Home » Ricerca per attore

Arthur O'Connell

Arthur O'Connell

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0640023

Luogo di nascita:
New York City, New York, U.S.

The Hiding Place

Casper ten Boom, 'Papa' @The Hiding Place
Sintesi non disponibile.

Huckleberry Finn

Col. Grangerford @Huckleberry Finn
Sintesi non disponibile.

Wicked, Wicked

Mr. Fenley, Hotel Engineer @Wicked, Wicked
Sintesi non disponibile.

The Poseidon Adventure

John, the Chaplain @L'avventura del Poseidon
Odissea di 10 personaggi intrappolati in un transatlantico rovesciato da una gigantesca ondata. Dopo Airport, negli anni '70 rilanciò la moda del catastrofico. Il piattoforte sono le suggestive scenografie (capovolte) di W. Creber. Oscar per la canzone “The Morning After”, candidature per fotografia (H. Stine), musica (J. Williams) e Shelley Winters. Seguito da L'inferno sommerso.

They Only Kill Their Masters

Ernie @Chi ha ucciso Jenny?
Sintesi non disponibile.

Ben

Bill Hatfield @L'ultima carica di Ben
Sintesi non disponibile.

A Taste of Evil

John @A Taste of Evil
Sintesi non disponibile.

The Last Valley

Hoffman @L'ultima valle
Sintesi non disponibile.

There Was a Crooked Man...

Mr. Lomax @Uomini e cobra
Dopo una sanguinosa rapina, il bandito Pitman elimina i complici e nasconde il bottino in una fossa di serpenti a sonagli. Viene catturato dallo sceriffo Lopeman che lo spedisce in carcere. Pitman diviene ben presto il leader dei detenuti. Spargendo abilmente la voce del suo ricco bottino nascosto, Pitman corrompe il direttore, ma questi viene ucciso. Lo sostituisce Lopeman, che coinvolge Pitman nei suoi programmi di rieducazione, ma proprio all'inaugurazione del nuovo refettorio Pitman evade.

Suppose They Gave a War and Nobody Came?

Mr. Kruft @Supponiamo che dichiarino la guerra e nessuno ci vada
Sintesi non disponibile.

Seven in Darkness

Larry Wise @Seven in Darkness
Sintesi non disponibile.

The Power

Prof. Henry Hallson @La Forza Invisibile
In un centro spaziale di ricerche c'è qualcuno che ha a cuore la conquista del potere più che le sorti della scienza. Costui inizia così a decimare in modo misterioso l'équipe di studiosi che lavora al centro. Il professor Jim Tanner deve così improvvisarsi detective per cercare di scoprire il colpevole anche perché viene fatto a sua volta oggetto di numerosi attentati. Si tratta di scoprire chi agisce nell'ombra, prima che completi l'opera.

The Reluctant Astronaut

Arbuckle "Buck" Fleming @The Reluctant Astronaut
Sintesi non disponibile.

A Covenant with Death

Hockstadter @A Covenant with Death
Sintesi non disponibile.

Fantastic Voyage

Col. Donald Reid @Viaggio allucinante
Una squadra di scienziati viene rimpicciolita e, a bordo di un sottomarino, verrà spedita nel corpo di uno studioso per salvargli la vita.

Birds Do It

Professor Wald @Birds Do It
Sintesi non disponibile.

The Silencers

Joe Wigman @Matt Helm il silenziatore
Sintesi non disponibile.

Ride Beyond Vengeance

The Narrator @Ride Beyond Vengeance
Sintesi non disponibile.

The Monkey's Uncle

Darius Green III @Lo zio dello scimpanzè
Tommy Kirk veste ancora una volta i panni di un ragazzo prodigio. Questa volta sono una strana macchina volante e una nuova tecnica per l'apprendimento durante il sonno, applicata a uno scimpanzè, a procurargli un sacco di guai.

The Third Day

Dr. Wheeler @The Third Day
Sintesi non disponibile.

The Great Race

Henry Goodbody @La grande corsa
Agli inizi del 1900 due uomini, Leslie, un galante ed inappuntabile gentiluomo, ed il professore Fate, una mente ingegnosa ma diabolica, si stanno battendo in mille modi per aggiudicarsi il primato sportivo automobilistico. Leslie, sicuro di battere l'avversario, induce il direttore di un giornale americano ad organizzare un lunghissimo raid da New York a Parigi per ogni tipo di automobile. Il giovane vi prende parte con una vettura lussuosissima, tutta bianca, con maniglie in ottone e foderata di cuoio rosso, mentre il diabolico Fate, dopo aver costruito un'automobile nera capace di sollevarsi di due metri dal suolo per mezzo di un elevatore a pantografo e dotata di cannoncino, di pungiglione e di apparecchi per produrre cortine fumogene, vi partecipa con il fido Carmelo, come lui pronto ad usare qualsiasi mezzo.

Nightmare in the Sun

Sam Wilson @Nightmare in the Sun
Sintesi non disponibile.

Your Cheatin' Heart

Fred Rose @Your Cheatin' Heart
Sintesi non disponibile.

7 Faces of Dr. Lao

Clint Stark @Le 7 facce del Dr. Lao
Ad Abalone, nell'Ariziona di inizio 1900, arriva un circo itinerante gestito da un misterioso ed anziano cinese. Gli abitanti della città, presi da piccole faide e reciproci contrasti, si troveranno di fronte ad uno spettacolo mai visto prima e che cambierà per sempre le loro vite.

Kissin' Cousins

Pappy Tatum @Il monte di Venere
Josh Morgan, ufficiale dell'aeronautica, viene spedito tra i monti per persuadere i suoi parenti, i Tatum, una stramba famiglia di pittoreschi campagnoli del Tennessee, a concedere all'esercito il terreno di loro proprietà per costruirvi sopra una base militare. Qui, Josh ha la sorpresa di vedere che suo cugino Jodie gli assomiglia come una goccia d'acqua, tranne che per un particolare: i capelli, che sono biondi in Jodie e neri in Josh. Papà Tatum, inizialmente riluttante, si convince infine a concedere il terreno all'esercito che così ottiene la possibilità di costruire la propria nuova base strategica.

Marilyn

@Marilyn
Sintesi non disponibile.

Follow That Dream

Pop Kwimper @Lo sceriffo scalzo
Sintesi non disponibile.

Pocketful of Miracles

Alfonso Romero @Angeli con la pistola
Durante il proibizionismo, Dave "lo Sciccoso" è a capo di una banda di contrabbandieri di alcolici a New York. Dave è un tipo superstizioso, che ha un debole per le mele "magiche" vendute da Apple Annie, una mendicante alcolizzata, convinto che gli portino fortuna. Apple Annie con grandi sacrifici ha mantenuto la figlia Louise in un collegio in Spagna dove la ragazza ha conosciuto il figlio del conte Alfonso Romero. Il conte, il figlio Carlos e anche Louise (che non sa nulla della situazione economico-sociale della madre) stanno per arrivare a New York per conoscere la famiglia. Dave, che in fondo ha un cuore d'oro, decide di aiutare Annie, e con la sua banda organizza i preparativi per trasformare la stracciona in una gran signora.

A Thunder of Drums

Sgt. Karl Rodermill @I trecento di Fort Canby
Sintesi non disponibile.

Misty

Grandpa Beebe @Misty
Sintesi non disponibile.

The Great Impostor

Warden J.B. Chandler @Il grande impostore
Sintesi non disponibile.

Cimarron

Tom Wyatt @Cimarron
È la storia di Yancer Cravat e di sua moglie Sabra. Lei viene da una famiglia altolocata, lui è un avvocato giornalista con lo spirito del pioniere. I due partecipano alla corsa alle terre libere dell'Oklahoma, alle lotte con i fuorilegge e fanno fortuna con i pozzi di petrolio. Lo spirito avventuroso dell'uomo lo spinge però a lasciare ogni tanto la moglie e i figli in cerca di nuove avventure.

Operation Petticoat

Sam Tostin @Operazione sottoveste
Sorpreso dalla travolgente avanzata delle forze armate giapponesi, un sommergibile americano mezzo scassato, comandato da un ufficiale sempre più incredulo e da un 'secondo' truffaldino, carico di capre, partorienti e ausiliarie e dipinto di rosa (il colore dell'antirugine perché non c'è stato il tempo di riverniciarlo), vaga per l'Oceano alla ricerca della salvezza. Attaccato da una nave amica, per far credere di essere stato affondato lascerà dietro di se una scia di biancheria intima maschile e femminile. Il suo equipaggio diventa l'idolo della marina americana.

Hound-Dog Man

Aaron McKinney @Sei colpi in canna
Blackie, impenitente dongiovanni, corteggia sistematicamente ogni bella ragazza. Durante un party prende di mira la donna sbagliata e per poco non viene ucciso dal marito di lei. È la lezione che ci voleva: Blackie mette la testa a posto, sposa una brava ragazza e mette su una piccola fattoria.

Anatomy of a Murder

Parnell Emmett McCarthy @Anatomia di un omicidio
L'avvocato Paul Biegler viene invitato ad assumere la difesa del tenente Manion, accusato di omicidio: egli infatti ha ucciso Barney Quill, che aveva oltraggiato sua moglie Laura. Biegler esita prima di assumere l'incarico, poi finisce per accettare, cedendo alle insistenze del suo socio Parnell. Si tratta di un processo difficile: l'imputato è reo confesso, non vi sono testimoni a discarico, l'accusatore pubblico, un avversario politico di Biegler, si fa assistere da un grande avvocato della capitale. Inoltre la vittima era un uomo che contava molte amicizie. Biegler studia il caso in tutti i suoi particolari ed alla luce anche di precedenti giudiziari, viene alla conclusione che effettivamente la gelosia provoca talvolta reazioni sproporzionate.

Gidget

Russell Lawrence @Gidget
Sintesi non disponibile.

Man of the West

Sam Beasley @Dove la terra scotta
Un ex fuorilegge vive tranquillo in un paesino dell'Arizona, amato e benvoluto da tutti. Durante un viaggio in diligenza finisce prigioniero, insieme agli altri viaggiatori, di un gruppo di banditi capeggiati da un suo parente. Questi lo obbliga a collaborare e per salvare gli ostaggi l'uomo finge di accettare. In realtà, uccide quasi tutta la banda.

The Violators

Solomon Baumgarten @The Violators
Sintesi non disponibile.

April Love

Jed Bruce @Il sole nel cuore
Sintesi non disponibile.

Operation Mad Ball

@Off Limits - Proibito ai militari
In un ospedale militare americano in Normandia nel 1945, a guerra finita, c'è il divieto di fraternizzare con le infermiere, ma si cerca di aggirarlo con una festa danzante clandestina. Tratta da una pièce di Arthur Carter, è una farsa militare che annovera tra gli sceneggiatori Blake Edwards, ma, nonostante il brio degli interpreti, la mediocrità del testo è immedicabile. Qualche spunto felice di umorismo macabro e di satira contro la burocrazia militare

The Monte Carlo Story

Mr. Homer Hinkley @Montecarlo
Un conte spiantato per poter pagare i debiti inizia a corteggiare una contessa appena arrivata nel suo albergo. Anche lei però è una nobile decaduta in cerca di un buon partito per poter tornare a fare la bella vita. Presto la verità viene a galla e dopo una iniziale delusione pensano di approfittare di un ricco industriale, lui è vedovo e corteggia la marchesa, la figlia invece si interessa al conte. Il loro progetto potrebbe andare a buon fine ma decidono di restare insieme dato che hanno scoperto di amarsi.

Bus Stop

Virgil Blessing @Fermata d'autobus
Montana, Stati Uniti. Storia di amore e tenerezza tra Bo, giovane e aitante cowboy che sogna di trovare una moglie che assomigli a un angelo, e Cherie, ballerina di uno squallido night di Phoenix, che sogna di diventare qualcuno.

The Solid Gold Cadillac

Mark Jenkins @Una Cadillac tutta d'oro
Sintesi non disponibile.

The Proud Ones

Jim Dexter @La grande sfida
Cass, espulso da Keyton per l'uccisione di un certo Enderson, viene nominato sceriffo di Cattle, una cittadina del West in piena espansione. Lì incontra Ted, figlio dell'uomo da lui ucciso tempo prima. Prestando fede a certe dicerie il ragazzo crede che suo padre sia stato ucciso a tradimento e non dà credito alle parole di Cass che afferma il contrario. Ted, però, non può esimersi dall'intervenire quando lo sceriffo viene minacciato di morte mentre si trova nella bisca allestita da Barret.

The Man in the Gray Flannel Suit

Gordon Walker @L'uomo dal vestito grigio
Un uomo tranquillo, reduce da un'esperienza bellica che lo ha lasciato con qualche segno nella coscienza, è ora impiegato presso un'emittente televisiva e ha un promettente futuro davanti a sé; ma rinuncia alla carriera per poter stare accanto alla famiglia.

Picnic

Howard Bevans @Picnic
Picnic è un film del 1955 diretto da Joshua Logan, tratto dalla piece omonima di William Inge. Si tratta della seconda regia cinematografica di Logan, a distanza di ben diciassette anni dal film d'esordio, Ho ritrovato il mio amore.

The Whistle at Eaton Falls

Jim Brewster @The Whistle at Eaton Falls
Sintesi non disponibile.

Force of Evil

Link Hall (uncredited) @Le forze del male
Un giovane e brillante avvocato si fa assumere da un losco finanziere che dirige una lotteria clandestina. Accetta l'incarico unicamente per vendicare la morte del fratello maggiore che era a capo di una di queste ricevitorie e banche fuorilegge. E lo vendicherà, uccidendo i due banditi, tra i quali il boss, in un duello. Poi andrà in galera, ma la sua innamorata lo aspetterà per portarlo sulla retta via.

One Touch of Venus

@Il bacio di Venere
Sintesi non disponibile.

State of the Union

First Reporter (uncredited) @Lo stato dell'unione
Sintesi non disponibile.

Homecoming

Ambulance Attendant (uncredited) @La lunga attesa
Sintesi non disponibile.

Open Secret

Carter @Open Secret
Sintesi non disponibile.

Hello, Annapolis

Pharmacist Mate @Hello, Annapolis
Sintesi non disponibile.

Fingers at the Window

Photographer @Fingers at the Window
Sintesi non disponibile.

Blondie's Blessed Event

Interne (uncredited) @Blondie's Blessed Event
Sintesi non disponibile.

Law of the Jungle

Simmons @Law of the Jungle
Sintesi non disponibile.

Citizen Kane

Reporter (uncredited) @Quarto potere
Alla morte del magnate Kane (Welles), un giornalista (Cotten) indaga sulla sua vita: dalla sua infanzia alla sua ascesa nel mondo della stampa e della finanza, alla sua storia d'amore con una cantante lirica mancata alla solitaria fine nella lussuosa e sconfinata tenuta di Xanadu.

Hullabaloo

Fourth Page @Hullabaloo
Sintesi non disponibile.

Dr. Kildare Goes Home

Intern @Dr. Kildare Goes Home
Sintesi non disponibile.

The Golden Fleecing

Cameraman @The Golden Fleecing
Sintesi non disponibile.

Bested by a Beard

Phil @Bested by a Beard
Sintesi non disponibile.

Two Girls on Broadway

Reporter at Wedding (uncredited) @Two Girls on Broadway
Sintesi non disponibile.

And One Was Beautiful

Moroni's Parking Attendant @And One Was Beautiful
Sintesi non disponibile.

Murder in Soho

Lefty @Murder in Soho
Sintesi non disponibile.

Circle of Fear

@Circle of Fear
15-09-1972
Sintesi non disponibile.

Emergency!

@Emergency!
22-01-1972
Sintesi non disponibile.

Cannon

@Cannon
14-09-1971
Sintesi non disponibile.

Alias Smith and Jones

@Alias Smith and Jones
05-01-1971
Sintesi non disponibile.

Night Gallery

@Night Gallery
16-12-1970
Sintesi non disponibile.

McCloud

@McCloud
17-02-1970
Sintesi non disponibile.

Nanny and the Professor

@Nanny and the Professor
21-01-1970
Sintesi non disponibile.

Room 222

@Room 222
11-09-1969
Sintesi non disponibile.

The Second Hundred Years

@The Second Hundred Years
06-09-1967
Evasi dalla prigione, Stanlio e Ollio iniziano a lavorare come imbianchini, ricoprendo di bianco tutto quello che incontrano. Poi si appropriano dei vestiti di due nobili e si imbucano a una festa...

Ironside

@Ironside
28-03-1967
Sintesi non disponibile.

The F.B.I.

@The F.B.I.
19-09-1965
Gli episodi trattano di casi presi in esame dall'FBI riguardanti crimini in massima parte realmente accaduti. Su questi indaga l'ispettore Lewis Erskine, personaggio integerrimo e ligio al dovere, che si imbatte in truffatori, assassini, latitanti, serial killer, ladri, falsari, sabotatori e altri criminali assortiti. In questo compito è supportato da una serie di agenti speciali, supervisori e tecnici. Nella prima stagione Erskine perde la moglie che resta uccisa nel corso di una sparatoria. Barbara Erskine, figlia dell'ispettore, si innamora dell'agente Jim Rhodes, collega del padre e la relazione non è da questo ben vista. Dalla seconda stagione in poi il personaggio di Barbara non è più presente. Al termine di alcuni episodi, l'attore Efrem Zimbalist Jr. mostra al pubblico foto di veri ricercati per facilitarne la cattura

The Wild Wild West

@The Wild Wild West
17-09-1965
Sintesi non disponibile.

The Big Valley

@The Big Valley
15-09-1965
Sintesi non disponibile.

Petticoat Junction

@Petticoat Junction
24-09-1963
Sintesi non disponibile.

Burke's Law

@Burke's Law
20-09-1963
Sintesi non disponibile.

The Fugitive

Samuel Cole @The Fugitive
17-09-1963
Sintesi non disponibile.

Arrest and Trial

@Arrest and Trial
15-09-1963
Sintesi non disponibile.

The New Breed

@The New Breed
03-10-1961
Sintesi non disponibile.

Route 66

@Route 66
07-10-1960
Sintesi non disponibile.

My Three Sons

@My Three Sons
29-09-1960
Sintesi non disponibile.

Dick Powell's Zane Grey Theater

@Dick Powell's Zane Grey Theater
05-10-1956
Sintesi non disponibile.

The Oscars

@The Oscars
18-03-1953
Sintesi non disponibile.

Studio One

@Studio One
07-11-1948
Sintesi non disponibile.

The Philco Television Playhouse

@The Philco Television Playhouse
03-10-1948
Sintesi non disponibile.

luca film pixar 2021
Azione & Avventura

Luca | La recensione del film Pixar firmato Enrico Casarosa

di William Maga

Il regista esordisce al lungometraggio con un'opera delicata e attenta a veicolare un messaggio universale senza calcare troppo la mano

Leggi
til death film megan fox 2021
Horror & Thriller

Trailer per Till Death: Megan Fox ammanettata al marito morto e in balìa dei ladri

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Eoin Macken e Callan Mulvey nel thriller R-Rated d'esordio di S.K. Dale

Leggi
monster hunter milla tony jaa film
Sci-Fi & Fantasy

Monster Hunter | La recensione del film di Paul W.S. Anderson che adatta il VG Capcom

di William Maga

Tony Jaa e Milla Jovovich sono i professionali protagonisti di un live action fantasy senza grandi orpelli, concentrato sull'azione e orientato a gettare le basi per una lunga saga

Leggi
The Great Yokai War Guardians film 2021
Sci-Fi & Fantasy

Nel trailer di The Great Yokai War: Guardians, Miike sguinzaglia un enorme esercito di mostri

di Redazione Il Cineocchio

A sedici anni dal primo film, il regista giapponese porta nei cinema un sequel in cui compare persino Daimajin

Leggi
a classic horror story film matilda lutz
Horror & Thriller

Full trailer per A Classic Horror Story (film Netflix): De Feo cambia le regole del genere

di Redazione Il Cineocchio

C'è Matilda Lutz tra i protagonisti del nuovo lavoro del regista di The Nest, un 'incrocio di Midsommar e Non aprite quella porta'

Leggi
murder obsession film 1981
Horror & Thriller

Recensione Story | Murder Obsession (Follia omicida) di Riccardo Freda

di William Maga

Nel 1981, Silvia Dionisio e Stefano Patrizi erano i protagonisti del ritorno sulle scene del regista dopo una lunga pausa, un horror modesto sospeso tra antica artigianalità e voglia di adeguarsi ai tempi

Leggi
chris rock spiral saw film 2021
Horror & Thriller

Spiral – L’eredità di Saw | La recensione del film di Darren Lynn Bousman

di William Maga

Chris Rock e Samuel L. Jackson sono i protagonisti del nuovo capitolo della popolare saga,

Leggi
pig film nicolas cage 2021
Horror & Thriller

Poster e trama per Pig, revenge-thriller con Nicolas Cage

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Alex Wolff nel film R-Rated diretto dall'esordiente Michael Sarnoski 

Leggi
Trollhunters L'ascesa dei Titani film netflix
Horror & Thriller

Nel trailer di Trollhunters: l’Ascesa dei Titani (film Netflix) la fine del mondo è prossima

di Redazione Il Cineocchio

Gli eroi di Trollhunters, 3 in mezzo a noi e I Maghi dovranno unire le forze per scongiurare il peggio

Leggi
a cena con il lupo film 2021
Horror & Thriller

Teaser per A cena con il lupo, whodunit R-Rated coi licantropi

di Redazione Il Cineocchio

C'è Josh Ruben alla regia della horror comedy ispirata a un VG della Ubisoft

Leggi
la terra dei figli film 2021
Azione & Avventura

Clip, poster e data di uscita per La Terra dei Figli: il fumetto di Gipi prende vita al cinema

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Valeria Golino e Valerio Mastandrea nell'adattamento live action dell'opera del 2016 diretto da Claudio Cupellini

Leggi
wrong turn 2021 film horror
Horror & Thriller

Wrong Turn 2021 | La recensione del settimo film della saga (dirige Mike P. Nelson)

di William Maga

Il regista prova a reinventare nuovamente la saga dopo sei anni di pausa, ma i buoni propositi sfociano in uno slasher R-Rated estremamente confuso nel messaggio e inutilmente lungo

Leggi
altrimenti ci arrabbiamo teaser dune buggy
Azione & Avventura

Altrimenti ci arrabbiamo: teaser poster, cast e dettagli del reboot

di Redazione Il Cineocchio

Partite ufficialmente le riprese del film che intende omaggiare il classico del 1974 con Bud Spencer e Terence Hill

Leggi
il ritorno dei morti viventi film 1985 horror zombie
Horror & Thriller

Dossier | Il Ritorno dei Morti Viventi: Dan O’Bannon dissacra (con successo) Romero

di Francesco Chello

Nel 1985 arrivava nei cinema un horror imprevedibile, capace di lanciare un sottogenere e generare ben quattro sequel, non esattamente alla sua altezza

Leggi
free guy film 2021 Ryan Reynolds
Azione & Avventura

Nuovo trailer per Free Guy: Ryan Reynolds eroe per caso di un VG open world

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Jodie Comer e Taika Waititi nella action comedy diretta da Shawn Levy (Una notte al museo)

Leggi