Home » Ricerca per attore

Chad Donella

Chad Donella

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0232414

Luogo di nascita:
Toronto, Ontario, Canada

Middle Man

Officer Flick @Middle Man
09-06-2017
Sintesi non disponibile.

Code 8

Dixon @Code 8
22-03-2016
Sintesi non disponibile.

Taken 3

Phillips @Taken 3 - L'ora della verità
16-12-2014
Bryan Mills, ex agente della CIA, si gode il meritato riposo a Los Angeles. La sua vita adesso scorre ordinaria tra una visita alla figlia Kim, che ha appena scoperto di essere incinta, e un bicchiere di vino rosso con l'ex moglie Lenore, in crisi col nuovo compagno e decisa a sedurre il suo ex marito. Ma Bryan vuole restarne fuori, almeno fino a quando Lenore non avrà chiarito la situazione con Stuart, che una sera si presenta alla sua porta e gli domanda nervosamente di stare lontano da lei. La mattina dopo Lenore viene trovata morta nella casa di Bryan, accusato immediatamente dalla polizia. Quasi catturato dagli agenti, Bryan ha comunque la meglio e fugge, deciso a dimostrare la propria innocenza. Ancora una volta lo aiuteranno nell'impresa il fedele Sam, ex collega, e la figlia Kim, che non ha mai dubitato di lui.

Saw 3D

Gibson @Saw 3D - Il capitolo finale
21-10-2010
Mentre infuria una battaglia mortale sul lascito brutale di Jigsaw, un gruppo di sopravvissuti di Jigsaw si riunisce per cercare il sostegno di un guru e del sopravvissuto Bobby Dagen, un uomo i cui oscuri segreti scatenano una nuova ondata di terrore... Il primo film ad essere girato esclusivamente col sistema SI e le fotocamera digitali in 3D, Saw VII 3D porta i sconvolgenti giochi di Jigsaw in vita come non mai visti prima.

9 Lives of Mara

acting @9 Lives of Mara
01-01-2007
Sintesi non disponibile.

Hate Crime

Chris Boyd @Hate Crime
16-03-2006
Sintesi non disponibile.

Shattered Glass

David Bach @L'inventore di favole
14-11-2003
Il film racconta la storia vera di Stephen Glass, che già a 23 anni entra nel The New Republic e intraprende una rapida ascesa a suon di articoli spettacolari su comportamenti biasimevoli di esponenti politici alle convention, imprese di hacker e altro. Però un giornalista investigativo, Adam Peneberg, scopre numerose discrepanze nei suoi articoli e il direttore del giornale, Chuck Lane, s'impegna a verificarli, scoprendo che erano in gran parte o del tutto inventati di sana pianta.

100 Women

Sam @100 Women
18-10-2002
Sintesi non disponibile.

Superfire

Rob Torreck @Inferno di fuoco
20-04-2002
Un inarrestabile e imponente incendio in una vallata minaccia una cittadina americana. Tutte le speranze vengono riposte sul pilota di un CandAir.

Final Destination

Tod Waggner @Final Destination
17-03-2000
Con i suoi compagni di liceo è in partenza per Parigi, ma Alex Browning non riesce a combattere la sua fobia di volare. Una volta a bordo dell'aereo, sente improvvisamente una terribile premonizione che lo convince a scendere a terra in preda al panico, seguito da cinque compagni di classe, tra cui Clear Rivers e Carter Horton. Mentre i sei studenti guardano l'aereo prendere il volo, uno spettacolo orribile prova la veridicità della macabra premonizione. Hanno evitato la morte una volta, ma il destino crudele li inseguirà uno ad uno travolgendoli in un vortice di terrore. Presto i sopravvissuti scopriranno con disperazione che la morte non può essere ingannata...

Someone to Love Me

Will @Una ragazza facile
14-09-1998
Sintesi non disponibile.

Blindspot

Jake Keaton @Blindspot
21-09-2015
Un borsone viene lasciato incustodito nel centro di Times Square. L'anomalo episodio fa scattare un allarme bomba con evacuazione immediata della piazza. Durante l'intervento di una squadra artificieri si scopre che al suo interno si cela una donna spaesata, priva di vestiti, con il corpo coperto da misteriosi tatuaggi e senza alcun ricordo. Uno dei tanti tatuaggi la collega all'FBI e ad un agente in particolare, Kurt Weller, di cui ha tatuato il nome sulla schiena. La donna, chiamata Jane Doe in assenza della sua reale identità, viene affidata ad una squadra speciale dell'FBI composta dagli agenti Kurt Weller, Edgar Reade, Tasha Zapata e Patterson. Da subito risulta evidente la natura enigmatica dei tatuaggi, nonostante non si sia a conoscenza di chi li abbia realizzati, che condurrà la squadra ad indagare su crimini misteriosi e di elevata importanza.

Perception

Dr. Swank @Perception
09-07-2012
Daniel è un neuro-scienziato plurilaureato in discipline psicologiche e con un’innata abilità nella comprensione dei comportamenti umani. È anche professore universitario di una fittizia Università americana, la Chicago Lake Michigan University, e il suo interesse per le materie neuro scientifiche è dovuto ai disturbi di cui lui stesso soffre, paranoia e schizofrenia. Una sua ex studentessa, Kate Moretti, divenuta agente dell’FBI lo chiama per aiutarla a risolvere casi particolarmente complessi. Attraverso il disturbo schizofrenico di cui soffre e che lo porta ad avere frequenti allucinazioni, spesso indistinguibili dalla realtà, riesce però a trarre ispirazione per la risoluzione dei casi.

Scandal

Gus / Kidnapper @Scandal
05-04-2012
È una serie di genere thriller politico composta da 3 stagioni, andata in onda in Italia dal 2012 al 2014, attualmente in produzione la quarta stagione. Il personaggio principale è Olivia Pope la quale ha il compito di proteggere e nascondere tutti i segreti dei “ricconi” del paese. Era direttore delle comunicazioni alla casa bianca, la più brava a risolvere qualsiasi problema si verificasse, però aveva una relazione con il presidente degli stati uniti. Decide di voltare pagina, vista la situazione amorosa, e crea L’Olivia Pope and Associates, una società di gestione della crisi. Insieme a lei collaborano l’avvocato Stephen Finch, Harrison Wright un altro avvocato, l’investigatrice Huck Finn e Quinn Perkins una nuova avvocatessa. Tutti gli associati allo studio sono disposti a qualsiasi cosa per aiutare Olivia, in quanto lei è riuscita a salvarsi da situazione pericolose. Scandal è una serie statunitense creata da Shonda Rhimes, la stessa di Grey’s Anatomy.

Rookie Blue

Detective Don Bibby @Rookie Blue
24-06-2010
Cinque poliziotti di Toronto, appena usciti dall’Accademia, mettono alla prova il loro coraggio dedicandosi a un mestiere nel quale anche il più piccolo errore può costargli la vita. La 26enne Andy McNally è il cuore del gruppo: una ragazza empatica che vuole rendere il mondo un posto migliore. Nonostante la cattiva influenza del padre, Andy ha sempre sognato di diventare un poliziotto. Con lei lavorano Dov (un ragazzo simpatico ma troppo impulsivo), Chris, Gail e Traci.

Castle

Troy Strickland @Castle
08-03-2009
Richard Castle è uno scrittore di romanzi gialli che ha appena 'ucciso' il suo personaggio più noto e si ritrova senza ispirazione, almeno fino a quando non si ritrova coinvolto in un caso di omicidio e rimane affascinato dal detective Beckett, una donna affascinante con una tragica storia alle spalle che presto diventerà, suo malgrado, la musa ispiratrice di Castle.

Ghost Whisperer

@Ghost Whisperer
23-09-2005
Ghost Whisperer - Presenze (Ghost Whisperer) è una serie televisiva statunitense di genere thriller e fantasy, ideata dal regista John Gray. Le vicende sono incentrate su una giovane donna, Melinda Gordon, che può comunicare con gli spiriti delle persone morte. I protagonisti sono Jennifer Love Hewitt e David Conrad, a cui si sono aggiunti diversi co-protagonisti: Aisha Tyler nel ruolo di Andrea durante la prima stagione; Camryn Manheim e Jay Mohr nella seconda stagione, rispettivamente nei ruoli di Delia Banks e del prof. Rick Payne; Mohr lascia il cast all'inizio della quarta stagione, mentre appare Jamie Kennedy nel ruolo di Eli James. A partire da metà della terza stagione, inoltre, entra nel cast Christoph Sanders nel ruolo di Ned Banks, subentrando nel personaggio a Tyler Patrick Jones.

Bones

Dan Brewster @Bones
13-09-2005
La dottoressa Temperance Brennan è un'antropologa eccezionale, di fama riconosciuta, che lavora con il suo staff nel "Jeffersonian Institute", una ragazza molto intelligente, ma decisamente asociale e goffa nelle relazioni interpersonali; è proprio per la sua eccezionale devozione al lavoro che Temperance viene contattata dall'FBI per aiutare un loro agente, Seeley Booth, a risolvere un caso di omicidio il cui unico indizio è lo scheletro della vittima. Grazie al suo brillante intuito ed alla sua precisione assoluta, Temperance aiuta Seeley a risolvere il caso (non prima di essersi guadagnata da quest'ultimo il soprannome di "Bones", ossa per l'appunto, da cui deriva il nome della serie), ma non sarà la loro unica collaborazione; proprio grazie all'eccezionale affiatamento dimostrato dai due, l'FBI decide che l'agente Booth ricorra più volte all'aiuto della dottoressa Brennan per risolvere i casi più difficili e per i due l'esperienza sarà, oltre che una strepitosa collaborazione di lavoro, anche un vero e proprio viaggio di vita dove ognuno, tra un caso e l'altro, imparerà un po' dall'altro.

Lost

@Lost
22-09-2004
48 persone sopravvivono ad un tremendo disastro aereo e si ritrovano dispersi su di un'isola dell'Oceano Pacifico che sembra completamente disabitata. Ognuno di loro ha una sua storia, ognuno di loro nasconde dei segreti. Ma tutti quanti, se vogliono continuare a vivere, debbono collaborare, superare le avversità e le divisioni personali e sperare nel soccorso. Che potrebbe non arrivare mai. La banda di amici, familiari, nemici e stranieri lotta contro l'inclemenza del tempo ed il terreno scosceso. E scopre che anche l'isola nasconde dei segreti, una minaccia incombente, l'urlo di creature misteriose che popolano la giungla e che seminano il panico ed il terrore fra i sopravvissuti.

Cold Case

@Cold Case
28-09-2003
Sintesi non disponibile.

NCIS

@NCIS
23-09-2003
La serie segue le vicende della principale squadra di agenti speciali dell'agenzia federale Naval Criminal Investigative Service (NCIS), denominata «Major Case Response Team» (MCRT)[5], con sede al Washington Navy Yard di Washington. L'NCIS si occupa dei reati più gravi che vedono coinvolti membri o persone legate alla marina degli Stati Uniti o al corpo dei Marines. Il Major Case Response Team, in particolare, si occupa dei casi più difficili e delicati, quali ad esempio l'omicidio di uomini vicini al Presidente, morti di celebrità all'interno di basi della marina, minacce terroristiche e rapimenti.

L.A. Dragnet

@L.A. Dragnet
02-02-2003
Sintesi non disponibile.

Without a Trace

Brad Stone @Without a Trace
26-09-2002
Sintesi non disponibile.

CSI: Miami

@CSI: Miami
23-09-2002
Si tratta del primo spin-off della serie TV CSI - Scena del crimine, le cui vicende ruotano attorno alle indagini della squadra del turno di giorno della polizia scientifica di Miami. Sebbene la serie sia accomunata a CSI - Scena del crimine per quanto riguarda il metodo di indagine e ricerca delle prove, talvolta CSI: Miami si avvicina alle serie poliziesche in senso stretto in quanto è caratterizzata da un ruolo più preponderante dell'azione vera e propria, che in alcuni episodi ruba la scena all'analisi scientifica.

Monk

@Monk
12-07-2002
Adrian Monk è un detective del dipartimento di polizia di San Francisco. In seguito all'omicidio di sua moglie, ha vissuto per tre anni e mezzo in isolamento prima di tornare alla sua professione grazie all'infermiera Sharona Fleming, ma l'esperienza gli ha lasciato una profonda angoscia che si manifesta in molte fobie. Queste ossessioni, comunque, lo aiutano a risolvere molti casi. Quando non collabora con la polizia, cerca di ottenere informazioni sulla morte di sua moglie. Nel corso della serie, ha due assistenti (Sharona e, in seguito, Natalie Teeger). Ha anche un fratello e alla fine della serie scoprirà di avere anche una figliastra, figlia della moglie defunta.

Smallville

Greg Arkin @Smallville
16-10-2001
16 ottobre 1989: una catastrofica pioggia di meteoriti contenenti un minerale radioattivo, la kryptonite, si abbatte sulla cittadina di Smallville, nel Kansas. Due coniugi, Jonathan e Martha Kent, trovano in un campo un bambino nei pressi di una astronave e decidono di prenderlo con sé e crescerlo come un figlio. Dieci anni più tardi Clark Kent, il bambino divenuto ormai un adolescente, e l'amica Chloe Sullivan, entrambi giornalisti in erba del liceo di Smallville, indagano su alcuni eventi inspiegabili che si verificano nella cittadina e che sono causati dai frammenti dei meteoriti ancora presenti, che hanno modificato geneticamente alcuni abitanti dotandoli di strani poteri.

CSI: Crime Scene Investigation

@CSI: Crime Scene Investigation
06-10-2000
CSI: Scena del crimine (CSI: Crime Scene Investigation) è un telefilm prodotto dal network statunitense CBS le cui vicende ruotano attorno alle indagini della squadra della polizia scientifica di Las Vegas. Le indagini vengono svolte in maniera scientifica e razionale e la ricerca delle prove, con l'ausilio di tutti i mezzi offerti dalla tecnologia, è sempre l'obiettivo principale del team di investigatori. Visto il successo del telefilm sono stati creati ben due spin-off che vanno in onda contemporaneamente, CSI: Miami e CSI:NY.

Law & Order: Special Victims Unit

Ronnie Watley @Law & Order: Special Victims Unit
20-09-1999
Law & Order: Unità vittime speciali è una serie televisiva poliziesca ambientata e girata a New York, con lo stiule dell'originale Law & Order, da cui deriva, ma con episodi spesso tratti dai titoli dei giornali, o ispirati a crimini reali che hanno ricevuto l'attenzione dei media.

Providence

@Providence
08-01-1999
Sintesi non disponibile.

The Practice

@The Practice
04-03-1997
Sintesi non disponibile.

ER

Kevin Delaney @ER
19-09-1994
Sintesi non disponibile.

The X-Files

@The X-Files
LEGGI LA RECENSIONE!

10-09-1993
X-Files è una serie fantascientifica americana che descrive la riapertura dei casi irrisolti e dimenticati in archivio perchè collegati a fenomeni paranormali da parte dei due investigatori del FBI Fox Mulder e Dana Scully. Scully è la scettica, meticolosa e scientifica agente assegnata per controbilanciare (e smontare) il lavoro dell'agente Molder e le sue scoperte spesso scomode, così da poterlo riassegnare ai casi "normali".

corto circuito film 1986
Sci-Fi & Fantasy

Recensione story | Corto Circuito di John Badham

di Marco Tedesco

Nel 1986 Steve Guttenberg e Ally Sheedy doveva occuparsi del tenero Numero 5, robottino in cerca di un cuore e in fuga dai militari

Leggi
fatman film 2020 mel gibson
Azione & Avventura

Fatman | La recensione del film di Eshom e Ian Nelms con Mel Gibson grumpy Babbo Natale

di William Maga

L'attore australiano deve vedersela con il pericoloso Walton Goggins in una rivisitazione R-rated e poco riuscita della figura paciosa che soltiamente incarna lo spirito gioviale delle feste

Leggi
il rito delle streghe film 2020
Horror & Thriller

Il Rito delle Streghe | La recensione del film di Zoe Lister-Jones

di Redazione Il Cineocchio

La regista dirige un blando sequel - che sembra più una rivisitazione aggiornata - del cult Giovani Streghe del 1996, spogliandolo delle componenti horror in favore dei buoni sentimenti

Leggi
A Girl Walks Home Alone at Night (2014)
Horror & Thriller

Riflessione | A Girl Walks Home Alone at Night di Ana Lily Amirpour: il vampirismo al ritmo del bianco e nero

di Marco Tedesco

Nel 2014, la regista iraniano-britannica esordiva dietro alla mpd con un film insolito e sinuoso, ironico e brutale, che strizza l'occhio al cinema di Jim Jarmush e Gus Van Sant

Leggi
predator 2 film 1990
Sci-Fi & Fantasy

Stephen Hopkins su Predator 2: “Steven Seagal voleva la parte, ma era mezzo matto”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista del sequel del 1990 ha ricordato il folle incontro col papabile protagonista, scartato subito per Danny Glover

Leggi
bad impulse film 2020
Horror & Thriller

Trailer per Bad Impulse: un sistema di sicurezza è affamato di anime

di Redazione Il Cineocchio

Nell'horror diretto da Michelle Danner ci sono Paul Sorvino e Sonya Walger

Leggi
mads mikkelsen hannibal serie
Horror & Thriller

Mads Mikkelsen su Hannibal, stagione 4: “Vogliamo Buffalo Bill; collegamento a Il silenzio degli innocenti”

di Redazione Il Cineocchio

Il protagonista ha parlato del possibile futuro della serie, accennando ai legami - e ai relativi problemi - col film del 1991

Leggi
little fish film 2021
Horror & Thriller

Trailer per Little Fish: Olivia Cooke lotta contro un virus che cancella la memoria

di Redazione Il Cineocchio

L'attrice dovrà provare a ricordare il suo amore per Jack O'Connell nella fanta-romance di Chad Hartigan

Leggi
Azione & Avventura

L’Attacco dei Giganti 4: trailer, trama e data di uscita per l’ultima stagione della serie

di Redazione Il Cineocchio

Dopo una lunga pausa, l'odissea di Eren e degli altri è pronta a concludersi nella versione animata del popolare manga di Hajime Isayama

Leggi
danny sole Sonny Landham predator 1987
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione | Predator 5 è Skulls? Tre indizi fanno una prova dopo rivelazione shock di Trachtenberg

di Redazione Il Cineocchio

Un tweet del regista del nuovo capitolo della saga apre le porte a un collegamento impensabile fino a pochi mesi fa

Leggi
dwayne johnson southland tales film
Horror & Thriller

Dossier | Southland Tales di Richard Kelly: quando la fanta-satira è ermetica

di William Maga

Nel 2006, Sarah Michelle Gellar e Dwayne Johnson erano i sorprendenti protagonisti di un film stroncatissimo dalla critica, pantagruelico e ambizioso, anche troppo

Leggi
equinox serie netflix 2020
Horror & Thriller

Teaser per Equinox: predestinazione e mistero nella serie danese di Netflix

di Redazione Il Cineocchio

C'è Danica Curcic tra i protagonisti dell'adattamento del podcast di Tea Lindeburg, che indaga realtà, immaginazione e libero arbitrio

Leggi
Scarlett Johansson in Don Jon (2013)
Azione & Avventura

50 cose da sapere sull’attrice Scarlett Johansson

di Redazione Il Cineocchio

Tante curiosità e aneddoti sulla vita lavorativa e personale della star nata a New York nel 1984

Leggi
the closet film 2020
the last of us VG
Horror & Thriller

The Last of Us, la serie TV: HBO dà l’OK alla prima stagione; c’è la trama

di Redazione Il Cineocchio

Il creatore della fortunata saga horror per console Neil Druckmann e Craig Mazin lavoreranno fianco a fianco per portare sul piccolo schermo la storia di Joel e Ellie

Leggi