Fashion & Film: Le Eroine Action

In occasione dell'uscita dell'ultimo capitolo di Hunger Games, ripercorriamo i migliori costumi delle protagoniste dei film tratti da fumetti, videogiochi e saghe fanta-horror

Si suol dire che l’abito non faccia il monaco, ma in alcuni casi una certa attenzione all’outfit fa di sicuro la differenza.

Lo dimostrano le eroine di fumetti, videogiochi e saghe fanta-horror, che nell’approdare nei cinema di tutto il mondo sono state adeguatamente agghindate: che debbano affrontare zombie come Alice, dittatori spietati come Katniss, menti diaboliche come Silk Spectre, o ‘solamente’ ex mariti molto vendicativi come Beatrix, sul grande schermo tutte si presentano – per la gioia degli spettatori – con una tenuta da combattimento decisamente accattivante.

Infatti, come ci dimostra Aeon Flux, una tuta succinta è perfetta per lo scontro più acrobatico, un mini-abito rosso accompagnato da anfibi è ideale per fuggire da inumani aggressori come in Resident Evil, un lungo impermeabile in pelle alla Matrix è ottimale per schivare proiettili in corsa, mentre il completo da sexy-gattina di Catwoman, in mood decisamente fetish, sarà in grado di irretire anche il più probo dei paladini dando alla scaltra donzella un notevole vantaggio tattico.

E gli accessori? Tutte queste action girls decisamente dotate di carattere rinunciano volentieri alla borsetta per imbracciare spade, katane, arco e frecce, pistole, fucili e armi da fuoco d’ogni genere, quali loro essenziali strumenti del mestiere.

Proponiamo dunque una breve rassegna dei costumi più sexy e ammalianti, siate voi appassionati e appassionate di cinema, cosplayers, fan sfegatati delle più energiche eroine e bad girls del grande schermo in cerca di uno spunto per Halloween o Carnevale, o solo fashionistas  in cerca di nuovi stimoli per un nuovo look aggressivo.

Curiosi? Date un occhiata alla nostra gallery:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio