Home » Ricerca per attore

Severn Darden

Severn Darden

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0201089

Luogo di nascita:
Sconosciuto

The Telephone

@The Telephone
Un'attrice pazza senza lavoro, Vashti Blue (Whoopi Goldberg), trascorre tutto il suo tempo nel suo piccolo appartamento con il suo gufo domestico e il suo telefono, che usa per cercare di risolvere tutti i suoi problemi con la vita.

Real Genius

Dr. Meredith @Scuola di geni
Il quindicenne Mitch Taylor, viene ammesso in una scuola speciale, frequentata da studenti geniali. L'impatto con la nuova scuola non è dei migliori, in quanto viene subito preso di mira da uno degli assistenti del suo professore; ben presto però, grazie all'estroverso compagno di stanza, Chris Knight (interpretato da Val Kilmer), riesce ad ambientarsi, sviluppando nuove amicizie, tra cui l'iperattiva Jordan Cochran, e lo strano Lazlo Hollyfeld, che sembra vivere dentro l'armadio di Mitch e Chris. Inoltre grazie alla sua preparazione, il progetto del suo gruppo di studio fa passi da gigante. Nel finale, il gruppo di amici, grazie alla loro genialità, riescono a vendicarsi dei soprusi subiti, e far fallire i piani del loro professore.

Quarterback Princess

Mr. Hobart @Quarterback Princess
Sintesi non disponibile.

Rooster

Conway @Rooster
Sintesi non disponibile.

Saturday the 14th

Van Helsing @Saturday the 14th
Sintesi non disponibile.

Hopscotch

Maddox @Due sotto il divano
Mile Kendig, agente della Cia, conclude un’operazione contro il Kgb facendo arrestare due spie, ma lasciando volontariamente libero il colonnello Yaskov, capo dello spionaggio sovietico nell’Europa occidentale. Per punirlo, la sua è stata un’iniziativa del tutto personale, il capo della sua sezione, Myerson decide di relegarlo negli archivi della Cia, togliendoli così ogni incarico attivo. Kendig reagisce distruggendo il proprio incartamento. Raggiunge Salisburgo e si installa nella sua abitazione per dedicarsi alla stesura di un romanzo che sveli tutti gli errori commessi dalla Cia.

In God We Tru$t

Priest @Frate Ambrogio
Sintesi non disponibile.

Once Upon a Midnight Scary

@Once Upon a Midnight Scary
Sintesi non disponibile.

Wanda Nevada

Merlin Bitterstix @Wanda Nevada
Sintesi non disponibile.

Victory at Entebbe

Moshe Meyer @La lunga notte di Entebbe
Nel luglio del 1974 un commando palestinese dirotta un aereo e lo costringe ad atterrare nell'aeroporto di Entebbe, in Uganda. Sotto la minaccia di sterminare l'intero equipaggio i dirottatori chiedono la liberazione di un gruppo di prigionieri politici detenuti in Israele. Con un'azione di guerra fulminea intervengono le teste di cuoio israeliane e salvano gli ostaggi.

The Disappearance of Aimee

S.I. Gilbert @La scomparsa di Aimée
Sintesi non disponibile.

Jackson County Jail

Sheriff Dempsey @Eccesso di difesa
Sintesi non disponibile.

Mother, Jugs & Speed

Moran @Codice 3: emergenza assoluta
Sintesi non disponibile.

I Wonder Who's Killing Her Now?

Mr. Fletch / Dr. DeHart @I Wonder Who's Killing Her Now?
Sintesi non disponibile.

Skyway to Death

Steve Kramer @Skyway to Death
Sintesi non disponibile.

The Day of the Dolphin

Schwinn @Il giorno del delfino
Sintesi non disponibile.

Battle for the Planet of the Apes

Kolp @Anno 2670 - Ultimo atto
Cesare, malgrado tenti di fare convivere pacificamente uomini e scimmie, dovrà sventare le manovre del Generale Aldo, che vuole scatenare una guerra civile tra scimmie, e guardarsi le spalle dall'odio degli uomini sopravvissuti all'olocausto atomico.

Dirty Little Billy

Big Jim McDaniel @Dirty Little Billy
Sintesi non disponibile.

Play It as It Lays

Hypnotist @Play It as It Lays
Sintesi non disponibile.

Conquest of the Planet of the Apes

Kolp @1999: Conquista della Terra
A un anno dalla fine del secolo le scimmie sono diventate completamente schiave dell'uomo e, grazie a un addestramento, sono state costrette a eseguire i mestieri più umili. Tra loro c'era una specie particolarmente evoluta, capace perfino di parlare inglese, che proprio per questo era stata sterminata. Ma non del tutto, perché Cesare è ancora vivo, è arrivato in città e ora è pronto a condurre la rivolta.

The War Between Men and Women

Dr. Harris @Oggi sposi: sentite condoglianze
Peter Wilson è un disegnatore che ha fatto della misoginia la sua seconda professione. Ma un bel giorno incontra (o meglio si scontra) con la signora Terry Kozlenko: corteggiamento e matrimonio seguono a ruota. Peter diviene così il padre dei tre figli che Terry aveva avuto da un precedente matrimonio.

Cisco Pike

Attorney @Per 100 chili di droga
Sintesi non disponibile.

The Last Movie

Mayor @Fuga da Hollywood
Kansas fa parte di una troupe americana che ha finito di girare in Perù un western. Mentre tutti tornano a casa, lui decide di restare, innamorato di una ragazza del posto. Nel frattempo gli abitanti del villaggio organizzano la messa in scena del "rito" cinematografico, che finirà per intrecciarsi con l'annuale processione destinata a trasformarsi in dramma religioso

The Hired Hand

McVey @Il ritorno di Harry Collings
Sintesi non disponibile.

Werewolves on Wheels

One @La notte dei demoni
Sintesi non disponibile.

Vanishing Point

J. Hovah @Punto zero
Kowalski lavora per un servizio di trasporto auto a Denver, in Colorado. Vari flashback, che si snodano per la pellicola, lasciano intuire che il lavoro è stata una sorta di seconda possibilità dopo aver perso tutto. È un veterano del Vietnam, un agente della polizia giudiziaria, un pilota di auto da corsa e un motociclista. Dopo essere stato scoperto in una cricca di malviventi che aveva a che fare con la droga, ha perso il suo lavoro da poliziotto. Ha dovuto abbandonare la sua carriera da pilota di auto e moto da corsa dopo due incidenti quasi mortali e ha perso la fidanzata in un incidente di surf. All'inizio del film, Kowalski è quasi alla fine del suo inseguimento con la polizia di stato californiana. Un flashback ci riporta a Denver, dove ha inizio il suo viaggio.

LA 2017

Cameron @LA 2017
Sintesi non disponibile.

Pussycat, Pussycat, I Love You

Dr. Fahrquardt @Pussycat, Pussycat... ti amo
Sintesi non disponibile.

They Shoot Horses, Don't They?

Cecil @Non si uccidono così anche i cavalli?
La storia di una delle tante maratone di ballo organizzate da impresari senza scrupoli durante la grande depressione: le coppie sono costrette a danzare giorno e notte fino allo sfinimento, per aggiudicarsi il premio in denaro che andrà alla coppia che avrà resistito più a lungo.

To See or Not to See

@To See or Not to See
Sintesi non disponibile.

The Mad Room

Nate @Lo specchio della follia
Sintesi non disponibile.

Model Shop

Camera Shop Owner @L'amante perduta
George, giovane architetto impaziente di affermarsi nel lavoro, sta attraversando un periodo di crisi: è insoddisfatto della sua attività e del rapporto con la ragazza con cui convive, ed è terrorizzato dalla prospettiva di essere chiamato alle armi con destinazione Vietnam. Vagando per le strade di Los Angeles alla ricerca dei soldi per pagare la rata della sua automobile, incontra la matura Lola: incuriosito, la segue e scopre che lavora in uno studio dove si realizzano foto pornografiche. I due passeranno una notte d’amore insieme, poi...

The Virgin President

U.S. President / Fillmard Millmore @The Virgin President
Sintesi non disponibile.

P.J.

Shelton Quell @Facce per l'inferno
Un poliziotto privato, incaricato di proteggere l'amante di un facoltoso industriale, viene coinvolto in un omicidio pagato proprio da questi. Sta per essere ammazzato anche lui, ma viene salvato dalla sua protetta che elimina l'industriale prima di esserne colpita a sua volta. Il detective, disgustato, cambia mestiere.

The President's Analyst

V.I. Kydor Kropotkin @La folle impresa del dottor Schaefer
Sintesi non disponibile.

Fearless Frank

The Good Doctor / Claude @Fearless Frank
Sintesi non disponibile.

Dead Heat on a Merry-Go-Round

Miles Fisher @Alle donne piace ladro
Un truffatore esperto in travestimenti evade dal carcere e organizza una rapina nella banca dell'aeroporto di Los Angeles, mollando la moglie proprio quando la donna sta per diventare ricchissima.

Goldstein

Doctor @Goldstein
Sintesi non disponibile.

Beauty and the Beast

@Beauty and the Beast
25-09-1987
Catherine, la "bella", giovane avvocatessa, benestante, che lavora nello studio in cui il padre è socio, e Vincent, la "bestia", che vive nei tunnel sotterranei e sconosciuti della metropoli, un misto fra uomo e leone, fisicamente e interiormente. Attraverso varie vicende, fra romanticismo, analisi interiore e lotta alla criminalità, questo amore diventa realtà concreta.

Cheers

@Cheers
30-09-1982
Sam, un ex lanciatore dei Red Sox, è il proprietario di Cheers, un bar di Boston. Diane è una donna bella, intelligente, e un po' snob che si è finita a fare la cameriera al Cheers dopo che il suo fidanzato l'ha piantata in asso. Sam e Diane non fanno altro che stuzzicarsi e litigare, ma ovviamente è solo un pretesto per nascondere i veri sentimenti che provano.

The Fall Guy

@The Fall Guy
04-11-1981
Sintesi non disponibile.

Beyond Westworld

Foley @Beyond Westworld
05-03-1980
Uno scienziato pazzo vuole conquistare il mondo tramite un esercito di robot. A tal fine cerca di mettersi a capo dei robot di un parco divertimenti fantascientifico denominato Westworld, ambientato nel vecchio west americano in cui i visitatori interagiscono con androidi dalle sembianze umane che interpretano gli abitanti locali della cittadina. A causa della rivolta da parte dei robot e delle minacce, la Delos Corporation, l'azienda creatrice del parco divertimenti, assolda John Moore che si ritrova così a fronteggiare lo scienziato Simon Quaid e i suoi due collaboratori Foley e Roberta.

Flying High

@Flying High
29-09-1978
È una sitcom incentrata sulle vicende professionali di Lisa Benton, Marcy Bowers e Pam Bellagio, tre hostess della compagnia aerea di Los Angeles Sun West Airlines. Tra gli altri protagonisti, il pilota Howard Platt e l'addetto alle pubbliche relazioni Raymond Strickman.

Laverne & Shirley

@Laverne & Shirley
27-01-1976
Sintesi non disponibile.

The Bionic Woman

@The Bionic Woman
14-01-1976
Dopo l'incidente con il paracadute, il colonnello Steve Austin, chiede ad Oscar di fare tutto il possibile per salvarle la vita, dopo l'intervento Jaime decide di mettere al servizio dell'OSI, ufficio di sicurezza degli Stati Uniti d'America diretto da Oscar Goldman, le proprie facoltà bioniche come agente segreto, e durante le sue missioni riesce a portare a termine il difficile compito assegnatole, usando i suoi particolari poteri senza mai eccedere in prevaricazioni o violenza, ma usando spesso astuzia, sensibilità e cervello per uscire da situazioni pericolose.

Starsky & Hutch

@Starsky & Hutch
10-09-1975
Sintesi non disponibile.

Barbary Coast

@Barbary Coast
08-09-1975
Sintesi non disponibile.

Barney Miller

@Barney Miller
23-01-1975
Sintesi non disponibile.

Baretta

@Baretta
17-01-1975
Sintesi non disponibile.

Kolchak: The Night Stalker

@Kolchak: The Night Stalker
13-09-1974
Sintesi non disponibile.

Alias Smith and Jones

@Alias Smith and Jones
05-01-1971
Sintesi non disponibile.

Occasional Wife

@Occasional Wife
13-09-1966
Sintesi non disponibile.

The Monkees

@The Monkees
12-09-1966
Sintesi non disponibile.

I Dream of Jeannie

Milton @I Dream of Jeannie
18-09-1965
Strega per amore (I Dream of Jeannie) è una sitcom statunitense con protagonisti Larry Hagman e Barbara Eden trasmessa negli Stati Uniti per la prima volta dal 1965 al 1970 dalla televisione NBC. Nel pilot il Capitano, la cui navetta a causa di problemi tecnici finisce in un'isola sperduta nell'oceano Pacifico, incuriosito da una bottiglia che si muove da sola, decide di raccoglierla dalla sabbia ed aprirla (quando è chiusa col tappo infatti, Jeannie non può uscire dalla sua "casetta"). Così, di colpo, esce dalla "lampada", immersa nel fumo, una giovane e bionda ragazza, che parla persiano e indossa vestiti da harem: la donna bacia Tony con passione sulle labbra, impressionandolo. Jeannie è un genio! Infatti i due non riescono a capirsi fino a quando Tony non esprime il desiderio che la ragazza parli in inglese. Il Capitano viene salvato, sempre per un suo desiderio avverato, da un elicottero, ed è così felice di potere tornare a casa da chiedere a Jeannie di affrancarsi dalla sua realtà di "genio", ma lei non lo fa perché si è irrimediabilmente innamorata di Tony, rientra nella bottiglia magica (in cui vedremo poi l'arredamento in miniatura della sua casa), e si infila nel borsone del militare per potere tornare con lui. Jeannie esaudisce poco dopo il desiderio di Tony di sciogliere il fidanzamento tra lui e la figlia del Generale suo comandante. In un primo momento Jeannie resta la maggior parte del tempo nella sua bottiglia, ma in seguito la vedremo spesso fuori, ad occuparsi di Tony. Di frequente è presente nella storia lo psichiatra della NASA, il Colonnello Alfred Bellows che prova ad incastrare Tony dicendo ai suoi superiori che il Capitano è folle o che nasconde qualcosa, ma grazie a Jeannie, Tony si salva sempre; questo è lo spunto principale delle gag del telefilm, infatti è il Colonnello a fare sempre la figura dello svitato. Altro personaggio è il migliore amico di Tony, il Capitano Roger Healey, che per diversi episodi non sa dell'esistenza di Jeannie e quando la scopre arriva addirittura a rubarla per garantirsi uno stile di vita lussuoso e agiato; naturalmente Tony salverà la genietta e se la riporterà a casa. Jeannie ha una sorella, cattiva, che prova a fare innamorare Tony. All'inizio della quinta stagione, lo zio di Jeannie, Sully, le chiede di diventare regina della loro madrepatria, Basenji. Per fare ciò Tony dovrebbe sposarla e fare rispettare l'onore del loro Paese uccidendo l'ambasciatore di Kasja quando quest'ultimo andrà a fare visita alla NASA. Tony ha uno scatto di ira e risponde allo zio Sully che non sposerebbe Jeannie neanche se fosse l'ultimo genio al mondo. Jeannie lo sente e scappa via. A questo punto Tony realizza quanto sia innamorato della donna, va da lei e si sposano dopo qualche settimana. Ora dunque il segreto non sarà Jeannie in sé, ma i suoi poteri magici. Jeannie non è assolutamente una strega, bensì un genio: il nome stesso della protagonista è un gioco di parole tra Jeannie (piccola Jean) e genie (genio). Il titolo italiano della serie è stato probabilmente scelto sulla scia del successo del telefilm Vita da strega.

Honey West

@Honey West
17-09-1965
Sintesi non disponibile.

Daniel Boone

@Daniel Boone
24-09-1964
Sintesi non disponibile.

Alfred Hitchcock Presents

Franklin @Alfred Hitchcock Presents
02-10-1955
Alfred Hitchcock presenta (Alfred Hitchcock Presents) è una serie televisiva statunitense creata da Alfred Hitchcock. In Italia era conosciuta con il titolo di Hitchcock presenta Hitchcock. La caricatura di Hitchcock che compare nei titoli è stata realizzata dallo stesso Hitchcock. La serie non ha una trama lineare, né personaggi fissi, ma tutti gli episodi hanno un elemento in comune: il crimine, che viene perpetrato a volte nelle forme più inimmaginabili e grottesche. Lo stesso Hitchcock ebbe a dire, riguardo alla serie: «Essa riporta il crimine in casa, dove esso risiede».

Hallmark Hall of Fame

@Hallmark Hall of Fame
24-12-1951
Sintesi non disponibile.

halloween kills film michael 2021
Horror & Thriller

Full trailer per Halloween Kills: Haddonfield insorge contro Michael Myers

di Redazione Il Cineocchio

Jamie Lee Curtis e la sua famiglia troveranno nuovi alleati nella lotta all'ultimo sangue con l'immortale boogeyman

Leggi
Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli film 2021
Azione & Avventura

Full trailer per Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli: un drago e Abominio per l’eroe della Fase 4

di Redazione Il Cineocchio

Simu Liu, Tony Leung e Michelle Yeoh sono i protagonisti del Wuxia in salsa Marvel diretto da Destin Daniel Cretton

Leggi
Yaya e Lennie – The Walking Liberty film rak
tutto in una notte film goldblum 1985
Azione & Avventura

Recensione Story | Tutto in una notte di John Landis

di William Maga

Nel 1985, Michelle Pfeiffer e Jeff Goldblum erano gli improbabili - e affiatati - protagonisti di una thriller comedy ricca di partecipazioni speciali e ritmatissima, una divertita lettera d'amore per il cinema caro al regista

Leggi
Horror & Thriller

Black Water: Abyss | La recensione del film horror con coccodrillo di Andrew Traucki

di Marco Tedesco

Il regista gira un sequel al suo survival del 2007, intrappolando Jessica McNamee e i suoi amici in un sistema di grotte australiano, un incubo claustrofobico e teso che gioca con le paure primitive dell'uomo

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Strawberry Mansion: i sogni sono tassati e l’amore si trova nelle vecchie VHS

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Kentucker Audley e Albert Birney alla regia della fanta-romance indipendente presentata al Sundance 2021

Leggi
il ritorno dei morti viventi 3 Melinda Clarke film
Horror & Thriller

Dossier | Il Ritorno dei Morti Viventi 2, 3, 4 e 5: la saga continua (non troppo bene)

di Francesco Chello

Ripercorriamo il franchise inaugurato nel 1985 dal film cult di Dan O’Bannon, cui han fatto seguito quattro capitoli non esattamente all’altezza del capostipite

Leggi
a quiet place II emily blunt
Horror & Thriller

A Quiet Place II | La recensione del sequel diretto da John Krasinski

di William Maga

Il regista dirige un difficile secondo capitolo inizialmente non 'pianificato', tirando fuori il meglio da uno script che rischiava di rivelarsi troppo stiracchiato e ripetitivo

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Poster e data di uscita (nei cinema italiani) di Jodorowsky’s Dune

di Redazione Il Cineocchio

Dopo quasi dieci anni di 'latitanza', il documentario di Frank Pravich sull'ambizioso film mai realizzato dal regista cileno arriva finalmente anche da noi

Leggi
candyman film horror 2021
Horror & Thriller

Nuovo trailer per Candyman: origini rivisitate per il boogeyman con l’uncino

di Redazione Il Cineocchio

A oltre 20 anni dal terzo capitolo, Jordan Peele riporta in vita la saga producendone il sequel spirituale R-Rated

Leggi
katla serie netflix 2021
Horror & Thriller

Katla | La recensione degli 8 episodi della serie mistery islandese di Netflix

di Marco Tedesco

Baltasar Kormákur e Sigurjón Kjartansson orchestrano un'opera visivamente appagante e insolita, che richiede molta pazienza allo spettatore

Leggi
anya the witch film
Horror & Thriller

Anya Taylor-Joy su The Witch: “Sconvolta alla premiere; volevo smettere col cinema”

di Redazione Il Cineocchio

La giovane protagonista dell'horror di Robert Eggers del 2015 ha ripensato al suo esordio, non esattamente ricordi felicissimi

Leggi
la storia di lisey serie 2021 apple moore
Horror & Thriller

La storia di Lisey (serie Apple TV+) | La recensione degli 8 episodi scritti da Stephen King

di Gioia Majuna

Julianne Moore, Clive Owen e Jennifer Jason Leigh sono i protagonisti dell'adattamento diretto da Pablo Larraín, che soccombe sotto il peso dei suoi stessi lodevoli intenti

Leggi
awake film netfix 2021
Horror & Thriller

Awake | La recensione del film fanta-catastrofico di Mark Raso (su Netflix)

di Gioia Majuna

Gina Rodriguez e Jennifer Jason Leigh sono le protagoniste di un'opera dalla premessa intrigante che però sceglie di seguire i binari della superficialità e del già visto

Leggi
titane film 2021 julia
Horror & Thriller

Trailer per Titane, il nuovo thriller di Julia Ducournau

di Redazione Il Cineocchio

Il nuovo film della regista di Raw debutterà al Festival di Cannes

Leggi