Home » Ricerca per attore

John Travolta

John Travolta

John Joseph Travolta è un attore, cantante e ballerino statunitense. Ha ottenuto la fama internazionale con i film La febbre del sabato sera (1977), per il quale ha ricevuto una candidatura per l'Oscar al miglior attore, e Grease (1978). Nel 1994 ha interpretato Vincent Vega nel film Pulp Fiction, ricevendo una seconda candidatura al Premio Oscar al miglior attore. Nel 1995 si aggiudica il Golden Globe per il miglior attore in un film commedia o musicale per la sua interpretazione in Get Shorty. Ha ricevuto altre due candidature ai Golden Globe (oltre a quelli già citati) per i film I colori della vittoria (1998) e Hairspray - Grasso è bello (2007). In campo televisivo, è noto per la sua interpretazione di Robert Shapiro nella serie antologica American Crime Story (2016), per la quale ha ottenuto il plauso della critica e una nomination al Premio Emmy come migliore attore non protagonista.

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0000237

Luogo di nascita:
Englewood, New Jersey, USA

Cool Cat Stops a School Shooting

The Principal @Cool Cat Stops a School Shooting
31-12-2020
Sintesi non disponibile.

The Fanatic

Moose @The Fanatic
30-08-2019
Sintesi non disponibile.

Spies in Disguise

Bolt, Ren @Spie sotto copertura
20-06-2019
Sintesi non disponibile.

The Poison Rose

Carson Philips @La rosa velenosa
23-05-2019
Anni ’70. Carson Philipps è un investigatore privato intento a scappare da alcuni scagnozzi di Los Angeles, dopo aver strappato Violet, figlia del boss locale, dalle grinfie del padre. Per sfuggire da chi lo vorrebbe morto, accetta un caso lontano da Los Angeles, imbattendosi in un losco giro di scommesse clandestine che coinvolge il mondo del football, l’ambiguo Dott. Mitchell e Doc, un potente boss della zona. Le cose si complicano quando il quarterback della squadra locale, idolo della città, muore in campo durante una partita e la principale sospettata diventa Becky, la giovane moglie.

Trading Paint

Sam @Trading Paint - Oltre la leggenda
22-02-2019
Sam Munroe, una leggenda nel mondo dell'automobilismo, vede suo figlio, promettente aspirante pilota, schierarsi con la squadra concorrente. Ha inizio così una intensa e pericolosa concorrenza tra padre e figlio.

Speed Kills

Ben Aronoff (Don Aronow) @Speed Kills
16-11-2018
Campione di velocità nautica, Ben Aronoff conduce una doppia vita che lo metterà nei guai sia con la legge sia con i signori della droga.

Gotti

John Gotti @Gotti - Il primo Padrino
14-06-2018
Il crime che ha per protagonista la star di Pulp Fiction, La febbre del sabato sera e, più recentemente, Le belve di Oliver Stone, racconta l'ascesa criminale del boss italo-americano John Gotti, il mafioso, scomparso 16 anni fa per un cancro alla gola, che fu a capo della famiglia Gambino di New York City. Con il sottotitolo Un vero padrino americano (A Real American Godfather), il film racconta l'uomo che fu a capo della criminalità durante gli anni ’80, divenendo praticamente una celebrità, sfoggiando vestiti eleganti e dando l’impressione di essere intoccabile di fronte alla legge. Per la star protagonista (John Travolta), Gotti, rappresenta un ritorno ai progetti che si basano su vere storie di crimini dopo aver ricevuto una nomination agli Emmy per la sua grande interpretazione nella serie Il caso O. J. Simpson. Completano il cast Kelly Preston, Stacy Keach, Pruitt Taylor Vince e Spencer Lofranco.

Saturday Night Fever: The Ultimate Disco Movie

Himself @Saturday Night Fever: The Ultimate Disco Movie
22-12-2017
Sintesi non disponibile.

The Grease Story

Danny Zuko @The Grease Story
05-11-2017
Sintesi non disponibile.

Princess Diana: Her Life - Her Death - The Truth

Himself (archive footage) @Princess Diana: Her Life - Her Death - The Truth
22-05-2017
Sintesi non disponibile.

Stayin' Alive: A Grammy Salute to the Music of the Bee Gees

Himself @Stayin' Alive: A Grammy Salute to the Music of the Bee Gees
16-04-2017
Sintesi non disponibile.

David Blaine: Beyond Magic

Himself @David Blaine: Beyond Magic
16-11-2016
Sintesi non disponibile.

In a Valley of Violence

The Marshal @Nella valle della violenza
21-10-2016
LEGGI LA RECENSIONE!

Il regista e i protagonisti Ethan Hawke e John Travolta regalano una sagace parodia del western classico, ricca di azione e con un tocco di gore

Close Encounters with Vilmos Zsigmond

Himself @Close Encounters with Vilmos Zsigmond
13-05-2016
Sintesi non disponibile.

I Am Wrath

Stanley Hill @Io sono vendetta - I Am Wrath
14-04-2016
Basato su una storia di Yvan Gauthier, il film vede un John Travolta in grande spolvero nei panni di un uomo la cui moglie è appena stata trucidata. Frustrato dall'incapacità della polizia di risolvere il caso e catturare gli assassini, l'uomo intraprende un'indagine privata e ben presto smaschera la corruzione e la connivenza delle forze dell'ordine con i criminali. Decide così di trasformarsi in vigilante per punire gli assassini e i poliziotti compiacenti.

The People v. O. J. Simpson: American Crime Story

@The People v. O. J. Simpson: American Crime Story
02-02-2016
Sintesi non disponibile.

Criminal Activities

Eddie @Criminal Activities
20-11-2015
Il film racconta la storia di quattro tipi insospettabili che, a causa di un investimento sbagliato, si ritrovano con un debito di 400mila dollari nei confronti di un boss. I quattro saranno costretti ad accettare una proposta indecente da un tipo molto losco (John Travolta).

Life on the Line

Beau @Life on the Line
05-11-2015
Beau lavora in una squadra di operai texani che si occupano di fissare la fatiscente linea elettrica. Sentendosi in colpa per la morte del fratello, Beau cresce la nipote orfana Bailey ma i loro due mondi sono destinati a scontrarsi quando il bel fidanzato della ragazza si unisce al gruppo di elettricisti alla vigilia di una violenta tempesta.

Urban Cowboy: The Rise and Fall of Gilley's

Himself @Urban Cowboy: The Rise and Fall of Gilley's
13-06-2015
Sintesi non disponibile.

Going Clear: Scientology and the Prison of Belief

Himself (archive footage) @Going Clear: Scientology e la prigione della fede
25-01-2015
Un intenso sguardo all’interno della controversa religione di Scientology. Attraverso filmati di archivio e testimonianze di ex membri, Gibney ci mostra ciò che i seguaci di Scientology sono disposti a fare in nome della religione. Il film tocca una vasta gamma di aspetti della chiesa, dalla sua origine con un ritratto intimo del fondatore L. Ron Hubbard, ai modi di reclutamento, alle pratiche giornaliere dei funzionari, fino al ruolo delle celebrità che ne fanno parte.

The Forger

Raymond Cutter @The Forger - Il falsario
10-09-2014
Ray Cutter (John Travolta), ex bambino prodigio del mondo dell'arte e ladruncolo di seconda generazione, ottiene di uscire dal carcere per trascorrere più tempo con il figlio malato. Si ritroverà però costretto a rivedere i suoi piani e a commettere insieme al padre un ultimo grande lavoro per l'associazione criminale che ha finanziato la sua libertà anticipata.

And the Oscar Goes To...

@And the Oscar Goes To...
02-02-2014
Sintesi non disponibile.

Killing Season

Emil Kovac @Killing Season
12-07-2013
Killing Season racconterà la storia di un militare veterano che si è ritirato a vivere in un'isolata baita di legno tra le montagne. Quando un raro visitatore, un turista europeo, capita dalle sue parti, tra i due uomini nasce una strana amicizia. In realtà però il turista non è altri che un ex soldato serbo in cerca di vendetta. Una volta scoperte le carte inizia una spietata guerra tra i due uomini, che finiscono per darsi la caccia a vicenda in un gioco mortale al gatto e al topo.

Quentin Tarantino: 20 Years of Filmmaking

Himself @Quentin Tarantino: 20 Years of Filmmaking
20-11-2012
Sintesi non disponibile.

Casting By

Himself @Casting By
09-09-2012
Sintesi non disponibile.

Savages

Dennis @Le belve
06-07-2012
Ben e Chon sono due amici per la pelle che condividono tutto, dall’amore per la bella Ophelia – detta O - all’attività di coltivatori e spacciatori della miglior marijuana della California del Sud. È stato Chon, ex marine, a riportare i primi semi dall’Afghanistan, poi è venuto Ben, botanico e buddista, che ne ha fatto un prodotto sopraffino, buono per far dollari così come per alleviare il dolore dei malati terminali. La vita scorre dunque idilliaca per il fortunato trio e i loro amici, finché un brutale cartello di trafficanti messicani non decide di fare affari con loro, che lo vogliano o meno.

Final Cut: Hölgyeim és uraim

@Final Cut: Hölgyeim és uraim
04-02-2012
Sintesi non disponibile.

The Secrets of Scientology

Himself (archive footage) @The Secrets of Scientology
28-09-2010
Sintesi non disponibile.

From Paris with Love

Charlie Wax @From Paris with love
04-02-2010
Charlie Wax è un agente della Cia dai modi spiccioli e poco ortodossi: ai raffinati metodi di intelligence preferisce un caricatore pieno di pallottole e un bazooka. James Reece è un invece agente segreto metodico e ligio alle regole che lavora sotto copertura come assistente dell’ambasciatore americano a Parigi. La sua prima missione da spia è quella sgominare un’imponente organizzazione criminale che traffica droga a Parigi e dal quartier generale gli viene inviato un partner, Wax. Il tumultuoso arrivo di Charlie Wax mette a soqquadro non solo Parigi, tra sparatorie e inseguimenti a tutta velocità lungo i boulevard, ma anche la vita sentimentale di Reece e della sua fidanzata Carolina Ma non è solo per dei trafficanti di droga che Charlie Wax è a Parigi… c'è un attentato terroristico da sventare.

Old Dogs

Charlie @Daddy Sitter
24-11-2009
Dan e Charlie sono amici e colleghi in affari da una trentina d'anni. Ora è arrivato uno dei momenti importanti per la loro collaborazione professionale. Nel giro di due settimane la loro società di pubbliche relazioni deve firmare un importante contratto con una compagnia nipponica. Ma c'è una sorpresa che attende Dan: una donna che aveva sposato in stato di ubriachezza anni prima e dalla quale aveva divorziato il giorno successivo si rifà viva per comunicargli che lui è il padre dei suoi due gemelli e, visto che lei sarà in carcere per due settimane per una protesta politica, dovrà essere lui ad occuparsene. Ora Dan ha bisogno dell'amico Charlie se vuole potersi occupare dei pargoli e, al contempo, chiudere il contratto.

The Taking of Pelham 1 2 3

Ryder @Pelham 123: Ostaggi in metropolitana
11-06-2009
Walter Garber è un dirigente della metropolitana di New York, declassato per illecito e impiegato allo smistamento dei treni sulla linea di Lexington Avenue. In attesa di giudizio, una mattina resta coinvolto suo malgrado nel dirottamento di un treno partito da Pelham Bay. A capo di una banda di sequestratori senza scrupoli c'è Ryder, nome "d'arte" che nasconde identità e storia di un criminale raffinato e "ricercato". Presi in ostaggio diciotto newyorkesi e costretti nel vagone locomotore, Ryder trova nella voce e nella persona di Walter il suo negoziatore ideale. Rimandati dialogo e parole con la polizia, Ryder chiede al sindaco di New York dieci milioni di dollari per risparmiare la vita degli ostaggi. Negoziatore, sindaco e polizia avranno un'ora esatta per raccogliere la cifra e salvaguardare i passeggeri "in carrozza".

Hollywood Singing and Dancing: A Musical History

Himself @Hollywood Singing and Dancing: A Musical History
14-10-2008
Sintesi non disponibile.

Bolt

Bolt (voice) @Bolt - Un eroe a quattro zampe
29-01-2008
Bolt è il cane-attore perfetto, per lui non esiste differenza tra set e vita, tra realtà e finzione, Bolt è davvero convinto di essere un supercane frutto di un esperimento scientifico come il personaggio che interpreta.La sua missione nella serie tv, e quindi nella vita, è molto simile a quella di qualsiasi cane: difendere il padrone, che nel caso specifico è una bambina. Dopo averlo fatto in molteplici ciak però il caso porterà Bolt fuori dalla campana di vetro dei grandi studios, nel mondo reale dove i suoi cinematografici superpoteri non funzionano, alla disperata ricerca della padrona. Sballottato dall'altra parte degli Stati Uniti dovrà compiere un prodigioso (nonché istruttivo) ritorno a casa come già un'altra star canina del cinema fece decenni prima.

Hairspray

Edna Turnblad @Hairspray - Grasso è bello
13-07-2007
Tracy Turnblad è un'adolescente estroversa e cicciottella che insieme alla sua amica del cuore, Penny Pingleton, si presenta ad un provino per il Corny Collins Show e viene scritturata per apparire in televisione. Tracy però non sa che la perfida Amber Von Tussle e sua madre hanno deciso di distruggerla...

Brando

Himself @Brando
01-05-2007
Sintesi non disponibile.

Wild Hogs

Woody Stevens @Svalvolati on the road
02-03-2007
Doug è un dentista con scarso successo sia sul lavoro che a casa. Bobby è un idraulico con aspirazioni più alte. Dudley è esperto di computer ma totalmente fallimentare con le donne mentre Woody sembra essere un uomo di successo, a patto di non andare a guardare oltre le apparenze. È questo il quartetto che compone i non più giovanissimi "Wild Hogs" di Cincinnati pronti a partire per un viaggio su moto rombanti a caccia di una distanza da sé in direzione Pacifico. I 'Porci Selvaggi' hanno colpito duro al botteghino. Toglietevi la curiosità guardando nella colonna a destra gli incassi Usa e ve ne renderete conto. Cerchiamo allora di evocare gli antichi romani (che non possono essere utilizzati solo per lezioni più o meno noiose). Essi dicevano che 'contro i fatti non valgono i discorsi'.

Tony Bennett: An American Classic

Himself @Tony Bennett: An American Classic
22-11-2006
Sintesi non disponibile.

Lonely Hearts

Elmer C. Robinson @Lonely Hearts
30-04-2006
La storia vera dell'indagine che portò alla cattura e al processo di Martha Beck e Raymond Fernandez, i terribili "Lonely Hearts Killers", rapinatori e assassini che trovavano le loro vittime grazie agli annunci personali.

Be Cool

Chili Palmer @Be Cool
04-03-2005
Abbandonato il business cinematografico, Chili Palmer vuole buttarsi in quello musicale e diventare un produttore di successo. Ma non è facile come sembra: il suo primo talento si chiama Linda Moon, ma lui non ha idea di come farsi strada in un'industria isterica. Si scontra con Sin Russel, un altro produttore, e ancora peggio andrà con il suo secondo talento sotto contratto, la guardia del corpo gay di Linda Moon!

Sylvester Stallone Bio.

as himself @Sylvester Stallone Bio.
01-03-2005
Sintesi non disponibile.

Magnificent Desolation: Walking on the Moon

Jim Irwin @Magnificent Desolation: Walking on the Moon
01-01-2005
Sintesi non disponibile.

Ladder 49

Captain Mike Kennedy @Squadra 49
01-10-2004
Jack Morrison, pompiere della Squadra 49, si trova in difficoltà durante un incendio: un pavimento è crollato e ora si trova da solo, ferito, in qualche luogo di un edificio invaso dalle fiamme. In questo momento Jack, convinto di essere vicino alla morte, ripercorre la sua vita, fin dal momento in cui entrò a far parte degli "eroi del fuoco": gli incendi, le amicizie, gli amori.

A Love Song for Bobby Long

Bobby Long @Una canzone per Bobby Long
02-09-2004
I colori forti del profondo sud statunitense, fanno da contrasto alla disperazione di tutti i giorni, che vive sul paradosso di un sogno letterario. Eliot e Frost (fra gli altri) sono la fonte di ispirazione e il nutrimento spirituale per sopravvivere al giorno che passa, e una speranza futura per chi ha ancora un'esistenza da costruire. Nella New Orleans dei giorni nostri si consumano il dramma, la solitudine, le relazioni familiari di Bobby Long, alcolizzato ex professore universitario, Lawson, aspirante scrittore fallito, e Purslane, ragazza senza sogni, incontrata a causa della morte di Lorraine, madre odiata e donna che ha segnato indelebilmente la vita di Bobby.

John Travolta: The Inside Story

Himself @John Travolta: The Inside Story
22-04-2004
Sintesi non disponibile.

The Punisher

Howard Saint @The Punisher
15-04-2004
L’agente speciale Frank Castle ha una bellissima famiglia e un lavoro che sembra fatto apposta per lui. Tuttavia il destino è in agguato: un errore durante la sua ultima missione scatena infatti la furia incontrollabile di Howard Saint, uno spietato criminale che stermina tutti i suoi parenti. Da quel giorno in poi Frank ha solamente un desiderio: vendicarsi!

Basic

Hardy @Basic
18-04-2003
Un agente della DEA deve investigare, su richiesta di un amico, sulla misteriosa scomparsa di un gruppo di ranger, il sergente istruttore e diversi suoi cadetti, durante un corso nel campo di addestramento Fort Clayton a Panama.

Austin Powers in Goldmember

John Travolta / Famous Goldmember ('Austinpussy') @Austin Powers in Goldmember
26-07-2002
Dr. Evil e il suo Mini-Me scappano da una prigione di massima sicurezza per attuare il nuovo piano per dominare il mondo. Riuscir? Austin Powers a fermare per la terza volta il perfido Dr. Evil?

Domestic Disturbance

Frank Morrison @Unico testimone
28-10-2001
Frank Morrison, divorziato, scopre che il patrigno di suo figlio, non è quello che vuole far credere di essere.

Swordfish

Gabriel Shear @Codice: Swordfish
07-06-2001
Un potente e pericoloso agente dei servizi segreti, costringe un espertissimo hacker a collaborare con lui nel furto di 60 milioni di dollari dai fondi segreti del governo. In cambio egli avrà la custodia della figlia che gli è stata tolta, e potrà così iniziare una nuova vita.

Lucky Numbers

Russ Richards @Magic Numbers
27-10-2000
Russ è una celebrità in città; è presidente del Rotary, firma autografi e ha un hamburger che porta il suo nome. Di mestiere legge le previsioni del tempo, ma con una verve da deejay. Eppure, è riuscito a indebitarsi con mezzo mondo. Mal consigliato dal luciferino Gig, Russ tenta la via dell'illegalità con una finta rapina ai propri danni per truffare l'assicurazione, ma peggiora la situazione. Non rimane che truccare l'estrazione televisiva del lotto, con la complicità della "donna della fortuna", che è anche la sua amante.

Battlefield Earth

Terl @Battaglia per la Terra - Una saga dell'anno 3000
10-05-2000
Come nelle più terribili delle predizioni, la Terra, e l'Uomo che vi abita, si presenta, in questo film, desolata e vicina alla sua completa distruzione. Invasa da una popolazione aliena, gli Psychlos, la potente civiltà Umana è stata battuta e ridotta in schiavitù. Solo pochi uomini sono riusciti a sfuggire al massacro e si sono rifugiati in villaggi di montagna regredendo, per l'isolamento, a esseri primitivi.

The General's Daughter

Paul Brenner @La figlia del generale
18-06-1999
Un tranquilla base militare della Georgia viene sconvolta dalla morte di un affascinante ufficiale, figlia del generale a comando della base. Tocca all'ufficiale e investigatore militare Paul Bennner indagare sullo scomodo omicidio aiutato da Madeleine Stowe. Le ricerche di Benner presto si scontrano però con il codice d'onore militare della base che vuole coprire i veri motivi della morte della vittima.

Our Friend, Martin

Kyle's Dad @Our Friend, Martin
12-01-1999
Sintesi non disponibile.

Forever Hollywood

Himself @Forever Hollywood
01-01-1999
Sintesi non disponibile.

The Thin Red Line

Brig. Gen. David Quintard @La sottile linea rossa
25-12-1998
Un gruppo di fucilieri dell'esercito statunitense viene mandato a dare il cambio alle unità dei marines ormai sfinite dalla battaglia sul fronte del Pacifico, a Guadalcanal. Della compagnia C fanno parte un sergente maggiore, cinico ed efficiente, un capitano che si rivela essere la coscienza morale dell'intera compagnia e un soldato idealista che vuole portare a casa la pelle.

A Civil Action

Jan Schlichtmann @A Civil Action
25-12-1998
L'avvocato rampante Jan Schlichtmann intenta una causa a due grandi industrie del Massachusetts per aver inquinato le acque di un fiume, provocando la leucemia in otto ragazzi.

Welcome to Hollywood

John Travolta @Welcome to Hollywood
01-10-1998
Sintesi non disponibile.

Primary Colors

Jack Stanton @I colori della vittoria
20-03-1998
Henry Burton, giovane di colore idealista, nipote di un leader che ha combattuto per i diritti civili, decide di partecipare, sia pure dopo molte incertezze, alla campagna per le elezioni presidenziali di Jack Stanton, governatore progressista di uno Stato del sud.

Mad City

Sam Baily @Mad City - Assalto alla notizia
07-11-1997
Un cronista televisivo, la cui carriera è ormai in declino, viene spedito dalla sua redazione in una cittadina della provincia americana per seguire un fatto di cronaca di poca importanza. Mentre sta visitando il Museo di storia naturale diventa inconsapevolmente testimone della protesta di Sam Baily, guardia giurata. L'uomo, per protestare contro il suo repentino licenziamento, si presenta armato al Museo con l'intenzione di farsi riassumere.

She's So Lovely

Joey Germoni @She's So Lovely - Così carina
29-08-1997
Un vicino ha cercato di violentare Maureen. Eddie, il suo compagno, è intervenuto con la violenza che gli è abituale: ed è finito in ospedale psichiatrico per dieci anni. Maureen adesso sta insieme a Joey che l'ha sposata riversando le sue cure anche sulla figlia di Eddie, che adesso ha nove anni.

Face/Off

Sean Archer / Castor Troy @Face/Off - Due facce di un assassino
27-06-1997
Per raccogliere informazioni su una bomba batteriologica a tempo, installata a Los Angeles, Sean Archer dell'FBI si fa trapiantare la faccia di Castor Troy, criminale internazionale che, dopo aver collocato l'ordigno, è ricoverato nell'ospedale di un carcere. Uscito dal coma, Troy si sottopone alla stessa operazione e s'infiltra nella vita professionale e privata di Archer.

Michael

Michael @Michael
25-12-1996
Michael è l'arcangelo Michele sceso sulla terra per aiutare l'anziana signora Milbank. Un giorno viene inviata una lettera ad un tabloid di Chicago avvertendo della presenza di un angelo nell'Iowa. Tre giornalisti vengono mandati sul posto a controllare la veridicità della notizia. I tre giornalisti arrivano in casa della signora Pansy Milbank che sta per cedere la sua proprietà ad una banca e ha chiesto aiuto all'angelo. Si trovano di fronte ad un vero angelo un po' appesantito che fuma, beve e mangia molti dolci. Per aiutare la signora, Michael e i tre giornalisti intraprendono un viaggio dall'Iowa verso l'Illinois durante il quale avverranno miracoli e colpi di scena.

Phenomenon

George Malley @Phenomenon
05-07-1996
La vita di George Malley viene stravolta quando una luce fortissima proveniente dal cielo lo acceca e lo stordisce. Quando si risveglia qualcosa in lui è cambiato: parla lingue che non conosceva e trova persone che risultavano scomparse da diverso tempo. Qualcuno cercherà di sfruttare queste sue capacità, ma non tutti...

Broken Arrow

Maj. Vic 'Deak' Deakins @Nome in codice: Broken Arrow
09-02-1996
Due esperti piloti dell'aeronautica, Vic e Riley, devono collaudare uno Stealth con due testate nucleari. Vic ruba le testate atomiche per ricattare il governo e Riley dovrà recuperarle.

White Man's Burden

Louis Pinnock @Il Rovescio Della Medaglia
01-12-1995
Il quarantenne Louis Pinnock, bianco, sposato con due figli, è operaio in una fabbrica di dolci e fa di tutto per ingraziarsi il caporeparto, il nero Lionel, per diventare caposquadra. Consegnando per lui un pacco alla villa del proprietario della fabbrica, il nero sessantenne Thaddeus Thomas, scorge Megan, la moglie di questi, discinta. Thaddeus chiede a Lionel di mandare un altro fattorino: ciò basta a costui per licenziare in tronco Louis, che invano chiede udienza a Thaddeus per chiarire l'equivoco. Dopo inutili file negli uffici di collocamento, fermato per errore e malmenato da poliziotti neri, sfrattato dal padrone di casa, Pinnock porta la famiglia dalla suocera e rapisce Thaddeus, cui chiede una modesta somma di risarcimento. Ma la banca è chiusa ed il cassiere irremovibile. Inizia così l'odissea dei due uomini che non riescono a spiegarsi in una società rovesciata dove i ghetti sono pieni di poveri bianchi ed i neri la classe dominante.

Get Shorty

Chili Palmer @Get Shorty
20-10-1995
Chili Palmer, alle dipendenze di un boss di Miami, è uno strozzino di basso livello. Viene mandato ad Hollywood per riscuotere i soldi da un produttore di film di serie C, Harry Zimm, ma qui Chili, che ha una grande passione per il cinema, scopre di voler diventare produttore.

Pulp Fiction

Vincent Vega @Pulp Fiction
10-09-1994
Quattro storie di violenza s'intersecano in una struttura apparentemente circolare che va avanti e indietro nel tempo: si chiude 1) due balordi (T. Roth, A. Plummer) si accingono a fare una rapina in una tavola calda; 2) due sicari (J. Travolta, S.L. Jackson) recuperano una valigetta preziosa, puliscono la loro auto, insozzata dal sangue e dal cervello di un uomo ucciso per sbaglio, con l'aiuto di Mr. Wolf (H. Keitel), l'uomo che risolve problemi, e vanno a mangiare proprio nella tavola calda della rapina; 3) uno dei due sicari (Travolta) deve portare a ballare Mia (U. Thurman), moglie del capo (V. Rhames), che, scambiata eroina per cocaina, va in overdose; 4) il pugile Butch (B. Willis) contravviene ai patti, vince un incontro che doveva perdere e scappa con la borsa.

Look Who's Talking Now!

James Ubriacco @Senti chi parla adesso!
05-11-1993
La famiglia Ubriacco vive un periodo quasi sereno: lui lavora come pilota d'aerei per la presidentessa di una ditta di cosmetici, e lei invece ha perso il posto, però deve badare ai due bambini. La moglie di James però sospetta che tra suo marito e la sua boss ci sia qualcosa di più che un semplice rapporto professionale...

Boris and Natasha

John Travolta @Boris and Natasha
17-04-1992
Sintesi non disponibile.

Shout

Jack Cabe @Shout
04-10-1991
Sintesi non disponibile.

Chains of Gold

Scott Barnes @Nella tana del serpente
15-09-1991
Scott Barnes, che ha provocato per ubriachezza la morte del figlio in un incidente d'auto, ed è stato perciò abbandonato dalla moglie, divenuto sobrio, cerca di placare i rimorsi, dedicandosi con entusiasmo al suo lavoro di assistente sociale nei quartieri poveri di Miami, dove si è affezionato al tredicenne Tommy, che gli ricorda suo figlio. Recentemente Tommy lo preoccupa, perchè procura troppi soldi alla madre ubriacona e alla sorella maggiore Rachel, e non vuole confidarsi con lui...

Eyes of an Angel

Bobby @Teneramente in tre
26-07-1991
A Chicago, dopo la morte per overdose dell'amata moglie Brenda, Bobby è depresso e incapace sia di trovare un lavoro serio che di occuparsi nel modo giusto della sua bambina decenne, che è molto più saggia di lui. Egli accetta, per vivere, qualche lavoretto illegale, mentre la piccola confida le sue preoccupazioni al coetaneo Alan, unico amico. Il fratello di Brenda, Cissy, che è un malavitoso, organizza un combattimento illegale fra due cani, sui quali vengono fatte grosse scommesse, e il perdente, un bel doberman, viene buttato dal proprietario nel fiume, perché creduto spacciato. Ma il cane si salva, invece, e viene trovato, curato e sfamato dalla bambina, alla quale si affeziona in modo tale da seguirla dovunque.

Look Who's Talking Too

James Ubriacco @Senti chi parla 2
14-12-1990
Dopo essere riuscito a far sposare la splendida mamma con il papà dei suoi sogni, il piccolo Mikey si trova alle prese con i difficili dilemmi infantili, i battibecchi dei genitori, e una nuova c imprevista compagna di stanza: la sorellina Julie.

Look Who's Talking

James Ubriacco @Senti chi parla
12-10-1989
Mollie, mamma del piccolo Mikey, è combattuta tra l'amore per Albert un uomo sposato e per nulla intenzionato a divorziare da sua moglie, e il simpatico James, un tassista entrato casualmente nella sua vita, ma alla fine sarà il bambino ad adottare il papà che gli sembra più divertente e dolce...

The Experts

Travis @The Experts
13-01-1989
Sintesi non disponibile.

The Grand Knockout Tournament

Himself @The Grand Knockout Tournament
19-06-1987
Sintesi non disponibile.

Basements

Ben (segment "The Dumb Waiter") @Basements
12-05-1987
Sintesi non disponibile.

Perfect

Adam @Perfect
07-06-1985
Giornalista in perenne ricerca dello scoop, va in California per fare un servizio sulle palestre di aerobica e di culturismo. Conosce una bella istruttrice e intreccia una relazione. Le promette di non farla comparire in nessun servizio, ma il suo giornale lo fa senza il suo permesso. Per fortuna lei crederà alla sua buona fede. Il film è giustamente passato quasi inosservato. Un po' meno la Lee Curtis (figlia di Tony Curtis e Janet Leigh) che mostra un bel corpo.

That's Dancing!

Himself @That's Dancing!
01-01-1985
Sintesi non disponibile.

Staying Alive

Tony Manero @Staying Alive
11-07-1983
Sono passati cinque anni e la febbre del Sabato Sera di Tony Manera sta ancora bruciando. E questa volta la sfida è ancora più importante: ballare su un palcoscenico a Brodway. John Travolta infiamma lo schermo proponenodo il leggendario personaggio per cui è stato candidato all'oscar.

Two of a Kind

Zack @Due come noi
01-01-1983
L'Ente supremo è seriamente adirato con l'umanità e vuole distruggerla con un nuovo diluvio. Ma alcuni angeli custodi intervengono, per alcuni giorni, durante i quali gli uomini possano dimostrare di essere ancora buoni e sapersi sacrificare vicendevolmente. Per la prova sono scelti Zack, un giovane inventore spiantato, perseguitato da un gangester che vuole 13.600 dollari, altrimenti gli taglierà le orecchie, e Debbie cassiera di banca e aspirante attrice, anche lei squattrinata.

Blow Out

Jack Terry @Blow Out
24-07-1981
Jack è un ex-poliziotto diventato tecnico del suono. Facendo esperimenti per i suoni di un nuovo film capta accidentalmente i rumori di un'automobile che cade in un torrente. Recatosi sul luogo dell'incidente riesce a salvare Sally, ma non il conducente, governatore dello Stato e candidato alle elezioni presidenziali. Ascoltando a casa il nastro registrato, Jack si accorge che in sottofondo si sente il rumore di uno sparo. Capisce allora che non è stato un incidente ma un omicidio, al quale la polizia non crede. Jack e Sally continueranno l'indagine da soli.

Urban Cowboy

Bud Davis @Urban Cowboy
06-06-1980
Sintesi non disponibile.

Moment by Moment

Strip @Attimo per attimo
22-12-1978
Sintesi non disponibile.

Grease

Danny Zuko @Grease - Brillantina
07-07-1978
Danny ha trascorso una vacanza estiva romantica con la bionda e dolce Sandy. La ragazza però è ripartita per l'Australia o, almeno, così avrebbe dovuto essere. Invece Danny la ritrova nella sua scuola media superiore. Sandy è rimasta negli States ma Danny ha una fama da sciupa femmine da difendere e quindi quando la incontra deve fingere disinteresse. Ha inizio così un tira e molla tra i due attorno al quale si sviluppano altre vicende amorose. Prima fra tutte quella di Betty Rizzo, leader incontrastata delle Pink che, a sua volta si è costruita un'immagine spregiudicata ma che, come tutte, sogna l'amore che duri.

Grease Day USA

Himself @Grease Day USA
18-06-1978
Sintesi non disponibile.

Saturday Night Fever

Tony Manero @La febbre del sabato sera
16-12-1977
Giovani semiproletari italoamericani di Brooklyn vivono in funzione del sabato sera per ballare in discoteca la disco-music. Al di là del ponte c'è Manhattan, la terra promessa. Tony Manero, uno di loro, fa coppia con un'impiegata con cui vince una gara di ballo, ma rilutta a un impegno affettivo più profondo. Amaro dramma realistico travestito da commedia musicale? Forse. In ogni modo il diffuso malessere di una gioventù senza ideali né prospettive (se non quella del ballo come trampolino di lancio e di evasione) è raccontato con una certa sincerità. All'attivo del regista c'è la sagacia con cui ha saputo esprimere l'erotismo di Travolta. Coreografia di Lester Wilson, musiche dei Bee Gees. Stallone diresse il fiacco seguito Staying Alive.

The Boy in the Plastic Bubble

Tod Lubitch @The Boy in the Plastic Bubble
12-11-1976
Sintesi non disponibile.

Carrie

Billy Nolan @Carrie - Lo sguardo di Satana
03-11-1976
Carrie, senza preavviso e sotto la doccia di uno spogliatoio femminile, scopre le sue prime mestruazioni. Verrà derisa dalle compagne e subito dopo difesa dalla professoressa Collins, che punirà le ragazze con faticosi esercizi fisici. Se Sue Snell si pentirà, convincendo il suo ragazzo a portare Carrie al ballo di fine anno, Chris Hargenson organizzerà un brutto scherzo ai danni della ragazza, la quale però, dotata di poteri telecinetici, si vendicherà a dovere...

The Tenth Level

College Student (uncredited) @The Tenth Level
26-08-1976
Sintesi non disponibile.

The Devil's Rain

Danny @Il maligno
01-07-1975
Satanista morto sul rogo, condannato dalla sua stessa setta, torna per vendicarsi dopo numerosi secoli. Sarà sempre un'anima maledetta finché non riuscirà a cancellare il suo nome dal libro nero in mano ai successori di colui che lo tradì molti anni prima.

Bolt's Adventures

Bolt @Bolt's Adventures
13-09-2019
Sintesi non disponibile.

American Crime Story

Robert Shapiro @American Crime Story
02-02-2016
American Crime Story è una serie televisiva antologica nata come una "costola" di American Horror Story, ne mantiene la struttura, discostandosi dal genere horror per raccontare noti casi giudiziari e di cronaca che hanno avuto un forte impatto mediatico.

Jay Leno's Garage

Himself @Jay Leno's Garage
07-10-2015
Sintesi non disponibile.

Fat Actress

@Fat Actress
06-03-2005
Sintesi non disponibile.

The Ellen DeGeneres Show

@The Ellen DeGeneres Show
08-09-2003
Sintesi non disponibile.

Fear Factor

@Fear Factor
11-06-2001
Sintesi non disponibile.

The Early Show

@The Early Show
01-11-1999
Sintesi non disponibile.

Rove

Himself @Rove
22-09-1999
Sintesi non disponibile.

The View

@The View
11-08-1997
Sintesi non disponibile.

Inside the Actors Studio

@Inside the Actors Studio
01-06-1994
Sintesi non disponibile.

The Tonight Show with Jay Leno

@The Tonight Show with Jay Leno
25-05-1992
Sintesi non disponibile.

Live with Regis and Kathie Lee

@Live with Regis and Kathie Lee
04-04-1983
Sintesi non disponibile.

Wetten, dass..?

@Wetten, dass..?
14-02-1981
Sintesi non disponibile.

The Captain and Tennille

@The Captain and Tennille
20-09-1976
Sintesi non disponibile.

Saturday Night Live

Himself - Host @Saturday Night Live
11-10-1975
Sintesi non disponibile.

Welcome Back, Kotter

Vinnie Barbarino @Welcome Back, Kotter
09-09-1975
Sintesi non disponibile.

The Rookies

@The Rookies
11-09-1972
Sintesi non disponibile.

Emergency!

@Emergency!
22-01-1972
Sintesi non disponibile.

Medical Center

@Medical Center
24-09-1969
Sintesi non disponibile.

Panorama

Himself (archive footage) @Panorama
11-11-1953
Sintesi non disponibile.

The Academy Awards

@The Academy Awards
18-03-1953
Sintesi non disponibile.

Spenser Confidential film netflix 2020
Azione & Avventura

Trailer per Spenser Confidential: Mark Wahlberg ritrova Peter Berg nel poliziesco di Netflix

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Winston Duke e Post Malone tra i protagonisti della buddy comedy R-Rated ispirata al romanzo Robert B. Parker's Wonderland

Leggi
Horror & Thriller

Richard Stanley: “Giro L’Orrore di Dunwich e ci metto il Necronomicon e la Miskatonic University”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista presto di nuovo dietro alla mdp per il secondo film riconducibile all'universo cinematografico condiviso di H.P. Lovecraft

Leggi
What Did Jack Do davi lynch corto 2020
richard dormer the watch serie 2020
Sci-Fi & Fantasy

The Watch: prime immagini e cast della serie BBC sul Mondo Disco di Terry Pratchett

di Redazione Il Cineocchio

C'è Richard Dormer tra i protagonisti dell'adattamento per la TV della mastodontica saga fantasy dello scrittore britannico

Leggi
caleb film roberto d'antona 2020
Horror & Thriller

Teaser trailer per Caleb: Roberto D’Antona beve il sangue degli innocenti

di Redazione Il Cineocchio

A qualche mese da The Last Heroes, il regista e attore pugliese è già pronto a tornare sulle scene con un horror che guarda al mito dei vampiri

Leggi
May the Devil Take You 2 film 2020
Horror & Thriller

Trailer per May the Devil Take You 2, horror di Timo Tjahjanto che guarda a La Casa

di Redazione Il Cineocchio

La giovane Chelsea Islan è ancora la sventurata protagonista nel sequel del film indonesiano del 2018

Leggi
underwater film 2020
Horror & Thriller

10 cose da sapere su Underwater di William Eubank

di Redazione Il Cineocchio

Una manciata di curiosità e aneddoti sulla lavorazione del fanta-horror con Kristen Stewart e Vincent Cassel ambientato sul pericoloso fondale oceanico

Leggi
Amazing Stories serie Apple+ 2020
noi jordan peele film 2019 Tethered
Horror & Thriller

Jordan Peele sui Tethered di Noi: “Vi dico chi sono e cosa gli è successo dopo la fine del film”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista e sceneggiatore è tornato sul suo horror del 2019, svelando qualcosa in più sui misteriosi doppelgänger

Leggi
Horror & Thriller

Il Mostro di St. Pauli | La recensione del film di Fatih Akin sul serial killer Fritz Honka

di William Maga

Jonas Dassler è lo straordinario protagonista della raggelante ricostruzione degli omicidi che sconvolsero Amburgo negli anni '70, un'opera disperata che colpisce duro lo spettatore dal primo all'ultimo minuto

Leggi
City of Crime film 2020
Azione & Avventura

City of Crime (21 Bridges) | La recensione del film di Brian Kirk

di William Maga

Chadwick Boseman, Stephan James e Taylor Kitsch sono i protagonisti di un action thriller 'vecchia scuola' senza troppi fronzoli, che privilegia l'azione all'approfondimento psicologio

Leggi
stephen lang man in the dark film
Horror & Thriller

Man in the Dark 2: Rodo Sayagues in regia; c’è la trama (e Stephen Lang)

di Redazione Il Cineocchio

Fede Alvarez fa un passo indietro per il sequel, affidando la mdp al fido co-sceneggiatore

Leggi
Horror & Thriller

Color Out of Space | Recensione del film di Richard Stanley con Nicolas Cage (Sitges 52)

di William Maga

Dopo oltre 20 anni, il regista sudafricano torna dietro alla mdp per adattare il racconto di H. P. Lovecraft, riuscendo nell'intento di sprofondarci nell'impossibile, complice un lavoro sulle immagini e sul sonoro efficacissimo

Leggi
Jeremy Irons in Watchmen (2019) serie
ARTASERSE

ARTASERSE

24-01-2020

In the Trap - Nella trappola

In the Trap - Nella trappola

23-01-2020

Figli

Figli

23-01-2020

1917

1917

23-01-2020

RECENSIONE

Just Charlie - Diventa chi sei

Just Charlie - Diventa chi sei

23-01-2020

Herzog incontra Gorbaciov

Herzog incontra Gorbaciov

19-01-2020

Me contro Te: Il film - La vendetta del Signor S

Me contro Te: Il film - La vendetta del Signor S

17-01-2020

Dolittle

Dolittle

17-01-2020

Jojo Rabbit

Jojo Rabbit

16-01-2020

RECENSIONE

The Lodge

The Lodge

16-01-2020

RECENSIONE

Richard Jewell

Richard Jewell

16-01-2020

Show Me the Picture: The Story of Jim Marshall

Show Me the Picture: The Story of Jim Marshall

14-01-2020