi & Fantasy

Video ASMR | Uno Xenomorfo attacca una ragazza tra ironia e sussurri

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Luke Palmer gira un curioso omaggio ad Alien col suo Xenomorph Attack

Leggi
doctor sleep abra stone 2019
Horror & Thriller

Mike Flanagan su Doctor Sleep: “Sogno un film su Abra Stone; con Stephen King abbiamo un piano”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista dello sfortunato adattamento del sequel di Shining ha lasciato intendere che il flop potrebbe non aver del tutto interrotto il sodalizio col Re del brivido

Leggi
Horror & Thriller

Miti di Cthulhu: Benioff e Weiss alla regia dell’adattamento del fumetto ‘Lovecraft’

di Redazione Il Cineocchio

I due amati/odiati sceneggiatori di Il Trono di Spade porteranno al cinema il graphic novel di Hans Rodionoff e Keith Giffen incentrato sulla vita dello scrittore di Providence

Leggi
promare film 2019
Sci-Fi & Fantasy

Trailer e data di uscita per Promare, coloratissimo film di robottoni e mutanti di Hiroyuki Imaishi

di Redazione Il Cineocchio

Il film animato che intende ridefinire il genere è già stato campione di incassi in patria

Leggi
the witcher serie netflix cavill
Sci-Fi & Fantasy

Trailer finale per The Witcher: Geralt di Rivia vaga in un mondo devastato nella serie Netflix

di Redazione Il Cineocchio

Henry Cavill, Freya Allan e Anya Chalotra sono i protagonisti delle avventure fantasy in live action scaturite dalle pagine della popolarissima saga fantasy scritta da Andrzej Sapkowski

Leggi
dracula miniserie netflix 2020
Horror & Thriller

Teaser e data di uscita per Dracula, miniserie Netflix ideata da Steven Moffat e Mark Gatiss

di Redazione Il Cineocchio

Sarà l'attore danese Claes Bang a portare sul piccolo schermo una versione del Conte più fedele a quella del noto romanzo di Bram Stoker

Leggi
Venerdì 13 (2009) jason film
Horror & Thriller

Recensione story | Venerdì 13 di Marcus Nispel

di Francesco Chello

Nel 2009 arrivava nei cinema il film con Trevis Van Wikle, Jared Padalecki e Amanda Righetti, reboot dall'alto bodycount e con un Jason Voorhees scatenato

Leggi
disincanto serie 3 netflix
Sci-Fi & Fantasy

Il promo della stagione 3 di Disincanto sprofonda Bean e gli altri negli inferi

di Redazione Il Cineocchio

Nei nuovi episodi della serie fantasy di Netflix, la principessa ubriacona, il mesto Elfo e il demonietto Luci se la dovranno vedere con l'ex regina Dagmar

Leggi
antlers film cooper
Horror & Thriller

Trailer finale per Antlers, monster movie con Keri Russell prodotto da Guillermo del Toro

di Redazione Il Cineocchio

Nel film horror scritto da Nick Antosca e diretto da Scott Cooper (Il fuoco della vendetta) c'è anche Jesse Plemons

Leggi
the lodge film severin fiala 2019
Horror & Thriller

Trailer italiano e data d’uscita per The Lodge, snervante horror innevato con Riley Keough

di Redazione Il Cineocchio

I registi Severin Fiala e Veronika Franz (Goodnight Mommy) tornano sulle scene con un film acclamato al Sundance, tra i cui protagonisti c'è anche Alicia Silverstone

Leggi
treadstone serie amazon 2020
Azione & Avventura

Full trailer per Treadstone, serie spin-off della saga di Bourne per Amazon

di Redazione Il Cineocchio

Il nuovo show incentrato su alcune pericolose operazioni sotto copertura della CIA vede protagonisti Jeremy Irvine e Tracy Ifeachor

Leggi
La dea fortuna

La dea fortuna

19-12-2019

Il mistero Henri Pick

Il mistero Henri Pick

19-12-2019

Last Christmas

Last Christmas

19-12-2019

Ritratto della giovane in fiamme

Ritratto della giovane in fiamme

19-12-2019

Pinocchio

Pinocchio

19-12-2019

Star Wars - L'ascesa di Skywalker

Star Wars - L'ascesa di Skywalker

18-12-2019

Il nostro Papa

Il nostro Papa

16-12-2019

Escher - Viaggio nell'Infinito

Escher - Viaggio nell'Infinito

16-12-2019

Il primo Natale

Il primo Natale

12-12-2019

Black Christmas

Black Christmas

12-12-2019

Nancy

Nancy

12-12-2019

Che fine ha fatto Bernadette?

Che fine ha fatto Bernadette?

12-12-2019

ചോല

ചോല

06-12-2019

Lontano lontano

Lontano lontano

05-12-2019

L'immortale

L'immortale

05-12-2019

Qualcosa di meraviglioso

Qualcosa di meraviglioso

05-12-2019

I passi leggeri

I passi leggeri

05-12-2019

Cena con delitto - Knives Out

Cena con delitto - Knives Out

05-12-2019

RECENSIONE

Il paradiso probabilmente

Il paradiso probabilmente

05-12-2019

L'Inganno perfetto

L'Inganno perfetto

05-12-2019