Home » Ricerca per attore

Nia Long

Nia Long

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0000505

Luogo di nascita:
Brooklyn, New York City, New York, USA

47 Meters Down: Uncaged

@47 Meters Down: Uncaged
28-06-2019
Sintesi non disponibile.

Roxanne, Roxanne

Ms. Peggy Gooden @Roxanne, Roxanne
22-01-2017
Nel 1984, Lolita Shante Gooden era solo una tra i tanti ragazzini quattordicenni che vivevano nei sobborghi di New York. In quegli anni scrisse il testo della canzone conosciuta come "La vendetta di Roxanne", una risposta rap al popolare singolo "Roxanne, Roxanne". Con questa canzone, Lolita ha suscitato una delle prime e più significative rivoluzioni nella storia dell'hip-hop, che le garantì il dominio delle battaglie MC tanto da farla diventare famosa a livello mondiale. Con la fama salda nelle sue mani, Roxanne Shante rimaneva pur sempre un'adolescente con il peso del mondo sulle spalle, costretta a spacciare per sostenere la sua famiglia e difendersi dai pericoli della vita.

Lemon

Cleo @Lemon
22-01-2017
Sintesi non disponibile.

Beaches

Hillary Whitney @Beaches
21-01-2017
Sintesi non disponibile.

Keanu

Hannah @Keanu
21-04-2016
Sintesi non disponibile.

The Single Moms Club

May @Il club delle madri single
14-03-2014
Avvicinate da un incidente accaduto nella scuola dei loro figli, alcune madri single con storie e percorsi molto differenti decidono di creare un gruppo di supporto che aiuti tutte quante a superare gli ostacoli della vita e che infonda loro la forza interiore necessaria a superare ogni sfida personale.

The Best Man Holiday

Jordan Armstrong @The Best Man Holiday
15-11-2013
Sono passati quindici anni dal matrimonio di Lance e Mia e nel gruppo di amici ci sono stati matrimoni, figli e divorzi. Quando si ritroveranno insieme durante le vacanze natalizie, gli amici di vecchia data scopriranno come possano riaccendersi facilmente rivalità ormai dimenticate e appassionate storie d’amore.

Mooz-lum

Safiyah @Mooz-lum
11-02-2011
Sintesi non disponibile.

Good Hair

Herself @Good Hair
09-10-2009
Sintesi non disponibile.

Gospel Hill

Mrs. Palmer @Gospel Hill
09-02-2008
Sintesi non disponibile.

Are We Done Yet?

Suzanne Persons @Finalmente a casa
04-04-2007
"Finalmente a casa" è il sequel dell'esilarante commedia del 2005 firmata Revolution Studios "Io, lei e i suoi bambini" e la storia riprende da dove era stata lasciata. Nick Persons (Ice Cube), ora sposato con Suzanne (Nia Long), ha comprato una tranquilla casa in periferia per sfuggire alla vita frenetica della città ed avere più spazio per sua moglie e i suoi figli Lindsey e Kevin (Aleisha Allen e Philip Daniel Bolden). Ma quando all'improvviso la sua nuova casa diventerà una "catapecchia" e lui si ritroverà alla mercè di un eccentrico imprenditore (John C. McGinley), il sogno di periferia di Nick si trasformerà nel peggiore degli incubi.

Premonition

Annie @Premonition
08-02-2007
Per Linda, un giovedì qualsiasi segna l'inizio di un incubo senza fine. La polizia bussa alla sua porta e le comunica la morte del marito in un incidente stradale, la mattina successiva si risveglia trovandolo vivo accanto a sé. Le giornate si susseguono senza più un ordine temporale, portando Linda sull'orlo della follia...

Big Momma's House 2

@FBI: Operazione tata
26-01-2006
L'agente dell'FBI, esperto in travestimenti Malcolm Turner viene impegnato in una nuova delicatissima missione. Sotto le mentite spoglie della corpulenta Hattie Mae Pierce, Turner dovrà entrare in casa di Tom Fuller, fingendosi la tata dei suoi figli. In realtà l'agente deve sventare i piani di Fuller di sviluppare un software in grado di accedere ad alcuni file top secret del governo statunitense, che il criminale aveva intenzione di vendere ad una organizzazione terroristica. Il compito di avere informazioni su Fuller, però si dimostrerà ancora più ostico per Turner, dal momento che avrà a che fare con i tre pestiferi figli di Fuller: Andrew, Carrie e Molly.

Are We There Yet?

Suzanne Kingston @Io, lei e i suoi bambini
20-01-2005
Nick Persons è un immigrato negli Stati Uniti proveniente da San Luis e possiede un negozio di collezionismo sportivo. Vive giocando a basket con Martin e i suoi amici. È anche appassionato di baseball, infatti ha un pupazzetto del lanciatore Satchel Paige, che nel film sembra parlare quando invece è solo l'immaginazione di Nick. Un giorno mentre lavora dopo uno spiacevole incontro con due ragazzi nel negozio, vede una donna nel riflesso del vetro di cui si innamora all'istante e si avvicina per presentarsi, ma l'occasione è rovinata dall'arrivo dei suoi figli che turbano Nick, che si ritira. La sera mentre è in macchina vede la stessa donna sotto la pioggia con la macchina ferma...

Alfie

Lonette @Alfie
22-10-2004
Alfie è un giovane autista inglese, che vive e lavora a New York, ed è circondato da donne bellissime con cui si diverte a flirtare senza alcun coinvolgimento emotivo, approfittando del proprio ascendente nei loro confronti e senza alcun rimorso nei confronti di Julie, una giovane madre single con cui intrattiene una relazione "più o meno" fissa. Quando però intreccia una breve relazione con Lonette, ex-fidanzata del suo migliore amico Marlon, anch'egli autista di limousine, è costretto a riflettere sul suo stile di vita e sulle conseguenze delle sue azioni, dato che anche Julie, venuta a conoscenza delle continue infedeltà di Alfie, ha deciso di chiudere la relazione.

Baadasssss!

Sandra @Baadasssss!
28-05-2004
Sintesi non disponibile.

Sightings: Heartland Ghost

Lou @Occulte Presenze
27-10-2002
Jeff e Pam si sono appena trasferiti in una grande casa di campagna. Hanno intenzione di ristrutturarla, ma qualcosa di misterioso sembra nascosto dentro quelle mura, Jeff viene assalito da spaventosi incubi e gli oggetti si animano improvvisamente. Con l'aiuto di un esperto la giovane coppia scopre il terribile passato di quella casa: un sanguinoso delitto è stato compiuto e le anime delle vittime, intrappolate tra la vita e la morte, sono ancora alla ricerca di giustizia.

Big Momma's House

Sherry Pierce @Big Mama
31-05-2000
L'agente dell'FBI Malcolm Turner è noto per essere un maestro del travestimento. Il suo ultimo incarico porta lui e il suo collega John Maxwell nella piccola cittadina di Cartersville, in Georgia. Per trovare il pericoloso criminale Lester Vesco, Malcom decide di mettersi sulle tracce dell'ex fidanzata di Vesco che potrebbe contattare la nonna, un'anziana signora di buon peso chiamata da tutti "Big Mama". Una notte, Big Mama riceve una telefonata e deve andare via subito, in quanto il marito di una sua amica sta male. Di conseguenza parte all'improvviso, e i due agenti hanno l'idea di mettere sotto controllo il telefono della donna, ma proprio in quel momento Sherry chiama la nonna dicendole di voler venirla a trovare, e Malcolm, per evitare che Sherry non arrivi, impersona la nonna, prima telefonicamente, e poi fisicamente: grazie ad una parrucca, a molto trucco e ad enormi imbottiture e vestiti taglia extra-large, l'agente diventa uguale alla settantenne Big Mama.

If These Walls Could Talk 2

Karen @Women
05-03-2000
Sintesi non disponibile.

Boiler Room

Abbie Halpert @1 km da Wall Street
18-02-2000
Seth Davis, un giovane di 19 anni, dopo aver abbandonato gli studi al college, decide di aprire una bisca clandestina nel suo appartamento del Queens. La bisca si rivela un ottimo affare per Seth, fruttandogli un discreto guadagno. Ma il ragazzo volendo conquistare il rispetto da parte del padre (un giudice), molla l'attività della bisca e decide di impegnarsi in qualcosa di legale ed entra alla J.T.Marlin, una società di brokeraggio che gli promette una rapida ascesa nel mondo della finanza. L'ambiente, inizialmente, gli sembra quello ideale per entrare a far parte del boom economico di quegli anni, ottenere ricchezza, successo e anche l'approvazione paterna. Seth grazie al suo impegno ed al suo fiuto per gli affari, supera l'esame per diventare broker e conclude in breve tempo le prime quaranta trattative, al seguito delle quali, per regolamento interno della società, potrà iniziare a percepire le commissioni e quindi arricchirsi.

The Broken Hearts Club: A Romantic Comedy

Leslie @Il club dei cuori infranti
01-02-2000
Sintesi non disponibile.

The Secret Laughter of Women

Nimi Da Silva @The Secret Laughter of Women
26-11-1999
Sintesi non disponibile.

The Best Man

Jordan Armstrong @The Best Man
22-10-1999
Un gruppo di amici si ritrova per un matrimonio. Uno dei testimoni sta per pubblicare un libro erotico e teme che gli amici si riconoscano nelle avventure dei personaggi. La damigella della sposa ha ottenuto in anteprima una bozza del libro e la fa circolare tra gli invitati costringendo ognuno a fare i conti con segreti e scottanti verità.

Held Up

Rae @Uno spostato sotto tiro
08-10-1999
Durante le vacanze Rae scopre che Michael ha speso tutti i risparmi per comprare l'auto nuova, così lo lascia e prende un volo di ritorno per casa. Come se non bastasse rubano l'auto a Michael lasciandolo bloccato allo Zip & Sip. Dove da li a poco alcuni rapinatori maldestri faranno un irruzione per rapinare il negozio. Michael farà di tutto per uscire da questa disavventura per tornare da Rae

Stigmata

Donna Chadway @Stigmate
10-09-1999
Il film segue la storia di Frankie (Patricia Arquette), parrucchiera di Pittsburgh che dopo aver ricevuto in dono dalla madre un rosario incomincia a presentare i segni delle Stigmate di Gesù Cristo, e Padre Andrew Kiernan (Gabriel Byrne) un ex scienziato ora prete gesuita, che come parte della Congregazione per le Cause dei Santi investiga per il Vaticano sulla veridicitá dei vari miracoli che vengono acclamanti in giro per il mondo. Kiernan, al culmine delle indagini, scopre che le stigmate derivano dallo spirito di Padre Paulo Alameida (al quale apparteneva il rosario), che era stato scomunicato per non aver interrotto la traduzione e successivamente rubato i manoscritti di un Vangelo (apocrifo) contenente verità che andavano a minare l´autorità della Chiesa stessa in quanto istituzione.

In Too Deep

Myra @In Too Deep
25-08-1999
Il detective Cole decide di assumere una nuova identità per fermare il traffico di stupefacenti gestito dal boss Gittens, soprannominato da tutti Dio. Grazie a questo sotterfugio il poliziotto riesce ad entrare nell’associazione criminale diventandone a tutti gli effetti un membro così da poter raccogliere informazioni su tutte le attività. Ma quando proverà a ritornare alla sua professione scoprirà che uscire dal giro non sarà facile.

Butter

Carmen Jones @Butter
13-10-1998
Sintesi non disponibile.

Soul Food

Robin (Bird) @I sapori della vita
26-09-1997
Joe, matriarca di una famiglia borghese, ha un rito a cui nessuno si può sottrarre da quarant’anni: la cena della domenica. In quell’occasione Joe si scatena in cucina e nel controllo dei suoi cari, soprattutto le tre figlie – ognuna con una propria vita ormai affermata. Il filo conduttore dei racconti di vita è il figlio di Maxine nonché nipote prediletto di Joe

Hav Plenty

Trudy @Hav Plenty
11-09-1997
Sintesi non disponibile.

Love Jones

Nina Mosley @Love Jones
14-03-1997
Sintesi non disponibile.

Friday

Debbie @Ci vediamo venerdì
26-04-1995
Sintesi non disponibile.

Made in America

Zora Mathews @Made in America
27-05-1993
Sintesi non disponibile.

Boyz n the Hood

Brandi @Boyz n the hood - Strade violente
12-07-1991
Per tre giovani neri costretti ad una vita di povertà e violenza sembra che non ci sia alcuna via d'uscita, ma uno di loro riuscirà a salvarsi...

Edgar Allan Poe's Buried Alive

Fingers @Sepolti vivi
03-11-1990
Sintesi non disponibile.

The B.R.A.T. Patrol

Darla Perkins @The B.R.A.T. Patrol
26-10-1986
Sintesi non disponibile.

Last Friday

@Last Friday
30-11--0001
Sintesi non disponibile.

Uncle Buck

Cindy Russell @Uncle Buck
14-06-2016
Sintesi non disponibile.

The Divide

Billie Page @The Divide
16-07-2014
Sintesi non disponibile.

The Goldbergs

Lucy Somers @The Goldbergs
24-09-2013
Prima che esistessero blog, premi di partecipazione e allergie alle arachidi, esistevano i semplici anni '80. Per il piccolo nerd undicenne Adam, questi erano gli anni gloriosi durante i quali, armato di videocamera, ha ripreso the incredibili abitudini della sua famiglia. I Goldberg sono una famiglia come tutte le altre, semplicemente con molto piu' sbraitare.

House of Lies

Tamara @House of Lies
08-01-2012
Affascinante e veloce nel parlare Marty Kaan e il suo team di consulenti di management sanno come interpretare il gioco aziendale meglio di chiunque altro, utilizzando tutti gli imbrogli del libro per conquistare i potenti CEO e concludere affari enormi. Nelle sale del consiglio, nei bar e nelle camere da letto dell'élite del potere, la corruzione è come sempre normale e tutti escono per loro stessi per primi. Niente è sacro in questa satira graffiante e irriverente dell'America corporativa oggi.

NCIS: Los Angeles

Shay Mosley @NCIS: Los Angeles
22-09-2009
NCIS Los Angeles è una serie televisiva americana. La serie segue le avventure della sede di Los Angeles dell'ufficio dei Progetti Speciali (Office of Special Projects, OSP), una divisione del servizio investigativo criminale della marina (Naval Criminal Investigative Service) specializzato in missioni sotto copertura.

The Wendy Williams Show

@The Wendy Williams Show
14-07-2008
Sintesi non disponibile.

Big Shots

Katie Graham @Big Shots
27-09-2007
Sintesi non disponibile.

Boston Legal

@Boston Legal
03-10-2004
Sintesi non disponibile.

Everwood

@Everwood
16-09-2002
Sintesi non disponibile.

106 & Park

@106 & Park
11-09-2000
Sintesi non disponibile.

Third Watch

@Third Watch
23-09-1999
La serie racconta le vicende di un gruppo di poliziotti, paramedici e vigili del fuoco alle prese con le difficoltà di tutti i giorni. Ambientata a New York è ideata e prodotta da John Wells, già produttore di E.R. - Medici in prima linea. Questa squadra di eroi dovrà fare i conti con le proprie paure ed essere abile nel risolvere problematiche di una certa importanza, nonostante siano dei lavori molto diversi fra loro, si troveranno quasi sempre spalla a spalla ad aiutarsi a vicenda, Trovare una soluzione ed evitare delle insormontabili catastrofi è all'ordine del giorno, i nostri cari amici aiuteranno la gente comune a non rischiare di perdere la vita e dovranno fare altrettanto con la propria. Non sempre andrà tutto come previsto, il resto è nelle mani di dio.

Judging Amy

@Judging Amy
19-09-1999
Sintesi non disponibile.

Moesha

@Moesha
23-01-1996
Sintesi non disponibile.

ER

@ER
19-09-1994
Sintesi non disponibile.

Late Night with Conan O'Brien

@Late Night with Conan O'Brien
13-09-1993
Sintesi non disponibile.

Living Single

@Living Single
22-08-1993
Sintesi non disponibile.

The Fresh Prince of Bel-Air

Lisa Wilkes @The Fresh Prince of Bel-Air
10-09-1990
Willy, il principe di Bel-Air (The Fresh Prince of Bel-Air) è una popolare sit-com statunitense andata in onda sul canale NBC dal 10 settembre 1990 al 20 marzo 1996. Lo show lanciò l'attore Will Smith. La sitcom è incentrata sulla vita di un ragazzo proveniente da Philadelphia che vive con dei ricchi parenti (la zia materna e lo zio avvocato, in seguito giudice) in una villa di Bel Air. In 6 stagioni vennero prodotti 148 episodi trasmessi in moltissime nazioni. Willy è un ragazzo cresciuto nel ghetto di Philadelphia. La madre, visto l'ambiente violento e pericoloso in cui si trova continuamente il figlio, decide di mandarlo ad abitare dalla sorella, Vivian Banks. Willy così piomba come un fulmine a ciel sereno in casa degli zii in uno dei quartieri più "in" della città di Los Angeles, Bel Air. La loro vita cambierà di colpo: pigiama party a tutte le ore, belle ragazze che sbucano da tutte le parti, musica a tutto volume alla domenica mattina. Willy riesce comunque con la sua simpatia a conquistare gli zii così diversi da lui.

Escape Room Taylor Russell film
Horror & Thriller

Adam Robitel su Escape Room: “Girai un finale alternativo più nichilista; scartato dopo la proiezione test”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista dell'horror campione di incassi ha svelato nel dettaglio gli ultimi minuti della prima versione del film, poi rigirati dopo il parere negativo del pubblico 'di prova'

Leggi
A Violent Separation film 2019 Brenton Thwaites
Horror & Thriller

Trailer per A Violent Separation: amore e morte tra Brenton Thwaites e Alycia Debnam-Carey

di Redazione Il Cineocchio

Nel crime thriller diretto da Kevin e Michael Goetz (remake di Martyrs) ci sono anche Claire Holt e Francesca Eastwood

Leggi
true detective pikachu fan film
Azione & Avventura

True Detective Pikachu | Guardate il fan film, bizzarro e disperato

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Sam Haft ha ibridato la prima stagione della serie con Matthew McConaughey e l'imminente film con Ryan Reynolds, per un risultato traumatizzante

Leggi
vivarium lorcan finnegan film
Sci-Fi & Fantasy

Vivarium: prime immagini e trama per il thriller sci-fi con Jesse Eisenberg

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Imogen Poots nel misterioso film scritto e diretto da Lorcan Finnegan

Leggi
alien ore cortometraggio
Sci-Fi & Fantasy

Cortometraggio | Alien: Ore ci porta nei tunnel minerari con uno Xenomorfo adulto

di Redazione Il Cineocchio

Le sorelle Spears firmano il quarto dei 6 omaggi brevi scelti dalla 20th Century Fox per celebrare i 40 anni del primo film di Ridley Scott

Leggi
horror di pasqua film
Horror & Thriller

Horror di Pasqua: top 10 dei film a tema con conigli assassini

di Sabrina Crivelli

Storicamente, il sottogenere non ha generato titoli memorabili, ma qualcosa di simpatico - se si hanno ben poche pretese - si trova

Leggi
pet sematary cimitero vivente 1989 blu-ray ita
Horror & Thriller

Recensione Blu-ray | Pet Sematary – Cimitero Vivente (ed. 30° anniversario)

di Redazione Il Cineocchio

Scopriamo da vicino l'edizione italiana dell'horror diretto da Mary Lambert nel 1989 tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King

Leggi
Cube - Il cubo 7
Horror & Thriller

Recensione Story | Cube – Il Cubo di Vincenzo Natali

di Sabrina Crivelli

"Vi porto con me solo perché mi servono altri scarponi. Io a tagliare la corda ci metto meno di così. Niente chiacchiere, né discorsi a vanvera. Meglio che pensiate a quello che avete davanti agli occhi, ecco qual è la sfida. Il vostro vero nemico è dentro di voi."

Leggi
mouse guard la guardia dei topi david
Sci-Fi & Fantasy

Mouse Guard: Disney cancella il film Fox a un passo dalle riprese; le motivazioni (non proprio confortanti)

di Redazione Il Cineocchio

Le prime importanti conseguenze della fusione tra i due studi cominciano a farsi sentire inesorabili (sui progetti della parte debole)

Leggi
Critters 4 (1992) film
Horror & Thriller

Confermato Critters Attack!, quinto film R-Rated della saga sugli extraroditori

di Redazione Il Cineocchio

Dopo mesi di silenzio, la Warner Bros. ha fatto trapelare alcune indiscrezioni sul progetto

Leggi
the lodge film severin fiala 2019
Horror & Thriller

The Lodge: snervante trailer per l’horror innevato con Richard Armitage e Riley Keough

di Redazione Il Cineocchio

I registi Severin Fiala e Veronika Franz (Goodnight Mommy) tornano sulle scene con un film acclamato al Sundance, tra i cui protagonisti c'è anche Alicia Silverstone

Leggi
jinn serie netflix
Horror & Thriller

Jinn: teaser per la serie Netflix ispirata al folklore arabo

di Redazione Il Cineocchio

C'è il giovane regista libanese Mir-Jean Bou Chaaya dietro alla prima produzione originale mediorientale

Leggi
hobbs and shaw film the rock
Azione & Avventura

Secondo trailer per Hobbs & Shaw: donne, motori, acrobazie e battutacce

di Redazione Il Cineocchio

Dwayne Johnson e Jason Statham sono 'la strana coppia' dello spin-off ignorantissimo di Fast & Furious diretto da David Leitch

Leggi
buddi la bambola assassina 2019
Horror & Thriller

Nel full trailer di La Bambola Assassina, Buddi afferra il coltello e inizia la mattanza

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Lars Klevberg torna alle origini nella sua reinvenzione della saga slasher che vede protagoniste Aubrey Plaza e Brian Tyree Henry

Leggi
sara pichelli milano 2019
Azione & Avventura

Intervista esclusiva a Sara Pichelli su Spider-Man, da Miles Morales a Sam Raimi

di Alessandro Gamma

Abbiamo incontrato la disegnatrice marchigiana, co-creatrice del personaggio al centro del film che si è portato a casa l'Oscar per il Miglior film d'animazione del 2018

Leggi
The Informer

The Informer

25-04-2019

La caduta dell'impero americano

La caduta dell'impero americano

24-04-2019

Mug - Un'Altra Vita

Mug - Un'Altra Vita

24-04-2019

Dilili a Parigi

Dilili a Parigi

24-04-2019

Ancora un giorno

Ancora un giorno

24-04-2019

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame

24-04-2019

Ma cosa ci dice il cervello

Ma cosa ci dice il cervello

18-04-2019

Il campione

Il campione

18-04-2019

A spasso con Willy

A spasso con Willy

18-04-2019

Cyrano mon amour

Cyrano mon amour

18-04-2019

Torna a casa, Jimi!

Torna a casa, Jimi!

18-04-2019

Le invisibili

Le invisibili

18-04-2019

Gordon & Paddy

Gordon & Paddy

18-04-2019

La Llorona - Le lacrime del male

La Llorona - Le lacrime del male

18-04-2019

RECENSIONE

Il ragazzo che diventerà re

Il ragazzo che diventerà re

18-04-2019

Go Home - A Casa Loro

Go Home - A Casa Loro

15-04-2019

Quello che i social non dicono - The Cleaners

Quello che i social non dicono - The Cleaners

14-04-2019