Home » Ricerca per attore

Mahershala Ali

Mahershala Ali

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0991810

Luogo di nascita:
Oakland, California, USA

Invincible

Titan @Invincible
Sintesi non disponibile.

Between the World and Me

@Between the World and Me
Sintesi non disponibile.

The Green Book: Guide to Freedom

Don Shirley @The Green Book: Guide to Freedom
Sintesi non disponibile.

Alita: Battle Angel

Vector @Alita - Angelo della battaglia
Il dottor Dyson Ito vive ad Iron City nel 2563, trecento anni dopo la "caduta", e ripara cyborg nella propria clinica. In cerca di componenti perlustra la discarica, dove cadono i rifiuti dalla città sospesa in cielo di Zalem, e qui trova la parte centrale di una ragazza cyborg, che decide di innestare nel corpo, mai utilizzato, che aveva preparato per sua figlia Alita. La ragazza non ha memoria di sé, ma è un cyborg avanzatissimo, di una tecnologia perduta e progettata per la battaglia. È infatti combattendo che lentamente riaffiorano le sue memorie, così decide di entrare tra i cacciatori di taglie della città e poi nei ferocissimi tornei di Motorball. Si innamora inoltre di un ragazzo umano, che sogna però di raggiungere Zalem, luogo da cui una forza sinistra sembra essersi interessata ad Alita.

Spider-Man: Into the Spider-Verse

Uncle Aaron / Prowler (voice) @Spider-Man - Un nuovo universo
Miles Morales è un ragazzo afro-ispanico di New York che è appena entrato in una scuola relativamente esclusiva, dove però si sente fuori luogo. Qui infatti non conosce nessuno e suo padre, un poliziotto che detesta Spider-Man, non lo aiuta mettendolo in imbarazzo. Miles si rifugia dallo zio, che asseconda invece la sua passione da street artist, ma durante una escursione nei sotterranei di New York Miles viene morso da un ragno radioattivo. Il giorno dopo, sconvolto da sorprendenti poteri che somigliano a quelli di Spider-Man, torna a cercare il ragno e finisce per assistere a uno scontro tra l'eroe e vari villain, durante il quale un esperimento per aprire un varco dimensionale ha effetti imprevisti. Presto Miles scoprirà che non c'è un solo Uomo Ragno!

Green Book

Dr. Don Shirley @Green Book
Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide si seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia.

Roxanne, Roxanne

Cross @Roxanne Roxanne
Nel 1984, Lolita Shante Gooden era solo una tra i tanti ragazzini quattordicenni che vivevano nei sobborghi di New York. In quegli anni scrisse il testo della canzone conosciuta come "La vendetta di Roxanne", una risposta rap al popolare singolo "Roxanne, Roxanne". Con questa canzone, Lolita ha suscitato una delle prime e più significative rivoluzioni nella storia dell'hip-hop, che le garantì il dominio delle battaglie MC tanto da farla diventare famosa a livello mondiale. Con la fama salda nelle sue mani, Roxanne Shante rimaneva pur sempre un'adolescente con il peso del mondo sulle spalle, costretta a spacciare per sostenere la sua famiglia e difendersi dai pericoli della vita.

Hidden Figures

Jim Johnson @Il diritto di contare
Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson sono tre donne afro-americane. Lavorano alla Nasa e sono le menti brillanti che hanno messo a punto il primo programma di missioni spaziali che ha portato uomini come l'astronauta John Glenn in orbita. Il loro operato, basato sull'elaborazione di importanti dati matematici, ha contribuito a ridare nuova fiducia alla nazione, ridefinire la corsa nello spazio e stupire il mondo. Da visionarie quali sono, hanno avuto la meglio sugli stereotipi di genere e razza, divenendo fonte di ispirazione per le giovani generazioni.

Moonlight

Juan @Moonlight
Miami. Little ha dieci anni ed è il bersaglio dei bulli della scuola. Sua madre si droga, e lui trova rifugio in casa di Juan e Teresa, dove può parlare poco ma sa che può trovare le risposte alle domande che più gli premono. Nero fra soli neri, dei suoi coetanei non condivide l'atteggiamento aggressivo, l'arroganza che indossano fin da piccoli. Chiron -è questo il suo vero nome- non è un duro, ma nemmeno un debole. È gay e, anche se non lo dice, non sa essere chi non è, non sa e non vuole adeguarsi, così si ribella e finisce in prigione. Quando esce, Black è diverso, cambiato, apparentemente un altro, ma sempre lui.

The Realest Real

The Minister @The Realest Real
Sintesi non disponibile.

Kicks

Marlon @Kicks
Quando le sue sudate scarpe da ginnastica vengono rubate da un ladro locale, il quindicenne Brandon e i suoi due amici si avventurano malauguratamente alla loro ricerca in tutta la zona della baia.

Free State of Jones

Moses Washington @Free State of Jones
1862: guerra civile americana. L'infermiere dell'esercito sudista Newt Knight, avendo assistito a troppe ingiustizie, decide di disertare per riportare a casa il cadavere del giovane nipote a cui non è stato prestato soccorso dopo che era stato ferito. Giunto a casa è testimone di altri soprusi commessi dai soldati confederati nei confronti della popolazione. Da quel momento Knight comincia a raccogliere intorno a sé uomini e donne di razza bianca e nera pronti ad opporsi alla prepotenza militare. Accade così che la contea Jones del Mississippi si costituisce in uno Stato Libero sotto la guida di Knight che non è intenzionato ad arrendersi.

Gubagude Ko

Ochoro @Gubagude Ko
Sintesi non disponibile.

The Hunger Games: Mockingjay - Part 2

Boggs @Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2
La resistenza si sta facendo sotto. I distretti ribelli sono ormai tutti riuniti sotto un'unica bandiera, quella dei ribelli, e sta per iniziare la marcia verso Panem, prenderla equivale a destituire il regime. Katniss è l'arma numero uno della resistenza, non per le sue doti di stratega o per la sua abilità sul campo, ma per la sua immagine. Prima sfruttata come volto simbolo dell'intrattenimento e della distrazione di massa, ora è invece diventata il corpo della ribellione, l'unica a cui la massa dia ascolto, l'unica a cui tutti credano anche se la sua immagine è stata continuamente manipolata. Per questo motivo decide di abbandonare i ribelli (che non sono meglio del regime) e di cercare di trovare la sua vendetta e uccidere il presidente Snow da sola. Ora tutti la vogliono morta però: la vuole morta Peeta, che ha subito il lavaggio del cervello; la vuole morta il presidente Snow; la vuole morta la resistenza, perché diventerebbe un martire e unirebbe ancora di più le truppe.

The Hunger Games: Mockingjay - Part 1

Boggs @Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1
Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) si trova ora nel Distretto 13 dopo aver annientato i giochi per sempre. Sotto la guida della Presidente Coin (Julianne Moore) e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta (Josh Hutcherson) e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza.

Supremacy

Deputy Rivers @Supremacy - La razza eletta
Dopo 14 anni di isolamento nel carcere di massima sicurezza di Pelican Bay, alla prima occasione di libertà, Garrett Tully si mette nuovamente nei guai quando prende in ostaggio una famiglia di neri tenendo fede alle sue convinzioni da membro della fratellanza ariana. Il patriarca della famiglia, il signor Walker, è un ex detenuto che odia i poliziotti al punto di aver anche ripudiato il figlio per esserlo diventato. Vedendo in Garrett una disperazione a lui familiare, Walker si rifiuta di chiedere aiuto, facendo così aumentare le tensioni familiari e portando a commettere alcuni gravi passi falsi.

Go for Sisters

Dez @Go for Sisters
Sintesi non disponibile.

The Place Beyond the Pines

Kofi Kancam @Come un tuono
Luke è un pilota di motociclette, impiegato in uno spettacolo ambulante. Dovrebbe partire al seguito del carrozzone per una nuova meta, ma scopre di avere un figlio, Jason, nato da una breve relazione con Romina, una ragazza del posto. Resta, dunque, nella provincia dello stato di New York, per provvedere alla sua nuova famiglia e impedire che suo figlio cresca senza un padre, come è accaduto a lui. Le rapine in banche e le fughe in moto sono il metodo più veloce per procurarsi tanti soldi e in fretta, ma "chi corre come un fulmine, si schianta come un tuono", ed è così che la folle corsa di Luke si arresta davanti alla recluta di polizia Avery Cross, anch'egli padre da poco. Quindici anni dopo, Jason e il figlio di Avery stringono amicizia al liceo, ma il passato che li lega riaffiora e la vecchia violenza chiama nuova violenza.

Predators: The Chosen

Mombasa @Predators: The Chosen
Sintesi non disponibile.

Predators: Moments of Extraction

Mombasa (Voice) @Predators: Moments of Extraction
Sintesi non disponibile.

Predators

Mombasa @Predators
Su un pianeta lontano la razza dei Predator ha creato il suo Colosseo senza pubblico. Raccolgono e ammassano esemplari di altre razze (per quanto ne sappiamo più che altro umani), li gettano nella foresta senza spiegazioni e gli danno la caccia apprendendo da loro tecniche e strategie. Quando sul pianeta arriva un gruppo eterogeneo composto da guerriglieri, soldati e mercenari, tutti a modo loro dei predatori nella loro vita terrestre, la faccenda si complica perchè pur non conoscendosi collaboreranno al fine di evitare di cadere vittime e tornare sul pianeta d'origine.

The Wronged Man

Calvin Willis @L'uomo sbagliato
Nel 1981, in Louisiana, una bambina di dieci anni viene brutalmente stuprata e, nonostante le sommarie testimonianze e i pochi indizi a disposizione, la responsabilità ricade su Calvin Willis, un padre di famiglia afroamericano, condannato al carcere a vita e senza possibilità di libertà condizionale.

Crossing Over

Detective Strickland @Crossing Over
Max Brogan è un agente dell'Immigration and Customs Enforcement e ha il compito di ostacolare con tutti i mezzi legali l'immigrazione clandestina negli Stati Uniti. Opera nell'area del confine con il Messico ed è incapace di trattare le persone come fossero puri e semplici pacchi da accettare o rinviare al mittente. Incontra così la giovane operaia messicana Mireya Sanchez che, prima di essere arrestata dai suoi colleghi, lo supplica di aiutare il suo bambino. Nel frattempo Denise Frankel si occupa di difendere come avvocato i più deboli mentre suo marito Cole, approfittando del potere che ha sulla consegna o meno della Green Card, costringe una ragazza australiana a concedergli prestazioni sessuali. Conosciamo anche le storie di Zahta, giovane musulmana che vuole che si pensi anche alle possibili ragioni degli attentatori dell'11 settembre, l'adolescente coreano Yong Kim che si fa coinvolgere in una banda di giovanbi criminali.

The Curious Case of Benjamin Button

Tizzy Weathers @Il curioso caso di Benjamin Button
Benjamin Button è un individuo molto particolare: nato con l'aspetto di un centenario, anziché invecchiare, ringiovanisce con gli anni. Innamoratosi di una donna di trent'anni, continua a diventare sempre più giovane mentre lei invecchia normalmente.

Umi's Heart

Ezra @Umi's Heart
Sintesi non disponibile.

Blade

Eric Brooks / Blade @Blade
Sintesi non disponibile.

Invincible

Titan (voice) @Invincible
26-03-2021
Invincible è una serie animata per adulti sui supereroi che ruota attorno al diciassettenne Mark Grayson, un ragazzo come tanti della sua età – il cui padre è il supereroe più potente del pianeta, Omni-Man. Ma mentre Mark sviluppa i propri poteri, scopre che il lascito di suo padre potrebbe essere meno eroico di quanto sembri.

Amend: The Fight for America

@Amend: The Fight for America
17-02-2021
Will Smith presenta uno scorcio sulla lotta in corso, spesso letale, per la parità dei diritti negli Stati Uniti nel contesto del 14° emendamento della Costituzione.

A World of Calm

Narrator @A World of Calm
01-10-2020
Sintesi non disponibile.

Ramy

Sheikh Ali Malik @Ramy
19-04-2019
Sintesi non disponibile.

Room 104

Franco @Room 104
28-07-2017
Una serie antologica ambientata in una camera d'albergo, in cui ogni ospite che viene a soggiornare rivela un insieme unico di circostanze e stranezze.

Marvel's Luke Cage

Cornell Stokes @Marvel's Luke Cage
30-09-2016
Dopo che un esperimento sabotato gli dona forza sovrumana e pelle indistruttibile, Luke Cage diventa un fuggitivo e cerca di ricostruire la sua vita ad Harlem, ma ben presto il passato torna a perseguitarlo.

Race for the White House

Narrator @Race for the White House
06-03-2016
Sintesi non disponibile.

Close Up with The Hollywood Reporter

Self @Close Up with The Hollywood Reporter
02-08-2015
Sintesi non disponibile.

True Detective

Wayne Hays @True Detective
12-01-2014
Le vite dei detective Rust Cohle e Marty Hart si intrecciano inesorabilmente nella lunga caccia a un serial killer in Louisiana, durata diciassette anni. Attraverso archi temporali diversi, vengono raccontate le vite e le indagini dei due detective, dal 1995 al 2012, anno in cui il caso viene riaperto.

House of Cards

Remy Danton @House of Cards
01-02-2013
Ambientato ai giorni nostri a Washington D.C., House of Cards è la storia di Frank Underwood, un democratico del quinto distretto congressuale della Carolina del Sud che, nonostante avesse sostenuto Garrett Walker come futuro Presidente degli Stati Uniti, viene silurato per la carica di Segretario di Stato. Decide allora di esigere la propria vendetta personale nei confronti dei vertici politici di Washington che lo hanno tradito.

Alphas

Nathan Clay @Alphas
11-07-2011
Il genere umano sin dagli albori della storia è sempre stato un grande mistero, così come il DNA. Alcune persone sono diverse, sono dotate di straordinarie abilità. Sotto la guida del dottor Lee Rosen vengono definiti soggetti "Alpha" e si uniscono formando una squadra di agenti speciali che indaga sui casi in cui CIA, FBI e Pentagono non sono in grado, per mancanza di capacità o volontà, di fare luce. Essere diversi implica complicazioni, anche nella vita quotidiana.

Lie to Me

Detective Hughes @Lie to Me
21-01-2009
Il professor Carl Lightman è specializzato nel raggiungimento della verità attraverso l'interpretazione delle micro espressioni del viso e del linguaggio del corpo e riceve incarichi di consulenza per aziende esterne, ma soprattutto dalla polizia. Ha messo a punto una struttura formata da esperti che lavorano per lui, il Lightman Group. La serie è ispirata al lavoro di Paul Ekman, il più grande esperto mondiale di espressioni facciali e professore emerito di psicologia alla Scuola di Medicina di San Francisco dell'Università della California. Il Dr. Ekman ha lavorato per la polizia e per alcuni gruppi antiterrorismo ed è stato consulente per la realizzazione della serie.

Stand Up to Cancer

Himself @Stand Up to Cancer
05-09-2008
Sintesi non disponibile.

The 4400

Richard Tyler @The 4400
11-07-2004
Una sfera luminosa, inizialmente scambiata per una cometa, colpisce la Terra finendo sulla riva di un lago. Svanita la sfera, 4400 individui scomparsi anni prima in circostanze misteriose riappaiono senza mostrare il minimo segno di invecchiamento. I "ritornati", inizialmente considerati coloro che nell'ultimo secolo sono stati rapiti dagli alieni, vengono prima messi in quarantena; poi, sotto pressione della popolazione mondiale, giacché non vengono trovate ragioni per il loro isolamento, vengono rimessi in libertà e reintegrati nella società. Lentamente i 4400 scoprono di avere poteri paranormali come la telecinesi o la preveggenza.

Threat Matrix

Jelani Harper @Threat Matrix
18-09-2003
Sintesi non disponibile.

Crossing Jordan

Trey Sanders @Crossing Jordan
24-09-2001
Jordan Cavanaugh è un medical examiner in forza presso l'ufficio del coroner della città di Boston, ma la dottoressa non si limita a lavorare in laboratorio o nelle fredde sale nelle quali esegue le autopsie. Dotata di un ottimo fiuto investigativo (ereditato da suo padre Max, un poliziotto oramai in pensione che ora gestisce un pub), Jordan non può fare a meno di interferire nelle indagini della polizia per assicurare alla giustizia gli assassini delle persone che sono finite sul suo tavolo operatorio. C'è però un caso che neppure Jordan ha potuto risolvere, e che le ha segnato drammaticamente la vita: l'omicidio della madre. Quest'ultima è stata uccisa in circostanze mai chiarite quando Jordan aveva solo dieci anni.

CSI: Crime Scene Investigation

Tombs' Security Guard @CSI: Crime Scene Investigation
06-10-2000
CSI: Scena del crimine (CSI: Crime Scene Investigation) è un telefilm prodotto dal network statunitense CBS le cui vicende ruotano attorno alle indagini della squadra della polizia scientifica di Las Vegas. Le indagini vengono svolte in maniera scientifica e razionale e la ricerca delle prove, con l'ausilio di tutti i mezzi offerti dalla tecnologia, è sempre l'obiettivo principale del team di investigatori. Visto il successo del telefilm sono stati creati ben due spin-off che vanno in onda contemporaneamente, CSI: Miami e CSI:NY.

Law & Order: Special Victims Unit

@Law & Order: Special Victims Unit
20-09-1999
Law & Order: Unità vittime speciali è una serie televisiva poliziesca ambientata e girata a New York, con lo stiule dell'originale Law & Order, da cui deriva, ma con episodi spesso tratti dai titoli dei giornali, o ispirati a crimini reali che hanno ricevuto l'attenzione dei media.

The View

Himself @The View
11-08-1997
Sintesi non disponibile.

The Oscars

Himself - Best Supporting Actor winner @The Oscars
18-03-1953
Sintesi non disponibile.

The Deep House film bustillo 2021 (2)
Horror & Thriller

Immagini per The Deep House, horror subacqueo di Bustillo e Maury

di Redazione Il Cineocchio

Protagonisti del ritorno sulle scene dei due registi francesi sono Camille Rowe e James Jagger

Leggi
the green knight film 2021
lisey's story serie tv apple 2021
Horror & Thriller

Trailer per La storia di Lisey (serie Apple TV+): Julianne Moore vive tra realtà e immaginazione

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Clive Owen e Jennifer Jason Leigh nell'adattamento per il piccolo schermo scritto personalmente da Stephen King e diretto da Pablo Larraín

Leggi
omar sy lupin parte 2 2021 netflix
samurai yasuke libro
Azione & Avventura

Dossier | La storia di Yasuke, il ‘samurai nero’ del Giappone feudale, fra mito e verità

di Gioia Majuna

Una serie animata di Netflix creata da LeSean Thomas riporta sotto i riflettori la misteriosa e affascinante figura vissuta alla fine del XV secolo, di cui però si sa pochissimo

Leggi
Killers of the Flower Moon film dicaprio
Horror & Thriller

Prima immagine per Killers of the Flower Moon, il thriller di Scorsese con DiCaprio e De Niro

di Redazione Il Cineocchio

Il regista ritrova i suoi due attori feticcio nell'adattamento per il cinema del romanzo di David Grann

Leggi
panic room film 2002
Horror & Thriller

La recensione concisa | Panic Room di David Fincher

di Marco Tedesco

Nel 2002, Jodie Foster e Kristen Stewart erano le protagoniste di un thriller da camera che parlava delle paure dell'America

Leggi
venom 2 la furia di carnage 2021 film
run film 2020
ragnarok serie netflix stagione 2 2021
Sci-Fi & Fantasy

Teaser per Ragnarok, stagione 2 (serie Netflix): Magne cerca alleati per la battaglia

di Redazione Il Cineocchio

Comunicata anche la data di uscita dei nuovi episodi per lo show originale scandinavo

Leggi
Untitled Horror Movie film 2021
Horror & Thriller

Trailer per Untitled Horror Movie: un demone sorge via Zoom mentre si gira un film dell’orrore in remoto

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Nick Simon ha provato a fare di necessità virtù nel periodo di pandemia, dirigendo un film 'a distanza' con un cast mai sul set

Leggi
jupiter's legacy serie netflix
Azione & Avventura

Jupiter’s Legacy (stagione 1) | La recensione degli episodi 1-8 della serie Netflix

di Marco Tedesco

Josh Duhamel e Leslie Bibb sono tra i protagonisti dell'adattamento poco riuscito della saga a fumetti creata da Mark Millar

Leggi
Horror & Thriller

Arctic | La recensione del film di Joe Penna con Mikkelsen disperso tra i ghiacci

di Gioia Majuna

Il regista esordisce con un survival drama innevato che sa di già visto, ma capace comunque di tenere botta fino alla fine

Leggi
the amusement park film romero
Horror & Thriller

Trailer per The Amusement Park, il film scomparso (non di zombie) di George A. Romero

di Redazione Il Cineocchio

Girato per la TV nel 1973 ma mai distribuito e poi scomparso, il film che riflette causticamente sull'invecchiamento negli USA è stato ritrovato e restaurato

Leggi
Rifkin's Festival (2020) film allen