Home » Ricerca per attore

Paul Fix

Paul Fix

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0280707

Luogo di nascita:
Dobbs Ferry, New York, USA

Wanda Nevada

Texas Curly @Wanda Nevada
Sintesi non disponibile.

Hanging by a Thread

Rogers @Hanging by a Thread
Sintesi non disponibile.

Grayeagle

Running Wolf @Aquila Grigia il grande capo dei Cheyenne
Sintesi non disponibile.

The City

Jed Haynes @The City
Sintesi non disponibile.

Cahill U.S. Marshal

Old Man @La stella di latta
I due figli di uno sceriffo, trascurati dal padre, si fanno coinvolgere, per ripicca, in una rapina. Lo sceriffo smaschera i veri colpevoli e li insegue, mentre i ragazzi si recano all'appuntamento fissato coi fuorilegge per consegnare la refurtiva. Giunti sul posto, stanno per essere ammazzati dai banditi, ma sono salvati dal padre.

Pat Garrett & Billy the Kid

Pete Maxwell @Pat Garrett e Billy the Kid
Un tempo amici, Pat e Billy si trovano su fronti diversi: il primo è al soldo dei latifondisti, il secondo continua a fare il bandito.

Night of the Lepus

Sheriff Cody @La notte della lunga paura
Ad Ajo City, nel sud dell'Arizona, una proliferazione incontenibile di conigli distrugge ogni tipo di vegetazione. Bisogna trovare un rimedio evitando, però, effetti collaterali che potrebbero risultare disastrosi. A tale scopo, il ricercatore Roy Bennet, aiutato dalla moglie Jerry, sperimenta il dosaggio di iniezioni a base di ormoni antifecondativi. Accade però l'imprevisto.

Something Big

Chief Yellow Sun @Ti combino qualcosa di grosso
Sintesi non disponibile.

Shoot Out

Brakeman @Il solitario di Rio Grande
Clay Lomax è appena uscito di galera dove ha trascorso sette lunghi anni, condannato per una rapina in banca. La prima cosa che intende fare da uomo libero è vendicarsi di Sam Foley, il complice che gli sparò alle spalle facendolo catturare. Nei sette anni in cui Clay è rimasto in carcere Foley è invece diventato un pezzo grosso in un'altra città. Quando costui viene a sapere che Clay è sulle sue tracce gli manda incontro tre killer.

The Boy from Dead Man's Bayou

Cap'n Pierre @The Boy from Dead Man's Bayou
Sintesi non disponibile.

Dirty Dingus Magee

Crazy Blanket (Anna's father) @Dingus: quello sporco individuo
Sintesi non disponibile.

Zabriskie Point

Cafe Owner @Zabriskie Point
L'amore tra una ragazza benestante e uno studente ribelle di Los Angeles che ruba un aereo alla ricerca della libertà. Finale profetico esplosivo in forma di apocalisse capitalistica. La sproporzione tra idee e apparato figurativo, tra esilità della storia e terribilità della conclusione irritò la critica americana, ma l'esilità (la superficialità) non è soltanto della storia: è l'invenzione registica che bisogna mettere in discussione, è la pregnanza figurativa che manca, sostituita da una compiaciuta lussuria fotografica (Alfio Contini). È il film di un provinciale che punta al grandioso. Sam Shepard collaborò alla sceneggiatura. Una buona colonna rock con (fra gli altri) Pink Floyd, Grateful Dead e Rolling Stones.

House on Greenapple Road

Orvie @House on Greenapple Road
Sintesi non disponibile.

Secrets of the Pirate's Inn

Vern Padgett @Secrets of the Pirate's Inn
Sintesi non disponibile.

Young Billy Young

Charlie @Appuntamento per una vendetta
Sintesi non disponibile.

The Undefeated

General Joe Masters @I due invincibili
Finita la Guerra di secessione, il colonnello sudista Jim Landon si dirige in Messico con alcuni compagni e le loro famiglie. Durante il cammino incontra l’ex colonnello nordista John Henry che sta raggiungendo Durango con una mandria di cavalli. Una volta nemici sul campo di battaglia, ora uniranno le forze per sconfiggere una banda di fuorilegge.

Day of the Evil Gun

Sheriff Kelso @L'ultimo colpo in canna
Sintesi non disponibile.

Welcome to Hard Times

Major Munn @Tempo di terrore
A sociopathic stranger all but destroys a small hardscrabble town but the 'mayor' convinces its survivors to stay and rebuild.

Winchester '73

Ben McAdam @Winchester '73
Sintesi non disponibile.

The Ballad of Josie

Alpheus Minick @La Donna del West
Wyoming, fine '800: una giovane vedova con figlio vuole allevare pecore sui terreni ereditati dal marito, ma gli allevatori di bovini non sono d'accordo. Le dà una mano un vedovo. La 43enne Doris Day tiene in piedi questa commediola poco originale, ma piacevole. Ottimismo americano in eccesso.

El Dorado

Dr. Miller @El Dorado
Dal romanzo The Stars in Their Courses di Harry Brown. Uno sceriffo che s'è dato al bere per una pena d'amore deve far fronte a un allevatore tanto ricco quanto prepotente. Si fa dare una mano da un suo vecchio aiutante, da uno sbarbatello e da un arzillo vecchietto. Il penultimo film di Hawks – prima di Rio Lobo (1970) – è una variazione sui temi e i personaggi di Un dollaro d'onore (1959), basata su una sceneggiatura scritta da Leigh Brackett, sua collaboratrice fin dai tempi di Il grande sonno (1946). Non è né una ripetizione né una parodia, ma semmai un'elegia sui vecchi tempi, sorvegliata dall'angelo custode dell'ironia. Per Hawks anche gli eroi invecchiano, ma lo sanno e non nascondono le proprie infermità dell'anima e del corpo.

Incident at Phantom Hill

General Hood @Massacro A Phantom Hill
Alla fine della guerra civile, un importante carico di oro è stato rubato e sepolto nel deserto. Solo un uomo conosce il luogo in cui l'oro è stato nascosto e l'esercito manda il capitano Matt Martin a recuperarlo. Ma non sarà tutto così semplice...

An Eye for an Eye

Brian Quince @An Eye for an Eye
Sintesi non disponibile.

Nevada Smith

Sheriff Bonnell @Nevada Smith
Nevada Smith è un ragazzo duro e semplice, nato nei giorni della corsa all'oro della California del 1890, da madre indiana e padre bianco. Quando scopre che i suoi genitori sono stati barbaramente ammazzati, si mette immediatamente alla caccia dei loro feroci assassini.

Ride Beyond Vengeance

Hanley @Ride Beyond Vengeance
Sintesi non disponibile.

The Sons of Katie Elder

Sheriff Billy Wilson @I 4 figli di Katie Elder
Quattro ragazzi si riuniscono per il funerale della madre, morta in maniera misteriosa dopo aver venduto il terreno in maniera poco chiara. Decidono di indagare spaventando un commerciante, che dapprima li fa incriminare per l'omicidio dello sceriffo, quindi tenta di ucciderli prima del processo.

Shenandoah

Dr. Tom Witherspoon @Shenandoah - La valle dell'onore
Charlie Anderson, vive felice in Virginia nel suo ranch con i sette figli, ma la guerra di Secessione che imperversa, colpirà anche loro.

Baby the Rain Must Fall

Juge Ewing @L'ultimo tentativo
Sintesi non disponibile.

The Outrage

Indian @L'oltraggio
Sintesi non disponibile.

Mail Order Bride

Sheriff Jess Linley @Ad ovest del Montana
Sintesi non disponibile.

To Kill a Mockingbird

Judge Taylor @Il buio oltre la siepe
Anni '30. Un avvocato progressista, che esercita in una piccola cittadina dell'america sudista, difende un nero dall'accusa di violenza carnale su una bianca. I problemi di razzismo e di falsa morale non tarderanno a presentarsi.

Guns Girls and Gangsters

Lou Largo @La banda di Las Vegas
Un ex carcerato si prepara alla rapina che ha ideato mentre era in prigione. Sua complice è l'amante di un detenuto che evade e si unisce ai due. Il piano fallisce e tutti i componenti della banda vengono uccisi.

The Notorious Mr. Monks

Benjamin Monks @The Notorious Mr. Monks
Sintesi non disponibile.

Lafayette Escadrille

U.S. General @La squadriglia Lafayette
Sintesi non disponibile.

Jet Pilot

Maj. Rexford @Il pilota razzo e la bella siberiana
Un aereo sovietico pilotato da Anna, atterra nel freddo e inospitale stato dell'Alaska. Si tratta di una spia o, più semplicemente, di un donna che intende chiedere asilo politico? È quello che dovrà scoprire il colonnello Shannon. L'uomo, però, se ne invaghisce e la sposa.

Man in the Shadow

Herb Parker @La tragedia del Rio Grande
Sintesi non disponibile.

Night Passage

Mr. Feeney @Passaggio di notte
Sintesi non disponibile.

Stagecoach To Fury

Tim O'Connors @Stagecoach To Fury
Sintesi non disponibile.

Man in the Vault

Herbie @Man in the Vault
Sintesi non disponibile.

Giant

Dr. Horace Lynnton @Il gigante
Bick, sposato con Lessie, vivono felici nel Texas. L'uomo ,un ricco allevatore, ha tra i suoi braccianti Jett, il quale è innamorato della moglie, benchè si renda conto che il suo sentimento è senza speranza. Ereditato un terreno e trovatovi dei giacimenti di petrolio, Jett, divenuto ricco, cerca di conquistare la donna.

Toward the Unknown

Lt. Gen. Bryan Shelby @Soli nell'infinito
Il maggiore Lincoln Bond, uscito di prigione, torna all'aeroporto Edwards e chiede al generale Banner di essere riammesso in qualità di pilota collaudatore. Per ottenere quello che desidera chiede al suo amico, il colonnello McKee, di appoggiare la sua richiesta, che infatti viene accolta. Mentre Bond sta collaudando uno X-20, riscontra un difetto all'ala sinistra del velivolo. Il suo rapporto, però, provoca le proteste del costruttore. Passa un po' di tempo e accade che un velivolo dello stesso tipo cada provocando la morte del pilota.

The Bad Seed

Richard Bravo @Il giglio nero
Rhoda, otto anni, uccide un compagno di scuola per un banalissimo motivo. Si scopre pian piano che si tratta solo di uno dei sanguinosi anelli di una catena. La tremenda verità è infatti che la piccola ha ereditato i folli istinti omicidi di sua nonna.

Santiago

Trasker @Santiago
Un avventuriero ingaggiato per un trasporto d'armi a Cuba nel 1898 affronta i banditi, l'artiglieria spagnola e un vecchio nemico. Alla fine, con una bella ribelle, abbraccia la causa dei rivoluzionari caraibici.

Star in the Dust

Mike MacNamara @Esecuzione al tramonto
Sintesi non disponibile.

Blood Alley

Mr. Tso @Oceano rosso
La popolazione di un villaggio cinese, stanca del tirannico regime del governo comunista, decide di emigrare in massa a Hong Kong. Nella rischiosa impresa la popolazione in esodo viene aiutata da un capitano americano, ex prigioniero, che guida il traghetto stracarico di persone tra le insidie del mare e... della guardia costiera.

The Sea Chase

Max Heinz @Gli amanti dei cinque mari
Un mercantile tedesco esce nottetempo dal porto di Sydney diretto a Valparaiso. Al suo comando è il capitano Karl Ehrlich, tra i passeggeri c'è Elsa Keller, innamorata di lui. L'imbarcazione, un cargo fuorilegge, è inseguita dalla nave da guerra inglese "Rockhampton" capitanata da Jeffrey Napier, nemico, ma grande estimatore di Ehrlich. Quando però Napier crede che alcuni pescatori di un'isola siano stati uccisi per ordine di Ehrlich, gli giura odio mortale e lo insegue, deciso a eliminarlo.

Top Of The World

Maj. George French @Top Of The World
Sintesi non disponibile.

The High and the Mighty

Frank Briscoe @Prigionieri del cielo
Su un volo di linea dalle Hawaii alla California, uno dei due motori va in avaria e l’equipaggio, grazie al sangue freddo del copilota Dan Roman (John Wayne), è in costante contatto radio con la terraferma per verificare le ipotesi di salvataggio da attuare. Nel frattempo, i passeggeri a bordo, convinti di prepararsi al peggio, rivalutano le loro vite, facendo mente locale sugli errori del passato e pianificando gli eventuali comportamenti da attuare una volta toccato il suolo.

Johnny Guitar

Eddie @Johnny Guitar
Stanco della sua errabonda vita di pistolero, Johnny torna dalla sua donna, Vienna, per fermarsi definitivamente. Ma Vienna è piena di guai: non intende cedere alla compagnia ferroviaria il terreno sul quale ha costruito un saloon. Gelosie e interessi mettono in pericolo la sua vita, ma Johnny riprende la pistola e la salva. I due abbandonano insieme il paese.

Hondo

Major Sherry @Hondo
New Mexico, 1874: Hondo Lane, corriere di cavalleria dalla dura scorza, si prende a cuore le sorti di Angie Lowe e di suo figlio Johnny. Un giorno, nei pressi del ranch dei Lowe, Lane viene aggredito dall'ex marito di Angie e si trova costretto a ucciderlo...

Island in the Sky

Wally Miller @L'isola nel cielo
Sintesi non disponibile.

Devil's Canyon

Prison Guard @L'inferno di Yuma
Sintesi non disponibile.

Fair Wind to Java

Wilson @Il ribelle di Giava
Sintesi non disponibile.

Star of Texas

Luke Andrews @Star of Texas
Sintesi non disponibile.

Ride the Man Down

Ray Cavanaugh @La valle dei bruti
Sintesi non disponibile.

Denver and Rio Grande

Engineer Moynihan @La grande avventura del generale Palmer
Due compagnie ferroviarie lottano fra loro nel selvaggio West mentre il treno del generale Palmer viene assalito dai banditi.

California Passage

Whalen @California Passage
Sintesi non disponibile.

Fighting Man of the Plains

Yancey @L'inafferrabile
L'ex bandito Jim Dancer diventa sceriffo di una cittadina del Kansas e e la ripulisce dai criminali - con l'aiuto del suo vecchio amico, Jesse James.

She Wore a Yellow Ribbon

Gunrunner (uncredited) @I cavalieri del Nord-Ovest
Alla vigilia della pensione, un capitano di cavalleria esita a lasciare il comando in una fase difficile nei rapporti con i pellerossa perché intuisce che il suo giovane successore non è ancora maturo per il posto.

The Fighting Kentuckian

Beau Merritt @Il ritorno del kentuckiano
In seguito alla sconfitta di Napoleone Bonaparte nella battaglia di Waterloo, tutti i suoi seguaci francesi vengono cacciati dalla patria. Questi vengono accolti negli Stati Uniti d'America e iniziano a rifarsi una nuova vita, anche se non si vedono di buon occhio con la gente che vive da quelle parti: i kentuckiani. La signorina Fleurette de Marchand, figlia del colonnello Georges de Marchand, incontra l'affascinante John Breen, che si innamora subito di lei, benché Fleurette - per volere del padre - sia già promessa al giovane e facoltoso Blake Randolph.

Hellfire

Dusty Stoner @Inferno di fuoco
Sintesi non disponibile.

Force of Evil

Bill Ficco @Le forze del male
Un giovane e brillante avvocato si fa assumere da un losco finanziere che dirige una lotteria clandestina. Accetta l'incarico unicamente per vendicare la morte del fratello maggiore che era a capo di una di queste ricevitorie e banche fuorilegge. E lo vendicherà, uccidendo i due banditi, tra i quali il boss, in un duello. Poi andrà in galera, ma la sua innamorata lo aspetterà per portarlo sulla retta via.

Wake of the Red Witch

Antonio 'Ripper' Arrezo @La strega rossa
Sintesi non disponibile.

The Plunderers

Calico @The Plunderers
Sintesi non disponibile.

Angel in Exile

Carl Spitz @Angel in Exile
Sintesi non disponibile.

Red River

Teeler Yacey @Il fiume rosso
Nel 1851 un allevatore, Tom Dunson, decide di stabilirsi con un fedele amico, Groot Nadine, e un giovane orfano raccolto lungo il cammino, Matthew Garth, presso il confine settentrionale del Texas per crearsi una propria mandria. La fortuna arride all'uomo, che nel giro di quindici anni diventa ricco, ma la ricchezza ha il suo prezzo ed egli non è più l'uomo generoso di un tempo, anzi, è diventato duro con chiunque lo contrasti, compreso il giovane Matt, nonostante lo consideri ormai come fosse il proprio figlio.

Tycoon

Joe @La grande conquista
Una ditta nordamericana ha ottenuto l'appalto per la costruzione di una ferrovia in Sudamerica. L'ingegnere capo (Wayne) viene obbligato a tentare l'escavazione di un tunnel in una montagna dalla roccia troppo friabile. Ne nascono disastri a non finire. Ai problemi di lavoro si aggiungono per lui anche i turbbamenti del cuore quando si innamora, corrisposto, della figlia di un signorotto locale che non è molto favorevole all'unione.

Angel and the Badman

Mouse Marr (uncredited) @L'ultima conquista
La famiglia quacchera dei Worth accoglie il pistolero Quirt, rimasto ferito durante una sparatoria. Durante la sua permanenza si innamora della figlia dei soccorritori. Sarà costretto a scegliere se tornare alla vita da fuorilegge e vendicarsi di chi tentò di ucciderlo, o vivere con la donna amata accettando le regole del suo mondo.

Dakota

Carp @Il cavaliere audace
Un giocatore professionista sposa la figlia di un magnate. Volendo allontanarsi dal padre della ragazza, che disapprova l'unione, la coppia sale su un treno per un futuro migliore nello stato del Dakota, ma viene coinvolta in una feroce disputa.

Back to Bataan

Bindle Jackson @Gli eroi del Pacifico
Un colonnello dell'esercito guida la guerriglia contro i giapponesi nelle Filippine.

Flame of Barbary Coast

Calico Jim @Fiamme a San Francisco
Sintesi non disponibile.

Grissly's Millions

Lewis Bentley @Grissly's Millions
Sintesi non disponibile.

Tall in the Saddle

Bob Clews @Romanzo nel West
Un cowboy arriva in una cittadina per lavorare alle dipendenze di un proprietario di un ranch, ma scopre che il suo datore di lavoro è morto. Si trova coinvolto così in una questione di intrighi per l'eredità del ranch, ma anche in una disputa fra due donne, entrambe interessate a lui.

The Fighting Seabees

Ding Jacobs @I conquistatori dei sette mari
Una speciale unità combattente viene formata negli Stati Uniti all'inizio dell'ultima guerra e inviata nel Pacifico. Ne fanno parte ufficiali del genio addestrati però come marines. Il loro capo è una testa calda: pensa più a combattere che a costruire; il suo campo viene attaccato da un'orda di giapponesi calata con il favore della nebbia. Il comandante sacrifica la vita per salvare la sua unità.

War of the Wildcats

Cherokee Kid @Terra nera
Sintesi non disponibile.

The Unknown Guest

Fain @The Unknown Guest
Sintesi non disponibile.

Captive Wild Woman

Gruen, the handler @Captive Wild Woman
Sintesi non disponibile.

Bombardier

Big Guy @19 Stormo bombardieri
Il maggiore Chick Davis addestra i suoi cadetti col pugno di ferro per renderli idonei ai nuovi bombardieri di precisione, senza però disdegnare slanci di umanità e di autentica amicizia.

Sherlock Holmes and the Secret Weapon

Mueller @Sherlock Holmes e l'arma segreta
La Gestapo sta per catturare in Svizzera lo scienziato Franz Tobel, inventore di un puntatore ad alta precisione da installare sui bombardieri, che potrebbe segnare una svolta decisiva nella guerra aerea. Sherlock Holmes lo salva avventurosamente e lo porta con sé a Londra, ma Tobel, temendo che il congegno possa essere trafugato, preferisce affidarne la produzione a quattro scienziati di sua fiducia, il nome dei quali, sconosciuto alle stesse autorità, è affidato ad un ingegnoso codice crittografato. Ciascuno degli scienziati lavora su una determinata sezione del progetto ignorando l'attività degli altri, e quando Tobel viene rapito dal professor Moriarty che intende vendere l'invenzione al Terzo Reich, Holmes lotta contro il tempo per decifrare il codice e sottrarre le quattro sezioni del progetto dalle mani del nemico. Il film riprende l'idea del codice cifrato dal racconto.

Mug Town

Marco @Mug Town
Sintesi non disponibile.

Pittsburgh

Burnside (Mine Operator) @La febbre dell'oro nero
Sintesi non disponibile.

That Other Woman

Nick @That Other Woman
Sintesi non disponibile.

Hitler- Dead or Alive

Joe 'The Book' Conway @Hitler- Dead or Alive
Sintesi non disponibile.

Escape from Crime

Dude Merrill @Escape from Crime
Sintesi non disponibile.

Kid Glove Killer

Allison Stacy @Delitto al microscopio
Jerry è uno speaker della radio, che ha sostenuto la vittoriosa campagna elettorale di Daniels, aspirante sindaco della città. Quando si accorge che Daniels, che egli credeva di poter manovrare a suo piacimento, è deciso a fare sul serio, si sbarazza di lui mettendo una bomba sulla sua automobile. La polizia inizia le indagini che si rivelano più difficili del previsto.

Alias Boston Blackie

Steve Caveroni @Alias Boston Blackie
Sintesi non disponibile.

Sleepytime Gal

Johnny Gatto @Sleepytime Gal
Sintesi non disponibile.

South of Santa Fe

Joe Keenan / Harmon @South of Santa Fe
Sintesi non disponibile.

A Missouri Outlaw

Mark Roberts @A Missouri Outlaw
Sintesi non disponibile.

Down Mexico Way

Henchman Davis @Down Mexico Way
Sintesi non disponibile.

Unfinished Business

Reporter @Quella notte con te
Sintesi non disponibile.

Hold That Ghost

Lefty (uncredited) @L'inafferrabile spettro
Chuck e Ferdinand ereditano una casa da un uomo perché ucciso in loro presenza. Qui ci sono nascosti dei soldi e per questo della gente li spaventa a morte (fanno in modo che i due credano che ci sono degli spettri). Ciò nonostante Ferdinand trova i soldi poco prima di scappare e sfuggono agli uomini che ora si erano fatti vedere.

Roar of the Press

'Sparrow' McGraun @Roar of the Press
Sintesi non disponibile.

Trail of the Vigilantes

Lefty @Trail of the Vigilantes
Sintesi non disponibile.

The Great Plane Robbery

Nick Harmon @The Great Plane Robbery
Sintesi non disponibile.

The Fargo Kid

Deuce Mallory @The Fargo Kid
Sintesi non disponibile.

Glamour for Sale

Louis Manell @Glamour for Sale
Sintesi non disponibile.

Triple Justice

Cleary @Triple Justice
Sintesi non disponibile.

Black Diamonds

Matthews @Black Diamonds
Sintesi non disponibile.

The Ghost Breakers

Frenchy Duval @La donna e lo spettro
Sintesi non disponibile.

The Crooked Road

Nick Romero @The Crooked Road
Sintesi non disponibile.

Dr. Cyclops

Dr. Mendoza @Il dottor Cyclops
Quattro esploratori sono chiamati al Perù dal brillante fisico Dr Thorkel. Giunti a destinazione troveranno una ricca fonte di radio che il Dr Thorkel utilizza per le sue pericolose sperimentazioni. Quando minacciato, il dottore, decide di usare i suoi invitati come cavie, rimpicciolendoli enormemente.

Virginia City

Murrell's Henchman (uncredited) @Carovana d'eroi
Durante la guerra di Secessione un capitano nordista (Flynn) deve difendere dai sudisti un carico d'oro.

Strange Cargo

Benet (uncredited) @L'isola del diavolo
Sintesi non disponibile.

Black Friday

William Kane @Black Friday
Sintesi non disponibile.

Heroes in Blue

Thug @Heroes in Blue
Sintesi non disponibile.

They All Come Out

Varney (uncredited) @They All Come Out
Sintesi non disponibile.

Mutiny on the Blackhawk

Jock - a Sailor @Mutiny on the Blackhawk
Sintesi non disponibile.

Behind Prison Gates

Convict Petey Ryan @Behind Prison Gates
Sintesi non disponibile.

News Is Made at Night

Joe Luddy @News Is Made at Night
Sintesi non disponibile.

The Girl and the Gambler

Charlie @The Girl and the Gambler
Sintesi non disponibile.

Code of the Streets

Tommy Shay @Code of the Streets
Sintesi non disponibile.

Almost a Gentleman

Kidnapper @Almost a Gentleman
Sintesi non disponibile.

Crime Takes a Holiday

Louie @Crime Takes a Holiday
Sintesi non disponibile.

Smashing the Rackets

Maxie @Smashing the Rackets
Sintesi non disponibile.

Crime Ring

Slim @Crime Ring
Sintesi non disponibile.

The Saint in New York

Phil Farrell (Uncredited) @The Saint in New York
Sintesi non disponibile.

Walking Down Broadway

Man in Baccarat Club Bar @Walking Down Broadway
Sintesi non disponibile.

Mannequin

Smooch Hanrahan (Uncredited) @La donna che voglio
Una ragazza mantiene con il proprio lavoro la famiglia. Lei crede di trovare la liberazione sposando un giovanotto che la corteggia. Ma ben presto deve accorgersi che costui non ha alcuna voglia di lavorare. La ragazza decide allora di abbandonarlo. L'ex marito pero' non la lascierà andare cosi' facilmente.

Paid to Dance

Nifty @A mezzanotte...
Sintesi non disponibile.

Hot Water

Horner (uncredited) @Hot Water
Sintesi non disponibile.

The Game That Kills

Dick Adams @The Game That Kills
Sintesi non disponibile.

Souls at Sea

Violinist @Anime sul mare
Sintesi non disponibile.

It Can't Last Forever

Mikey @It Can't Last Forever
Sintesi non disponibile.

King of Gamblers

Charlie @King of Gamblers
Sintesi non disponibile.

Her Husband Lies

Lefty Harkis @Her Husband Lies
Sintesi non disponibile.

After the Thin Man

Phil Byrnes / Ralph West @Dopo l'uomo ombra
Nick e Nora con la loro inseparabile cagnetta Asta sono due detective dilettanti e si ritrovano invischiati in un nuovo caso di persona scomparsa: la cugina di Nora. Successivamente si scopre il morto che risulta essere il marito della cugina e la moglie è la principale indiziata...

The Plot Thickens

Joe @The Plot Thickens
Sintesi non disponibile.

Wanted: Jane Turner

Crowley's Henchman @Wanted: Jane Turner
Sintesi non disponibile.

Winterset

Joe @Sotto i ponti di New York
Un giovane, rimasto orfano, cerca disperatamente le ragioni che hanno fatto condannare, ingiustamente a morte, il genitore. Dopo molte e difficoltose ricerche riesce a trovare la casa dove si trova uno dei componenti della banda, autori del crimine. Mentre costui inizia a raccontargli la vera storia dei fatti, sopraggiunge il capo della banda, che tenta di farlo tacere, nel drammatico finale il giovane si salva mentre i colpevoli saranno puniti e il padre riabilitato.

The Accusing Finger

John "Twitchy" Burke @The Accusing Finger
Sintesi non disponibile.

Two in a Crowd

Bonelli's Henchman @Due nella folla
Sintesi non disponibile.

Yellowstone

Dynamite @Yellowstone
Sintesi non disponibile.

Straight from the Shoulder

Trigger Benson @Straight from the Shoulder
Sintesi non disponibile.

Charlie Chan at the Race Track

Lefty @La freccia avvelenata
Sintesi non disponibile.

36 Hours to Kill

Gangster @36 Hours to Kill
Sintesi non disponibile.

The Prisoner of Shark Island

David Herold @Il prigioniero dell'isola degli squali
Sintesi non disponibile.

Bulldog Courage

Bailey @Bulldog Courage
Sintesi non disponibile.

Bar 20 Rides Again

Gila @Bar 20 Rides Again
Sintesi non disponibile.

The Eagle's Brood

Steve @The Eagle's Brood
Sintesi non disponibile.

Valley of Wanted Men

Mike Masters @Valley of Wanted Men
Sintesi non disponibile.

Don't Bet on Blondes

Man Betting $2500 on Caprice (Uncredited) @Don't Bet on Blondes
Sintesi non disponibile.

Men Without Names

The Kid @Men Without Names
Sintesi non disponibile.

Let 'em Have It

Sam @Let 'em Have It
Sintesi non disponibile.

The Desert Trail

Jim @The Desert Trail
Sintesi non disponibile.

Reckless

Man on Mechanical Horse (uncredited) @Tentazione bionda
Sintesi non disponibile.

Mutiny Ahead

Teeter Smith @Mutiny Ahead
Sintesi non disponibile.

The World Accuses

John Weymouth @The World Accuses
Sintesi non disponibile.

Little Man, What Now?

Lauderback @E adesso pover'uomo?
Sintesi non disponibile.

Emergency Call

Dr. Mason (uncredited) @Emergency Call
Sintesi non disponibile.

The Sphinx

Dave Werner @The Sphinx
Sintesi non disponibile.

Somewhere in Sonora

Bart Leadly @Somewhere in Sonora
Sintesi non disponibile.

Zoo in Budapest

Heinie @Zoo in Budapest
Sintesi non disponibile.

Life Begins

Anxious Expectant Father (uncredited) @Life Begins
Sintesi non disponibile.

The Last Mile

Eddie Werner... Cell 8 @The Last Mile
Sintesi non disponibile.

Scarface

Hood with Gaffney (uncredited) @Scarface - Lo sfregiato
Un giovane killer, Tony Camonte, diventa la guardia del corpo di un boss. Aiutato da un amico, Rinaldo, si impadronisce del potere. Morbosamente innamorato della sorella, Tony compie però l'errore di uccidere Rinaldo, quando viene a sapere che questi ha sposato la ragazza...

Dancers in the Dark

Benny @Dancers in the Dark
Sintesi non disponibile.

South of the Rio Grande

Juan Olivarez @South of the Rio Grande
Sintesi non disponibile.

Bad Girl

Nervous Expectant Father (uncredited) @Bad Girl
Sintesi non disponibile.

Young as You Feel

Desk Clerk @Young as You Feel
Sintesi non disponibile.

The Fighting Sheriff

Jack Cameron @The Fighting Sheriff
Sintesi non disponibile.

Lucky Star

Joe @La stella della fortuna
Sintesi non disponibile.

The First Kiss

Ezra Talbot @The First Kiss
Sintesi non disponibile.

Hoodoo Ranch

@Hoodoo Ranch
Sintesi non disponibile.

Battlestar Galactica

Commander Kronus @Battlestar Galactica
17-09-1978
In una lontana parte della nostra galassia una civiltà umana vive sparsa su un gruppo di pianeti noti come le Dodici Colonie, su cui si è trasferita dopo essere migrata dall'ancestrale mondo nativo di Kobol. Le Dodici Colonie sono in conflitto da decenni con la razza cibernetica dei cyloni, il cui obiettivo è lo sterminio della specie umana. L'Impero cylone offre un trattato di pace agli umani, che si rivela essere un inganno. Con l'aiuto di un traditore umano chiamato Baltar, i cyloni operano un feroce attacco ai pianeti delle Dodici Colonie e alla Flotta Coloniale che le protegge, mettendo in ginocchio la specie umana. I sopravvissuti al genocidio lasciano i pianeti e scappano a bordo delle poche astronavi scampate all'attacco cylone. A bordo del Galactica, il Comandante Adamo conduce la flotta di fuggitivi alla ricerca della leggendaria tredicesima colonia conosciuta come Terra.

Quincy, M.E.

@Quincy, M.E.
03-10-1976
Quincy (Quincy, M.E.) è una serie televisiva statunitense creata da Glen Larson e Lou Shaw, prodotta da NBC. I 148 episodi di cui consta, distribuiti in 8 stagioni, vennero trasmessi negli Stati Uniti dal 1976 al 1983. La serie, una delle prime a coniugare elementi del genere medical drama con quello poliziesco, si contraddistingue per le varie tematiche etiche e sociali (droga, alcol, violenza carnale, immigrazione, precariato, armi, sicurezza, diete dimagranti, problematiche giovanili e così via) trattate in ogni episodio. Il dottor R. Quincy è un patologo legale (anatomopatologo) dell'ufficio di patologia legale della contea di Los Angeles. Svolge la sua attività assieme all'assistente Sam Fujiyama, sotto l'egida del direttore Robert Astin. Ogni episodio segue per lo più lo stesso schema di base: Quincy viene incaricato di effettuare un'autopsia. Dai rilevamenti e dalle analisi del caso emerge che le prime ipotesi formulate dagli inquirenti sono errate o incomplete (di solito si riconduce ad un atto criminale un decesso che in prima istanza è attribuito a fatalità o cause naturali). Questo spinge Quincy ad andare oltre le proprie competenze professionali per indagare in prima persona. Agendo in questo modo, verrà spesso a scontrarsi con le leggi federali, con il Dipartimento di Polizia o con altri enti o figure governative. Nonostante la stragrande maggioranza degli episodi abbia carattere auto conclusivo, la serie riesce, sottotraccia, a raccontare la vita privata (sia presente che passata) del protagonista.

How the West Was Won

@How the West Was Won
19-01-1976
Una delle serie di maggiore successo degli anni Settanta anche in Italia. La storia è quella della famiglia MacAhan, capeggiata dallo zio Zeb, epitome del pioniere del West. Le situazioni sono quelle solite dei film della prateria, ma il serrato montaggio e la partecipazione di molte guest star in ruoli azzeccati (Ricardo Montalban, Christopher Lee, Mel Ferrer) ne fanno un prodotto di grande dignità spettacolare. In USA durò tre stagioni per complessivi ventiquattro episodi di un'ora e mezzo ciascuno.

The Six Million Dollar Man

Joe Taylor @The Six Million Dollar Man
18-01-1974
Il colonnello Steve Austin, a causa di un incidente durante una missione, perde le gambe, il braccio destro e l'occhio sinistro. Su di lui viene effettuata una ricostruzione bionica all'avanguardia, che sostituisce gli organi danneggiati con arti bionici. La serie prende il titolo dal costo dell'intervento, appunto di sei milioni di dollari. Grazie agli organi bionici, Steve Austin acquisisce delle capacità eccezionali: le gambe gli consentono di correre a velocità altissime, il braccio è dotato di una forza fuori dal comune, e l'occhio permette una visione ravvicinata di oggetti molto lontani. Steve Austin, dopo l'intervento, lavorerà per l'OSI (Office of Scientific Intelligence), che ha richiesto e finanziato il progetto

The Streets of San Francisco

@The Streets of San Francisco
23-09-1972
Sintesi non disponibile.

The Waltons

@The Waltons
14-09-1972
Sintesi non disponibile.

Emergency!

@Emergency!
22-01-1972
Sintesi non disponibile.

Alias Smith and Jones

@Alias Smith and Jones
05-01-1971
Sintesi non disponibile.

Here's Lucy

@Here's Lucy
23-09-1968
Sintesi non disponibile.

The Outcasts

@The Outcasts
23-09-1968
Sintesi non disponibile.

Land of the Giants

Dr. Brulle @Land of the Giants
22-09-1968
Land of the Giants è un programma televisivo di fantascienza americano della durata di due stagioni che inizia il 22 settembre 1968 e termina il 22 marzo 1970. Lo spettacolo è stato creato e prodotto da Irwin Allen. Land of the Giants è stata la quarta serie TV di fantascienza di Allen. Lo spettacolo è stato trasmesso dalla ABC e distribuito dalla 20th Century Fox Television. La serie è stata girata interamente a colori ed è durata 51 episodi. Lo spettacolo ha avuto come protagonisti Gary Conway e Don Marshall. L'autore Murray Leinster ha anche scritto tre romanzi nel 1968 e nel 1969 basati sulla serie televisiva.

Mannix

@Mannix
16-09-1967
Sintesi non disponibile.

The High Chaparral

@The High Chaparral
10-09-1967
Sintesi non disponibile.

Ironside

@Ironside
28-03-1967
Sintesi non disponibile.

Family Affair

@Family Affair
12-09-1966
L'ingegnere civile e scapolo Bill Davis tenta di allevare i bambini orfani di suo fratello Bob (morto in un incidente automobilistico circa un anno prima dell'ambientazione temporale del primo episodio) nel suo lussuoso appartamento di New York. Davis può contare sull'aiuto del signor Giles French, una sorta di maggiordomo, balia e tuttofare che condivide con il padrone di casa la responsabilità di prendersi cura della quindicenne Cissy e dei due gemelli di 6 anni Jody e Buffy. I cinque vivono al 600 della 62ª strada a Manhattan (l'indirizzo viene fornito da French quando iscrive Buffy e Jody alla scuola).

The Time Tunnel

Henderson @The Time Tunnel
09-09-1966
The Time Tunnel viene prodotto da Irwin Allen tra il 1966 e il 1967 per la 20th Century Fox Televison. Nel cast figurano James Darren e Robert Colbert che interpretano rispettivamente gli scienziati Tony Newman e Doug Phillips. Questi sono i due personaggi che si trovano rimbalzati da un tempo all'altro e da una situazione storica all'altra. Ovviamente vi è anche una base militare da dove si cerca di gestire le coordinate temporali, e al suo interno trovano spazio Whit Bissell (Lt. Gen. Heywood Kirk), John Zaremba (Dr. Raymond Swain) e Lee Meriwether (Dr. Ann MacGregor). I tempi tecnici del telefilm sono quelli tipici degli Anni Sessanta, lenti e poveri di dialoghi, sebbene in certi casi non manchi il colpo di scena o l'intuizione brillante. Naturalmente l'espediente del viaggio temporale attraverso il tunnel permise ad Allen una grande disponibilità di ambientazioni.

Star Trek

Dr. Piper @Star Trek
08-09-1966
La serie è ambientata tra gli anni 2266 e 2269, in un ipotetico futuro in cui i terrestri si sono riuniti nel governo mondiale della Terra Unita e sono entrati in contatto con altre forme di vita senzienti residenti nella Via Lattea, arrivando a promuovere con essi la nascita della Federazione Unita dei Pianeti. La serie narra le avventure della nave stellare federale USS Enterprise (NCC-1701) e del suo equipaggio, nella sua missione quinquennale di esplorazione nel cosmo alla ricerca di nuove forme di vita e di nuove civiltà, "per arrivare arditamente là dove nessun uomo è mai giunto prima" ("To boldly go where no man has gone before")

The F.B.I.

@The F.B.I.
19-09-1965
Gli episodi trattano di casi presi in esame dall'FBI riguardanti crimini in massima parte realmente accaduti. Su questi indaga l'ispettore Lewis Erskine, personaggio integerrimo e ligio al dovere, che si imbatte in truffatori, assassini, latitanti, serial killer, ladri, falsari, sabotatori e altri criminali assortiti. In questo compito è supportato da una serie di agenti speciali, supervisori e tecnici. Nella prima stagione Erskine perde la moglie che resta uccisa nel corso di una sparatoria. Barbara Erskine, figlia dell'ispettore, si innamora dell'agente Jim Rhodes, collega del padre e la relazione non è da questo ben vista. Dalla seconda stagione in poi il personaggio di Barbara non è più presente. Al termine di alcuni episodi, l'attore Efrem Zimbalist Jr. mostra al pubblico foto di veri ricercati per facilitarne la cattura

The Wild Wild West

@The Wild Wild West
17-09-1965
Sintesi non disponibile.

The Big Valley

@The Big Valley
15-09-1965
Sintesi non disponibile.

Run for Your Life

@Run for Your Life
13-09-1965
Quando il suo medico gli dice che morirà in non meno di nove mesi e in non più di diciotto mesi, l'avvocato Paul Bryan che fino ad allora si era solo occupato del suo lavoro decide di fare una lunga vacanza e fare tutte le cose che non aveva mai avuto il tempo di realizzare.

Daniel Boone

@Daniel Boone
24-09-1964
Sintesi non disponibile.

Bob Hope Presents the Chrysler Theatre

@Bob Hope Presents the Chrysler Theatre
04-10-1963
Sintesi non disponibile.

The Fugitive

Dan Martin @The Fugitive
17-09-1963
Sintesi non disponibile.

The Virginian

@The Virginian
19-09-1962
Sintesi non disponibile.

The Andy Griffith Show

@The Andy Griffith Show
03-10-1960
Sintesi non disponibile.

The Twilight Zone

Newspaper Editor Colbey @The Twilight Zone
02-10-1959
Ai confini della realtà (The Twilight Zone) è una serie televisiva di genere fantascientifico trasmessa in tre diversi periodi dalla televisione americana. Seppure considerata fantascientifica, la serie in realtà esplorò raramente i temi classici della fantascienza, focalizzandosi invece su storie incentrate sulle vite di normali persone che venivano radicalmente cambiate dall'incontro con l'"ignoto", con uno squarcio nella realtà che faceva diventare credibile anche l'impossibile.

Law of the Plainsman

@Law of the Plainsman
01-10-1959
Sintesi non disponibile.

Riverboat

@Riverboat
13-09-1959
Sintesi non disponibile.

Rawhide

@Rawhide
09-01-1959
Sintesi non disponibile.

Lawman

@Lawman
05-10-1958
Sintesi non disponibile.

The Rifleman

@The Rifleman
30-09-1958
Sintesi non disponibile.

Bronco

@Bronco
23-09-1958
Sintesi non disponibile.

Perry Mason

@Perry Mason
21-09-1957
Ispirata agli omonimi libri e personaggio di Erle Stanley Gardner la serie racconta le vicende di Perry Mason, nome diventato l'avvocato per antonomasia, che insieme alla sua squadra difende i suoi clienti riuscendo a smascherare i veri colpevoli dei crimini di cui sono accusati.

Sugarfoot

@Sugarfoot
17-09-1957
Sintesi non disponibile.

Have Gun, Will Travel

@Have Gun, Will Travel
14-09-1957
Sintesi non disponibile.

Dick Powell's Zane Grey Theater

@Dick Powell's Zane Grey Theater
05-10-1956
Sintesi non disponibile.

Gunsmoke

@Gunsmoke
10-09-1955
Sintesi non disponibile.

Lassie

@Lassie
12-09-1954
La serie tratta le avventure di un collie di nome Lassie che abita nei pressi di una fattoria insieme al suo compagno d'avventura di nome Jeff, un orfano di guerra che vive con la madre e il nonno a Calverton, (immaginaria località degli Stati Uniti), i quali si trasferiscono dopo la morte dell'anziano. La famiglia Martin, che acquista la fattoria, adotta inoltre Timmy, un bambino a cui Jeff lascia Lassie il giorno del trasloco. In seguito, i Martin emigrano in Australia e lasciano la cagna al loro vicino Cully, per evitarle la quarantena di sei mesi prevista dallo Stato australiano. Cully, causa attacchi di cuore, non può continuare ad occuparsi di Lassie, che viene presa in custodia da Corey e poi da altre due guardie. Dopo aver passato un sacco di tempo senza padrone, Lassie si stabilisce all'Holden Ranch, una fattoria sede di un centro per bambini in difficoltà. La caratteristica principale di Lassie è la sua intelligenza, difatti la cagna aiuterà e salverà tutti i suoi amici animali e tutte le persone che si troveranno in difficoltà, cercherà in qualsiasi modo di soccorrerle ed è proprio da quest'ultime che ne ricaverà affetto e riconoscenza.

The Abbott and Costello Show

@The Abbott and Costello Show
05-12-1952
Sintesi non disponibile.

Adventures of Superman

@Adventures of Superman
19-09-1952
Sintesi non disponibile.

Schlitz Playhouse of Stars

@Schlitz Playhouse of Stars
05-10-1951
Sintesi non disponibile.

halloween kills film michael 2021
Horror & Thriller

Full trailer per Halloween Kills: Haddonfield insorge contro Michael Myers

di Redazione Il Cineocchio

Jamie Lee Curtis e la sua famiglia troveranno nuovi alleati nella lotta all'ultimo sangue con l'immortale boogeyman

Leggi
Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli film 2021
Azione & Avventura

Full trailer per Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli: un drago e Abominio per l’eroe della Fase 4

di Redazione Il Cineocchio

Simu Liu, Tony Leung e Michelle Yeoh sono i protagonisti del Wuxia in salsa Marvel diretto da Destin Daniel Cretton

Leggi
Yaya e Lennie – The Walking Liberty film rak
tutto in una notte film goldblum 1985
Azione & Avventura

Recensione Story | Tutto in una notte di John Landis

di William Maga

Nel 1985, Michelle Pfeiffer e Jeff Goldblum erano gli improbabili - e affiatati - protagonisti di una thriller comedy ricca di partecipazioni speciali e ritmatissima, una divertita lettera d'amore per il cinema caro al regista

Leggi
Horror & Thriller

Black Water: Abyss | La recensione del film horror con coccodrillo di Andrew Traucki

di Marco Tedesco

Il regista gira un sequel al suo survival del 2007, intrappolando Jessica McNamee e i suoi amici in un sistema di grotte australiano, un incubo claustrofobico e teso che gioca con le paure primitive dell'uomo

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Strawberry Mansion: i sogni sono tassati e l’amore si trova nelle vecchie VHS

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Kentucker Audley e Albert Birney alla regia della fanta-romance indipendente presentata al Sundance 2021

Leggi
il ritorno dei morti viventi 3 Melinda Clarke film
Horror & Thriller

Dossier | Il Ritorno dei Morti Viventi 2, 3, 4 e 5: la saga continua (non troppo bene)

di Francesco Chello

Ripercorriamo il franchise inaugurato nel 1985 dal film cult di Dan O’Bannon, cui han fatto seguito quattro capitoli non esattamente all’altezza del capostipite

Leggi
a quiet place II emily blunt
Horror & Thriller

A Quiet Place II | La recensione del sequel diretto da John Krasinski

di William Maga

Il regista dirige un difficile secondo capitolo inizialmente non 'pianificato', tirando fuori il meglio da uno script che rischiava di rivelarsi troppo stiracchiato e ripetitivo

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Poster e data di uscita (nei cinema italiani) di Jodorowsky’s Dune

di Redazione Il Cineocchio

Dopo quasi dieci anni di 'latitanza', il documentario di Frank Pravich sull'ambizioso film mai realizzato dal regista cileno arriva finalmente anche da noi

Leggi
candyman film horror 2021
Horror & Thriller

Nuovo trailer per Candyman: origini rivisitate per il boogeyman con l’uncino

di Redazione Il Cineocchio

A oltre 20 anni dal terzo capitolo, Jordan Peele riporta in vita la saga producendone il sequel spirituale R-Rated

Leggi
katla serie netflix 2021
Horror & Thriller

Katla | La recensione degli 8 episodi della serie mistery islandese di Netflix

di Marco Tedesco

Baltasar Kormákur e Sigurjón Kjartansson orchestrano un'opera visivamente appagante e insolita, che richiede molta pazienza allo spettatore

Leggi
anya the witch film
Horror & Thriller

Anya Taylor-Joy su The Witch: “Sconvolta alla premiere; volevo smettere col cinema”

di Redazione Il Cineocchio

La giovane protagonista dell'horror di Robert Eggers del 2015 ha ripensato al suo esordio, non esattamente ricordi felicissimi

Leggi
la storia di lisey serie 2021 apple moore
Horror & Thriller

La storia di Lisey (serie Apple TV+) | La recensione degli 8 episodi scritti da Stephen King

di Gioia Majuna

Julianne Moore, Clive Owen e Jennifer Jason Leigh sono i protagonisti dell'adattamento diretto da Pablo Larraín, che soccombe sotto il peso dei suoi stessi lodevoli intenti

Leggi
awake film netfix 2021
Horror & Thriller

Awake | La recensione del film fanta-catastrofico di Mark Raso (su Netflix)

di Gioia Majuna

Gina Rodriguez e Jennifer Jason Leigh sono le protagoniste di un'opera dalla premessa intrigante che però sceglie di seguire i binari della superficialità e del già visto

Leggi
titane film 2021 julia
Horror & Thriller

Trailer per Titane, il nuovo thriller di Julia Ducournau

di Redazione Il Cineocchio

Il nuovo film della regista di Raw debutterà al Festival di Cannes

Leggi