Home » Ricerca per attore

Adolfo Celi

Adolfo Celi

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0148041

Luogo di nascita:
Messina, Sicily, Italy

Adolfo Celi, un uomo per due culture

Himself @Adolfo Celi, un uomo per due culture
19-02-2006
Sintesi non disponibile.

Cinderella '87

Principe Gherardeschi @Cinderella '87
15-02-1987
Sintesi non disponibile.

Amici miei - Atto III°

Professor Sassaroli @Amici miei - Atto III°
01-01-1985
Quattro amici, Melandri, Sassaroli, Necchi e Mascetti, mattacchioni in gioventù, ma ora attempati e acciaccati, con un ritorno di spregiudicata e anacronistica goliardia ritentano le bravate del passato. Lo scherzo più cattivo viene fatto al quarto, il conte Mascetti, vedovo e ridotto sulla sedia a rotelle da una trombosi, che i tre sistemano in una fastosa "Villa Serena", casa di riposo per vecchi danarosi. Più avanti, essi stessi non resistono e finiranno di propria iniziativa alla Villa, ma per continuarvi i loro scherzi....

Cenerentola '80

Principe Goncalvo Gherardeschi @Cenerentola '80
16-02-1984
Cindy vive con i genitori e le sorellastre Carol e Litz a New York, dove frequenta una famosa scuola di canto: ha una voce splendida e decide quindi di andare a Roma per tentare la carriera di cantante.

Amici miei - Atto II°

Professeur Sassaroli @Amici miei - Atto II°
22-12-1982
Gli amici si ritrovano sulla tomba del Perozzi e rievocano alcuni dei loro scherzi, tra cui far reggere la Torre di Pisa ai turisti e ingannare un usuraio. Il conte Mascetti, il geometra Melandri, il chirurgo Sassaroli, l'oste Necchi non hanno perso il gusto per le zingarate, nemmeno in occasione dei funerali del quinto sodale, il giornalista Perozzi. Senza timori reverenziali per niente e per nessuno (la Chiesa, la tragica alluvione dell'Arno del 1966), ogni occasione viene sfruttata per feroci beffe, anche fra di loro, nuove di zecca o rievocate. Sette anni dopo il primo fortunatissimo capitolo, la vena degli sceneggiatori e della regia non si è esaurita, e il film vale il precedente, graffiante, sorretto da uno humour crudele che spesso vira al nero. E gli attori sono sempre in gran forma.

Monsignor

Cardinal Vinci @Monsignore
22-10-1982
Sintesi non disponibile.

Di padre in figlio

Se stesso @Di padre in figlio
01-01-1982
Il film parla della storia della vita di Vittorio Gassman e di suo figlio Alessandro, con la presenza di tutti gli amici di famiglia.

Innamorato pazzo

Gustav @Innamorato pazzo
18-12-1981
Cristina, la splendida principessa di San Tulipe è a Roma insieme a suo padre che è nella capitale per ragioni finanziarie. Stufa dell'etichetta e delle regole, Cristina decide di allontanarsi e finisce sull'autobus guidato da Barnaba, che si innamora perdutamente di lei...

Cafè Express

Ispettore Capo Ministero @Café Express
25-02-1981
Film diretto da Nanni Loy che racconta le vicissitudini di Michele Abbagnano, venditore abusivo di caffè nella tratta Vallo della Lucania-Napoli. Espressione di un'Italia che sopravvive giorno per giorno.

Car-Napping - Bestellt, geklaut, geliefert

Polizeipräsident @Car-Napping - Bestellt, geklaut, geliefert
17-04-1980
Sintesi non disponibile.

Indagine su un delitto perfetto

Sir Harold Boyd @Indagine su un delitto perfetto
24-11-1978
Sintesi non disponibile.

Le braghe del padrone

Eugenio @Le braghe del padrone
07-09-1978
Vittorio, modestissimo pulitore di finestre, tira a campare senza che gli arrida la fortuna sul lavoro e nella vita privata. Un giorno viene assunto dalla "Supreme Edizioni" ove il presidente è costretto ad arrivare ad assumere 2000 dipendenti per ottimizzare la produzione. Sperduto nella macroscopica azienda, Vittorio viene avvicinato dal Diavolo in persona che lo sospinge alla scalata sociale. Il giovanotto comincia con il defenestrare il dottor Verzelli dal suo dorato seggio.

Professor Kranz tedesco di Germania

Carcamano @Professor Kranz tedesco di Germania
25-03-1978
Il professor Kranz, psicologo e prestigiatore che lavora a Copacabana con prostitute e balordi, tenta il colpo grosso: il sequestro di uno sceicco arabo di passaggio in Brasile. I suoi complici sono più squinternati di lui.

La tigre è ancora viva: Sandokan alla riscossa!

James Brooke @La tigre è ancora viva: Sandokan alla riscossa!
22-12-1977
Sintesi non disponibile.

Holocaust 2000

Dr. Kerouac @Holocaust 2000
25-11-1977
Un ingegnere (Douglas) vuole costruire in un paese del Terzo mondo una centrale nucleare di inaudita potenza. Tutti gli oppositori del progetto muoiono in circostanze oscure. Il protagonista scopre che suo figlio Angel è l'incarnazione dell'Anticristo e tenta di ucciderlo. Quando il padre viene rinchiuso in manicomio, Angel crede di avere partita vinta, ma ha fatto male i suoi conti.

Pane, burro e marmellata

Aristide Bertelli @Pane, burro e marmellata
09-11-1977
Bruno Desantis, popolare presentatore televisivo, è stato abbandonato dalla moglie Sofia. Lo smarrimento di Bruno intenerisce tre donne, che finiscono per curare il poveretto e ospitarlo nel loro appartamento.

Les Passagers

Boetani @Viaggio di paura
09-03-1977
Sintesi non disponibile.

Genova a mano armata

Commissario Lo Gallo @Genova a mano armata
04-12-1976
Un siculo-americano, ex agente dell'Interpol e radiato dalla Cia, apre un'agenzia di investigazioni a Genova. Un certo Mayer lo incarica di far luce sul sequestro e sull'omicidio di un armatore. Dopo molteplici peripezie, riuscirà ad arrivare all'assassino.

Le grand escogriffe

Rifai @Il genio
27-11-1976
Sintesi non disponibile.

The Next Man

Al Sharif @Il prossimo uomo
10-11-1976
Sintesi non disponibile.

Febbre da cavallo

il giudice @Febbre da cavallo
29-10-1976
Tre giovani amici (l'indossatore Mandrake, il disoccupato Pomata e il guardiamacchine Felice) si danno alle scommesse sui cavalli, ma puntano sempre su brocchi perdenti. Il mondo dell'ippica è lo sfondo di una divertente commedia all'italiana ben servita da un estroso Proietti e altri attori di buon mestiere

Signore e signori, buonanotte

Vladimiro Palese @Signore e signori, buonanotte
28-10-1976
Prodotto in cooperativa (la 15 maggio) tra sceneggiatori e registi, è un film in 14 episodi non superiore alla media, tenuto insieme dalla labile satira di una giornata televisiva. L'episodio più graffiante, di stampo neorealista, è quello napoletano sul lavoro minorile e il controllo delle nascite (“Sinite parvulos” di Comencini) con Villaggio che, nel dibattito a seguire, propone, come già aveva detto Jonathan Swift, di mangiare i bambini poveri in eccedenza.

L'affittacamere

Giudice Damiani @L'affittacamere
15-08-1976
Le sorelle Giorgia e Angela, nipoti della defunta contessa Mainardi, ereditano a Colle Verde - nei dintorni di Bologna - una villa ampia e malridotta. Bisognose di denaro, decidono di aprire nella stessa la Pensione Paradiso che gestiscono e servono in tandem familiare. Giorgia, la più graziosa nonché più disinibita delle due sorelle, per accalappiare clienti usa metodi di propaganda che giocano sull'equivoco...

La moglie di mio padre

Antonio @La moglie di mio padre
04-08-1976
Sintesi non disponibile.

Come una rosa al naso

L'onorevole @Come una rosa al naso
11-03-1976
Sintesi non disponibile.

Uomini si nasce poliziotti si muore

Polizeichef @Uomini si nasce poliziotti si muore
11-03-1976
Alfredo e Antonio sono la punta di diamante di una brigata speciale della polizia che combatte la malavita ad armi pari. Liberi da qualsiasi vincolo legale e con licenza di uccidere, i due agiscono con spietatezza coperti dal loro capo. Le cose si complicano quando i due cominciano a dare la caccia ad un delinquente ferocissimo, il biscazziere Roberto Pasquini, che spadroneggia a Roma con connivenze in ogni settore della malavita.

Amici miei

Il Professor Sassaroli @Amici miei
06-06-1975
Cinque professionisti cinquantenni: Perozzi (Noiret), Melandri (Moschin), Mascetti (Tognazzi), Necchi (Del Prete) e Sassaroli (Celi), sono amici inseparabili e burloni scatenati. Le loro avventure le chiamano zingarate e si svolgono nei pressi di Firenze. Il dottor Sassaroli ha conosciuto gli altri quattro quando questi, dopo un incidente, sono stati ricoverati nella sua clinica e da allora si è unito al gruppo. Nel loro mirino tutto e tutti (i passeggeri di un treno vengono schiaffeggiati), ma soprattutto il pensionato Righi, bersaglio dei loro lazzi perfino a un funerale. Affidato ad alcune maschere della commedia all'italiana il film è una galleria esilarante di scherzi (alcuni diventati proverbiali) e di battute. Concepito da Pietro Germi, venne però diretto da Monicelli a causa della prematura morte del collega e amico. Fu un grande successo di pubblico e vinse il David di Donatello nel 1975.

Libera, amore mio...

Felice Valente - Libera's father @Libera, amore mio!
21-03-1975
Sintesi non disponibile.

Il venditore di palloncini

Dr. Monforte @Il venditore di palloncini
21-12-1974
Sintesi non disponibile.

And then there were none

General André Salvé @...e poi, non ne rimase nessuno
24-09-1974
Dieci persone che non si conocono vengono invitate in uno chalet di montagna. Una volta arrivati una serie di delitti sconvolge il loro soggiorno.

Le Fantôme de la liberté

le médécin @Il fantasma della libertà
10-09-1974
Nel prologo, anno 1808, assistiamo alla fucilazione di patrioti e di un ufficiale profanatore di tombe. Poi si passa al presente, ed ecco un uomo che mostra a due bimbe foto "oscene" dei monumenti di Parigi, un assassino messo in libertà, la repressione di una manifestazione che inneggia alle catene...

Il sorriso del grande tentatore

Father Borelli @Il sorriso del grande tentatore
01-01-1974
Sintesi non disponibile.

Le Mataf

Me Desbordes @Tre per una grande rapina
14-06-1973
Frank, Bernard e Basilio, tre professionisti del crimine, vengono beffati da una misteriosa banda mentre cercano di assicurarsi il bottino depositato sul Trans Europa Express. Passano alcuni mesi e i tre si rendono conto di essere stati filmati mentre stavano mettendo a segno il colpo. Saranno messi alle strette da un bieco ricatto.

Hitler: The Last Ten Days

General Hans Krebs @Gli ultimi 10 giorni di Hitler
19-04-1973
Sintesi non disponibile.

La villeggiatura

@La villeggiatura
02-01-1973
Sintesi non disponibile.

La mala ordina

Don Vito Tressoldi @La mala ordina
02-09-1972
Due killer sono incaricati di punire uno sfruttatore di prostitute accusato di aver rubato soldi all'organizzazione criminale di cui fa parte. Gli uccidono moglie e figlia ed egli esige vendetta.

La mano lunga del padrino

Don Carmelo @La mano lunga del padrino
11-08-1972
Sintesi non disponibile.

Ragazza tutta nuda assassinata nel parco

Inspector Huber @Ragazza tutta nuda assassinata nel parco
29-05-1972
Chris Bayer, un giovane e bravo agente di una compagnia di assicurazioni viene incaricato di indagare sull'uccisione di Johannes Wanterburger, un miliardario di origine tedesca, assassinato in un Luna Park. Facendo innamorare di sé Katherine, figlia della vittima, Chris viene ospitato nella villa dei Wanterburger dove, nel giro di pochi giorni, muoiono assassinate una cameriera e Barbara, sorella di Katherine, mentre Magda, la madre delle due ragazze, terrorizzata dalla presunta riapparizione di Johannes, perisce precipitando da un balcone. Katherine, malata di cuore, si ritrova sola con Chris e con la verità...

Chi l'ha vista morire?

Serafian @Chi l'ha vista morire?
12-05-1972
Due bambine, a distanza di quattro anni l'una dall'altra, vengono uccise nel medesimo luogo. Il padre dell'ultima vittima riesce a scoprire l'assassino dopo che molti degli indiziati sono periti di morte violenta.

Terza ipotesi su un caso di perfetta strategia criminale

Inspector Vezzi @Terza ipotesi su un caso di perfetta strategia criminale
15-04-1972
Sintesi non disponibile.

L'occhio nel labirinto

Frank @L'occhio nel labirinto
24-03-1972
Sintesi non disponibile.

Fratello sole, sorella luna

Konsul @Fratello sole, sorella luna
03-03-1972
Sintesi non disponibile.

Piazza pulita

The Pole @Piazza pulita
01-01-1972
Sintesi non disponibile.

Edgar Allan Poe's Murders in the Rue Morgue

Inspector Vidocq @I terrificanti delitti degli assassini della via Morgue
06-10-1971
Sintesi non disponibile.

...hanno cambiato faccia

Giovanni Nosferatu @...hanno cambiato faccia
02-07-1971
Sintesi non disponibile.

Una chica casi decente

César Martín de Valdés 'Duque' @Una chica casi decente
01-01-1971
Sintesi non disponibile.

Un condé

le commissaire divisionnaire @L'uomo venuto da Chicago
05-10-1970
Un losco trafficante di droga fa uccidere dai suoi killer il giovane Roger, proprietario di un night club che si era rifiutato di prestarsi ai suoi traffici disonesti. Quando anche la sorella di Roger viene picchiata a sangue dagli stessi uomini, il fidanzato della donna, decide di eliminare l'uomo facendosi aiutare a sua volta da un sicario...

Fragment of Fear

Signor Bardoni @Frammenti di paura
03-09-1970
Sintesi non disponibile.

Appuntamento col disonore

Hermes @Appuntamento col disonore
06-08-1970
Sintesi non disponibile.

Brancaleone alle crociate

Re Boemondo @Brancaleone alle crociate
08-03-1970
Brancaleone è di nuovo in viaggio con la sua banda di straccioni. Questa volta è diretto in Terra Santa, alla conquista del Santo Sepolcro. Improvvisamente Brancaleone e i suoi, fedeli al papa Gregorio, vengono attaccati dai soldati seguaci dell'antipapa Clemente: si salvano solo quattro persone e lui, il quale, disonorato per non essere morto in battaglia, invoca la Morte che gli si palesa (impersonata da Gigi Proietti). Brancaleone, spaventato dall'apparizione, le chiede una proroga, per avere il tempo di compiere una gloriosa impresa, che gli viene eccezionalmente concessa. Riprende così il suo cammino verso Gerusalemme e, insieme alla nuova armata dei quattro sopravvissuti, parte per nuove avventure.

Blonde Köder für den Mörder

"der Professor" @La morte bussa due volte
25-11-1969
Sintesi non disponibile.

In Search of Gregory

Max @In Search of Gregory
01-11-1969
Sintesi non disponibile.

Io, Emmanuelle

Sandri @Io, Emmanuelle
11-09-1969
Sintesi non disponibile.

Un detective

Avvocato Fontana @Un detective
06-09-1969
Sintesi non disponibile.

L'arcangelo

Marco Tarocchi Roda @L'arcangelo
02-07-1969
Commedia italiana.

Midas Run

General Ferranti @Midas Run
07-05-1969
Sintesi non disponibile.

L'alibi

Adolfo @L'alibi
13-02-1969
Sintesi non disponibile.

Uno scacco tutto matto

Bayon / Guinet @Uno scacco tutto matto
10-08-1968
Sintesi non disponibile.

Sette volte sette

Gefängnisdirektor @7 volte 7
25-04-1968
Come mettere a segno un furto e crearsi nello stesso tempo un alibi di ferro? Ma andandosene in prigione, naturalmente! Così sei "uomini d'oro", reclusi nelle galere di Sua Maestà Britannica, approfittando di una partita di calcio alla quale sono ammessi come spettatori, mettono a segno un colossale colpo nientemeno che nella sede stessa della Zecca di Stato

Diabolik

Ralph Valmont @Diabolik
23-01-1968
Mirabolanti imprese del genio del furto che, oltre all'ispettore Ginko, ha per nemico il supercriminale Valmont. Ispirato ai personaggi dei fumetti delle sorelle Angela e Luciana Giussani, sceneggiato dal regista con Dino Maiuri, prodotto da Dino De Laurentiis. Pur con difetti vistosi (narrativa di paccottiglia, immaginario scadente, J.P. Law inespressivo) è un film pop “visivamente prodigioso: un reperto di modernariato dove s'incrociano pop-art, optical-art, psichedelia, futurismo e liberty in un'orgia di coloracci” (A. Pezzotta). Belle musiche di Morricone.

Sentenza di morte

Friar Baldwin @Sentenza di morte
01-01-1968
Sintesi non disponibile.

Ad ogni costo

Mark Milford @Ad ogni costo
28-09-1967
Il professore Anders ha terminato la sua carriera di maestro svolta in trent'anni in una scuola di Rio de Janeiro il cui vero scopo era quello di studiare la maniera di rubare dei diamanti custoditi nell'edificio di fronte alla scuola e per questo colpo fa arruolare da un suo amico i migliori specialisti nei diversi campi che occorrono perché l'impresa riesca ma alla fine ci sarà un finale imprevisto per tutti anche per il professore recatosi a Roma per riunirsi con la sua complice.

The Bobo

Francisco Carbonell @The Bobo
28-09-1967
Sintesi non disponibile.

Dalle Ardenne all'inferno

Luc Rollman @Dalle Ardenne all'inferno
21-09-1967
Sintesi non disponibile.

The Honey Pot

Inspector Rizzi @Masquerade
21-05-1967
Sintesi non disponibile.

OK Connery

Mr. Thai - 'Beta' @OK Connery
20-04-1967
Sintesi non disponibile.

Colpo maestro al servizio di Sua Maestà britannica

Mr. Bernard @Colpo maestro al servizio di Sua Maestà britannica
23-02-1967
Sintesi non disponibile.

La donna, il sesso e il superuomo

Karl Maria van Beethoven @La donna, il sesso e il superuomo
02-01-1967
Sintesi non disponibile.

Le Roi de cœur

schottischer Colonel @Tutti pazzi meno io
21-12-1966
Sintesi non disponibile.

Grand Prix

Agostini Manetta @Grand Prix
21-12-1966
l film si apre con la spettacolare collisione tra il pilota americano Pete Aron e l'inglese Scott Stoddard, al Gran Premio di Formula Uno di Montecarlo. Pete ne esce illeso, Scott ne avrà per parecchi mesi. La lotta per il titolo mondiale è ormai un affare tra Pete, l'italiano Barlini e il francese Sarti, ma fra una drammatica competizione e l'altra agli assi del volante non mancano certo le emozioni sentimentali.

Das Geheimnis der gelben Mönche

Henry Perkins @Tiro a segno per uccidere
29-09-1966
Sintesi non disponibile.

Yankee

Grande Concho @Yankee
25-08-1966
Ai confini tra Messico e Stati Uniti, in una zona deserta dove rapine ed omicidi sono all'ordine del giorno, vivono numerosi malviventi capeggiati dal famoso Concho. Un giorno arriva al villaggio Yankee, un abile pistolero straniero, che, subodorata la possibilità di diventare ricco eliminando tutti i componenti della banda, sui quali pendono grosse taglie, si presenta al cospetto di Concho e gli propone di diventare soci, dividendo poi il ricavato. Concho pensa di avere a che fare con un pazzo e, di conseguenza, dopo averlo messo alla berlina, tenta di ucciderlo. Ma il pistolero si salva ed ingaggia una battaglia senza quartiere contro la banda.

El Greco

Don Miguel de las Cuevas @El Greco
15-08-1966
Sintesi non disponibile.

Le piacevoli notti

Bernardozzo @Le piacevoli notti
04-04-1966
Film a episodi ispirato alla raccolta di novelle di Giovanni Francesco Straparola. Nel primo episodio un nobile diventa l'amante di una donna imprigionata, nel secondo un falso papa incoraggia i sogni erotici di una ragazza e nell'ultimo in una burla fra amici una falsa Lucrezia Borgia viene scoperta in atteggiamenti amorosi con un pittore da un altrettanto falso Duca d'Este .

Thunderball

Emilio Largo @Agente 007 - Thunderball - Operazione tuono
15-12-1965
Il sindacato internazionale del crimine, noto come "Spectre", sta progettando il suo più grande colpo: impadronirsi di bombe atomiche e ricattare le potenze della NATO. Dall'Inghilterra vengono messi in azione i migliori agenti segreti, tra cui James Bond, il quale viene ben presto a contatto con Largo, il numero uno dell'organizzazione. Sfuggendo a diversi attentati ed avvicinandosi sempre di più all'individuazione dell'intrigo, Bond conquista una giovane donna, Domino, amica di Largo. In base alle indicazioni ottenute dalla ragazza, Bond penetra nel deposito sottomarino nel momento in cui gli uomini della Spectre si apprestano a trasferire le bombe sullo yacht di Largo. Tra costoro ed una folta schiera di sommozzatori aviotrasportati, chiamati sul posto da Bond, viene ingaggiata una battaglia che si conclude vittoriosamente per questi ultimi, e Largo viene ucciso da Bond mentre con lo yacht stava per sfuggire alla flottiglia inseguitrice.

E venne un uomo

Msgr. Radini Tedeschi @E venne un uomo
18-11-1965
Sulla traccia delle note personali da Papa Giovanni XXIII lasciate nel "Giornale dell'anima" e riproposte allo spettatore da un personaggio che funge da Mediatore, il film presenta della vita del Sommo Pontefice ambienti ed episodi di particolare significato: il Parroco di Sotto il Monte, la madre, il padre, l'ambiente familiare e quello paesano; l'entrata in Seminario, l'ordinazione sacerdotale, il periodo passato a Bergamo come segretario dell'allora Vescovo Mons. Radini-Tedeschi. Quindi i dieci anni vissuti in Bulgaria come visitatore apostolico, gli anni passati in Turchia e Grecia come delegato apostolico, la nunziatura a Parigi, il patriarcato a Venezia, ed, infine, l'elezione al Pontificato.

The Agony and the Ecstasy

Giovanni de' Medici @Il tormento e l'estasi
07-10-1965
Michelangelo è già un affermato scultore quando viene incaricato da papa Giulio II di affrescare la Cappella Sistina. Tra tormenti artistici e personali litigi con il ruvido committente, Michelangelo distrugge le sue pitture, si ammala, cade dall'impalcatura. Sta quasi per abbandonare l'impresa, ma in extremis arriva la riconciliazione col papa e col proprio genio pittorico.

Slalom

Riccardo @Slalom
24-09-1965
Sintesi non disponibile.

Von Ryan's Express

Battaglia @Il colonnello Von Ryan
23-06-1965
Abbattuto con il suo aereo, il colonnello Ryan viene fatto prigioniero e rinchiuso in un campo di concentramento. Il campo è in condizioni pietose, sia per colpa del maggiore fascista, che per l'ostruzionismo di un maggiore inglese. Ryan avvia delle forme di collaborazione che però gli valgono il soprannome, spregiativo, di Von Ryan. Alla liberazione, i prigionieri finiscono in mano ai tedeschi, ma Ryan organizza un'audace fuga.

Le belle famiglie

Professor Della Porta @Le belle famiglie
25-12-1964
Le belle famiglie è un film commedia composto da quattro episodi: Il principe azzurro, Il bastardo della regina, La cernia e l'ultimo Amare è un po' morire (con Totò). Totò interpreta il ruolo di Filiberto Comanducci, il presidente di una fabbrica che è al letto ammalato ed assistito dalla amorevole moglie Esmeralda. Il dottore (Adolfo Celi) gli consiglia di fare molta attività fisica e così Filiberto si ritrova a pedalare sulla ciclette, mentre Esmeralda corre via ad assistere un altro malato: il marchese Osvaldo. Nessun uomo sospetta dell'altro, ma quando entrambi guariscono, Esmeralda troverà una terza persona da curare.

Tre notti d'amore

@Tre notti d'amore
08-10-1964
Sintesi non disponibile.

Un monsieur de compagnie

Benvenuto @...poi ti sposerò
03-10-1964
Sintesi non disponibile.

L'Homme de Rio

Señor Mario De Castro @L'uomo di Rio
05-02-1964
Adriano torna a casa in licenza e scopre che la fidanzata Agnese è stata appena rapita. Dopo un inseguimento, raggiunge i rapitori all'aeroporto e prende il loro stesso aereo, diretto a Rio de Janeiro. Qui, dopo mirabolanti avventure, libera Agnese e svela la macchinazione criminale che sta dietro alla faccenda, legata alla scoperta di un'antica civiltà e dei suoi preziosissimi reperti.

Emigrantes

Il professore @Emigrantes
28-09-1948
Film drammatico italiano anni '40

Proibito Rubare

Don Pietro Tassinare @Proibito Rubare
10-09-1948
Sintesi non disponibile.

Natale al campo 119

John, il sergente americano @Natale al campo 119
22-12-1947
Sintesi non disponibile.

Un americano in vacanza

@Un americano in vacanza
07-09-1946
Due soldati americani ottengono una licenza di una settimana da trascorrere a Roma. Durante il viaggio fanno la conoscenza di una giovane maestra che si reca anch'essa a Roma a sollecitare dei soccorsi per il suo paese devastato dalla guerra. Uno dei soldati si invaghisce della ragazza la quale, pur non rimanendo indifferente alla di lui corte, mantiene un corretto riserbo. Alcune circostanze dovute alla missione che la donna deve svolgere nella città, generano dei malintesi tra i due. ma alla fine, quando l' americano, scaduta la licenza, deve tornare al fronte, si reca dalla maestrina e la vicenda si conclude con una promessa di matrimonio.

T.I.R.

Oreste Balestrini @T.I.R.
06-05-1984
I protagonisti erano due camionisti su un Iveco 190.42 Turbostar. La serie, che è stata interpretata da Renato D'Amore, Christian Frémont, Philippe Leroy e Alba Mottura, è composta da 12 episodi di un'ora ciascuno. In un episodio appaiono anche Adolfo Celi e una giovanissima Isabel Russinova. La base operativa e alcune delle scene sono state girate in Alto Adige, vicino al confine austriaco, all'autoporto di Vipiteno. La colonna sonora è stata composta da Detto Mariano; era inizialmente prevista anche una seconda serie, tanto che, alla fine della prima, erano apparsi su alcuni giornali annunci di ricerca di nuovi volti. Viene replicata saltuariamente su canali Rai, per lo più in orari notturni. Non esistono edizioni in DVD della serie.

Cenerentola '80

Principe Gherardeschi @Cenerentola '80
16-02-1984
Sintesi non disponibile.

The Borgias

Rodrigo Borgia @The Borgias
14-10-1981
Sintesi non disponibile.

Sandokan

James Brooke @Sandokan
06-01-1976
Sandokan è una miniserie televisiva del 1976 diretta da Sergio Sollima, interpretata da Kabir Bedi, Philippe Leroy, Carole André, Andrea Giordana e Adolfo Celi e tratta dai romanzi del ciclo indo-malese di Emilio Salgari. La sceneggiatura si ispira in buona parte ai libri Le Tigri di Mompracem e I pirati della Malesia.

L'amaro caso della Baronessa di Carini

Don Mariano D'Agrò @L'amaro caso della Baronessa di Carini
23-11-1975
Ispira a una ballata popolare siciliana, che narra di un delitto realmente avvenuto nel 1563.

What If serie Renée Zellweger netflix
Horror & Thriller

Teaser per What/If, serie noir di Netflix con Renée Zellweger femme fatale

di Redazione Il Cineocchio

C'è Robert Zemeckis tra i produttori esecutivi del misterioso show originale antologico, in cui recitano anche Jane Levy e Daniella Pineda

Leggi
nightmare cinema film
Horror & Thriller

Trailer per Nightmare Cinema, l’antologia horror di Joe Dante, David Slade e Mick Garris

di Redazione Il Cineocchio

I tre specialisti del genere ritornano sulle scene - affiancati anche da Ryuhei Kitamura e Alejandro Brugues - per un film a episodi che vede tra i protagonisti Mickey Rourke e Richard Chamberlain

Leggi
The Lighthouse film Robert Eggers
Horror & Thriller

The Lighthouse di Robert Eggers: prima immagine e dettagli per l’horror in bianco e nero

di Redazione Il Cineocchio

A quattro anni da The Witch, il regista americano presenterà in anteprima a Cannes il film con Willem Dafoe e Robert Pattinson

Leggi
GODZILLA II KING OF THE MONSTERS film
Sci-Fi & Fantasy

Trailer finale per Godzilla II: King Of The Monsters, i titani impazzano e il mondo brucia

di Redazione Il Cineocchio

L'umanità dovrà affidarsi al raggio atomico del lucertolone per sconfiggere i terribili Mothra, Rodan e King Ghidorah (e tutti gli altri)

Leggi
gemini man film will smith
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Gemini Man: Will Smith è braccato dal sé stesso più giovane

di Redazione Il Cineocchio

Nel rimandatissimo fanta-thriller diretto da Ange Lee ci sono anche Clive Owen e Mary Elizabeth Winstead

Leggi
Il Trono di Spade 8x02 - A Knight of the Seven Kingdoms (3)
Sci-Fi & Fantasy

Recensione | Il Trono di Spade: 8×02 – A Knight of the Seven Kingdoms

di Martina Morini

Il conto alla rovescia verso l'imminente dipartita di molti protagonisti parte qui, tra pentimenti, assoluzioni, canzoni profetiche, bevute e ultimi momenti di intimità prima dello guerra finale

Leggi
Azione & Avventura

Joe Carnahan su The Raid: “Il remake parte, vi svelo la trama; guardo a Salvate il soldato Ryan”

di Redazione Il Cineocchio

Dopo due anni di silenzio, il regista torna a parlare del progetto con protagonista Frank Grillo, anticipando la curiosa ispirazione per il tono generale del film

Leggi
Weathering With You makoto shinkai film
Azione & Avventura

Teaser per Weathering With You, nuovo film animato di Makoto Shinkai

di Redazione Il Cineocchio

Dopo il successo di Your Name del 2017, il regista giapponese torna sulle scene con una nuova storia dai contorni fantastici

Leggi
Horror & Thriller

Assimilate: trailer per il fanta-horror con Andi Matichak che omaggia L’Invasione degli Ultracorpi

di Redazione Il Cineocchio

La giovane star del recente Halloween affianca Cam Gigandet nel film low budget di John Murlowski che guarda ala classico sci-fi di Don Siegel

Leggi
brahms The Boy (2016)
Horror & Thriller

Brahms: The Boy II, prime immagini per il sequel con Katie Holmes

di Redazione Il Cineocchio

Il terrificante bambolotto torna a sorpresa sulle scene per la regia d, forte degli incassi del primo film più che delle critiche positive

Leggi
Hayley Griffith satanic panic
Horror & Thriller

Satanic Panic: prime immagini per l’horror con Rebecca Romijn leader di una setta

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Jerry O'Connell e Hayley Griffith nel ritorno dietro alla mdp della regista Chelsea Stardust

Leggi
Jerome Flynn il trono di spade
Sci-Fi & Fantasy

La Torre Nera: Jerome Flynn nella serie TV di Amazon; trama e protagonisti

di Redazione Il Cineocchio

L'attore de Il Trono di Spade si sposta su un'altra produzione fantasy, che proverà a 'rimediare' agli errori del film del 2017

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per See You Yesterday: Netflix viaggia nel tempo per correggere i torti (produce Spike Lee)

di Redazione Il Cineocchio

Stefon Bristol esordisce al lungometraggio drammatico che si avvale della sci-fi per affrontare spinose tematiche sociali e razziali

Leggi
Suzzanna Buried Alive (2018) film rocky soraya
Horror & Thriller

Suzzanna: Buried Alive | La recensione dell’horror soprannaturale di Rocky Soraya

di William Maga

Netflix distribuisce in esclusiva l'ennesimo film del regista indonesiano, un omaggio al cinema di genere low budget degli anni '80 che annega in un minutaggio esagerato e non regala nessuno spavento (ma qualche risata si)

Leggi
Escape Room Taylor Russell film
Horror & Thriller

Adam Robitel su Escape Room: “Girai un finale alternativo più nichilista; scartato dopo la proiezione test”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista dell'horror campione di incassi ha svelato nel dettaglio gli ultimi minuti della prima versione del film, poi rigirati dopo il parere negativo del pubblico 'di prova'

Leggi
The Informer

The Informer

25-04-2019

La caduta dell'impero americano

La caduta dell'impero americano

24-04-2019

Mug - Un'Altra Vita

Mug - Un'Altra Vita

24-04-2019

Dilili a Parigi

Dilili a Parigi

24-04-2019

Ancora un giorno

Ancora un giorno

24-04-2019

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame

24-04-2019

Ma cosa ci dice il cervello

Ma cosa ci dice il cervello

18-04-2019

Il campione

Il campione

18-04-2019

A spasso con Willy

A spasso con Willy

18-04-2019

Cyrano mon amour

Cyrano mon amour

18-04-2019

Torna a casa, Jimi!

Torna a casa, Jimi!

18-04-2019

Le invisibili

Le invisibili

18-04-2019

Gordon & Paddy

Gordon & Paddy

18-04-2019

La Llorona - Le lacrime del male

La Llorona - Le lacrime del male

18-04-2019

RECENSIONE

Il ragazzo che diventerà re

Il ragazzo che diventerà re

18-04-2019

Go Home - A Casa Loro

Go Home - A Casa Loro

15-04-2019

Quello che i social non dicono - The Cleaners

Quello che i social non dicono - The Cleaners

14-04-2019