Home » Ricerca per attore

Allen Leech

Allen Leech

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm1395602

Luogo di nascita:
Killiney, County Dublin, Ireland

Downton Abbey

Tom Branson @Downton Abbey
13-09-2019
Sintesi non disponibile.

Doing Money

Dougie @Doing Money
28-10-2018
Sintesi non disponibile.

Bohemian Rhapsody

Paul Prenter @Bohemian Rhapsody
24-10-2018
Bohemian Rhapsody, il film diretto da Bryan Singer e Dexter Fletcher, è una coinvolgente celebrazione dei Queen, della loro musica e del loro leggendario frontman Freddie Mercury, che sfidò gli stereotipi e infranse le convenzioni, diventando uno degli artisti più amati al mondo. Il film ricostruisce la meteorica ascesa della band attraverso le sue iconiche canzoni e il suo sound rivoluzionario, la sua crisi quasi fatale, man mano che lo stile di vita vita di Mercury andava fuori controllo, e la sua trionfante reunion alla vigilia del Live Aid, quando Mercury, afflitto da una gravissima malattia, condusse la band in una delle performance più grandiose della storia del rock. Facendo questo, il film cementa l'eredità di una band che è sempre stata più di una famiglia e che continua ancora oggi a ispirare gli outsider, i sognatori e gli appassionati di musica

The Hunter's Prayer

Richard Addison @Hunter's Prayer - In fuga
08-06-2017
Lucas, un killer solitario, viene ingaggiato per uccidere la giovane Ella ma, poiché non se la sente di sparare, il piano fallisce, mettendo in moto un perverso gioco del gatto col topo. Con assassino e vittima condannati a morte e costretti a formare una difficile alleanza in fuga attraverso l'Europa, come unica speranza di sopravvivenza avranno quella di fermare coloro che hanno ucciso brutalmente la famiglia di Ella e di assicurarli alla giustizia.

Lennon or McCartney

Himself (archive footage) @Lennon or McCartney
12-12-2014
Sintesi non disponibile.

The Imitation Game

John Cairncross @The Imitation Game
14-11-2014
Manchester, primi anni '50. Alan Turing, brillante matematico ed esperto di crittografia, viene interrogato dall'agente di polizia che lo ha arrestato per atti osceni. Turing inizia a raccontare la sua storia partendo dall'episodio di maggiore rilevanza pubblica: il periodo, durante la Seconda Guerra Mondiale, in cui fu affidato a lui e ad un piccolo gruppo di cervelloni, fra cui un campione di scacchi e un'esperta di enigmistica, il compito di decrittare il codice Enigma, ideato dai Nazisti per comunicare le loro operazioni militari in forma segreta. È il primo di una serie di flashback che scandaglieranno la vita dello scienziato morto suicida a 41 anni e considerato oggi uno dei padri dell'informatica in quanto ideatore di una macchina progenitrice del computer.

Grand Piano

Wayne @Il ricatto
11-10-2013
Tom Selznick torna sulle scene dopo 5 anni di assenza. La più grande promessa della musica classica è stato a lungo lontano dai palchi a causa di una clamorosa figuraccia durante l'esecuzione di un brano particolarmente difficile, La cinquette, composta dal suo mentore e maestro, ora deceduto. Per il ritorno di Selznick è stato organizzato un concerto-evento durante il quale il pianista scopre di essere sotto tiro da parte di un cecchino che ha una lunga serie di buone motivazioni per costringerlo tramite la paura della morte ad eseguire alla perfezione un fuori-programma: La cinquette, proprio il brano che non era riuscito mai ad eseguire alla perfezione e dal cui fallimento sembrava non potersi riprendere più.

In Fear

Max @In Fear
03-04-2013
Sintesi non disponibile.

The Sweeney

DC Simon Ellis @The Sweeney
11-09-2012
La Flying Squad, squadra speciale della polizia di Londra, si occupa di debellare il crimine organizzato. L' ispettore Jack Regan usa metodi più o meno leciti per catturare i criminali, ma il suo approccio spesso lo porta scontrarsi col partner George Carter. I due sono alla guida di un team di poliziotti capaci di infiltrarsi nel sottobosco del crimine inglese affrontando pericolose missioni sotto copertura per sgominare l'illegalità.

Rewind

Karl @Rewind
01-01-2010
Sintesi non disponibile.

From Time to Time

Fred Boggis @Il segreto di Green Knowe
01-01-2009
Nel 1944, dopo che il marito è stato dichiarato disperso in battaglia, Joan decide di inviare il figlio Tolly al sicuro in casa della nonna paterna Linnet, che vive in campagna lontano da Manchester. Qualche giorno dopo il suo arrivo, Tolly si rende conto che in casa della nonna vivono alcuni fantasmi con cui questa va molto d'accordo, essendo gli spiriti dei suoi antenati. Non temendo la loro presenza, Tolly comincia a familiarizzare con i racconti del prode capitano Oldknow, di sua moglie Maria e dei figli Susan e Sefton, viaggiando fino al 1805 e prendendo consapevolezza degli scandali, dei segreti e dei misteri, che hanno accompagnato i suoi avi.

Factory Farmed

@Factory Farmed
04-05-2008
Sintesi non disponibile.

Attila the Hun

Edeco @Attila the Hun
16-03-2008
Sintesi non disponibile.

Man About Dog

Mo Chara @Man About Dog
01-10-2004
Sintesi non disponibile.

Cowboys & Angels

Vincent @Amici per la vita
23-07-2004
Shane ha vent'anni, è infelice e lavora in un noioso ufficio sognando di frequentare una scuola d'arte. Quando si trasferisce in un nuovo appartamento il suo coinquilino Vincent, uno studente di moda gay, lo prende in simpatia insegnandogli ad avere stile del vestirsi e stimolando la sua passione per l'arte. Shane si innamora di Gemma, la migliore amica di Vincent, e decide che la sua vita deve assolutamente cambiare. Per caso Shane, bisognoso di denaro dopo aver lasciato il lavoro, si trova a fare da corriere per uno spacciatore di droga che vive nel suo palazzo. In pochi giorni, grazie ai soldi guadagnati, Shane, con l'aiuto di Vincent, diventa uno dei ragazzi piú interessanti della città. Quello che Shane non sa è che la polizia ha seguito le sue tracce e controlla il suo appartamento.

Bellevue

Eddie Roe @Bellevue
20-02-2017
Sintesi non disponibile.

Black Mirror

Pike @Black Mirror
LEGGI LA RECENSIONE!

04-12-2011
Questa serie di fantascienza esplora un futuro prossimo, tecnologico e inquietante, nel quale le invenzioni più innovative si scontrano con i più oscuri istinti umani.

Downton Abbey

Tom Branson @Downton Abbey
26-09-2010
Ambientata nella fittizia Downton Abbey, tenuta di campagna nello Yorkshire del Conte e della Contessa di Grantham, la serie segue le vite dell'aristocratica famiglia Crawley e dei loro servitori a partire dal 15 aprile 1912, data di affondamento del RMS Titanic. Alla notizia della tragedia, la famiglia Crawley è sconvolta nell'apprendere che il cugino del conte, James Crawley, e suo figlio Patrick, erede della loro proprietà, nonché della cospicua dote della Contessa Cora, sono deceduti nel naufragio. Nuovo beneficiario diventa il giovane Matthew, cugino di terzo grado della famiglia e avvocato a Manchester. I Crawley, soprattutto la Contessa Madre Violet, inorridiscono al pensiero che ad una persona "che lavora" – senza la minima intenzione di adattarsi alla vita aristocratica da loro condotta – spettino i loro interi averi. Sullo sfondo s'intrecciano le vicende della vita dei numerosi domestici.

The Tudors

Francis Dereham @The Tudors
01-04-2007
La serie racconta la vita e le vicende del Sovrano inglese Enrivo VIII, e - attraverso amori, intrighi e cospirazioni - la storia dell'Inghilterra del suo tempo. Sposato con Caterina d’Aragona da quasi vent'anni non ha però un figlio maschio che possa diventare l’erede al trono. Le scappatelle del sovrano sono frequenti, finchè non conosce Anna Bolena di cui si innamora pazzamente arrivando a chiedere l’annullamento papale delle sue nozze con Caterina per poter sposare la sua amante.

Primeval

@Primeval
10-02-2007
Sintesi non disponibile.

Rome

@Rome
28-08-2005
Roma è una serie televisiva britannico-americana che ricostruisce il periodo della fine della Repubblica, nel I secolo, e il passaggio all'Impero, con tutte le lotte che ne hanno caratterizzato la transizione. La serie inizia con Giulio Cesare che conquista la Gallia e si conclude con l'ascesa dell'imperatore Augusto. Tra il nugolo di personaggi che vi trovano posto, molti sono storici, ma i protagonisti sono due soldati, Lucio Voreno e Tito Pullo, che si trovano a vivere nel mezzo degli eventi. Le due stagioni sono state filmate tra il 2005 e il 2008, per lo più a Cinecittà, sono state premiate da un grande successo di pubblico sui canali HBo e BBC e hanno totalizzato un grande numero di premi e nomination. Gli autori sono Bruno Heller, John Milius e William J. MacDonald.

clint eastwood colt
Randall Archer e Erin Way in The Collection (2012)
Horror & Thriller

The Collected: poster per il terzo film della saga slasher del ‘Collezionista’

di Redazione Il Cineocchio

Dopo 7 anni di silenzio, il protagonista Josh Stewart conferma l'arrivo dell'atteso sequel, scritto e diretto ancora una volta da Marcus Dunstan

Leggi
jinn serie netflix
Horror & Thriller

Jinn: full trailer per la serie Netflix ispirata al folklore arabo

di Redazione Il Cineocchio

C'è il giovane regista libanese Mir-Jean Bou Chaaya dietro alla prima produzione originale mediorientale

Leggi
black mirror stagione 5 netflix miley cyrus
Sci-Fi & Fantasy

Black Mirror stagione 5: titoli, trama, cast e trailer per tutti e 3 gli episodi

di Redazione Il Cineocchio

Tra i protagonisti della serie antologica di Netflix ideato da Charlie Brooker troveremo Yahya Abdul-Mateen II, Anthony Mackie, Miley Cyrus e Topher Grace

Leggi
Horror & Thriller

C’era una volta a Hollywood: full trailer metacinematografico e data di uscita in Italia

di Redazione Il Cineocchio

Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie sono tra i protagonisti del crime thriller di Quentin Tarantino, che ricostruisce gli ultimi momenti dell'età dell'oro della Los Angeles di fine anni '60, con l'ombra di Charles Manson sullo sfondo

Leggi
The Dark Crystal Age of Resistance (4)
Sci-Fi & Fantasy

The Dark Crystal: Age Of Resistance, data di uscita su Netflix e infornata di immagini ufficiali

di Redazione Il Cineocchio

Il prequel al film fantasy di Frank Oz e Jim Henson del 1982 potrà contare su un incredibile cast di doppiatori

Leggi
Il-Trono-di-Spade-8x06-The-Iron-Throne
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione | Il Trono di Spade: il potere e un finale dove tutto cambia, ma niente cambia a Westeros

di Redazione Il Cineocchio

L'analisi di uno dei temi cardine della serie HBO fin dal primo episodio ci spinge a domandarci se quella che abbiamo visto sia una conclusione dolce oppure piuttosto amara

Leggi
Azione & Avventura

Recensione libro + intervista | Guida al cinema di arti marziali di Stefano Di Marino

di Alessandro Gamma

Dal cinema degli Shaw Brothers a Iko Uwais, passando per Bruce Lee e Jean-Claude Van Damme, un volume che ripercorre l'evoluzione e la storia di un genere che affascina ancora oggi

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Dan Aykroyd: “Ho scritto Ghostbusters High, prequel negli anni ’60; vi do i dettagli”

di Redazione Il Cineocchio

Lo storico volto di Ray Stantz ha rivelato i suoi piani a lungo termine per il franchise, anticipando anche ulteriori progetti legati agli Acchiappafantasmi

Leggi
Jamie Lee Curtis e Arnold Schwarzenegger in True Lies (1994) film
Azione & Avventura

McG: “Sto scrivendo la serie TV di True Lies per Disney+”

di Redazione Il Cineocchio

A 25 anni di distanza, lo studio intende rilanciare sul piccolo schermo - e in streaming - le vicende al centro del film d'azione di James Cameron con Jamie Lee Curtis e Arnold Schwarzenegger

Leggi
Il Trono di Spade 8x06 - The Iron Throne (11)
Sci-Fi & Fantasy

Recensione | Il Trono di Spade: 8×06 – The Iron Throne

di William Maga

Dopo 73 episodi, la serie della HBO chiude i battenti. Comunque la si pensi su come è stata portata a termine, resta una delle più intense cavalcate (a dorso di drago) della storia recente della TV

Leggi
Constantine keanu reeves film
Azione & Avventura

Keanu Reeves: “Vorrei tanto fare un altro film di Constantine”

di Redazione Il Cineocchio

Dopo l'esperienza non proprio fortunata del prima adattamento cinematografico del 2005, l'attore ha ribadito il suo amore per il personaggio e l'universo in cui si muove

Leggi
Horror & Thriller

Nel trailer di True Fiction, un esperimento usa il terrore come fonte per un romanzo horror

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Braden Croft torna sulle scene con un horror thriller che capovolge le dinamiche di Misery non deve morire

Leggi
Horror & Thriller

Recensione story | Cannibal Love – Mangiata Viva di Claire Denis

di Sabrina Crivelli

Ripercorriamo lo scioccante film del 2001 della regista francese con protagonista Vincent Gallo, in cui sesso e cannibalismo si compenetrano indissolubilmente

Leggi
I Lost My Body - J'ai perdu mon corps film 2019

Trailer per I Lost My Body: una mano cerca il suo corpo nel film animato

di Redazione Il Cineocchio

L'animatore francese Jérémy Clapin esordisce alla regia adattando il bizzarro romanzo 'Happy Hand' di Guillaume Laurant

Leggi
Takara - La Notte che ho nuotato

Takara - La Notte che ho nuotato

23-05-2019

Polaroid

Polaroid

23-05-2019

RECENSIONE

Aladdin

Aladdin

22-05-2019

Alive in France

Alive in France

19-05-2019

Dolor y gloria

Dolor y gloria

17-05-2019

Mò vi mento - Lira di Achille

Mò vi mento - Lira di Achille

16-05-2019

Bangla

Bangla

16-05-2019

Unfriended: Dark Web

Unfriended: Dark Web

16-05-2019

RECENSIONE

Quando eravamo fratelli

Quando eravamo fratelli

16-05-2019

John Wick 3 – Parabellum

John Wick 3 – Parabellum

16-05-2019

RECENSIONE

Attenti a quelle due

Attenti a quelle due

16-05-2019

5 centimetri al secondo

5 centimetri al secondo

13-05-2019

RECENSIONE