Home » Ricerca per attore

Guido Caprino

Guido Caprino

Guido Caprino è un attore italiano.

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm1926453

Luogo di nascita:
Taormina, Sicily, Italy

La stanza

Giulio @La stanza
La mattina in cui Stella decide di togliersi la vita, alla sua porta bussa uno sconosciuto che sembra conoscerla fin troppo bene. Quando poi in casa arriva anche Sandro, l’uomo che ha spezzato il cuore di Stella, una situazione già complicata si trasforma rapidamente in caos: Giulio, lo sconosciuto, sembra intenzionato a portare alla luce tutti i segreti della casa. Chi è Giulio? Cosa nascondono Stella e Sandro?

Tutti per 1 - 1 per tutti

Cirano @Tutti per 1 - 1 per tutti
Sempre goliardici ma più arrugginiti, tornano i Moschettieri D’Artagnan (Pierfrancesco Favino), Porthos (Valerio Mastandrea) e Athos (Rocco Papaleo), richiamati dalla Regina Anna d’Austria (Margherita Buy) per un’ultimissima missione segreta. Guidati stavolta da una singolare veggente di nome Tomtom (Giulia Michelini), si lanceranno in una nuova, mirabolante, avventura che intreccerà i destini della piccola Principessa Ginevra (Sara Ciocca), figlia di Enrichetta d’Inghilterra (Anna Ferzetti), e Buffon (Federico Ielapi), un giovanissimo e riccioluto orfanello. In un viaggio costellato di sfide di ogni genere e incontri fantastici, tra cui quello con Cirano (Guido Caprino), si troveranno ad affrontare la più dura delle prove: scegliere tra la fedeltà alla Corona e quella all’amicizia.

Le Redoutable

Bernardo Bertolucci @Il mio Godard
Il ritratto di una delle figure più importanti del cinema francese e mondiale, quella di Jean-Luc Godard, vista attraverso gli occhi dell'allora giovanissima moglie Anne Wiazemsky. Il sessantotto, il maoismo, le proteste contro la guerra in Vietnam, ma soprattutto la storia d'amore appassionata e complicata, tra Anne e Jean-Luc.

Fai bei sogni

Père de Massimo @Fai bei sogni
A nove anni Massimo perde la mamma per un infarto improvviso - o almeno così gli dicono i parenti, riluttanti a renderlo partecipe della morte della donna. Dopo un'infanzia solitaria e un'adolescenza difficile Massimo diventa un giornalista affermato ma continua a convivere con il ricordo lacerante della madre scomparsa, nonché con un senso di mistero circa la sua improvvisa dipartita. Solo alla fine scoprirà come sono andate esattamente le cose, e troverà il modo di risalire alla luce.

Вставай и бейся

Bimbo @I calcianti
Sintesi non disponibile.

Breve storia di lunghi tradimenti

Giulio @Breve storia di lunghi tradimenti
"Breve storia di lunghi tradimenti" è di nuovo impostato nella Repubblica di Queimada, dove nel "Salar de Queimada" (un lago salato) si trova il 50% di litio in tutto il mondo. Non a caso, vi è un interesse internazionale per il suo destino e una lotta senza fiato per impadronirsene...

Noi credevamo

Felice Orsini @Noi credevamo
1834. Attraverso alcuni episodi della vita di quattro ragazzi provenienti dal Meridione italiano, vengono ripercorsi gli eventi salienti che hanno portato all'Unità d'Italia.

Meno male che ci sei

Giovanni @Meno male che ci sei
Allegra è una diciassettenne timida e introversa, trascurata dai genitori e emarginata dai compagni di scuola. Suo padre, un uomo d'affari sempre in partenza, ha una liaison con Luisa, una collega di trentacinque anni, che lo ama profondamente e sogna un giorno di legittimare il suo amore.

Lo spazio bianco

Pietro @Lo spazio bianco
Maria è una ragazza-madre che dà prematuramente alla luce Irene.

Sono viva

Adriano Resti @Sono viva
Rocco, un giovane operaio, accetta per soldi di trascorrere come guardiano la notte in una villa isolata fuori città, vegliando il corpo senza vita di Silvia, la giovanissima figlia del padrone di casa. Nel corso della nottata, ricevendo visite inattese, Rocco realizza che dietro a quella morte si nasconde un intricato mistero. Appassionandosi al destino della ragazza, all’alba scopre finalmente la verità e trova il coraggio di rendere giustizia a Silvia.

Un amore di Gide

Filippo Baiamonte @Un amore di Gide
Danielle Russo, una giovane giornalista, viene inviata a Taormina dal suo giornale, la Nouvelle Revue Litteraire, per un reportage. La sua inchiesta ha come oggetto il soggiorno di Truman Capote del 1950. Insieme ad un giornalista del luogo, si troverà ad indagare su un oscuro fatto di cronaca nera avvenuto a quei tempi. Protagonisti di tale circostanza furono un gruppo di ben noti intellettuali: gli scrittori André Gide e Truman Capote, il coreografo Jack Dunphy, la miliardaria e collezionista d'arte Peggy Guggenheim, il regista Jean Cocteau e l'attore Jean Marais.

I Vicerè

Giovannino @I Vicerè
Sicilia. Ultimi anni di dominazione borbonica prima della nascita dello stato italiano. La morte della principessa Teresa introduce la famiglia Uzeda discendente dei vicerè di Spagna. Le vicende degli Uzeda e i loro intrighi, raccontati negli anni attraverso gli occhi di Consalvo, l'ultimo discendente, rappresentano la società dell'epoca in rapido divenire, in cui sopravvivere significa innanzitutto essere schiavo di regole e tradizioni.

North Pole

@North Pole
Sintesi non disponibile.

1994

Pietro Bosco @1994
04-10-2019
Proseguono le inchieste giudiziarie passate alla storia con l'espressione Mani Pulite che portarono alla fine della Prima Repubblica, mentre si svolgono le prime elezioni politiche della cosiddetta Seconda Repubblica.

Il Miracolo

Fabrizio Pietromarchi @Il Miracolo
08-05-2018
Durante un'operazione di polizia in un covo di un boss della 'ndrangheta viene ritrovata una statuetta di plastica della Madonna, che inizia a piangere sangue. Questo evento inspiegabile avrà ripercussioni sulle vite di tutte le persone che ne entreranno in contatto.

Il Miracolo

Fabrizio Pietromarchi @Il Miracolo
08-05-2018
Il Miracolo è un dramma visionario, in continua oscillazione tra sacro e profano, tra perdizione e salvezza. Tutto inizia con una statua di una Madonna che piange sangue, ma non in una chiesa e neanche in un luogo che possa assomigliare vagamente ad un luogo di preghiera: nel covo di un boss della ‘ndrangheta.

Romanzo famigliare

Agostino Pagnotta @Romanzo famigliare
08-01-2018
Sintesi non disponibile.

1993

Pietro Bosco @1993
16-05-2017
La serie prosegue le vicende dei personaggi iniziate in 1992, avendo come sfondo i principali avvenimenti italiani dell'anno che dà il titolo all'opera: il processo ENIMONT, la caduta politica di Bettino Craxi e del PSI, gli attentati mafiosi di Firenze, Roma e Milano, i referendum abrogativi, la fine della Prima Repubblica e la discesa in campo di Silvio Berlusconi.

1993

Pietro Bosco @1993
16-05-2017
In quella che, nonostante il cambio di titolo, è a tutti gli effetti in realtà una seconda stagione di 1992, prosegue il percorso che tratteggia le vicende dei personaggi già conosciuti nel precedente capitolo. Sullo sfondo sfilano i principali avvenimenti italiani dell'anno che dà il titolo alla serie: il processo Enimont, la caduta politica di Bettino Craxi e del PSI, gli attentati mafiosi di Firenze, Roma e Milano, i referendum abrogativi, la fine della Prima Repubblica e la discesa in campo di Silvio Berlusconi.

Medici: Masters of Florence

Marco Bello @Medici: Masters of Florence
18-10-2016
Firenze 1429. Giovanni de’ Medici, grazie all’accordo stretto con il Papato, ha trasformato la banca di famiglia in una potenza economica straordinaria. Ma Giovanni viene assassinato e i suoi figli, Cosimo e Lorenzo, si trovano ad affrontare molti nemici.

Sotto Copertura

Antonio Iovine @Sotto Copertura
02-11-2015
Michele Romano è il capo della Squadra Mobile di Napoli, un reparto di uomini al servizio dello Stato in un mondo infestato dalla criminalità. Dopo aver catturato il boss dei Casalesi Antonio Iovine, detto "'o Ninno", Romano e la sua Squadra tornano a lavoro per tagliare la seconda testa dei Casalesi, quella di Michele Zagaria.

1992

Pietro Bosco @1992
24-03-2015
Leonardo Notte è un pubblicitario di successo di Publitalia '80 che cerca di mantenere il controllo della sua impresa in seguito agli eventi di Tangentopoli. Bibi Mainaghi è la ricca ereditiera del famoso industriale Michele Mainaghi i cui affari vengono colpiti dalle vicende politiche. Luca Pastore è un agente di polizia che lavora al fianco del magistrato Antonio Di Pietro per portare alla luce la verità sul sistema di corruzione e di tangenti; Rocco Venturi è un poliziotto che lavora insieme a Pastore ma che non è chi dice di essere. Pietro Bosco è un ex militare che decide di entrare in Parlamento al fianco della Lega Nord. Veronica Castello è una showgirl decisa a diventare una celebrità.

In Treatment

Dario @In Treatment
01-04-2013
La serie è incentrata sullo psicoterapeuta Giovanni Mari, interpretato da Sergio Castellitto, e le sue settimanali sedute con i suoi pazienti. La serie è un remake della serie televisiva statunitense della HBO In Treatment, a sua volta liberamente ispirata al format israeliano BeTipul.

Il commissario Manara

Luca Manara @Il commissario Manara
08-01-2009
Il commissario Manara è stata trasmessa su Rai 1 dal 2009.

Amiche mie

Giorgio @Amiche mie
30-11--0001
Sintesi non disponibile.

Sulla scena del delitto Il caso del Cecil Hotel 2021 netflix
Horror & Thriller

Trailer per Sulla Scena del Delitto, docuserie crime che esplora il caso del Cecil Hotel (su Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

La prima stagione affronterà il caso irrisolto - e intinto di paranormale - della studentessa Elisa Lam

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Honeydew, horror rurale di debutto per Sawyer Spielberg

di Redazione Il Cineocchio

Il figlio d'arte è il protagonista del primo film del regista Devereux Milburn

Leggi
under the skin film scarlett 2013
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione | Under the Skin di Jonathan Glazer: quando l’alieno ha fame di umanità

di Gioia Majuna

Nel 2013 Scarlett Johansson cadeva sulla Terra alla ricerca di prede, scoprendo di aver in realtà bisogno di ben altro per sentirsi viva

Leggi
città violenta film 1970 bronson
Azione & Avventura

Dossier | Città Violenta di Sergio Sollima: un film d’azione e molto di più

di Francesco Chello

La recente scomparsa del mitico stuntman Rémy Julienne ci offre l’opportunità per riscoprire un cult nostrano con un tostissimo Charles Bronson, spalleggiato da Telly Savalas e Jill Ireland

Leggi
doctor strange film 2016
Azione & Avventura

45 cose da sapere sul film Doctor Strange di Scott Derrickson

di Redazione Il Cineocchio

Siete pronti a esplorare nuove dimensioni insieme allo Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch?

Leggi
godzilla vs kong film 2021
Azione & Avventura

Trailer per Godzilla vs. Kong: botte da mostri tra i due titani arrabbiati

di Redazione Il Cineocchio

C'è Adam Wingard in cabina di regia per l'epico scontro cui assisteranno impotenti Alexander Skarsgard, Millie Bobby Brown e Rebecca Hall

Leggi
mademoiselle film park chan-wook
Horror & Thriller

Mademoiselle | La recensione del film in tre atti di Park Chan-wook

di Sabrina Crivelli

Lussuriosa e morbosa, l'opera del regista coreano ci sprofonda in una narrazione meditata, perversa e carnale

Leggi
fate the winx saga serie netflix 2021
Sci-Fi & Fantasy

Fate: The Winx Saga (stagione 1) | La recensione della serie magica di Netflix

di Gioia Majuna

Abigail Cowen è la fatina Bloom nei sei episodi dell'adattamento live action del popolare cartone animato, che si fa più maturo e attuale

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

John Walsh su Flash Gordon (1980): “Vi racconto il finale tagliato; nella prima bozza anche l’Uomo Leone”

di Redazione Il Cineocchio

Lo scrittore rivela in un libro per il 40° anniversario alcuni particolari sconosciuti sul film diretto da Mike Hodges

Leggi
resident evil infinite darkness film 2021
Horror & Thriller

Resident Evil: Infinite Darkness, la serie animata diventa un film Netflix; c’è la trama (e il teaser trailer)

di Redazione Il Cineocchio

Saranno gli amati Claire Redfield e Leon S. Kennedy a doversela vedere nuovamente con le conseguenze di qualche esperimento sfuggito al controllo della Umbrella

Leggi
professione giustiziere film 1984 bronson
Azione & Avventura

Recensione story | Professione Giustiziere di J. Lee Thompson

di Marco Tedesco

Nel 1984, Charles Bronson e Joseph Maher erano i protagonisti di un tipico revenge movie spruzzato però di progressismo

Leggi
Azione & Avventura

Trailer per Superman & Lois (serie The CW): si torna a Smallville con problemi da genitori

di Redazione Il Cineocchio

Sono Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch i protagonisti dello show originale ispirata a un lato nuovo della vita dei due popolari personaggi

Leggi
the walking dead stagione 10 2021
Horror & Thriller

Trailer per The Walking Dead, stagione 10: new entry e fantasmi negli ultimi 6 episodi

di Redazione Il Cineocchio

Daryl, Maggie e gli altri sopravvissuti dovranno fare i conti coi postumi dell'incontro coi Sussurratori

Leggi
wrong turn 7 film 2021
Horror & Thriller

Nuovo trailer per Wrong Turn 7: una svolta sbagliata e il bosco non dà scampo

di Redazione Il Cineocchio

Dopo quasi 6 anni di pausa, il regista Mike P. Nelson prova a rilanciare la saga slasher con un nuovo capitolo R-Rated, in cui troviamo anche Matthew Modine

Leggi
sky sharks film 2021
Horror & Thriller

Trailer per Sky Sharks: un’armata di nazisti zombi in sella a squali biomeccanici invade il mondo

di Redazione Il Cineocchio

A quattro anni dalle prime notizie, il travagliato fanta-horror con Tony Todd, Cary-Hiroyuki Tagawa e Robert LaSardo diretto da Mark Fehse è pronto a uscire

Leggi