Home » Ricerca per attore

Lonny Chapman

Lonny Chapman

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0152452

Luogo di nascita:
Tulsa, Oklahoma, USA

East of Eden: Art in Search of Life

Himself @East of Eden: Art in Search of Life
31-05-2005
Sintesi non disponibile.

The Hunted

Zander @The Hunted - La preda
11-03-2003
Un ex studente della scuola di guerra, che è stato uno dei migliori delle forze speciali, ora è impazzito e riempie di cadaveri il bosco in cui si è rifugiato. Il suo insegnante decide di dargli la caccia, di braccarlo come un animale per poterlo neutralizzare definitivamente. Una riflessione sulle conseguenze della guerra sull'uomo, un film che racconta del rimorso e della follia di esseri umani che, per motivi diversi e con modalità diverse, sono stati costretti, nel passato, a venire a patti con la violenza. La narrazione è spesso eccessiva e disarmonica, ma risulta efficace nel parlare del conflitto: di due paesi, di due uomini, di due modi di vedere. L'impostazione del racconto è manichea, ma serve al regista per dimostrare che la presa di coscienza (da parte di chi ha subìto o ha partecipato ad una guerra) necessariamente porta alla perdita di lucidità e di equilibrio, alla pazzia, appunto.

Nightwatch

Johnson @Nightwatch - Il guardiano di notte
31-01-1997
Per sbarcare il lunario, il giovane studente di legge Martin accetta un lavoro part-time come guardiano notturno in un obitorio. Ma, purtroppo per lui, ha scelto il momento sbagliato: infatti un serial killer sta terrorizzando la città; e ancor più spaventosi sono gli indizi che continuamente riconducono a lui…

The Rape of Doctor Willis

Dr. McMahon @The Rape of Doctor Willis
03-11-1991
Sintesi non disponibile.

52 Pick-Up

Jim O'Boyle @52 gioca o muori
07-11-1986
Tre individui, tra i quali lo psicopatico e pericolosissimo Alan, ricattano un industriale la cui moglie vuole mettersi a tutti i costi in politica: filmano i suoi incontri con una bella ragazza, loro complice, e poi lo fanno assistere all'omicidio della stessa, compiuto con la sua pistola. L'uomo però, mantenendo un'incredibile calma e freddezza, non cede alla trappola dei malviventi. Nemmeno quando la moglie viene violentata e rapita. Ha un suo piano per salvarsi...

Who Will Love My Children?

Milton Hammond @Chi amerà i miei bambini?
13-02-1983
Sintesi non disponibile.

The Rainmaker

@The Rainmaker
23-10-1982
Sintesi non disponibile.

The Border

Andy @La frontiera
29-01-1982
Sintesi non disponibile.

Amy

Virgil Goodloe @Amy
20-03-1981
Sintesi non disponibile.

Running Scared

Pa Beecher @Running Scared
01-11-1980
Sintesi non disponibile.

When Time Ran Out...

Kelly @Ormai non c'è più scampo
28-03-1980
Un'isola delle Hawaii rischia di esplodere a causa di un vulcano in eruzione, messo in subbuglio anche a causa delle trivellazioni del sottosuolo eseguite da una compagnia che cerca l'"oro nero". Il primo edificio a subire le conseguenze distruttive della lava è un albergo di lusso dove alloggiano turisti e uomini d'affari americani.

Hanging by a Thread

Charles Minton @Hanging by a Thread
08-05-1979
Sintesi non disponibile.

Terror Out of the Sky

Earl Logan @Terror Out of the Sky
24-12-1978
Sintesi non disponibile.

The Bad News Bears Go to Japan

Louis the Gambler @Gli orsi vanno in Giappone
30-06-1978
Sintesi non disponibile.

Alexander: The Other Side of Dawn

Eddie Duncan @Alexander: The Other Side of Dawn
16-05-1977
Sintesi non disponibile.

Moving Violation

Sheriff Rankin @Moving Violation
16-07-1976
Sintesi non disponibile.

The Witch Who Came from the Sea

Long John @The Witch Who Came from the Sea
06-02-1976
Sintesi non disponibile.

The Last Survivors

David Broadhead @The Last Survivors
04-03-1975
Sintesi non disponibile.

Earthquake

L.A.P.D. Captain (uncredited) @Terremoto
15-11-1974
Un ingegnere e un poliziotto impegnati contro sismi e alluvioni.Stuart Graff è un ingegnere sposato ma legato sentimentalmente a una giovane attrice, Denise. Lou Slade è un poliziotto sotto inchiesta. Le loro esistenze si incontrano il giorno in cui Los Angeles viene sconvolta da un disastroso terremoto. Insieme si adoperano nei soccorsi ma, quando tutti sono stati tratti in salvo, cede pure una diga e la metropoli viene sommersa dalle acque. Robson ha dato il meglio di sé in gioventù, prima come montatore per Orson Welles e poi come regista di film impegnati. "Terremoto" è il suo penultimo film: catastrofico con effetti speciali visivi e sonori.

Where the Red Fern Grows

Sheriff @Dove cresce la felce rossa
21-06-1974
Sintesi non disponibile.

Run, Cougar, Run

Harry Walker @Run, Cougar, Run
18-10-1972
Sintesi non disponibile.

The Screaming Woman

Police Sergeant @The Screaming Woman
29-01-1972
Sintesi non disponibile.

The Cowboys

Homer's Father @I cowboys
13-01-1972
Will Andersen è un uomo duro, privo di compagnia da quando i suoi due figli furono massacrati. Per il trasporto di una imponente mandria di bovini attraverso le praterie assume undici ragazzi. Prende con sé anche un negro di mezza età con mansioni di cuoco e un giovane mulatto. I problemi del viaggio sono ardui, l'impresa è azzardata, ma Will riesce a far diventare quei ragazzi dei veri uomini del West.

Welcome Home, Soldier Boys

Danny's Father @Welcome Home, Soldier Boys
01-01-1972
Sintesi non disponibile.

The Reivers

Maury McCaslin @Boon il saccheggiatore
25-12-1969
Nel Mississippi all'inizio del Novecento un bracciante se ne va a Memphis con l'auto nuova del padrone, portando in gita un ragazzino e un amico nero. Deliziosa rievocazione d'epoca, diretta con garbo e recitata con brio. Faulkner ha avuto raramente altrettanta fortuna al cinema.

Take the Money and Run

Jake - Convict @Prendi i soldi e scappa
18-08-1969
Prendi i soldi e scappa è un falso documentario che racconta la vita di Virgil Starkwell, un ladruncolo fallito. Il suo ingresso da giovane nel mondo della malavita, la sua carriera criminale, il primo periodo di galera con la successiva evasione, la formazione della sua famiglia e la cattura finale da parte dell'FBI rappresentano alcuni dei principali episodi.

The Stalking Moon

Purdue @La notte dell'agguato
25-12-1968
New Mexico. Sam, militare in congedo, prende con sé Sarah e il figlio mezzosangue. L'ira del padre legittimo, un guerriero Apache, non tarda a manifestarsi. Dal libro di Theodore V. Olsen.

Hour of the Gun

Turkey Creek Johnson @L'ora delle pistole
01-11-1967
Dopo la sparatoria all'O.K. Corral di Tombstone (26-10-1881) lo sceriffo Wyatt Earp regola i conti con i resti del clan dei Clanton. Penultimo degli 11 western di Sturges che, 10 anni dopo Sfida all'O.K. Corral (1957), riprende i prolungamenti e gli aspetti collaterali della vicenda con una secchezza e una complessità di dettagli da verbale di polizia, ridimensionando la figura eroica di Earp. Sottovalutato almeno quanto fu sopravvalutato il precedente. 2° film di Voight.

The Birds

Diner owner @Gli uccelli
28-03-1963
Melanie Daniels incontra Mitch Brenner in un negozio di animali di San Francisco. Lui vorrebbe comprare una coppia di Love Birds per regalarli a sua sorella per il suo compleanno, lei finge di essere una commessa del negozio, lui non le crede, ma sta al gioco. Melanie decide poi di comprare una coppia di Love Birds e di andare a Bodega Bay, un tranquillo paesino costiero, dove Mitch passa i suoi fine settimana con la sorellina e la madre, per fargli una sorpresa. Al suo arrivo viene attaccata da un gabbiano, e sarà il primo di una lunga, inspiegabile serie di attacchi da parte degli uccelli...

Baby Doll

Rock @Baby Doll - La bambola viva
18-12-1956
Sintesi non disponibile.

East of Eden

Roy Turner - Automobile Mechanic (uncredited) @La valle dell'Eden
09-03-1955
California 1917: Cal, figlio disamato di Adam, si ribella al padre severo, rivaleggia col fratello Aron e scopre che la madre, creduta morta, dirige un bordello. Da una parte del romanzo East of Eden (1952) di John Steinbeck, adattato da Paul Osborne, è una parafrasi (o un'interpretazione?) in chiave psicanalitica della storia di Caino e Abele dove il primo non è malvagio, ma disperato e cerca di trovare nell'amore la salvezza. 1° film a colori di Kazan e il suo 1° in Cinemascope (genialmente usato) e da lui prodotto. È anche il 1° film di Dean protagonista e rimane tuttora soprattutto come il suo ritratto. Oscar a J. Van Fleet nella parte della madre.

Young at Heart

Ernest Nichols @Tu sei il mio destino
01-12-1954
Nella cittadina di Strafford nel Connecticut vive la famiglia Tutle: il padre Gregory e sua sorella, la zia Jenny, e le tre figlie, Fran, Amy e Laurie. L'arrivo di Alex, un compositore dotato di molto talento e di altrettanto fascino, porta lo scompiglio in casa: tutte e tre le ragazze si innamorano di lui. Laurie, la prescelta, il giorno delle nozze abbandona però Alex per Barney che aveva conosciuto nel frattempo. Barney, geloso di Alex, tenta il suicidio ma viene salvato in tempo.

Shades of L.A.

@Shades of L.A.
10-10-1990
Sintesi non disponibile.

Murder, She Wrote

Addison Langley @Murder, She Wrote
30-09-1984
La signora in giallo (Murder, She Wrote) è una serie televisiva statunitense di genere investigativo, ideata da Peter S. Fischer, Richard Levinson, William Link. La serie, che vede Angela Lansbury nel ruolo della scrittrice e detective dilettante Jessica Fletcher, andò in onda settimanalmente sulla CBS dal 1984 al 1996, e continuò con diversi film per la televisione fino al 2003.

The A-Team

Henderson @The A-Team
23-01-1983
Un commando di ex-combattenti della guerra del Vietnam chiamato A-Team (Squadra A), un tempo appartenenti ai corpi speciali dell'esercito degli Stati Uniti, viene accusato ingiustamente di aver rapinato la banca di Hanoi. Evasi in maniera rocambolesca, vivono ora in fuga, ricercati e braccati dalle autorità per un reato che non hanno mai commesso. I componenti della squadra sopravvivono prestando servizio come mercenari e venendo, nella quasi totalità degli episodi, assoldati da varie persone o gruppi di persone che vivono oppresse da situazioni d'ingiustizia nei propri confronti. Grazie alle qualità militari e umane dell'A-Team, ogni episodio si risolve in maniera definitiva a favore dei più deboli. Pur essendo visti come mercenari dagli altri personaggi della serie, i membri dell'A-Team sono dunque schierati sempre dalla parte del bene. Famoso è il loro furgone GMC Vandura nero e grigio con 2 strisce rosse laterali che si uniscono sullo spoiler superiore, usato come mezzo principale di trasporto dell'A-Team.

Knight Rider

Falker @Knight Rider
26-09-1982
La vicenda inizia con il salvataggio di un uomo da parte delle industrie Knight. L'uomo è Michael Arthur Long (interpretato da Larry Anderson), che viene quasi ucciso da dei criminali. La sua vita cambia completamente: diventa Michael Knight (interpretato da David Hasselhoff) ed assieme a KITT, un'automobile completamente automatizzata e controllata da un'intelligenza artificiale (che gli permette, tra le altre cose, di parlare) comincerà una lunga battaglia contro "le forze del male" in giro per gli Stati Uniti. Molti episodi, infatti, sono ambientati nella provincia americana.

King

Chief Frank Holloman @King
12-02-1978
Sintesi non disponibile.

Black Beauty

Samuel Livingston @Black Beauty
31-01-1978
Sintesi non disponibile.

Banacek

Bartender (uncredited) @Banacek
13-09-1972
Sintesi non disponibile.

The Rifleman

@The Rifleman
30-09-1958
Sintesi non disponibile.

Deep Rising – Presenze dal profondo 1998
Horror & Thriller

Recensione story | Deep Rising – Presenze dal profondo di Stephen Sommers

di Giuseppe Rocca

Nel 1998 Famke Janssen e Treat Williams erano i protagonisti di un fanta-horror tutto azione e mostri in CGI, un b-movie R-rated divertente e con qualche scena bella tesa

Leggi
the third day serie 2020 jude law
Horror & Thriller

Full trailer per The Third Day (miniserie HBO/Sky): Jude Law sbarca su un’isola immersa nel folklore oscuro

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Naomie Harris, Katherine Waterston ed Emily Watson nello show 'immersivo' di stampo horror/drammatico creato da Dennis Kelly (Utopia)

Leggi
Rebecca film netflix 2020 (2)
Horror & Thriller

Rebecca – La prima moglie: immagini e data di uscita per il nuovo adattamento (su Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

C'è l'inglese Ben Wheatley (Kill List) alla regia del film ispirato al romanzo di Daphne du Maurier, che vede protagonisti Armie Hammer, Lily James e Kristin Scott Thomas

Leggi
morpheus matrix film 1999
Sci-Fi & Fantasy

Lilly Wachowski su Matrix: “Confermo la lettura transgender dei film”

di Redazione Il Cineocchio

La co-regista parla per la prima volta dei significati 'nascosti' dietro alla narrazione che guida la trilogia con Keanu Reeves, confermando quello che i fan sospettavano da tempo

Leggi
tom hardy capone film 2020
Horror & Thriller

Capone | Recensione del film di Josh Trank con Tom Hardy boss di Chicago

di Raffaele Picchio

Alla terza opera il regista sfida ancora ogni possibile immaginario produttivo e commerciale utilizzando il biopic mafioso come una polpetta avvelenata, girando un horror pieno di fantasmi e morti fatto per prendere sotto gamba chiunque e che orgogliosamente non ha paura di non piacere a nessuno

Leggi
la bella e la bestia 2017 film
Sci-Fi & Fantasy

Wise e Trousdale: “Nemmeno un dollaro dai live action Disney dei nostri film animati”

di Redazione Il Cineocchio

I due registi del classico La Bella e la Bestia del 1991 rivelano di non aver percepito alcuna retribuzione per il rifacimento 'dal vivo' del 2017, nonostante compaiano come produttori esecutivi e vasti spezzoni siano stati pesantemente omaggiati

Leggi
Tremors Shrieker
Horror & Thriller

Tremors: Shrieker Island è il settimo film della saga; trama e cast

di Redazione Il Cineocchio

Ci sarà Jon Heder accanto all'inossidabile Michael Gross tra i protagonisti del nuovo capitolo della longeva serie dedicata ai temibili Graboid

Leggi
Rent-A-Pal (2020) film horror
Horror & Thriller

Trailer per Rent-A-Pal: Wil Wheaton offre consigli pericolosi da una VHS

di Redazione Il Cineocchio

L'attore di Star Trek: TNG e The Big Bang Theory è un amico dagli intenti misteriosi nell'horror d'esordio di Jon Stevenson

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Sto pensando di finirla qui: Charlie Kaufman ci guida in un incubo famigliare (su Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Jesse Plemons e Toni Collette nell'horror thriller che segna il ritorno in scena dello sceneggiatore e regista dopo 5 anni

Leggi
Azione & Avventura

Trailer italiano (e data di uscita al cinema) per The New Mutants di Josh Boone

di Redazione Il Cineocchio

Il travagliato spin-off di X-Men con Charlie Heaton, Anya Taylor-Joy e Maisie Williams sembra finalmente in vista dell'agognata distribuzione

Leggi
dogtooth film 2009
Horror & Thriller

Trailer italiano per Dogtooth: il film di Yorgos Lanthimos esce al cinema in Italia dopo 11 anni

di Redazione Il Cineocchio

Finalmente anche gli spettatori del nostro paese potranno vedere lo sconvolgente lungometraggio del regista greco, premiato a Cannes 2009 nella sezione Un certain regard

Leggi
the vigil film horror 2020
Horror & Thriller

Esclusivo | Trailer italiano e poster per The Vigil, l’horror che ha scosso Jason Blum

di Redazione Il Cineocchio

C'è il regista e sceneggiatore esordiente Keith Thomas dietro al film che scava negli oscuri anfratti della tradizione ebraica

Leggi
Film Title: Slither.
Horror & Thriller

Riflessione | Slither di James Gunn: come ti sconvolgo la Hollywood mainstream

di William Maga

Nel 2006 lo sceneggiatore esordiva dietro alla mdp per un fanta-horror con Nathan Fillion ed Elizabeth Banks che mostrava le palesi influenze del suo passato nella irriverente - e 'disgustosa' - Troma

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Raised by Wolves, serie sci-fi (spruzzata di horror) di Ridley Scott per HBO Max

di Redazione Il Cineocchio

C'è Travis Fimmel tra i protagonisti dello show originale che affronterà il difficile rapporto tra umani e androidi

Leggi