Home » Ricerca per attore

Dean Stockwell

Dean Stockwell

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0001777

Luogo di nascita:
North Hollywood - California - USA

Along for the Ride

Himself @Along for the Ride
03-11-2017
Sintesi non disponibile.

Max Rose

Ben Tracey @Max Rose
02-09-2016
Sintesi non disponibile.

Entertainment

Frank @Entertainment
11-08-2015
Sintesi non disponibile.

Persecuted

Dave Wilson @Persecuted
09-05-2014
John Luther, evangelista acclamato a livello nazionale, è l'ultimo ostacolo da superare per il compimento di un'operazione di riforma religiosa negli Stati Uniti. Quando un senatore e gli stessi seguaci dell'evangelista lo rapiscono e fanno in modo che venga coinvolto nell'omicidio di una adolescente, per Luther ha inizio una persecuzione senza precedenti. Per scoprire la verità, l'uomo dovrà evadere la sorveglianza della polizia e rivolgersi a un team di operatori ex militari, pronti a sostenere una incessante campagna tesa a provarne l'innocenza.

Deep in the Darkness

Phil Deighton @Deep in the Darkness
29-04-2014
Michael Cayle, medico newyorkese, decide di lasciare il caos della città per trasferirsi ad Ashborough. Una volta giunto a destinazione il dottore scoprirà un oscuro segreto: una terrificate razza di creature che vivono nel folto del bosco dietro la sua casa.

C.O.G.

Hobbs @C.O.G.
20-09-2013
I fatti sono ambientati in USA, dove Samuel, laureatosi, lascia volontariamente la famiglia e i genitori, con i quali non mancano attriti. É deciso a trascorrere un lungo periodo lavorando nelle campagne. David, come preferisce farsi chiamare, abituato alla vita agiata e agli ambienti colti, si trova ancor più solo quando scopre che l'amica Jennifer ha deciso inaspettatamente di non seguirlo. Presentato in concorso al 31 TFF Torino Film Festival.

The Dunwich Horror

Dr. Henry Armitage @The Dunwich Horror
13-12-2009
Sintesi non disponibile.

Battlestar Galactica: The Plan

Brother Cavil @Battlestar Galactica: The Plan
27-10-2009
Il film ha inizio poco dopo la Caduta delle Dodici Colonie, con due agenti Cyloni intenti a discutere il problema degli umani superstiti, sia quelli sui pianeti, sia quelli fuggiti nello spazio.[9] La storia illustrerà gran parte degli eventi narrati nelle quattro stagioni della serie dal punto di vista dei Cyloni.[3] Edward James Olmos ha affermato: "Quando i fan di Battlestar Galactica vedranno The Plan, dovranno tutti tornare indietro a rivedere l'intera serie un'altra volta."[4] Il film mostra da un lato come il "piano" in realtà, non fosse altro che il desiderio di rivalsa (già espresso nella serie) del Numero Uno Cavil nei confronti del genere umano e degli Ultimi Cinque Cyloni. Dall'altro lato come questo fallisce, per opera stessa dei Cyloni e dell'amore che questi si ritrovano a provare, per gli umani con cui vengono a più stretto contatto.

The Nanny Express

Jerry Hewitt @La tata dei desideri
02-01-2009
Sintesi non disponibile.

The Deal: El trato

Agent Tremayne @The Deal: El trato
10-11-2006
Sintesi non disponibile.

American Black Beauty

Tim Lane @American Black Beauty
31-05-2005
Sintesi non disponibile.

The Manchurian Candidate

Mark Whiting @The Manchurian Candidate
30-07-2004
La vita del reduce della guerra del Golfo Ben Marco è un alternarsi di incubi, brutti ricordi, fobie, di cui è difficile capire l'origine. Scoprirà di essere la vittima predestinata di oscuri giochi di potere di chi mira ad assumere il controllo della Presidenza degli Stati Uniti.

Inferno

Mayor Bill Klinger @Inferno
27-07-2002
Sintesi non disponibile.

Buffalo Soldiers

General Lancaster @Buffalo Soldiers
08-09-2001
Durante la Guerra Fredda i giovani soldati hanno poco da fare. Joaquin Phoenix è uno di loro che si arricchisce vendendo armi, droga, favori e segreti al mercato nero. Ma, quando sta per concludere l'affare destinato a cambiargli la vita con un carico di armi militari dato per disperso, arriva alla base il sergente maggiore Scott Glenn, accompagnato dalla bella figlia Anna Paquin.

The Quickie

Michael @Decisione rapida
04-06-2001
Emigrato russo, Oleg ha appena acquistato una villa a Malibù, in California. Il 31 dicembre invita nella sua residenza parenti ed amici per celebrare il Capodanno e la fine della sua carriera. Una carriera che, a giudicare dalle guardie del corpo presenti, potrebbe anche essere illegale. Intanto dall'altra parte della città una giovane mamma, Lisa, riceve un ultimatum dall'assistente sociale: senza un lavoro sarà presto privata della figlia. Passano le ore e mentre a casa di Oleg la festa entra nel vivo, Lisa riceve un'offerta di lavoro con una società di disinfestazione. Al mattino il suo primo appuntamento è proprio a casa di Oleg.

CQ

Dr. Ballard @CQ
12-05-2001
Sintesi non disponibile.

Batman Beyond: Return of the Joker

Tim Drake @Batman of the Future: Il ritorno del Joker
12-12-2000
Gotham City, 2039: il Joker, capo della gang di strada dei Jokerz, annuncia il suo ritorno, dopo aver rubato armi ad alta tecnologia alle imprese Wayne. Dietro la maschera di Batman c'è il giovane Terry McGinnis, adolescente dal passato turbolento, divenuto pupillo di un Bruce Wayne troppo vecchio e malato per combattere il crimine. Terry conosce Bruce salvandogli la vita nella rapina compiuta dai Jokerz e, in seguito, prende il suo posto mettendosi sulle tracce del nemico storico...

They Nest

Sheriff Hobbs @They Nest
01-01-2000
Sintesi non disponibile.

Rites of Passage

Del Farraday @Rites of Passage
27-10-1999
Sintesi non disponibile.

The Venice Project

Senator Campbell @The Venice Project
09-09-1999
Sintesi non disponibile.

Water Damage

Frank Skoufaris @Water Damage
30-07-1999
Sintesi non disponibile.

Restraining Order

Charlie Mason @Restraining Order
30-04-1999
Sintesi non disponibile.

Sinbad: The Battle of the Dark Knights

@Sinbad: The Battle of the Dark Knights
11-06-1998
Sintesi non disponibile.

The Rainmaker

Judge Harvey Hale @L'uomo della pioggia
18-11-1997
Rudy Baylor, giovane laureato in giurisprudenza, aspira a diventare un "uomo della pioggia", vale a dire, un uomo destinato ad arricchire lo studio legale che avrà la fortuna di assumerlo. L'avvocato entra così in contatto con personaggi di dubbia fama. Un giorno si troverà a dover sfidare una assicurazione potente e corrotta che, attraverso un raggiro assicurativo da milioni di dollari, si è arricchita ai danni dei lavoratori.

Pretty as a Picture: The Art of David Lynch

Himself @Pretty as a Picture: The Art of David Lynch
14-10-1997
Sintesi non disponibile.

The Shadow Men

Stan Mills @The Shadow Men
24-09-1997
Sintesi non disponibile.

Air Force One

Defense Secretary Walter Dean @Air Force One
25-07-1997
Di ritorno da una visita ufficiale a Mosca, l'aereo del presidente USA è preso in ostaggio da terroristi che chiedono la liberazione del loro capo, il gen. Vadek, dittatore del Kazakistan e detentore di valigette nucleari russe. Minacciano di eliminare un passeggero ogni trenta minuti.

Living in Peril

William @Living in Peril
21-06-1997
Sintesi non disponibile.

Midnight Blue

Katz-Feeney @Midnight Blue
21-04-1997
Sintesi non disponibile.

McHale's Navy

Capt. Wallace B. Binghampton @La mia flotta privata
18-04-1997
Il figlio dell'ammiraglio Quinton McHale, ex ufficiale di marina ritiratosi nell'isola caraibica di San Moreno, ha creato una piccola "attività commerciale" che rifornisce di merci d'ogni tipo la sgangherata base navale americana. Ma quando il terrorista Vladakov stabilisce a San Moreno una base per distruggere i satelliti del Pentagono, McHale figlio decide di tornare in marina per sconfiggerlo.

Last Resort

Grey Wolf @Last Resort
17-12-1996
Sintesi non disponibile.

Unabomber: The True Story

Ben Jeffries @Il caso Unabomber
11-09-1996
Sintesi non disponibile.

Naked Souls

Duncan @Naked Souls
18-05-1996
Sintesi non disponibile.

Mr. Wrong

Jack Tramonte @Un marito quasi perfetto
16-02-1996
Sintesi non disponibile.

Twilight Man

Hollis Deitz @Twilight Man
31-12-1995
Sintesi non disponibile.

Madonna: Innocence Lost

Tony Ciccone @Madonna: tutta la vita per un sogno
29-11-1994
Il film ripercorre una parte della vita della rockstar Madonna: dal suo arrivo a New York nel lontano 1978 fino al 1984, l'anno che vide il suo debutto discografico con "Like a Virgin", l'album che la segnalò all'attenzione del pubblico internazionale.

Vanishing Son II

Mickey Jo @Vanishing Son II
23-07-1994
Sintesi non disponibile.

Chasers

Salesman Stig @Una bionda sotto scorta
22-04-1994
Sintesi non disponibile.

In the Line of Duty: The Price of Vengeance

Jack Lowe @In the Line of Duty: The Price of Vengeance
23-01-1994
Sintesi non disponibile.

Bonanza: The Return

Augustus Brandenburg @Bonanza: The Return
24-11-1993
Sintesi non disponibile.

Fatal Memories

Det. Robert Morse @Ricordi fatali
09-11-1992
Sintesi non disponibile.

Shame

Tim Curtis @Shame
18-08-1992
Sintesi non disponibile.

The Player

Andy Civella @I protagonisti
03-04-1992
Minacciato da uno sceneggiatore, rampante produttore esecutivo (Robbins) di Hollywood lo uccide accidentalmente. Vivrà felice con la sua vedova (Scacchi). Titolo italiano deviante per uno dei più intelligenti, perfidi e divertenti film hollywoodiani degli anni '90. È un falso giallo e una vera commedia. Tratto da un romanzo (1988) di Michael Tolkin e da lui stesso sceneggiato, è una satira iconoclasta di Hollywood, e la sua celebrazione: il vecchio R. Altman vi condensa il suo impietoso ma sorridente giudizio sulla "fabbrica dei sogni", diretta da persone che, incapaci di sognare, hanno soltanto incubi di carriera. È anche un film sugli anni '80, anni sotto il segno dell'avidità di denaro e di successo, della stupidità arrogante o dell'incompetenza al potere, dell'edonismo più becero. Vi compaiono velocemente una settantina di attori più o meno famosi nella parte di sé stessi. Il grande giocator

Catchfire

John Luponi @Ore contate
03-04-1990
Sintesi non disponibile.

Sandino

Capitain Hatfield @Sandino
01-01-1990
Sintesi non disponibile.

Limit Up

Peter Oak @Limit Up
02-11-1989
Sintesi non disponibile.

Married to the Mob

Tony Russo @Una vedova allegra... ma non troppo
19-08-1988
Angela De Marco vive a Long Island ed è sposata con Frank De Marco, mafioso "di piccolo calibro" da cui vorrebbe divorziare. Un giorno Frank viene ucciso dal boss Tony "la tigre" Russo, innamorato di Angela, dal momento che Frank era andato a letto con Karen, l'amante di Tony. Nel frattempo Connie, la moglie di Tony, minaccia Angela per scoprire se questa s'incontra con Tony; la FBI ingaggia un detective, Mike, per incastrare Tony, e per farlo userà proprio Angela, che però s'innamora, ricambiata, di Mike. Alla fine Angela accetta di incastrare il boss, facendolo finire dietro le sbarre, e può finalmente coronare il suo sogno d'amore con Mike.

Tucker: The Man and His Dream

Howard Hughes @Tucker, un uomo e il suo sogno
12-08-1988
Sintesi non disponibile.

Palais Royale

Michael Dattalico @Palais Royale
01-06-1988
Sintesi non disponibile.

The Blue Iguana

Detective Carl Strick @The Blue Iguana
22-04-1988
Sintesi non disponibile.

Jorge, Um Brasileiro

@Jorge, Um Brasileiro
01-01-1988
Sintesi non disponibile.

The Time Guardian

Boss @The Time Guardian
03-12-1987
Sintesi non disponibile.

Kenny Rogers as The Gambler, Part III: The Legend Continues

James McLaughlin @Kenny Rogers as The Gambler, Part III: The Legend Continues
22-11-1987
Sintesi non disponibile.

To Kill a Stranger

John Carver @To Kill a Stranger
18-11-1987
Sintesi non disponibile.

Banzai Runner

Billy Baxter @Banzai Runner
25-09-1987
Sintesi non disponibile.

Beverly Hills Cop II

Charles 'Chip' Cain @Beverly Hills Cop II - Un piedipiatti a Beverly Hills II
18-05-1987
Nel secondo episodio Axel Foley torna a Beverly Hills per andare a trovare il Capitano Andrew Bogomil (Ronny Cox) che è stato gravemente ferito da un colpo di pistola. Qui si riunisce con i colleghi Billy Rosewood (Judge Reinhold) e John Taggart (John Ashton) e decidono di trovare il colpevole, una donna bionda e altissima (Brigitte Nielsen). Contro di loro il Capo della Polizia Harold Lutz che vuole licenziarli.

Gardens of Stone

Capt. Homer Thomas @Giardini di pietra
05-05-1987
Ad Arlington, in Virginia, uno speciale reparto dell'esercito è incaricato del servizio di guardia d'onore ai soldati caduti in Vietnam. Della guardia fanno parte i veterani Clee Hazard e Goody Nelson...

Blue Velvet

Ben @Velluto Blu
01-08-1986
Sotto l'apparente serenità di una cittadina si nasconde un mondo oscuro dove regna l'imprevedibile e da cui gli innocenti si tengono alla larga. È l'ammaliante regno di Velluto Blu. Generato dalla fantasia di David Linch (Mulholland Drive, Twin Peaks), Velluto Blu mescola in maniera scioccante e profondamente inquietante orrore e schiettezza. Jeffrey Beaumont, un onesto giovane interpretato da Kyle MacLachlan, quando trova un orecchio umano in un campo si rende conto che la sua cittadina natale non è poi così tranquilla. Le sue indagini lo catapultano nel mistero seducente ed erotico di un assassinio che coinvolge una problematica cantante di nightclub (Isabella Rossellini) e un tossicodipendente sadico (Dennis Hopper). Ben presto Jeffrey si trova invischiato nelle loro esistenze depravate, sino al punto di non ritorno.

To Live and Die in L.A.

Bob Grimes @Vivere e morire a Los Angeles
01-11-1985
L'agente dei servizi segreti Richard Chance indaga sul contraffattore Eric Masters, che gli ha ucciso il partner Jimmy Hart durante una retata. Insieme al nuovo partner John Vukovich, Chance si lancia a testa bassa in una missione sotto copertura. Deciso a vendicarsi, Chance non intende guardare in faccia a nessuno e dimentica qualsiasi etica, mentre il collega cerca di tenerlo sotto controllo. Ma la violenza chiama altra violenza. Scritto dal regista con Gerald Petievich, da un romanzo di quest’ultimo, è da molti considerato il miglior Friedkin di sempre, teso, allucinato e ricco di sequenze magistrali.

The Legend of Billie Jean

Muldaur @La leggenda di Billie Jean
19-07-1985
Ragazzi texani di umilissime origini, in fuga a seguito di un incidente in cui un uomo rimane ferito (evento che va fatto risalire al mancato rimborso dei danni causati ad uno scooter), diventano, loro malgrado e complici i media, delle celebrità nazionali, soprattutto la bella, bionda e carismatica Billie Jean (Helen Slater) che si trasforma in un'eroina e modello da imitare per migliaia di giovani con tanto di merchandising e gadget a lei dedicati.

Papa Was a Preacher

John @Papa Was a Preacher
01-01-1985
Sintesi non disponibile.

Dune

Doctor Wellington Yueh @Dune
14-12-1984
Nell'anno 10191 l'Imperatore delle Galassie destina il desertico pianeta Dune abitato dal popolo dei Fremen e ambito dai rapaci Hakkonen perché vi si trova la "spezia", alimento che conferisce poteri preternaturali alla famiglia degli Atreides. Paul, ultimo erede con la madre Ramallo, insegna ai Fremen l'arte del combattimento per opporsi agli Hakkonen.

Paris, Texas

Walt Henderson @Paris, Texas
19-05-1984
Travis crolla stremato nel deserto della Califoria. Suo fratello lo porta a casa propria e qui l'uomo ritrova suo figlio di otto anni. Poco a poco Travis esce dal silenzio e stabilisce un buon rapporto col bambino. Saputo che sua moglie vive a Houston, vi si reca col figlio. Ritrova Jane che lavora in un "peep show", rievoca con lei il loro passato e le lascia il bambino. Poi riparte verso l'ignoto.

Alsino y el cóndor

Frank @Alsino y el cóndor
01-05-1983
Sintesi non disponibile.

Human Highway

Otto Quartz @Human Highway
10-09-1982
Sintesi non disponibile.

Wrong Is Right

Hacker @Obiettivo mortale
16-04-1982
Sintesi non disponibile.

Born to Be Sold

Marty Helick @Born to Be Sold
02-11-1981
Sintesi non disponibile.

She Came To The Valley

Pat Westall @She Came To The Valley
01-01-1979
Sintesi non disponibile.

Daniel in the Lions' Den

Hissar @Daniel in the Lions' Den
22-11-1978
Sintesi non disponibile.

A Killing Affair

Kenneth Switzer @A Killing Affair
21-09-1977
Sintesi non disponibile.

Tracks

Mark @Tracks - lunghi binari della follia
15-12-1976
Sintesi non disponibile.

Won Ton Ton: the Dog Who Saved Hollywood

Paul Levell @Won Ton Ton il cane che salvò Hollywood
26-07-1976
Sintesi non disponibile.

One Away

Pete Bass @One Away
01-01-1976
Sintesi non disponibile.

Eadweard Muybridge, Zoopraxographer

Narrator @Eadweard Muybridge, Zoopraxographer
29-09-1975
Sintesi non disponibile.

Win, Place or Steal

Billy @Win, Place or Steal
01-02-1975
Sintesi non disponibile.

The Pacific Connection

Miguel @The Pacific Connection
14-11-1974
Sintesi non disponibile.

The Werewolf of Washington

Jack Whittier @The Werewolf of Washington
01-10-1973
Sintesi non disponibile.

The Loners

Stein @The Loners
01-04-1972
Sintesi non disponibile.

The Adventures of Nick Carter

Freddy Duncan @The Adventures of Nick Carter
20-02-1972
Sintesi non disponibile.

Paper Man

Avery Jensen @Paper Man
12-11-1971
Sintesi non disponibile.

The Last Movie

Billy the Kid @Fuga da Hollywood
29-09-1971
Sintesi non disponibile.

The Failing of Raymond

Raymond @The Failing of Raymond
27-09-1971
Sintesi non disponibile.

The Dunwich Horror

Wilbur Whateley @Le vergini di Dunwich
14-01-1970
Sintesi non disponibile.

Psych-Out

Dave @Psych-out: Il velo sul ventre
06-03-1968
Sintesi non disponibile.

Rapture

Joseph @Rapimento
23-08-1965
Sintesi non disponibile.

Long Day's Journey Into Night

Edmund Tyrone @Il lungo viaggio verso la notte
09-10-1962
Sintesi non disponibile.

Sons and Lovers

Paul Morel @Figli e amanti
29-08-1960
A Nottingham vive la famiglia Morel: il padre, minatore è un uomo violento e dedito all'alcol, la madre ama morbosamente i suoi figli. Paul, il secondogenito, è un ragazzo sensibile, pieno di temperamento che dimostra attitudine per la pittura, mentre Arthur è costretto a lavorare in miniera. Quando quest'ultimo muore in seguito a un incidente sul lavoro, la madre piomba in depresssione. Per distrarla Paul la accompagna a una mostra di quadri dove è esposta anche una sua opera. Un ricco signore, ben impressionato dal dipinto di Paul lo invita a recarsi a Londra per studiare all'Accademia di Belle Arti nella capitale Paul incontra Clara...

Compulsion

Judd Steiner @Frenesia del delitto
01-04-1959
Sintesi non disponibile.

The Careless Years

Jerry Vernon @The Careless Years
02-09-1957
Sintesi non disponibile.

Gun for a Coward

Hade Keough @Una pistola per un vile
30-01-1957
Una ricca vedova ha tre figli di temperamento assai diverso, uno dei quali, Bless, è mite e pacifico, sebbene sia costretto a vivere in un ambiente in cui la violenza detta legge. Il giovane conquisterà la stima dei fratelli e la grinta di uomo sfidando un bandito, e troverà l'amore.

Cattle Drive

Chester Graham Jr. @Il fuggiasco di Santa Fè
08-08-1951
Sintesi non disponibile.

Kim

Kim @Kim
07-12-1950
Sintesi non disponibile.

The Happy Years

John Humperdink 'Dink' Stover @The Happy Years
07-07-1950
Sintesi non disponibile.

Stars in My Crown

John Kenyon @Stars in My Crown
11-05-1950
Sintesi non disponibile.

The Secret Garden

Colin Craven @Il giardino segreto
30-04-1949
Sintesi non disponibile.

Down to the Sea in Ships

Jed Joy @Naviganti coraggiosi
15-02-1949
Il capitano Bering, comandante della baleniera "Orgoglio di Bedford" è vecchio e malato e gli armatori hanno in progetto di mandarlo in pensione. Ma il vecchio lupo di mare ha un nipote, Jed, cui tiene molto e sul quale ha fatto molti progetti. Nel frattempo gli armatori affiancano all'uomo, Dan, un giovane capitano.

The Boy with Green Hair

Peter Fry @Il ragazzo dai capelli verdi
16-11-1948
Sintesi non disponibile.

Deep Waters

Donny Mitchell @Il figlio della tempesta
22-07-1948
Sintesi non disponibile.

Gentleman's Agreement

Tommy Green @Barriera invisibile
11-11-1947
Philip Greca, noto e affermato giornalista si reca a New York per scrivere una serie di articoli che fanno parte di un'inchiesta sull'antisemitismo per conto di una rivista. In casa del direttore del settimanale conosce sua nipote Kathy, che ha suggerito allo zio il tema dell'inchiesta. Tra Philip e Kathy sboccia improvvisa l'amicizia. Per dare più credito alla sua indagine a Philip viene l'idea di fingersi ebreo ma dovrà fare i conti con il razzismo strisciante che si nasconde nella società americana. (Fonte: http://www.filmtv.it)

Song of the Thin Man

Nick Charles Jr. @Il canto dell'uomo ombra
28-08-1947
Sintesi non disponibile.

The Romance of Rosy Ridge

Andrew MacBean @The Romance of Rosy Ridge
04-08-1947
Sintesi non disponibile.

The Arnelo Affair

Ricky Parkson @The Arnelo Affair
13-02-1947
Sintesi non disponibile.

A Really Important Person

Billy Reilly @A Really Important Person
11-01-1947
Sintesi non disponibile.

The Mighty McGurk

Nipper @The Mighty McGurk
02-01-1947
Sintesi non disponibile.

Home Sweet Homicide

Archie Carstairs @Home Sweet Homicide
02-10-1946
Sintesi non disponibile.

The Green Years

Robert Shannon @The Green Years
04-07-1946
Sintesi non disponibile.

Bud Abbott and Lou Costello in Hollywood

Dean (uncredited) @Bud Abbott and Lou Costello in Hollywood
05-10-1945
Sintesi non disponibile.

Anchors Aweigh

Donald Martin @Due marinai e una ragazza
14-07-1945
Due marinai in vacanza, pronti a salpare da Los Angeles, fanno amicizia con un ragazzino che vuole arruolarsi in Marina come loro e, nel frattempo, si contendono le grazie, a passo di danza, di una bellina del posto. Fu la prova generale del bellissimo Un giorno a New York girato 4 anni dopo dai due attori. Piacevole, ben recitato e danzato, con gradevoli canzoni di Styne e Cahn. Divertente numero di G. Kelly che balla con Jerry, il topolino dei cartoon di Hanna e Barbera su coreografia di Stanley Donen. Ridistribuito come Canta che ti passa. Oscar alle musiche di George Stoll.

The Valley of Decision

Paulie @La valle del destino
01-06-1945
Sintesi non disponibile.

NCIS: New Orleans

Tom Hamilton @NCIS: New Orleans
23-09-2014
Sintesi non disponibile.

Battlestar Galactica

@Battlestar Galactica
18-10-2004
Battlestar Galactica è una serie televisiva fantascientifica americana, reinterpretazione di Ronald D. Moore della serie del 1978 creata da Glen A. Larson, che narra il viaggio dei soli superstiti della razza umana (sterminati da un attacco delle macchine da loro create, i Cyloni) alla ricerca dell'unica colonia superstite, la mitica e da lungo tempo perduta Terra. La flotta di superstiti, scortata dall'unica nave militare superstite, la decrepita Galactica, salvata dalla propria obsoleta elettronica che gli ha permesso di fronteggiare l'attacco informatico che ha disabilitato le altre navi da guerra, si muoverà in spazio sconosciuto, sotto il comando di un Presidente morente e di un comandante di grande umanità (per un militare), cercando di evitare gli attacchi e le imboscate dei nemici, tentando di salvare la civiltà umana (mentre ne dimostra tutti i difetti, giorno dopo giorno, avventura dopo avventura). La serie si caratterizza così per una profondità della storia e dei personaggi e un analisi psicologia più vasta dell'usuale per le serie di fantascienza, per i molti colpi di scena e le allegorie con la società odierna (inclusi traditori, rivolte, resistenza, patriottismo, ingiustizie sociali e via elencando).

First Monday

@First Monday
15-01-2002
Sintesi non disponibile.

Star Trek: Enterprise

Colonel Grat @Star Trek: Enterprise
26-09-2001
Star Trek: Enterprise è una serie di fantascienza americana, ambientata 100 anni prima della serie originale di Star Trek, che descrive i primi viaggi fuori dal sistema solare della razza umana, con la prima nave stellare Enterprise, un prototipo sperimentale, comandata dal capitano Jonathan Archer. E' composta di 4 stagioni, filmate dal 2001 al 2005

Phenomenon: The Lost Archives

Himself / Host @Phenomenon: The Lost Archives
01-01-1998
Sintesi non disponibile.

Stargate SG-1

Doctor Kieran @Stargate SG-1
27-07-1997
Stargate SG-1 è una serie fantascientifica televisiva canadese-americana creata da Brad Wright e Jonathan Glassner, derivata dal film, del 1994, Stargate. La storia inizia un anno dopo gli eventi del film, nel quale il goverso USA scopre un antico dispositivo alieno, lo Stargate, che permette di viaggiare tra una moltitudine di pianeti collegati con analoghi portali. SG-1 è la squadra speciale delle forze d'elite dell'aviazione, composta da due dozzine di squadre analoghe, che esplorano la galassia e difendono la Terra dalle forze aliene ostili dei Goa'uld, e poi dei replicanti e degli Ori. La prima puntata fu trasmessa in USA sul canale Showtime nel 1997, l'ultimo episodio, il 214-esimo, nel 2007, alla fine della decima stagione, facendone una delle più lunghe serie televisive nord-americane.

JAG

@JAG
23-09-1995
JAG - Avvocati in divisa, la serie firmata da Donald P. Bellisario con protagonista un team di avvocati che lavora in un contesto professionale molto delicato. Al centro della storia il famoso Judge Advocate General, il corpo speciale che rappresenta il braccio legale delle forze armate degli Stati Uniti d’America. Aeronautica militare, Marina, Guardia costiera, Esercito, Marines possono contare infatti su una squadra di legali, uomini e donne in divisa, ufficiali prima che avvocati, pronti a difendere chi opera in nome dello stato e per conto del proprio paese. Il protagonista di JAG - Avvocati in divisa è il comandante Harmon “Harm” Rabb (David James Elliott), ufficiale della Marina con un passato difficile e un presente che vive tra conflitti e grandi passioni. Ham è diventato un esperto pilota di caccia per rendere onore al padre, pilota scomparso in Vietnam durante un pattugliamento. Tuttavia a causa di una disfunzione alla vista, scoperta in seguito ad un grave incidente da lui provocato, Ham lascia il servizio operativo, si laurea in legge ed entra nel JAG. Qui, insieme ad una squadra di stretti collaboratori ufficiali avvocati come lui, Ham potrà continuare a servire il paese, dividendosi tra indagini sul campo, consulenze e aspri confronti nelle aule della Corte Marziale, senza riuscire mai del tutto a liberarsi dalle ombre del suo passato.

The Langoliers

Bob Jenkins @The Langoliers
14-05-1995
Durante un volo notturno, dieci passeggeri si addormentano subito dopo il decollo, e quando si risvegliano si accorgono di essere le uniche persone rimaste a bordo: gli altri, infatti, sono misteriosamente scomparsi e ogni forma di vita sembra essere un opaco ricordo.

Chicago Hope

@Chicago Hope
18-09-1994
Sintesi non disponibile.

The Commish

@The Commish
28-09-1991
Sintesi non disponibile.

Captain Planet and the Planeteers

@Captain Planet and the Planeteers
15-09-1990
Sintesi non disponibile.

Quantum Leap

Admiral Albert "Al" Calavicci @Quantum Leap
26-03-1989
In viaggio nel tempo (Quantum Leap) è una serie televisiva di fantascienza prodotta a partire dal 1989 per la rete NBC, per un totale di cinque stagioni. Ideata da Donald P. Bellisario, Deborah Pratt, John Hill, Paul Brown e Tom Blomquist, è interpretato da Scott Bakula e Dean Stockwell. Venne trasmesso in Italia per la prima volta dalla Rai negli anni novanta, in seguito da altre emittenti private. A causa di un incidente di laboratorio, lo scienziato protagonista viene sbalzato nello spazio e nel tempo, nei panni ogni volta di una persona diversa che egli si trova a sostituire temporaneamente. Continui richiami alla fisica quantistica non fanno che nascondere in realtà storie di gente comune alle prese con le difficoltà della vita, aiutate dal protagonista che prende letteralmente il loro posto per l'intera durata dell'episodio.

The Twilight Zone

@The Twilight Zone
27-09-1985
Sintesi non disponibile.

Murder, She Wrote

@Murder, She Wrote
30-09-1984
La signora in giallo (Murder, She Wrote) è una serie televisiva statunitense di genere investigativo, ideata da Peter S. Fischer, Richard Levinson, William Link. La serie, che vede Angela Lansbury nel ruolo della scrittrice e detective dilettante Jessica Fletcher, andò in onda settimanalmente sulla CBS dal 1984 al 1996, e continuò con diversi film per la televisione fino al 2003.

Hunter

@Hunter
18-09-1984
Sintesi non disponibile.

Miami Vice

@Miami Vice
16-09-1984
Sintesi non disponibile.

Hammer House of Mystery and Suspense

@Hammer House of Mystery and Suspense
05-09-1984
Sintesi non disponibile.

The A-Team

Officer Collins @The A-Team
23-01-1983
Un commando di ex-combattenti della guerra del Vietnam chiamato A-Team (Squadra A), un tempo appartenenti ai corpi speciali dell'esercito degli Stati Uniti, viene accusato ingiustamente di aver rapinato la banca di Hanoi. Evasi in maniera rocambolesca, vivono ora in fuga, ricercati e braccati dalle autorità per un reato che non hanno mai commesso. I componenti della squadra sopravvivono prestando servizio come mercenari e venendo, nella quasi totalità degli episodi, assoldati da varie persone o gruppi di persone che vivono oppresse da situazioni d'ingiustizia nei propri confronti. Grazie alle qualità militari e umane dell'A-Team, ogni episodio si risolve in maniera definitiva a favore dei più deboli. Pur essendo visti come mercenari dagli altri personaggi della serie, i membri dell'A-Team sono dunque schierati sempre dalla parte del bene. Famoso è il loro furgone GMC Vandura nero e grigio con 2 strisce rosse laterali che si uniscono sullo spoiler superiore, usato come mezzo principale di trasporto dell'A-Team.

Simon & Simon

@Simon & Simon
24-11-1981
Sintesi non disponibile.

Hart to Hart

@Hart to Hart
22-09-1979
Sintesi non disponibile.

Ellery Queen

@Ellery Queen
11-09-1975
Sintesi non disponibile.

Orson Welles' Great Mysteries

@Orson Welles' Great Mysteries
01-09-1973
Sintesi non disponibile.

Police Story

@Police Story
20-03-1973
Sintesi non disponibile.

The Streets of San Francisco

@The Streets of San Francisco
16-09-1972
Sintesi non disponibile.

Columbo

Lloyd Harrington @Columbo
15-09-1971
Colombo (Columbo) è una serie televisiva statunitense di genere poliziesco interpretata da Peter Falk e prodotto negli Stati Uniti dal 1968 al 2003. La serie venne premiata quattro volte con l'Emmy Award; vi hanno partecipato molti attori noti quali Leonard Nimoy o Donald Pleasence e alcuni episodi sono stati diretti da famosi registi come Steven Spielberg, Ben Gazzara o Jonathan Demme. In Italia è esordita il 16 novembre 1974 su TV Koper-Capodistria e tre anni dopo, dal 6 luglio 1977, esordisce anche su Rai 2; qualche anno dopo le nuovi stagioni vennero trasmesse per le prima volta su Rete 4. Nei decenni a seguire è stata replicata più volte, in particolare sui canali Mediaset.

Cannon

@Cannon
14-09-1971
Sintesi non disponibile.

Night Gallery

@Night Gallery
16-12-1970
Sintesi non disponibile.

McCloud

@McCloud
17-02-1970
Sintesi non disponibile.

Mannix

@Mannix
16-09-1967
Sintesi non disponibile.

Mission: Impossible

@Mission: Impossible
17-09-1966
Sintesi non disponibile.

The F.B.I.

@The F.B.I.
19-09-1965
Sintesi non disponibile.

Jeopardy!

@Jeopardy!
30-03-1964
Sintesi non disponibile.

Kraft Suspense Theatre

@Kraft Suspense Theatre
10-10-1963
Sintesi non disponibile.

Burke's Law

@Burke's Law
20-09-1963
Sintesi non disponibile.

Combat!

@Combat!
02-10-1962
Sintesi non disponibile.

Dr. Kildare

@Dr. Kildare
27-09-1961
Sintesi non disponibile.

The Twilight Zone

@The Twilight Zone
02-10-1959
Sintesi non disponibile.

The DuPont Show with June Allyson

@The DuPont Show with June Allyson
21-09-1959
Sintesi non disponibile.

Johnny Staccato

@Johnny Staccato
10-09-1959
Sintesi non disponibile.

Alfred Hitchcock Presents

@Alfred Hitchcock Presents
02-10-1955
Sintesi non disponibile.

Climax!

@Climax!
07-10-1954
Sintesi non disponibile.

General Electric Theater

@General Electric Theater
01-02-1953
Sintesi non disponibile.

Hallmark Hall of Fame

@Hallmark Hall of Fame
24-12-1951
Sintesi non disponibile.

Azione & Avventura

Trailer per Kengan Ashura, serie animata Netflix sui combattimenti ultraviolenti

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Seiji Kishi adatta l'omonimo manga di Yabako Sandrovich e Daromeo, incentrato su combattimenti clandestini all'ultimo sangue

Leggi
bruce lee e sharon tate set
Horror & Thriller

Dossier | Bruce Lee e il suo coinvolgimento nell’omicidio di Sharon Tate

di Redazione Il Cineocchio

Ripercorriamo l'incredibile vicenda che portò il 'piccolo drago' ad essere sospettato per qualche tempo da Roman Polanski dell'assassinio della moglie e dei suoi amici

Leggi
THREE IDENTICAL STRANGERS documentario
Horror & Thriller

Three Identical Strangers | Recensione del documentario shock di Tim Wardle

di William Maga

Il regista ripercorre uno dei casi di cronaca USA più clamorosi degli anni '80, che dietro alla patina da 'favola Disney' celava inimmaginabili segreti con ripercussioni tragiche per gli interessati

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Cut Off, thriller tedesco tra autopsie, serial killer e messaggi cifrati

di Redazione Il Cineocchio

Il regista tedesco Christian Alvart torna sulle scene con l'adattamento dell'omonimo bestseller di Sebastian Fitzek e Michael Tsokos

Leggi
André the Giant e Randy Savage in Andre the Giant (2018) film
Azione & Avventura

André The Giant | La recensione del documentario della HBO

di William Maga

Il regista Jason Hehir porta sul piccolo schermo un nuovo omaggio dedicato alla leggenda della WWE scomparsa nel 1993, tra testimonianze dirette, filmati d'epoca e qualche imprecisione (quasi) perdonabile

Leggi
Slaughterhouse Rulez (2018) - 2
Horror & Thriller

Slaughterhouse Rulez | Recensione della horror comedy con Simon Pegg e Nick Frost

di Sabrina Crivelli

A 6 anni dall'esordio, il londinese Crispian Mills torna dietro alla mdp per un film grottesco e dal cast eccezionale (ci sono anche Margot Robbie e Michael Sheen), che abilmente unisce satira, mostri e gore

Leggi
alien 1979
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | Sei esempi di inconoscibile nel cinema di fantascienza – Parte III (Alien e Prometheus)

di Pietro Russo

Il nostro viaggio nell’ignoto alla ricerca di risposte impossibili si conclude con l'analisi dei due film diretti da Ridley Scott nel 1979 e nel 2012

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Nel trailer della serie Netflix 7Seeds, la Terra del futuro è dominata da piante carnivore e creature ostili

di Redazione Il Cineocchio

Il manga post-apocalittico di Yumi Tamura arriva in streaming sotto la direzione del regista Yukio Takahashi e la supervisione dello Studio Gonzo

Leggi
deadwood il film 2019 hbo
Azione & Avventura

Deadwood: trailer per il film; si torna nel vecchio West

di Redazione Il Cineocchio

Dopo anni di attesa, l'agognato progetto è pronto finalmente ad essere mostrato ai fan, supervisionato dal creatore della serie western David Milch in persona e con l'intero cast tornato per prender parte al gran finale

Leggi
john wick 3 parabellum film
Azione & Avventura

Secondo trailer per John Wick 3 – Parabellum: Keanu Reeves è armato fino ai denti

di Redazione Il Cineocchio

Nel terzo capitolo della saga, il protagonista sarà braccato dal pericoloso Mark Dacascos, ma troverà il prezioso aiuto di Halle Berry e Laurence Fishburne

Leggi
lo spietato film netflix scamarcio
Azione & Avventura

Trailer per Lo Spietato, gangster comedy di Netflix con Riccardo Scamarcio

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Renato De Maria racconta una storia vera ambientata nei turbolenti anni della Milano da bere, tra droga, macchine sportive e belle donne

Leggi
helen hunt i see you film
Horror & Thriller

I See You | La recensione del thriller con Helen Hunt (SXSW 2019)

di Sabrina Crivelli

Il regista inglese Adam Randall torna sulle scene con un thriller psicologico dai molteplici colpi di scena e dalla sceneggiatura a incastro, che ribalta costantemente le aspettative del pubblico

Leggi
Kyra Sedgwick, Jeffrey Donovan, Bill Skarsgård, e Maika Monroe in Villains (2019)
Horror & Thriller

Villains | La recensione del film con Bill Skarsgård e Maika Monroe (SXSW 2019)

di Sabrina Crivelli

I registi - e sceneggiatori - Dan Berk e Robert Olsen tornano sulle scene con una dark comedy bizzarra dal registro incerto, che diverte ma non spaventa

Leggi
limbo film Soi Cheang
Horror & Thriller

Trailer per Limbo di Soi Cheang: c’è un serial killer a piede libero a Hong Kong

di Redazione Il Cineocchio

A oltre 10 anni da Dog Bite Dog, il regista torna al thriller più cupo affidandosi all'esperienza e al carisma di Gordon Lam

Leggi
pet e antisocial blu-ray
Horror & Thriller

Recensione Blu-ray | Pet + Antisocial 1 e 2

di Redazione Il Cineocchio

Esaminiamo da vicino le edizioni italiane del thriller con Dominic Monaghan e dei due horror epidemici diretti da Cody Calahan

Leggi
Una Giusta Causa

Una Giusta Causa

T. originale: On the Basis of Sex

Data di uscita: 28-03-2019

Voto medio: 7 su 78 voti
Dumbo

Dumbo

T. originale: Dumbo

Data di uscita: 28-03-2019

Voto medio: 4 su 9 voti
My Hero Academia the Movie: The Two Heroes

My Hero Academia the Movie: The Two Heroes

T. originale: 僕のヒーローアカデミア THE MOVIE ~2人の英雄

Data di uscita: 23-03-2019

Voto medio: 8 su 78 voti
Captive State

Captive State

T. originale: Captive State

Data di uscita: 23-03-2019

Voto medio: 4 su 22 voti
La notte è piccola per noi

La notte è piccola per noi

T. originale: La notte è piccola per noi

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 0 su 0 voti
Ed è subito sera

Ed è subito sera

T. originale: Ed è subito sera

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 0 su 0 voti
Scappo a casa

Scappo a casa

T. originale: Scappo a casa

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 7 su 2 voti
L'Eroe

L'Eroe

T. originale: L'eroe

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 8 su 1 voti
Dafne

Dafne

T. originale: Dafne

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 7 su 1 voti
Ricordi?

Ricordi?

T. originale: Ricordi?

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 9 su 4 voti
The Prodigy - Il figlio del male

The Prodigy - Il figlio del male

T. originale: The Prodigy

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 6 su 38 voti
A un metro da te

A un metro da te

T. originale: Five Feet Apart

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 8 su 21 voti
Instant Family

Instant Family

T. originale: Instant Family

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 7 su 454 voti
Peppermint - L'angelo della vendetta

Peppermint - L'angelo della vendetta

T. originale: Peppermint

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 6 su 552 voti

RECENSIONE

Il venerabile W.

Il venerabile W.

T. originale: Le vénérable W.

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 5 su 14 voti
Un viaggio indimenticabile

Un viaggio indimenticabile

T. originale: Head Full of Honey

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 7 su 4 voti
La conseguenza

La conseguenza

T. originale: The Aftermath

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 4 su 8 voti
Il professore e il pazzo

Il professore e il pazzo

T. originale: The Professor and the Madman

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 7 su 8 voti
Peterloo

Peterloo

T. originale: Peterloo

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 7 su 10 voti
Momenti di trascurabile felicità

Momenti di trascurabile felicità

T. originale: Momenti di trascurabile felicità

Data di uscita: 14-03-2019

Voto medio: 6 su 18 voti
Escape Room

Escape Room

T. originale: Escape Room

Data di uscita: 14-03-2019

Voto medio: 6 su 503 voti

RECENSIONE

Sofia

Sofia

T. originale: Sofia

Data di uscita: 14-03-2019

Voto medio: 6 su 6 voti
Un viaggio a quattro zampe

Un viaggio a quattro zampe

T. originale: A Dog's Way Home

Data di uscita: 14-03-2019

Voto medio: 6 su 52 voti
Boy Erased - Vite Cancellate

Boy Erased - Vite Cancellate

T. originale: Boy Erased

Data di uscita: 14-03-2019

Voto medio: 7 su 258 voti
Il coraggio della verità - The Hate U Give

Il coraggio della verità - The Hate U Give

T. originale: The Hate U Give

Data di uscita: 14-03-2019

Voto medio: 8 su 449 voti
La Promessa dell'Alba

La Promessa dell'Alba

T. originale: La Promesse de l'aube

Data di uscita: 14-03-2019

Voto medio: 7 su 224 voti