Home » Ricerca per attore

Joe Cortese

Joe Cortese

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0181288

Luogo di nascita:
Paterson - New Jersey - USA

The Last Big Save

Frank Zimmer @The Last Big Save
Sintesi non disponibile.

Making a Deal with the Devil

Frankie @Making a Deal with the Devil
Sintesi non disponibile.

Green Book

Gio Loscudo @Green Book
Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide si seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia.

Doobious Sources

Magnus Martindale @Doobious Sources
Sintesi non disponibile.

Rules Don't Apply

Mobster @L'eccezione alla regola
Siamo a Hollywood nel 1958. Arrivata da poco nella città dei sogni, Maria Mabrey (Lily Collins) è una giovane attrice molto religiosa, così come Frank Forbes (Alden Ehrenreich), l’autista incaricato di portarla in giro. Entrambi lavorano per il celebre produttore, regista, aviatore ed eccentrico milionario Howard Hughes (Warren Beatty), che non vuole coinvolgimenti amorosi tra i suoi dipendenti. Le loro vite però vengono cambiate proprio dalla loro interazione col tycoon.

The Bronx Bull

Vito Lazio @The Bronx Bull
Sintesi non disponibile.

Go Go Tales

Danny Cash @Go Go Tales
Una sera al Paradise, elegante locale di striptease e cabaret di Manhattan gestito dal carismatico impresario Ray Ruby, ma sull'orlo del fallimento. L'anziana proprietaria del locale reclama i mesi di affitto arretrati e Ray deve trovare un modo per racimolare un po' di denaro in fretta. Intanto, le ragazze minacciano di non esibirsi e sognano di sfondare nel mondo dello spettacolo.

Shut Up and Shoot!

Spencer Spector @Shut Up and Shoot!
Sintesi non disponibile.

Against the Ropes

Irving Abel @Against the Ropes
La storia vera di Jackie Kallen, figlia di un allenatore di boxe e prima donna manager di pugili professionisti, talmente in gamba che è riuscita a trasformare un semplice ragazzo di Detroit nel campione del mondo dei medio-massimi.

Nowhere Land

Luke Santelli @Testimone pericoloso
Dean, un ex carcerato, è costretto a nascondersi in un rifugio sperduto nelle montagne in attesa di un processo contro il crimine organizzato nel quale si trova a essere il testimone-chiave. Naturalmente la malavita non se ne sta con le mani in mano, e incarica due killer di ridurlo per sempre al silenzio. Ma anche l'Fbi prende le sue contromisure: alla protezione di Dean viene infatti destinata Monica, un'attraente agente che tuttavia si dimostra del tutto all'altezza della situazione.

Malevolence

Billy Bob Jones @Malevolence
Sintesi non disponibile.

American History X

Rasmussen @American History X
In un tema in classe il giovane Danny tratta argomenti ispirati al 'Mein Kampf' e il preside Sweeney, per punirlo, lo obbliga a preparare una relazione sul fratello maggiore Derek. Quest'ultimo, ex leader di un gruppo giovanile paranazista che si riconosceva in Cameron, ideologo della violenza razzista contro ogni forma di diversità, è appena uscito dal carcere dopo aver scontato alcuni anni per l'uccisione di due ragazzi neri che gli stavano rubando l'automobile. Danny aspetta da tempo questo momento. Ha immaginato molte volte la scarcerazione di Derek e non desidera altro che mettersi ai 'suoi ordini'. Non sa che in carcere Derek ha riflettuto molto maturando la convinzione di voler cambiare vita. Danny si sente spaesato, soprattutto quando, durante una festa vede Derek avere uno scontro violento con Cameron, ma poi riesce a capire le ragioni di suo fratello. L'odio, però, a volte genera una serie di violenze difficili da fermare.

The Last Word

Jimmy @Conseguenze pericolose
Un reporter di cronaca nera riceve l'incarico di scrivere una sceneggiatura dalle sue inchieste per un film-verità. Prende una cotta per una ragazza che fa strip-tease e ha molto da raccontare.

Beauty and the Bandit

Slade @Beauty and the Bandit
Sintesi non disponibile.

Illicit Dreams

Daniel Davis @Illicit Dreams
Sintesi non disponibile.

Born to Run

Phil @Born to Run
Sintesi non disponibile.

Lady Boss

Santino Bonnatti @Lady Boss
Sintesi non disponibile.

Exclusive

Oliver @Exclusive
Sintesi non disponibile.

Ruby

Louie Vitali @Ruby - Il terzo uomo a Dallas
Sintesi non disponibile.

To Protect and Serve

Kazinski @To Protect and Serve
Sintesi non disponibile.

Dragonfight

Baybington @Dragonfight
Sintesi non disponibile.

Object of Desire

@Object of Desire
Sintesi non disponibile.

C.A.T. Squad: Python Wolf

Doc Burkholder @C.A.T. Squad: Python Wolf
Sintesi non disponibile.

Deadly Illusion

Detective Paul Lefferts @Illusione mortale
Sintesi non disponibile.

C.A.T. Squad

John 'Doc' Burkholder @C.A.T. Squad
Sintesi non disponibile.

Letting Go

Neil (as Joseph Cortese) @Letting Go
Sintesi non disponibile.

Gone Are the Dayes

Frank Delgado @Gone Are the Dayes
Sintesi non disponibile.

Monsignor

Ludovico 'Lodo' Varese @Monsignore
Sintesi non disponibile.

Evilspeak

Reverend Jameson @La promessa di Satana
Il cadetto Stanley Coppersmith, continuamente vessato da compagni e superiori, desidera la vendetta. Un giorno, mandato per punizione a pulire la cripta della piccola chiesa dell'accademia militare di West Andover, scopre una stanza segreta nella quale sono riposti antichi volumi in latino. Decide di prenderli e tradurli con l'aiuto del suo computer. Scoprirà presto di aver rinvenuto libri di magia nera ed il giovane cadetto cercherà di usarli a proprio vantaggio.

Windows

Bob Luffrono @Windows
Sintesi non disponibile.

Family Enforcer

Jerry Bolanti @Family Enforcer
Sintesi non disponibile.

Jessi's Girls

Baldry (as Joseph Cortese) @Jessi's Girls
Sintesi non disponibile.

The Loudest Voice

Roger Stone @The Loudest Voice
30-06-2019
La vita di Roger Ailes, che ha plasmato Fox News in una delle emittenti all-news più potenti e influenti della storia. La serie si concentra particolarmente sull'ultimo decennio della sua vita in cui Ailes è diventato una delle figure più importanti del moderno conservatorismo americano, mentre ripropone eventi della vita di Ailes, inclusi gli Attentati dell'11 settembre 2001, le elezioni del 2008 e del 2016 e le accuse di molestie che hanno posto fine alla sua carriera.

Perception

Paolo Genardi @Perception
09-07-2012
Daniel è un neuro-scienziato plurilaureato in discipline psicologiche e con un’innata abilità nella comprensione dei comportamenti umani. È anche professore universitario di una fittizia Università americana, la Chicago Lake Michigan University, e il suo interesse per le materie neuro scientifiche è dovuto ai disturbi di cui lui stesso soffre, paranoia e schizofrenia. Una sua ex studentessa, Kate Moretti, divenuta agente dell’FBI lo chiama per aiutarla a risolvere casi particolarmente complessi. Attraverso il disturbo schizofrenico di cui soffre e che lo porta ad avere frequenti allucinazioni, spesso indistinguibili dalla realtà, riesce però a trarre ispirazione per la risoluzione dei casi.

Fairly Legal

Danny Sabbatino @Fairly Legal
20-01-2011
San Francisco. Kate Reed è una giovane avvocatessa che da tempo è stanca del suo lavoro, delle lungaggini della burocrazia e delle ingiustizie del sistema giudiziario. Dopo la morte del padre, decide finalmente di cambiare vita, diventando una mediatrice. Convinta che la giustizia si possa ottenere anche fuori dalle aule di tribunale, e sfruttando la sua conoscenza della legge, Kate si mette al servizio di ogni genere di cliente, piccolo o grande che sia, cercando di risolvere i problemi con la sua innata umanità ed il suo senso dello humor.

Bones

Lou Mackey @Bones
13-09-2005
La dottoressa Temperance Brennan è un'antropologa eccezionale, di fama riconosciuta, che lavora con il suo staff nel "Jeffersonian Institute", una ragazza molto intelligente, ma decisamente asociale e goffa nelle relazioni interpersonali; è proprio per la sua eccezionale devozione al lavoro che Temperance viene contattata dall'FBI per aiutare un loro agente, Seeley Booth, a risolvere un caso di omicidio il cui unico indizio è lo scheletro della vittima. Grazie al suo brillante intuito ed alla sua precisione assoluta, Temperance aiuta Seeley a risolvere il caso (non prima di essersi guadagnata da quest'ultimo il soprannome di "Bones", ossa per l'appunto, da cui deriva il nome della serie), ma non sarà la loro unica collaborazione; proprio grazie all'eccezionale affiatamento dimostrato dai due, l'FBI decide che l'agente Booth ricorra più volte all'aiuto della dottoressa Brennan per risolvere i casi più difficili e per i due l'esperienza sarà, oltre che una strepitosa collaborazione di lavoro, anche un vero e proprio viaggio di vita dove ognuno, tra un caso e l'altro, imparerà un po' dall'altro.

It's Always Sunny in Philadelphia

Sal @It's Always Sunny in Philadelphia
04-08-2005
La serie è incentrata su quattro amici che gestiscono un pub irlandese nella periferia di Filadelfia. Tutti i protagonisti sono estremamente disonesti, nullafacenti, egoisti e manipolatori. Nel corso delle puntate si lasciano andare a bevute e chiacchiere al limite del politicamente scorretto, affrontando temi quali aborto, razzismo, omosessualità, terrorismo, pedofilia, incesto, prostituzione, nazismo, necrofilia e molti altri.

The Sentinel

Jack Pendergrast @The Sentinel
20-03-1996
Il telefilm è ambientato nell'immaginaria città di Cascade, nel nordovest degli Stati Uniti e per la precisione nello Stato di Washington. Jim Ellison è un detective della polizia che ha passato 18 mesi nella giungla peruviana, a contatto con gli Indios, mentre l'unità dei Rangers di cui faceva parte veniva massacrata. Qui sviluppa i suoi sensi, e riesce a sentire o vedere cose che gli altri esseri umani non riescono a percepire (in realtà aveva questi poteri già da bambino, come si vede in un episodio della seconda stagione). Nelle sue indagini è aiutato da Blair Sandburg, un dottorando di antropologia, che lo aiuta a controllare le sue abilità. Jim si trova poi nella squadra di Simon Banks, un ispettore di polizia, che insieme a Sandburg è l'unico a conoscere le sue capacità sensoriali.

Something Is Out There

Jack Breslin @Something Is Out There
21-10-1988
Sintesi non disponibile.

Something Is Out There

Jack Breslin @Something Is Out There
08-05-1988
Sintesi non disponibile.

If Tomorrow Comes

Joe Romano @If Tomorrow Comes
16-03-1986
Sintesi non disponibile.

Murder, She Wrote

Lt. Jerry Marino @Murder, She Wrote
30-09-1984
La signora in giallo (Murder, She Wrote) è una serie televisiva statunitense di genere investigativo, ideata da Peter S. Fischer, Richard Levinson, William Link. La serie, che vede Angela Lansbury nel ruolo della scrittrice e detective dilettante Jessica Fletcher, andò in onda settimanalmente sulla CBS dal 1984 al 1996, e continuò con diversi film per la televisione fino al 2003.

Tales from the Darkside

Nicholas Casavin @Tales from the Darkside
30-09-1984
Un salto nel buio (Tales from the Darkside), conosciuta anche col titolo "Codice mistero", è una serie televisiva statunitense del 1984 ideata dal regista e sceneggiatore George A. Romero e composta da 90 episodi autoconclusivi di circa 20 minuti l'uno. Alla serie seguì il film ad episodi I delitti del gatto nero del 1990 diretto da John Harrison.

katla serie netflix 2021
Horror & Thriller

Katla | La recensione degli 8 episodi della serie mistery islandese di Netflix

di Marco Tedesco

Baltasar Kormákur e Sigurjón Kjartansson orchestrano un'opera visivamente appagante e insolita, che richiede molta pazienza allo spettatore

Leggi
anya the witch film
Horror & Thriller

Anya Taylor-Joy su The Witch: “Sconvolta alla premiere; volevo smettere col cinema”

di Redazione Il Cineocchio

La giovane protagonista dell'horror di Robert Eggers del 2015 ha ripensato al suo esordio, non esattamente ricordi felicissimi

Leggi
la storia di lisey serie 2021 apple moore
Horror & Thriller

La storia di Lisey (serie Apple TV+) | La recensione degli 8 episodi scritti da Stephen King

di Gioia Majuna

Julianne Moore, Clive Owen e Jennifer Jason Leigh sono i protagonisti dell'adattamento diretto da Pablo Larraín, che soccombe sotto il peso dei suoi stessi lodevoli intenti

Leggi
awake film netfix 2021
Horror & Thriller

Awake | La recensione del film fanta-catastrofico di Mark Raso (su Netflix)

di Gioia Majuna

Gina Rodriguez e Jennifer Jason Leigh sono le protagoniste di un'opera dalla premessa intrigante che però sceglie di seguire i binari della superficialità e del già visto

Leggi
titane film 2021 julia
Horror & Thriller

Trailer per Titane, il nuovo thriller di Julia Ducournau

di Redazione Il Cineocchio

Il nuovo film della regista di Raw debutterà al Festival di Cannes

Leggi
snake eyes origini film 2021
Azione & Avventura

Full trailer per Snake Eyes: serve il ninja dei G.I. Joe per battere i Cobra

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Henry Golding, Iko Uwais e Samara Weaving nello spin-off della saga diretto da Robert Schwentke

Leggi
jolt film amazon 2021 Kate Beckinsale (2)
Horror & Thriller

Immagini e trama per Jolt (film Amazon): Kate Beckinsale è vendicativa e disturbata

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Susan Sarandon e Stanley Tucci nel revenge thriller diretto da Tanya Wexler

Leggi
l'uomo delle castagne serie netflix 2021
Horror & Thriller

Teaser per L’uomo delle castagne (serie Netflix): c’è un brutale serial killer a Copenaghen

di Redazione Il Cineocchio

C'è Danica Curcic tra i protagonisti dell'adattamento del romanzo thrilling di Søren Sveistrup (The Killing)

Leggi
la terra dei figli film 2021 mastandrea
Azione & Avventura

Trailer e data di uscita per La Terra dei Figli, trasposizione dal vivo del fumetto di Gipi

di Redazione Il Cineocchio

Valeria Golino e Valerio Mastandrea sonoi tra i protagonisti dell'adattamento live action dell'opera del 2016 diretto da Claudio Cupellini

Leggi
pig film nicolas cage 2021
Horror & Thriller

Trailer per Pig: Nicolas Cage medita vendetta per i rapitori del suo maiale

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Alex Wolff nel curioso film Rated R diretto dall'esordiente Michael Sarnoski 

Leggi
luca film pixar 2021
Azione & Avventura

Luca | La recensione del film Pixar firmato Enrico Casarosa

di William Maga

Il regista esordisce al lungometraggio con un'opera delicata e attenta a veicolare un messaggio universale senza calcare troppo la mano

Leggi
til death film megan fox 2021
Horror & Thriller

Trailer per Till Death: Megan Fox ammanettata al marito morto e in balìa dei ladri

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Eoin Macken e Callan Mulvey nel thriller R-Rated d'esordio di S.K. Dale

Leggi
monster hunter milla tony jaa film
Sci-Fi & Fantasy

Monster Hunter | La recensione del film di Paul W.S. Anderson che adatta il VG Capcom

di William Maga

Tony Jaa e Milla Jovovich sono i professionali protagonisti di un live action fantasy senza grandi orpelli, concentrato sull'azione e orientato a gettare le basi per una lunga saga

Leggi
The Great Yokai War Guardians film 2021
Sci-Fi & Fantasy

Nel trailer di The Great Yokai War: Guardians, Miike sguinzaglia un enorme esercito di mostri

di Redazione Il Cineocchio

A sedici anni dal primo film, il regista giapponese porta nei cinema un sequel in cui compare persino Daimajin

Leggi
a classic horror story film matilda lutz
Horror & Thriller

Full trailer per A Classic Horror Story (film Netflix): De Feo cambia le regole del genere

di Redazione Il Cineocchio

C'è Matilda Lutz tra i protagonisti del nuovo lavoro del regista di The Nest, un 'incrocio di Midsommar e Non aprite quella porta'

Leggi