Home » Ricerca per attore

Jun Ichikawa

Jun Ichikawa

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm1536634

Luogo di nascita:
Kumamoto, Japan

Cronofobia

@Cronofobia
26-03-2019
Sintesi non disponibile.

Basta un paio di baffi

Akiko Zun @Basta un paio di baffi
02-01-2019
È la storia di Sara (Antonia Liskova), con il sogno di diventare una chef. Dopo l’ennesima disfatta, arriva l’occasione di una vita: al suo ristorante preferito cercano un cuoco. Ma nonostante Sara sia perfetta per il lavoro, il proprietario Luca (Sergio Assisi) non ne vuole sapere, lui assumerà solo un uomo. Con l’aiuto del suo miglior amico Sergio (Marco Bonini), Sara proverà l’impensabile, travestirsi da uomo.

Il ministro

@Il ministro
05-05-2016
Franco Lucci è un imprenditore sull'orlo della bancarotta. La salvezza della sua società è appesa a un grosso appalto pubblico che potrebbe ottenere grazie all'intervento di un Ministro del quale è diventato amico e che ha invitato a cena. Insieme a Michele, suo socio e cognato, Franco ha organizzato la serata perfetta: oltre a pagargli una cospicua tangente, i due gli fanno trovare una ragazza disposta ad andare a letto con lui in cambio di una raccomandazione. Il tutto sotto gli occhi di Rita, la moglie di Franco, che cerca di assecondare il marito in questo ultimo disperato tentativo di ottenere l'appalto milionario. Ma per colpa della ragazza la serata prende una piega inaspettata.

L'arte della felicità

Antonia @L'arte della felicità
21-11-2013
LEGGI LA RECENSIONE!

Un viaggio nei ricordi a tinte chiaroscure che ha ridato lustro al settore italiano

Niente può fermarci

Ai @Niente può fermarci
13-06-2013
Quattro ragazzi, un’auto rubata, un viaggio – e un sogno – unico, che li porterà a vivere un’esperienza irripetibile. Il narcolettico Mattia (Guglielmo Amendola), l'internet-dipendente Augusto (Emanuele Propizio), l'ossessivo compulsivo Leonardo (Federico Costantini) e Guglielmo (Vincenzo Alfieri), affetto da sindrome di Tourette, si incontrano a Villa Angelika, dove hanno deciso di ricoverarsi per curare i loro disturbi. Ma l’estate è lunga e si prospetta noiosa in clinica, così i quattro decidono di lasciarsi tutto alle spalle, rubare la macchina del direttore, e partire alla volta di Ibiza. Il loro viaggio on the road li porterà a vedere posti nuovi, conoscere Regina (Maria Chiara Augenti), una ragazza in fuga da una storia d’amore finita male, superare i propri limiti e scoprire nuove sensazioni. I genitori, sulle loro tracce, all’inizio molto preoccupati, si renderanno ben presto conto di quanto invece siano orgogliosi dei loro figli, unici nelle loro "stranezze".

Krokodyle

Helix @Krokodyle
11-11-2010
Kaspar è un giovane regista desideroso di successo, che decide di girare un film su se stesso ed il suo mondo fatto di realtà e immaginazione. Ben presto, scopre di essere lui stesso è un prodotto della sua mente, così come gli amici Helix , Shulz e Bertolt . Decide così lasciare un segno nel mondo reale proprio con il suo film.

Imago mortis

Aki @Imago mortis
15-01-2009
Nel 1600, prima dell'invenzione della fotografia, lo scienziato Girolamo Fumagalli, ossessionato dall'idea della riproduzione di immagini, scoprì che uccidendo una vittima e rimuovendone la retina (dove si diceva venisse impressa l'ultima immagine scorta dalle persone) era possibile imprimerla su stampa. Fumagalli diede a questa tecnica il nome di 'Thanatografia'. Oggi questo macabro rituale viene commesso in una scuola spagnola di cinema. A Bruno e Arianna, due studenti, il compito di scoprire il mistero celato tra le mura di quella scuola.

L'ultimo re

@L'ultimo re
01-01-2009
Dopo anni di assedi e guerra, la città di Troia è finalmente capitolata e gli Ateniesi fanno scempio degli abitanti, uccidendone gli uomini e rendendo schiave le donne. Ad Andromeda, moglie di Ettore, spetterà un crudele destino di sofferenza e rassegnazione. Dopo aver visto morire il marito, dovrà anche assistere impotente all’assassinio del figlio Astianatte, lanciato fuori dalle mura della città per volere di Ulisse, intenzionato a non dare nuova discendenza alla stirpe di Priamo. La donna sarà costretta a reprimere il proprio dolore, senza alcuna possibilità di scelta.

Sleeping Around

Elena @Sleeping Around
03-03-2008
Sara, ambiziosa direttrice marketing cerca di corrompere con le parole e con il sesso Marcelo, noto e stimato sociologo, ma ottiene solo un umiliante rifiuto. Sonia, una ragazza affetta da bulimia, tenta di sedurre il suo professore universitario. Bed, ragazzo padre, cerca disperatamente di conquistare l'amore del figlio, mentre la nevrotica Beatrice affronta la sua problematica di coppia con il fidanzato Paolo, malato di Aids. Giovanni, disoccupato, cerca nuovi stimoli nei suoi rapporti saltuari, mentre la moglie Elena, medico legale, lo tradisce a sua volta con Marcelo.

La rabbia

Ragazza Cics @La rabbia
28-02-2008
Un giovane regista che non ha soldi per girare un film, i produttori che non sono interessati al suo lavoro e allora lui rapina una banca e si fa il film.

La terza madre

Katerina @La terza madre
06-09-2007
Il ritrovamento nei pressi del cimitero di Viterbo di un'antica urna scatena una serie di eventi misteriosi: vi è infatti contenuta la tunica della "Mater Lachrimarum", unica sopravvisuta di una leggendaria triade di streghe. La giovane restauratrice Sarah Mendy, assistente e compagna del professor Pierce, è coinvolta nell'escalation di violenza, senza sospettare che ciò che accade la riguarda molto da vicino...

Il mio amico Babbo Natale 2

Coppella @Il mio amico Babbo Natale 2
22-12-2006
Pochi giorni prima di Natale si verifica una lunga serie di furti di giocattoli compiuta da un uomo travestito da Babbo Natale chiamato Mario Cimatti (Gerry Scotti). A risolvere con successo il caso interviene Ezechiele (Lino Banfi): il simpatico vecchietto cattura il ladro e scopre un orfanotrofio in cui la direttrice vieta i festeggiamenti natalizi. Ora il suo obiettivo si sdoppia: recuperare i regali rubati e insegnare ai bambini a festeggiare, il tutto in meno di 24 ore.

Volevo solo Dormirle Addosso

Fabienne Lo @Volevo solo Dormirle Addosso
17-06-2004
Marco Pressi, giovane formatore del personale di una multinazionale, si ritrova dinanzi a una sfida che accetta: deve riuscire, in un arco di tempo ridottissimo, a far uscire dalla produzione 25 dipendenti di vario livello senza creare tensioni visibili. Se ce la farà avrà un avanzamento e otterrà un cospicuo riconoscimento in denaro. In caso contrario lo attende un portasigarette. Da quel momento la vita di Pressi (già definito "il muerto", ovunque tranne che a letto, dalla fidanzata) cambia. Dovrà attrezzarsi per convincersi che lo slogan "People First" che caratterizza la sua azienda non è altro che falsità. Lui non può e non deve provare compassione per nessuno. Dopo Risorse umane e Mobbing (per non citare che due titoli) non era facile essere originali su un tema aspro e quantomai attuale come quello dei tagli dei posti di lavoro.

Cantando dietro i paraventi

Widow Ching @Cantando dietro i paraventi
24-10-2003
Un giovane studente occidentale - in un ambiente estraneo al suo contesto abituale - a causa di un fraintendimento di indirizzo, viene condotto in un luogo fuori mano, in un teatrino-bordello per clientela in cerca di forti, trasgressive, emozioni. Appena varcata la soglia del portoncino illuminato da una lanterna cinese, ecco che viene subito introdotto alla esplicita realtà delle libere seduzioni. Tuttavia, allo sconcerto iniziale, a poco a poco e magicamente si sovrappone l'incanto della rappresentazione, fino a suscitare suggestioni e abbandoni da confondersi con il sogno.

L'allieva

Yukino @L'allieva
27-09-2016
Alice, goffa ed entusiasta specializzanda in Medicina Legale, è alle prese con le difficoltà nel mondo lavorativo e sentimentale. Sebbene abbia ancora molto da imparare, ha una grande qualità: un’empatia con le vittime che la porta ad avere intuizioni decisive nei casi in cui è coinvolta.

R.I.S. Roma – Delitti imperfetti

Flavia Ayroldi @R.I.S. Roma – Delitti imperfetti
18-03-2010
Daniele Ghirelli, in seguito allo scioglimento della squadra R.I.S. di Parma - dovuto alla promozione a maggiore di Riccardo Venturi -, si trasferisce a Roma per unirsi a un nuovo raggruppamento di indagini scientifiche del quale fa parte anche l'amica Flavia Ayroldi, gia' sua collega in Emilia. Ghiro e Flavia, grazie all'esperienza maturata nell'unita' parmense e alla loro preparazione...

L'ispettore Coliandro

Proprietaria 'Chinatown' @L'ispettore Coliandro
24-08-2006
Coliandro è un giovane ispettore, in servizio alla questura di Bologna, che si ritrova sempre invischiato suo malgrado in vicende più grandi di lui. Tuttavia Coliandro non si tira mai indietro, ma la sua sbadataggine e la sua incapacità investigativa finiscono inevitabilmente per cacciarlo nei guai. Nel corso delle sue indagini Coliandro riceve l'aiuto dei colleghi, gli ispettori Trombetti e Gamberini, e l'agente Gargiulo, mentre a mettergli costantemente i bastoni fra le ruote ci sono il suo superiore, il commissario De Zan, e la dottoressa Longhi, sostituto procuratore, i quali non hanno mai visto di buon occhio le iniziative personali di Coliandro, e non nutrono grande stima di lui. In ogni indagine Coliandro è aiutato da una ragazza, sempre diversa (una testimone, un'amica, una parente della vittima), che con le sue informazioni lo aiuta a portare a termine l'indagine. Coliandro si prende sempre una cotta per la ragazza di turno, ma alla fine della vicenda, inesorabilmente, l'ispettore si ritrova come sempre solo e deluso. Anche se Coliandro riesce ogni volta, in un modo o nell'altro, a venire a capo dell'indagine (ma solo grazie alla sua testardaggine e a dei provvidenziali colpi di fortuna), nessuno gliene rende mai merito, e alla fine l'ispettore è sempre costretto suo malgrado a subire delle punizioni per via del suo operato "poco professionale".

R.I.S. - Delitti Imperfetti

Sottotenente Flavia Ayroldi @R.I.S. - Delitti Imperfetti
12-01-2005
La serie racconta le avventure del reparto investigazioni scientifiche di Parma, uno dei quattro reparti dell'Arma dei Carabinieri incaricati di svolgere indagini tecniche e scientifiche sul territorio italiano. È stata trasmessa in prima visione in Italia da Canale 5 dal 12 gennaio 2005.

corto circuito film 1986
Sci-Fi & Fantasy

Recensione story | Corto Circuito di John Badham

di Marco Tedesco

Nel 1986 Steve Guttenberg e Ally Sheedy doveva occuparsi del tenero Numero 5, robottino in cerca di un cuore e in fuga dai militari

Leggi
fatman film 2020 mel gibson
Azione & Avventura

Fatman | La recensione del film di Eshom e Ian Nelms con Mel Gibson grumpy Babbo Natale

di William Maga

L'attore australiano deve vedersela con il pericoloso Walton Goggins in una rivisitazione R-rated e poco riuscita della figura paciosa che soltiamente incarna lo spirito gioviale delle feste

Leggi
il rito delle streghe film 2020
Horror & Thriller

Il Rito delle Streghe | La recensione del film di Zoe Lister-Jones

di Redazione Il Cineocchio

La regista dirige un blando sequel - che sembra più una rivisitazione aggiornata - del cult Giovani Streghe del 1996, spogliandolo delle componenti horror in favore dei buoni sentimenti

Leggi
A Girl Walks Home Alone at Night (2014)
Horror & Thriller

Riflessione | A Girl Walks Home Alone at Night di Ana Lily Amirpour: il vampirismo al ritmo del bianco e nero

di Marco Tedesco

Nel 2014, la regista iraniano-britannica esordiva dietro alla mpd con un film insolito e sinuoso, ironico e brutale, che strizza l'occhio al cinema di Jim Jarmush e Gus Van Sant

Leggi
predator 2 film 1990
Sci-Fi & Fantasy

Stephen Hopkins su Predator 2: “Steven Seagal voleva la parte, ma era mezzo matto”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista del sequel del 1990 ha ricordato il folle incontro col papabile protagonista, scartato subito per Danny Glover

Leggi
bad impulse film 2020
Horror & Thriller

Trailer per Bad Impulse: un sistema di sicurezza è affamato di anime

di Redazione Il Cineocchio

Nell'horror diretto da Michelle Danner ci sono Paul Sorvino e Sonya Walger

Leggi
mads mikkelsen hannibal serie
Horror & Thriller

Mads Mikkelsen su Hannibal, stagione 4: “Vogliamo Buffalo Bill; collegamento a Il silenzio degli innocenti”

di Redazione Il Cineocchio

Il protagonista ha parlato del possibile futuro della serie, accennando ai legami - e ai relativi problemi - col film del 1991

Leggi
little fish film 2021
Horror & Thriller

Trailer per Little Fish: Olivia Cooke lotta contro un virus che cancella la memoria

di Redazione Il Cineocchio

L'attrice dovrà provare a ricordare il suo amore per Jack O'Connell nella fanta-romance di Chad Hartigan

Leggi
Azione & Avventura

L’Attacco dei Giganti 4: trailer, trama e data di uscita per l’ultima stagione della serie

di Redazione Il Cineocchio

Dopo una lunga pausa, l'odissea di Eren e degli altri è pronta a concludersi nella versione animata del popolare manga di Hajime Isayama

Leggi
danny sole Sonny Landham predator 1987
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione | Predator 5 è Skulls? Tre indizi fanno una prova dopo rivelazione shock di Trachtenberg

di Redazione Il Cineocchio

Un tweet del regista del nuovo capitolo della saga apre le porte a un collegamento impensabile fino a pochi mesi fa

Leggi
dwayne johnson southland tales film
Horror & Thriller

Dossier | Southland Tales di Richard Kelly: quando la fanta-satira è ermetica

di William Maga

Nel 2006, Sarah Michelle Gellar e Dwayne Johnson erano i sorprendenti protagonisti di un film stroncatissimo dalla critica, pantagruelico e ambizioso, anche troppo

Leggi
equinox serie netflix 2020
Horror & Thriller

Teaser per Equinox: predestinazione e mistero nella serie danese di Netflix

di Redazione Il Cineocchio

C'è Danica Curcic tra i protagonisti dell'adattamento del podcast di Tea Lindeburg, che indaga realtà, immaginazione e libero arbitrio

Leggi
Scarlett Johansson in Don Jon (2013)
Azione & Avventura

50 cose da sapere sull’attrice Scarlett Johansson

di Redazione Il Cineocchio

Tante curiosità e aneddoti sulla vita lavorativa e personale della star nata a New York nel 1984

Leggi
the closet film 2020
the last of us VG
Horror & Thriller

The Last of Us, la serie TV: HBO dà l’OK alla prima stagione; c’è la trama

di Redazione Il Cineocchio

Il creatore della fortunata saga horror per console Neil Druckmann e Craig Mazin lavoreranno fianco a fianco per portare sul piccolo schermo la storia di Joel e Ellie

Leggi