Home » Ricerca per attore

Johnny Depp

Johnny Depp

John Christopher "Johnny" Depp II[1] (Owensboro, 9 giugno 1963) è un attore, regista, musicista e produttore cinematografico statunitense. Nel corso della sua carriera ha ricevuto tre nomination al Premio Oscar come miglior attore protagonista per i film La maledizione della prima luna, Neverland - Un sogno per la vita e Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street, due candidature al premio BAFTA, quattro candidature e una vittoria allo Screen Actors Guild Awards come miglior attore cinematografico per il film La maledizione della prima luna.[2][3][4][5] Ha vinto un Golden Globe come miglior attore in un film commedia o musicale per Sweeney Todd, dopo essere stato candidato più volte al premio (10 nomination). Nel 2010, secondo la rivista Forbes, è stato l'attore più pagato del mondo assieme a Sandra Bullock, guadagnando 80 milioni di dollari da giugno 2009 a giugno 2010. Interprete versatile, famoso per l'eccentrico carattere che dona ai suoi personaggi, figura come uno degli attori più validi e carismatici della sua generazione.[6] Note sono le collaborazioni con i registi Tim Burton, Gore Verbinski, Michael Mann e Terry Gilliam.

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0000136

Luogo di nascita:
Owensboro, Kentucky, USA

Fantastic Beasts 3

Gellert Grindelwald @Fantastic Beasts 3
19-11-2020
Sintesi non disponibile.

The Professor

Richard @The Professor
17-05-2019
Sintesi non disponibile.

City of Lies

Russell Poole @City of Lies - L'ora della verità
10-01-2019
Il detective del dipartimento di polizia di Los Angeles Russell Poole ha passato anni a cercare di risolvere il suo caso più grande: gli omicidi di The Notorious B.I.G. e Tupac Shakur - ma dopo due decenni, l'indagine rimane aperta. Jack Jackson, un reporter alla disperata ricerca di salvare la sua reputazione e la sua carriera, è determinato a scoprire perché. Alla ricerca della verità, i due collaborano e distruggono una rete in crescita di corruzione e bugie istituzionali.

Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald

Gellert Grindelwald @Animali fantastici - I crimini di Grindelwald
14-11-2018
LEGGI LA RECENSIONE!

Scopriamo da vicino l'edizione italiana del secondo film che racconta le avventure del magizoologo Newt Scamander, sempre diretto da David Yates

London Fields

Chick Purchase (uncredited) @London Fields
20-09-2018
Sintesi non disponibile.

Hollywood Vampires Live at Hellfest 2018

@Hollywood Vampires Live at Hellfest 2018
22-06-2018
Sintesi non disponibile.

Sherlock Gnomes

Sherlock Gnomes (voice) @Sherlock Gnomes
15-03-2018
Gnomeo e Giulietta arrivano a Londra, in compagnia di amici e parenti. C'è un nuovo giardino da far vivere e Giulietta si mette subito al lavoro, senza curarsi di star trascurando il suo Gnomeo, che per lei farebbe qualsiasi cosa. Ma le creature ornamentali d'Inghilterra sono vittime di una terribile minaccia: qualcuno sta rubando gli gnomi da giardino e la comunità dei due amanti finisce presto nel sacco. Per fortuna che c'è Sherlock Gnomes, detective senza pari, pronto a mettersi da subito sulle tracce del nemico. Anche Sherlock, però, deve stare attento a non trascurare il suo fido aiutante Watson: dare l'amore o l'amicizia per scontati può innescare spiacevoli conseguenze.

Murder on the Orient Express

Samuel Ratchett / John Cassetti @Assassinio sull'Orient Express
03-11-2017
LEGGI LA RECENSIONE!

Scopriamo da vicino l'edizione italiana del nuovo adattamento cinematografico del notissimo romanzo di Agatha Cristie, infarcito di star del calibro di Johnny Depp, Penélope Cruz e Judi Dench

Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales

Captain Jack Sparrow @Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar
23-05-2017
LEGGI LA RECENSIONE!

Johnny Depp torna a vestire per la quinta volta i panni di Jack Sparrow in un film che ricicla una ricetta consolidata nel non richiesto tentativo di rinverdire la saga

The Black Ghiandola

Nuclear Med Tech @The Black Ghiandola
22-04-2017
Sintesi non disponibile.

David Blaine: Beyond Magic

Himself @David Blaine: Beyond Magic
16-11-2016
Sintesi non disponibile.

Fantastic Beasts and Where to Find Them

Gellert Grindelwald @Animali fantastici e dove trovarli
16-11-2016
LEGGI LA RECENSIONE!

L'avventura magica che vede protagonista Eddie Redmayne arriva nei negozi in un'edizione dalle qualità tecniche di riferimento e corredata da un'ora di contenuti speciali per approfondirne ogni aspetto

Yoga Hosers

Guy Lapointe @Yoga Hosers - Guerriere per sbaglio
08-07-2016
LEGGI LA RECENSIONE!

Il regista realizza un’opera sconclusionata e ben poco commerciale, nonostante le apparenze, più divertita che divertente

Alice Through the Looking Glass

Mad Hatter @Alice attraverso lo specchio
25-05-2016
Alice Kingsleigh ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico, che la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio ha perso la sua Moltezza, così Mirana manda Alice alla ricerca della Chronosphere, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grand Clock che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel tempo, incontra amici – e nemici – in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo.

Donald Trump's The Art of the Deal: The Movie

Donald J. Trump @Donald Trump's The Art of the Deal: The Movie
10-02-2016
Sintesi non disponibile.

Live From Lincoln Center: Danny Elfman's Music from the Films of Tim Burton

@Live From Lincoln Center: Danny Elfman's Music from the Films of Tim Burton
30-10-2015
Sintesi non disponibile.

Hollywood Vampires: Rock in Rio 2015

Guitars @Hollywood Vampires: Rock in Rio 2015
24-09-2015
Sintesi non disponibile.

Black Mass

James 'Whitey' Bulger @Black Mass - L'ultimo gangster
04-09-2015
Nato e cresciuto a Boston Jimmy Bulger è un criminale di zona, ha una gang, è rispettato e amato dai locali, specialmente da John Connolly, ora diventato agente dell'FBI che con i Bulger (Jimmy e suo fratello Bill, il senatore) è cresciuto. Proprio John Connolly propone a Jimmy di diventare suo informatore, così da poter fare carriera e in cambio gli consentirà di agire indisturbato.

Mortdecai

Charles Mortdecai @Mortdecai
21-01-2015
Charlie Mortdecai, mercante d'arte e bon vivant, ha un problema con la Regina, cui deve qualche milione di sterline di tasse. Ha anche un problema con l'adorata moglie Johanna, da quando si è fatto crescere un paio di baffi alla Poirot di cui va enormemente orgoglioso, ma che lei disprezza. Il giorno in cui il servizio segreto inglese, nella persona del suo amico e rivale Alistar Martland, gli chiede aiuto per recuperare un Goya andato trafugato, Mortdecai accetta d'imbarcarsi nell'impresa nella speranza di estinguere il debito, nonostante questo comporti avventurarsi "nelle colonie", ovvero in California. Per fortuna che a guardargli le spalle c'è sempre Jock, il suo braccio destro e armato fino ai denti.

Into the Woods

Big Bad Wolf @Into the Woods
25-12-2014
In un regno lontano tutti desiderano qualcosa che cambi la loro vita per sempre: Cenerentola sogna il ballo a corte, Jack una mucca che dia latte, Baker e consorte un bambino da allevare.Rassegnati a giorni sempre uguali, sarà la magia a esaudirli. Incarnata negli stracci di una vecchia strega astiosa, che ha perso da troppo tempo la bellezza dello spirito e del sembiante, la magia interviene a muovere e a cambiare i destini ordinari dei desideranti. Per ottenere quello che ha perduto la strega ha bisogno di una scarpetta d'oro, un capello color del grano, un mantello rosso e una mucca bianca. In cambio di un figlio i Baker,che scoprono la 'sterilità' opera di un sortilegio della strega, si mettono a caccia dei preziosi oggetti e infilano la strada del bosco, dove incroceranno le storie di Cenerentola in fuga dal principe,di Raperonzolo che vorrebbe fuggire col suo principe,di Cappuccetto Rosso ingollato dal lupo e di Jack arrampicato su un enorme pianta di fagioli.

Tusk

Guy Lapointe @Tusk
19-09-2014
Il giornalista e conduttore Wallace Bryton scompare nelle foreste di Manitoba mentre sta intervistando Mr. Howe, un misterioso avventuriero con alle spalle storie incredibili e una curiosa predilezione per i trichechi. Il collega e co-conduttore Teddy Craft decide allora di rintracciarlo, facendo coppia per le ricerche con Allison, la fidanzata di Wallace.

Don Rickles: One Night Only

@Don Rickles: One Night Only
18-05-2014
Sintesi non disponibile.

Transcendence

Dr. Will Caster @Transcendence
16-04-2014
Will Caster è uno stimato ricercatore nel campo dell'intelligenza artificiale, che sta lavorando a una macchina senziente, capace di ricreare, oltre all'intelligenza artificiale, anche l'intera gamma delle emozioni umane. I suoi esperimenti gli hanno tuttavia procurato molti nemici, specie nelle fila dei movimenti estremisti anti-tecnologia. Quando Will subisce un attentato da parte di questi ultimi, sua moglie Evelyn e il suo amico Max impiantano le sue sinapsi nella macchina da lui stesso creata, provocandone così la "trascendenza". Ma il nuovo Will diverrà un essere assetato di potere.

Lucky Them

Matthew Smith @Lucky Them
06-09-2013
Sintesi non disponibile.

The Lone Ranger

Tonto @The Lone Ranger
03-07-2013
John Reid è un uomo di legge, educato in città e tornato nel vecchio west per consegnare alla giustizia il pluricriminale Butch Cavendish. Durante la spedizione, però, un'imboscata uccide suo fratello, il Texas Ranger Dan Reid, e gli altri uomini della compagnia. John viene salvato da Tonto, un indiano, e da un cavallo bianco. I tre diverranno inseparabili.

Don't Say No Until I Finish Talking: The Story of Richard D. Zanuck

Himself @Don't Say No Until I Finish Talking: The Story of Richard D. Zanuck
08-05-2013
Sintesi non disponibile.

For No Good Reason

@Per nessuna buona ragione
12-10-2012
Sintesi non disponibile.

Dark Shadows

Barnabas Collins @Dark Shadows
08-05-2012
Nel 1752 Joshua e Naomi Collins, insieme al figlioletto Barnabas, salpano da Liverpool, in Inghilterra, in cerca di una nuova vita negli Stati Uniti. Ma neppure l'oceano è sufficiente a sfuggire alla maledizione che ha colpito la loro famiglia. Due decenni dopo Barnabas (Johnny Depp) si è sistemato nella cittadina di Collinsport, Maine. Signore della tenuta Collinwood Manor, Barnabas è ricco, potente ed è un vero playboy, ma compie l'errore fatale di spezzare il cuore di Angelique Bouchard (Eva Green). Angelique è una strega e gli assegna un destino peggiore della morte: lo trasforma in vampiro e lo fa seppellire vivo. Dopo duecento anni la tomba di Barnabas viene inavvertitamente aperta liberando il vampiro nel 1972, in un mondo molto diverso da quello di cui aveva memoria. Barnabas fa ritorno a Collinwood Manor per scoprire che la sua casa è andata in rovina, ma che gli eredi della sua eccentrica famiglia vi risiedono ancora, ognuno con i propri segreti oscuri.

Sunset Strip

Himself @Sunset Strip
16-03-2012
Sintesi non disponibile.

21 Jump Street

Tom Hanson (uncredited) @21 Jump Street
12-03-2012
Greg Jenko e Morton Schmidt hanno frequentato la stessa scuola superiore. Il primo era il bullo ignorante e l'altro il secchione imbranato. Si ritrovano fianco a fianco in una scuola di polizia e uno finisce con il dare una mano all'altro aiutandolo in ciò in cui riesce meno. Dopo una gavetta fatta nel pattugliamento dei parchi in bicicletta vengono destinati a un compito speciale. Dato che hanno un aspetto decisamente giovanile i due vengono inviati alla sezione che ha sede al 21 di Jump Street capitanata dal Capitano Dickson. Dovranno infiltrarsi in un liceo come studenti per stroncare il traffico di una nuova pericolosa droga.

Final Cut: Hölgyeim és uraim

@Final Cut: Hölgyeim és uraim
04-02-2012
Sintesi non disponibile.

Jack and Jill

Johnny Depp @Jack e Jill
11-11-2011
Jack è un pubblicitario di successo, padre felice e marito innamorato di una bella famiglia in California. La sua unica ossessione è la sorella gemella Jill, praticamente identica a lui, solo più grassa, più goffa e più petulante. Durante la Festa del Ringraziamento, al problema di riuscire a convincere Al Pacino a diventare il testimonial di una catena di caffè, si somma l'arrivo di Jill in famiglia. L'invadente sorella, sola e senza amici ad eccezione di un pennuto che porta sempre con sé, si insedia a casa della famiglia di Jack e, nonostante i continui conflitti, non pare intenzionata e muoversi.

The Rum Diary

Paul Kemp @The Rum Diary - Cronache di una passione
13-10-2011
The Rum Diary racconta la storia del giornalista free lance Paul Kemp. Stanco della confusione e della follia di New York e delle pesanti convenzioni sociali dell'America negli ultimi anni 50, Kemp si trasferisce a Puerto Rico per scrivere su un quotidiano locale, The San Juan Star. Paul si adegua volentieri ai ritmi rilassati dell'isola e all'abitudine di bere continuamente rum. Incontra Chenault, una bellissima americana del Connecticut della quale si invaghisce, fidanzata con Sanderson, ricco uomo d'affari implicato in loschi investimenti immobiliari. Sanderson è deciso a trasformare l'incontaminata Puerto Rico in un paradiso capitalistico a disposizione dei ricchi ed assume Kemp allo scopo di fargli scrivere in favore del suo progetto. A quel punto Kemp ha di fronte a sé una scelta: deve decidere se usare le sue parole per sostenere il corrotto uomo d'affari o per attaccarlo.

Paradise Lost 3: Purgatory

Himself @Paradise Lost 3: Purgatory
10-10-2011
Sintesi non disponibile.

Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides

Captain Jack Sparrow @Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare
14-05-2011
Capitan Jack Sparrow si ritrova coinvolto in un rocambolesco viaggio per raggiungere la leggendaria Fonte della Giovinezza quando una donna del suo passato lo costringe a salire a bordo della Queen Anne's Revenge, la nave del formidabile pirata Barbanera.

Rango

Rango (voice) @Rango
02-03-2011
Un camaleonte che aspira ad essere "un eroe di cappa e spada" si ritrova in una cittadina del West infestata da banditi e fuorilegge e si vede costretto a interpretare letteralmente il ruolo dell'eroe.

The Tourist

Frank Tupelo @The Tourist
08-12-2010
Frank è un turista americano che si trova in vacanza in Italia per cercare di lasciarsi alle spalle un passato di sofferenze amorose, ma mai avrebbe potuto immaginare che questo viaggio avrebbe sconvolto la sua vita. Tutto inizia quando conosce Elise, una donna travolgente e misteriosa, e ne resta folgorato. Ma l'incontro è tutt'altro che casuale e, inseguendo una potenziale storia d'amore, Frank si troverà presto invischiato in una spirale di intrighi e pericoli, sullo sfondo di una Venezia mozzafiato.

When You're Strange

Himself - Narrator (voice) @When You're Strange
09-04-2010
Documentario, con immagini inedite, sul leader dei Doors, Jim Morrison.

Alice in Wonderland

The Mad Hatter @Alice in Wonderland
03-03-2010
Alice teme di essere pazza. Da quando è piccola continua a fare lo stesso sogno, non sta mai attenta quando le parlano, è diversa dal resto della società che frequenta e non si integra nelle regole. Affinchè non rimanga zitella come la zia, che senza marito pazza lo è diventata sul serio, i parenti le combinano il matrimonio con un ottimo partito: un giovanotto integrato di nobile lignaggio e con qualche problema digestivo. Al ricevimento nel quale le verrà fatta la proposta però le visioni di Alice si fanno insistenti, il ticchettio di un orologio sembra ossessionarla e sul più bello vede comparire un coniglio in doppiopetto che le indica che è oramai tardi. Alice lo segue nella sua tana e finisce in quel mondo che aveva sognato fin da piccola, dove scopre che esiste una profezia riguardo una sua omonima la quale, con l'aiuto del Cappellaio Matto, del Coniglio Marzolino libererà il regno.

The Imaginarium of Doctor Parnassus

Imaginarium Tony 1 @Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo
01-10-2009
Il Dottor Parnassus gira per le strade con il suo carrozzone dalle qualità particolari. In compagnia di un giovane, una fanciulla (sua figlia Valentina) e un nano mette in scena ovunque uno spettacolo che ha al suo centro uno specchio. Chi lo oltrepassa si trova in un mondo in cui puo' realizzare i suoi desideri piu' fantasiosi. Parnassus e' immortale ma ha conquistato questa dote grazie a una scommessa vinta con il Diavolo che ha assunto le sembianze del perfido Mr. Nick. Sono trascorsi i secoli e, nel momento in cui ha trovato il vero amore, il Dottore ha stipulato un nuovo patto con Mr. Nick il quale vuole che Valentina sia sua al compimento del sedicesimo anno di età. La data è ormai prossima.

Public Enemies

John Dillinger @Nemico pubblico - Public enemies
01-07-2009
John Dillinger è un fuorilegge col vizio del baseball, del cinema e delle macchine veloci. A colpi di Thompson e a capo di una gang armata, rapina banche ed estingue i debiti degli americani impoveriti dalla (Grande) Depressione. Le sue fughe rocambolesche e temerarie gettano imbarazzo e sconforto sulle istituzioni e su Edgar Hoover, ambizioso direttore del Bureau of Investigation. Elegante ed impavido, Dillinger ha un proiettile sempre in canna e un cappotto per ogni occasione e per ogni signora, rapinata del suo cuore o rapita dal suo fascino. La sua nemesi, efficiente e laconica, ha il volto e il garbo "gable" di Melvin Purvis, determinato ad accomodarlo sulla sedia elettrica. Decimata la sua compagine di criminali e assediato dalla polizia, Dillinger sceglierà la via fatale (e letale) del cinema.

Gonzo: The Life and Work of Dr. Hunter S. Thompson

Le narrateur @Politicamente scorretto – The Hunter S. Thompson’s Gonzo
04-07-2008
La biografia definitiva di Hunter S. Thompson, una mitica figura americana, l’uomo dei mille sorsi di bourbon, delle interminabili sniffate di cocaina, e l’inventore di un giornalismo sfacciato, irriverente e senza paura, ribattezzato gonzo in omaggio a un riff anarchico di James Booker. Dopo il suo suicidio la rivista Rolling Stone, dove aveva esordito, gli dedicò un intero numero. Il documentario è arricchito dalla voce narrante di Johnny Depp.

Sweeney Todd: The Demon Barber of Fleet Street

Sweeney Todd @Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street
20-12-2007
Benjamin Barker, accusato ingiustamente di omicidio, viene allontanato dalla moglie e dalla figlia e rinchiuso in prigione. Quando riesce a tornare Londra, vuole a tutti i costi saziare la sua sete di vendetta contro le persone che sono state ingiuste nei suoi confronti, non tanto per la pena che ha dovuto scontare, ma per la sorte che é toccata alla moglie e la figlia.

Pirates of the Caribbean: At World's End

Captain Jack Sparrow @Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo
19-05-2007
Will Turner, Elizabeth Swann e il capitan Barbossa si alleano per liberare il capitano Jack Sparrow imprigionato negli abissi. Nel frattempo, l'Olandese Volante del capitano Davy Jones, controllato dalla Compagnia delle Indie Orientali, semina il terrore per i Sette Mari. Dopo essersi confrontato con il pirata cinese Sao Feng, il gruppo di pirati si spingerà oltre i confini della Terra per partecipare alla gigantesca battaglia finale per il controllo dei mari.

Joe Strummer: The Future Is Unwritten

@Joe Strummer: il futuro non è scritto
18-05-2007
Sintesi non disponibile.

Brando

Himself @Brando
01-05-2007
Sintesi non disponibile.

Voom Portraits

@Voom Portraits
01-01-2007
Sintesi non disponibile.

Buy the Ticket, Take the Ride

@Buy the Ticket, Take the Ride: Hunter S. Thompson on Film
12-12-2006
Sintesi non disponibile.

Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest

Captain Jack Sparrow @Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma
20-06-2006
Sparrow stavolta si trova ad affrontare un nuovo intrigo a carattere soprannaturale: il capitano ha infatti un debito d'onore con Davey Jones, padrone degli oceani e comandante dello spettrale veliero l'Olandese Volante e per lui si profila un destino di dannazione ed eterna schiavitù nell'altro mondo, se non riuscirà a scrollarsi di dosso questo pericoloso avversario. I guai di Jack coinvolgeranno ancora una volta Will ed Elizabeth e comprometteranno il matrimonio tra i due.

When the Road Bends: Tales of a Gypsy Caravan

Himself @When the Road Bends: Tales of a Gypsy Caravan
30-04-2006
Sintesi non disponibile.

Deep Sea 3D

@Deep Sea: Il mondo sommerso
03-03-2006
Il documentario descrive l'ecosistema dell'oceano e la sua fauna che comprende pesci rari, calamari, razze e meduse, in particolare al largo delle coste della bassa California, dei Caraibi e della Carolina del Nord.

Corpse Bride

Victor Van Dort (voice) @La sposa cadavere
12-09-2005
Victor sta per prendere in moglie la sua fidanzata Victoria quando, durante il tragitto verso il luogo del matrimonio, si ferma in un bosco per riposare. Dal terreno spunta fuori qualcosa a forma di dito e, per scherzo, Victor ci infila l'anello pronunciando i voti nuziali. Il dito si anima e il cadavere sepolto di una ragazza uccisa torna in vita dichiarando di essere ora ufficialmente sposata con Victor.

Charlie and the Chocolate Factory

Willy Wonka @La fabbrica di cioccolato
13-07-2005
Charlie Bucket, proviene da una famiglia povera, e spende la maggior parte del suo tempo a sognare la cioccolata che adora, ma che di rado può permettersela. La sua vita cambia quando Willy Wonka, proprietario di una famosissima fabbrica di cioccolato, mette in palio cinque biglietti, nascosti in cinque barrette di cioccolato. I bambini che troveranno uno di questi biglietti potranno fare un tour nella fantastica fabbrica di cioccolato. Charlie trova miracolosamente un biglietto vincente...

Finding Neverland

Sir James Matthew Barrie @Neverland - Un sogno per la vita
17-10-2004
L’affermato drammaturgo scozzese James M. Barrie è un genio letterario dei suoi tempi ma non ne può più dei soliti vecchi temi. Inaspettatamente, trova ispirazione durante la passeggiata che fa ogni giorno per i giardini di Kensington. Lì incontra la famiglia Llewelyn Davies, quattro bambini orfani di padre e la loro bella madre. Nonostante la disapprovazione della nonna dei bambini e il risentimento di sua moglie, Barrie fa amicizia con la famiglia. Trasforma i ragazzi nei “ragazzi perduti dell’isola che non c’è”. Dalle avventure elettrizzanti dell’infanzia scaturisce il capolavoro di Barrie, Peter Pan. Al principio, la sua compagnia teatrale è scettica ma Barrie scioccherà gli attori facendoli provare con delle richieste mai sentite. Una tragica piega del destino, però, costringerà lo scrittore e le persone che ama a capire cosa davvero significa credere...

The Libertine

Rochester @The Libertine
16-09-2004
La vera storia di John Wilmot, meglio noto come Conte di Rochester, poeta satirico del XVII secolo, amico e confidente di re Carlo II. Giovane, spregiudicato e dalla vita sessuale assai movimentata, si conquista il rispetto della famiglia reale nonostante sia il bersaglio preferito della sua satira. Il suo amore per Elizabeth Barry, una giovane attrice, lo porterà alla rovina.

Ils se marièrent et eurent beaucoup d'enfants

@Ils se marièrent et eurent beaucoup d'enfants
25-08-2004
Sintesi non disponibile.

Secret Window

Mort Rainey @Secret Window
12-03-2004
Da quando la moglie lo ha lasciato il famoso romanziere Mort Rainey è in preda ad una forte depressione e trascorre le giornate a dormire anziché a scrivere. A peggiorare le cose arriva uno psicopatico che lo accusa di aver plagiato un suo racconto. Per vendicarsi è disposto a tutto. Persino ad uccidere.

Once Upon a Time in Mexico

Sands @C'era una volta in Messico
11-09-2003
Un agente della CIA corrotto contatta El Mariachi, ormai ritiratosi in una vita di isolamento, per smascherare il piano di un trafficante di droga che vuole assassinare il presidente messicano.

Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl

Captain Jack Sparrow @La maledizione della prima luna
09-07-2003
Caraibi, 1700. La figlia del governatore viene rapita dal malvagio pirata Barbossa (Rush). Will Turner (Orlando Bloom), amico d'infanzia della ragazza e segretamente innamorato di lei, si unisce a Jack Sparrow (Depp), un pirata vagabondo e per cui la parola strano suona eufemistica, per portare in salvo la fanciulla. Ma per riuscirci, dovranno affrontare misteriose e sinistre forze del male che risalgono addirittura a una maledizione azteca...

Breakfast with Hunter

Himself @Breakfast with Hunter
21-06-2003
Sintesi non disponibile.

Charlie: The Life and Art of Charles Chaplin

@Charlie: The Life and Art of Charles Chaplin
01-05-2003
Sintesi non disponibile.

Hunter Goes to Hollywood

Self @Hunter Goes to Hollywood
01-01-2003
Sintesi non disponibile.

Lost in La Mancha

as Himself @Lost in La Mancha
11-02-2002
Nel settembre del 2000, Terry Gillian avrebbe dovuto iniziare le riprese del film "The man who killed Don Quixote", una mega-produzione europea che raccontava le disavventure di un pubblicitario americano capitato, chissà come, nella Spagna del XVII secolo, ed assoldato da Don Chisciotte come novello Sancho Panza. Il film ebbe problemi fin dalla pre-produzione, e naufragò dopo soli sei giorni di lavorazione grazie ad un'incredibile concomitanza di eventi: un uragano che semi-distrusse le apparecchiature, problemi logistici sottovalutati e soprattutto una grave malattia che costrinse il protagonista Jean Rochefort a rinunciare all'impresa.

From Hell

Inspector Frederick Abberline @La vera storia di Jack lo squartatore
19-10-2001
Londra, 1888. Nelle strade del quartiere di Whitechapel, Jack lo Squartatore si aggira di notte uccidendo e sventrando le prostitute. Sulle sue tracce, oltre all'intera polizia londinese, c'è l'ispettore Frederick George Abberline, l'unico che capisce subito che i delitti sono preceduti da una meticolosa e scrupolosa messa in scena. Il poliziotto, intuitivo e visionario, cerca di ricostruire il profilo di Jack anche grazie all'aiuto della prostituta Mary Kelly.

Blow

George Jung @Blow
04-04-2001
George Jung è figlio di un operaio spesso in lite con la moglie che ritiene guadagni troppo poco. Non appena diventa adulto riesce in poco tempo a diventare il punto di riferimento negli States degli anni Sessanta per il traffico della cocaina colombiana. L'ascesa resistibile di un giovane che riesce ad avere talmente tanti soldi da non sapere fisicamente dove metterli in casa che viene catturato due volte dall'FBI e la seconda volta è per una condanna a 60 anni

Chocolat

Roux @Chocolat
14-12-2000
L'apertura di un peccaminoso negozio di cioccolata da parte della giovane Vianne Rocher (Juliette Binoche) nel minuscolo villaggio di Lansquenet, scatena una vera e propria guerra all'interno della citt?, tra quelli che non vedono di buon occhio il negozio e quelli che desiderano assaporare la libertà che hanno appena scoperto.

Before Night Falls

Bon Bon / Lieutenant Victor @Prima che sia notte
03-09-2000
Reynaldo Arenas ha quattordici anni quando viene istruito dalle autoritià castriste alle idee rivoluzionarie. Il suo sogno è quello di diventare un grande scrittore e a vent’anni pubblica il primo romanzo. Omosessuale dichiarato e anticastrista approfitterà della sanatoria di Fidel Castro che permetteva a gay, malati di mente ed ex carcerati di lasciare l’isola, per fuggire negli Stati Uniti. Ma anche qui avrà dei problemi.

The Man Who Cried

Cesar @The man who cried - L'uomo che pianse
29-08-2000
Parigi, 1937. Una giovane rifugiata ebrea viaggia dalla Russia all'America in cerca del padre e si innamora di un cavallerizzo tzigano. L'arrivo dei nazisti non li aiuterà.

Sleepy Hollow

Ichabod Crane @Il mistero di Sleepy Hollow
18-11-1999
1799, il poliziotto Ichabod Crane viene inviato nel piccolo paese di Sleepy Hollow per indagare su una serie di omicidi commessi da un presunto cavaliere senza testa.

The Astronaut's Wife

Commander Spencer Armacost @The Astronaut's Wife - La moglie dell'astronauta
26-08-1999
Depp. Ex astronauta, uomo di grandi qualità fisiche e mentali, dopo le dimissioni dalla NASA riceve offerte principesche. Accanto alla bellissima moglie si godrà la vita. Ma il nuovo ambiente è pieno di trabocchetti, e l'ex eroe forse ha un passato, e una circostanza, non tanto eroiche. Tensioni anche paranormali. Gli astronauti non sono proprio più di moda.

The Ninth Gate

Dean Corso @La nona porta
25-08-1999
Dean Corso, esperto di libri rari (Johnny Depp), viene incaricato dal ricco collezionista Boris Balkan (Frank Langella) di verificare se un prezioso libro del 1666 (Le nove porte del regno dele tenebre) che possiede è autentico. Per farlo dovrebbe verificare le sole altre due copie esistenti perché una delle tre potrebbe essere falsa: la sua, Balkan l’ha acquistata da un collezionista, Telfer (Willy Holt), che poi si è suicidato. La vedova di Telfer (Lena Olin) afferma di non saperne niente, ma si comporta in modo strano e anche violento. Corso prosegue la ricerca in Europa, dapprima in Spagna e poi a Parigi, sempre circondato da un’aura misteriosa e da avvenimenti tenebrosi. In più, c’è una ragazza (Emmanuelle Seigner) che gli ronza intorno.

L.A. Without a Map

Himself / William Blake (uncredited) @Los Angeles senza meta
26-02-1999
Giovane inglese con ambizioni di sceneggiatore che ha per idolo Johnny Depp incontra per caso a Londra un'attrice nordamericana e abbandona tutto, compresa una ricca fidanzata, per inseguirla negli USA e così realizzare il suo sogno. Molti ostacoli sul suo itinerario. Commedia romantica di viaggio qua e là divertente. Gira a vuoto con vivacità.

The Source

Jack Kerouac @The Source
01-01-1999
Sintesi non disponibile.

Fear and Loathing in Las Vegas

Raoul Duke @Paura e delirio a Las Vegas
22-05-1998
Due tossicodipendenti sono in viaggio con la macchina verso Las Vegas. Tra pasticche, alcol e siringhe distruggeranno vari alberghi e rischieranno guai seri con la polizia, tutto in un'atmosfera tutt'altro che drammatica, anzi esilarante, farsesca e confusa dovuta agli effetti delle varie droghe.

The Brave

Raphael @Il Coraggioso
30-07-1997
Raphael è un Nativo americano che vive con moglie e figli in una comunità sorta all'interno di una discarica. Realizzando l'impossibilità di uscire da questa situazione e la sua incapacità di provvedere alla famiglia, accetta di prendere parte ad uno Snuff Movie in cambio di una grande somma in denaro, che spera possa aiutare la sua famiglia a costruirsi una vita migliore.Avendo ricevuto i soldi in anticipo, Raphael ha l'opportunità di continuare a vivere una settimana prima di tornare nel luogo in cui verrà torturato ed ucciso. Il film segue la trasformazione del rapporto con la moglie ed i figli nel corso della sua ultima settimana, oltre che l'angoscia derivante dal suo destino.

Donnie Brasco

Donnie Brasco / Joseph D. 'Joe' Pistone @Donnie Brasco
27-02-1997
Pistone, agente del FBI si infiltra in un'organizzazione mafiosa di Little Italy come Donnie Brasco, ricettatore di gioielli, e conquista la fiducia di Lefty, anziano mafioso e manovale del crimine. Tra i due nasce un'amicizia, fatta di rispetto e di stima ma anche di affinità caratteriali. Un'amicizia impossibile, destinata a una tragica fine.

Cannes Man

Himself @Cannes Man
01-01-1996
Sintesi non disponibile.

Dead Man

William Blake @Dead Man
23-12-1995
Verso la fine dell'Ottocento, un giovane di nome William Blake intraprende un viaggio verso una piccola cittadina di frontiera in cerca di un lavoro. Ma le cose non vanno per il verso giusto. Dopo aver ucciso un uomo per legittima difesa è costretto a scappare, braccato da un gruppo di spietati cacciatori di taglie.

Nick of Time

Gene Watson @Minuti contati
22-11-1995
Un giovane con la sua figlioletta è appena tornato dal funerale della ex moglie quando, nella stazione ferroviaria, viene avvicinato da un agente di polizia in borghese. Quest’ultimo lo costringe a compiere un omicidio in cambio della vita della sua bambina. L’uomo, frastornato, scopre che il suo obiettivo sarà il governatore neoeletto ed ha una sola ora e mezza di tempo.

Don Juan DeMarco

Don Juan deMarco @Don Juan DeMarco - Maestro d'amore
12-10-1994
Convinto di essere Don Giovanni, il giovane De Marco si appresta al suicidio dal cornicione di un albergo di New York. Interviene lo psichiatra Jack Mickler, che dal colloquio col ragazzo scopre la personalità complessa e tormentata di un seduttore involontario, più simile al Don Juan del poema di Byron che a uno sfrenato donnaiolo e libertino. Abbandonato l'insano proposito, in un finale onirico e quasi sconcertante, sarà il giovane a trascinare lo psichiatra nel suo mondo fantasioso, facendogli riscoprire emozioni dimenticate.

Ed Wood

Ed Wood @Ed Wood
27-09-1994
Giunto dalla natia Pennsylvania, negli anni '50, a Los Angeles, il giovane Edward D. Wood Jr. è reduce dall'insuccesso teatrale del suo lavoro "The Casual Company". Determinante è l'incontro col suo idolo Bela Lugosi. Questi, personificazione del mito di Dracula, è disoccupato da 4 anni, vive del sussidio di disoccupazione, è da tempo alcolizzato e morfinomane, ma Ed riversa su di lui tutto l'affetto e l'ammirazione che ha in sé.

What's Eating Gilbert Grape

Gilbert Grape @Buon compleanno Mr. Grape
17-12-1993
Endora, una sperduta cittadina dell'Iowa, popolazione 1091 anime. Gilbert è un giovane uomo, poco più che un ragazzo. Ha una madre il cui peso, oltre 250 chili, sta lentamente distruggendo le fondamenta della casa. Non esce di casa da anni e vive mangiando, fumando e guardando la televisione in continuazione, tanto da essere diventata una sorta di mostruosa attrazione per i ragazzini che vengono a spiarla dalla finestra. Il fratello minore di Gilbert è handicappato. Incapace di badare a se stesso, ma capacissimo di mettersi nei guai, è sorvegliato e accudito amorevolmente da Gilbert. Un giorno arriva a Endora una sconosciuta che scatena una serie di eventi inaspettati.

Benny & Joon

Sam @Benny & Joon
16-04-1993
Una graziosa commedia di buoni sentimenti, ma non retorica. Un fratello troppo protettivo verso la sorella rischia di rovinarle l'esistenza. Joon è una ragazza originale e con molto talento. Conosce Sam, una sorta di mimo perdigiorno. Allegro e vitale, imita in maniera egregia Keaton e Chaplin, porta una ventata nuova nella vita della ragazza.

Arizona Dream

Axel Blackmar @Il valzer del pesce freccia
06-01-1993
Un giovanotto (J. Depp) di New York è chiamato in Arizona dallo zio Leo (J. Lewis) che vuole insegnargli la fede nei pilastri del modo americano di vivere. Axel, invece, s'innamora di una bizzarra donna matura (F. Dunaway) che potrebbe essere sua madre e di cui condivide il sogno di volare su un velivolo senza motore, e fa amicizia con altri irregolari. Gli hanno rimproverato di essere autoindulgente, prolisso, tedioso, troppo stravagante, troppo originale, ondivago, impervio nel suo onirico surrealismo. L'hanno elogiato quasi per gli stessi motivi, e inoltre per la splendida direzione degli attori (i sorprendenti L. Taylor e V. Gallo, ma anche una Dunaway in gran forma e un Lewis insolito). Morale: se volete vedere qualcosa di diverso, è il film per voi. In un primo tempo distribuito in Italia come Il valzer del pesce freccia senza successo. Rimesso in circolazione nel 1998 col titolo originale.

Freddy's Dead: The Final Nightmare

Guy on TV @Nightmare 6 - La fine
05-09-1991
Freddy Krueger, agendo nei sogni, ha massacrato tutti giovani di Springwood, tranne uno, John Doe, perchè gli serve per ritrovare il suo unico figlio dalla identità misteriosa. Contro Krueger si battono però due psicologi che suggeriranno il modo per liberarsi una volta per tutte della terribile creatura.

Edward Scissorhands

Edward Scissorhands @Edward mani di forbice
05-12-1990
La storia di Edward, un uomo creato da un inventore ma non terminato a causa della prematura morte di questi. In realtà Edward è un ragazzo come tanti altri, ma al posto delle mani ha delle forbici. Quando Peg troverà Edward e lo porterà a casa sua, inizieranno le avventure di questo uomo incredibilmente gentile.

Cry-Baby

Wade "Cry-Baby" Walker @Cry Baby
05-04-1990
Waters, da regista underground a regista "contenuto" ma ugualmente dissacratorio. Da Pink Flamingos a Polyester ha saputo dare degli incisivi ritratti volutamente disgustosi dell'America contemporanea. Ora prende in giro gli anni Cinquanta e film come West Side Story, I ragazzi della 56ª strada, ma soprattutto i film di Elvis "the Pelvis" Presley. In questo demential-musical si narrano le lotte tra i ragazzi perbene e i teddy-boys. I primi sono gli "square" e i secondi sono i "drapes". Nasce l'amore tra Cry Baby, ragazzo della seconda categoria e dalla lacrima facile, e una dolce ragazza degli "square". L'amore ovviamente trionferà. Come ospiti speciali troviamo il cantante rock Iggy Pop nella parte di Mr. Belvedere e Joe Dallesandro che impersona il reverendo Hackett. Convincente Johnny Depp, l'attore di Edward mani di forbice nel suo primo ruolo incisivo. Il film è stato presentato a Cannes fuori concorso.

Platoon

Lerner @Platoon
19-12-1986
Un giovane, Chris, parte come volontario per la guerra del Vietnam, ma il suo idealismo si dovrà presto scontrare con gli orrori di quel conflitto, gli uomini trasformati in macchine da guerra e con il cinismo di molti ufficiali.

Slow Burn

Donnie Fleischer @Slow Burn
01-01-1986
Sintesi non disponibile.

Private Resort

Jack @Posizioni promettenti
03-05-1985
Sintesi non disponibile.

A Nightmare on Elm Street

Glen Lantz @Nightmare - Dal profondo della notte
14-11-1984
Marge ha appena barricato le finestre della sua ridente villetta a schiera al 1428 di Elm Street e, accendendosi una sigaretta, invita la figlia Nancy a scendere in cantina. Le racconta la storia di Fred Krueger, un maniaco omicida che anni prima aveva assassinato una ventina di bambini: per colpa di alcuni problemi burocratici, l’assassino era però stato lasciato in libertà. Così alcuni genitori, compresa Marge, si erano fatti giustizia da soli, bruciando vivo Krueger. Ma il mostro rivive nel mondo degli incubi e tormenta i teenager di Springwood.

Life's Too Short

Johnny Depp @Life's Too Short
10-11-2011
Sintesi non disponibile.

The Graham Norton Show

Himself @The Graham Norton Show
22-02-2007
Sintesi non disponibile.

Jimmy Kimmel Live!

@Jimmy Kimmel Live!
26-01-2003
Sintesi non disponibile.

The Early Show

@The Early Show
01-11-1999
Sintesi non disponibile.

Rove

@Rove
22-09-1999
Sintesi non disponibile.

King of the Hill

@King of the Hill
12-01-1997
La serie si basa sulla vita degli Hill, una famiglia texana di stampo conservatore.

E! True Hollywood Story

@E! True Hollywood Story
29-03-1996
Sintesi non disponibile.

The Fast Show

@The Fast Show
27-09-1994
Sintesi non disponibile.

Inside the Actors Studio

@Inside the Actors Studio
01-06-1994
Sintesi non disponibile.

The Tonight Show with Jay Leno

@The Tonight Show with Jay Leno
25-05-1992
Sintesi non disponibile.

21 Jump Street

Tommy Hanson @21 Jump Street
12-04-1987
Sintesi non disponibile.

Lady Blue

@Lady Blue
15-04-1985
Sintesi non disponibile.

Hotel

@Hotel
21-09-1983
Sintesi non disponibile.

The Academy Awards

@The Academy Awards
18-03-1953
Sintesi non disponibile.

Horror & Thriller

Recensione story | Cannibal Love – Mangiata Viva di Claire Denis

di Sabrina Crivelli

Ripercorriamo lo scioccante film del 2001 della regista francese con protagonista Vincent Gallo, in cui sesso e cannibalismo si compenetrano indissolubilmente

Leggi
I Lost My Body - J'ai perdu mon corps film 2019

Trailer per I Lost My Body: una mano cerca il suo corpo nel film animato

di Redazione Il Cineocchio

L'animatore francese Jérémy Clapin esordisce alla regia adattando il bizzarro romanzo 'Happy Hand' di Guillaume Laurant

Leggi
westworld 3 aaron paul
Sci-Fi & Fantasy

Teaser per Westworld 3: Aaron Paul incontra Dolores nel mondo esterno

di Redazione Il Cineocchio

Tra le new entry dello show sci-fi della HBO ci sono anche Lena Waithe e Vincent Cassel

Leggi
ufo robot goldrake - ken il guerriero 2
Sci-Fi & Fantasy

Recensione home video | Ken Il Guerriero 2 (Box 2, DVD) + Ufo Robot Goldrake (Box 1, BD)

di Redazione Il Cineocchio

Scopriamo da vicino le (ri)edizioni italiane dell'ultimo cofanetto dedicato alla serie sull'uomo dalle sette stelle e al primo box dell'anime ispirato al manga di Gō Nagai

Leggi
Vincent Price il grande inquisitore
Horror & Thriller

John Hillcoat: “Dirigo il remake di Il Grande Inquisitore, Nicolas W. Refn produce”

di Redazione Il Cineocchio

Dopo quattro anni di silenzio, riparte di slancio il progetto che porterà al cinema un nuovo adattamento del controverso romanzo di Ronald Bassett già trasposto da Michael Reeves nel 1968

Leggi
Queste oscure materie - His Dark Materials serie hbo
Sci-Fi & Fantasy

Teaser per Queste Oscure Materie, la serie HBO con James McAvoy e Dafne Keen

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Lin-Manuel Miranda e Ruth Wilson nell'adattamento per il piccolo schermo della trilogia fantasy scritta da Philip Pullman

Leggi
brightburn l'angelo del male film
Horror & Thriller

13 cose da sapere su L’Angelo del Male – Brightburn di David Yarovesky

di Redazione Il Cineocchio

Curiosità e aneddoti sulla lavorazione dell'horror coi supereroi prodotto da James Gunn e interpretato da Elizabeth Banks

Leggi
H.R. Giger Batmobile per Batman Forever
Azione & Avventura

H.R. Giger: (ri)emersi i bozzetti per la Batmobile ‘aliena’ di Batman Forever, mai usati

di Redazione Il Cineocchio

L'artista svizzero a metà degli anni '90 venne contattato per realizzare la sua personale visione del veicolo di Batman, che sfociò in un'automobile tipicamente biomeccanica

Leggi
L'Angelo del Male - Brightburn film
Horror & Thriller

L’Angelo del Male – Brightburn | La recensione del mash-up tra horror e cinecomic

di Sabrina Crivelli

Ci sono David Yarovesky alla regia e James Gunn in produzione dietro al film che mescola splatter e superpoteri pescando a piene mani da Il presagio e da Superman, ma il risultato soddisfa meno di quanto si vorrebbe

Leggi

Poster e trama per Getaway, l’horror che trasforma in realtà il Momo Challenge

di Redazione Il Cineocchio

C'è l'esordiente Lilton Stewart III alla regia del film che proverà a monetizzare la leggenda metropolitana che qualche mese fa ha messo in subbuglio i genitori americani

Leggi
climax Gaspar Noé film
Horror & Thriller

Poster e trailer italiani per Climax, thriller ‘in acido’ di Gaspar Noé

di Redazione Il Cineocchio

A un anno dalla presentazione in anteprima al Festival di Cannes, l'ultima fatica del controverso regista franco-argentino con Sofia Boutella arriva finalmente nei nostri cinema

Leggi
Désirée Giorgetti Sky Sharks (2)
Horror & Thriller

Intervista esclusiva | Désirée Giorgetti ci parla di Sky Sharks

di Alessandro Gamma

L'attrice italiana ci racconta la sua esperienza sul set del folle fanta-horror diretto da Mark Fehs, in cui ci sono anche Tony Todd, Cary-Hiroyuki Tagawa e Robert LaSardo

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Teaser per Occupation: Rainfall, sequel che punta a essere il ‘Guerre Stellari’ australiano

di Redazione Il Cineocchio

Dopo il successo del primo film del 2018, il regista Luke Sparke intende ora alzare l'asticella visiva del sequel, infarcendo il nuovo film sci-fi di invasione di effetti visivi

Leggi
Daughter of the Wolf film gina carano

Trailer per Daughter of the Wolf: Gina Carano nel gelo per giustiziare i rapitori del figlio

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Richard Dreyfuss nell'action thriller diretto da David Hackl che vede protagonista la ex star delle MMA

Leggi
nancy drew serie the cw Kennedy McMann
Horror & Thriller

Trailer per Nancy Drew, serie che rilancia in TV le indagini soprannaturali della giovane detective

di Redazione Il Cineocchio

Ha il volto dell'esordiente Kennedy McMann la protagonista delle nuove storie del personaggio creato dalla scrittrice Mildred Augustine Wirt Benson

Leggi
Takara - La Notte che ho nuotato

Takara - La Notte che ho nuotato

23-05-2019

Polaroid

Polaroid

23-05-2019

RECENSIONE

Aladdin

Aladdin

22-05-2019

Alive in France

Alive in France

19-05-2019

Dolor y gloria

Dolor y gloria

17-05-2019

Mò vi mento - Lira di Achille

Mò vi mento - Lira di Achille

16-05-2019

Bangla

Bangla

16-05-2019

Unfriended: Dark Web

Unfriended: Dark Web

16-05-2019

RECENSIONE

Quando eravamo fratelli

Quando eravamo fratelli

16-05-2019

John Wick 3 – Parabellum

John Wick 3 – Parabellum

16-05-2019

RECENSIONE

Attenti a quelle due

Attenti a quelle due

16-05-2019

5 centimetri al secondo

5 centimetri al secondo

13-05-2019

RECENSIONE