Home » Ricerca per attore

Matthew Modine

Matthew Modine

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0000546

Luogo di nascita:
Loma Linda, California, USA

Backtrace

MacDonald @Backtrace
14-12-2018
LEGGI LA RECENSIONE!

La star di Rocky e Matthew Modine sono i professionali protagonisti di un heist movie low budget insensatamente ambizioso, coacervo di cliché e povertà tecnica

Speed Kills

George Bush @Speed Kills
16-11-2018
Campione di velocità nautica, Ben Aronoff conduce una doppia vita che lo metterà nei guai sia con la legge sia con i signori della droga.

Sicario: Day of the Soldado

James Riley @Soldado
27-06-2018
LEGGI LA RECENSIONE!

Il regista italiano nel suo esordio hollywoodiano dirige Benicio Del Toro e Josh Brolin senza far rimpiangere il suo predecessore, girando un sequel che non vuole dare giudizi, dalle scene d'azione brutali ma che difetta sul lato drammatico

Filmworker

Himself @Filmworker
11-05-2018
Sintesi non disponibile.

47 Meters Down

Taylor @47 metri
25-05-2017
LEGGI LA RECENSIONE!

Mandy Moore e Claire Holt sono le protagoniste di uno shark movie che sorvola deciso sulla verosimiglianza della storia per scatenare ancestrali paure

The Hippopotamus

Michael Logan @The Hippopotamus
19-03-2017
Sintesi non disponibile.

Come diventare grandi nonostante i genitori

Bob Riley @Come diventare grandi nonostante i genitori
23-11-2016
Sempre più genitori assumono un comportamento concorrenziale nei confronti degli insegnanti dei loro figli: negano voti e programmi, vaneggiano di simpatie, antipatie, e cospirazioni. Così, invece di aiutare nella formazione dei loro figli, diventano ostacoli insormontabili alla loro crescita. Presuntuosamente pensano: "Noi conosciamo meglio di chiunque altro i nostri figli e sappiamo quello che valgono e come e cosa si deve insegnare."

Army of One

Dr. Ross @Io, Dio e Bin Laden
04-11-2016
La storia vera di Gary Faulkner, un ex detenuto disoccupato, che armato solamente di una spada comprata su un canale televisivo, si recò in Pakistan undici volte allo scopo di catturare Osama Bin Laden, spinto dalla convinzione che Dio in persona glielo avesse chiesto.

The Heyday of the Insensitive Bastards

Theodore Foster @Bastardi insensibili
16-07-2016
Sette differenti storie interconnesse esplorano le differenze tra fantasia e realtà, ricordi e storia, e gioia e agonia della condizione umana, trattando temi come l'ambizione, l'amore, la perdita e la memoria.

The Confirmation

Kyle @The confirmation
18-03-2016
Anthony, otto anni, è un po 'a disagio nel passare il weekend con suo padre Walt falegname e alcolista. Sua madre Bonnie e il suo nuovo marito Kyle vanno insieme in un ritiro cattolico. Walt è altrettanto a disagio nel passare il tempo con Anthony, soprattutto dal momento che il loro primo giorno insieme è una serie di eventi caratteristicamente sfortunati, tra cui il suo camion che crolla, il suo padrone di casa che lo blocca fuori di casa e il furto della sua cassetta degli attrezzi, di cui ha bisogno per un lavoro imminente. Mentre Walt e Anthony decidevano di trovare il tizio che rubava gli strumenti e improvvisava le loro altre disgrazie, cominciavano a scoprire un vero rapporto, facendo diventare Walt un padre migliore e Anthony un ragazzo più maturo e ben instradato.

Unity

Himself - Narrator (voice) @Unity
12-08-2015
Sintesi non disponibile.

The Brainwashing of My Dad

Himself - Narrator @The Brainwashing of My Dad
29-07-2015
Sintesi non disponibile.

Altar

Alec @Altar
27-12-2014
Sintesi non disponibile.

Guests

Theodore Foster @Guests
29-08-2014
Sintesi non disponibile.

Cat.8

Dott. Michael Ranger @CAT. 8 - Tempesta solare
08-11-2013
Un programma di ricerca fisica solare, che dovrebbe garantire grandi passi avanti nella difesa del pianeta, viene testato troppo presto da un incompetente segretario della Difesa, generando una palla di fuoco dalle gigantesche dimensioni che minaccia di distruggere la Terra e ne ferma il nucleo. Restano poche ore per salvare l'umanità.

Jobs

John Sculley @Jobs
16-08-2013
Vent'anni dell'incredibile storia di Steve Jobs (Ashton Kutcher), l'uomo che sognava di cambiare il mondo e che ci riuscì. Nel 1971, ancora giovane Jobs comincia a formare la forte personalità che lo porterà ai trionfi degli ultimi anni della sua vita. Combattendo contro i propri demoni personali e gli ostacoli incontrati sul cammino, Jobs va avanti con grinta, passione, persistenza e forza di volontà, senza mai accettare compromessi.

Family Weekend

Duncan Dungy @Weekend in famiglia
28-03-2013
Il film racconta la storia di Emily Smith-Dungy , una sedicenne incredibilmente motivata ed ambiziosa che è diventata sempre più frustrata a causa della mancanza di sostegno da parte dei genitori. Sua madre, Samantha, è orientata alla carriera come importante e potente dirigente aziendale. Suo padre, Duncan, è un felice e spensierato artista che non può essere disturbato dalla briga di guadagnare uno stipendio. Emily decide di ristabilire l'ordine in casa. Con l'aiuto dei suoi fratelli, si uniscono e prendono in ostaggio i loro genitori, nella speranza di diventare di nuovo una "famiglia".

The Dark Knight Rises

Peter Foley @Il cavaliere oscuro - Il ritorno
16-07-2012
Sono passati otto anni da quando Batman è svanito nella notte, trasformandosi in un istante da eroe a fuggitivo. Prendendosi la colpa della morte del procuratore Harvey Dent, il Cavaliere oscuro ha sacrificato tutto per ciò che lui e il Commissario Gordon speravano fosse un bene superiore. Per un po’ di tempo la bugia ha funzionato e l’attività criminale di Gotham City è stata schiacciata dal peso della legge anti-criminale Dent Act. Ma tutto cambierà con l’arrivo di un’astuta ladra con un misterioso piano. Ma molto più pericoloso è l’arrivo di Bane, un terrorista mascherato i cui spietati piani per Gotham costringono Bruce a uscire dal suo esilio auto imposto. Ma anche se indossa di nuovo il mantello e il cappuccio, Batman potrebbe non essere così forte da fermare Bane.

Girl in Progress

Dr. Harford @Girl in Progress
11-05-2012
Grace è una giovane mamma single che, a causa degli impegni di lavoro presso lo studio del dottor Hartford e il crescente affetto di un collega di lavoro, non ha mai abbastanza tempo per occuparsi della figlia adolescente. Quando a scuola Ansiedad si appassiona ai classici di formazione proposti dall'insegnante di letteratura inglese, si convince di poter fare a meno della presenza della madre e di poter divenire adulta da sola.

Arrugas

(voice) @Rughe
19-09-2011
Dopo aver manifestato i primi segni del morbo di Alzheimer, Emilio viene condotto in una casa di cura per anziani e da subito stringe amicizia con Miguel, da tempo lì ricoverato. Come tutti gli altri ospiti della struttura, anche Emilio ha l'incubo di finire al piano superiore dove, senza comfort e sostegno dei compagni, si respira l'aria dell'ospizio vero e proprio. Escogita così uno stravagante piano che gli regala nuova linfa e rompe la noia che imperversava nelle giornate dei suoi nuovi compagni d'avventura.

Too Big to Fail

John Thain @Too Big to Fail - Il crollo dei giganti
22-05-2011
Too Big to Fail - Il crollo dei giganti (Too Big to Fail) è un film per la televisione del 2011 diretto da Curtis Hanson, basato sul best-seller Il crollo - Too Big to Fail di Andrew Ross Sorkin, giornalista ed economista del New York Times. Il film si focalizza sulla crisi economica del 2008, quando la crisi dei mutui della Lehman Brothers fece crollare Wall Street in un crac finanziario di vaste proporzioni, dando vita alla recessione globale.

Jesus Was a Commie

Himself @Jesus Was a Commie
19-05-2011
Sintesi non disponibile.

The Trial

Mac @The Trial
10-09-2010
Sintesi non disponibile.

Mulberry St.

@Mulberry St.
01-01-2010
Nato nel Bronx e cresciuto in upstate New York, Abel Ferrara ha iniziato la sua carriera professionale di regista nel 197 5 in Mulberry St., il cuore di Little Italy a Manhattan. In questa opera troviamo una galleria di personaggi unici che ruotano intorno alle attività della strada proprio nel periodo in cui viene liberata dal tr affico delle vetture per ospitare la tradizionale festa di San Gennaro.

Little Fish, Strange Pond

Mr. Jack @Little Fish, Strange Pond
23-10-2009
Sintesi non disponibile.

Sex and Lies in Sin City

Ted Binion @Sesso e bugie a Las Vegas
25-10-2008
Ted Binion, uno degli uomini più potenti di Las Vegas, viene trovato morto in casa a causa di un micidiale cocktail letale di droghe. Sembra un caso di suicidio ma ben presto rivela una sconvolgente trama di odio e follia che coinvolge le vite di diversi personaggi, influendo drasticamente sulle loro scelte.

The Garden of Eden

David's Father @The Garden of Eden
01-01-2008
Sintesi non disponibile.

Santa, the Fascist Years

Narrator (voice) @Santa, the Fascist Years
01-01-2008
Sintesi non disponibile.

The Neighbor

Jeff @Un amore da vicino
15-12-2007
Jeff è un padre single. Vive in un condominio dove l'inquilina del piano di sotto, Christine, è un'agguerrita donna in carriera decisa a comprare l'appartamento di Jeff per avviare lavori di ristrutturazione e unirlo al suo. I due bisticciano da tempo per questioni condominiali, ma quando Jeff apprende che la sua ex moglie sta per sposare colui che una volta era il suo migliore amico, chiede alla vicina di accompagnarlo al matrimonio fingendo di essere la sua nuova compagna. Se Christine accetterà, lui le cederà l'appartamento.

Go Go Tales

Johnie Ruby @Go Go Tales
23-05-2007
Una sera al Paradise, elegante locale di striptease e cabaret di Manhattan gestito dal carismatico impresario Ray Ruby, ma sull'orlo del fallimento. L'anziana proprietaria del locale reclama i mesi di affitto arretrati e Ray deve trovare un modo per racimolare un po' di denaro in fretta. Intanto, le ragazze minacciano di non esibirsi e sognano di sfondare nel mondo dello spettacolo.

Have Dreams, Will Travel

Ben's Father @Have Dreams, Will Travel
21-05-2007
Sintesi non disponibile.

Kettle of Fish

Mel @Che bel pasticcio
15-10-2006
Uno scapolo indefesso è costretto ad affrontare le sue paure quando subaffitta il suo appartamento ad un'irreistibile biologa. Il suo pesce rosso e il suo migliore amico gli offriranno diversi spunti di riflessione sui problemi di cuore.

Mary

Tony Childress / Jesus @Mary
18-11-2005
Il film ruota attorno alla realizzazione del film This is my Blood che racconta della passione di Gesù. Il regista-attore interpreta Gesù, mentre l'attrice Marie interpreta Maria Maddalena; quest'ultima al termine delle riprese si ferma a Gerusalemme, a differenza del resto del cast che fa il suo ritorno negli Stati Uniti. La donna inizia un viaggio spirituale tra i luoghi del Vangelo, e rimane sconvolta dalla cruenta guerra tra Israele e Palestina. Nel frattempo un conduttore televisivo la cui moglie sta per partorire realizza un talk show su Gesù Cristo e si trova a interrogarsi sulla propria fede.

OPA!

Eric @OPA!
13-11-2005
Sintesi non disponibile.

Odyssey in Rome

@Odyssey in Rome
30-09-2005
Sintesi non disponibile.

Transporter 2

Jefferson Billings @Transporter: Extreme
02-08-2005
Frank Martin è un trasportatore con l'incarico di condurre a scuola il figlio di un pezzo grosso della squadra antidroga di Miami. Sembra un lavoro tranquillo finché il bambino non viene rapito da una banda di terroristi allo scopo di iniettargli un virus mortale in grado di contagiare il padre alla vigilia di un importante vertice antidroga cui partecipano esponenti politici di molte nazioni sudamericane. Frank dovrà lottare per salvare il bambino e per sventare il piano dei terroristi.

Funky Monkey

Alec McCall @Funky Monkey
04-08-2004
Sintesi non disponibile.

The Winning Season

Honus Wagner @The Winning Season
03-04-2004
Sintesi non disponibile.

Mon voisin du dessus

Jeff @Mon voisin du dessus
04-02-2004
Sintesi non disponibile.

Hollywood North

Bobby Myers @Hollywood North
12-01-2004
Sintesi non disponibile.

Overnight

@Overnight
12-06-2003
Sintesi non disponibile.

Hitler: The Rise of Evil

Fritz Gerlich @Hitler: The Rise of Evil
27-05-2003
Sintesi non disponibile.

Redeemer

Paul Freeman @Redeemer
31-01-2002
Sintesi non disponibile.

The Shipment

Mitch Garrett @The Shipment
01-10-2001
Sintesi non disponibile.

In the Shadows

Eric @The Specialist
24-06-2001
Uno stuntman rimane accidentalmente ucciso sul set di un film. Suo zio, un criminale di New York, invia l’infallibile sicario Eric O’Byrne perché elimini il coordinatore degli stunt, Lance, considerato il responsabile della morte. Ma Eric resta affascinato dal mondo adrenalinico dei cascatori ed entra a farne parte; per giunta, finisce con l’invaghirsi di Clarissa, la figlia dell’uomo che deve far fuori. La situazione si complica ulteriormente quando scopre che il morto aveva nascosto una partita di droga, sulle cui tracce si sono messi alcuni malavitosi.

Stanley Kubrick: A Life in Pictures

Himself @Stanley Kubrick: A Life in Pictures
02-05-2001
Sintesi non disponibile.

Nobody's Baby

Sonny @Nobody's Baby
01-01-2001
Sintesi non disponibile.

Bamboozled

Himself @Bamboozled
06-10-2000
Pierre Delacroix, un giovane laureato ad Harvard, è l'unico scrittore di colore a lavorare per un emittente televisiva. Nonostante l'impegno e il talento le sue idee non vengono mai prese in considerazione. Ora il suo capo, l'ambizioso Dunwitty (Michael Rapaport), gli pone un severo ultimatum

Very Mean Men

Bartender @Very Mean Men
10-06-2000
Sintesi non disponibile.

Flowers for Algernon

Charlie Gordon @Flowers for Algernon
20-02-2000
Sintesi non disponibile.

Any Given Sunday

Dr. Ollie Powers @Ogni Maledetta Domenica
16-12-1999
L'allenatore dei Miami Sharks Tony D'Amato e' in crisi adesso che la sua squadra dopo due anni di succesi e' in calo di rendimento, ad aggravare le cose ci sono l'infortunio del quarterback titolare "Cap" Rooney e le pressioni della giovane proprietaria Christina Pagniacci.

If... Dog... Rabbit

Johnnie Cooper @If... Dog... Rabbit
29-09-1999
Sintesi non disponibile.

Notting Hill

Movie within Movie Actor (uncredited) @Notting Hill
13-05-1999
William Thacker vive a Londra nel quartiere Notting Hill, in una casa che divide con Spike, un giovane sfaccendato che si muove bene nel disordine e nella confusione. William è proprietario di una libreria specializzata in libri di viaggio, dove un giorno capita Anna Scott, diva del cinema americano, a Londra per promuovere il suo ultimo film. Dopo un primo impatto, i due si rivedono poco dopo e avvertono il bisogno di ripetere i loro incontri. Amore a prima vista, complicato però dalle loro opposte situazioni. Per evitare difficoltà alla carriera dell'attrice, la coppia si vede di nascosto e di fretta. Solo in una occasione, William invita Anna ad una cena di compleanno della sorella. Qui la grande diva si confonde a tavola con i suoi ammiratori quasi increduli. Poco dopo però arriva in città il fidanzato di lei, e la storia sembra dover finire. Passano altri mesi. Anna entra all'improvviso in libreria...

The American

Christopher Newman @The American
26-12-1998
Sintesi non disponibile.

The Real Blonde

Joe @Una bionda naturale
27-02-1998
Sintesi non disponibile.

Saturday Night Live: The Best of Phil Hartman

Himself @Saturday Night Live: The Best of Phil Hartman
01-01-1998
Sintesi non disponibile.

What the Deaf Man Heard

Sammy Ayers @What the Deaf Man Heard
23-11-1997
Sintesi non disponibile.

The Maker

Walter Schmeiss @The Maker
17-10-1997
Sintesi non disponibile.

The Blackout

Matty @The Blackout
11-06-1997
Sintesi non disponibile.

Cutthroat Island

William Shaw @Corsari
22-12-1995
Morgan è la bella e audace figlia di un pirata, degna seguace delle orme paterne. A un'asta di schiavi compra William, un affascinante avventuriero, insieme con il quale si mette alla ricerca di un tesoro segreto, seppellito a Cutthroad Island. La mappa del tesoro però in parte si trova sulla testa rasata di un vecchio pirata, mentre un altro pezzo è in possesso di un pericoloso filibustiere. Tra duelli, raggiri, inseguimenti, ci sarà anche il tempo per far sbocciare l'amore.

Fluke

Thomas P. Johnson / Voice of Fluke @Fluke
02-06-1995
Un uomo muore in un incidente e si reincarna nel cane Fluke. Intelligente come un umano, non riesce a farsi capire. Vive invece profondamente i drammi dei cani, a cominciare dalla vivisezione. Molto sentimento e sorpresa finale.

Bye Bye Love

Dave Goldman @Mariti Imperfetti
16-03-1995
La storia di tre amici, tutti e tre divorziati con figli a carico, alle prese con i problemi delle ex famiglie e nuovi tentativi di coppia.

Jacob

Jakob @Giacobbe
04-12-1994
Giacobbe, in lotta con il fratello per la discendenza, è costretto ad abbandonare la propria casa. Solo la sua fede incrollabile fa sì che la sua storia d'amore con Rachele possa sopravvivere attraverso anni di drammatiche esperienze.

The Browning Version

Frank Hunter @I ricordi di Abbey
12-10-1994
Sintesi non disponibile.

And the Band Played On

Dr. Don Francis @Guerra al virus
11-09-1993
Sintesi non disponibile.

Short Cuts

Dr. Ralph Wyman @America oggi
05-09-1993
Da 9 racconti (e dalla poesia Lemonade: l'episodio con Jack Lemmon) di Raymond Carver. Nella sua mescolanza di generi e di toni questo grande capitolo della saga americana di Altman è una commedia umana dove si può trovare di tutto, come nella vita. Come Carver – di cui sviluppa i racconti, modificandoli e allacciandoli l'uno all'altro – il regista non interviene a commentare i fatti: si limita a raccontarli con lucidità, dolente partecipazione e una libertà che lascia allo spettatore la possibilità del giudizio. Si apre con un minaccioso volo di elicotteri e si chiude con una scossa di terremoto a Los Angeles, dove si svolgono le storie (ambientate da Carver a Seattle o Portland). C'è chi ha trovato quest'affresco troppo amaro, impietoso, disperato. Altman non ha bisogno di alzare la voce per fare l'apocalittico. America oggi? Ma qui si parla anche di noi. Leone d'oro 1993, ex aequo con Tre colori-Film Blu di Kieslowski, e una Coppa Volpi straordinaria al complesso degli interpreti.

Luck, Trust & Ketchup: Robert Altman in Carver Country

Himself @Luck, Trust & Ketchup: Robert Altman in Carver Country
26-03-1993
Sintesi non disponibile.

Equinox

Henry Petosa / Freddy Ace @Equinox
18-09-1992
Sintesi non disponibile.

Wind

Will Parker @Wind - più forte del vento
11-09-1992
Sconfitto dagli australiani nella Coppa America, in cui si è anche giocato la fidanzata, giovane e temerario skipper ci riprova con una nuova imbarcazione. Vince e riconquista la sua bella.

Pacific Heights

Drake Goodman @Uno sconosciuto alla porta
28-09-1990
Confronto all'ultimo sangue tra una giovane coppia e un feroce truffatore.Patty e Drake, giovani e innamorati, restaurano una casa vittoriana a San Francisco, in cui ricavano tre appartamenti. Uno lo affitta un misterioso e inquietante personaggio. Costui è uno psicopatico che vive con le cause vinte contro le persone da lui provocate fino a costringerle a reazioni violente. Sarà Patty ad agire, con la forza della disperazione, e a fermare il diabolico truffatore in un tragico crescendo finale.

Memphis Belle

Capt. Dennis Dearborn @Memphis Belle
07-09-1990
Dura vita di dieci giovanotti che compongono l'equipaggio di un B-17 (fortezza volante) durante la loro 25ª e ultima missione di bombardamento sulla Germania.

Gross Anatomy

Joe Slovak @Corso di anatomia
20-10-1989
Sintesi non disponibile.

La partita

Francesco Sacredo @La partita
28-10-1988
Sintesi non disponibile.

Married to the Mob

Mike Downey @Una vedova allegra... ma non troppo
19-08-1988
Angela De Marco vive a Long Island ed è sposata con Frank De Marco, mafioso "di piccolo calibro" da cui vorrebbe divorziare. Un giorno Frank viene ucciso dal boss Tony "la tigre" Russo, innamorato di Angela, dal momento che Frank era andato a letto con Karen, l'amante di Tony. Nel frattempo Connie, la moglie di Tony, minaccia Angela per scoprire se questa s'incontra con Tony; la FBI ingaggia un detective, Mike, per incastrare Tony, e per farlo userà proprio Angela, che però s'innamora, ricambiata, di Mike. Alla fine Angela accetta di incastrare il boss, facendolo finire dietro le sbarre, e può finalmente coronare il suo sogno d'amore con Mike.

Orphans

Treat @Orphans
18-09-1987
Sintesi non disponibile.

Full Metal Jacket

Pvt. Joker @Full Metal Jacket
26-06-1987
LEGGI LA RECENSIONE!

Nel 1987, il regista raccontava in modo lucidissimo e scioccante le brutalità della guerra (non solo del Vietnam)

Vision Quest

Louden Swain @Crazy for You
15-02-1985
Il diciottenne Lauden Swayne (Matthew Modine) è il campione di Stato nella propria categoria, la Lotta è la sua unica passione e trascorre il proprio tempo in duri allenamenti e diete con lo scopo di poter sfidare e battere il campione Shute (Frank Jasper) del distretto di Columbia|Washington. Ma la tranquillità della sua vita e le ambizioni vengono messe alla prova da Carla (Linda Fiorentino) un'artista di San Francisco che si dirige verso Los Angeles che un giorno entra a far parte della sua vita stravolgendola. Louden si innamora subito di lei e la invita a restare a vivere con lui e suo padre (Ronny Cox), fa del suo meglio per conquistare il suo cuore e convincerla a rimanere, rischiando di dimenticare le sue ambizioni atletiche, ma Carla più realista e pragmatica lo spinge a non perdere l'occasione e a battersi per il titolo; la vittoria è l'epilogo di avvenimenti che come riflette il protagonista vanno vissuti al meglio delle possibilità.

Mrs. Soffel

Jack Biddle @Fuga d'inverno
26-12-1984
Nel 1901 a Pittsburgh Peter Soffel è un indaffarato direttore di una prigione americana dove vive insieme alla moglie e quattro figli. Sua moglie, la signora Soffel, si prende spesso cura dei carcerati, e si affeziona particolarmente ai fratelli Biddle, rapinatori accusati di assassinio e condannati a morte. La signora durante le letture della Bibbia che fa di fronte ai due fratelli, ha modo di conoscere meglio Ed, con cui prende una certa confidenza e di cui presto s'innamora tanto che i due fratelli (che si sono sempre dichiarati innocenti) riescono a convincerla a facilitare la loro fuga cui si aggregherà la stessa signora Soffel. Ma immediatamente la polizia si mette alla ricerca dei fuggitivi…

Birdy

Birdy @Birdy - Le ali della libertà
14-12-1984
Birdy, amante del volo e degli uccelli, reduce dal Vietnam (esperienza che l'ha traumatizzato fino a costringerlo in uno stato catatonico), ritrova nell'ospedale in cui è ricoverato un suo vecchio amico d'infanzia.

Private School

Jim Green @American College
29-07-1983
Le matricole di una scuola privata pensano poco allo studio e molto alle loro faccende private. Alcuni mirano alle coetanee del college femminile vicino. Altri più in alto, alle insegnanti e alle madri dei colleghi.

Baby It's You

Steve @Baby It's You
03-04-1983
Sintesi non disponibile.

Streamers

@Streamers
01-01-1983
Quattro giovani reclute in procinto di essere mandate a combattere in Vietnam confrontano le loro idee e i loro pregiudizi quando scoprono che uno di loro è omosessuale.

Butterfly in the Typewriter

James Purdy @Butterfly in the Typewriter
30-11--0001
Sintesi non disponibile.

I Think I Thought

Joe @I Think I Thought
30-11--0001
Sintesi non disponibile.

Miss Virginia

@Miss Virginia
30-11--0001
Sintesi non disponibile.

Stranger Things

Martin Brenner @Stranger Things
LEGGI LA RECENSIONE!

15-07-2016
La scomparsa di un ragazzino in una cittadina porta alla luce un mistero in cui si mescolano esperimenti segreti, spaventose forze soprannaturali e una strana bambina.

Proof

Ivan Turing @Proof
16-06-2015
Sintesi non disponibile.

CAT. 8

Dr. Michael Ranger @CAT. 8
08-02-2013
Un programma di ricerca fisica solare, che dovrebbe garantire grandi passi avanti nella difesa del pianeta, viene testato troppo presto da un incompetente segretario della Difesa, generando una palla di fuoco dalle gigantesche dimensioni che minaccia di distruggere la Terra e ne ferma il nucleo. Con poche ore a disposizione prima dell'inizio della fine del mondo, a tentare di salvare l'umanità e di fermare il disastro sarà uno scienziato rinnegato.

The Bedford Diaries

Professor Jake Macklin @The Bedford Diaries
29-03-2006
Sintesi non disponibile.

Weeds

Sullivan Groff @Weeds
07-08-2005
Weeds si svolge in un fantomatico quartiere residenziale di Los Angeles chiamato Agrestic. Agrestic è il quartiere dove vive Nancy Botwin, una madre single che, a seguito della morte del marito, tenta di sbarcare il lunario spacciando marijuana. Si scoprirà presto che Nancy non è l'unica persona ad Agrestic ad avere degli scheletri nell'armadio, i prati verdi e le piante curate dei giardini di Agrestic non potranno celare i piccoli segreti dei suoi abitanti per sempre...

Into the West

Samson Wheeler @Into the West
10-06-2005
Sintesi non disponibile.

Hitler: The Rise of Evil

Fritz Gerlich @Hitler: The Rise of Evil
18-05-2003
Adolf Hitler, figlio di Alois Hitler, vive un'infanzia molto complessa caratterizzata da un rapporto conflittuale con il padre e un attaccamento morboso per la madre. Dopo la morte del padre decide di partire in cerca di fortuna ma l'unica fortuna che troverà sarà l'eredità del padre consegnatagli dalla sorella prima di lasciare l'Austria per trasferirsi a Monaco di Baviera. Prende parte alla prima guerra mondiale dove si guadagna la Croce di Ferro e la promozione a caporale; temporaneamente accecato da un attacco a base di gas mostarda (iprite), viene ricoverato all'ospedale militare dove apprende la notizia della resa incondizionata della Germania con profonda rabbia. Congedato e rimasto senza lavoro, viene ingaggiato come informatore poliziesco a proposito della miriade di partiti politici nati dal collasso dell'Impero tedesco. Dopo aver partecipato con questo ruolo ad alcune sessioni del Partito Tedesco dei Lavoratori (la cui sede era una semplice birreria), decide di iscrivercisi; a seguito di alcune fortunate esperienze come oratore, ne diverrà addirittura il leader e otterrà di cambiare il nome del partito in NSDAP. Viene imprigionato dopo il fallito putsch di Monaco; durante il periodo di detenzione si dedica alla stesura del Mein Kampf (la mia battaglia). Inizia così la sua ascesa al potere.

Jack and the Beanstalk: The Real Story

Jack Robinson (Johnathan William Duncan Robinson) @Jack and the Beanstalk: The Real Story
02-12-2001
Sintesi non disponibile.

The West Wing

@The West Wing
22-09-1999
Ambientata nell'Ala Ovest della Casa Bianca (da cui il titolo) dove lavora il Presidente degli Stati Uniti d'America e il suo staff, e dove è ubicato il famoso Studio Ovale, racconta le problematiche quotidiane, le difficili decisioni pubbliche e private del Presidente democratico Josiah "Jed" Bartlet e del suo staff, dalla campagna per la sua prima elezione al giuramento del suo successore, otto anni dopo.

Law & Order: Special Victims Unit

@Law & Order: Special Victims Unit
20-09-1999
Law & Order: Unità vittime speciali è una serie televisiva poliziesca ambientata e girata a New York, con lo stiule dell'originale Law & Order, da cui deriva, ma con episodi spesso tratti dai titoli dei giornali, o ispirati a crimini reali che hanno ricevuto l'attenzione dei media.

So Graham Norton

@So Graham Norton
03-07-1998
Sintesi non disponibile.

Saturday Night Live

@Saturday Night Live
11-10-1975
Sintesi non disponibile.

The Tonight Show Starring Johnny Carson

@The Tonight Show Starring Johnny Carson
01-10-1962
Sintesi non disponibile.

Hallmark Hall of Fame

@Hallmark Hall of Fame
24-12-1951
Sintesi non disponibile.

L'inquilino del terzo piano (1976) Isabelle Adjani e Roman Polanski
Horror & Thriller

Recensione story | L’inquilino del terzo piano di Roman Polanski

di William Maga

Nel 1976 il filmmaker dirigeva - e interpretava, accanto a Isabelle Adjani e Melvyn Douglas - un thriller psicologico capace di serpeggiare negli anfratti della paranoia e negli anditi dell'assurdo

Leggi
alan moore intervista 2017
Azione & Avventura

Alan Moore su fumetti e cinecomic: “Stasi culturale preoccupante; ho cancellato dalla mente i miei primi lavori”

di Redazione Il Cineocchio

Per i suoi 66 anni, l'autore inglese ha riflettuto amaramente sul passato e sul presente dell'industria, risalendo fino a Nascita di una nazione di D. W. Griffith

Leggi
la bambola assassina 2019 + the field guide to evil bluray
Horror & Thriller

Recensione Blu-ray | La Bambola Assassina (2019) + The Field Guide to Evil

di Redazione Il Cineocchio

Esaminiamo da vicino le edizioni del reboot diretto da Lars Klevberg con Aubrey Plaza e dell'antologia a tema folk horror con registi di mezzo mondo

Leggi
Creatures film 2020
Horror & Thriller

Poster e trama per Creatures, horror natalizio con mostri artigianali

di Redazione Il Cineocchio

A curare gli effetti pratici del film di Tony Jopia ci saranno gli esperti già dietro alla serie Dark Crystal: la resistenza

Leggi
Klaus I segreti del Natale film netflix
Sci-Fi & Fantasy

Klaus: I segreti del Natale | La recensione del film animato di Sergio Pablos (su Netflix)

di William Maga

Il regista spagnolo, dopo anni di gavetta nei migliori studi, firma il suo primo lungometraggio, una storia delle origini splendidamente disegnata a mano che mescola sapientemente buoni sentimenti e magia delle feste

Leggi
bill murray zombieland 2
Horror & Thriller

Zombieland – Doppio Colpo: nella prima sceneggiatura la reunion dei 4 storici Ghosbusters

di Redazione Il Cineocchio

Gli altri acchiappafantasmi Dan Aykroyd, Harold Ramis ed Ernie Hudson avrebbero dovuto incontrare Bill Murray nel sequel diretto da Ruben Fleischer, ma le condizioni sono poi cambiate

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per The Confession Killer, docu-serie di Netflix sul controverso omicida Henry Lee Lucas

di Redazione Il Cineocchio

I registi Robert Kenner e Taki Oldham ripercorrono le vicende giudiziarie del notissimo omicida seriale, scavando tra contraddizioni e falle del sistema giudiziario americano

Leggi
Horror & Thriller

Ted Bundy – Fascino criminale | La recensione del film di Joe Berlinger con Zac Efron

di Sabrina Crivelli

Joe Berlinger prende una storia nota e portata al cinema già in tutte le salse provando a darne un'inedita - e improbabile - chiave di lettura fallendo su tutta la linea, non aiutato dagli interpreti (tra cui Lily Collins e John Malkovich)

Leggi
Frank Miller Robocop - Edizione Definitiva saldapress
Sci-Fi & Fantasy

Recensione fumetto | Frank Miller RoboCop – Edizione Definitiva

di Redazione Il Cineocchio

Saldapress raccoglie in un unico mastodontico volume le due storie originariamente scritte dall'autore alla fine degli anni '80 per i due sequel cinematografici, poi scartate per l'eccessiva violenza

Leggi
Robert Englund in Nightmare dal profondo della notte film (1984)
Horror & Thriller

Recensione story | Nightmare – Dal profondo della notte di Wes Craven

di Sabrina Crivelli

Nel 1984, il regista sconvolgeva per sempre il sonno - e i sogni - di milioni di appassionati, girando il capostipite di una longeva saga horror incentrata sul boogeyman Freddy Krueger, incarnato con maestria da Robert Englund

Leggi
midway film emmerich 2019
Azione & Avventura

Midway | La recensione del film sulla Guerra del Pacifico di Roland Emmerich

di William Maga

Woody Harrelson, Patrick Wilson e Luke Evans sono tra i protagonisti di un kolossal che spreca talenti e budget a disposizione per un risultato incredibilmente svogliato e approssimativo

Leggi
john woo set
Azione & Avventura

John Woo sui cinecomic: “Non saprei girarne uno decente; Stan Lee mi offrì una regia pre MCU”

di Redazione Il Cineocchio

Il 73enne regista cinese ha anche parlato dei 'pericoli' del successo indiscriminato dei film Marvel e DC

Leggi
spider-man far from home londra
Azione & Avventura

Spider-Man: Far From Home | La recensione del film sulla gita in Europa di Tom Holland

di William Maga

Il sequel firmato ancora da Jon Watts ci porta a spasso per il Vecchio Continente, puntando forte sulle gag e un'impacciata romance, e aggiungendo a una formula collaudata il misterioso Jake Gyllenhaal

Leggi
sono solo fantasmi film 2019
Horror & Thriller

Sono Solo Fantasmi | La recensione del film di – e con – Christian De Sica

di Alessandro Gamma

Carlo Buccirosso e Gianmarco Tognazzi sono i comprimari di un'opera che sotto il becero velo del fu cinepanettone nasconde un inaspettato omaggio alla figura paterna di Vittorio De Sica

Leggi
Depeche Mode: Spirits in the Forest

Depeche Mode: Spirits in the Forest

21-11-2019

Aspromonte - La terra degli ultimi

Aspromonte - La terra degli ultimi

21-11-2019

Countdown

Countdown

21-11-2019

RECENSIONE

Cetto c'è, senzadubbiamente

Cetto c'è, senzadubbiamente

21-11-2019

The Lodge

The Lodge

21-11-2019

RECENSIONE

Light of My Life

Light of My Life

21-11-2019

RECENSIONE

L'ufficiale e la spia

L'ufficiale e la spia

21-11-2019

RECENSIONE

Citizen Rosi

Citizen Rosi

18-11-2019

The Report

The Report

18-11-2019

Come se non ci fosse un domani

Come se non ci fosse un domani

14-11-2019

Sono solo fantasmi

Sono solo fantasmi

14-11-2019

RECENSIONE

Gamberetti per tutti

Gamberetti per tutti

14-11-2019

The Bra - Il reggipetto

The Bra - Il reggipetto

14-11-2019

Ailo - Un'avventura tra i ghiacci

Ailo - Un'avventura tra i ghiacci

14-11-2019

Pupazzi alla riscossa

Pupazzi alla riscossa

14-11-2019

Le Mans '66 - La grande sfida

Le Mans '66 - La grande sfida

14-11-2019

Zombieland - Doppio colpo

Zombieland - Doppio colpo

14-11-2019

RECENSIONE