Home » Ricerca per attore

Rutanya Alda

Rutanya Alda

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0017377

Luogo di nascita:
Riga - Latvia

Where Is Kyra?

Ms. Pavlovsky @Where Is Kyra?
06-04-2018
Sintesi non disponibile.

Split

Melissa @Split
07-04-2016
Sintesi non disponibile.

Late Phases

Gloria B. @Late Phases
21-11-2014
Ambrose McKinley (Nick Damici), un veterano di guerra, si trasferisce nella piccola comunità di Crescent Bay in cui i residenti muoiono in numero sempre più crescente, vittime, a quanto sembra, degli attacchi di alcuni animali non identificati. Dopo essere a sua volta scampato ad un attacco, durante la sua prima notte nella nuova casa, Ambrose scopre che i colpevoli non sono animali, ma creature molto più terrificanti. Deciso a tutto per fermare la carneficina l’uomo inizierà a prepararsi per lo scontro finale.

Return

Mrs. Miller @Return
14-05-2011
Sintesi non disponibile.

You Don't Know Jack

Vendor @You don't know Jack - Il dottor morte
14-04-2010
Jack Kevorkian è un anziano medico di origine armena che, in un periodo che va approssimativamente dal 1990 al 1999, ha assistito nel suicidio più di 130 pazienti. Ne seguiamo l'azione a partire dal primo malato che, a causa delle ormai insostenibili sofferenze che gli procura la malattia, gli fa esplicita richiesta di morire. Kevorkian sostiene che chi è affetto da una patologia grave e incurabile e vuole lasciare questo mondo ha diritto di farlo. Per aggirare la legge del Michigan il medico ha realizzato e mette in atto, con la collaborazione di sua sorella e dell'amico Neal Nicol, una complessa strategia. Riprende le dichiarazioni dei pazienti (con a fianco i familiari) da cui emerga il loro esplicito e consapevole desiderio di non vivere più. Predispone quindi un'attrezzatura che il malato aziona personalmente. Ciò gli procura comunque numerose chiamate in giudizio da cui esce assolto.

Handsome Harry

Mrs. Schroeder @Handsome Harry
25-04-2009
Sintesi non disponibile.

Mystery Woman: Snapshot

Marsha @La libreria del mistero: Foto di compleanno
28-01-2005
Sintesi non disponibile.

Love Comes Softly

Wanda Marshall @L'amore arriva dolcemente
13-04-2003
Sintesi non disponibile.

The Glass House

Vice Principal @Prigione di vetro
14-09-2001
Ruby e Rhett sono due fratelli che restano improvvisamente orfani. Vengono accolti da una giovane coppia affettuosa e disponibile che vive in una bella villa isolata.

My First Mister

Woman at Apartment @My First Mister
18-01-2001
Sintesi non disponibile.

Steel

Mrs. Hunt @Steel
15-08-1997
Sintesi non disponibile.

They

Sue Madehurst @They
19-11-1993
Sintesi non disponibile.

The Dark Half

Miriam Cowley @La metà oscura
23-04-1993
Il film ruota intorno ai tentativi dello scrittore Thad Beaumont di eliminare il suo pseudonimo, George Stark. Tuttavia il suo pseudonimo è diventato un'entità fisica e sta terrorizzando la famiglia Beaumont. Lo sceriffo Alan Pangborn di Castle Rock, investiga sul caso.

Rainbow Drive

Marge Crawford @Rainbow Drive
01-01-1990
Sintesi non disponibile.

Prancer

Aunt Sarah @La renna
17-11-1989
Sintesi non disponibile.

Winnie

Mrs. Paretti @Winnie
10-10-1988
Sintesi non disponibile.

Apprentice to Murder

Elma Kelly @Apprentice to Murder
26-02-1988
Sintesi non disponibile.

Laguna Heat

Dr. Kroyden @Laguna Heat
15-11-1987
Sintesi non disponibile.

Black Widow

Irene @La vedova nera
06-02-1987
Alexandra Barnes è una giovane agente federale che durante un'indagine collega dati e coincidenze sconcertanti relativi ad un ignoto pluriomicida - in realtà una donna - che avrebbe ucciso tre uomini molto ricchi per intascare la ricca eredità e sparire. Alexandra, ottenuta dal suo capo l'autorizzazione, avendo ormai in mano qualcosa di concreto, sbarca alle Hawaii in cerca della misteriosa donna e finisce con il conoscere e sospettare una certa Catharine. Divenute amiche, le due donne passano insieme giorni in apparenza spensierati, mentre Alexandra attende la prova sicura. Catharine intanto si è innamorata ancora una volta. Si tratta di Paul Nuytten, un uomo d'affari locale e play-boy a tempo perso e la criminale comincia a porre in atto anche con lui la tattica consueta: lo affascina, ne studia le abitudini e intanto prepara il veleno che metterà in una bottiglia di liquore, affinché Paul ne beva durante la sua assenza, in modo da non essere implicata.

The Stuff

Psychologist @Stuff - Il gelato che uccide
14-06-1985
A Midland , in Georgia due minatori scoprono una strana e cremosa sostanza, la assaggiano e decidono di metterla sul mercato. Questo nuovo dessert viene chiamato "The stuff" ed ha un enorme successo in tutta la nazione. Ma non è cosi innocuo quanto sembra infatti si impossessa del cervello di chi lo mangia e lo fa diventare uno zombie. Sarà il compito di David, un ex agente dell'FBI , della sua ragazza Nicole , che inizialmente faceva la pubblicità del dessert e di un ragazzino Jason, che ha visto tutta la sua famiglia trasformata in zombie per colpa del dessert, fermarlo.

Racing with the Moon

Mrs. Nash @In gara con la luna
23-03-1984
1943, California: Henry 'Hopper' Nash è un ragazzo di provincia che assieme al suo amico Nicky, è in procinto di arruolarsi nei marines per andare a difendere la patria durante la seconda guerra mondiale. Ci sono circa sei settimane prima della partenza, ma per i due ragazzi è difficile staccarsi dalla vita di provincia e soprattutto dalle loro ragazze.

Vigilante

Vickie Marino @Vigilante
04-01-1983
La sua famiglia viene attaccata da un gruppo di devianti punk assassini e stupratori. Lui (Robert Forster), da uomo tranquillo che era, si trasforma in vendicatore assetato di sangue.

Amityville II: The Possession

Dolores Montelli @Amityville Possession
24-09-1982
Una famiglia si stabilisce in una villa in campagna, ad Amityville, ma la presenza di Satana fa manifestare fenomeni terrificanti. I componenti della famiglia sono posseduti dal demonio: Sonny, il figlio maggiore, e la sorella Patricia danno sfogo al loro amore incestuoso. Nonostante l'intervento di padre Adamski, che interviene per esorcizzare la casa, Sonny sterminerà tutta la famiglia. Adamski libererà...

Girls Nite Out

Barney / Katie Cavanaugh @Girls Nite Out
20-06-1982
Sintesi non disponibile.

Christmas Evil

Theresa (as Ratanya Alda) @Christmas Evil
01-11-1980
LEGGI LA RECENSIONE!

Dopo anni di attesa, lo slasher natalizio del 1980 arriva finalmente sul mercato italiano grazie alla Penny Video, che lo distribuisce nella sua collana specializzata Opium Visions

When a Stranger Calls

Mrs. Mandrakis @Quando chiama uno sconosciuto
26-10-1979
Sintesi non disponibile.

The Deer Hunter

Angela @Il cacciatore
08-12-1978
Tre giovani amici di origine ucraina, operai in un'acciaieria di Clairton (Pennsylvania), partono per il Vietnam dopo aver festeggiato il matrimonio (rito ortodosso) di uno di loro. Catturati dai Vietcong, subiscono la tortura della roulette russa, ma riescono a fuggire. Mike (De Niro) rimpatria, carico di medaglie; Steven (Savage) perde le gambe e Nick (Walken) trova a Saigon la morte che aveva cercato con accanimento. All'inferno e ritorno. Il Vietnam occupa la parte centrale e un breve capitolo (enfatico) verso la fine, in cadenze di un'apocalisse allucinata, di un carnevale di morte.

The Fury

Kristen @Fury
10-03-1978
I bambini che dimostrano poteri extrasensoriali vengono sequestrati dal governo americano e addestrati segretamente per farne delle armi speciali. Tra questi prescelti finisce anche il figlio di un agente della CIA che non si lascia intimorire e parte alla ricerca del ragazzino e della verità.

Next Stop, Greenwich Village

Party Guest (uncredited) @Stop a Greenwich Village
04-02-1976
Sintesi non disponibile.

Can Ellen Be Saved?

Rachael @Can Ellen Be Saved?
06-02-1974
Sintesi non disponibile.

Pat Garrett & Billy the Kid

Ruthie Lee @Pat Garrett e Billy Kid
23-05-1973
Un tempo amici, Pat e Billy si trovano su fronti diversi: il primo è al soldo dei latifondisti, il secondo continua a fare il bandito.

Love and Kisses

@Love and Kisses
01-01-1971
Sintesi non disponibile.

Cold Case

@Cold Case
28-09-2003
Sintesi non disponibile.

John Doe

@John Doe
20-09-2002
Un uomo si sveglia su un'isola al largo di Seattle, nudo, disorientato e senza alcuna memoria di chi lui stesso sia né di qualsiasi evento della sua vita fino a quel momento. Oltre ad assumere il nome "John Doe" (appellativo che nella cultura statunitense viene utilizzato per indicare un uomo la cui reale identità risulta sconosciuta) il misterioso protagonista sembra avere accesso alla totalità della sapienza umana, dal codice sorgente dell'MS-DOS alle più elaborate conoscenze di statistica avanzata (doti che mostra subito nella puntata pilota) al contempo però John non ha la capacità di vedere i colori, la sua vista infatti si limita al bianco e al nero. Nello sviluppo della serie John cercherà di indagare sul suo passato e di mettere insieme tutti i pezzi del puzzle della sua vita che man mano vengono a galla a partire da una strana cicatrice circolare che si ritrova sul petto (la cui forma è simbolo della serie). Mentre va alla ricerca della sua identità perduta John collabora con il dipartimento di polizia di Seattle nelle indagini più complicate in cui la sua "onniscienza" si rivelerà fondamentale. Ma qualcosa di molto più oscuro si cela dietro l'identità di John Doe dal momento che un'organizzazione segreta chiamata la "Fenice" sembra non smettere mai di tenere sotto controllo ogni sua mossa.

Law & Order: Criminal Intent

Rose @Law & Order: Criminal Intent
30-09-2001
La serie tratta di un'unità speciale del New York Police Department che risolve i crimini grazie all'approccio psicologico. La parte processuale è assente. I protagonisti sono i detective con le loro intuizioni ed i loro studi. I crimini che vengono trattati sono strettamente connessi con persone famose, i cui casi vanno risolti il più in fretta possibile.

CSI: Crime Scene Investigation

@CSI: Crime Scene Investigation
06-10-2000
CSI: Scena del crimine (CSI: Crime Scene Investigation) è un telefilm prodotto dal network statunitense CBS le cui vicende ruotano attorno alle indagini della squadra della polizia scientifica di Las Vegas. Le indagini vengono svolte in maniera scientifica e razionale e la ricerca delle prove, con l'ausilio di tutti i mezzi offerti dalla tecnologia, è sempre l'obiettivo principale del team di investigatori. Visto il successo del telefilm sono stati creati ben due spin-off che vanno in onda contemporaneamente, CSI: Miami e CSI:NY.

Judging Amy

@Judging Amy
19-09-1999
Sintesi non disponibile.

JAG

@JAG
23-09-1995
JAG - Avvocati in divisa, la serie firmata da Donald P. Bellisario con protagonista un team di avvocati che lavora in un contesto professionale molto delicato. Al centro della storia il famoso Judge Advocate General, il corpo speciale che rappresenta il braccio legale delle forze armate degli Stati Uniti d’America. Aeronautica militare, Marina, Guardia costiera, Esercito, Marines possono contare infatti su una squadra di legali, uomini e donne in divisa, ufficiali prima che avvocati, pronti a difendere chi opera in nome dello stato e per conto del proprio paese. Il protagonista di JAG - Avvocati in divisa è il comandante Harmon “Harm” Rabb (David James Elliott), ufficiale della Marina con un passato difficile e un presente che vive tra conflitti e grandi passioni. Ham è diventato un esperto pilota di caccia per rendere onore al padre, pilota scomparso in Vietnam durante un pattugliamento. Tuttavia a causa di una disfunzione alla vista, scoperta in seguito ad un grave incidente da lui provocato, Ham lascia il servizio operativo, si laurea in legge ed entra nel JAG. Qui, insieme ad una squadra di stretti collaboratori ufficiali avvocati come lui, Ham potrà continuare a servire il paese, dividendosi tra indagini sul campo, consulenze e aspri confronti nelle aule della Corte Marziale, senza riuscire mai del tutto a liberarsi dalle ombre del suo passato.

Law & Order

@Law & Order
13-09-1990
Sintesi non disponibile.

Tales from the Crypt

@Tales from the Crypt
10-06-1989
Sintesi non disponibile.

Beauty and the Beast

@Beauty and the Beast
25-09-1987
Sintesi non disponibile.

Cannon

@Cannon
14-09-1971
Sintesi non disponibile.

Horror & Thriller

Nel trailer di Knife + Heart, Vanessa Paradis gira film porno nei 70s, ma un killer è in agguato

di
Redazione Il Cineocchio

Il regista francese Yann Gonzalez torna sulle scene con uno slasher a tinte hard ispirato ai gialli di Dario Argento e Brian De Palma

Leggi
Horror & Thriller

Alexandre Aja prepara Crawl con Sam Raimi: horror con alligatore assassino

di
Redazione Il Cineocchio

La Paramount si è affidata ai due esperti del settore per provare a replicare il grande e inaspettato successo al botteghino di A Quiet Place - Un posto tranquillo

Leggi
creed II set stallone jordan
Azione & Avventura

35 cose da sapere su Creed II, dove Rocky ritrova Ivan Drago

di
Redazione Il Cineocchio

Curiosità e aneddoti sulla lavorazione del film con Michael B. Jordan e Sylvester Stallone, ai quali - dopo quasi 35 anni dall'ultima apparizione nella saga - si aggiunge il nemico per eccellenza, Dolph Lundgren

Leggi
carlo rambaldi set king kong
Azione & Avventura

Tra le pieghe del tempo | Carlo Rambaldi nel 1982: “Rick Baker e Stan Winston? Niente di che”

di
Redazione Il Cineocchio

All'epoca 52enne e con due premi Oscar in tasca, il maestro degli effetti speciali pronunciava parole ingenerose - e ben poco lungimiranti - su alcuni giovani 'colleghi' americani

Leggi
edgar allan poe ritratto
Horror & Thriller

Sylvester Stallone: “Il film su Edgar Allan Poe è una sfida che vincerò”

di
Redazione Il Cineocchio

Dopo anni di silenzio in merito, l'attore è tornato a parlare del biopic dedicato allo scrittore americano, confermando che la sceneggiatura è tornata sul suo tavolo

Leggi
Resurrection Corporation film alberto genovese
Horror & Thriller

Esclusivo | Teaser trailer per Resurrection Corporation, dark comedy animata V.M. 18 di Alberto Genovese

di
Redazione Il Cineocchio

Dopo L'invasione degli Astronazi e Dolcezza Extrema, il regista torna sulle scene con un progetto ambizioso ed estremo, che guarda a classici come Il Gabinetto del Dottor Caligari e La famiglia Addams

Leggi
Horror & Thriller

Nel trailer di Un uomo tranquillo, Liam Neeson diventa un vigilante infuriato

di
Redazione Il Cineocchio

C'è anche Laura Dern nel revenge thriller innevato diretto dal norvegese Hans Petter Moland, che dirige il remake di un suo film del 2014

Leggi
Christopher Lambert in Highlander (1986)
Azione & Avventura

Chad Stahelski sul reboot di Highlander: “Molta carne al fuoco; possibile la serie TV al posto dei film”

di
Redazione Il Cineocchio

Il regista ha rivelato i nuovi piani per il progetto che intende rilanciare in grande stile la saga degli Immortali, riflettendo sulle varie opzioni sul piatto

Leggi
american gods serie stagione 2 ian mcshane
Sci-Fi & Fantasy

American Gods: nel full trailer della stagione 2, Mr. Wednesday attiva la giostra del tempo

di
Redazione Il Cineocchio

Ian McShane dovrà preparare al meglio il suo protetto Ricky Whittle per l'inevitabile scontro frontale coi nuovi dei, capitanati da Crispin Glover

Leggi
Mahesh Balraj in Ghoul (2018) netflix
Horror & Thriller

Ghoul | La recensione della miniserie horror indiana di Netflix

di
Jayenne

C'è la Blumhouse dietro a questo lungometraggio diviso in tre parti con Radhika Apte e Manav Kaul, che si appoggia a un contesto politico distopico prima di scatenare lo splatter

Leggi
Emma Stone e Olivia Colman in La Favorita (2018)
Azione & Avventura

La Favorita: il significato del finale del revenge melò di Yorgos Lanthimos

di
Redazione Il Cineocchio

Proviamo a capire perchè i minuti conclusivi del film in costume con Emma Stone, Rachel Weisz e Olivia Colman siano tanto concreti quanto deprimenti e sconfortanti

Leggi
Dakota Johnson in Suspiria (2018)
Horror & Thriller

Dario Argento su Suspiria: “Insoddisfatto dal film di Guadagnino; vi dico da cosa”

di
Redazione Il Cineocchio

Il regista dell'originale del 1977 ha infine rotto il silenzio e commentato il remake / omaggio girato dal collega siciliano, mostrandosi prevedibilmente poco entusiasta del risultato

Leggi
Sylvester Stallone, Wood Harris e Michael B. Jordan in Creed II (2018)
Azione & Avventura

Creed II | La recensione del film con gli eredi di Rocky e Ivan Drago

di
William Maga

Dopo oltre 30 anni la storia prova a ripetersi, ma l'arrivo del figlio di Ivan Drago non mette più in palio la supremazia di un'ideologia politica, bensì la comprensione di quali siano i valori che contano di più per un uomo

Leggi
io film netflix Anthony Mackie
Sci-Fi & Fantasy

IO – Sola sulla Terra | la recensione del film Netflix con Anthony Mackie e Margaret Qualley

di
William Maga

Il regista Jonathan Helpert consegna un altro tipico prodotto medio originale di stampo sci-fi della piattaforma streaming, forte di una premessa derivativa ma intrigante e di una sceneggiatura ambiziosa ma vacua

Leggi
Romain Duris in Dans la brume (2018) film a breath away
Sci-Fi & Fantasy

Nel trailer di A breath away, Olga Kurylenko è in balìa della mortale nebbia parigina

di
Redazione Il Cineocchio

L'attrice ucraina passa al fanta-horror al fianco di Romain Duris nel film diretto da Daniel Roby, che dopo un anno verrà finalmente distribuito fuori dalla Francia

Leggi
La favorita

La favorita

T. originale: The Favourite

Data di uscita: 24-01-2019

Voto medio: 7 su 211 voti

RECENSIONE

Mathera - L'ascolto dei sassi

Mathera - L'ascolto dei sassi

T. originale: Mathera

Data di uscita: 21-01-2019

Voto medio: 7 su 1 voti
Voglio mangiare il tuo pancreas

Voglio mangiare il tuo pancreas

T. originale: 君の膵臓をたべたい

Data di uscita: 21-01-2019

Voto medio: 8 su 17 voti

RECENSIONE

M.I.A. - La cattiva ragazza della musica

M.I.A. - La cattiva ragazza della musica

T. originale: Matangi / Maya / M.I.A.

Data di uscita: 20-01-2019

Voto medio: 8 su 8 voti
L'agenzia dei bugiardi

L'agenzia dei bugiardi

T. originale: L'agenzia dei bugiardi

Data di uscita: 17-01-2019

Voto medio: 0 su 0 voti
Mia e il leone bianco

Mia e il leone bianco

T. originale: Mia et le lion blanc

Data di uscita: 17-01-2019

Voto medio: 7 su 42 voti
La Douleur

La Douleur

T. originale: La Douleur

Data di uscita: 17-01-2019

Voto medio: 6 su 45 voti
Maria Regina di Scozia

Maria Regina di Scozia

T. originale: Mary Queen of Scots

Data di uscita: 17-01-2019

Voto medio: 6 su 65 voti
Glass

Glass

T. originale: Glass

Data di uscita: 17-01-2019

Voto medio: 7 su 502 voti

RECENSIONE