Home » Ricerca per attore

Emmanuelle Seigner

Emmanuelle Seigner

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0782561

Luogo di nascita:
Paris, France

J’accuse

Pauline Monnier @L'ufficiale e la spia
Il 5 gennaio 1895 il capitano Alfred Dreyfus, un giovane soldato ebreo, viene accusato di essere una spia della Germania e condannato all'ergastolo sull'Isola del Diavolo. Tra i testimoni della sua umiliazione vi è Georges Picquart, che è promosso invece alla direzione dell'unità di controspionaggio militare che lo ha incastrato. Quando però scopre che informazioni segrete arrivano ancora ai tedeschi, Picquart viene trascinato in un pericoloso labirinto di inganni e corruzione che minaccia non solo il suo onore ma anche la sua stessa vita.

At Eternity's Gate

Madame Ginoux @Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità
Il celebre ma tormentato pittore Vincent van Gogh trascorre i suoi ultimi anni a Arles, in Francia, realizzando capolavori ispirati alla natura che lo circonda.

D'après une histoire vraie

Delphine @Quello che non so di lei
Dopo il successo del suo ultimo libro dedicato alla madre, la scrittrice Delphine attraversa un periodo non proprio facile. A complicarle l'esistenza è una ammiratrice il cui interesse rasenta l'ossessione: le sue lettere dal tono minatorio accusano la scrittrice di aver dato la sua famiglia in pasto al pubblico. A poco a poco, la relazione tra le due sarà profondamente segnata dalla personalità manipolatrice e predatoria della seconda, intenta a prendere il controllo sulla vita di Delphine.

Julian Schnabel: A Private Portrait

Herself @L'arte viva di Julian Schnabel
Un film già presentato come Evento Speciale al Tribeca Film Festival e dedicato alla Superstar del panorama artistico newyorkese con le testimonianze di Al Pacino – Mary Boone – Jeff Koons – Bono Vox – Laurie Anderson.

Le Divan de Staline

Lidia @Le Divan de Staline
Sintesi non disponibile.

Réparer les vivants

Marianne @Riparare i viventi
Tutto inizia all'alba, il mare agitato e tre giovani surfisti. Qualche ora dopo, sulla strada verso casa, avviene l'incidente. Ormai attaccata alle macchine di un ospedale di Le Havre, la vita di Simon è solo un'illusione. Nel frattempo a Parigi, una donna aspetta il trapianto provvidenziale che potrà salvarle la vita.

The Siege of Jadotville

Madame LaFontagne @La battaglia di Jadotville
Il comandante irlandese Pat Quinlan tenta di controbilanciare con le sue truppe i mercenari francesi e belgi presenti in Congo durante i primi anni Sessanta.

La Vénus à la fourrure

Vanda @Venere in pelliccia
Tratto dal romanzo erotico dell'autore austriaco Leopold von Sacher-Masoch. Da solo in un teatro parigino dopo una giornata passata a fare audizioni per la commedia che sta per mettere in scena, Thomas si lamenta al telefono della misera performance dei candidati. Nessuno ha la statura necessaria per il ruolo principale, e sta per andarsene quando arriva Vanda, un turbine d'energia, tanto sfrenata quanto intraprendente. Vanda incarna tutto quello che Thomas detesta. È volgare, nevrotica, e non si ferma davanti a niente per avere il suo ruolo. Ma, controvoglia, Thomas le concede l'audizione, e con stupore vede Vanda trasformarsi. Non solo si è procurata costumi e accessori, ma comprende appieno il personaggio (con cui per altro condivide il nome) e sa tutte le battute a memoria. L'audizione si prolunga e acquista sempre maggiore intensità, tanto che l'attrazione di Thomas si tramuta in ossessione...

L'Homme qui rit

Josiane @L'Homme qui rit
Sintesi non disponibile.

Dans la maison

Esther @Nella casa
Francia. Al liceo “Gustave Flaubert”, da poco diventato “scuola pilota” per lo sviluppo della didattica, Claude è un allievo che dimostra ottime doti nella scrittura. Germain, il professore di lettere, non tarda a scoprirlo.

Quelques heures de printemps

Clémence @Quelques heures de printemps
Alain (Vincent Lindon) ha provato a dare una svolta alla sua vita tentando di far passar dal confine francese oltre 50 chili di cannabis. La polizia, però, lo ha beccato e portato in carcere. Condannato a 18 mesi, ha l'opportunità di scontare la pena agli arresti domiciliari e, senza altra possibilità di scelta, torna a vivere in casa della vecchia madre, con la quale deve imparare a convivere prima di scoprire che è gravemente ammalata di cancro in fase terminale.

Roman Polanski: Odd Man Out

@Roman Polanski: Odd Man Out
Sintesi non disponibile.

Roman Polanski: A Film Memoir

@Roman Polanski: A Film Memoir
Sintesi non disponibile.

Essential Killing

Margaret @Essential Killing
Un talebano, catturato dalle forze americane in una valle del Nord dell'Afganistan, viene trasportato in un paese europeo senza nome. Il prigioniero fugge e trova rifugio tra i boschi gelati: un mondo totalmente diverso rispetto ai deserti della sua terra d'origine, dalle condizioni estreme. Finirà per uccidere tutti coloro che trova sulla sua strada.

Giallo

Linda @Giallo
La città di Torino è tenuta sul filo della tensione e della paura dalle efferate azioni di Giallo, un serial killer che rapisce, tortura e uccide le sue vittime, in particolar modo ragazze poco più che adolescenti che bazzicano nell'ambiente della moda. A braccarlo, ci prova il detective Enzo Avolfi, aiutato da Linda, la sorella dell'ultima giovane scomparsa.

Chicas

Nuria @Chicas
Sintesi non disponibile.

Le code a changé

Sarah Mattei @Le code a changé
Sintesi non disponibile.

Le scaphandre et le papillon

Céline Desmoulins @Lo scafandro e la farfalla
Jean-Dominique Bauby si risveglia dopo un lungo coma in un letto d'ospedale. È il caporedattore di 'Elle' e ha accusato un malore mentre era in auto con uno dei figli. Jean-Do scopre ora un'atroce verità: il suo cervello non ha più alcun collegamento con il sistema nervoso centrale. Il giornalista è totalmente paralizzato e ha perso l'uso della parola oltre a quello dell'occhio destro. Gli resta solo il sinistro per poter lentamente riprendere contatto con il mondo. Dinanzi a domande precise (ivi compresa la scelta delle lettere dell'alfabeto ordinate secondo un'apposita sequenza) potrà dire "sì" battendo una volta le ciglia oppure "no" battendole due volte. Con questo metodo riuscirà a dettare un libro che uscirà in Francia nel 1997 con il titolo che ora ha il film.

La Môme

Titine @La Vie en Rose
La vita della celebre cantante Edith Piaf: dalle umili origini ai grandi concerti internazionali.

Four Last Songs

Helena @Four Last Songs
Sintesi non disponibile.

Backstage

Lauren Waks @Backstage
Sintesi non disponibile.

Ils se marièrent et eurent beaucoup d'enfants

Nathalie @Ils se marièrent et eurent beaucoup d'enfants
Sintesi non disponibile.

Os Imortais

Madeleine Durand @Os Imortais
Sintesi non disponibile.

Hedda Gabler

Hedda Gabler @Hedda Gabler
Sintesi non disponibile.

Corps à corps

Laura @Body Snatch
Una spogliarellista accetta di cambiare vita e di seguire un uomo pazzamente innamorato di lei. Lui è ricco, lei è bella. Una favola? No. Un incubo.

Streghe verso nord

Lucilla @Streghe verso nord
Teo, una specie di scrittore che ha realizzato un libro sulle streghe, viene contattato da Gallio, un misterioso individuo che gli rivela una cosa inquietante: le streghe sono tra di noi, ovviamente ben mimetizzate. L'uomo chiede il suo aiuto per combatterle (con una capocciata ben assestata in faccia) e Teo accetta, non sapendo che la più cattiva e la più potente di queste streghe fa parte della sua famiglia, visto che si tratta di sua cognata Lucilla.

Laguna

Thelma Pianon @Segreti di famiglia
Thomas ha visto morire i suoi genitori in un attentato e da allora vive con Joe, un amico di la famiglia. Quando ricompare Tony, l'uomo che ha commissionato l?attentato, Thomas fugge a Venezia per rifugiarsi presso Nicolas, un amico di Joe, che lo tratta come se fosse suo figlio e che gli rivela la verità sulla morte dei suoi genitori. Thomas vuole vendicarsi, ma al momento del confronto con Tony il suo coraggio viene meno...

Buddy Boy

Gloria @Buddy Boy
Sintesi non disponibile.

The Ninth Gate

The Girl @La nona porta
Dean Corso, esperto di libri rari (Johnny Depp), viene incaricato dal ricco collezionista Boris Balkan (Frank Langella) di verificare se un prezioso libro del 1666 (Le nove porte del regno dele tenebre) che possiede è autentico. Per farlo dovrebbe verificare le sole altre due copie esistenti perché una delle tre potrebbe essere falsa: la sua, Balkan l’ha acquistata da un collezionista, Telfer (Willy Holt), che poi si è suicidato. La vedova di Telfer (Lena Olin) afferma di non saperne niente, ma si comporta in modo strano e anche violento. Corso prosegue la ricerca in Europa, dapprima in Spagna e poi a Parigi, sempre circondato da un’aura misteriosa e da avvenimenti tenebrosi. In più, c’è una ragazza (Emmanuelle Seigner) che gli ronza intorno.

Place Vendôme

Nathalie @Place Vendôme
Sintesi non disponibile.

RPM

Michelle Claire @RPM
Sintesi non disponibile.

La Divine Poursuite

Bobbi @La Divine Poursuite
Sintesi non disponibile.

Nirvana

Lisa @Nirvana
Jimi, un programmatore di giochi per computer, scopre che il suo ultimo prodotto è stato infettato da un virus che ha dato una coscienza al protagonista principale del gioco, Solo. Tormentato dall'abbandono della sua ex-ragazza Lisa e supplicato da Solo a terminare la sua inutile "vita", Jimi inizia a cercare persone che potrebbero aiutarlo sia a scoprire cosa sia successo a Lisa e sia a cancellare il suo gioco prima che sia rilasciato.

Pourvu que ça dure

Julie Neyrac @Pourvu que ça dure
Sintesi non disponibile.

Le Sourire

Odile @Il sorriso
Sintesi non disponibile.

Bitter Moon

Mimi @Luna di fiele
Dal romanzo omonimo di Pascal Bruckner. A bordo di una nave in crociera da Venezia a Istanbul una coppia inglese (Grant, Scott Thomas) è coinvolta nelle fantasie sessuali e sadiche di un mediocre scrittore americano storpio (Coyote) su sedia a rotelle la cui moglie francese (Seigner) se li porta a letto entrambi, una dopo l'altro.

The King of Ads

Herself @The King of Ads
Sintesi non disponibile.

Il male oscuro

The Girl @Il male oscuro
Tratta da un romanzo (1964) – premio Viareggio e Campiello – di Giuseppe Berto, e spostata in avanti di vent'anni, è la storia di Giuseppe Marchi, sceneggiatore con ambizioni frustrate di romanziere, sposato e padre di una figlia, che a 45 anni è in preda a una nevrosi. Con l'aiuto di uno psicanalista (V. Caprioli), si rende conto che i suoi infortuni fisici hanno un'origine psichica. Sceneggiato da Suso Cecchi D'Amico e Tonino Guerra, non è un film riuscito: molti difetti, poche virtù, ma quel tramonto su una collina della costa calabra dalla quale si scorge la Sicilia è il finale felice di un film sulla morte come regressione all'infanzia. Sono 10 minuti che hanno la firma di Monicelli. Il regista lo definì poi: “Un documentario su Giannini” che prende parte a 102 scene e per ognuna di esse si è ispirato a un animale diverso. cinema italiano

Frantic

Michelle @Frantic
Il dottor Richard Walker e sua moglie Sondra, sono a Parigi per una conferenza, ma decidono di passare nella Ville Lumière i giorni in cui si fidanzarono. Mentre sono in albergo, e lui sta facendo la doccia, Sondra ed una delle valigie scompaiono nel nulla. Richard aveva fatto notare a sua moglie che in aereoporto aveva ritirato una valigia non sua e decide di contattare il direttore dell'albergo, la polizia e l'ambasciata, ma viene trattato con sarcasmo da tutti...

Cours Privé

Zanon @Non guardatemi
Sintesi non disponibile.

Détective

Princess of the Bahamas @Détective
Sintesi non disponibile.

Insoupçonnable

Chloé Fisher @Insoupçonnable
31-08-2018
Sintesi non disponibile.

Vivement dimanche

self @Vivement dimanche
20-09-1998
Sintesi non disponibile.

a quiet place II emily blunt
Horror & Thriller

A Quiet Place II | La recensione del sequel diretto da John Krasinski

di Redazione Il Cineocchio

Il regista dirige un difficile seconda capitolo inizialmente non 'pianificato', tirando fuori il meglio da uno script che rischiava di rivelarsi troppo stiracchiato e ripetitivo

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Poster e data di uscita (nei cinema italiani) di Jodorowsky’s Dune

di Redazione Il Cineocchio

Dopo quasi dieci anni di 'latitanza', il documentario di Frank Pravich sull'ambizioso film mai realizzato dal regista cileno arriva finalmente anche da noi

Leggi
candyman film horror 2021
Horror & Thriller

Nuovo trailer per Candyman: origini rivisitate per il boogeyman con l’uncino

di Redazione Il Cineocchio

A oltre 20 anni dal terzo capitolo, Jordan Peele riporta in vita la saga producendone il sequel spirituale R-Rated

Leggi
katla serie netflix 2021
Horror & Thriller

Katla | La recensione degli 8 episodi della serie mistery islandese di Netflix

di Marco Tedesco

Baltasar Kormákur e Sigurjón Kjartansson orchestrano un'opera visivamente appagante e insolita, che richiede molta pazienza allo spettatore

Leggi
anya the witch film
Horror & Thriller

Anya Taylor-Joy su The Witch: “Sconvolta alla premiere; volevo smettere col cinema”

di Redazione Il Cineocchio

La giovane protagonista dell'horror di Robert Eggers del 2015 ha ripensato al suo esordio, non esattamente ricordi felicissimi

Leggi
la storia di lisey serie 2021 apple moore
Horror & Thriller

La storia di Lisey (serie Apple TV+) | La recensione degli 8 episodi scritti da Stephen King

di Gioia Majuna

Julianne Moore, Clive Owen e Jennifer Jason Leigh sono i protagonisti dell'adattamento diretto da Pablo Larraín, che soccombe sotto il peso dei suoi stessi lodevoli intenti

Leggi
awake film netfix 2021
Horror & Thriller

Awake | La recensione del film fanta-catastrofico di Mark Raso (su Netflix)

di Gioia Majuna

Gina Rodriguez e Jennifer Jason Leigh sono le protagoniste di un'opera dalla premessa intrigante che però sceglie di seguire i binari della superficialità e del già visto

Leggi
titane film 2021 julia
Horror & Thriller

Trailer per Titane, il nuovo thriller di Julia Ducournau

di Redazione Il Cineocchio

Il nuovo film della regista di Raw debutterà al Festival di Cannes

Leggi
snake eyes origini film 2021
Azione & Avventura

Full trailer per Snake Eyes: serve il ninja dei G.I. Joe per battere i Cobra

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Henry Golding, Iko Uwais e Samara Weaving nello spin-off della saga diretto da Robert Schwentke

Leggi
jolt film amazon 2021 Kate Beckinsale (2)
Horror & Thriller

Immagini e trama per Jolt (film Amazon): Kate Beckinsale è vendicativa e disturbata

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Susan Sarandon e Stanley Tucci nel revenge thriller diretto da Tanya Wexler

Leggi
l'uomo delle castagne serie netflix 2021
Horror & Thriller

Teaser per L’uomo delle castagne (serie Netflix): c’è un brutale serial killer a Copenaghen

di Redazione Il Cineocchio

C'è Danica Curcic tra i protagonisti dell'adattamento del romanzo thrilling di Søren Sveistrup (The Killing)

Leggi
la terra dei figli film 2021 mastandrea
Azione & Avventura

Trailer e data di uscita per La Terra dei Figli, trasposizione dal vivo del fumetto di Gipi

di Redazione Il Cineocchio

Valeria Golino e Valerio Mastandrea sonoi tra i protagonisti dell'adattamento live action dell'opera del 2016 diretto da Claudio Cupellini

Leggi
pig film nicolas cage 2021
Horror & Thriller

Trailer per Pig: Nicolas Cage medita vendetta per i rapitori del suo maiale

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Alex Wolff nel curioso film Rated R diretto dall'esordiente Michael Sarnoski 

Leggi
luca film pixar 2021
Azione & Avventura

Luca | La recensione del film Pixar firmato Enrico Casarosa

di William Maga

Il regista esordisce al lungometraggio con un'opera delicata e attenta a veicolare un messaggio universale senza calcare troppo la mano

Leggi
til death film megan fox 2021
Horror & Thriller

Trailer per Till Death: Megan Fox ammanettata al marito morto e in balìa dei ladri

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Eoin Macken e Callan Mulvey nel thriller R-Rated d'esordio di S.K. Dale

Leggi