Home » Ricerca per attore

John Dehner

John Dehner

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0215000

Luogo di nascita:
Richmond [now Staten Island], New York City, New York, USA

Jagged Edge

Judge Carrigan @Doppio taglio
Una ricchissima donna e la sua cameriera sono state uccise. Jack Forrester, il marito, editore di successo con ambizioni politiche, è imputato dei due delitti. Poco tempo prima Jack aveva cercato di distruggere la carriera e la reputazione del procuratore distrettuale, il quale è ora ben lieto di fare dell'uomo l'indiziato principale. Lo difende una bella avvocatessa, all'inizio piuttosto riluttante.

Creator

Paul @Dr. Creator specialista in miracoli
Harry Wolper, ricercatore presso una Università della California e premio Nobel per la biologia, perduta già da un trentennio la amata Lucy, la giovane moglie in attesa di un figlio, ne ha conservato per decenni alcune preziose cellule nell'intento di rigenerarla in laboratorio. Per tale esperimento - che Harry conduce segretamente in un capanno sistemato sul retro della propria abitazione e attrezzato con materiale sottratto al centro di ricerca dell'Università - gli necessita un assistente e gli è indispensabile un ovulo, prelevato da un organismo giovane. Harry riesce ad aggiudicarsi con disinvoltura il giovane Boris Lafkin aspirante-assistente del collega e rivale dr. Sidney Kuhlenbeck, e a ottenere l'ovulo da Meli, una spregiudicata diciannovenne che gli si è presentata per un test di gravidanza...

The Right Stuff

Henry Luce @Uomini veri
Il libro di Tom Wolfe sulla storia del programma spaziale degli Stati Uniti si legge come un romanzo, e il film ha la stessa qualità e fantasia. Esso affronta diverse fasi, dalla rottura del muro del suono da parte di Chuck Yeager, agli astronauti del Mercury 7, dimostrando che nessuno aveva la minima idea di come gestire un programma spaziale o di come selezionare le persone. Emozionante, divertente, affascinante ed elettrizzante tutto in una volta.

Airplane II: The Sequel

The Commissioner @L'aereo più pazzo del mondo... sempre più pazzo
Dopo la fine del primo episodio, Ted Striker (Robert Hays) è stato rinchiuso in un manicomio reo di aver distrutto un prototipo di Shuttle (in realtà fu un guasto del mezzo stesso) e la sua ragazza Elanie Dickinson (Julie Hagerty), non potendolo più frequentare, si fidanza forzatamente con Simon Kurtz (Chad Everett).Nel manicomio, Striker viene a sapere che lo Space Shuttle Mayflower One sta per partire da Houston a una Base lunare. Conoscendo i pericolosi difetti tecnici della navetta, Striker fugge dal manicomio e s'imbarca nello Shuttle, dove incrocia nuovamente Elanie.

Nothing Personal

Senator @Niente di personale
Sintesi non disponibile.

The Boys from Brazil

Henry Wheelock @I ragazzi venuti dal Brasile
La storia prende spunto dagli esperimenti del dottor Josef Mengele, il famigerato scienziato del Terzo Reich che, dopo avere compiuto atroci esperimenti nei lager nazisti, prosegue, durante la latitanza in Brasile, la sua operazione di "pulizia" della razza ariana.

Fun with Dick and Jane

Jane's Father @Non rubare... se non è strettamente necessario
Dick e Jane sono una normale coppia sposata: hanno un figlio di 11 anni, un cane e una bella casa in periferia. Quando però il capo di Dick lo licenzia la famiglia è costretta a fare dei sacrifici: Jane cercherà lavoro senza successo e proprio mentre i creditori iniziano a farsi insistenti, i due si trovano nel posto giusto (un’agenzia di credito) al momento giusto (durante una rapina). I due diventeranno quindi una coppia di moderni Robin Hood, rubando ai ricchi per dare ai poveri (loro stessi)!

Guardian of the Wilderness

John Muir @Guardian of the Wilderness
Sintesi non disponibile.

The Killer Inside Me

Bob Maples @The Killer Inside Me
Sintesi non disponibile.

The New Daughters of Joshua Cabe

Warden Mannering @The New Daughters of Joshua Cabe
Sintesi non disponibile.

The Missiles of October

Former Secretary of State Dean Acheson @The Missiles of October
Sintesi non disponibile.

The Day of the Dolphin

Wallingford @Il giorno del delfino
Sintesi non disponibile.

Slaughterhouse-Five

Rumfoord @Mattatoio 5
Billy Pilgrim, un veterano della seconda guerra mondiale, si trova misteriosamente staccato dal tempo, così da poter viaggiare, impotente, dai giorni della sua infanzia a quelli della sua particolare vita su un lontano pianeta chiamato Tralfamadore, passando per la sua amara esperienza di prigioniero di guerra nella città tedesca di Dresda, sulla quale incombe l'ombra inevitabile di una tragedia indicibile.

Support Your Local Gunfighter

Colonel Ames @L'infallibile pistolero strabico
In viaggio verso Denver, Latigo Smith capita per caso nella cittadina mineraria di Purgatory. Qui è in corso una lotta tra due società rivali; lui viene scambiato per il famoso pistolero Swifty Morgan e viene contattato da entrambi i contendenti. Quando arriva anche il vero Morgan ne succedono di tutti i colori.

Dirty Dingus Magee

Brig. Gen. George @Dingus: quello sporco individuo
Sintesi non disponibile.

Quarantined

Dr. John Bedford @Quarantined
Sintesi non disponibile.

Tiger by the Tail

Sheriff Chancey Jones @Tiger by the Tail
Sintesi non disponibile.

Stiletto

District Attorney @Stiletto
Sintesi non disponibile.

The Helicopter Spies

Dr. Kharmusi @The Helicopter Spies
Sintesi non disponibile.

Something for a Lonely Man

@Something for a Lonely Man
Sintesi non disponibile.

Winchester '73

High-Spade Johnny Dean @Winchester '73
Sintesi non disponibile.

Seven Second Love Affair

Narration @Seven Second Love Affair
Sintesi non disponibile.

Youngblood Hawke

Scotty Hawke @Youngblood Hawke
Sintesi non disponibile.

The Lucille Ball Comedy Hour

Mr. Henderson @The Lucille Ball Comedy Hour
Sintesi non disponibile.

Critic's Choice

S.P. Champlain @Mia moglie ci prova
Parker ha cercato in tutti i modi di dissuadere la moglie Angela dallo scrivere una commedia imperniata sulle stramberie della famiglia. Oltre all'orgoglio, Parker pensa anche alle complicazioni che possono derivargli per il lavoro: è infatti critico teatrale di un importante quotidiano. Ma la moglie mette in scena la commedia, i critici la stroncano e la tensione tra lei e il marito diventa insopportabile.

The Chapman Report

Geoffrey Harnish @Sessualità
Sintesi non disponibile.

Aquamania

Narrator @Acquamania
Avventure acquatiche per Pippo

The Litterbug

Narrator @Paperino e l'ecologia
Il cartone si presenta come una specie di documentario in cui la voce narrante elenca vari mezzi per eliminare gli insetti (bugs in inglese) sottolineando come esista però un insetto di cui è impossibile liberarsi, ossia lo sporcaccione (così reso in italiano dall'inglese The litterbug). Il cartone procede quindi con il narratore che descrive i vari tipi di "sporcaccioni", tutti interpretati da Paperino, il quale interpreta quindi tutta una serie di personaggi dal comportamento deleterio per l'ambiente circostante che vanno dallo sporcaccione di tipo sportivo, a quello di tipo marino, a quello furtivo. Il tutto continua finché la natura non inizia a ribellarsi volendo scacciare il classico sporcaccione in vacanza, il quale però continua nel suo stile di vita infischiandosene di tutti i divieti.

The Canadians

Frank Boone @I canadesi
L'esercito statunitense è riuscito a spingere i Sioux oltre il confine con il Canada. La loro presenza viene accettata dal governo canadese, a condizione che non si verifichino episodi di violenza. "Volpe savia", il capo della tribù, accetta l'accordo, sapendo di non poter rischiare che il suo popolo venga ricacciato negli Stati Uniti. La convivenza procede tranquilla, fino a quando un gruppetto di fuorilegge attacca un piccolo villaggio di indiani. A questo punto, i pellerossa si sentono traditi dall'uomo bianco e vogliono vendetta...

Timbuktu

Emir Bhaki aka The Lion of the Desert @La prigioniera del Sudan
Nel 1940 il colonnello. Dufort arriva a Timbuktu con la moglie per prendere il comando della guarnigione francese. Questo presidio è minacciata da una rivolta Tuareg presumibilmente ispirata da Mohamet Adjani - un sant'uomo, una volta considerato un amico della Francia.

The Lonely

Captain Allenby @The Lonely
Sintesi non disponibile.

Cast a Long Shadow

Chip Donahue @Fermati cow-boy!
Sintesi non disponibile.

The Sign of Zorro

Viceroy @La sfida di Zorro
Sintesi non disponibile.

Man of the West

Claude Tobin @Dove la terra scotta
Un ex fuorilegge vive tranquillo in un paesino dell'Arizona, amato e benvoluto da tutti. Durante un viaggio in diligenza finisce prigioniero, insieme agli altri viaggiatori, di un gruppo di banditi capeggiati da un suo parente. Questi lo obbliga a collaborare e per salvare gli ostaggi l'uomo finge di accettare. In realtà, uccide quasi tutta la banda.

Apache Territory

Grant Kimbrough @Apache Territory
Sintesi non disponibile.

The Left Handed Gun

Pat Garrett @Furia selvaggia - Billy Kid
William Bonney è un cowboy senz'arte né parte. Quando il suo amico e protettore Tunstall viene ucciso da quattro uomini, tra cui uno sceriffo, per ragioni venali, con un paio di soci dà la caccia agli assassini. Ne liquida due, ma è ferito e deve fuggire. Riuscirà a eliminare anche gli altri, ma la sua folle sete di vendetta lo isola. Braccato, è ucciso da un vecchio amico divenuto sceriffo. Film scritto per la Tv dal corrosivo Gore Vidal (e adattato per il cinema da Leslie Stevens) con evidenti riferimenti psicanalitici. Il regista Arthur Penn dà qualche sano scossone al mito di Billy the Kid, dirigendo con stile più lirico che epico La figura del pistolero è resa da Paul Newman con una mirabile interpretazione sopra le righe, secondo i canoni dell'Actor's Studio.

The Girl in Black Stockings

Sheriff Jess Holmes @The Girl in Black Stockings
Sintesi non disponibile.

The Truth About Mother Goose

Narrator @The Truth About Mother Goose
Sintesi non disponibile.

Trooper Hook

Fred Sutliff @Schiava degli Apaches
Sintesi non disponibile.

The Iron Sheriff

Roger Pollack @Lo sceriffo di ferro
Sintesi non disponibile.

Revolt at Fort Laramie

Maj. Seth Bradner @Rivolta a fort laramie
Sintesi non disponibile.

Tension at Table Rock

Hampton @Tension at Table Rock
Sintesi non disponibile.

The Fastest Gun Alive

Taylor Swope @La pistola sepolta
George Temple, spinto dalla bellissima moglie a lavorare come droghiere del villaggio, è ritenuto da tutti un codardo perché non porta la pistola. Ma è un tiratore abilissimo: un bandito lo sfida e George lo uccide. Per non dover più usare l'arma, si finge morto anche lui, d'accordo con i concittadini, dopo aver sepolto la pistola sotto una lapide che porta il suo nome.

A Day of Fury

Preacher Jason @L'Ovest selvaggio
Sintesi non disponibile.

Terror at Midnight

Lew Hanlon @Terror at Midnight
Sintesi non disponibile.

Please Murder Me

Dist. Atty. Ray Willis @Mi dovrai uccidere!
Sintesi non disponibile.

Carousel

Mr. Bascombe @Carousel
Billy Bigelow è morto da 15 anni, raccontando all’Amministratore dell’Etere la sua vita gli parla di sua moglie Julie e di suo figlio nato dopo la sua morte avvenuta in seguito alla fuga dopo una rapina andata male. L’Amministratore dell’Etere gli mostra la sua famiglia e così Billy scopre che non ha avuto un figlio ma una figlia, di nome Louise che però – a causa dei trascorsi del padre – viene evitata da tutti. Ottenuto un giorno di permesso per tornare sulla terra, Billy lo passerà al fianco della figlia, ispirandogli una nuova fiducia in modo che anche gli altri siano portati ad aprirsi a lei. Terminata la sua missione egli ritornerà dall’Amministratore dell’Etere per vegliare su Louise dall’alto.

Top Gun

Tom Quentin @Nessuno mi fermerà
Sintesi non disponibile.

Duel on the Mississippi

Jacques Scarlet @Duello sul Mississippi
Sintesi non disponibile.

The Scarlet Coat

Nathanael Greene @Duello di spie
La guerra di indipendenza contro gli inglesi è ormai nella fase decisiva. L'esercito americano incarica un ufficiale di scoprire chi è il generale che ha passato informazioni al nemico. L'ufficiale si insinua nelle file nemiche e qui conosce la bella Sally, di cui è innamorato anche un ufficiale inglese. L'americano riesce a scoprire chi è il traditore, mentre Sally si innamora di lui; dal canto suo l'ufficiale inglese accetta senza battere ciglio la fucilazione.

Tall Man Riding

Ames Luddington @Terra infuocata
Dopo una lunga assenza Larry Madden decide di tornare al villaggio natìo deciso a vendicarsi del padre della sua ragazza Corinna, che si e’ sempre opposto alla loro unione. Nel frattempo la ragazza si e’ sposata e Larry, senza saperlo, salva la vita a suo marito e uccide uno degli aggressori. Dell’omicidio del bandito viene incolpato lo sposo di Corinna, che non puo’ contare nemmeno sulla testimonianza di Larry, in balia dei banditi.

The Prodigal

Joram @Il figliuol prodigo
Micah, un ricco e giovane ebreo, si reca a Damasco, dove viene irretito e sedotto da una bellissima sacerdotessa pagana, Samarra, che lo induce a rinunciare a tutte le sue ricchezze in favore del Gran Sacerdote del suo culto. Dopo essere stato ridotto in miseria e venduto come schiavo, partecipa a una rivolta e dopo numerose peripezie fa ritorno alla casa paterna.

The Man from Bitter Ridge

Ranse Jackman @Duello a Bitter Ridge
Sintesi non disponibile.

Apache

Weddle @L'ultimo Apache
Dopo anni di guerra sanguinosa contro i pionieri, il capo Apache Geronimo è costretto ad una resa umiliante. Ma il suo guerriero più fiero, Massai, rifiuta di accettare la sconfitta e continua da solo una terribile guerra contro l'oppressione e le ingiustizie fatte al suo popolo. Con una forza enorme e grande astuzia Massai combatte contro la spietata cavalleria americana, sforzandosi di essere sempre un passo avanti ai soldati ben addestrati che vogliono distruggerlo. E mano a mano che la sua crociata lo porta inesorabilmente ad una tragica fine, Massai scopre che deve andare avanti a tutti i costi, non solo per se stesso, ma anche per salvare l'orgoglio della sua razza.

The Bowery Boys Meet the Monsters

Derek Gravesend @The Bowery Boys Meet the Monsters
Sintesi non disponibile.

Southwest Passage

Matt Carroll @Pionieri della California
Sintesi non disponibile.

The Steel Lady

Sid Barlowe @Il segreto del Sahara
Sintesi non disponibile.

Vicki

Captain Donald @Hanno ucciso Vicki
Sintesi non disponibile.

Fort Algiers

Major Colle @Fort Algiers
Sintesi non disponibile.

Gun Belt

Matt Ringo @Mani in alto!
Sintesi non disponibile.

Powder River

Harvey Logan @Sangue sul fiume
Sintesi non disponibile.

Man on a Tightrope

The Chief @Salto mortale
Il direttore di un piccolo circo cecoslovacco si oppone alla statalizzazione della sua impresa decisa dal regime comunista dopo la presa del potere. La cosa che non sopporta è, in particolare, l'obbligo di inserire nel programma alcuni numeri di carattere politico. L'impresario pensa perciò di rifugiarsi oltre frontiera chiedendo asilo nella zona tedesca occupata dagli americani.

Plymouth Adventure

Gilbert Winslow @Gli avventurieri di Plymouth
Sintesi non disponibile.

Junction City

Emmett Sanderson @Junction City
Sintesi non disponibile.

California Conquest

Fredo Brios @La conquista della California
Nel 1848, i cittadini della California sono divisi tra due tendenze: c'è chi vorrebbe unirsi agli Stati Uniti e chi invece trama per consegnare la regione alla Russia.

Lady In The Iron Mask

Count de Fourrier @Lady In The Iron Mask
Sintesi non disponibile.

Cripple Creek

Emil Cabeau @Cripple Creek
Sintesi non disponibile.

Desert Passage

Bronson @Desert Passage
Sintesi non disponibile.

Scaramouche

Doutreval @Scaramouche
André Moreau, per vendicare la morte di un suo amico, si nasconde in una compagnia di comici sotto la maschera di Scaramouche. La Rivoluzione imperversa e Scaramouche ferisce in duello numerosi rappresentanti della nobiltà, prima di riuscire a scontrarsi finalmente con il temibile marchese De Mayne.

Aladdin and His Lamp

Prince Bokra @Aladdin and His Lamp
Sintesi non disponibile.

Harem Girl

Khalil @Harem Girl
Sintesi non disponibile.

Ten Tall Men

Jardine @I dieci della legione
Il forte di una divisione di legionari è assediato da due tribù arabe. Un sergente rapisce la figlia di uno dei due capi tribù e, poiché la ragazza era promessa sposa del capo dell'altra, riesce a provocare dissidi tra i due gruppi. Quando finalmente arrivano i rinforzi, la bella ragazza araba ha già sposato il sergente legionario.

Hot Lead

Turk Thorne aka John H. Smith @Hot Lead
Sintesi non disponibile.

Corky of Gasoline Alley

Jefferson Jay @Corky of Gasoline Alley
Sintesi non disponibile.

China Corsair

Pedro @China Corsair
Sintesi non disponibile.

The Texas Rangers

Wes Hardin @The Texas Rangers
Sintesi non disponibile.

Lorna Doone

Baron de Wichehalse @Lorna Doone
Sintesi non disponibile.

When the Redskins Rode

John Delmont @When the Redskins Rode
Sintesi non disponibile.

Fort Savage Raiders

Capt. Michael Craydon @Fort Savage Raiders
Sintesi non disponibile.

Al Jennings of Oklahoma

Tom Marsden @I quattro cavalieri dell'Oklahoma
Sintesi non disponibile.

The Flying Missile

Lieutenant Commander @Il mistero del V3
Sintesi non disponibile.

Counterspy Meets Scotland Yard

Bob Reynolds @Counterspy Meets Scotland Yard
Sintesi non disponibile.

Last of the Buccaneers

Sgt. Belchue @Last of the Buccaneers
Sintesi non disponibile.

Three Secrets

Gordon Crossley (uncredited) @Tre segreti
Sintesi non disponibile.

Captive Girl

Hakim @La laguna della morte
Sintesi non disponibile.

Rogues Of Sherwood Forest

Sir Baldric (uncredited) @Rogues Of Sherwood Forest
Sintesi non disponibile.

Destination Murder

Frank Niles @Destination Murder
Sintesi non disponibile.

Texas Dynamo

Stanton @Texas Dynamo
Sintesi non disponibile.

Dynamite Pass

Anson Thurber @Dynamite Pass
Sintesi non disponibile.

Horsemen of the Sierras

Duke Webster @Horsemen of the Sierras
Sintesi non disponibile.

Barbary Pirate

Murad Reis @Barbary Pirate
Sintesi non disponibile.

Bandits of El Dorado

Charles Bruton @Bandits of El Dorado
Sintesi non disponibile.

Bury Me Dead

Reporter @Bury Me Dead
Sintesi non disponibile.

Vigilantes of Boomtown

Bob Fitzsimmons @Vigilantes of Boomtown
Sintesi non disponibile.

Out California Way

Rod Mason @Out California Way
Sintesi non disponibile.

The Last Crooked Mile

Jarvis, Gang Leader @The Last Crooked Mile
Sintesi non disponibile.

O.S.S.

German Radar Captain (uncredited) @O.S.S.
Sintesi non disponibile.

The Undercover Woman

Walter Hughes @The Undercover Woman
Sintesi non disponibile.

Club Havana

@Club Havana
Sintesi non disponibile.

Twice Blessed

Contest Announcer (uncredited) @Twice Blessed
Sintesi non disponibile.

The Corn Is Green

Miner in Bar @Il grano è verde
Sintesi non disponibile.

Hollywood Canteen

Norwegian Sailor (uncredited) @Hollywood Canteen
Sintesi non disponibile.

The Reluctant Dragon

Tall Baby Weems Storyboard Artist with Mustache (uncredited) @Il drago recalcitrante
Robert Benchley ha avuto l'idea di trarre un film animato dal racconto di Kenneth Grahame Il drago riluttante. La moglie lo convince a presentare la sua idea alla Disney, anche se Benchley se ne vergogna. Arrivato agli studios Disney una guida lo accompagna per un tour mentre attendono che arrivi Walt Disney in persona. Attraversando i vari reparti degli studios, Benchley assiste alle fasi della lavorazione dei cartoni animati attualmente in produzione. Alla fine, quando incontrerà Walt Disney la sua idea sarà stata già realizzata. Seduti in una sala proiezione guardano insieme il loro film, "Il drago riluttante". Dopo aver quindi scoperto che Walt Disney ha già avuto l'idea, torna a casa deluso.

War and Remembrance

@War and Remembrance
13-11-1988
Sintesi non disponibile.

The Colbys

@The Colbys
20-11-1985
Sintesi non disponibile.

Hardcastle and McCormick

@Hardcastle and McCormick
18-09-1983
Sintesi non disponibile.

Enos

@Enos
12-11-1980
Sintesi non disponibile.

Hart to Hart

@Hart to Hart
22-09-1979
Sintesi non disponibile.

Quincy, M.E.

@Quincy, M.E.
03-10-1976
Quincy (Quincy, M.E.) è una serie televisiva statunitense creata da Glen Larson e Lou Shaw, prodotta da NBC. I 148 episodi di cui consta, distribuiti in 8 stagioni, vennero trasmessi negli Stati Uniti dal 1976 al 1983. La serie, una delle prime a coniugare elementi del genere medical drama con quello poliziesco, si contraddistingue per le varie tematiche etiche e sociali (droga, alcol, violenza carnale, immigrazione, precariato, armi, sicurezza, diete dimagranti, problematiche giovanili e così via) trattate in ogni episodio. Il dottor R. Quincy è un patologo legale (anatomopatologo) dell'ufficio di patologia legale della contea di Los Angeles. Svolge la sua attività assieme all'assistente Sam Fujiyama, sotto l'egida del direttore Robert Astin. Ogni episodio segue per lo più lo stesso schema di base: Quincy viene incaricato di effettuare un'autopsia. Dai rilevamenti e dalle analisi del caso emerge che le prime ipotesi formulate dagli inquirenti sono errate o incomplete (di solito si riconduce ad un atto criminale un decesso che in prima istanza è attribuito a fatalità o cause naturali). Questo spinge Quincy ad andare oltre le proprie competenze professionali per indagare in prima persona. Agendo in questo modo, verrà spesso a scontrarsi con le leggi federali, con il Dipartimento di Polizia o con altri enti o figure governative. Nonostante la stragrande maggioranza degli episodi abbia carattere auto conclusivo, la serie riesce, sottotraccia, a raccontare la vita privata (sia presente che passata) del protagonista.

Ellery Queen

@Ellery Queen
11-09-1975
Ellery Queen è una serie televisiva americana di mistero poliziesco basata sul personaggio immaginario Ellery Queen. È andata in onda sulla NBC durante la stagione televisiva 1975-76 e ha come protagonisti Jim Hutton nel ruolo di Ellery Queen, David Wayne nel ruolo di suo padre, l'ispettore Richard Queen, e Tom Reese nel ruolo del sergente Velie. Creato dal team di scrittura/produzione di Richard Levinson e William Link, il personaggio del titolo "rompe" la quarta parete per chiedere al pubblico di considerare la loro soluzione.

Switch

@Switch
09-09-1975
Sintesi non disponibile.

Barbary Coast

@Barbary Coast
08-09-1975
Sintesi non disponibile.

S.W.A.T.

@S.W.A.T.
24-02-1975
Sintesi non disponibile.

The Rockford Files

Judge Lyman / Inspector DeMartonis @The Rockford Files
13-09-1974
Sintesi non disponibile.

Kolchak: The Night Stalker

@Kolchak: The Night Stalker
13-09-1974
Sintesi non disponibile.

Movin' On

@Movin' On
08-05-1974
Sintesi non disponibile.

Columbo

Roland Pangborn @Columbo
15-09-1971
Colombo (Columbo) è una serie televisiva statunitense di genere poliziesco interpretata da Peter Falk e prodotto negli Stati Uniti dal 1968 al 2003. La serie venne premiata quattro volte con l'Emmy Award; vi hanno partecipato molti attori noti quali Leonard Nimoy o Donald Pleasence e alcuni episodi sono stati diretti da famosi registi come Steven Spielberg, Ben Gazzara o Jonathan Demme. In Italia è esordita il 16 novembre 1974 su TV Koper-Capodistria e tre anni dopo, dal 6 luglio 1977, esordisce anche su Rai 2; qualche anno dopo le nuovi stagioni vennero trasmesse per le prima volta su Rete 4. Nei decenni a seguire è stata replicata più volte, in particolare sui canali Mediaset.

The Immortal

@The Immortal
24-09-1970
Sintesi non disponibile.

Then Came Bronson

@Then Came Bronson
17-09-1969
Sintesi non disponibile.

The Doris Day Show

Cy Bennett @The Doris Day Show
24-09-1968
Sintesi non disponibile.

The Outcasts

@The Outcasts
23-09-1968
Sintesi non disponibile.

Land of the Giants

Lieutenant Grayson @Land of the Giants
22-09-1968
Land of the Giants è un programma televisivo di fantascienza americano della durata di due stagioni che inizia il 22 settembre 1968 e termina il 22 marzo 1970. Lo spettacolo è stato creato e prodotto da Irwin Allen. Land of the Giants è stata la quarta serie TV di fantascienza di Allen. Lo spettacolo è stato trasmesso dalla ABC e distribuito dalla 20th Century Fox Television. La serie è stata girata interamente a colori ed è durata 51 episodi. Lo spettacolo ha avuto come protagonisti Gary Conway e Don Marshall. L'autore Murray Leinster ha anche scritto tre romanzi nel 1968 e nel 1969 basati sulla serie televisiva.

Hawaii Five-O

@Hawaii Five-O
20-09-1968
Hawaii Five-O è una serie poliziesca americana prodotta dalla CBS Productions e Leonard Freeman. Ambientato alle Hawaii, lo show andò originariamente in onda per 12 stagioni dal 1968 al 1980, e continua nelle repliche. Jack Lord ha interpretato il detective tenente Steve McGarrett, il capo di una task force speciale della polizia di stato che era basata su un'unità reale che esisteva sotto la legge marziale negli anni 1940. Il tema musicale composto da Morton Stevens divenne particolarmente popolare. Molti episodi finivano con McGarrett che istruiva il suo subordinato a "Incriminali, Danno!", a volte specificando un'accusa come "omicidio di primo grado".

Mannix

@Mannix
16-09-1967
Sintesi non disponibile.

The High Chaparral

@The High Chaparral
10-09-1967
Sintesi non disponibile.

The Flying Nun

@The Flying Nun
07-09-1967
Sintesi non disponibile.

Ironside

@Ironside
28-03-1967
Sintesi non disponibile.

Captain Nice

@Captain Nice
09-01-1967
Sintesi non disponibile.

Mission: Impossible

@Mission: Impossible
17-09-1966
La sezione Impossible Mission Force (IMF) è un gruppo di espertissimi agenti segreti che lavorano per sventare ogni possibile attentato nei confronti della democrazia. Specializzati in travestimenti ed indagini sotto copertura, lavorano tutti come infiltrati, vengono inviati in missione dopo aver ricevuto un messaggio in cui son contenute le istruzioni da seguire su un nastro che si autodistruggerà subito dopo essere stato ascoltato.

Tarzan

@Tarzan
08-09-1966
Sintesi non disponibile.

The Monroes

@The Monroes
07-09-1966
Sintesi non disponibile.

Get Smart

@Get Smart
18-09-1965
Sintesi non disponibile.

Hogan's Heroes

General von Platzen @Hogan's Heroes
17-09-1965
Hogan's Heroes è una sitcom televisiva americana andata in onda per 168 episodi dal 17 settembre 1965 al 4 luglio 1971 sulla rete CBS. Lo show era ambientato in un campo di prigionieri di guerra tedeschi durante la seconda guerra mondiale. Bob Crane interpretava il colonnello Robert E. Hogan, che coordinava una squadra internazionale di prigionieri alleati che gestiva un gruppo di operazioni speciali dal campo. Werner Klemperer interpretava il colonnello Wilhelm Klink, il comandante del campo, e John Banner era l'inetto sergente di guardia, Hans Schultz. La serie è stata popolare durante le sue sei stagioni. Nel 2013, i creatori Bernard Fein attraverso il suo patrimonio e Albert S. Ruddy hanno acquistato il sequel e altri diritti separati di Hogan's Heroes da Mark Cuban attraverso un arbitrato e un film basato sullo show è stato pianificato.

The Wild Wild West

@The Wild Wild West
17-09-1965
Sintesi non disponibile.

The Big Valley

@The Big Valley
15-09-1965
Sintesi non disponibile.

F Troop

@F Troop
14-09-1965
Sintesi non disponibile.

Run for Your Life

@Run for Your Life
13-09-1965
Quando il suo medico gli dice che morirà in non meno di nove mesi e in non più di diciotto mesi, l'avvocato Paul Bryan che fino ad allora si era solo occupato del suo lavoro decide di fare una lunga vacanza e fare tutte le cose che non aveva mai avuto il tempo di realizzare.

Branded

@Branded
24-01-1965
Sintesi non disponibile.

The Great Adventure

@The Great Adventure
27-09-1963
Sintesi non disponibile.

The Gallant Men

@The Gallant Men
05-10-1962
Sintesi non disponibile.

Combat!

@Combat!
02-10-1962
Sintesi non disponibile.

The Lucy Show

@The Lucy Show
01-10-1962
Sintesi non disponibile.

The Beverly Hillbillies

@The Beverly Hillbillies
26-09-1962
Sintesi non disponibile.

The Virginian

@The Virginian
19-09-1962
Sintesi non disponibile.

The Roaring 20's

@The Roaring 20's
15-10-1960
Sintesi non disponibile.

Surfside 6

@Surfside 6
06-10-1960
Sintesi non disponibile.

Stagecoach West

@Stagecoach West
04-10-1960
Sintesi non disponibile.

The Andy Griffith Show

@The Andy Griffith Show
03-10-1960
Sintesi non disponibile.

Checkmate

George Shay @Checkmate
17-09-1960
Sintesi non disponibile.

Startime

@Startime
06-10-1959
Sintesi non disponibile.

Philip Marlowe

@Philip Marlowe
06-10-1959
Sintesi non disponibile.

Adventures in Paradise

@Adventures in Paradise
05-10-1959
Sintesi non disponibile.

The Rebel

@The Rebel
04-10-1959
Sintesi non disponibile.

The Twilight Zone

Captain Allenby @The Twilight Zone
02-10-1959
Ai confini della realtà (The Twilight Zone) è una serie televisiva di genere fantascientifico trasmessa in tre diversi periodi dalla televisione americana. Seppure considerata fantascientifica, la serie in realtà esplorò raramente i temi classici della fantascienza, focalizzandosi invece su storie incentrate sulle vite di normali persone che venivano radicalmente cambiate dall'incontro con l'"ignoto", con uno squarcio nella realtà che faceva diventare credibile anche l'impossibile.

Law of the Plainsman

@Law of the Plainsman
01-10-1959
Sintesi non disponibile.

Wichita Town

@Wichita Town
30-09-1959
Sintesi non disponibile.

Laramie

@Laramie
15-09-1959
Sintesi non disponibile.

Rawhide

@Rawhide
09-01-1959
Sintesi non disponibile.

77 Sunset Strip

@77 Sunset Strip
10-10-1958
Sintesi non disponibile.

Bat Masterson

@Bat Masterson
08-10-1958
Sintesi non disponibile.

Yancy Derringer

@Yancy Derringer
02-10-1958
Sintesi non disponibile.

The Rifleman

@The Rifleman
30-09-1958
Sintesi non disponibile.

Bronco

@Bronco
23-09-1958
Sintesi non disponibile.

Wanted: Dead or Alive

@Wanted: Dead or Alive
06-09-1958
Sintesi non disponibile.

Zorro

@Zorro
10-10-1957
1820... Il giovane nobile californiano don Diego de la Vega abbandona gli studi all'università di Madrid e la Spagna per fare ritorno nella terra natia, Los Angeles (all'epoca piccolo pueblo del Vicereame della Nuova Spagna), a seguito delle pressioni del padre, don Alejandro, che vuole fermare la tirannia del nuovo perfido capitano Enrique Sanchez Monastario. Quest'ultimo è un cinico ufficiale spagnolo che maltratta tanto i nobili quanto i soldati e i peones. Inoltre il comandante ha pagato un avvocato corrotto, Licenciado Piña, per proteggerlo e mascherare il suo governo illecito. Diego ritrova a Los Angeles i suoi vecchi amici: l'anziano don Ignacio Torres, accusato ingiustamente da Monastario, padre Felipe, frate superiore del villaggio, e il paffuto sergente Demetrio Lopez García. Quest'ultimo è l'attendente del malvagio capitano ma, a differenza di Monastario, è un uomo buono, che non condivide l'operato del proprio superiore, senza però potervisi neppure opporre

The Real McCoys

@The Real McCoys
03-10-1957
Sintesi non disponibile.

Maverick

@Maverick
22-09-1957
Sintesi non disponibile.

Perry Mason

@Perry Mason
21-09-1957
Ispirata agli omonimi libri e personaggio di Erle Stanley Gardner la serie racconta le vicende di Perry Mason, nome diventato l'avvocato per antonomasia, che insieme alla sua squadra difende i suoi clienti riuscendo a smascherare i veri colpevoli dei crimini di cui sono accusati.

Have Gun, Will Travel

@Have Gun, Will Travel
14-09-1957
Sintesi non disponibile.

Dick Powell's Zane Grey Theater

@Dick Powell's Zane Grey Theater
05-10-1956
Sintesi non disponibile.

Frontier

@Frontier
25-09-1955
Sintesi non disponibile.

Cheyenne

@Cheyenne
20-09-1955
Sintesi non disponibile.

Gunsmoke

Cope Borden @Gunsmoke
10-09-1955
Sintesi non disponibile.

The Millionaire

@The Millionaire
19-01-1955
Sintesi non disponibile.

Dangerous Assignment

@Dangerous Assignment
01-01-1952
Sintesi non disponibile.

Schlitz Playhouse of Stars

@Schlitz Playhouse of Stars
05-10-1951
Sintesi non disponibile.

The Adventures of Kit Carson

@The Adventures of Kit Carson
11-08-1951
Sintesi non disponibile.

Lux Video Theatre

@Lux Video Theatre
02-10-1950
Sintesi non disponibile.

la terra dei figli film 2021 mastandrea
Azione & Avventura

Trailer e data di uscita per La Terra dei Figli, trasposizione dal vivo del fumetto di Gipi

di Redazione Il Cineocchio

Valeria Golino e Valerio Mastandrea sonoi tra i protagonisti dell'adattamento live action dell'opera del 2016 diretto da Claudio Cupellini

Leggi
pig film nicolas cage 2021
Horror & Thriller

Trailer per Pig: Nicolas Cage medita vendetta per i rapitori del suo maiale

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Alex Wolff nel curioso film Rated R diretto dall'esordiente Michael Sarnoski 

Leggi
luca film pixar 2021
Azione & Avventura

Luca | La recensione del film Pixar firmato Enrico Casarosa

di William Maga

Il regista esordisce al lungometraggio con un'opera delicata e attenta a veicolare un messaggio universale senza calcare troppo la mano

Leggi
til death film megan fox 2021
Horror & Thriller

Trailer per Till Death: Megan Fox ammanettata al marito morto e in balìa dei ladri

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Eoin Macken e Callan Mulvey nel thriller R-Rated d'esordio di S.K. Dale

Leggi
monster hunter milla tony jaa film
Sci-Fi & Fantasy

Monster Hunter | La recensione del film di Paul W.S. Anderson che adatta il VG Capcom

di William Maga

Tony Jaa e Milla Jovovich sono i professionali protagonisti di un live action fantasy senza grandi orpelli, concentrato sull'azione e orientato a gettare le basi per una lunga saga

Leggi
The Great Yokai War Guardians film 2021
Sci-Fi & Fantasy

Nel trailer di The Great Yokai War: Guardians, Miike sguinzaglia un enorme esercito di mostri

di Redazione Il Cineocchio

A sedici anni dal primo film, il regista giapponese porta nei cinema un sequel in cui compare persino Daimajin

Leggi
a classic horror story film matilda lutz
Horror & Thriller

Full trailer per A Classic Horror Story (film Netflix): De Feo cambia le regole del genere

di Redazione Il Cineocchio

C'è Matilda Lutz tra i protagonisti del nuovo lavoro del regista di The Nest, un 'incrocio di Midsommar e Non aprite quella porta'

Leggi
murder obsession film 1981
Horror & Thriller

Recensione Story | Murder Obsession (Follia omicida) di Riccardo Freda

di William Maga

Nel 1981, Silvia Dionisio e Stefano Patrizi erano i protagonisti del ritorno sulle scene del regista dopo una lunga pausa, un horror modesto sospeso tra antica artigianalità e voglia di adeguarsi ai tempi

Leggi
chris rock spiral saw film 2021
Horror & Thriller

Spiral – L’eredità di Saw | La recensione del film di Darren Lynn Bousman

di William Maga

Chris Rock è l'inadeguato protagonista del nono capitolo della saga, una falsa (ri)partenza che ha ben poco di innovativo o interessante

Leggi
Trollhunters L'ascesa dei Titani film netflix
Horror & Thriller

Nel trailer di Trollhunters: l’Ascesa dei Titani (film Netflix) la fine del mondo è prossima

di Redazione Il Cineocchio

Gli eroi di Trollhunters, 3 in mezzo a noi e I Maghi dovranno unire le forze per scongiurare il peggio

Leggi
a cena con il lupo film 2021
Horror & Thriller

Teaser per A cena con il lupo, whodunit R-Rated coi licantropi

di Redazione Il Cineocchio

C'è Josh Ruben alla regia della horror comedy ispirata a un VG della Ubisoft

Leggi
wrong turn 2021 film horror
Horror & Thriller

Wrong Turn 2021 | La recensione del settimo film della saga (dirige Mike P. Nelson)

di William Maga

Il regista prova a reinventare nuovamente la saga dopo sei anni di pausa, ma i buoni propositi sfociano in uno slasher R-Rated estremamente confuso nel messaggio e inutilmente lungo

Leggi
altrimenti ci arrabbiamo teaser dune buggy
Azione & Avventura

Altrimenti ci arrabbiamo: teaser poster, cast e dettagli del reboot

di Redazione Il Cineocchio

Partite ufficialmente le riprese del film che intende omaggiare il classico del 1974 con Bud Spencer e Terence Hill

Leggi
il ritorno dei morti viventi film 1985 horror zombie
Horror & Thriller

Dossier | Il Ritorno dei Morti Viventi: Dan O’Bannon dissacra (con successo) Romero

di Francesco Chello

Nel 1985 arrivava nei cinema un horror imprevedibile, capace di lanciare un sottogenere e generare ben quattro sequel, non esattamente alla sua altezza

Leggi
free guy film 2021 Ryan Reynolds
Azione & Avventura

Nuovo trailer per Free Guy: Ryan Reynolds eroe per caso di un VG open world

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Jodie Comer e Taika Waititi nella action comedy diretta da Shawn Levy (Una notte al museo)

Leggi