Home » Ricerca per attore

Murray Hamilton

Murray Hamilton

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0358069

Luogo di nascita:
Washington, North Carolina, United States

James Stewart's Wonderful Life

(archive footage) @James Stewart's Wonderful Life
22-11-1988
Sintesi non disponibile.

The Last Days of Patton

Gen. Hobart 'Hap' Gay @The Last Days of Patton
15-12-1986
Sintesi non disponibile.

Too Scared to Scream

Jack Oberman @Too Scared to Scream
04-01-1985
Sintesi non disponibile.

Hysterical

The Mayor @Hysterical
29-07-1983
Sintesi non disponibile.

Summer Girl

Jack Reardon @Summer Girl
11-04-1983
Sintesi non disponibile.

Mazes and Monsters

Lt. John Martini @Labirinti e mostri
27-12-1982
Il giovane Robbie Wheeling è un fervido appassionato del gioco di ruolo Labirinti e mostri. Lui e i suoi quattro amici del cuore passano ore ad impegnarsi nel gioco e, quando decidono di fare una partita nella leggendaria grotta locale, accade qualcosa di straordinario. Robbie prima si trasforma nel chierico Pardue, il personaggio che personifica nel gioco di ruolo, poi sparisce nel nulla. Il confine tra realtà e immaginazione si fa sempre più sbiadito e del vero Robbie non c'è più traccia.

All the Way Home

Joel Lynch @All the Way Home
21-12-1981
Sintesi non disponibile.

Brubaker

John Deach @Brubaker
20-06-1980
Nominato direttore del carcere di Wakefield, Harry Brubaker vi si fa rinchiudere sotto falso nome e scopre che, all'interno del penitenziario, c'è del marcio in abbondanza. Gettata la maschera, avvia coraggiose riforme, persegue i violenti e i corrotti insediati nell'amministrazione. Ma, quando scopre i cadaveri di alcuni prigionieri torturati a morte e segretamente sepolti, un potente senatore dello Stato decide che è il momento di licenziarlo per bloccare il pericoloso scandalo.

Swan Song

Jack McCauley @Swan Song
08-02-1980
Sintesi non disponibile.

1941

Claude Crumn @1941 - Allarme a Hollywood
14-12-1979
Pochi giorni dopo l'attacco a Pearl Harbor, sulle coste della California infuria la psicosi dell'invasione. È il 13 dicembre 1941. Al largo c'è un sommergibile giapponese. In cielo sfreccia un aviatore pazzo. Il 1° fiasco nella carriera di S. Spielberg. Fantastoria col piede sull'acceleratore, ma spesso il motore s'imballa. Qua e là geniale, sempre eccessivo. Molte risate e il merito è della squadra degli effetti speciali. Scritto da Bob Gale e Robert Zemeckis, i futuri autori di Ritorno al futuro (1985), doveva essere diretto da John Milius. Su Laserdisc ne esiste una versione più lunga di 26 minuti. Il portaordini in motocicletta è il regista John Landis, in una rara apparizione senza barba.

The Amityville Horror

Father Ryan @Amityville Horror
26-07-1979
La storia, ambientata a Long Island nel 1975, narra di una famiglia che si trasferisce in una nuova casa, già luogo di una strage un anno prima, scoprendo che è infestata da uno spirito maligno. A nulla valgono gli avvertimenti di Padre Delaney, sacerdote amico di Kathy, la moglie. Lasceranno spaventati la casa.

Donovan's Kid

Henry Carpenter @Donovan's Kid
07-01-1979
Sintesi non disponibile.

Jaws 2

Mayor Larry Vaughn @Lo squalo 2
16-06-1978
Ancora una volta la spiaggia di Amity Bay è minacciata da un gigantesco squalo cacciatore di uomini. Ancora una volta lo sceriffo Brody (Roy Scheider) cerca di dare l’allarme e ancora una volta le autorità, per motivi economici, tendono a non dargli retta provocando così altro terrore.

Casey's Shadow

Tom Patterson @Ultimo handicap
01-01-1978
Sintesi non disponibile.

Killer on Board

Dr. Ned Folger @Killer on Board
10-10-1977
Sintesi non disponibile.

Damnation Alley

Gen. Landers @L'ultima odissea
10-09-1977
Lo scoppio della Terza Guerra Mondiale, provocata da un improvviso lancio di missili con testate nucleari contro le più grandi città degli Stati Uniti. La Terra è diventata semidesertica e ormai inabitabile. Tra i pochi sopravvissuti il maggiore dell'aviazione Sam Denton e tre dei suoi uomini che vanno in cerca di altri potenziali sopravvissuti...

Murder at the World Series

Harvey Murkison @Assassinio allo stadio
20-03-1977
Sintesi non disponibile.

The Drowning Pool

Kilbourne @Detective Harper: acqua alla gola
01-07-1975
La miliardaria Iris Deverhoe sospetta che le infamanti lettere anonime che riceve da un po' di tempo siano opera del suo ex autista. Per esserne certa assolda Lew Harper, detective privato, incorruttibile, ironico e privo di qualsiasi illusione sulla vita. Harper trova subito l'autista, ma altrettanto in fretta glielo ammazzano. Questi è un altro che ha fatto i soldi grazie al petrolio e grazie alle mazzette che elargiva agli uomini politici. Lew non si lascia intimorire ma, dopo una serie di cadaveri, comincia a sospettare che il marcio stia proprio in casa Deverhoe.

Jaws

Mayor Larry Vaughn @Lo squalo
18-06-1975
Ad Amity, cittadina balneare del New England, si sparge il terrore per gli attacchi di un terribile squalo bianco. Un poliziotto, un ittiologo e un cacciatore di squali si mettono in mare per dargli la caccia.

After the Fall

Mickey @After the Fall
02-01-1974
Sintesi non disponibile.

The Way We Were

Brooks Carpenter @Come eravamo
17-10-1973
Katie è una ragazza impegnata nella propaganda per i partiti di sinistra. Hubbel è un cadetto della marina nonchè aspirante romanziere. Il loro amore li conduce verso una vita in comune, coronata dalla nascita di una splendida bambina. Ma questo è l'inizio, il seguito sarà più difficile...

Incident on a Dark Street

Edmund Schilling @Incident on a Dark Street
13-01-1973
Sintesi non disponibile.

The Failing of Raymond

Sgt. Manzak @The Failing of Raymond
27-09-1971
Sintesi non disponibile.

A Tattered Web

Sgt. Joe Marcus @A Tattered Web
24-09-1971
Sintesi non disponibile.

If It's Tuesday, This Must Be Belgium

Fred Ferguson @Se è martedì deve essere il Belgio
24-04-1969
Sintesi non disponibile.

The Brotherhood

Jim Egan @La fratellanza
01-12-1968
Frank Ginetta è un siciliano ormai completamente americanizzato che ha ereditato il posto che il padre si è conquistato dopo una lunga lotta all'interno della mafia. Ora Frank fa parte del Comitato dell'organizzazione. Frank però è rimasto legato alla mentalità del padre e si oppone a tutte le nuove iniziative pericolose che il Comitato gli propone. La situazione si aggrava quando suo fratello Vince, entrato nell'organizzazione come amministratore, non si pone troppi scrupoli.

The Boston Strangler

Det. Frank McAfee @Lo strangolatore di Boston
08-10-1968
Un operaio tutto casa e lavoro uccide dodici donne in altrettanti raptus omicidi, ma non ricorda niente. Quando un agente federale arriverà a catturarlo, quindi, si troverà di fronte ad un assassino inconsapevole. Le prove a suo carico sono incontrovertibili, ma l'uomo viene dichiarato incapace di intendere e rinchiuso in un manicomio......

No Way to Treat a Lady

Inspector Haines @Non si maltrattano così le signore
20-03-1968
Uno strangolatore folle si diverte a sbeffeggiare Morris Brummel, il poliziotto incaricato delle indagini. Il confronto finale avviene in un teatro. Un po' thriller, un po' commedia romantica e un po' farsa macabra. Un po' troppo tutto assieme, ma gradevole.

Sergeant Ryker

Capt. Appleton @Sergeant Ryker
01-02-1968
Sintesi non disponibile.

The Graduate

Mr. Robinson @Il laureato
21-12-1967
Benjamin Braddock, appartenente ad una facoltosa famiglia americana, ritorna a casa dopo la laurea. i genitori organizzano una grande festa in suo onore ma lui, infastidito, preferisce isolarsi nella sua stanza. Qui viene raggiunto dalla signora Robinson, una piacente quarantenne, moglie del capo di suo padre. Questa gli chiede di accompagnarla a casa sua dove cerca di sedurlo. Solo l'arrivo del signor Robinson salva Benjamin dall'imbarazzante situazione. Ma la signora Robinson non demorde e tra i due inizia una relazione che viene interrotta solo dall'arrivo di Elaine, figlia dei Robinson, di ritorno dal college. A questo punto i due ragazzi si innamorano sempre contrastati dalla madre di lei che minaccia Benjamin di raccontare tutto a sua figlia.

Seconds

Charlie Evans @Operazione diabolica
05-10-1966
Tony, un ricco uomo d'affari profondamente deluso dalla propria vita, viene circuito da una potente organizzazione che - in cambio di un generoso lascito - gli propone la trasformazione della sua personalità. Tony diventa così un pittore bellissimo e perfettamente inserito nel contesto californiano degli "artisti" e delle "modelle". Ben presto, però, tornano i fantasmi del passato...

An American Dream

Arthur Kabot @An American Dream
31-08-1966
Sintesi non disponibile.

Inherit the Wind

E.K. Hornbeck @Inherit the Wind
18-11-1965
Sintesi non disponibile.

The Cardinal

Lafe @Il cardinale
12-12-1963
Sintesi non disponibile.

13 Frightened Girls

Wally Sanders @L'incredibile spia
11-09-1963
Sintesi non disponibile.

Papa's Delicate Condition

Mr. Harvey @Quella strana condizione di papà
06-03-1963
Sintesi non disponibile.

The Hustler

Findley @Lo spaccone
25-09-1961
Eddie è un giocatore di biliardo giovane e ambizioso. Riesce a sfidare il grande Minnesota Fats, ma perde. È necessario un lungo e poco onorevole tirocinio nel giro delle scommesse prima di poter rinnovare la sfida. Questa scelta però lo porta a trascurare i sentimenti di Sara. Dopo avere finalmente battuto "il migliore", Eddie prende coscienza di quanto sia caduto in basso per raggiungere il suo scopo.

Tall Story

Coach Sandy Hardy @In punta di piedi
06-04-1960
Sintesi non disponibile.

The FBI Story

Sam Crandall @Sono un agente FBI
01-10-1959
Sintesi non disponibile.

Anatomy of a Murder

Alphonse Paquette @Anatomia di un omicidio
01-07-1959
L'avvocato Paul Biegler viene invitato ad assumere la difesa del tenente Manion, accusato di omicidio: egli infatti ha ucciso Barney Quill, che aveva oltraggiato sua moglie Laura. Biegler esita prima di assumere l'incarico, poi finisce per accettare, cedendo alle insistenze del suo socio Parnell. Si tratta di un processo difficile: l'imputato è reo confesso, non vi sono testimoni a discarico, l'accusatore pubblico, un avversario politico di Biegler, si fa assistere da un grande avvocato della capitale. Inoltre la vittima era un uomo che contava molte amicizie. Biegler studia il caso in tutti i suoi particolari ed alla luce anche di precedenti giudiziari, viene alla conclusione che effettivamente la gelosia provoca talvolta reazioni sproporzionate.

Houseboat

Capt. Alan Wilson @Un marito per Cinzia
19-11-1958
Dopo la morte della moglie, dalla quale da qualche anno viveva separato, Tom Winters, va a riprendersi i suoi tre bambini. Ma i piccoli, che vivevano con i nonni, lo considerano quasi un estraneo, e si trovano a disagio nella grande città. Una sera il più grande scappa ed incontra Cinzia, una ragazza italiana, figlia di un celebre direttore d'orchestra in tournè negli Stati Uniti, a sua volta scappata dal padre. Il bambino s'affeziona a lei, ed insieme ai fratellini convince Tom a prenderla come loro governante. Cinzia si trasferisce quindi sul barcone sul fiume dove vive adesso la famigliola: non è pratica di faccende domestiche, ma riesce a conquistarsi l'affetto di tutti. A poco, a poco Tom e Cinzia si innamorano suscitando la ribellione da parte dei bambini, che non vogliono che Cinzia prenda il posto della mamma...

No Time for Sergeants

Irving S. Blanchard @Tempi brutti per i sergenti
05-07-1958
Sintesi non disponibile.

Too Much, Too Soon

Charlie Snow @Furia d'amare
17-04-1958
Sintesi non disponibile.

Darby's Rangers

Sims Delancey @Commandos
12-02-1958
Sintesi non disponibile.

Jeanne Eagels

Chick O'Hara @Un solo grande amore
02-08-1957
Sintesi non disponibile.

The Spirit of St. Louis

Bud Gurney @L'aquila solitaria
01-04-1957
Charles A. Lindbergh è un giovane aviatore che sogna di compiere la grande impresa: la traversata dell'Atlantico su un aereo monoposto. Il 20 maggio 1927, dopo vari fallimenti di eroici ma sfortunati piloti, parte da New York con pochi viveri e senza radio, ma con il carburante sufficiente per arrivare alla sua destinazione: Parigi. Sarà un viaggio lungo e rischioso, durante il quale la fatica lo porterà sul punto di crollare: ma alla fine...

The Girl He Left Behind

Sgt. Clyde @La ragazza che ho lasciato
26-10-1956
Andy Sheffear, figlio unico di una famiglia benestante, è un ragazzo viziato, ben deciso a godere il più a lungo possibile i vantaggi della sua vita privilegiata. Andy ama Susan, una ragazza che, per mantenersi agli studi, fa la telefonista e vorrebbe che Andy fosse un po' più responsabile. Quest'ultimo vorrebbe evitare il servizio militare. I due fidanzati cominciano a non andare più d'accordo e finiscono per lasciarci. Alla fine, Andy decide di partire per la naja che lo raddrizzerà.

Toward the Unknown

Maj. Bromo Lee @Soli nell'infinito
27-09-1956
Il maggiore Lincoln Bond, uscito di prigione, torna all'aeroporto Edwards e chiede al generale Banner di essere riammesso in qualità di pilota collaudatore. Per ottenere quello che desidera chiede al suo amico, il colonnello McKee, di appoggiare la sua richiesta, che infatti viene accolta. Mentre Bond sta collaudando uno X-20, riscontra un difetto all'ala sinistra del velivolo. Il suo rapporto, però, provoca le proteste del costruttore. Passa un po' di tempo e accade che un velivolo dello stesso tipo cada provocando la morte del pilota.

The Whistle at Eaton Falls

Al Webster @The Whistle at Eaton Falls
02-08-1951
Sintesi non disponibile.

Bright Victory

Pete Hamilton @Vittoria sulle tenebre
31-07-1951
Sintesi non disponibile.

Something for the Boys

Soldier (uncredited) @Something for the Boys
01-11-1944
Sintesi non disponibile.

Reckless Age

Member of Soldier Quartet @Reckless Age
01-08-1944
Sintesi non disponibile.

The Golden Girls

Big Daddy @The Golden Girls
14-09-1985
La serie ruota attorno alle vicende di quattro donne che vivono sotto lo stesso tetto, in una villa di Miami, in Florida: Blanche, Rose, Dorothy e Sophia.

Murder, She Wrote

Bud Michaels @Murder, She Wrote
30-09-1984
La signora in giallo (Murder, She Wrote) è una serie televisiva statunitense di genere investigativo, ideata da Peter S. Fischer, Richard Levinson, William Link. La serie, che vede Angela Lansbury nel ruolo della scrittrice e detective dilettante Jessica Fletcher, andò in onda settimanalmente sulla CBS dal 1984 al 1996, e continuò con diversi film per la televisione fino al 2003.

Cover Up

@Cover Up
22-09-1984
Sintesi non disponibile.

Mama's Family

@Mama's Family
22-01-1983
La serie, ambientata nella città immaginaria di Raytown, negli Stati Uniti, ruota attorno a una tipica famiglia americana da sitcom, tutta litigi e battibecchi bonari. La famiglia è guidata da Thelma Harper, una schietta sessantacinquenne vedova che vive inizialmente con la sorella zitella Fran, giornalista per un giornale locale. Il figlio di Thelma, Vinton (la cui moglie, Mitzi, lo lascia per diventare una cameriera a Las Vegas) e i suoi due bambini, Sonja e Buzz, vanno a vivere con lei solo in seguito. Durante la prima stagione, Vinton inizia un rapporto con la vicina di casa Naomi Oates (che non ha un buon rapporto con Thelma), e presto la sposa. Dopo aver venduto la loro casa e aver perso i soldi in un affare finito male, Naomi e Vint sono infatti costretti a spostarsi nel seminterrato di Thelma, dove rimangono per la maggior parte della serie. Altri personaggi ricorrenti sono le altre due figlie di Thelma, la snob Ellen e la scontrosa Eunice.

Matt Houston

@Matt Houston
26-09-1982
Sintesi non disponibile.

Bret Maverick

@Bret Maverick
01-12-1981
Sintesi non disponibile.

B. J. and the Bear

@B. J. and the Bear
10-02-1979
Sintesi non disponibile.

Alice

@Alice
31-08-1976
Sintesi non disponibile.

Ellery Queen

@Ellery Queen
11-09-1975
Sintesi non disponibile.

Kojak

@Kojak
24-10-1973
Sintesi non disponibile.

Needles and Pins

@Needles and Pins
21-09-1973
Sintesi non disponibile.

Police Story

@Police Story
20-03-1973
Sintesi non disponibile.

Barnaby Jones

Clete Belford @Barnaby Jones
28-01-1973
Sintesi non disponibile.

The Streets of San Francisco

@The Streets of San Francisco
23-09-1972
Sintesi non disponibile.

McMillan & Wife

@McMillan & Wife
17-09-1971
Sintesi non disponibile.

Cannon

@Cannon
14-09-1971
Sintesi non disponibile.

Vanished

Nick McCann @Vanished
08-03-1971
Sintesi non disponibile.

Night Gallery

@Night Gallery
16-12-1970
Sintesi non disponibile.

McCloud

@McCloud
17-02-1970
Sintesi non disponibile.

Medical Center

@Medical Center
24-09-1969
Sintesi non disponibile.

Judd for the Defense

@Judd for the Defense
08-09-1967
Clinton Judd è un avvocato di Houston che spesso assume i casi più controversi di tutto il paese. Il suo assistente principale è il giovane Ben Caldwell.

The Invaders

Lewis Dunhill @The Invaders
10-01-1967
Sintesi non disponibile.

Mission: Impossible

@Mission: Impossible
17-09-1966
La sezione Impossible Mission Force (IMF) è un gruppo di espertissimi agenti segreti che lavorano per sventare ogni possibile attentato nei confronti della democrazia. Specializzati in travestimenti ed indagini sotto copertura, lavorano tutti come infiltrati, vengono inviati in missione dopo aver ricevuto un messaggio in cui son contenute le istruzioni da seguire su un nastro che si autodistruggerà subito dopo essere stato ascoltato.

The F.B.I.

@The F.B.I.
19-09-1965
Gli episodi trattano di casi presi in esame dall'FBI riguardanti crimini in massima parte realmente accaduti. Su questi indaga l'ispettore Lewis Erskine, personaggio integerrimo e ligio al dovere, che si imbatte in truffatori, assassini, latitanti, serial killer, ladri, falsari, sabotatori e altri criminali assortiti. In questo compito è supportato da una serie di agenti speciali, supervisori e tecnici. Nella prima stagione Erskine perde la moglie che resta uccisa nel corso di una sparatoria. Barbara Erskine, figlia dell'ispettore, si innamora dell'agente Jim Rhodes, collega del padre e la relazione non è da questo ben vista. Dalla seconda stagione in poi il personaggio di Barbara non è più presente. Al termine di alcuni episodi, l'attore Efrem Zimbalist Jr. mostra al pubblico foto di veri ricercati per facilitarne la cattura

Run for Your Life

@Run for Your Life
13-09-1965
Quando il suo medico gli dice che morirà in non meno di nove mesi e in non più di diciotto mesi, l'avvocato Paul Bryan che fino ad allora si era solo occupato del suo lavoro decide di fare una lunga vacanza e fare tutte le cose che non aveva mai avuto il tempo di realizzare.

Kraft Suspense Theatre

@Kraft Suspense Theatre
10-10-1963
Sintesi non disponibile.

The Fugitive

@The Fugitive
17-09-1963
Sintesi non disponibile.

The Eleventh Hour

@The Eleventh Hour
03-10-1962
La serie è incentrata sulle storie umane di persone curate da psichiatri o poste davanti ad una corte di giustizia per problemi di salute mentale. Nel 1963 la serie condivise in crossover un episodio in due parti con Il dottor Kildare. Nella seconda stagione, Ralph Bellamy sostituì Wendell Corey interpretando il ruolo del dottor L. Richard Starke, uno psichiatra impegnato in uno studio privato.

Target: The Corruptors!

@Target: The Corruptors!
29-09-1961
Sintesi non disponibile.

Dr. Kildare

@Dr. Kildare
27-09-1961
Sintesi non disponibile.

Route 66

@Route 66
07-10-1960
Sintesi non disponibile.

The Twilight Zone

Mr. Death @The Twilight Zone
02-10-1959
Ai confini della realtà (The Twilight Zone) è una serie televisiva di genere fantascientifico trasmessa in tre diversi periodi dalla televisione americana. Seppure considerata fantascientifica, la serie in realtà esplorò raramente i temi classici della fantascienza, focalizzandosi invece su storie incentrate sulle vite di normali persone che venivano radicalmente cambiate dall'incontro con l'"ignoto", con uno squarcio nella realtà che faceva diventare credibile anche l'impossibile.

Men into Space

@Men into Space
30-09-1959
Sintesi non disponibile.

Naked City

@Naked City
30-09-1958
New York. La serie è incentrata sulle imprese dei detective del 65º distretto del NYPD (in particolare del detective Jimmy Halloran e del tenente Dan Muldoon, gli stessi personaggi del film del 1948), ma le storie si concentrano in larga parte più sui criminali e sulle vittime, spesso interpretati da guest star.

The Real McCoys

@The Real McCoys
03-10-1957
Sintesi non disponibile.

Perry Mason

@Perry Mason
21-09-1957
Ispirata agli omonimi libri e personaggio di Erle Stanley Gardner la serie racconta le vicende di Perry Mason, nome diventato l'avvocato per antonomasia, che insieme alla sua squadra difende i suoi clienti riuscendo a smascherare i veri colpevoli dei crimini di cui sono accusati.

Have Gun – Will Travel

@Have Gun – Will Travel
14-09-1957
Sintesi non disponibile.

Alfred Hitchcock Presents

@Alfred Hitchcock Presents
02-10-1955
Alfred Hitchcock presenta (Alfred Hitchcock Presents) è una serie televisiva statunitense creata da Alfred Hitchcock. In Italia era conosciuta con il titolo di Hitchcock presenta Hitchcock. La caricatura di Hitchcock che compare nei titoli è stata realizzata dallo stesso Hitchcock. La serie non ha una trama lineare, né personaggi fissi, ma tutti gli episodi hanno un elemento in comune: il crimine, che viene perpetrato a volte nelle forme più inimmaginabili e grottesche. Lo stesso Hitchcock ebbe a dire, riguardo alla serie: «Essa riporta il crimine in casa, dove esso risiede».

Gunsmoke

@Gunsmoke
10-09-1955
Sintesi non disponibile.

The Millionaire

@The Millionaire
19-01-1955
Sintesi non disponibile.

Letter to Loretta

@Letter to Loretta
20-09-1953
Sintesi non disponibile.

Hallmark Hall of Fame

@Hallmark Hall of Fame
24-12-1951
Sintesi non disponibile.

Lux Video Theatre

@Lux Video Theatre
02-10-1950
Sintesi non disponibile.

Suspense

@Suspense
06-01-1949
Sintesi non disponibile.

Studio One

@Studio One
07-11-1948
Sintesi non disponibile.

The Philco Television Playhouse

@The Philco Television Playhouse
03-10-1948
Sintesi non disponibile.

fatman film 2020 mel gibson
Azione & Avventura

Fatman | La recensione del film di Eshom e Ian Nelms con Mel Gibson grumpy Babbo Natale

di William Maga

L'attore australiano deve vedersela con il pericoloso Walton Goggins in una rivisitazione R-rated e poco riuscita della figura paciosa che soltiamente incarna lo spirito gioviale delle feste

Leggi
il rito delle streghe film 2020
Horror & Thriller

Il Rito delle Streghe | La recensione del film di Zoe Lister-Jones

di Redazione Il Cineocchio

La regista dirige un blando sequel - che sembra più una rivisitazione aggiornata - del cult Giovani Streghe del 1996, spogliandolo delle componenti horror in favore dei buoni sentimenti

Leggi
A Girl Walks Home Alone at Night (2014)
Horror & Thriller

Riflessione | A Girl Walks Home Alone at Night di Ana Lily Amirpour: il vampirismo al ritmo del bianco e nero

di Marco Tedesco

Nel 2014, la regista iraniano-britannica esordiva dietro alla mpd con un film insolito e sinuoso, ironico e brutale, che strizza l'occhio al cinema di Jim Jarmush e Gus Van Sant

Leggi
predator 2 film 1990
Sci-Fi & Fantasy

Stephen Hopkins su Predator 2: “Steven Seagal voleva la parte, ma era mezzo matto”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista del sequel del 1990 ha ricordato il folle incontro col papabile protagonista, scartato subito per Danny Glover

Leggi
bad impulse film 2020
Horror & Thriller

Trailer per Bad Impulse: un sistema di sicurezza è affamato di anime

di Redazione Il Cineocchio

Nell'horror diretto da Michelle Danner ci sono Paul Sorvino e Sonya Walger

Leggi
mads mikkelsen hannibal serie
Horror & Thriller

Mads Mikkelsen su Hannibal, stagione 4: “Vogliamo Buffalo Bill; collegamento a Il silenzio degli innocenti”

di Redazione Il Cineocchio

Il protagonista ha parlato del possibile futuro della serie, accennando ai legami - e ai relativi problemi - col film del 1991

Leggi
little fish film 2021
Horror & Thriller

Trailer per Little Fish: Olivia Cooke lotta contro un virus che cancella la memoria

di Redazione Il Cineocchio

L'attrice dovrà provare a ricordare il suo amore per Jack O'Connell nella fanta-romance di Chad Hartigan

Leggi
Azione & Avventura

L’Attacco dei Giganti 4: trailer, trama e data di uscita per l’ultima stagione della serie

di Redazione Il Cineocchio

Dopo una lunga pausa, l'odissea di Eren e degli altri è pronta a concludersi nella versione animata del popolare manga di Hajime Isayama

Leggi
danny sole Sonny Landham predator 1987
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione | Predator 5 è Skulls? Tre indizi fanno una prova dopo rivelazione shock di Trachtenberg

di Redazione Il Cineocchio

Un tweet del regista del nuovo capitolo della saga apre le porte a un collegamento impensabile fino a pochi mesi fa

Leggi
dwayne johnson southland tales film
Horror & Thriller

Dossier | Southland Tales di Richard Kelly: quando la fanta-satira è ermetica

di William Maga

Nel 2006, Sarah Michelle Gellar e Dwayne Johnson erano i sorprendenti protagonisti di un film stroncatissimo dalla critica, pantagruelico e ambizioso, anche troppo

Leggi
equinox serie netflix 2020
Horror & Thriller

Teaser per Equinox: predestinazione e mistero nella serie danese di Netflix

di Redazione Il Cineocchio

C'è Danica Curcic tra i protagonisti dell'adattamento del podcast di Tea Lindeburg, che indaga realtà, immaginazione e libero arbitrio

Leggi
Scarlett Johansson in Don Jon (2013)
Azione & Avventura

50 cose da sapere sull’attrice Scarlett Johansson

di Redazione Il Cineocchio

Tante curiosità e aneddoti sulla vita lavorativa e personale della star nata a New York nel 1984

Leggi
the closet film 2020
the last of us VG
Horror & Thriller

The Last of Us, la serie TV: HBO dà l’OK alla prima stagione; c’è la trama

di Redazione Il Cineocchio

Il creatore della fortunata saga horror per console Neil Druckmann e Craig Mazin lavoreranno fianco a fianco per portare sul piccolo schermo la storia di Joel e Ellie

Leggi
mulan 2020 film
Sci-Fi & Fantasy

Mulan | La recensione del film dal vivo di Niki Caro (per Disney+)

di Marco Tedesco

La regista rilegge e aggiorna il lungometraggio animato del 1998, affidandosi soprattutto alla grinta di Liu Yifei

Leggi