Home » Ricerca per attore

Craig T. Nelson

Craig T. Nelson

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0005266

Luogo di nascita:
Spokane, Washington, U.S.

Auntie Edna

Bob Parr (voice) @Zietta Edna
23-10-2018
Il corto si intitolerà Auntie Edna, ovvero La zia Edna. Il titolo è una citazione al film e in particolare alla scena in cui la stilista Edna Mode accetta di fare da baby sitter al piccolo Jack-Jack per aiutare Bob, che non riesce più a gestire gli imprevedibili superpoteri del bambino. Chi meglio dell’incredibile Edna per gestire un super bebè? Nel film però non ci viene mostrato cosa accade quella sera tra Edna e Jack-Jack, ed ecco quindi che la Pixar ha deciso di svelarlo con questo cortometraggio extra, che racconterà quindi come e se Edna sia riuscita a calmare Jack-Jack e a prevedere i suoi poteri.

Incredibles 2

Bob Parr / Mr. Incredible (voice) @Gli Incredibili 2
14-06-2018
LEGGI LA RECENSIONE!

La famiglia Parr torna al cinema dopo 14 anni con una storia che punta forte sui momenti divertenti e sulla ricchezza visiva, ma che tralascia di approfondire davvero le problematicità del nuovo status quo dei protagonisti

Book Club

Bruce @Book Club - Tutto Può Succedere
18-05-2018
Diane è da poco rimasta vedova dopo 40 anni di matrimonio. Vivian invece si diverte con gli uomini senza alcun tipo di legame, Sharon è ancora alle prese con un divorzio che sta andando per le lunghe e Carol è in crisi dopo 35 anni di matrimonio. Le vite delle quattro amiche vengono sconvolte in maniera esilarante quando il loro club del libro affronta la lettura del famigerato romanzo Cinquanta sfumature di grigio.

Gold

Kenny Wells @Gold - La grande truffa
22-12-2016
LEGGI LA RECENSIONE!

Una storia (ispirata a fatti reali) avvincente ma narrata in modo troppo sbrigativo vanifica le performance di Matthew McConaughey ed Edgar Ramírez

Get Hard

Martin @Duri si diventa
26-03-2015
Un milionario viene condannato a un periodo di detenzione in un carcere di massima sicurezza. Totalmente impreparato alla vita di prigione decide di assumere Darnell, un uomo di strada, affinché lo renda un vero duro nei suoi ultimi giorni di libertà e lo prepari alla vita di prigione.

Soul Surfer

Dr. David Rovinsky @Soul Surfer
08-04-2011
Basato sulla biografia omonima di Bethany Hamilton, il film è la cronaca delle lotte che la surfista professionista ha affrontato per adeguarsi alla mancanza di un braccio, perso quando uno squalo l'ha attaccata a tredici anni.

The Company Men

Conal Doherty @The Company Men
21-10-2010
Tre impiegati di una multinazionale tentano di sopravvivere e conservare il proprio lavoro nonostante la fusione con un'azienda più grande, ma la situazione non manca di influenzare profondamente la loro condizione economica e familiare sconvolgendo le loro esistenze.

The Proposal

Joe Paxton @Ricatto d'amore
01-06-2009
A New York le aspirazioni di un ragazzo che sogna un futuro nell'editoria, magari anche da scrittore, si infrangono contro le infinite vessazioni del suo capo, la classica donna tutto lavoro e niente divertimento. Il giorno in cui però il capo rischia di essere deportato nel natio Canada per problemi di visto si presenta l'occasione per un matrimonio di interesse, operazione di certo rischiosa ma potenzialmente foriera della sospirata promozione. L'unico problema sarà tenere in piedi la rappresentazione senza che nessuno, nemmeno l'immigrazione, se ne accorga.

Against Time

Cole @Against Time
12-06-2007
Sintesi non disponibile.

Blades of Glory

Coach @Blades of glory - Due pattini per la gloria
30-03-2007
Due pattinatori olimpici vengono banditi dalle competizioni maschili singole e vengono loro tolte le medaglie d'oro conquistate fino a quel momento a causa di una rissa. Un'altra chance però per rifarsi viene loro dalla possibilità di qualificarsi come coppia. Riusciranno a superare i rancori e presentarsi insieme?

The Family Stone

Kelly Stone @La neve nel cuore
14-12-2005
Everett è il primogenito dei cinque figli dei coniugi Stone, dalla mentalità piuttosto aperta e bohèmienne. Il ragazzo torna a casa per le feste di Natale e decide di annunciare alla propria famiglia, gli Stone, l'imminente matrimonio, e presentare loro la fidanzata Meredith (Sarah Jessica Parker), donna in carriera con poche affinità a queste situazioni. Le conseguenze non sono delle migliori, e la convivenza con gli Stone è più difficile del previsto. Meredith decide così di chiamare e coinvolgere la sorella Julie (Claire Danes) per avere un supporto morale e rompere gli equilibri.

Mr. Incredible and Pals

'Real' Mr. Incredible @Mr. Incredible and Pals
15-03-2005
Durante gli anni d'oro dei supereroi, Mr. Incredibile, l'amico Siberius e la loro spalla, il coniglietto Skiperdoo, sono impegnati nella lotta contro il crimine. La malvagia Lady Lightbug, creatura metà donna e metà lucciola, è intenzionata a sconfiggere i due supereroi una volta per tutte. Toglie così il ponte della città, in modo che gli abitanti non possano più attraversare il fiume. Mr. Incredibile si reca sul posto e trova una delle viti del ponte, radioattiva. Essendo la radioattività blu, l'eroe riconduce il crimine a Lady Lightbug. Insieme ai due amici, Mr. Incredibile parte alla ricerca del nemico in un luna park abbandonato, dove è anche situato il ponte. Lady Lightbug esce allo scoperto e intrappola Siberius, mentre Mr. Incredibile tenta, inutilmente, di sconfiggerla lanciandole contro la ruota panoramica. Sale allora sulle montagne russe e, arrivato al punto più alto, si lancia in volo verso Lady Lightbug, catturandola.

The Incredibles

Bob Parr / Mr. Incredible (voice) @Gli Incredibili - Una 'normale' famiglia di supereroi
05-11-2004
Bob Parr, noto a tutti come Mr. Incredible, è sempre stato considerato uno dei più importanti supereroi del mondo. Dopo quindici anni di lavoro nel salvare vite e risolvere problemi Bob e sua moglie, altrettanto supereroina, si sono ritirati a vita privata con i loro figli. Bob cerca di combattere la noia e il sovrappeso e sogna di tornare all'azione. L'occasione si presenta quando un misterioso messaggio lo convoca su un'isola per una missione segretissima.

Dirty Pictures

Sheriff Simon Leis @Dirty Pictures
27-05-2000
Sintesi non disponibile.

The Skulls

Litten Mandrake @The Skulls - I teschi
31-03-2000
Luke, capitano della squadra di vela di Harvard, è bello e famoso ed ha tutto e tutti dalla sua parte. Ha però un ulteriore desiderio entrare in un'associazione esclusiva di Yale chiamata "I Teschi". Quando però il suo migliore amico viene ucciso mentre curiosava nei pressi del quartier generale dei Teschi. Luke comincia a sospettare che essere un adepto di questa prestigiosa confraternita ha molte più implicazioni di quello che aveva creduto...

To Serve and Protect

Tom Carr @To Serve and Protect
14-02-1999
Sintesi non disponibile.

Wag the Dog

Senator John Neal @Sesso & potere
25-12-1997
Per distogliere l'attenzione dei media e dell'opinione pubblica americana da uno scandalo sessuale che vede coinvolto il presidente degli Stati Uniti d'America, i suoi addetti alle pubbliche relazioni – con l'aiuto del produttore Stanley Motss – organizzano la messa in scena di una finta guerra contro l'Albania per favorirne la riconferma alla Casa Bianca. A undici giorni dalle elezioni, infatti, il consenso attorno al presidente rischia di precipitare a causa di una giovane ragazza scout che lo accusa di aver abusato di lei durante una gita alla Casa Bianca. Il piano per distogliere l'attenzione dell'opinione pubblica dallo scandalo sessuale consta di due fasi principali: durante la prima viene simulata un conflitto contro il piccolo stato balcanico, accusato di dare ospitalità ad alcune pericolose cellule terroristiche che minacciano la sicurezza degli Stati Uniti.

The Devil's Advocate

Alexander Cullen @L'Avvocato del Diavolo
17-10-1997
Kevin Lomax è un giovane avvocato di successo della Florida. Non ha mai perso una causa, benchè talvolta consapevole della colpevolezza dei propri clienti. E' felicemente sposato con Mary Ann e ha un buon rapporto con la madre. L'eco dei suoi successi giunge all'orecchio di John Milton, fondatore e capo di uno degli studi legali più prestigiosi di New York, che gli fa un'offerta a dir poco allettante.

I'm Not Rappaport

The Cowboy @Una coppia di scoppiati
24-12-1996
L'ottantunenne Nat Moyer è un nevrotico, un fantasioso chiacchierone, uno strampalato filosofo e un irriducibile combina guai che crede di avere una personalità irresistibile. Il compagno di sventura, che ogni giorno divide con lui una panchina al Central Park di New York, è Midge Carter, un custode di appartamenti mezzo cieco. Midge è una persona concreta e realistica, sempre con i piedi per terra e per questo, agli occhi di Nat, è un perfetto perdente. Con uno stile comico-satirico questa coppia di piacevoli, attempati e sfacciati amici sfida il mondo e le sue molteplici insidie: spacciatori, teppisti, vivaci bambini, il pensionamento forzato e l'incubo di essere internati in un centro per anziani.

Ghosts of Mississippi

Ed Peters @L'agguato - Ghosts from the Past
20-12-1996
Poco dopo la mezzanotte del 12 giugno 1963 Medgar Evers, primo segretario dell'Associazione Nazionale per l'Avanzamento delle Gente di Colore, venne ucciso sulla porta di casa. Trent'anni dopo Bobby ( Baldwin), assistente del procuratore distrettuale, riesce a far riaprire il caso. Rischia di mandare in frantumi il suo matrimonio e di compromettere la sua carriera, ma la sua tenacia, alla fine, lo premia. Byron De La Beckwith (Woods), un fanatico del Ku Klux Klan, viene condannato da una giuria mista.

If These Walls Could Talk

Jim Harris @Tre vite allo specchio
13-10-1996
Sintesi non disponibile.

The Lies Boys Tell

Larry @The Lies Boys Tell
18-12-1994
Sintesi non disponibile.

The Switch

Russ Fine @The Switch
17-01-1993
Sintesi non disponibile.

The Josephine Baker Story

Walter Winchell @The Josephine Baker Story
16-03-1991
Sintesi non disponibile.

Born on the Fourth of July

Marine Officer @Nato il quattro luglio
20-12-1989
Ron Kovic, nato il 4 luglio 1946, si arruola nei Marines e torna dal Vietnam, nel 1968, paralizzato nella parte inferiore del corpo e impotente. Attraverso varie esperienze arriva a una presa di coscienza pacifista e porta la sua testimonianza alla Convenzione Democratica del 1976.

Turner & Hooch

Howard Hyde @Turner e il casinaro
28-07-1989
Il detective Scott Turner sta indagando sull'assassinio di un uomo avvenuto nei pressi del porto. L'unico testimone sembra essere il grosso cane dell'uomo, Hooch, di cui Scott deve prendersi cura. La convivenza con l'animale all'inizio si rivela piuttosto complicata, ma riusciranno a trovare la giusta intesa e alla fine Hooch aiuterà Scott a risolvere il caso.

Murderers Among Us: The Simon Wiesenthal Story

@Murderers Among Us: The Simon Wiesenthal Story
22-04-1989
Sintesi non disponibile.

Troop Beverly Hills

Freddy Nefler @In campeggio a Beverly Hills
22-03-1989
Sintesi non disponibile.

Red Riding Hood

@Cappuccetto Rosso
01-01-1989
Adattamento della celebre favola.

Ich und Er

Peter Aramis @Ich und Er
14-09-1988
Sintesi non disponibile.

Action Jackson

Peter Dellaplane @Action Jackson
12-02-1988
A Detroit vengono uccisi due sindacalisti. Il sergente Jackson sa che dietro gli omicidi c'è l'industriale Dellaplane, di cui ha fatto arrestare il figlio qualche anno prima, rimediando come premio una degradazione. La seconda moglie dell'industriale viene uccisa dallo stesso Dellaplane, dopo che si è convinta della sua colpevolezza. Per Jackson l'indagine diventa una questione personale e ne arriva a capo senza farsi troppi scrupoli. Si prenderà a cuore soltanto Sidney, amante di Dellaplane.

Rachel River

Marlyn Huutula @Rachel River
17-02-1987
Sintesi non disponibile.

Poltergeist II: The Other Side

Steve Freeling @Poltergeist II - L'altra dimensione
23-05-1986
Liberata dagli spiriti che l'avevano ""ingoiata"" attraverso il tubo catodico, la piccola Carol Anne questa volta entra nel mirino del malvagio Kane, una specie di zombie che si è messo a capo di una setta sanguinaria, intenzionato a rapirla per i suoi loschi riti.

The Killing Fields

Major Reeves, Military Attache @Urla del silenzio
02-11-1984
la storia dell'amicizia tra un giornalista americano e uno cambogiano, all'inizio degli anni '70: con l'arrivo dei Khmer rossi, il cambogiano salva la vita dell'amico, ma poi scompare nell'inferno dei campi di lavoro e di sterminio. Interamente girato in Thailandia, è coraggioso, anticonformista e crudele per certi aspetti, soprattutto nella 1ª parte. Le responsabilità del governo USA di Nixon nella catastrofe non sono taciute. Scritto da Bruce Robinson. 3 Oscar: attore non protagonista (H.S. Ngor), fotografia (Chris Menges), montaggio (Jim Clark).

Tales of the Third Dimension

Dad (Visions Of Sugar Plums) @Tales of the Third Dimension
01-04-1984
Sintesi non disponibile.

Silkwood

Winston @Silkwood
14-12-1983
Ispirato ad una storia vera. 1974. Le disfunzioni della fabbrica nucleare devono restare segreti. A qualsiasi costo.Karen Silkwood lavora in una fabbrica di materiale atomico. Dopo aver constatato la contaminazione di un collega, viene trasferita ad altro incarico. Karen entra nel sindacato e inizia a denunciare le irregolarità che si verificano nell'azienda. Sul lavoro viene ben presto isolata e, per di più, resta contaminata. Quando sta per rilasciare un'intervista a un giornalista del New York Times, Karen muore in un misterioso incidente. Nichols si rifà a un fatto di cronaca avvenuto nel 1974, per questa denuncia dei rischi legati all'energia atomica e alle speculazioni che ci ruotano attorno. Ma il film si ricorda anzitutto per la prova superlativa di Meryl Streep.

All the Right Moves

Nickerson @Il ribelle
21-10-1983
Per i giovani di una piccola città americana l'avvenire non si presenta molto brillante: o la fonderia locale, o la disoccupazione, salvo andarsene in tempo per cercare fortuna altrove. Il diciassettenne Stef Georgevic che in fonderia ha il padre, immigrato polacco e il fratello, pensa proprio alla terza soluzione, ma vuole uscirsene con una prospettiva concreta.

The Osterman Weekend

Bernard Osterman @Osterman Weekend
14-10-1983
Il celebre intervistatore televisivo John Tanner, salito sulla cresta dell'onda grazie alle sue interviste sempre alla ricerca della verità dai suoi ospiti illustri, viene contattato dall'agente Lawrence Fassett in merito ad un'indagine di spionaggio che vede coinvolti tre suoi amici di vecchia data: Jo Cardone, Richard Tremayne e Bernie Osterman. L'agente gli mostra in un video le prove del loro coinvolgimento con il KBG e gli parla di un'organizzazione spionistica affiliata ai russi di nome "Omega" chiedendogli di collaborare con lui per creare le condizioni perché uno dei tre suoi amici sia spinto a "cambiare bandiera".

Man, Woman and Child

Bernie Ackerman @Man, Woman and Child
01-04-1983
Sintesi non disponibile.

Poltergeist

Steve Freeling @Poltergeist - Demoniache presenze
04-06-1982
Spiriti vendicativi emergono dai canali televisivi e catturano una ragazzina, Carol Anne (Heather O’Rourke), portandola “dentro” il televisore. Conseguentemente, mettono in subbuglio prima la famiglia e poi l’intera comunità di un complesso residenziale costruito sopra un antico cimitero indiano.

Paper Dolls

Michael Caswell @Paper Dolls
24-05-1982
Sintesi non disponibile.

Murder in Texas

Jack Ramsey @Murder in Texas
03-05-1981
Sintesi non disponibile.

Stir Crazy

Deputy Ward Wilson @Nessuno ci può fermare
12-12-1980
Due artistucoli di scarso valore in seguito a una serie di equivoci vengono scambiati per rapinatori e condannati a una dura pena. In carcere il bianco approfitta della passione che il direttore nutre per gli sport violenti e si fa includere tra i partecipanti a una gara di rodeo (il che gli servirà per attuare un piano di fuga).

The Promise of Love

Major Landau @The Promise of Love
11-11-1980
Sintesi non disponibile.

Private Benjamin

Capt. William Woodbridge @Soldato Giulia agli ordini
06-10-1980
Ricca e piuttosto svampita, Giulia Benjamin (Hawn), già divorziata, rimane vedova poco dopo il secondo matrimonio. Prostrata, decide di non volere più compiere altre esperienze sentimentali e per questo si arruola. Sotto le armi gliene capitano di tutti i colori, ma il vero banco di prova arriva quando Giulia conosce Henri, un affascinante medico Francese, di cui lei naturalmente si innamora. Il terzo matrimonio si profila, ma, proprio il giorno delle nozze alcuni strani comportamenti del "maritino" inducono Giulia a lasciar perdere e a tornare sortto le armi.

Where the Buffalo Roam

Cop on Stand @Where the Buffalo Roam
25-04-1980
Sintesi non disponibile.

...And Justice for All

Frank Bowers @...e giustizia per tutti
19-10-1979
Disgustato dalla corruzione dilagante negli ambienti della giustizia, un giovane ed intraprendente avvocato inizia una dura battaglia personale contro influenti e disoneste personalità del Foro.

Flesh Gordon

The Monster (voice) @Flesh Gordon: Andata e ritorno al pianeta Porno
30-07-1974
Negli anni '30 la Terra è sconvolta da un vento di follia erotica proveniente dal pianeta Porno. A bordo di un missile a forma di pene, Flesh Gordon, la sua amichetta Dale Ardor e il prof. Vaffa partono per salvare la Terra dalla distruzione. Pornofumetto galattico dove, agitati da un barman impazzito, si mescolano gli ingredienti più disparati: lo sgangherato erotismo degli ultimi comics made in USA, la fantasiosa ingenuità del cinema di Méliès, l'aggressiva buffoneria della rivista Mad, la parodia delle avventure transpaziali, le più progredite tecniche dei film di animazione. Seguito 14 anni dopo da Flesh Gordon and the Cosmic Cheerleaders.

Scream Blacula Scream

Sarge @Scream Blacula Scream
27-06-1973
Sintesi non disponibile.

The Return of Count Yorga

Sgt. O'Connor @Vampire Story
18-08-1971
Sintesi non disponibile.

Young Sheldon

Dale Ballard @Young Sheldon
25-09-2017
Sheldon Cooper, un giovane genio del Texas orientale, all'età di nove anni si trova a frequentare il liceo. La sua infanzia trascorre in una famiglia in cui si trova poco a suo agio, tra una madre fervente cristiana rinata, un padre alcolizzato e i due fratelli che non perdono occasione di prenderlo in giro o renderlo vittima dei loro scherzi.

Grace and Frankie

Guy @Grace and Frankie
08-05-2015
Grace e Frankie sono due donne che hanno superato i settanta anni di età, ed hanno da sempre un rapporto conflittuale per via dei loro differenti stili di vita; la prima snob e cinica, l'altra hippy e stravagante. La loro esistenza viene scombussolata quando i rispettivi mariti, soci in affari da oltre vent'anni, fanno coming out confessando di amarsi da anni e di volersi sposare. Tornate single, le due donne sono costrette a vivere assieme ed aiutarsi a vicenda, così da cominciare un nuovo capitolo della loro vita che le porterà a riscoprirsi come donne e come amiche.

Parenthood

Zeek Braverman @Parenthood
02-03-2010
Sintesi non disponibile.

My Name Is Earl

@My Name Is Earl
20-09-2005
Earl J. Hickey è un trentenne fannullone che conduce una vita disordinata e sregolata, dedito a piccoli furti e crimini, assieme alla moglie Joy, ai suoi due figli legittimi ma non naturali, Earl Jr. e Dodge, e all'inseparabile fratello Randy. La sua vita cambia radicalmente quando una mattina vince 100 000 dollari grazie a un biglietto del gratta e vinci. Mentre gioisce per la vincita viene investito da un'automobile, perdendo così il tagliando vincente e finendo all'ospedale. Dopo l'incidente, Earl perde anche la moglie, che con l'inganno gli fa firmare il foglio del divorzio, e la casa, occupata ora da Darnell detto "Gamberone", amante, padre del secondo figlio di Joy e poi anche marito di lei. Durante la degenza Earl viene a conoscenza del Karma, il principio secondo cui per ogni azione che si compie ne ritornerebbe indietro un'altra dello stesso tipo. L'uomo comincia a riflettere sulla vita e sulla sua condotta, arrivando a concludere che le numerose cattive azioni sono la causa del suo malessere, decidendo perciò di rimediare: stila una lista di tutte le cattiverie commesse fin lì, cercando di rimediare una a una a tutte le sue colpe per poter così vivere finalmente una vita tranquilla e pulita. Nel motel dove si trasferisce a vivere insieme a suo fratello Randy, Earl incontra Catalina, una giovane immigrata clandestina messicana addetta alle pulizie, che stringe subito una forte amicizia con i due fratelli promettendo di aiutarli nel loro compito. Dopo aver eliminato il suo primo punto dall'elenco, Earl ritrova sotto la sua scarpa destra il gratta e vinci smarrito dopo essere stato investito; grazie alla vincita Earl può quindi dedicarsi a tempo pieno alla cancellazione dei numerosi punti contenuti nella sua lista.

CSI: NY

@CSI: NY
22-09-2004
CSI:NY è il secondo spin-off, ambientato a New York, della fortunata serie televisiva americana CSI: Scena del crimine. Le indagini che questo reparto svolgono sono molto più sbrigative di quelle dei colleghi di Las Vegas, ma per questo non meno efficienti. Si nota subito la differenza ma la bellezza di queste serie è proprio questa: ciascuna si adatta alla città in cui si svolge, al ritmo della vita.

Monk

@Monk
12-07-2002
Adrian Monk è un detective del dipartimento di polizia di San Francisco. In seguito all'omicidio di sua moglie, ha vissuto per tre anni e mezzo in isolamento prima di tornare alla sua professione grazie all'infermiera Sharona Fleming, ma l'esperienza gli ha lasciato una profonda angoscia che si manifesta in molte fobie. Queste ossessioni, comunque, lo aiutano a risolvere molti casi. Quando non collabora con la polizia, cerca di ottenere informazioni sulla morte di sua moglie. Nel corso della serie, ha due assistenti (Sharona e, in seguito, Natalie Teeger). Ha anche un fratello e alla fine della serie scoprirà di avere anche una figliastra, figlia della moglie defunta.

The Agency

@The Agency
27-09-2001
Sintesi non disponibile.

The District

Chief Jack Mannion @The District
07-10-2000
Sintesi non disponibile.

Creature

Dr Simon Chase @Creature
18-05-1998
Sintesi non disponibile.

E! True Hollywood Story

@E! True Hollywood Story
29-03-1996
Sintesi non disponibile.

The Fire Next Time

Drew Morgan @The Fire Next Time
18-04-1993
Sintesi non disponibile.

The Tonight Show with Jay Leno

@The Tonight Show with Jay Leno
25-05-1992
Sintesi non disponibile.

Drug Wars: The Camarena Story

Harley Steinmetz @Drug Wars: The Camarena Story
07-01-1990
Sintesi non disponibile.

Coach

Coach Hayden Fox @Coach
28-02-1989
Sintesi non disponibile.

Call to Glory

Colonel Raynor Sarnac @Call to Glory
13-08-1984
Sintesi non disponibile.

Chicago Story

Kenneth A. Dutton @Chicago Story
01-03-1982
Sintesi non disponibile.

Private Benjamin

Capt. Braddock @Private Benjamin
06-04-1981
Sintesi non disponibile.

WKRP in Cincinnati

@WKRP in Cincinnati
18-09-1978
Sintesi non disponibile.

Charlie's Angels

@Charlie's Angels
22-09-1976
Sintesi non disponibile.

How the West Was Won

@How the West Was Won
19-01-1976
Una delle serie di maggiore successo degli anni Settanta anche in Italia. La storia è quella della famiglia MacAhan, capeggiata dallo zio Zeb, epitome del pioniere del West. Le situazioni sono quelle solite dei film della prateria, ma il serrato montaggio e la partecipazione di molte guest star in ruoli azzeccati (Ricardo Montalban, Christopher Lee, Mel Ferrer) ne fanno un prodotto di grande dignità spettacolare. In USA durò tre stagioni per complessivi ventiquattro episodi di un'ora e mezzo ciascuno.

Wonder Woman

@Wonder Woman
07-11-1975
Sintesi non disponibile.

The Mary Tyler Moore Show

@The Mary Tyler Moore Show
19-09-1970
Mary Tyler Moore (titolo originale Mary Tyler Moore o The Mary Tyler Moore Show) è una sitcom con puntate della durata di circa 30 minuti trasmesso negli Stati Uniti dalla CBS dal 1970 al '77 mentre in Italia è approdata nell'aprile 1982. Lo show durò per sette stagioni finché la stessa Mary Tyler Moore, che produceva la serie insieme al marito Grant Tinker, decise di interromperla nel momento in cui cominciava ad essere superata da altre sitcom nella classifica degli ascolti ma mentre il pubblico non era ancora disaffezionato. Nel 2002, la rivista TV Guide ha classificato Mary Tyler Moore all'11º posto tra I migliori 50 spettacoli televisivi di tutti i tempi. La protagonista della serie è il personaggio interpretato da Mary Tyler Moore, Mary Richards, una donna indipendente, single e legata al suo lavoro, che, pur conoscendo molti uomini nella speranza di trovare quello giusto, non è mai ossessionata dall'idea di dovere avere qualcuno al suo fianco. In uno degli episodi, Mary si lamenta dei suoi deludenti rapporti sentimentali e quando prova a contare il numero degli uomini con cui è uscita dai tempi della scuola arriva a una cifra che lascia anche lei a bocca aperta. Questa ricerca dell'uomo giusto, fatta però senza ansia, permette di affiancare a Mary nei vari episodi nuovi personaggi tutte le volte che se ne fosse presentato il bisogno. Quasi tutti i suoi incontri amorosi si esauriscono con la fine dell'episodio. Inizialmente, secondo la produzione, Mary Richards doveva essere una donna divorziata o vedova che si trasferiva a Minneapolis per iniziare una nuova vita ma la CBS ritenne subito che il pubblico di quei tempi non avrebbe accolto bene una donna divorziata. Alla stessa Mary Tyler Moore non piaceva però neanche l'idea di interpretare una vedova e suggerì un personaggio più rappresentativo della nuova generazione di donne single che abitavano gli Stati Uniti negli anni settanta. Allan Burns e James L. Brooks appoggiarono con entusiasmo l'idea perché potevano finalmente dar vita a un personaggio più attuale e soprattutto moderno, visto che il numero di persone che vivevano da sole era raddoppiato dagli anni sessanta ma veniva quasi ignorato dalle serie televisive per dar spazio alle altre situazioni di coppia più tradizionali. Così nel primo episodio le idee originarie di divorzio, scartato dalla CBS, e di vedovanza, non amata dalla Moore, si trasformano in una semplice rottura di fidanzamento. Nasce una Mary Richards assolutamente nuova per il panorama televisivo di quei tempi, una donna single e comunque felice e indipendente, immersa in situazioni specchio dei rapidi cambiamenti sociali che erano in corso per le donne in quegli anni, con storie semplici di vita quotidiana in un'America non così perfetta, trattate con gradevole ironia.

Sci-Fi & Fantasy

Lettera al Re | La recensione della serie fantasy che adatta Tonke Dragt (su Netflix)

di William Maga

Amir Wilson e Ruby Ashbourne Serkis sono i giovani protagonisti della trasposizione del romanzo del 1962, un coming-of-age classico ma ben confezionato

Leggi
Il Marchio del Demonio film 2020 horror
Horror & Thriller

Il Marchio del Demonio | La recensione del film di Diego Cohen

di William Maga

Lumi Cavazos e Eduardo Noriega sono gli incolpevoli protagonisti di un horror demoniaco pieno di cliché e tecnicamente maldestro, che cita a sproposito H. P. Lovecraft

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | Robot Jox di Stuart Gordon: l’action del 1989 che ha anticipato Pacific Rim

di Redazione Il Cineocchio

Riscopriamo la funambolica storia dietro al film fanta-apocalittico scritto dall'autore sci-fi Joe Haldeman, precursore in qualche modo dei film occidentali coi robottoni pilotati dagli umani

Leggi
Horror & Thriller

Suburbicon | La recensione del film di George Clooney

di Teresa Scarale

La perfezione solo formale di un racconto nero in cui le tinte pastello dell’involucro esaltano la pece dell’animo umano. Julianne Moore nel consueto splendore. Matt Damon perfetta patata da contorno. Il tocco dei Coen rende la vita (troppo) facile al regista.

Leggi
dragon's lair cartone
Azione & Avventura

Dragon’s Lair: Netflix gira il film live action; Ryan Reynolds forse protagonista

di Redazione Il Cineocchio

Il noto videogioco anni '80 di 'spada e stregoneria' è pronto finalmente alla versione dal vivo, da tempo sognata da Don Bluth

Leggi
28 settimane dopo imogen
Horror & Thriller

Imogen Poots su 28 Mesi Dopo: “Pronta a partecipare; è stato il mio primo amore”

di Redazione Il Cineocchio

L'attrice del primo sequel del 2007 sarebbe entusiasta di prender parte al nuovo film, e ha spiegato le ragioni della sua affezione al franchise

Leggi
Azione & Avventura

David Harbour su Hellboy: “Il fiasco al botteghino? Merito dei fan di del Toro”

di Redazione Il Cineocchio

Dopo essersi scagliato contro il 'metodo Marvel', il protagonista del reboot di Neil Marshall prova a giustificare il flop del film incolpando chi l'aveva preventivamente criticato

Leggi
La morte ti fa bella film goldie
Horror & Thriller

Recensione story | La morte ti fa bella di Robert Zemeckis

di William Maga

Nel 1992, il regista si affidava a Goldie Hawn, Meryl Streep e Bruce Willis, per girare una commedia horror intrisa di echi faustiani che faceva satira sul mondo del cinema hollywoodiano

Leggi
2013 - La fortezza (1992) lambert
Sci-Fi & Fantasy

Recensione Story | 2013 – La Fortezza di Stuart Gordon

di Francesco Chello

Nel 1992, Christopher Lambert e Kurtwood Smith era i protagonisti di un piccolo cult della fantascienza distopica, uno dei titoli del regista mai menzionati abbastanza

Leggi
spielberg et vasca da bagno set
Horror & Thriller

Trailer per Skin Walker: Udo Kier perde la pazienza e impugna un martello

di Redazione Il Cineocchio

L'attore 75enne tra i protagonisti dell'horror psicologico dalle atmosfere anni '70 diretto dall'esordiente da Christian Neuman

Leggi
Lena Headey in Terminator The Sarah Connor Chronicles (2008)
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione | Terminator: The Sarah Connor Chronicles, le cronache di una serie sfrontata

di William Maga

Tra il 2008 e il 2009 arrivò sul piccolo schermo uno spin-off con protagonisti Lena Headey, Summer Glau e Thomas Dekker, un prodotto anomalo e dal titolo fuorviante che non raccolse particolare successo. Cerchiamo di capirne i motivi

Leggi
The Wretched film 2020
Horror & Thriller

Trailer per The Wretched: una strega millenaria cancella le vite di una famigliola

di Redazione Il Cineocchio

Brett e Drew Pierce tornano sulle scene con un horror che strizza l'occhio al classico Ammazzavampiri

Leggi
cinema coronavirus
Azione & Avventura

Riflessione | Cinema vs. coronavirus (Part II): pandemia ‘cafona’ e modello cinese

di Michele Senesi

Continua la nostra esplorazione di questo difficile e inedito momento storico, provando a capirne le possibili conseguenze sul mondo dell'intrattenimento

Leggi
Karl Urban in Dredd (2012) film
Sci-Fi & Fantasy

Dredd – Il Giudice dell’Apocalisse | La recensione del film di Pete Travis (o Alex Garland?)

di Francesco Chello

Dopo 7 anni di 'oblio', il film con Karl Urban nei panni del poliziotto più severo e temuto di Mega-City One ha trovato finalmente una distribuzione italiana

Leggi